assorbenti in cotone

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
solevseclissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 130
Iscritto il: 31/08/2012, 12:38

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da solevseclissi »

Ok grazie a tutte :) li ho comprati e sabato testerò :)
"Assicurati che i tuoi sogni diventino la tua realtà"
solevseclissi


Puoi trovare i miei video di nail art su youtube
Ipazia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 04/11/2009, 18:10

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da Ipazia »

io al momento sto usando degli assorbenti saugella,li prendo in farmacia costano sui 3.90 più o meno quanto i lines è,li sto usando da un paio di mesi e non sembrano darmi problemi.
Avatar utente
solevseclissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 130
Iscritto il: 31/08/2012, 12:38

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da solevseclissi »

ho provato quelli venduti da naturasi e quelli dell'esselunga (vivicot può essere?) E mi sono trovata bene con entrambi, l'unica cosa è che quelli dell'esselunga si appiccicano un po' troppo e si fa fatica a toglierli.. è successo solo a me?
"Assicurati che i tuoi sogni diventino la tua realtà"
solevseclissi


Puoi trovare i miei video di nail art su youtube
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da pinkvenus »

Un pochino attaccano di più dei tradizionali, bisogna stare attenti che si può disfare...
:winkle:
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
Vavy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 177
Iscritto il: 09/04/2010, 2:09
Località: Genova

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da Vavy »

Ciao! Io uso i vivicot bio e mi ci trovo molto bene, sia con gli assorbenti giorno/notte che con i salvaslip!
Sono compostabili e traspiranti e hanno azzerato i fastidi che avevo con quelli di nylon. In più tengono benissimo e costano poco.
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da Chris »

i vivicot sono fantastici, e sono compostabili. Zero fastidi, zero odori, assorbenza ottima...promossissimi.
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da Jambi »

Io uso i vivicot ma hanno il difetto di essere poco aderenti, soprattutto i salvaslip che non compro più perchè di staccano dagli slip e si accartocciano. Un po' di adesivo in più non guasterebbe. Un altro difetto comune a tutte le marche in cotone che ho provato è il fatto che assorbono solo al centro con conseguenti fuoriuscite ai lati. Per evitare di macchiare i vestiti devo cambiare troppo spesso. Devo ancora trovare gli assorbenti di cotone perfetti...
Avatar utente
Cometina
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/12/2013, 15:39

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da Cometina »

Ciao a tutte, ragazze. Scusate fin d’ora se sarò un po’ prolissa, ma è il mio primo intervento e dovevo rompere il ghiaccio! Ho deciso di farlo su un argomento che conosco abbastanza, poiché lavoro proprio nel settore.
I vostri interventi sono tutti interessanti per me perché mi aiutano a lavorare meglio, anzi se avete altre osservazioni fate pure!!! Ogni spunto per me è utilissimo.
Io prima che lavorare nel settore igienico-sanitario sono, come voi, una utente mensile (ahimè!) e vi dico che anche io preferisco gli assorbenti in cotone (credo di aver provato quasi tutti quelli da voi citati).
La diatriba sugli assorbenti però è un po’ più complessa, perché spesso molte marche note hanno lanciato sul mercato assorbenti con il top sheet (che è lo strato che va a contatto con la pelle) in puro cotone. Il problema, sia dal punto di vista ambientale che per quel che riguarda la salute, è su tutto il resto che c'è dentro! Basti pensare ai polimeri superassorbenti che rendono possibile l'intrappolamento grandi quantità di fluidi biologici. Certo, questo materiale non va a diretto contatto con la pelle, e guai se ciò accadesse!!! Ovviamente è tutta roba non biodegradabile e altamente inquinante... Questo vale anche per i tamponi.
Le alternative degli assorbenti non usa e getta (quelli lavabili) o della coppetta mestruale presentano vantaggi e svantaggi da voi già ben evidenziati.
Non ci resta che aspettare (e su questo la ricerca sta lavorando!) la messa a punto di assorbenti totalmente bio, cioè che non contengano sostanze inquinanti e dannose, sia fuori che dentro... e che allo stesso tempo siano performanti come quelli non bio attualmente in commercio.

Un abbraccio
Stefy
Avatar utente
solevseclissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 130
Iscritto il: 31/08/2012, 12:38

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da solevseclissi »

Anche io ho notato che questi in cotone devo cambiarli più spesso... ma in quanto a prurito non c'è paragone, non comprerò più quelli normali (usavo i lines), li finirò poco per volta e non cambio più :) sono solo un po' difficili da trovare... Qui da noi li vende un solo supermercato
"Assicurati che i tuoi sogni diventino la tua realtà"
solevseclissi


Puoi trovare i miei video di nail art su youtube
c@lista
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/01/2014, 18:06
Località: Maddaloni

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da c@lista »

Ciao ragazze, porto su un post un po' vecchio per fare una ricapitolazione di ciò che al momento c'è in circolazione.
Io ho avuto problemi di candida persistente. Così mi è stato consigliato di passare agli assorbenti in cotone. Ho iniziato con la marca Carezza, che trovavo dalla mia farmacia, in offerta con un bottiglione di detergente intimo ph 3,5 della stessa marca...una cosa fantastica :blob9: . Promozione passata e nella mia farmacia trovo ora, solo i Lady Presteril... :nonso: ! Sono costosissimi, 10 assorbenti giorno con ali, 4,40...Inoltre sono fragili. Mi lasciano residui di adesivo in giro per il corpo. E certo fortuna che ho il flusso leggero, non mi sembrano adatti ad assorbire grandi cose. Che cosa c'è in giro al momento? Quelli delle Coop ci sono sempre? ALternative valide? Grazie a tutte!
Ultima modifica di c@lista il 28/03/2014, 14:47, modificato 1 volta in totale.
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da ambrus »

Ciao cara :) Io da diversi mesi ormai uso solo assorbenti in cotone e mi sto trovando benissimo con quelli coop che mi sembrano proprio simili a quelli tradizionali esteticamente ma son di cotone son fantastici, oppure compro la marca Cottony che trovo negli acqua esapone/Tigotà. Di quest'ultima marca adoro anche i salvaslip ripiegati in bustine singole e gli assorbenti interni. I prezzi per 14 assorbenti mi pare non superino i 3€ :D
Avatar utente
ribbon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/03/2014, 2:03

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da ribbon »

Argomento vecchiotto, ma lo tiro su sperando mi possiate dare una mano: da qualche mese mi sono convertita agli assorbenti in cotone causa irritazioni da Lines, ma purtroppo tutti quelli sperimentati {Vivicot anatomici, Lady Presteril con ali} sono troppo larghi tanto per il mio intimo quanto per la mia corporatura. Finora ho ovviato tagliandoli, ma francamente questa soluzione non mi sembra particolarmente pratica; mi chiedo allora, qualcuna conosce marche di assorbenti in cotone che abbiano larghezza inferiore agli 8/7.5 cm standard? Non pretendo siano stretti quanto i proteggi slip, diciamo simili ai Lines è.
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da solita »

Hai provato i "Natura è"? Fino a qualche anno fa li trovavo da "Natura°Sì", non so se li vendano ancora o se tu abbia tale catena nella tua città, ma non credo avrai grossi problemi a reperirli, quelli con le ali si ripiegavano agilmente verso l'esterno adattandosi comodamente, nella linea ricordo diverse referenze, magari trovi qualcosa simile ai maxi salvaslip :winkle:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da Silvietta* »

Non ho mai provato i Lines È ma l'ultima volta ho comprato in parafarmacia i Natracare, misurati da chiusi nella parte centrale sono larghi circa 8 cm, forse anche qualcosa meno. Modello regular.
Avatar utente
ribbon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/03/2014, 2:03

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da ribbon »

Grazie ad entrambe per le risposte!
@solita: nella mia città il Naturasì è presente, ma ora trovo solo i Fiordiluna {prodotti dalla stessa azienda dei Vivicot e già sperimentati, stesse misura eccessive per me} e gli Organyc {ho mandato una mail, sembra che i loro siano LEGGERMENTE più piccoli, ma non di molto}. Anche online trovo questi due ed i Sinea, che invece non ho mai sentito prima. =[ L'idea del maxi salva slip però è buona, grazie!

@Silvietta:
Allora depenno pure i Natracare dalla lista di quelli da provare- anche questa è un'informazione utile! =]
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da Silvietta* »

Scusami, ho letto ora che li vuoi inferiori agli 8/7.5, avevo letto 8/9.5! Mi spiace ma più stretti non me ne sono mai capitati.
Avatar utente
ribbon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/03/2014, 2:03

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da ribbon »

Figurati, anzi mi è molto utile capire quali marche è inutile provare, per evitare di riempirmi la casa di assorbenti {per me} ben poco funzionali!
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da solita »

Ho cercato velocemente in rete ed effettivamente i "Natura è" che vengono fuori per primi sono quelli da bebè :oo: ...quindi non so so se la marca li produca e commercializzi ancora...comunque da quando li usavo sono passati circa 4 anni...ai tempi i maxi salvaslip li compravo non in cotone perché non li facevano...magari oggi è diverso :)
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
ribbon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/03/2014, 2:03

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da ribbon »

Magari, ma non mi pare di aver trovato nulla neanche in termini di maxi salvaslip...Quelli che si avvicinano di più sembrano essere quelli stesi della Organyc.

Ho anche provato a mandare una mail per informazione alla Lady Presteril, ma non ho ricevuto risposta alcuna, mentre sul loro account FB non mi hanno potuto aiutare...
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da Sharon1991 »

Ribbon quelli interni li fanno a misura di patata. :D:

In cotone li prendo da una decina d'anni e lo ho sempre trovati della stessa misura standard, ho provato anche marche che si trovano in diversi supermercati europei (quando vado via mi arrivano all'improvviso e non sono attrezzata) e sempre uguali. A nessuna penso stia perfetto un assorbente, specie per le più margine ma basta risvoltare bene le ali ed eventualmente aggiungendo la doppia mutanda si risolve il problema. :ok:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti