assorbenti in cotone

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

Oddio mi fai morire!!! Troppo forte! Io non sono così, mi lavo le mutandine e le calze col sapone appena le tolgo, e non faccio accumulare le magliette, lavo quasi sempre a mano quindi per me andrebbero anche bene, ma per assorbenti di cotone intendo quelli usa e getta che vendono in alcuni supermercati ed erboristerie, quelli ecologici.

Se mi consigli di provarla lo farò di certo, non aspettavo altro! Questo mese sono al verde ma il mese prox la prenderò senz'altro!
Credo che i piccoli problemi pratici si possano risolvere tranquillamente, se poi penso che così facendo contribuisco nel mio piccolo ad inquinare meno l'ambiente mi viene ancora più voglia di prenderla!
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

tiro su questo topic con una domandina: una mia amica mi dice che lei usa il salvaslip ogni giorno perhcè lo trova igienico...a me non sembra una cosa proprio giusta, voi che dite? tra voi c'è qualcuna che usa il salvaslip ogni giorno?
Ultima modifica di bice il 25/08/2010, 1:25, modificato 1 volta in totale.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
viol@
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 09/02/2008, 22:33
Località: Torino

.

Messaggio da viol@ »

Quelli di cotone del carrefour li ho presi anch'io, sono in attesa del ciclo per testarli! Confermo che quelli della siempre di lidl sono ottimi, con i lines (tranne i Lady) e altre marche ho sempre avuto problemi di irritazioni perchè sono plasticosi, invece quelli della lidl no, sono freschissimi!
@bice a me il ginecologo ha sconsigliato l'uso dei salvaslip ogni giorno, prima li usavo sempre, dice che favoriscono la candida, la patonza deve respirare :D:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Confermo che anche a me la ginecologa ha sconsigliato vivamente di utilizzare i salvaslip, perchè veicolano germi e batteri... :?
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

io mi trovo benissimo con gli assorbenti in cotone marca vivicot, ci sono da giorno, da notte, con le ali, salvaslip :D: li compro alla coop ma ci sono in molti supermercati(almeno dalle mie parti)e non costano un'esagerazione.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

si infatti ho sempre avuto il pensiero che non fosse proprio sano usarli ogni giorno.
quelli di cotone sono migliori? so che favoriscono una maggiore traspirazione rispetto a quelli sintetici.....
Ultima modifica di bice il 25/08/2010, 1:27, modificato 2 volte in totale.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

ilaria ha scritto:io mi trovo benissimo con gli assorbenti in cotone marca vivicot, ci sono da giorno, da notte, con le ali, salvaslip :D: li compro alla coop ma ci sono in molti supermercati(almeno dalle mie parti)e non costano un'esagerazione.
Ilaria scusa, ma i vivicot hanno la parte esterna foderata con materiale plastico?
Ultima modifica di Mimì il 08/05/2009, 14:52, modificato 1 volta in totale.
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Avatar utente
rory78
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/02/2009, 10:42

Messaggio da rory78 »

io uso quelli della naturell :) sono in cotone e grazie a questi ho risolto quel fastidioso problema di irritazione che con i lines mi si presentava puntualmente
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

Mimì ha scritto:
Ilaria scusa, ma i vivicot hanno la parte esterna foderata con materiale plastico?
io credo di aver capito che la parte veramente in cotone è quella a contatto con la pelle...
la parte che poggia sullo slip dovrebbe essere cotone ma rivestito di adesivo
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

ilaria ha scritto:
io credo di aver capito che la parte veramente in cotone è quella a contatto con la pelle...
la parte che poggia sullo slip dovrebbe essere cotone ma rivestito di adesivo
Io mi riferivo alla parte che aderisce sulla mutandina.. (scusa se mi sono spiegata male)
Solo la ladypresteril mantiene anche quella traspirante.. Cioè, c'è il cotone e un adesivo trasparente non plastificato..
Siccome ho già preso altre due sole riguardo questo problema non vorrei che anche questi fossero plastificati..
A questo punto mi convengono quelli nuvenia o lidl che sono cotone sulla pelle e plastificati sotto..
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
liuliu
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/12/2008, 11:54

Messaggio da liuliu »

provati quelli di naturaé (wip) ma secondo me non sono abbastanza assorbenti...van bene gli ultimi 2 giorni, ma i primi 3 no.
devo ancora risolvere riguardo agli assorbenti
ma continuare con le bolle rosse non si puo'
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

bice ha scritto:tiro su questo topic con una domandina :oops: c'è qualcuna che usa il salvaslip ogni giorno?
bice se non soffri di incontinenza è sconsigliabile l'uso di salva slip!
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

Bice te lo sconsiglio anch'io....sono irritanti, e anche se quelli in cotone lasciano respirare molto di più la pelle credo secchino un po' la zona. Ti consiglio di usare slip in cotone, possibilmente bianchi. All'inizio ti sentirai un po' sporca senza salvaslip ma poi ti abitui e le perdite diminuiscono gradualmente perché la pelle non è a contatto con tessuti sintetici o irritanti.
E' capitato anche a me. Un bacio :kiss:
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

vorrei provare i salvaslip di cotone ma dalle mie parti non si vedono, forse tipo a panorama o altro c.commerciale.....
Ultima modifica di bice il 25/08/2010, 1:30, modificato 1 volta in totale.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
eosina blu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/12/2008, 15:07

Messaggio da eosina blu »

in italia io usavo esattamente quelli (lady presteril) e per me sono stati una vera scoperta, perchè finalmente la mia pelle non si arrossava come con quelli sintetici, però....da quando vivo in inghilterra, uso i cottons e costano pochissimo...ti do il sito, magari riesci a vedere se spediscono a casa o se dalla farmacia te li possono ordinare!... http://www.cottons.com.au ciao
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

eosina blu ha scritto:in italia io usavo esattamente quelli (lady presteril) e per me sono stati una vera scoperta, perchè finalmente la mia pelle non si arrossava come con quelli sintetici, però....da quando vivo in inghilterra, uso i cottons e costano pochissimo...ti do il sito, magari riesci a vedere se spediscono a casa o se dalla farmacia te li possono ordinare!... http://www.cottons.com.au ciao
Ciao, ma questo cottons hanno il film adesivo in plastica? :mah:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
eosina blu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/12/2008, 15:07

Messaggio da eosina blu »

Ciao, ma questo cottons hanno il film adesivo in plastica? :mah:[/quote]

aiuto! boh!??...non ne ho la più pallida idea ad essere sincera![/quote]
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

eosina blu ha scritto:Ciao, ma questo cottons hanno il film adesivo in plastica? :mah:
aiuto! boh!??...non ne ho la più pallida idea ad essere sincera![/quote][/quote]

Mi interessa sapere se il lato adesivo è plastificato o comunque con superficie in cotone come i lady presteril ad esempio..
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

al naturasì vendono gli assorbenti naturaè che hanno il lato adesivo in lattice...costano sui 3-4 euro a confezione!!! :oo: su mondevertpero' li paghi meno...
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Io uso quelli della Lycia e gli ultimi della Lines....prezzo massimo € 1,30 confezione da 10-12!!!!
Sono molto sensibile ma con entrambi mi trovo benone!!! :)