Prodotti eco-bio in Torino?

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

na avevo sentito parlare ma non ho ancora avuto modo di andarci... qualcuno l'ha già provato? come sono i prodotti?
essendo parecchio lontanto da casa non vorrei fare un giro a vuoto :D:
qualcuno ha già fatto la cavia?
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Jinlian ha scritto:qualcuno ha già fatto la cavia?
Sì, ma solo per prodotti alimentari (prezzi leggermente più bassi di quelli praticati all'Iperbiobottega).
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

mi interesserebbero soprattutto i detersivi... ho visto che li hanno anche ecologici alla spina!
mi sa che ci dovrò fare un saltino...
Raffaele
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/12/2008, 18:47
Località: Torino

Messaggio da Raffaele »

amarena ha scritto:
Jinlian ha scritto:qualcuno ha già fatto la cavia?
Sì, ma solo per prodotti alimentari (prezzi leggermente più bassi di quelli praticati all'Iperbiobottega).
Allora mi sa che conviene l'IperBiobottega...io tra l'altro ci vado a piedi attraversando il parco della Pellerina...più ecologico di così :100:
Raffaele
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Oggi udite udite :pere: mi sono decisa ad andare al Naurasì di corso Moncalieri... Che dire... in generale mi ha lasciata un po' così :? :? :? Ma c'è molta più roba nel negozietto di via Bertola della signora Claudia :oo: è solo più accatastata perchè c'è meno spazio, forse è appunto un'impressione, ma sulla cosmesi di sicuro c'è più scelta dalla Claudia. Al Naturasì hanno tanta roba Helan, anche non ecobio, Lavera, e nemmeno tutta sta gran scelta, qualcosa di Weleda linea corpo, Italchile, Biosline, qualche prodotto sparso Flora e Argital, ah della Flora però hanno tanto oli essenziali. Ero andata lì soprattutto per i prodotti Hawaii-Anthyllis e Bjobj, ma dei primi manco l'ombra e dei secondi poche cose :(
Al Naturasì di corso Orbassano c'è più assortimento per caso?
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

in corso orbassano ogni tanto vado, ma più che altro per comprare cibo :D:
ho notato che hanno un paio di pareti di cosmetici, e li hanno divisi non per marca ma per destinazione (viso, corpo, capelli...), e a prima vista direi che sono abbastanza forniti... però l'unica cosa che so di per certo è che hanno un sacco di shampoo Lavera e Logona, si trovano quasi sempre tutti i prodotti delle varie linee.
se ci faccio un salto nei prox gg butto un occhio sugli altri cosmetici!
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ciao a tutte!

Non so quanto possa essere utile perchè la segnalazione è rivolta solo ad eventuali loline del Canavese... Ma a Ciriè c'è un'erboristeria mitica, ha tutta la linea Boerlind :yuhu: Ha anche profumi di nicchia se a qualcuna interessano. Il negozio si chiama Athanor ed è in via Vittorio Emanuele 130, la titolare è una signora molto gentile nonché molto bella :D: che capisce qualcosa di inci roba da fantascienza :oo: Ho comprato lo shampoo alle ceramidi e lei mi ha dato campioncini vari, posterò inci (ma vaaaaa :twisted: :D: :oops: ) prossimamente.
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

c'è qualcuna di voi che abbia acquistato della glicerina? se si, dove? in farmacia se non sbaglio lola diceva di non cercarla a meno di essere disperate, perchè ne gonfiano il prezzo...
Ultima modifica di Nephelai il 27/06/2017, 10:58, modificato 1 volta in totale.
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

Nephelai ha scritto:voi avete conoscenza di qualche ferramenta o drogheria dove sia possibile trovarla? :mah:
Se non la trovi te la do io, quanta te ne serve? :)
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

gentilissima trilly! in realtà non vorrei disturbarti per una mia "sciocchezzuola", anche perchè a me, per il momento, servirebbe solo per farci il mixing medium o fix plus, quindi in piccola dose (qui lo dico e qui lo nego, anche io prima o poi comincerò a spignattare :twisted: ... ma per il momento sono in sessione e lascio che il sacro fuoco dello spignatto si consumi internamente sfogandomi con queste piccole cose)

tu la compri on line? non avresti per caso di idea di dove potrei trovarla qui in centro? :D:
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

Potresti venire la prossima volta che ci incontriamo per scambiarci le materie prime, te ne porto 100gr
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

:) oh si Trilly
grazie davvero per la disponibilità!! :yuhu:
Ultima modifica di Nephelai il 27/06/2017, 10:59, modificato 1 volta in totale.
Denise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/08/2007, 17:18

Messaggio da Denise »

månes dotter ha scritto:Sabato nel mio giro di ricognizione per i regali di natale mi sono fatta una passeggiata in via Cibrario e ho trovato il negozio in via Galvani che doveva tenere la Borlind...Io ho dato un'occhiata da fuori ma ho visto solo cibarie esotiche non cosmetici..Non mi sono osata ad entrare e chiedere :oops:
Ho anche altri indirizzi di negozi che dovrebbero tenere la Borlind ma o non la tengono più o sono negozi che hanno chiuso :?
Per l'appunto, La Borlind non la tengono più neanche al negozio di via Galvani (solo qualche rimanenza di prodotti corpo, a esaurimento) :evil:
Ci sono di recente altri negozi che la tengono a Torino? Grazie.
Ciao! Denise
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Denise ha scritto:Per l'appunto, La Borlind non la tengono più neanche al negozio di via Galvani (solo qualche rimanenza di prodotti corpo, a esaurimento) :evil:
Ci sono di recente altri negozi che la tengono a Torino? Grazie.
Scovato questo (più o meno sempre nella zona de I cinque sensi di via Galvani): Istituto estetico DE BIASI, Via Groppello 24, tel 011.4342896.

Ce n'è anche uno a Rivalta, in caso di volesse fare un salto all'Esselunga di nuova apertura alla ricerca dei prodotti Gabbiano...
ea
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 07/07/2009, 18:45
Località: Torino

Messaggio da ea »

salve a tutte, anche io sono di Torino, zona centro e ho bazzicato solo il negozio di V. Bertola e quello di Via Rocciamelone , dove sono molto gentili :) ! Invece alla temibile Upim avevo trovato un deo minerale della Forsan (Tradizione erboristica) spray, quindi più comodo per me dei minerali classici, che trovavo molto buono...l'avete mai provato?ovviamente non lo tengono più, sembrava strano :? !Qualcuno sa consigliarmi dove cercarlo?non vado mai in grossi super lontani dal centro...grazie grazie mille!
elainemarley
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/05/2009, 15:16

Messaggio da elainemarley »

ciao!
qualcuna di voi sa se all'auchan di corso romania si trovano i prodotti PILOGEN CAREZZA linea BIO BIO BABY?? volevo fare scorta per quando nascerà il mio piccolino, ma se mi dite che non si trovano, non faccio nemmeno lo sbattone di andarci e li compro on line, o sul loro sito o su SCTS
Arcobaleno_Iris
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/08/2009, 21:46
Località: Torino

Messaggio da Arcobaleno_Iris »

elainemarley ha scritto:ciao!
qualcuna di voi sa se all'auchan di corso romania si trovano i prodotti PILOGEN CAREZZA linea BIO BIO BABY?? volevo fare scorta per quando nascerà il mio piccolino, ma se mi dite che non si trovano, non faccio nemmeno lo sbattone di andarci e li compro on line, o sul loro sito o su SCTS

Ciao elainemarley! Auguri per il futuro nascituro!

Quasi un mese fa ho avuto modo di acquistare il latte detergente, la crema corpo alla rosa, le creme mani con diverse profumazioni e anche quella senza profumo e anche le saponette. Ho visto che c'era pure il detergente liquido. Perciò spero che ci siano ancora tutt'oggi ( io non ci vado spesso perché è un po' lontano da dove abito). Buona spedizione! ;)
And whoever comes to you with some truth – whether he is young or old, even if he is hated by you – then accept [that truth]. And whoever comes lying to you – even if he is beloved and close – then reject it from him.
Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Messaggio da molotov*cocktail »

elainemarley ha scritto:ciao!
qualcuna di voi sa se all'auchan di corso romania si trovano i prodotti PILOGEN CAREZZA linea BIO BIO BABY??
Ciao Elaine!
Intanto in bocca al lupo per il piccolo! Poi ti dico che io all'Auchan l'ultima volta che sono andata, un mesetto fa circa, ho visto i prodotti Pilogen carezza sicuramente, e mi sembra anche Bio bio baby, ma questo non te lo posso giurare. Non so neanche dirti qualcosa di più riguardo l'assortimento, perchè non ero particolarmente interessata. Mi dispiace.
Comunque se vai col 4 ti lascia davanti, non so per te quanto sia comodo.
Un bacio.
elainemarley
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/05/2009, 15:16

Messaggio da elainemarley »

grazie! adesso è ancora presto per fare scorta, ma prossimamente andrò a vedere allora! grazie!!
calvinhobbes
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/03/2009, 1:00
Località: Venezia

Messaggio da calvinhobbes »

Qualcuna ha mai trovato il fondotinta liquido (il rosaluna) della Montalto?
Sara