Shampoo in versione acqua micellare

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Shampoo in versione acqua micellare

Messaggio da gigetta »

Ciao,

adesso ci fanno pure lo shampoo, qualcuna l'ha già provato?

posto un esempio:
Redken Clean Maniac Micellar Shampoo

Io per i capelli amo la schiuma.... quindi non penso faccia per me.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: shampoo in versione acqua micellare

Messaggio da Lola »

ma hanno inventato lo shampoo diluito? :oo:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: shampoo in versione acqua micellare

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Per ben 22 euro :neutral:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: shampoo in versione acqua micellare

Messaggio da gigetta »

Lola ha scritto:ma hanno inventato lo shampoo diluito? :oo:
effettivamente è quello che ho pensato anch'io...

poi ho detto boh... magari mi sfugge qualcosa, spetta che chiedo :roll:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: shampoo in versione acqua micellare

Messaggio da Lola »

Ti sfugge come si possa far pagare 22 euro acqua saponata Emoticons by Follettarosa
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: shampoo in versione acqua micellare

Messaggio da gigetta »

c'è gente che lo comprerebbe solo perché costa quindi vale
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: shampoo in versione acqua micellare

Messaggio da polipa »

credo sia l'hype del momento, ho letto anche un articolo se non erro sul blog di Clio dove viene usata l'acqua micellare struccante per lavarsi i capelli :roll:
ed ecco qui che salta fuori anche lo shampoo micellare cioè praticamente shampoo slavato a 22 euro
:?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: shampoo in versione acqua micellare

Messaggio da Lola »

Cioè vi rendete conto? lo shampoo micellare l'avevano inventato gli ecobio-addicted per riuscire ad usare gli shampoo ecobio quelli che ti facevano il nido di serpi in testa, e ora sta sul mercato a 22 euri.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: shampoo in versione acqua micellare

Messaggio da Laura »

:oo: ...Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: shampoo in versione acqua micellare

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Mia nonna lo ha inventato molto prima degli hippie
Ha inventato tutta la linea, shampoo, sapone mani, sapone piatti. penso abbia inventato lei anche la saponetta allungata disponendola su una spugna per usarne fino all'ultimo atomo residuo :lol:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: shampoo in versione acqua micellare

Messaggio da Lola »

Emoticons by Follettarosa lei sempre di più Emoticons by Follettarosa
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: shampoo in versione acqua micellare

Messaggio da anto »

MartinaCosmEthics Nonna for president !

Ehm .. il sapone per piatti micellare è sempre stato un must in casa mia Emoticons by Follettarosa

Però dai, schiuma a parte, alcune "micellarate" hanno pure senso se fatte da noi.
Non è che lavoriamo nei campi di pomodoro dalla mattina alla sera e spesso ci laviamo per niente

Io quest'estate ho usato un docciaschiuma micellar-rinfrescante per la doccia della buona notte.
Doccia la mattina per svegliarmi, doccia la sera e onestamente prima di andare a letto non è che c'era molto da lavare ero solo accaldato per i 30 e passa gradi ..

Sìi lo so la doccia della buona notte uno se la può fare solo con l'acqua ma sono le cattive abitudini a dare quel quid in più alla vita ;)
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: shampoo in versione acqua micellare

Messaggio da cownik »

Stavo guardando che adesso anche Domus Olea ha lanciato i suoi shampoo micellari. Leggevo che il principio è quello di diluire lo shampoo ma non con acqua bensì con idrolati e fitoestratti che abbaino anche una valenza attiva, un po' come l'idea di Biofficina di diluire lo shampoo con l'idrolato per potenziarne l'effetto...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: shampoo in versione acqua micellare

Messaggio da Demons »

Secondo me son tutte astuzie "svuotaportafogli": la prima casa ha lanciato il suo prezzo, le altre hanno visto che si vendono e si sono lanciate anche loro con gli occhi alla Paperone, perché diciamocelo "si paga acqua". E poi siamo sempre lì, sono prodotti a risciacquo, se proprio servono degli attivi per i capelli devono essere mirati, come quelli che sono stati utilizzati negli spignatti di questi ultimi mesi. Per questi sì che preferisco spendere un po' di più e mettermi in testa qualcosa che "vale" ;)
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: shampoo in versione acqua micellare

Messaggio da jea »

Si infatti, ma che valenza attiva potrà mai avere un idrolato in uno shampoo :roll: :roll: :roll:
ELENA
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: shampoo in versione acqua micellare

Messaggio da Demons »

A fartene comprare e sprecare di più ^^ ... poi magari c'è anche a chi fa effetto e urla al miracolo e invece aveva solo bisogno di usare uno shampoo meno aggressivo o usarne di meno di quello che usava in precedenza -.-
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: shampoo in versione acqua micellare

Messaggio da Lola »

Per mia esperienza, è più facile che la gente si lavi troppo poco e con prodotti poco lavanti piuttosto che il contrario. Di testacce unte coi capelli ammazzettati da insensati impacchi oleosi ne ho viste a bizzeffe.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: shampoo in versione acqua micellare

Messaggio da Demons »

Ma che schifuz!!! E i prezzi alti di questi prodotti aiuteranno sempre meno :vomit:

Grazie a dio ancora non ho visto certe teste :vomit:
Roins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 24/04/2011, 17:08

Re: shampoo in versione acqua micellare

Messaggio da Roins »

Eh ma non ditelo alle guru e pseudo-esperte della cosmesi! Provare a spiegare che idrolati e attivi vari in un prodotto a risciacquo è pura poesia è come firmare la propria condanna a morte. :?
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: shampoo in versione acqua micellare

Messaggio da Galatea »

Emoticons by Follettarosa