Correttore per occhiaie

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da gigetta »

si, lola però noi solo le foto possiamo giudicare...
forse le foto non rendono, però... anche secondo me le sue occhiaie sono minimali... per me non le servono correttori "colorati" basta e avanza il carne del colore giusto.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Marian.math »

Lo so GiuniaT, ma non è facile con la luce naturale, perché entrava dalla finestra e non sapevo più come mettermi e come far mettere la fotografa per non farmi ombra :D: e mettendomi fuori mi pareva che le foto venissero ancora di più con i colori falsati. Scusate ma non sono riuscita a fare di meglio, se avete consigli su come fare meglio le foto sono bene accetti :)
Comunque il correttore aranciato è quello che in effetti utilizzo, perché anche se l'occhiaia si vede lo stesso penso sia il colore che me la camuffa meglio.

Davvero pensate siano minimali? io le odio, ce le ho da quando ero piccola..
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
GiuniaT
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 653
Iscritto il: 18/11/2016, 13:39

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da GiuniaT »

gigetta ha scritto:anche secondo me le sue occhiaie sono minimali... per me non le servono correttori "colorati" basta e avanza il carne del colore giusto.
Pure secondo me, mi pare che basti uniformare. Per questo probabilmente sta meglio il correttore aranciato. Penso anche che per usare i correttori colorati si debba avere tanta tanta mano (e i prodotti giusti), altrimenti si rischia di evidenziare ancora di più (per contrasto cromatico).

Marianna piantala di farti paranoie, non si vedono le occhiaie Emoticons by Follettarosa
The mind must be opened like a door. Silence is the key.
inevavae
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/12/2011, 11:31

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da inevavae »

Marian.math ha scritto:
Si vede un alone scuro e sembro una morta :toilet:
Non so se ho capito male il colore che dovevo provare, se doveva essere più giallo, meno verde, o più saturo.. a me sembra che si spenga il rosso delle occhiaie ma si vedano lo stesso, e che anzi siano ancora più antiestetiche.

Mi sto vergognando da morire :oops:
Innanzitutto dalle prove su occhio vedo che il giallino verde hai usato troppo verde e poco giallo, oltretutto il giallo deve essere più scuretto, ma sopratutto più saturo , molto più saturo se no esce un alone grigio, poi la sfumatura corretta è mooolto giallo con un po' di verde, quindi un bel giallo saturo con leggera tendenza al verdino.
Infatti nella prova "correttore giallo verdino + correttore liquido color carne + cipria giallina" dove avrai circa ottenuto la tonalità corretta, senza contare che sopra il correttore andrebbe comunque qualcosa a uniformare il resto dell'incarnato, l'occhiaia almeno in foto, appare perfettamente corretta.
Je suis subnormale
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Marian.math »

È vero, in foto sembra perfettamente corretta, ma è come ho scritto più su, l'occhiaia si vede lo stesso (anche se meno), solo di un altro colore e guardando il viso per intero si intravede un alone verdino sotto gli occhi. Tipo zombie :maria: È come se si annulla il viola ed esce fuori un colore scuro sul grigio..tanto che chiedevo alle mie sorelle per avere un parere e mi dicevano che avevo le occhiaie nere e che non potevo uscire con quel verde sotto gli occhi. Non so perché in foto non si noti, ne ho fatte diverse ma niente..
Potrei fare una prova con gli ossidi per ottenere il correttore giallo saturo, ma non so se riesco a farlo in tempi brevi perché dovrei studiare per un esame :eyes: ed eventualmente come lo faccio, parto dal color carne e aggiungo giallo e una punta di lacca gialla?

Comunque il correttore arancio che uso non è un arancio forte, diciamo che è tendente all'arancio, tanto che se sono di corsa e devo uscire un attimo metto solo quello senza coprirlo con color carne e non si nota.

Giunia proverò a pensarci meno :maria: sono fissata con le mie occhiaie ed è la prima cosa che vedo anche quando si notano poco.
Grazie a tutte ragazze :cuori:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
inevavae
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/12/2011, 11:31

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da inevavae »

Il grigio esce quando il colore usato non è sufficientemente saturo, per realizzarlo puoi provare a "correggere" un correttore :D: chiaro carne che che già hai con dell'ossido giallo che è perfetto come colore, è già un po' senapino di suo, il problema è che gli ossidi non si disperdono benissimo, ci vorrebbero quelli rivestiti di silicone, comunque tanto per provare il colore, già andrebbe bene.
Aggiungo che per la perfetta copertura a mettere solo il correttore e niente sopra non si ha mai un buon risultato.

Un giorno comunque ti mostrerò come è una vera occhiaia, mi toccherà azionare la fotocamera alle 6 di mattina...
Je suis subnormale
GiuniaT
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 653
Iscritto il: 18/11/2016, 13:39

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da GiuniaT »

inevavae ha scritto:ci vorrebbero quelli rivestiti di silicone
Ci stiamo lavorando :angel:
The mind must be opened like a door. Silence is the key.
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Marian.math »

:amour: :popcorn:
inevavae ha scritto:Il grigio esce quando il colore usato non è sufficientemente saturo, per realizzarlo puoi provare a "correggere" un correttore :D: chiaro carne che che già hai con dell'ossido giallo che è perfetto come colore
:ok: proverò e tornerò a riferire, ma basta foto delle occhiaie che qua si sono stufate di aiutarmi :maria:
inevavae ha scritto:Aggiungo che per la perfetta copertura a mettere solo il correttore e niente sopra non si ha mai un buon risultato..
Si certo, però se devo uscire un attimo per sbrigare qualcosa, non ho voglia di stare mezzora a truccarmi, correttore mascara e via :) l'occhiaia non sarà coperta del tutto, ma si vede meno. Quando mi trucco seriamente, comunque non uso fondotinta ad alta coprenza, mi piace l'effetto naturale, e se non voglio rinunciare a questo mi sa che devo optare per correttori poco diversi dal colore della pelle altrimenti non riesco ad uniformare
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da gigetta »

per chi è interessata ho postato l'inci della cipria di laura mercier e relativi commenti ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da lucrezia73 »

oh grazie, vado a vedere!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da gigetta »

Esperimento "baking" con la cipria della mercier in zona occhiaie... magari semplicemente non lo so far e ho usato troppo poco correttore sotto, comunque, se siete non più di primo pelo come me... lasciate perdere... appena stesa la cipria per il baking ho visto la pelle sotto incartapecorirsi, praticamente 10 anni in più in 2 secondi... l'ho tolta subito e reidratato il tutto :cry:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da mariangela.m »

Gigetta.. Purtroppo l'avevo notato anch'io.. Bisogna idratare tanto se si vuol fare baking.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Lola »

Mariangela abbiamo dieci anni più di te e l'idratante non riesce ad avere ragione del contorno occhi segnato. Gigi ho comprato un correttore liquido di clinique veramente molto coprente che sfumandolo dovrebbe coprire ancora e non evidenziare. Lo provo questa settimana e ti saprò dire.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da gigetta »

E già Mariangela, Lola ha ragione... dovrò arrendermi :birra:

Lola aspetto info, un correttore in più sta sempre bene :ok:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Lola »

io penso che il baking alla nostra etá proprio non vada bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da solita »

...ma il baking non serve solo quando si fanno video o foto? Credo che anche su una ragazza giovane vista dal vivo o da vicino l'effetto sia incartapecorito... :eyes:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da lucrezia73 »

gigetta ho visto solo una tipa (sui 50 anni, i suppose) su youtube fare un baking degno di nota...anche io vorrei provarci ma devo studiarmi quel video per vedere se usa trucchetti particolari.
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da gigetta »

e che secondo me le immagini video non sono "reali"... e poi vorrei vedere il risultato dopo qualche ora...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Lola »

Il mio correttore va benissimo però bisogna passarlo con la beauty blender per uniformare bene. Ho preso quello clinique in tubetto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da lucrezia73 »

mi sa che me ne aveva parlato la polipa di quel correttore, sarà la prossima prova quando finiro' quello di nabla
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»