Che mascara usate?

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Per me il miglior mascara è:

YSL Effect Faux Cils
24
6%
Maybelline Volumexpress
26
7%
Intense XXL Maybelline
14
4%
Diorshow
50
13%
Dr. Hauschka
10
3%
Clinique high impact
13
3%
Rosaluna
5
1%
HR Lash queen
18
5%
Rimmel "Extreme Definition"
7
2%
Extra super lash Rimmel
7
2%
Masterpiece Max Factor
10
3%
Esteé Lauder Lash XL
9
2%
Pupa diva's lashes
4
1%
altra marca ecobio
37
10%
altra marca profumeria
154
40%
 
Voti totali: 388
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Che mascara usate?

Messaggio da månes dotter »

Veramente trovate i Maybelline adatti per gli occhi sensibili??? :oo: Ma che sensibilità avete...mi pare un po' altina :D: io per tutti i giorni riesco ad usare solo mascara farmaceutici, altro che colossal e ciglia finte, magari :cry:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Che mascara usate?

Messaggio da Mylla »

månes dotter ha scritto:Veramente trovate i Maybelline adatti per gli occhi sensibili??? :oo: Ma che sensibilità avete...mi pare un po' altina :D: io per tutti i giorni riesco ad usare solo mascara farmaceutici, altro che colossal e ciglia finte, magari :cry:
no, per tutti i giorni anch'io mascara sfigatino da farmacia!! :D:
Ma io e te non facciamo testo a quanto pare!! :lol: Mi sa che solo a noi gli Arcobaleni di Neve diano problemi!! :lol: :lol:
A parte gli scherzi, sono oftalmologicamente testati (e mi sembra il minimo!!), poi ognuno ha particolari sensibilità tutte soggettive!! :nonso:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Che mascara usate?

Messaggio da ilaria »

in effetti non ho particolari problemi coi cosmetici, pero' i mascara a volte mi provocano un po' l'occhio languido, da cocker appunto...con questo non è successo per niente!so' soddisfazioni! :D:

aggiorno recensione: fase strucco.
:oo: miseriaccia, ora ho capito cosa vuol dire "deposita sulle ciglia una maggiore quantità di formula" al primo lavaggio mi pareva di avere due seppie sulla faccia!!! :oo: :lol: ammazza quanto nero scarica!!!e pensare che di solito quando mi trucco faccio 3 passate di mascara invece con questo mi sono fermata ad 1!!
pero' tutto bene, la pulizia è piu' lunga perchè c'è tanto nero da togliere ma per fortuna non è waterproof e si rimuove facilmente senza strofinare troppo.

infatti spesso sugli occhi non metto nulla, ma il mascara non deve mai mancare,
infatti oggi avevo messo solo un velo di ombretto neutro, matita nera e mascara;
non mi trucco costantemente, solo quando ne ho voglia ma che sia giorno o sera anche a me piace che il mascara sia d'effetto!
quando ho il periodo in cui mi trucco tutti i giorni, posso alternare un mascara piu' marcato e uno piu' soft, ma comunque se non irrita e non fa cadere le ciglia preferisco tendenzialmente l'effetto piu' appariscente,per quanto possibile partendo dalle mie ciglia naturali!Immagine
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Che mascara usate?

Messaggio da Mylla »

Questi nuovi di Maybelline (mi riferisco al Black drama e al ciglia alate) non fanno cadere le ciglia, non ho notato assolutamente quest'effetto collaterale che, invece, era la regola con lo Stiletto da es. :evil:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Che mascara usate?

Messaggio da Flikke »

Io fortunatamente non ho problemi di occhi sensibili, non ho mai trovato cosmetici in effetti che mi hanno bruciato gli occhi (di struccanti invece uff, tantissimi! :twisted: ).
ilaria ha scritto:...aggiorno recensione: fase strucco.
:oo: miseriaccia, ora ho capito cosa vuol dire "deposita sulle ciglia una maggiore quantità di formula" al primo lavaggio mi pareva di avere due seppie sulla faccia!!! :oo: :lol: ammazza quanto nero scarica!!!...pero' tutto bene...
Hai ragione ila! Ho notato la stessa cosa, la prima volta che mi sono struccata mi sembrava di essere uscita da una miniera per la quantità di nero presente nel lavello! Usando la spugnetta con il latte detergente per struccarmi, ho fatto un macello! Però hai ragione, ci vuole più tempo ma viene via bene, senza problemi!
ilaria ha scritto:...ma comunque se non irrita e non fa cadere le ciglia preferisco tendenzialmente l'effetto piu' appariscente, per quanto possibile partendo dalle mie ciglia naturali!Immagine

Concordo concordo! Con questo non ho avuto fino ad ora caduta delle ciglia in fase struccaggio, cosa che mi è capitata con altri mascara! :evil:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: Che mascara usate?

Messaggio da Saratre »

mannaggia a voi non dovrò mica comprarmi pure il black drama :evil:

d'altronde sono reduce con delle mascarate sfigatissime... mi hanno regalato un sephora "atomic volume", una cosa del genere, 'na ciofeca da paura :oo:
devo trovare qualcuno a cui darlo perchè è nuovissimo..

Ho preso l' essence che tutti lodavano, il mutli action ciglia finte, già secchissimo e grigiolino :oo: ciglia finte dove?????? che schifezza!! buttato!

Poi avevo preso un catrice che ora nel sito non c'è più, niente di che, rifilato alla suocera

Ho ancora un ultra tech Kiko intonso perchè non mi piace più l'effetto, quello che ho preso fa le ciglia troppo stoppacciose, pesantissime...

fra poco non so più a chi regalare trucchi :lol:
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Che mascara usate?

Messaggio da Flikke »

Saratre ha scritto:fra poco non so più a chi regalare trucchi :lol:
Ahahah hai ragione! Io solitamente i trucchi che non convincono me li rifilo o a mia madre o alla ragazza del mio fidanzato, che si truccano poco e quindi non hanno molte pretese!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Che mascara usate?

Messaggio da ilaria »

manes-mylla, mi spiegate meglio di codesto mascara dolomia?
nella farmacia che ho vicino al lavoro tengono questa marca ma non l'ho mai considerata (non avrei mai immaginato che fosse quasi bio!!!, il mascara di cui parlavate come si chiama? ma soprattutto ha l'alcohol? si vede che c'è sulle ciglia o non si nota la differenza neanche con 28 passate?? :kuul:
se, a quanto ho capito, è ideale per occhi ultrasensibili, potrebbe essermi utile in caso mi sentissi gli occhietti un po' affaticati/lievemente irritati ma non volessi rinunciare ad un minimo di trucco...
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Che mascara usate?

Messaggio da Mylla »

ilaria ha scritto:manes-mylla, mi spiegate meglio di codesto mascara dolomia?...
Ila, l'ho terminato (e gettato la confezione :roll: ) e devo riacquistarlo al più presto! Comunque ricordo che l'inci fosse simile al mascara Korff per occhi sensibili presente nel nostro database e ben recensito da Laura! ;)
Io mi ci sono trovata molto bene e il motivo per cui l'ho acquistato è stato l'assenza di triethanolamine, che evito nei mascara, perchè sospetto che mi provochi irritazione! :neutral:
In soldoni, la mia scoperta è stata del tutto casuale, ho fatto una sorta di inventario con la farmacista :D: e poi costava meno del Korff !! :lol: (spero che sia ancora così!!)
Non è bio e rispetto ad altri mascara da farmacia provati, quali BioNike e La Roche, è più evidente, ovviamente secondo la mia esperienza!
Notevole anche il Korff Panoramic (mi pare si chiami così), ma costosetto!! :?
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Che mascara usate?

Messaggio da ilaria »

grazie mylla, avevo letto il topic del mascara korff e appunto mi ispirava per l'inci e volevo capire se il dolomia fosse simile e se funzionasse un po'..
per quanto riguarda il nome specifico, chiedevo per capire se ce ne sono diversi o un tipo solo..per non rischiare di prendere quello sbagliato!! :twisted:
comunque mi orientavo su dolomia proprio perchè questa marca ce l'ha la farmacia che mi rimane comoda e korff non mi pare di averlo mai intravisto.. :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Che mascara usate?

Messaggio da Mylla »

Sul sito ce ne sono tre! Io ho provato il Cils sedux!! La confezione è stata leggermente modificata, ma ho trovato un'immagine di quello che avevo io:
Immagine
Prezzo: 9 euro!! ;)
Noto che anche il resto del make up ha prezzi più accettabili del solito!! Ho una matita occhi nera e la uso spessissimo come eye liner!! Ottima!!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Che mascara usate?

Messaggio da ilaria »

perfetto, grazie mylla!
anche se son 3 tipi non rischio di sbagliare...uno è waterproof e non mi interessa, l'altro si chiama "comfort-effetto ciglia naturali"...bhè..il nome è quasi una garanzia che non si veda la differenza tra metterlo e non metterlo!Immagine
poi 9 euro è accettabile, il korff salirebbe un po' troppo oltre la mia soglia.. :D:
quando mi capita di passare in quella farmacia do' un'occhiata(soprattutto se nell'inci c'è alcol o ingredienti sospetti 8) ) e nel caso procedo all'acquisto! come mascara d'emergenza/casi difficili penso che mi possa essere utile!
grazie del consiglio!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Che mascara usate?

Messaggio da Mylla »

Di nulla, Ilaria!! :cin:
Ho deciso di ricomprarlo anch'io! Spero di trovarlo!! ;)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Che mascara usate?

Messaggio da Mylla »

Ilaaa!!!! Delusione!! :neutral:
Sono passta in farmacia dove ho trovato l'intera linea Dolomia make up e quindi anche il Cils seduxe, ma contiene alcohol (e anche triethanolamine)...è chiaro che: nuova confezione=nuovo inci peggiore!! :fangule: Eppure sono certa che l'inci fosse migliore, altrimenti non l'avrei preso la prima volta (due anni fa)!!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Che mascara usate?

Messaggio da tagliar »

Stasera ho trovato il Maybelline Ciglia Finte Alate... domani mattina lo provo e poi vi dico che ne penso.
L'ho pagato 8,05 € all'Esselunga (scontato del 30% per chi ha la Fidaty Card).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Che mascara usate?

Messaggio da Mylla »

tagliar ha scritto:... Maybelline Ciglia Finte Alate...
L'ho pagato 8,05 € all'Esselunga (scontato del 30% per chi ha la Fidaty Card).
Ottimo prezzo!! :cin:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Che mascara usate?

Messaggio da ilaria »

nooooooooooooooooooooo :cry: se ha l'alcol, soprattutto nei primi posti dell'inci è sicuro che mi dà fastidio invece che sollievo (provato col lavera) :cry:

tagliar...repeat...che :kuul: !!!!!!!
se lo trovassi anche io a 8 euro lo prenderei subito anche se ho già il black drama..

ps: oggi dopo un paio di giorni col black drama, tanto per cambiare un po' prodotto, ho rimesso il luxurious lashes kiko...ammazza come si nota la differenza!!! :oo: e pensare che questo kiko fino ad ora era quello che mi faceva di piu' l'effetto ciglia finte!!! pur restando un buon mascara e facendomi delle belle ciglia, rispetto al maybelline non c'è paragone!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Che mascara usate?

Messaggio da Flikke »

ilaria ha scritto:...oggi dopo un paio di giorni col black drama, tanto per cambiare un po' prodotto, ho rimesso il luxurious lashes kiko...ammazza come si nota la differenza!!! :oo: e pensare che questo kiko fino ad ora era quello che mi faceva di piu' l'effetto ciglia finte!!! pur restando un buon mascara e facendomi delle belle ciglia, rispetto al maybelline non c'è paragone!
Sono d'accordo Ilaria, come te anche io oggi per cambiare, dopo un paio di giorni di utilizzo del Black Drama, ho messo un Kiko, il Volumeyes, lo trovo comunque un buon mascara per l'effetto che fa su di me, ma non c'è minimo paragone!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Che mascara usate?

Messaggio da tagliar »

Rieccomi.
Ho provato il Maybelline Ciglia Finte Alate: io le ciglia alate mica le vedo!! :lol:

Diciamo che non fa grumi (e per me già questo è un grosso pregio) e l'effetto è bello, però niente di così eclatante.
Forse dovrei provare il Black Drama e fare il confronto... e all'Esselunga era scontato pure quello... :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Che mascara usate?

Messaggio da Mylla »

@Ilaria, nel Dolomia l'alcohol non è ai primi posti, ma insomma..c'è!! :evil:
tagliar ha scritto:Rieccomi.
Ho provato il Maybelline Ciglia Finte Alate: io le ciglia alate mica le vedo!! :lol:

Diciamo che non fa grumi (e per me già questo è un grosso pregio) e l'effetto è bello, però niente di così eclatante.... :D:
:neutral: su di me si nota tantissimo!!!! :nonso: Bisogna lavoraci un pochino, ma l'effetto c'è!!
Comunque se il black drama è così scontato, Tagliaruccia....che aspetti a prenderlo??? :twisted: :maria:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)