Primer viso

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Primer viso

Messaggio da tagliar »

Una mia collega si sposa a gennaio e mi ha chiesto consigli per un primer viso (si truccherà da sola): dato che io non ne ho mai usati, se non qualcuno per la prova "effetto soft focus sì o no", sapreste darle un consiglio su cosa acquistare?

Lei ovviamente vorrebbe che il trucco non se ne andasse tra baci e abbracci e se opacizzasse sarebbe meglio.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Primer viso

Messaggio da gigetta »

Secondo me il primer funziona su ogni persona in modo diverso, ho preso vari su consigli di amiche che ne erano entusiaste, ma su di me non è piaciuto nessuno di quelli che ho provato... non so... mi segnavano, mi facevano sembrare come plastificata... (mentre su di loro mi piaceva l'effetto).

Le conviene approfittare di qualche sessione trucco omaggio da sephora o altre profumerie e farsi provare qualcosa sotto loro consiglio.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Primer viso

Messaggio da polipa »

quoto in pieno Gigetta: io ogni volta che approfitto dei trucchi in profumeria ne provo uno diverso..alcuni che magari su un'amica sono fantastici su di me dei disastri, dipende tantissimo dal tipo di pelle
per dirti, quello di nouba opacizzante, sul subito una meraviglia, dopo un'ora ciao....
quello che mi ha retto il trucco in maniera eccellente e che da solo già mi aveva regalato una base molto bella (migliorando di molto la pelle nuda) è quello di Dior, ma con quello che costa meglio che prima ne provi diversi
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Primer viso

Messaggio da tagliar »

gigetta ha scritto:Le conviene approfittare di qualche sessione trucco omaggio da sephora o altre profumerie e farsi provare qualcosa sotto loro consiglio.
Come si fa a sapere quando da sephora ci sono sessioni trucco omaggio?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Primer viso

Messaggio da polipa »

di solito se hai la tessera ti mandano gli appuntamenti
dille di guardare anche Beauty Star e Limoni, ce ne sono anche lì spesso :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Primer viso

Messaggio da Lola »

Per fare durare il fondotinta primer di max factor, costa 15 euro. Ne ho provati altri ma sono impazzita solo per uno che non fanno più ed ere veramente buono, il pore minimizer di dior.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Primer viso

Messaggio da Lyndsy »

Io ho la minitaglia (10 ml) del primer Smashbox Photo Finish Foundation Primer Light, che ho preso da La Gardenia. Sul sito non c'è, ma costa molto meno della taglia grande, ovviamente. Io ho la pelle mista che tende a lucidarsi parecchio dopo poche ore e con questo mi regge alla perfezione il trucco di scena, in teatro (sopra ci metto il Mac Studio Fix liquido). Dopo ore di luci calde sparate in faccia e magari qualche coreografia la base è come appena fatta.

Comunque concordo con voi, la resa di un primer cambia molto da persona a persona, una volta provai un campione di non ricordo quale marca ed era insopportabile, come avere il cellophane sul viso :oo: lo Smashbox invece non lo sento per niente. Non so se esistono le minitaglie di ogni tipo di primer di questa marca, però.
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Primer viso

Messaggio da solita »

Puoi consigliarle anche un fissatore spray tipo quello della M@c, a me è sembrato che qualcosa facesse...però non mi trucco più così spesso da avere un riscontro recente :roll:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Primer viso

Messaggio da Lola »

Non confondiamola con la storia che é impossibile dare consigli che non le siamo di aiuto. Le diamo qualche nome lei li prova da ora e vedrà quale è il suo preferito. Il primer per quanto aiuti non può fare il mitacolo da solo ci deve essere anche un ottimo fondotinta no transfer e una cipria illuminante ma assorbente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Primer viso

Messaggio da mariangela.m »

Ma a me non è che piacciono tanto i primer sul viso ti cambiano anche un po' il colore del fondotinta, ma perché non le dici di investire su un ottimo fondotinta longlasting e un ottima cipria..Tipo io ora sto usando il nuovo di guerlain, il correttore nars, cipria di Charlotte tilbury. Ti fa pelle stupenda e il trucco mi dura dodici ore. In più il fondotinta è stratificabile se necessario senza assolutamente appesantire la pelle. Non so se mi sono spiegata :oops:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Primer viso

Messaggio da tagliar »

Grazie di tutti i consigli.
Le ho lasciato il link della discussione, quindi anche se non è iscritta al forum può leggere tutti i vostri suggerimenti (anche quello di mariangela che mi sembra molto sensato, soprattutto per chi, come lei, si trucca poco, quindi un fondotinta potrebbe essere sempre utile, più di un primer che si usa solo in certe occasioni).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
alexyr
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/11/2010, 12:59

Re: Primer viso

Messaggio da alexyr »

Lyndsy ha scritto:Io ho la minitaglia (10 ml) del primer Smashbox Photo Finish Foundation Primer Light,
la mia truccatrice l'ha usato per il mio matrimonio, e mi sono trovata benissimo. Dopo ore di baci e abbracci, ha tenuto benissimo
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Primer viso

Messaggio da polipa »

un'altra idea è quella di farsi dare dei campioncini: da Sephora se si chiede fanno delle minijar, magari si scelgono un paio di formule così si può fare un test diretto senza spendere in acquisti :D:

Lola, quel primer di Dior era fantastico, davvero. Prova quello attuale, non è identico, ma io mi ci sono trovata ugualmente benissimo ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Primer viso

Messaggio da Lola »

ce l'ho, lo uso ma non è neanche parente. Non ho a dire il vero notato differenze tra metterlo e non metterlo, anche perchè il fondotinta di dior il fissante ce l'ha, pvp ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Primer viso

Messaggio da polipa »

ah ecco, usi già un fondo con primer
8)