Profumi 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 3

Messaggio da pennydue »

E' aperto/sigillato con la scatola, ha cambiato colore/odore?
Emoticons by Follettarosa
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Profumi 3

Messaggio da mariangela.m »

Allora è aperto ovviamente. L'ho strausato perché lo adoravo..odore non mi sembra..e colore non me lo ricordo
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Stai scherzando?!!!?!?
Mariangela NO che non si butta!!!!!

Solo se senti odori fortemente alcolici e/o il profumo ha una nota acidula allora è virato. Ma non si butta nulla...ci mancherebbe!!!
Io ho profumi aperti di 20-30 anni ( aperti n l senso di usati) e sono perfetti!!!
Immagine
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Profumi 3

Messaggio da mariangela.m »

Ok..speravo in una tua risposta.Ora sono contenta, non lo butto, non lo butto. :)
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 3

Messaggio da pennydue »

Scusa Stregonza, neanche se cambia di colore? Io ho un profumo (niente di che, xia xiang) che da color oro chiaro è diventato verdolino, è ancora usabile?
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Se non ha un viraggio di odore sì.
Magari qualcosa si è ossidato, ma se la fragranza rimane valida non succede nulla. Dipende cosa di ossida. Magari semplicemente il tempo ha fatto cambiare colore a qualcosa di fotosensibile. Ma se il profumo è valido, va benone.
Immagine
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 3

Messaggio da pennydue »

OK grazie allora ci provo
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 3

Messaggio da prugnetta »

Vi aggiorno sulla nuova uscita di Aqua Allegoria "bergamotto di Calabria".
Un agrumato fresco, con note iniziali di bergamotto succoso e si stende su una nota di zenzero pulito, per nulla pungente. E' fresco pulito e per nulla invadente. Ho sentito alcuni profumi con zenzero e li ho trovati troppo spigolosi al naso ma questo è più lieve.
Non è una composizione da far impazzire ma per un versione di colonia leggera ma un po' diversa delle solite acque questa può andar bene come ottima alternativa ;)
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

In questo periodo sto in fissa con le colonie, soprattutto dopo la doccia.
Oltre che confortanti nella loro composizione le trovo chicchissime, dopo la diccia sono un completamento del benessere. Sia di prima mattina che di sera, dopo essersi lavati o per iniziare la giornata che ora è calda.
Segnalo quelle dell'Institut Trés Bien, concentrazione edp, in tre profumazioni diverse; la Cologne du 68 di Guerlain, splendida e leggermente "amara" dopo l'apertura agrumata che caratterizza il genere tutto, e l'Eau de Guerlain, agrumata e officinale.
Immagine
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Profumi 3

Messaggio da michelle »

A proposito delle acque allegoria, ho letto meraviglie meravigliose di Jasminora, e mi piacerebbe averla. So che è stata un'edizione limitata, infatti i siti di profumerie online non la trattano. È possibile reperirla in altro modo? O ormai non si può più?
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

puoi vedere su ebay oppure se qualche profumeria ha delle rimanenze.

Tenendo presente che ebay ha i suoi inconvenienti, a volte...
Immagine
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Profumi 3

Messaggio da michelle »

L'ho trovata qui, ma non so.. il prezzo è parecchio inferiore al consueto..
http://www.guerlainprofumi.com/it/profu ... gory_id/12

Dopo magari chiamo e chiedo se è un tester. A proposito, ma perchè si vendono tester così, alla luce del sole, dal momento che è illegale?
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 3

Messaggio da prugnetta »

Ero interessata anch'io alla Jasminora, per le recensioni positive. Anche perché tutto sommato le Allegoria sono tutte simpatiche e strutturate. Qualche fragranza può piacere di più rispetto alle altre, ma in linea di massima le ho trovate quasi tutte molto buone.
Altre che mi incuriosiscono è "Flora Nerolia" e "Nerolia Bianca", che a quanto pare quest'ultima deve essere appena andata fuori produzione per far spazio alla nuova uscita di "Bergamotto di Calabria".

Stregonza: perché dicevi che ebay a qualche inconveniente? Hai avuto brutte esperienze o qualcuno che ti ha raccontato?
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

La vendita di tester non è propriamente illegale, ci sono siti che vendono solo quelli.
Diciamo che è regolata diversamente, non so propriamente come.

@prugnetta: su ebay si possono prendere delle sòle clamorose, sia in fatto di prezzo che di contenuti, tenete conto che non si riesce a verificare cosa si acquista - parlo dei profumi- finchè non arriva.
Ci puó essere di tutto nel flacone, anche un altro profumo...
Immagine
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 3

Messaggio da prugnetta »

Ah ok, quindi bisogna stare doppiamente accorti da dove e da chi si acquista.

Comunque il fatto che all'interno possono mettere un altro profumo non lo sapevo.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 3

Messaggio da prugnetta »

prugnetta ha scritto:Ah ok, quindi bisogna stare doppiamente accorti da dove e da chi si acquista.

Comunque il fatto che all'interno possono mettere un altro profumo non lo sapevo.

A proposito, Dr. Gritti ha fatto la linea azzurra con 4 profumi ispirati mediterraneo. Sono curiosa di sentire Neroli Extrime e Arancia Ambrata. Non ho mai sentito nulla di loro creazione.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Profumi 3

Messaggio da michelle »

Domani gita scolastica a Torino. Si ok, c'è il museo egizio, la Mole, la bellissima piazza...Ma c'è anche Laboratorio Olfattivo :amour: :amour: :amour: chissà se riesco a farci un salto :sun: ho guardato la piantina e sarebbe pure di strada :D:
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Aggiorno questo topic con una notizia non bellissima.

A breve ( settembre) verranno discontinuate alcune fragranze SL, mentre ne stanno introducendo di nuove.
Sicuramente Bas De Soie ( che giá si trova con difficoktá), e poi Gris Clair, Filles en Aiguilles, Daim Blonde, Chene, Serge Noir, Datura Noire.
Inoltre cambio pack e nuovi prezzi. Spariranno i flaconi export da 50 ml per far posto a taglie da 100 ml, ovviamente con un maggior prezzo.
Una nuova fragranza che sta uscendo è Dent de Lait, ispirato ad accordi di latte e mandorle e incenso .

Questo per volere di Shiseido, la multinazionale che giá da tempo possiede SL.
Immagine
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 3

Messaggio da pennydue »

Grazie dell'info

Vorrei però capire la politica commerciale di Shiseido, toglie i 50 ml (che ad esempio io preferisco perchè cambio spesso idea e almeno non rischio di accumulare grosse quantità di profumo che poi non utilizzo) e regolarmente mette in vendita sugli outlet online le rimanenze
Forse una ditta come SL andrebbe trattata meglio

Sulle fragranze discontinuate: be' lì può dipendere dal fatto che non ne venda abbastanza (ma se è nicchia mica può fare i numeri di un profumo normale)

Scusate lo sfogo
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Penny, purtroppo siamo tutti un po' basiti.

fra riformulazioni che non se possono sentì (vedi Chergui) e cambio pack e formati, purtroppo non ci si sta molto dietro.
E per quanto riguarda le fragranze, pare non ci siano dietro invenduti e cose così (altrimenti roba come La Vierge de Fer dovrebbe scomparire all'istante).
Immagine