Olio di cocco... che ve ne sembra???

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Olio di cocco... che ve ne sembra???

Messaggio da Cris9015 »

Buon pomeriggio, ho letto questo topic e sono più confusa di prima.
Volevo comprarlo per utilizzarlo come struccante, per cui volevo sapere esattamente come funziona (o comunque capire come rimuoverlo al meglio dal viso).
Ne ho sentito parlare molto su internet e su youtube, pensavo fosse un prodotto adatto allo scopo.
Poi ho letto qui commenti in cui veniva sconsigliato l'utilizzo come struccante... potete illuminarmi meglio?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Olio di cocco... che ve ne sembra???

Messaggio da Laura »

E' solo un olio, eventualmente da provare in questa metodologia di pulizia.
Avatar utente
raffa12
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 700
Iscritto il: 25/05/2014, 21:02
Località: Teramo / L'Aquila

Re: Olio di cocco... che ve ne sembra???

Messaggio da raffa12 »

domandina stupida...
ho il vatika nel suo flacone, per utilizzarlo devo scioglierlo a bagnomaria. La mia domanda è: siccome lo userei come impacco pre-shampoo e quindi me ne servirebbe un po' alla volta, posso metterlo a bagnomaria più volte o si rovina?
Non importa quanto siete simili, Harry, ma quanto non lo siete :heart:
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Olio di cocco... che ve ne sembra???

Messaggio da rosalita »

Io lo scaldo in alto con il phon

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Olio di cocco... che ve ne sembra???

Messaggio da Lola »

Raffa, non c'è niente da rovinare che l'olio di cocco non contiene nulla, vai tranquilla. ma io lo metterei un un vasetto, che sembra la storia della volpe e la cicogna.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
raffa12
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 700
Iscritto il: 25/05/2014, 21:02
Località: Teramo / L'Aquila

Re: Olio di cocco... che ve ne sembra???

Messaggio da raffa12 »

Lola ha scritto: sembra la storia della volpe e la cicogna.


si, infatti alla fine avevo deciso di fare quello, scioglierlo tutto e metterlo in un vasetto in modo da non dover più impazzire per tirarlo fuori :)
grazie Lola!
Non importa quanto siete simili, Harry, ma quanto non lo siete :heart:
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Olio di cocco... che ve ne sembra???

Messaggio da Edea86 »

Io volevo comprarlo, qui a Milano si trova facilmente e a basso costo...Poi ho letto, lei...LOLA...e ok...ho cambiato idea :male: Ah...E per concludere: Lola quando dice " A me gli occhi" , giuro, mi fa cagare sotto.... :maria:
Lola ha scritto:Laura a me gli occhi:

L'OLIO DI COCCO NON TI SERVE.

Non ha alcuna proprietà cosmetica, è irritante sulla pelle, ha un unico pregio: come ingrediente del sapone fa schiuma.

Basta.

Io non uso l'olio di cocco in uno spignatto, fammi pensare... direi dal 2005.

Lascia perdere e rivaluta qualche olio da cucina a basso prezzo, buona reperiblità, ottime proprietà cosmetiche.

ah e impara a memoria il topic "il primissimo ordine on line" che trovi in basi dello spignatto e che non menziona l'olio di cocco.
giulyana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/09/2008, 11:48
Località: Marche

Re: Olio di cocco... che ve ne sembra???

Messaggio da giulyana »

il mio si scoglie tranquillamente fra le mani...ma è già in vasetto. Trovo che in bottiglia , effetivamente...resta scomoduccio da usare.
''La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla''
Nora586
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/03/2016, 22:06

Re: Olio di cocco... che ve ne sembra???

Messaggio da Nora586 »

Ragazze io ho letto che l'olio di cocco a lungo andare, se usato come struccante può causare le rughe, voi che dite? Dite quindi di non usarlo?
Emoticons by Follettarosa Nora586Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Olio di cocco... che ve ne sembra???

Messaggio da Lola »

Hanno anche dato un motivo? Solo il cocco o anche altri oli?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Nora586
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/03/2016, 22:06

Re: Olio di cocco... che ve ne sembra???

Messaggio da Nora586 »

Ti riporto la citazione: "non é solo per il fatto di strofinare, c'é bisogno di uno struccante bifasico se si usa l'olio, che abbia anche dei tensoattivi che non facciano rimanere residui che possono col tempo causare grani di miglio." cit . Dovrebbe vedersi una foto spero
Emoticons by Follettarosa Nora586Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Olio di cocco... che ve ne sembra???

Messaggio da jea »

Nora, io la interpreto così: frequenti strofinamenti degli occhi dovuti allo struccaggio in generale, che siano con olio di cocco, di riso etc. possono far aumentare le rughette per l'azione meccanica esercitata. Se si usa solo olio per lo struccaggio, occorre utilizzare un detergente nel risciacquo perchè l'acqua da sola non se lo porterebbe via (e quindi neanche lo sporco). Quindi quello che hai citato, per me è corretto, ma vale per qualsiasi olio utilizzato e non nello specifico per l'olio di cocco. Prova a dare un occhio a questo topic http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=19&t=515
ELENA
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Olio di cocco... che ve ne sembra???

Messaggio da tagliar »

E comunque rughe e grani di miglio sono due cose che non c'entrano niente l'uno con l'altro.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Olio di cocco... che ve ne sembra???

Messaggio da Lola »

La mia impressione è che questo commenti vengano fatti da chi non ha le idee chiare e a dire il vero non ci ha mai provato ma deve scriverlo lo stesso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Olio di cocco... che ve ne sembra???

Messaggio da Laura »

Nora stai creando confusione, ti consiglio di leggere più attentamente, le cose che riporti sono corrette, mi sembra sia tu ad interpretarle male. Infatti come ti ha già fatto notare Tagliar rughe e grani di miglio sono eventi diversi.
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Olio di cocco... che ve ne sembra???

Messaggio da Alita »

Comunque la frase con esattamente le stesse parole e cioè che struccarsi con l'olio farebbe venire "le rughe e i grani di miglio" e farebbe male alla pelle perchè l'olio è un solvente, io lo letta più di una volta nei gruppi facebook. Penso sia una generalizzazione, una sorta di vulgata , del pensiero riportato nello screen di Nora. E di solito chi lo sostiene dice poi che si dovrebbe usare il bifasico, perché sono presenti i tensioattivi, e fin qui ci siamo, però poi aggiunge anche che invece struccarsi con qualcosa di oleoso e poi subito dopo usare un detergente delicato non vada bene e non sia equivalente. E qui comincia a mancarmi qualche pezzo.
Poi mi chiedo se comunque sia veramente così, io non ne so nulla, perchè aborro l'olio puro in ogni sua forma, ma le detersione per affinità, senza tensioattivi, non è addirittura consigliata, tipo per chi ha le pelle reattiva e molto sensibile? Però forse in quel caso si usa un'emulsione, non olio puro.
Avatar utente
LaMuccaVezzosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 18/04/2014, 11:12
Località: Roma

Re: Olio di cocco... che ve ne sembra???

Messaggio da LaMuccaVezzosetta »

La mia esperienza con la detersione senza tensioattivi è ottima. Io non ne uso sul viso da ormai 30 anni, né tensioattivi né sapone in ogni forma. Solo latte detergente e acqua, tutte le sere. Fino a qualche anno fa latte detergente di supermercato, da qualche anno spignattato. Mi trucco poco, ma anche quel poco lo tolgo col latte detergente. Non ho problemi di impurità o punti neri, né pelle spenta o con più rughe dei miei anni.

Io sono super a favore di questa routine. :sun:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Olio di cocco... che ve ne sembra???

Messaggio da Laura »

LaMucca, di solito il latte detergente contiene uno o più tensioattivi, altrimenti tanto vale struccarsi con la crema idratante ;)
Avatar utente
LaMuccaVezzosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 18/04/2014, 11:12
Località: Roma

Re: Olio di cocco... che ve ne sembra???

Messaggio da LaMuccaVezzosetta »

No no Laura, sempre scelti appositamente senza tensioattivi! :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Olio di cocco... che ve ne sembra???

Messaggio da Laura »

E di che marca è?