NatiBio BioCosmetica KM.0

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Gine41
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/03/2017, 13:12

NatiBio BioCosmetica KM.0

Messaggio da Gine41 »

Ciao a tutti, navigando su internet, mi sono imbattuta in questa ditta di cosmetici Bio a Km0. Qualcuno di voi ne ha sentito parlare o ha esperienze dirette di qualche loro prodotto? In particolare sarei interessata alla loro Crema Viso Seborequilibrante al Mirto.. qualcuno di voi l'ha provata? che ne pensate, potrebbe essere davvero una buona crema per una pelle grassa-acneica? Grazie in anticipo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: NatiBio BioCosmetica KM.0

Messaggio da Lola »

metti almeno un link al sito. Ma che vorrà dire a Km 0, che vendono solo nella loro città?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Gine41
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/03/2017, 13:12

Re: NatiBio BioCosmetica KM.0

Messaggio da Gine41 »

http://www.natibio.it/ questo è il loro sito ufficiale, credo che vogliano dire che tutto è coltivato, raccolto e lavorato entro un diametro di pochi chilometri, ma non saprei :lol:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: NatiBio BioCosmetica KM.0

Messaggio da SsilviaA »

Sul loro sito non viene nominato questo km0, dove lo hai visto? Su qualche blog immagino..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: NatiBio BioCosmetica KM.0

Messaggio da Lola »

Guarda che ho cliccato sul link e c'era scritto biocosmetica km0 grande come tutto lo schermo :maria:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Gine41
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/03/2017, 13:12

Re: NatiBio BioCosmetica KM.0

Messaggio da Gine41 »

No no, nessun blog, l ho letto sul loro sito...
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: NatiBio BioCosmetica KM.0

Messaggio da SsilviaA »

Vabbe ma più è grande e meno uno legge :roll: :maria:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
melarossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1278
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22
Località: Gorizia

Re: NatiBio BioCosmetica KM.0

Messaggio da melarossa »

Gine41 ha scritto:credo che vogliano dire che tutto è coltivato, raccolto e lavorato entro un diametro di pochi chilometri, ma non saprei :lol:
In teoria il km 0 sarebbe questo, in pratica loro intendono dire che alcune componenti sono di origine italiana, ad esempio l'estratto di cappero di Pantelleria o di arancia di Sicilia. Altre componenti non sono italiane ma sono biologiche, altre componenti non sono né l'uno né l'altro.
melarossa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: NatiBio BioCosmetica KM.0

Messaggio da Lola »

Quindi scrivono KM0 tanto per scrivere?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: NatiBio BioCosmetica KM.0

Messaggio da Magia »

E hanno dei prezzi da paura!
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: NatiBio BioCosmetica KM.0

Messaggio da Lola »

Ma come si fa a capire i prezzi? Ah sì ho trovato.

Ho capito che non costano poco ma per quel poco che ne capisco i costi di produzione sono alti (bada bene di produzione non di materie prime).
se non vendi a quel prezzo, con quel volume di produzione, non ci stai dentro.
Lascia perdere che con gli stessi soldi ti compri una crema in profumeria, poi sono scelte. Dipende da che valore dai ad ogni cosa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2131
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: NatiBio BioCosmetica KM.0

Messaggio da onda_adriatica »

A me le confezioni ricordano tanto le ricariche dei detersivi.. :roll:
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: NatiBio BioCosmetica KM.0

Messaggio da Magia »

Se le materie prime sono veramente buone può valerne la pena per chi non sa spignattare :D:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: NatiBio BioCosmetica KM.0

Messaggio da Lola »

Ciao, il regolamento richiede una presentazione nell'apposita sezione prima di scrivere sul forum.

Comunque in questo sito non scrivono nulla sui prodotti, l'inci è assente, richiedono un atto di fede troppo grande per spendere tutti quei soldi (non credo che nessuno prenderebbe una crema viso al CREN se non avesse la certezza che ci sia dentro qualcosa di serio per i soldi a cui la vendono)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: NatiBio BioCosmetica KM.0

Messaggio da Marian.math »

Lola io gli inci li ho trovati..ad esempio questo
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: NatiBio BioCosmetica KM.0

Messaggio da Lola »

Grazie non avevo visto!
Ah, abbiamo le piantagioni di jojoba in sud italia? Interessante... e i caffè per la caffeina? Ci avevano provato durante il Ventennio ma non cresceva... La palma da olio per i poliglicerili mi pare che cresca in Indonesia e a dire il vero non siamo famosi nemmeno per avere piantagioni di rose buone per farne estratti.
Diciamo che km0 è marketing.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: NatiBio BioCosmetica KM.0

Messaggio da SsilviaA »

Che poi.. km0 ha un preciso significato (o solo nella mia testa?). Dalla Lombardia alla Calabria, per fare un esempio, ci sono 1000km, quindi se, e dico se, l'ingrediente proviene dal sud o viceversa non è km0, è italiano semmai.
Star qui a discutere su cosa intendano per km0 comunque denota un piano marketing non proprio vincente, a mio avviso.....
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰