assorbenti in cotone

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Andromeda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 13/03/2009, 18:41

Messaggio da Andromeda »

Ho usato quelli della presteril ma ultimamente mi avevano dato dei problemi.
Uso i naturell che esistono anche nella versione con le ali ..
Il costo e' sicuramente superiore agli assorbenti normali, ma quando si si e' delicate si rischia di spendere il triplo in curette varie.
eosina blu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/12/2008, 15:07

Messaggio da eosina blu »

[quote="Mimì] Mi interessa sapere se il lato adesivo è plastificato o comunque con superficie in cotone come i lady presteril ad esempio..[/quote]

ok, è plastificato
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

eosina blu ha scritto:[quote="Mimì] Mi interessa sapere se il lato adesivo è plastificato o comunque con superficie in cotone come i lady presteril ad esempio..
ok, è plastificato[/quote][/quote]

Temo che i ladypresteril continueranno a spennarmi ogni mese.. :roll:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
eosina blu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/12/2008, 15:07

Messaggio da eosina blu »

mi dispiace tanto per te! eppure ti assicuro..io mi trovo benissimo, non ho fastidi..l'unica cosa è che non sono supersottili, ma "normali", come i vecchi assorbenti...a parte questo, sono davvero validi e...costano meno di 2 sterline!
Avatar utente
cuciola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 04/03/2009, 20:59
Località: Pavia

Messaggio da cuciola »

Io mi sono sempre trovata bene con Lines..adesso uso petalo blu 8) o seta ultra ;)
_Nigella_
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 16/05/2009, 13:28
Località: Monsummano Terme

Messaggio da _Nigella_ »

Utilizzo la Mooncup da quasi un anno e sono contentissima.
Porto anche la spirale, quindi la mestruazione è abbondante, ma ho pochissime perdite e solo le prime 24-36 ore.
Solo la prima notte che la indossai feci il danno... l'avevo messa troppo in alto :oo:
Non mi ha mai dato fastidio, solo un po' di uggietta a toglierla gli ultimi giorni, niente di più e non sempre.

Mi sono ritrovata anche a doverla cambiare in un bagno pubblico senza lavandino e devo dire che non è stato per niente difficile... anche se mi porto sempre dietro un assorbente esterno di cotone e una bottiglina di acqua.

Che dire... per me è stata una rivoluzione.
Faccio notare che prototipo della coppetta è di una inglese, Leona Chalmers, anno 1937.
"Lascia che sia la carne ad insegnare alla mente" _Intervista col vampiro_
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

Volevo provare gli assorbenti interni di Vivicot, che da domani sono in offerta nei supermercati Penny ;)
Sapete se hanno l'applicatore?
ho cercato anche sul loro sito ma non ho trovato nulla...
anjela
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/02/2009, 14:43

Messaggio da anjela »

vi trovate meglio con i vivicot o con i lasy presteril? Perchè ho come l'impressione che con gli ultimi il sangue resti tutto in superficie..(scusate per lo splatter..)
Marabà
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/11/2009, 9:33
Località: MONZA

Messaggio da Marabà »

io ho sempre usato e amato i petalo blu perchè erano gli unici che avessi trovato che a contatto con la pelle non avessero la plastica :roll:
poi li hanno profumati :oo:
una cosa obrobriosa...
adesso uso i vivicot, li trovo all'iper e all'esselunga...
ho provato la moon cup, ma mi macchiavo continuamente, nonostante la svuotassi spesso...
forse dovevo prendere l'altra misura anche se non ho mai partorito? :oo:
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

@anjela:

non posso fare un confronto...perché ho provato e uso solo i lady presteril...ma posso dire di trovarmi bene...il loro lavoro lo fanno come si deve
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

io uso i vivicot e mi trovo benone, sia con quelli sottili con le ali che con quelli spessi(che di solito uso in casa per i primi giorni di flusso..) l'unica accortezza è di cambiarsi spesso, ma in generale è una buona regola per tutti gli assorbenti!!!
i petalo blu quelli profumati li ho usati quest'estate perchè non trovavo i vivicot, certo mi ha fatto un attimo strano l'idea di profumarmi la zona X...ma bisogna dire che il profumino è buono!! io non mi sono trovata mai male con i lines pero' da quando ho scoperto i vivicot uso piu' volentieri questi! in borsetta pero' tengo un paio di assorbenti di hello kitty... :risat:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Marabà
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/11/2009, 9:33
Località: MONZA

Messaggio da Marabà »

hello kitty? :oo:

spero di non scoprire mai dove li vendono :risat:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

:risat: pero' in borsetta fanno molto figo...io li ho trovati all'acqua&sapone e al supermercato...
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Marabà
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/11/2009, 9:33
Località: MONZA

Messaggio da Marabà »

ilaria ha scritto::risat: pero' in borsetta fanno molto figo...io li ho trovati all'acqua&sapone e al supermercato...
non dirlo a nessuno ma ieri sera li ho trovati al gigante :oops:



:risat:
eldina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/11/2009, 11:51

Messaggio da eldina »

riassumendo tutto il topic...

- io uso la mooncup, e ormai non potrei farne più a meno. però avendo perdite mooolto abbondanti (spirale), metto sempre sotto anche un assorbente, meglio se di cotone

- ho provato gli assorbenti lavabili (lunapads della bottega della luna): come assorbenti (cioè tutto il malloppo assorbente con bottoni, più stratino sostituibile) sono effettivamente di difficile gestione e poi sembra di portarsi in giro un gatto nelle mutande

- però uso lo stratino di flanella dei lunapads (che non ha ali, bottoni, etc) come salvaslip: con una mutanda un po' "salda" non si muove, e risparmia tutti i problemi di traspirazione che i salvaslip usa e getta hanno (anche quelli in cotone, comunque uno strato plasticoso per non far macchiare gli slip ce l'hanno)

- gli assorbenti interni mi davano problemi di secchezza vaginale (cioè al secondo cambio "raspavano" nonostante l'applicatore), e non li uso proprio più: ne ho due scatole intonse marca Natracare, misura grande, se qualcuna li usa, glieli regalo volentieri.
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Assolutamente no, preferisco i classici assorbenti usa e getta all'esselunga vendono una sottomarca a 0,99 cent circa hanno le ali e sono comodissimi.

Il costo non è elevato ci sono alcuni periodi che sono in offerta per cui la spesa è davvero minima.
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Messaggio da *vaniglia* »

bella discussione!
anche io vorrei provare quelli in cotone, adesso uso i lines, ne ho di mille tipi, compro quelli che non sono profumati e mi trovo abbastanza bene, se non fosse per il fatto che spesso gli ultimi giorni mi danno prurito!
ma quelli in cotone quindi non assorbono molto?
per un ciclo un pò abbondante per i primi giorni non vanno bene quindi?o ho capito male?
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Messaggio da gisella »

mirra ha scritto:Assolutamente no, preferisco i classici assorbenti usa e getta all'esselunga vendono una sottomarca a 0,99 cent circa hanno le ali e sono comodissimi.

Il costo non è elevato ci sono alcuni periodi che sono in offerta per cui la spesa è davvero minima.
:cin:
Selphie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/02/2010, 16:45
Località: Napoli

Messaggio da Selphie »

Interessante! Io fin dagli esordi sul red carpet :roll: ho sempre usato solo i Lines, rigorosamente con ali. Ho provato i Nuvenia ma per me proprio non fungevano...o meglio, non avevano il tempo di fungere perchè l'adesivo (almeno quando li usavo io) faceva così schifo che andavano dovunque tranne che dove dovevano stare! :muro: come salva-slip (io li uso ogni giorno :oops: senza proprio non ce la faccio, è più forte di me! :oops: ) sto usando i Naturelle, ma non ho mai provato gli assorbenti...non so perchè ma quelli in cotone non mi hanno mai ispirato fiducia! :oops: Però leggendo i vostri pareri positivi, mi è venuta voglia di provare...anche se non credo che qui troverò nessuna delle marche che nominate! :( gli unici sono i suddetti Naturelle che trovo da Acqua&Sapone! :? Dall'anno scorso ho cominciato a usare anche i Tampax...non avevo idea che esistessero anche di cotone! Devo assolutamente provare questi Natracare!! Li troverò? :?
Per la Mooncup...sono secoli che ci medito su, ma non riesco a trovare il coraggio di ordinarla...ho paura che mi schiferebbe troppo usarla, e mi secca buttare i soldi! :? Ma prima o poi la proverò di sicuro!
Lavori e vuoi laurearti? NO! Mi sono laureata e voglio lavorare! :duro:
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Da quando uso gli assorbenti in cotone nei gg del ciclo le mie parti basse ringraziano ;) Uso Vivicot con ali per quel gg o due di flusso molto leggero e quelli per la notte (un po' scomodi) ma sono molto economici, li trovo in Coop a 1,15E al pacco qualsiasi tipo. E i Naturell che trovo all'Acqua&Sapone per i primi giorni. Ho provato i Naturaè (??) quelli a massima assorbenza ma non facevano per me, non per irritazioni ma proprio per l'assorbenza. Buonissimi i Natracare ma hanno un costo esorbitante, quindi dato l'esiguo spessore li uso da mettere in borsa..

Baci!
xxx