assorbenti in cotone

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

hannah900
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/06/2007, 15:24

Messaggio da hannah900 »

aly85 ha scritto: non ne capisco il bisogno
E' più ecologica e igienica dei normali assorbenti/tamponi.
Inoltre è comodissima.
Mooncup santa subito! :cin:
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

ecologica sono d'accordissimo, ma igienica no.
come fa ad essere igienica se quando la svuoti e non hai un lavandino accanto devi usare una bottiglietta d'acqua? :oo:
poi ognuno fa come vuole, chiaro. ;)
io non la userei mai, ripeto, ma sento che voi vi trovate benissimo, quindi fate bene a usarla!
akemichan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/08/2007, 0:29

Messaggio da akemichan »

merissima ha scritto: Io uso i tampax.

Io uso la versione in cotone non trattato e mi trovo benissimo!
merissima

Messaggio da merissima »

Esistono? Anche con l'applicatore?
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Io ho comprato i natracare e sono stupendi..Ci sono anche interni con applicatore....Sono ovviamente di cotone, schiariti senza cloro..molto naturali..
merissima

Messaggio da merissima »

Grazie! Non sapevo di questi tamponi ;)
Ho appena visto sul sito che c'è un punto vendita proprio dove vivo io :D
xenia
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 14/08/2007, 12:40

Messaggio da xenia »

pure io ho problemi con gli assorbenti.... fino a qualche anno fa usavo e ne ero molto soddisfatta gli assorbenti interni... poi però mi hanno causato dei problemi e ho dovuto abbandonarli ..... acci acci acci :?
non posso nemmeno usare i lines o nuvenia, comunque tutti quelli che si comperano al supermercato delle comuni marche, perchè mi causano allergie talmente fastidiose che non riesco nemmeno a sedermi dal bruciore..... :evil:
sono praticamente costretta a comperare quelli in cotone in farmacia.... ho provato anche al naturasi ma non mi trovo comoda considerando che quelli piu piccoli comunque sono lunghissimi, per me, fastidiosissimi....

auffffi
Avatar utente
tweety
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/07/2007, 16:14

Messaggio da tweety »

assorbenti esterni: contatto con materiale biologico in decomposizione

assorbenti interni: all'interno del tuo corpo metti un qualchecosa che può essere stato prodotto facendo uso di sostanze chimiche, candeggianti, deodoranti o gel per potenziare il grado di assorbenza, che può rilasciare residui di fibre sulla parete della vagina, e che ti espone alla possibilità di Sindorme da Shock Tossico (TSS)

mooncup: non è sicuramente facile da gestire quando si è fuori casa e ci si deve servire di un bagno pubblico.

Forse sarebbe più corretto dire che ogni metodo ha i suoi pro e i suoi contro.

Io uso sia glia ssorbenti interni che quelli esterni. Non uso mooncup perchè sono talmente madestra che fare dei pasticci enormi.
Quando pensi di avere tutte le risposte la vita ti cambia tutte le domande - Charlie Brown
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

tweety ha scritto:Non uso mooncup perchè sono talmente madestra che fare dei pasticci enormi.
guarda, io sono terribilmente maldestra e ho appena provato la mooncup.
Pensavo di fare dei gran pasticci, invece mi sono trovata bene.
Sono ancora al livello base, cioè ho provato a cambiarla solo nel mio bagno.
La prossima volta passerò al secondo step e proverò a cambiarla nel bagno (pulito, ma senza lavandino comodo) dell'ufficio.
Hermès-San ha scritto:Dov'è la complicazione?[...]Io non ci vedo cose complicate ... cosa è che ti lascia perplessa?
cambiarla in posti non tanto puliti nè comodi, e che magari si muovono pure, tipo bagni pubblici, bagni del treno...
non ci ho ancora provato, una cosa alla volta...

ciao
vale
hannah900
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/06/2007, 15:24

Messaggio da hannah900 »

tweety ha scritto: mooncup: non è sicuramente facile da gestire quando si è fuori casa e ci si deve servire di un bagno pubblico.
Io non mi sento particolarmente abile e fuori casa (è più il tempo che sono fuori casa che non il contrario) la mooncup la gestisco benissimo.
Non facciamola sembrare un attrezzo per cui serva un'abilità da prestigiatori!

Secondo me, per molte persone la maggiore difficoltà da superare è il contatto più diretto con i propri organi genitali: contatto che per tante è "sporco" (non solo in senso fisico) e fa decretare che la Mooncup sia poco igienica.
Forse è questa stessa condizione che porta molte ad usare tamponi solo se hanno l'applicatore (con ulteriore spreco e inquinamento) piuttosto che le agili dita di cui siamo dotate!! :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Normalmente i bagni pubblici non hanno il lavandino, non hanno spazio di manovra, non hanno niente dove appoggiare la borsetta, e sono pure sporchi, usare la mooncup diventa davvero tanto complicato.
Ultima modifica di Lola il 01/10/2008, 12:20, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

hannah900 ha scritto: Secondo me, per molte persone la maggiore difficoltà da superare è il contatto più diretto con i propri organi genitali: contatto che per tante è "sporco" (non solo in senso fisico) e fa decretare che la Mooncup sia poco igienica.
Forse è questa stessa condizione che porta molte ad usare tamponi solo se hanno l'applicatore (con ulteriore spreco e inquinamento) piuttosto che le agili dita di cui siamo dotate!! :D:
A me non dà problemi il contatto diretto con l'interno del mio corpo ma il contatto col mio sangue mestruale...mi fa proprio schifo, che ci posso fare! proprio per questo motivo non ho preso la mooncup.
Uso i tamponi ob senza applicatore (solo perchè i tampax mi cascano...non ridete!) e gli assorbenti esterni.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

hannah900 ha scritto: Secondo me, per molte persone la maggiore difficoltà da superare è il contatto più diretto con i propri organi genitali: contatto che per tante è "sporco" (non solo in senso fisico) e fa decretare che la Mooncup sia poco igienica.
Questo è vero; ciò nonostante sono costretta ad usare il tampax che ha l'applicatore piuttosto che l'OB che pure è di qualità superiore come assorbente interno perchè appunto avendocela delicata anche il fatto di introdurre con le dita l'assorbente mi irrita, invece con l'applicatore va tutto liscio come l'olio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
vale

Messaggio da vale »

posso dire la mia?La mooncup sarà sicuramente igienica ecologica e compagnia bella,ma come dice Lola ci sono bagni sporchi magari pure senza lavandino o sapone per le mani,a quel punto usare la mooncup(come pure l'assorbente interno)non mi sembra una buona idea perchè le mani devono essere perfettamente pulite...quindi secondo me la scelta del tipo di assorbente dipende soprattutto dalle situazioni in cui ci troviamo
akemichan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/08/2007, 0:29

Messaggio da akemichan »

merissima ha scritto:Esistono? Anche con l'applicatore?
Natracare, come ha già detto un'altra ragazza sì, Soleluna li fa senza applicatore, o almeno io non li ho mai visti prima con.

Io mi schiero control la mooncup. Soggettivamente, non riesco proprio a trovare alcun punto a favore...
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

hannah900 ha scritto: Non facciamola sembrare un attrezzo per cui serva un'abilità da prestigiatori!
non è assolutamente un attrezzo da prestigiatori, ma di sicuro ci vuole un po' di pratica.
io ho appena iniziato ad usarla, e non mi sentirei di usarla se devo fare un lungo viaggio in treno.

ho letto da qualche parte il commento di una persona che diceva di viaggiare molto in situazioni scomode (tipo lunghi viaggi su autobus in paesi del terzo mondo) e di esserne entusiasta.
Ecco, io sui cessi dei treni indiani avrei qualche problema a cambiarla...non perchè siano tanto più sporchi di quelli italiani, ma in Italia è abbastanza improbabile fare 24 ore filate o più di treno.

In generale, però, posso anche dire che in una situazione così non è neanche agevolissimo e igienicissimo cambiare un assorbente esterno nè un tampax
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Questo è vero; ciò nonostante sono costretta ad usare il tampax che ha l'applicatore piuttosto che l'OB che pure è di qualità superiore come assorbente interno perchè appunto avendocela delicata anche il fatto di introdurre con le dita l'assorbente mi irrita, invece con l'applicatore va tutto liscio come l'olio.
Io mi trovo benissimo con gli assorbenti esterni in cotone , ma all'occorrenza vado di ob . Anche io sono delicatissima , devo stare sotto controllo ogni 6 mesi dalla gine , ma Lola , hai provato ad usare un guantino monouso ( in lattice se non sei allergica ) per queste operazioni ? Garantisco che è una...mano santa quando si tratta di introdurre o togliere assorbenti o Nuvaring ;)
Immagine
Avatar utente
tweety
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/07/2007, 16:14

Messaggio da tweety »

Non so ragazze sarò schifiltosa ma l'idea di usare la mooncup in un bagno che non è il mio non mi piace...e non è il fatto che devo toccare l'interno del mio corpo o il sangue mestruale (cose che non mi fanno per niente schifo) è proprio l'idea di usare per operazioni "intime" un bagno che non è il mio (e nota che in ufficio siamo solo in tre io e i miei due giovani capi!!!). Senza contare che se un'altra svuotasse il proprio sangue mestruale in un lavandino senza poi lavarlo (se non con acqua) un po' schifino mi farebbe...
Quando pensi di avere tutte le risposte la vita ti cambia tutte le domande - Charlie Brown
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Aggiungo: è roba che si fa più agevolmente a cavallo del bidè o del water, non in equilibrio precario coi pantaloni alle ginocchia sperando di non toccare niente. E se ti cade la goccia nell'operazione? Non puoi lasciare uno schifo, ti devi mettere pure a pulire... no grazie.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tweety
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/07/2007, 16:14

Messaggio da tweety »

Lola ha scritto:Aggiungo: è roba che si fa più agevolmente a cavallo del bidè o del water, non in equilibrio precario coi pantaloni alle ginocchia sperando di non toccare niente. E se ti cade la goccia nell'operazione? Non puoi lasciare uno schifo, ti devi mettere pure a pulire... no grazie.
esatto...quando io mi riferivo al fatto che sono maldestra pensavo a scene apocalittiche del tipo che rovescio l'intera coppetta bella piena...ritrovandomi in un bagno tipo set di un film di Dario Argento
:D: ...e vi giuro che a me potrebbe capitare...qualunque cosa in mano mia è facile che mi cada (mi è successo poche settimane fa con una preziosissima boccetta di olio di boraggine per esempio...mi autopirlono :mirmo: )

ps: Lola mi piacerebbe cambiare titolo e avere "utente maldestro"....
Quando pensi di avere tutte le risposte la vita ti cambia tutte le domande - Charlie Brown