Che mascara usate?

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Per me il miglior mascara è:

YSL Effect Faux Cils
24
6%
Maybelline Volumexpress
26
7%
Intense XXL Maybelline
14
4%
Diorshow
50
13%
Dr. Hauschka
10
3%
Clinique high impact
13
3%
Rosaluna
5
1%
HR Lash queen
18
5%
Rimmel "Extreme Definition"
7
2%
Extra super lash Rimmel
7
2%
Masterpiece Max Factor
10
3%
Esteé Lauder Lash XL
9
2%
Pupa diva's lashes
4
1%
altra marca ecobio
37
10%
altra marca profumeria
154
40%
 
Voti totali: 388
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Che mascara usate?

Messaggio da ilaria »

ma strucchi piu' facilmente i mascara schifidi o quelli buoni?
non è che per caso quando usi quelli buoni abbondi notevolmente rendendo poi lo struccaggio piu' impegnativo?
non so.. io se carico molto le ciglia con occhioni poi ho problemi di struccaggio e mi puo' capitare anche qualche caduta, ma con altri mascara "naturali" non mi succede (forse anche perché ne uso meno per ottenere lo stesso risultato :mah: ). :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Tundra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 168
Iscritto il: 06/10/2014, 22:54
Località: Prato

Re: Che mascara usate?

Messaggio da Tundra »

Tre femmine in famiglia con un consumo esagerato di mascara....dopo aver speso veri mutui nell acquisto delle marche note di profumeria, ho cercato tante alternative piu' economiche con inci accettabile ed al momento ci stiamo trovando benissimo passando prima il Get Big Lashes volume seguito da Maximum definition tutto ESSENCE....il portafoglio respira...e ne siamo soddisfatte
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Che mascara usate?

Messaggio da pannina »

Io ho le ciglia molto lunghe (mi scontrano contro le lenti degli occhiali), ma le ho bionde e quindi devo usare il mascara.. il problema è che tutti i mascara quando sono nuovi mi impiastrano troppo le ciglia, o fanno pallini, o me le attaccano l'una all'altra... a volte risolvo tenendo un astuccio vuote e pulendo lo scovolino del mascara nuovo dentro a quello vuoto per eliminare gli eccessi... ma così ogni volta mi ci vuole una vita a metterlo... avete suggerimenti in merito?
Ultima modifica di pannina il 18/02/2015, 15:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Che mascara usate?

Messaggio da polipa »

pannina hai provato formule differenti?
io ho le ciglia molto lunghe, non foltissime ma effettivamente molto lunghe
col tempo ho notato sicuramente che le primissime applicazioni sono classicamente un pelo meno performanti: lo scovolino si deve "fare", sembra una cavolata ma per me è stato così
inoltre, ho imparato a riconoscere formule e scovolini che non mi impaccano le ciglia, niente zampa di ragno, e niente pallino sulla punta delle ciglia che mi fa orrore, a me piacciono belle separate e definite
come mascara da tutti i giorni uso l'italchile mosqueta's...le prime volte volevo scagliarlo dalla finestra, poi ho capito come farlo rendere al meglio e sono al terzo tubetto finito...
come mascara per un effetto più drammatico uso il Le Volume di Chanel e quello nuovo YSL, l'effet faux cils volume riformulato

in generale mi trovo con formule abbastanza fluide, non densissime o troppo corpose, altrimenti le ciglia lunghe si impataccano e sono urfide a vedersi :)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2558
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Che mascara usate?

Messaggio da lucrezia73 »

pannina a parte odiare te e polipa, posso dirti che per me la definizione delle ciglia è essenziale e lo scovolino tipo occhioni di neve (o pupa vamp) oppure uno di YSL (il babydoll mi pare) su di me separano bene senza fare troppo sforzo.

se non ha necessità di volumizzare troppo potresti provare occhioni che sicuramente non è fluido (da l'impressione di essere secco ma ce ne è) e non impiastra troppo, ma al contempo separa davvero bene
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Che mascara usate?

Messaggio da ilaria »

lucrezia73 ha scritto:..a parte odiare te e polipa
devo quotare!!! :twisted: *invidia*

e quoto anche su occhioni.

ps:il mascara italchile mi era piaciuto! purtroppo il negozio dove lo avevo comprato non lo tiene piu'!!! :(((((
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Che mascara usate?

Messaggio da polipa »

:D: scusate

io infatti Ilaria lo compro on line...lo tenevano al natura sì il mosqueta's ma ora non più...dunque sempre on line

quoto la Lucrezia: lo scovolino dell'Occhioni separa benissimo. la formula non è male ma non l'ho ricomprato perchè come effetto preferisco il mosqueta's che è più lucido :)
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Che mascara usate?

Messaggio da pannina »

Polipa mi sa che hai ragione sulla faccenda di prenderlo più liquido, mi sono ostinata con quelli densi perchè in genere sono accoppiati a spazzolini più cicciosi che io preferisco a quelli sottili... devo trovare un mascara liquido con spazzoino ciccioso... economico possibilmente...

Io invidio chi ha le ciglia scure invece, averle lunghe e bionde e come non averle, soprattutto d'estate al mare che mi si schiariscono ancora di più :roll: (sta faccina ora mi ricorda la Bellucci a Che Tempo che Fa... uff... ogni volta che la uso.. riuff...)
robysy91
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/02/2015, 19:51
Località: Siracusa

Re: Che mascara usate?

Messaggio da robysy91 »

Per ora ho usato quello di bottega verde volume mascara extra black...e mi sono trovata bene !
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: Che mascara usate?

Messaggio da Paty »

Io sono un'amante del Pupa Vamp
Ho le ciglia piuttosto corte e poco voluminose e fa al caso mio.
Avevo comprato da poco l'audacieux de la So'Bio ma l'ho dato a un'amica tanto mi bruciava gli occhi, era ottimo anche se lo scovolino non mi ha fatto impazzire.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Che mascara usate?

Messaggio da polipa »

pannina ha scritto:... devo trovare un mascara liquido con spazzoino ciccioso... economico possibilmente...
mmmm
economico quanto?
nel senso, l'YSL nuovo riformulato è una bomba, però ecco...costa parecchio (prova a proposito a buttare il naso da Limoni, hanno i mignon e magari riesci a fartene sganciare uno, li davano su presentazione di una loro newsletter, dunque senza acquisto...così lo provi)

sennò il mascara dell'Avene Couvrance è buono, fluidino e con uno scovolino in polimero abbastanza cicciotto, davvero niente male. costa sui 16 euro, ed ha anche un buon inci

i kiko non li conosco molto bene...e gli essence mi hanno rovinato le ciglia dunque non mi avvicino più al loro stand

;)
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Che mascara usate?

Messaggio da pannina »

un amica mi aveva regalato un YSL questo natale, non ricordo quale fosse ma è finito nella spazzatura... mi venivano le ciglia a mazzetti tutte impastate nonostante cercassi di togliere l'eccesso di mascara dallo scovolino infiolandolo in un contenitore vuoto.. non mi sento di investire troppi soldi in un mascara... credoc he anche tra gli economici qualcosa di buono troverò, il problema è che spesso mi dimentico il nome di quello con cui mi son trovata bene e finisce che ne ricombro sempre di diversi... adesso sto usandone uno preso in farmacia che si chiama Extra volume" della Rougj.... una nuova marca che li vende a soli 2,50 euri e ha un bell' inci. Però ci metto un sacco di tempo a togliere l'eccesso di mascara dallo spazzolino... e mi si impaccano le ciglia...
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Che mascara usate?

Messaggio da polipa »

ysl fa anche il baby doll, che ad esempio a me non è piaciuto, mi impaccava le ciglia. mentre ad esempio sulla Lucrezia rende parecchio.
questo nuovo che ho è uscito a febbraio,ed è tutto un altro pianeta, però appunto il mascara deve essere proprio "il tuo"...io pure ne ho provati un sacco prima di assestarmi su quei due tre che davvero mi soddisfano ;)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Che mascara usate?

Messaggio da ilaria »

se non avessi fatto la scelta di usare prevalentemente mascara naturali e non avessi già un paio di mascara tradizionali aperti mi sa che mi farei tentare dal maybelline ciglia sensazionali :-O
quello scovolino pur essendo in silicone potrebbe avere delle caratteristiche interessanti per le mie esigenze. :nonso:
qualcuna l'ha già provato?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Che mascara usate?

Messaggio da Mylla »

Eh eh interessa anche a me!! 8) Se non avessi scoperto il mio adoratissimo Vamp di Pupa e non avessi abbandonato la serie dei ciglia finte Maybelline, l'avrei già provato! :D: Ma insomma resto aperta alle novità! Non amo nemmeno io gli scovolini in silicone, però i mascara Maybelline non mi hanno mai delusa...
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Che mascara usate?

Messaggio da ilaria »

ho letto che lo scovolo raccoglie troppo prodotto e impatacca le ciglia :( mi ricorda la tipologia dell'ultratech kiko (che ho odiato), boh.. spero di no, lo scovolo del maybelline mi ispirava proprio per dare anche definizione :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Che mascara usate?

Messaggio da Mylla »

Mmmmh speriamo di no, aspetto qualche recensione in più.
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Che mascara usate?

Messaggio da ilaria »

mi tentava anche il mini scovolino dell'outrageous curl sephora...sapevo che c'erano le minisize ma non le ho trovate :(((
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Che mascara usate?

Messaggio da Mylla »

Ilaria, ecco la recensione di Clio del nuovo mascara Maybelline... gli dà 9!!! :oo: :eyes: Nonostante lo scetticismo, che condivido, sullo scovolino in silicone o quello che è!!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Uz6Xh0HVa8w[/youtube]
Ultima modifica di Mylla il 15/03/2015, 15:09, modificato 1 volta in totale.
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Che mascara usate?

Messaggio da ilaria »

interessante.....ma molto spesso sui mascara il mio parere è all'opposto rispetto a quello di clio.. :eyes:
pero' concordo sulla forma dello scovolino, quelli così a cucchiaio, un po' cicciotti, sono i migliori per il mio tipo di ciglia....ma ricurvi in silicone non li ho mai provati :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine