Saninforma - commenti e informazioni

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Saninforma - commenti e informazioni

Messaggio da Sweethappy »

www.saninforma.it

io acquisto spesso su saninforma,mi sono sempre trovata benissimo,la consegna è rapidissima,i prodotti perfetti e sempre scontati,si può pagare anche dopo la consegna con bollettino postale entro 10 giorni dal ricevimento della merce.
Unica cosa negativa sono miserissimi di campioncini.


--------------------------------------------------------------------------------

Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell'ordine prima della conclusione della procedura di inoltro.
I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line.
Per ordini di importo superiore a Euro 30, la spedizione è gratuita. Per ordini di importo inferiore, Saninforma addebita, come contributo per il servizio di spedizione su tutto il territorio nazionale, la somma di 6,00 EURO (comprensiva di IVA e di ogni altra tassa e imposta).


--------------------------------------------------------------------------------

Saninforma invierà, dopo la conclusione dell'ordine, una e-mail di conferma ricevimento ordine. Il consumatore è invitato a stampare l'e-mail e a conservarla.
Nel caso non la ricevesse, il consumatore è invitato a prendere contatto con Saninforma.

--------------------------------------------------------------------------------

Saninforma prevede quattro modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell'ordine:
pagamento alla consegna del pacco in contanti (modalità: contrassegno)
pagamento con carta di credito da effettuare al momento dell'ordine (Visa, Mastercard, American Express e Dyners Club) utilizzando il sistema GestPay fornito da Banca Sella (vedi Sicurezza del Cliente)
pagamento con bollettino di conto corrente postale numero 26214585, da effettuare al momento del ricevimento della merce e comunque entro 10 giorni dal ricevimento stesso, intestato a:
Farmacie Comunali Riunite
Via Doberdò, 9
42100 Reggio Emilia
Nel pacco, troverete il bollettino postale già compilato per l'effettuazione del pagamento presso l'ufficio postale.
Per i correntisti di BancoPosta, sarà possibile pagare il bollettino direttamente dal sito delle Poste Italiane, utilizzando il servizio BancoPostaonline (tramite: "Postagiro").
pagamento con bonifico bancario, da effettuarsi al ricevimento della merce e comunque entro 10 giorni dal ricevimento stesso, intestato a:
Farmacie Comunali Riunite
Via Doberdò, 9
42100 Reggio Emilia
Banca: CREDEM - Agenzia 3 di Reggio Emilia
IBAN: IT89 - CIN: Y - ABI: 03032 - CAB: 12802
c/c n. 010000010518
Nella causale del Bonifico, inserite il numero della fattura/dell'ordine o il nome e cognome di chi ha acquistato

Il pagamento con Bonifico Bancario e Bollettino Postale deve essere effettuato nei dieci giorni successivi al ricevimento delle merce. Se un cliente effettua più di un ordine in un intervallo di 10 giorni, gli ordini successivi saranno spediti solo dopo che siano stati pagati gli ordini arretrati: nel caso, Saninforma contatterà tempestivamente il cliente per richiedere copia del/i precedente/i pagamento/i.
Eviteremo così eventuali errori dovuti alla sovrapposizione dei pagamenti di uno stesso utente, semplificando così la gestione delle fatture.
All'interno del pacco sarà inserita la fattura accompagnatoria relativa all'ordine, con il dettaglio dei prodotti acquistati e dei relativi prezzi.
Non è possibile effettuare forniture ad aziende, enti, ecc: la vendita è destinata esclusivamente al consumatore finale.



--------------------------------------------------------------------------------

Saninforma consegnerà tempestivamente i prodotti acquistati tramite corriere espresso, che garantisce la consegna, su tutto il territorio nazionale, in 24/48 ore a partire dal giorno successivo a quello di effettuazione dell'ordine.
La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (9-13; 14-18).
Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna.
Saninforma farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati.
Il consumatore è invitato a prendere contatto con Saninforma in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.
Ultima modifica di Sweethappy il 24/10/2006, 18:21, modificato 1 volta in totale.
Sweethappy
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

quali marchi di prodotti ecobio si trovano su questo sito?
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

anch'io ho fatto spesso acquisti su questo sito (con carta di credito) e non ho mai avuto problemi, anzi in certi periodi (come questo) c'è il trasporto gratuito per qualsiasi importo.
Purtroppo non è proprio un sito di commercio"bio"... magari qualcosa pure ci sarà... basta leggersi gli inci ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

per me possiamo anche toglierlo,ma io acquisto e acquisterò talmente tante cose da questo sito che mi è sembrato giusto segnalarlo!!!
di bio qui acquisto il gel della zuccari,altre marche ora non me ne vengono in mente,anche perchè bado che non siano inci orrorifici ma difficilmente uso prodotti completamente bio!

:yuhu: :yuhu:
Sweethappy
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

ciao

Messaggio da donnagatto »

ciao ragazze non so da voi quanto sconto vi facciano in farmacia, ma ho confrontato un po i prezzi di questo sito con quelli delle farmacie da me e devo essere sincera ho trovato un rispario maggiore nelle farmacie sotto casa...se anche solo di 0.50centessimi(per assurdo)ma sai 0.50 qui,1 euro li'.. è la somma che fa il totale...la convenienza è che magari li trovi tutti sempre.ciao
Happyshinyperson
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/10/2006, 15:29

saninforma

Messaggio da Happyshinyperson »

Io ci compro anche Weleda e gli oli della Nature's che sono ok come inci per lo più... da me le erboristerie non è che sian proprio fornitissime e non sempre ho tempo di girare molto per cui mi pare una buona soluzione... parere personale, eh! ;)
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Re: Saninforma - commenti e informazioni

Messaggio da easyboy82 »

Sweethappy ha scritto: Unica cosa negativa sono miserissimi di campioncini.
Confermo.. :?

Sono anche io un cliente abituale di Saninforma e se sono fantastici per precisione e velocità, senza contare gli sconti fissi su tutta la merce, le spedizioni gratis e la possibilità di pagare con bollettino..beh con i campioncini sono davvero tirchi...capisco che avranno molti ordini da evadere però con un ordine di 80 euro ( un integratore e tutta la linea viso Beauty Nectar di Nature's, devo rinnovarmi per la primavera :D:..packaging bello da svenire tra parentesi) mi hanno mandato 2, dico 2, microbustine di La Roche Posay Substiane e di Vichy Aqualia :evil:
L'ordine precedente era di 46 euro e non c'era neanche un campioncino :evil: :evil: :evil:
Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

io sono secoli che acquisto da Saninforma 8)
è vero, non sono generosi con i campioni, aspettatevi solo un paio di bustine per ordine...inutile anche scrivergli, lo abbiamo fatto in tante e la loro risposta è sempre stata che non è nella loro politica (piccolo Ot: anche Piram ,altra storica farmacia on-line è diventata tirchietta con i campioni...ai tempi d'oro te ne spediva un kilo, quando arrivava il pacco sembrava Natale :) )

io come prezzo li trovo convenienti, le cose le pago di più nelle altre farmacie, poi hanno un assortimento immenso e al contrario di molti shop on-line si trova l'inci di tutto (su Piram e su molte erboristerie on-line no, per esempio)...io trovo comodo anche comprarci gli integratori, ne hanno molti ed è possibile studiarseli per bene

comunque di eco-bio devo ammettere che acquisto ben poco lì :oops:
rosca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 15/03/2009, 22:36
Località: Parma

Messaggio da rosca »

Ho acquistato anch'io da saninforma (che poi altro non è che il sito delle Farmacie Comunali riunite di Reggio Emilia).
Mi sono sempre trovata molto bene. Certo ora, essendo passata all'ecobio, compro molto meno, ma ogni tanto qualcosa ci scappa ;)
Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

segnalo l'arrivo, su Saninforma, di alcuni prodotti OfficinaPelle...a me incuriosiscono parecchio 8) in particolare c'è un integratore che mi sembra completissimo (vitamina c,glutanione,acido lipoico,licopene, vitamina e, acido folico...) che si chiama Biorepair...credo che prima o poi mi farò tentare :mirmo:
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Su saninforma ci sono le spese di spedizione gratuite se si compra con carta di credito e hanno portato i saponi di aleppo con 30% e 50% di alloro!
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

è un mese ormai che saninforma segnaal ritardi causati dai lavori che hano fatto a ottobre... qualcuna ha ordinato di recente per sapere se davvero i tempi di evasione attualmente sono di 5 giorni (loro dicono "potrebbero") ?
...io guardo il risultato!
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

Ho notato la stessa cosa anche io, comunque dovrei fare un ordine tra oggi e domani, e vi aggiorno sulle tempistiche.

:)
Sweethappy
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

ciao sweethappy, anche io alla fine ieri l'ho fatto...erano già 2 o 3 settimane che temporeggiavo aspettando che togliessero l'avviso ...in effetti stamani l'ordine risulta "In sospeso" ...
uff, anche la pagina con le promozioni è ferma da un mese, peccato perchè sotto natale molte case di parafarmacia stanno facendo offerte con in regalo qualcosa se si comprano 2 o 3 prodotti e in genere io ne approfittavo appunto tramite saninforma.
Molto strano comunque che ci stiano impiegando così tanto... quando avvertirono che ci sarebbe stato un aggiornamento del sito mi aspettavo che tornasse in linea con una grafica tutta nuova invece è uguale a prima....
...io guardo il risultato!
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

easyboy82 ha scritto: Molto strano comunque che ci stiano impiegando così tanto... quando avvertirono che ci sarebbe stato un aggiornamento del sito mi aspettavo che tornasse in linea con una grafica tutta nuova invece è uguale a prima....
Già, l'ho pensato anche io... :mah:

Mah, staremo a vedere.

:)
Sweethappy
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Vi aggiorno. L'ordine che ho inoltrato martedì è entrato "In Preparazione" un'ora fa (verosimilmente stasera spediscono e domani arriva), quindi sì i tempi sono effettivamente di almeno 3 giorni.
L'avviso permane...va davvero per le lunghe questa faccenda...
...io guardo il risultato!
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

Io ho fatto l'ordine ieri sera e stamattina c'era già scritto "In preparazione" :roll: .
Non ricordo se consegnano anche di sabato :mah:
Sweethappy
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Sweethappy ha scritto:Io ho fatto l'ordine ieri sera e stamattina c'era già scritto "In preparazione" :roll: .
Non ricordo se consegnano anche di sabato :mah:
Secondo me perchè hanno messo in preparazione oggi gli ordini di tutta la settimana.
No loro spediscono da lun a ven ed SDA consegna da lun a ven.
...io guardo il risultato!
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

Aggiornamento: il tracking mi dice che il prodotto è in consegna oggi, speriamo che non me lo mollino sotto la pioggia come al solito.
Sweethappy
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

il mio purtroppo è ancora in preparazione
...io guardo il risultato!