Vi segnalo dei Provenzali.. ^.^

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

tisifone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 27/11/2010, 21:39
Località: Napoli

Re: Vi segnalo dei Provenzali.. ^.^

Messaggio da tisifone »

Qualcuno ha trovato/provato qualcosa della linea per capelli al sapote? Avete qualche recensione? Come sono i prezzi?
ho visto che è arrivata anche a napoli questa nuova linea dei provenzali infatti potete trovare la linea completa(shampoo,balsamo,olio e mascara ,fiale fortificanti ) all'ovs di fuorigrotta.ero di fretta ma sono riuscita dare un'occhiata solo ai prezzi dello shampoo €7,90 e della maschera €8,90 quindi i prezzi sono altini.mi chiedo se valga la pena di provarli? se qualcuno li prova sarebbe bello avere qualche review :lol:
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Re: Vi segnalo dei Provenzali.. ^.^

Messaggio da stroke »

Io ho preso tutta la linea tranne le fiale (perchè non le ho viste!) dall'acqua e sapone di chiaravalle.
tutta la linea ha una profumazione divina. io son rimasta diversi minuti a sniffarmi l'olio. E' un profumo dolce, ricorda vagamente le mandorle. buonissimo!
Lo shampo e il balsamo sono classici prodotti bio: lo shampo lava ma non districa molto e il balsamo è come se venisse assorbito dai capelli (come se lo bevessero).
A me sono piaciuto come prodotti.
Ma i due di cui mi sono innamorata sono l'olio e la maschera per capelli (soprattutto quest'ultima).
Ho applicato l'olio per alcuni minuti prima di fare lo shampo, ho lavato e poi applicato e lasciato in posa la maschera (una crema profumatissima e densissima, quasi solida direi ma non dura, confortevole da stenedere). Capelli FANTASTICI, CORPOSI, VAPOROSI, e lucidi. Per me che ho i capelli sottili e con problemi è stato fantastico vedere tanto volume e corpo.
L'unico problema è ritrovarla a Milano!
shampo, balsamo, maschera e olio = 30 euro, se ritrovo lo scontrino vi dettaglio i prezzi.
http://coppersugarglider.blogspot.com/
http://sterneausglas.blogspot.com/
-----------------------
non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia?
non lasciamo che trabocchi: vieni, andiamo, andiamo via.
Myosotis
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 02/02/2012, 10:33

Messaggio da Myosotis »

Grazie per questa recensione stroke! Ora mi hai proprio incuriosito :eyes:
♦ Deve capire: capire è il primo passo per accettare, e solo accettando si può guarire.♦
(Albus Silente)
Immagine
tisifone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 27/11/2010, 21:39
Località: Napoli

Re: Vi segnalo dei Provenzali.. ^.^

Messaggio da tisifone »

grazie mille anche da parte mia soprattuto per la maschera!!!unica cosa ti sembra che possa appesantire i capelli?
Avatar utente
Amechan
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/12/2008, 23:00
Località: Napoli

Re: Vi segnalo dei Provenzali.. ^.^

Messaggio da Amechan »

Ma quanto districano balsamo e maschera?
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Re: Vi segnalo dei Provenzali.. ^.^

Messaggio da stroke »

Il balsamo districa come un qualunque balsamo bio. La maschera di più (l'uso è alternativo).
La maschera può appesantire se ne usi troppa. Ad esempio io quando l'ho provata le prime volte avevo i capelli lunghi sotto le spalle ed avevo quell'effetto che ho descritto sopra. Venerdì li ho tagliati corti corti e oggi mi sono accorta di aver usato troppo prodotto. Risutano un pochino appesantiti. Credo che basti prenderci le misure.
Per la cronaca io ho i capelli sottilissimi, mossi e tendenti al crespo. un incubo insomma. :duro:
http://coppersugarglider.blogspot.com/
http://sterneausglas.blogspot.com/
-----------------------
non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia?
non lasciamo che trabocchi: vieni, andiamo, andiamo via.
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Re: Vi segnalo dei Provenzali.. ^.^

Messaggio da gisella »

Dubito di trovare questa linea a Firenze: qualche avvistamento?mi interesserebbe molto..e poi le confezioni sono un amore :heart:
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Vi segnalo dei Provenzali.. ^.^

Messaggio da july90 »

A Milano l'ho adocchiata all' OVS in Via Torino ;) Ero tentata dalla maschera però per ora ho resistito dati i prezzi :?
Ah dimenticavo quest'estate ho comprato il burrocacao al ribes rosso perchè quelli ai frutti sono nichel tested ma non mi è piaciuto nè come profumo nè come idratazione. Resto fedele a quello all'argan :amour:
Avatar utente
Amechan
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/12/2008, 23:00
Località: Napoli

Re: Vi segnalo dei Provenzali.. ^.^

Messaggio da Amechan »

stroke ha scritto:Il balsamo districa come un qualunque balsamo bio. La maschera di più (l'uso è alternativo).
La maschera può appesantire se ne usi troppa. Ad esempio io quando l'ho provata le prime volte avevo i capelli lunghi sotto le spalle ed avevo quell'effetto che ho descritto sopra. Venerdì li ho tagliati corti corti e oggi mi sono accorta di aver usato troppo prodotto. Risutano un pochino appesantiti. Credo che basti prenderci le misure.
Per la cronaca io ho i capelli sottilissimi, mossi e tendenti al crespo. un incubo insomma. :duro:
Grazie ^^ andrò sulla maschera allora, i balsami bio al 90% non mi districano una cippa -.-
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: Vi segnalo dei Provenzali.. ^.^

Messaggio da ambrus »

Qui in provincia di ferrara non c'è ancora nulla!! :(
Myosotis
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 02/02/2012, 10:33

Messaggio da Myosotis »

Io ho trovato l'intera linea da Acqua e Sapone, anche le fialette rinforzanti! Lo shampoo costa 7,95 la maschera intorno agli otto euro. Li ho visti anche nelle profumerie Limoni. ;)
♦ Deve capire: capire è il primo passo per accettare, e solo accettando si può guarire.♦
(Albus Silente)
Immagine
Melody078
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 01/08/2009, 5:04

Re: Vi segnalo dei Provenzali.. ^.^

Messaggio da Melody078 »

C'è questa linea bio anche all'OVS dei Colli Aminei a Napoli, l'ho vista qualche giorno fa, ero interessata ma non c'erano i prezzi e mi scazzava un po' andare alla cassa a chiedere. Ora che li conosco qualcosa prenderò. Lo shampoo in primis ed anche le fiale sembrano interessanti:)
Lilletta
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 08/09/2011, 8:39
Località: Roma

Re: Vi segnalo dei Provenzali.. ^.^

Messaggio da Lilletta »

Ieri sono andata alla Upim e ... ho visto questi prodotti nuovi di cui non sapevo nulla!!!
Mamma mia, avrei comprato tutto! Ma ormai, come faccio sempre, ho pensato prima di consultare il forum.
Sicuramente proverò la maschera per i capelli, che è quella che mi invoglia di più! ;-)
Lilletta
margheds
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/06/2011, 4:36

Re: Vi segnalo dei Provenzali.. ^.^

Messaggio da margheds »

a Firenze si trova da Limoni in piazza Dalmazia.
A me francamente l'odore non piace e devo aver usato troppo balsamo perchè i capelli sono un pò appesantiti ma visto che districa meno di un balsamo comune forse ho ecceduto nelle dosi! :)
Avatar utente
Megaride
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/12/2010, 2:08

Re: Vi segnalo dei Provenzali.. ^.^

Messaggio da Megaride »

io ho lo shampoo e mi piace molto. Non appesantisce e lava bene. Ma leggevo che ha come primo tensiottivo nell'inci l'Ammonium Lauryl Sulfate, che ha 2 pallini verdi, ma Lola lo da per aggressivissimo e anche da altre parti preferiscono non usarlo.

La mia è solo una segnalazione, non capisco a sufficienza di inci per poter giudicare.
e la sezione inci è chiusa!
Melody078
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 01/08/2009, 5:04

Re: Vi segnalo dei Provenzali.. ^.^

Messaggio da Melody078 »

Io ho preso le fiale e la maschera ma credo che tornerò a prendere anche l'olio. Il profumo mi piace parecchio, sinceramente volevo fare una prova per 8 settimane...usare solo questi prodotti( comprando anche lo shampoo e balsamo) e vedere cosa succede.
Yoda
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/04/2012, 17:32

Re: Vi segnalo dei Provenzali.. ^.^

Messaggio da Yoda »

ho avuto problemi con il balsamo, usato due volte, entrambe le volte mi ha lasciato i capelli unitissimi, la prima volta avevo esagerato forse con le dosi, mentre la seconda ho applicato poco prodotto e sciacquato a lungo. Tuttavia appena asciugati i capelli erano già unti.
mi devo rassegnare che i mie capelli non tollerano questo balsamo (capeli lunghi sottili drittissimi), forse è troppo ricco.

cosa ne pensate se lo provo ad usare come impacco pre-shampoo?
qualche altro suggerimento?

non volevo buttarlo o regalarlo...il profumo poi è buonissimo (ma è solo un dettaglio)
Melody078
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 01/08/2009, 5:04

Re: Vi segnalo dei Provenzali.. ^.^

Messaggio da Melody078 »

Beh se proprio devi buttarlo prova a farci un cowash, magari funge
Yoda
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/04/2012, 17:32

Re: Vi segnalo dei Provenzali.. ^.^

Messaggio da Yoda »

grazie. non ho mai provato il cowash, potrebbe essere una buona occasione per iniziare anche se temo che risultando il balsamo così pesante sui miei capelli, usandolo a contatto con la cute mi appesantisca moloto...proverò..
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Re: Vi segnalo dei Provenzali.. ^.^

Messaggio da Sole-Luna »

ma qual è il balsamo in questione?
solitamente con i tuoi capelli sottili e dritti cosa usi?