Vea olio base, alias tocoferile acetato..

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Per mia figlia la pediatra mi ha consigliato l'olio Vea spray per dei problemini nell'intimità...

Però ho visto che l'olio vea spray ha anche un silicone (forse per renderlo più fluido e quindi spruzzabile?)

Meglio evitare e andare di olio Vea base? è che lo spruzzo era veramente veramente comodo.....
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47596
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Guarda, in quelle zone danni non può fare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lellina78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 04/10/2007, 15:27

Messaggio da lellina78 »

Io ho massaggiato la zona perineale con olio vea nelle ultime settimane di gravidanza. Mi avevano detto che poteva aiutare a elasticizzare la zona in vista del parto.

Non so se è stato merito di questo olio ma non ho avuto nessuna lacerazione :)
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Qualcuna ha mai usato quest'olio per curare "l'altro tipo" di regade?....non quella del seno intendo.... :oops:
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Lo fanno anche in spray in cui oltre alla vitamenia c'è il cciclopentasiloxane, dice che è multiuso persino per struccare lo indicavano! :oo: chi me lo aveva prestato lo usava per una cicatrice in testa...
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
Megaride
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/12/2010, 2:08

Re: Vea olio base, alias tocoferile acetato..

Messaggio da Megaride »

Ciao Ragazze, chiedo scusa per uppare un messaggio così vecchio ma devo chiedere informazioni su questo olio.
La ginecologa me lo ha consigliato per le parti intime. Ora non volendo spendere tutti questi soldi, secondo voi vado in farmacia galenica/erboristeria e chiedo del tocoferile acetato? Al massimo posso aggiungere un gel d'aloe per renderlo più spalmabile?

Io a casa ho tocoferolo, potrei diluire il tocoferolo in un olio vegetale?

grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47596
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Vea olio base, alias tocoferile acetato..

Messaggio da Lola »

Sei sicura che ti abbia consigliato olio vea base e non vea lipogel?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Megaride
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/12/2010, 2:08

Re: Vea olio base, alias tocoferile acetato..

Messaggio da Megaride »

no, nel senso mi ha parlato degli oli vea, senza specificare. quindi per me era base. posso chiederglielo. in tal caso va bene come pensavo di fare?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Vea olio base, alias tocoferile acetato..

Messaggio da Laura »

Se devi lenire quello indicato è il tocoferile acetato e non il tocoferolo.
Avatar utente
Megaride
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/12/2010, 2:08

Re: Vea olio base, alias tocoferile acetato..

Messaggio da Megaride »

si grazie, quindi come pensavo posso chiedere direttamente tocoferile acetato in farmacia ed avrò la stessa cosa del vea base giusto?
Ultima modifica di Megaride il 29/10/2012, 19:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Vea olio base, alias tocoferile acetato..

Messaggio da Laura »

Se chiederai il tocoferile acetato avrai l'equivalente di Vea base.
Judith sara
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/08/2013, 3:09

Re: Vea olio base, alias tocoferile acetato..

Messaggio da Judith sara »

Ciao, volevo chiedervi un aiuto. Oggi ho portato a mio figlio di 10 anni dal dottore perchè aveva aderenze nel pene. La dotoressa ha staccato la pellicina e mi ha consigliato di usare il vea olio pomata. Credo che alla fine questo serva per cicatrizare e per mantenere la pelle elastica visto che mi ha detto che deve fare tutti i giorni la ginnastica prepuziale ( tirarse indietro la pellicina per intenderci) e mettersi questa pomata e che vada avanti anche per 6 mesi.
Io ho in casa il tocoferolo, credete che questo vada bene per quella zona ( magari mescolato con un po di aloe come ho letto ) o è meglio se compro il tocopheryl acetato?
Grazie mille
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: Vea olio base, alias tocoferile acetato..

Messaggio da Isottina »

Tocoferolo=marrone, tocoferile=trasparente. Hai ancora dubbi su quale scegliere per la biancheria intima del tuo figliolo?
Judith sara
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/08/2013, 3:09

Re: Vea olio base, alias tocoferile acetato..

Messaggio da Judith sara »

Grazie mille adesso ho capito che quello che ho comprato come vitamina e o tocoferolo ( così diceva il negozio ) è tocoferile, per la prossima non mi capita più. :duro:
Comunque non è per la biancheria intima se lo deve spalmare proprio nel pisellino.
Grazie ancora e buona serata!
martinaaaaaaa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 0:16
Località: Napoli

Re: Vea olio base, alias tocoferile acetato..

Messaggio da martinaaaaaaa »

Oggi dopo una seduta di luce pulsata alle gambe la dottoressa mi ha dato questo vea spray alla vitamina e, che però contiene cyclopentasiloxane.. Stavo pensando, avendo a casa il tocoferolo puro, potrei assolvere alla stessa funzione aggiungendolo all'olio di mandorle o meglio direttamente in una crema corpo?
"Ho il culto delle gioie semplici. Esse sono l'ultimo rifugio di uno spirito complesso." (O.Wilde)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Vea olio base, alias tocoferile acetato..

Messaggio da Laura »

Leggi il topic della vitamina E in ingredienti e capirai che tocoferile e tocoferolo non hanno la stessa funzione, a parte la sgradevolezza di spalmare una mappazza di olio e tocoferolo...ma se ci riesci.
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: Vea olio base, alias tocoferile acetato..

Messaggio da angela76 »

Tempo fa ho acquistato una certa wuantita di tocoferile acetato in una farmacia galenica. Costa meno del vea ed e' identico.
Lo uso per me e per i bambini.
angela
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47596
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Vea olio base, alias tocoferile acetato..

Messaggio da Lola »

hai scoperto l'acqua calda :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
martinaaaaaaa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 0:16
Località: Napoli

Re: Vea olio base, alias tocoferile acetato..

Messaggio da martinaaaaaaa »

Laura ha scritto:Leggi il topic della vitamina E in ingredienti e capirai che tocoferile e tocoferolo non hanno la stessa funzione, a parte la sgradevolezza di spalmare una mappazza di olio e tocoferolo...ma se ci riesci.
Mi sono spiegata con i piedi :)
Ho letto il topic, ho capito che tocoferolo e tocoferile non sono la stessa cosa, ma da quello che ho capito il tocoferolo andrebbe addirittura meglio come post-trattamento luce pulsata perché è anche antiossidante, o sbaglio? Forse il "metodo" migliore sarebbe aggiungerlo ad una buona crema idratante? (per evitare la mappazza :D: )
"Ho il culto delle gioie semplici. Esse sono l'ultimo rifugio di uno spirito complesso." (O.Wilde)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47596
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Vea olio base, alias tocoferile acetato..

Messaggio da Lola »

esatto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."