Couleur Caramel - Natural make up

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

MIMO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 23/10/2012, 12:25
Località: MESSINA

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da MIMO »

Considera l'arrivo della bella stagione
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Lidalgirl »

Bia79 ha scritto:il n. 11 mi sembra fair che più fair non si può! Grazie, mi avete fatto risparmiare 30 euro!
pensa che per me l'11 (io ho quello liquido ma la tonalità è la medesima) è un filo scuro :maria: :maria: :maria:
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
Bia79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/12/2012, 15:49

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Bia79 »

Lidalgirl ha scritto: pensa che per me l'11 (io ho quello liquido ma la tonalità è la medesima) è un filo scuro :maria: :maria: :maria:
Veramente? Non vorrei essere invadente, ma cosa usi come minerale? Io sono light warm di neve, e light olive di Edm....il n. 11 del compatto dagli swatches mi sembra chiarissimo mentre il 13 scuretto ed arancione, confido nella recensione di mimo!
MIMO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 23/10/2012, 12:25
Località: MESSINA

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da MIMO »

Io l'ho preso da sai*****almi e loro hanno fatto delle prove mettendo in comparazione la bb sobio e tenendo conto dell'arrivo dell'estate, non aveva senso prendere la tonalità più chiara, comprare un fondo a scatola chiusa è un po' da incoscienti, considerando anche il prezzo,fortunatamente mi è andata bene
Bia79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/12/2012, 15:49

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Bia79 »

Hai ragione mimo! Io peraltro il 14 l'ho comprato in un negozio fisico a Roma, cedendo alle insistenze della commessa che, forse confusa da arrossamenti e un po' di couperose, si era convinta fossi rosata e media :duro: ma d'altra parte a noi siciliane ci dice male, non c'è nessuno che venda cosmetici bio oltre lavera e benecos! A me di sobio la 1 è chiara e la 2 scura :fangule:
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Lidalgirl »

Bia79 ha scritto: Veramente? Non vorrei essere invadente, ma cosa usi come minerale? Io sono light warm di neve, e light olive di Edm....il n. 11 del compatto dagli swatches mi sembra chiarissimo mentre il 13 scuretto ed arancione, confido nella recensione di mimo!
usavo (perché il minerale con la mia pelle a tendenza sempre più secca non va d'accordo) l'Inquisitive Abyssinian di Meow XD
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Michela »

tiro su il topic per chiedere informazione sulle matite occhi....
volevo sapere se scrivono bene all'interno dell'occhio.
prima di fare acquisti sbagliati (come purtroppo sto facendo ultimamente :maria: )
grazie a chi mi risponde :sun:
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da quelle »

Ciao a tutte!
Vorrei provare anche io qualche prodotto di questa marca, soprattutto un primer.
Ho la pelle mista e da un anno e mezzo a questa parte mi sono convertita al bio per pelle e capelli, ho un sottotono abbastanza neutro ma comunque tendente al giallino, i rosa non mi stanno affatto bene.
Vorrei da voi un consiglio su quale primer scegliere tra base lissante velours e il gel bonne mine (in questo caso, soprattutto, sul colore...sul web non trovo swatches decenti).
I fondotinta come sono a livello di tonlità? molto rosati?
Grazie!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Misato-san »

mista in che senso? zone secche? tendenza a lucidarti?
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da lucrezia73 »

quelle ha scritto: Vorrei da voi un consiglio su quale primer scegliere tra base lissante velours e il gel bonne mine (in questo caso, soprattutto, sul colore...sul web non trovo swatches decenti).

ho recentemente preso il gel bonne mine nella colorazione 62...ho la pelle sul medio chiara (un po' più media che chiara e tendente all'olivastro) e mi va abbastanza bene. Io d'inverno sono soprattutto secca come pelle, ma tendo a lucidarmi sui lati del naso e questo primer tiene a bada le lucidità in questo periodo. Rende la pelle setosissima...una cosa fantastica, ma va dosato perchè sulle zone secche tende ad evidenziare le pellicine. Per me è un prodotto fantastico ma ti consiglio di provarlo per bene!!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da quelle »

Misato-san ha scritto:mista in che senso? zone secche? tendenza a lucidarti?
Tendente a lucidarsi su fronte e naso, le guance sono normali/tendenti un pochino al secco, il mento non si lucida sempre! ;)

Grazie Lucrezia per la tua risposta!
:ok:
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da LaGinetta »

@quelle: io li ho provati entrambi, ho una pelle mista e reattiva che tende a lucidarsi molto solo sulla zona T, ti consiglio anch'io il gel bonne mine (uso la tonalità intermedia n°62, di Neve sono tra il medium warm e il ligt warm d'inverno) perchè l'Avant Premier è talmente efficace da arrivare a seccarmi alcune zone più sensibili e metterne in evidenza le pellicine se non sono molto più idratata del solito, è perfetto per le pelli più grasse e oleose.
Per gli swatch ne trovi di fatti molto bene sulla pagina FB ufficiale di CC. :winkle:
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da quelle »

Grazie mille LaGinetta!! :amour:
A quanto pare abbiamo praticamente la stessa tonaità di pelle, ottimo!
Di CC hai provato anche qualche fondo per caso? Sapresti indicarmi la tonalità?

PS: ordinerò ,allora, il primer 62 anche io...il fatto che sia leggermente colorato altera di molto il colore dei fondotinta che si applicano sopra? Attualmente sto usando quello di Benecos (tonalità 1 e 2 mischiate tra loro) opp. la bbcream so bio!
Grazie!
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da LaGinetta »

@quelle: finora l'ho usato soprattutto d'estate da solo, se non hai troppe magagne può anche sostituire il fondo quando fa caldo assieme a un buon correttore, o sotto il fondo minerale compatto di Sephora D30 in autunno, si abbinano e completano perfettamente a vicenda. Sotto la bb So Bio 01 che uso d'inverno ho provato solo l'Avant Premier, i fondi CC non li ho ancora testati, mi frena un po' il prezzo e il fatto di non poterli vedere dal vivo, mi ispira molto quello compatto in stick!
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da dusk69 »

Per il sottotono dei fondotinta: ci sono anche quelli adatti a pelli neutral; nel forum si era scritto che i colori dispari tendono al giallino e quelli pari al rosato, ma sono comunque molto naturali. Meglio provare dal vivo.
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da quelle »

Grazie a tutti per le informazioni! Se vi interessa, ho contattato la CC sulla loro pagina fb e molto gentilmente mi hanno inviato 8 foto di swatches vari (fondi, ciprie, correttori)!
oopart
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 06/09/2009, 18:17

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da oopart »

da un paio di mesi uso questi fondotinta perchè fra i consigliati da riccarda serri (e anche da carlita dolce).
ho preso il minerale in polvere (sui 21 euri, mi pare) e il compatto in stick (36 :oo: )

per me sono ottimi, più coprente il compatto, ma comunque leggero, non fa effetto cerone.
la polvere è molto meglio del neve e anche del bare minerals. almeno per me.

l'ho fatto provare a un paio di persone che l'hanno preso e sono altrettanto soddisfatte.

meglio di così... :cin:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da ilaria »

avevo sentito parlare di un prodotto couleur caramel tipo una cipria che uniforma anche la pelle..quel classico prodotto che in certi casi puo' sostituire il fondotinta...ma non so se ho capito bene né a che prodotto potrebbe riferirsi. qualcuna saprebbe dirmelo?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da LaGinetta »

@Ilaria: forse ti riferisci al primer colorato Gel Bonne Mine? Può tranquillamente sostituire un fondo leggero o una bb cream se si è di fretta e ha un finish vellutato che ricorda la cipria. Se cerchi un prodotto in polvere potrebbero essere le famose perle sublimatrici nella colorazione più chiara simile a Guerlain passate dall'edizione limitata alla collezione fissa o la "polvere di seta", la cipria minerale in polvere libera che molte usano come leggera base uniformante? http://www.couleur-caramel.com/boutique ... rices.html
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da ilaria »

grazie!!! vado a controllare!!!!!!!!!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine