Profumi 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Profumi 3

Messaggio da michelle »

Mi son letta le 28 pagine del topic precedente, prendendo appunti su nasi, nomi di profumi, composizioni, siti da cui acquistare..Ma che mondo fantastico mi avete fatto scoprire? :amour: manco sapevo che esistessero le profumerie di nicchia!! Sono letteralmente drogata, ho già individuato la profumeria della mia città che presto mi inizierà. E' cretino, ma sono emozionata :heart:
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Prugnetta, sempre di Aquallegoria, hai sentito il Mandarine Basilic?
Non ho idea di come sia, l'ho visto ieri in profumeria e ho pensato a te...
Magari è un agrumatico con sentori officinali ed erbacei...
Non so..
Io per l'estate ho il Limone Verte di Aquallegoria, e lo uso proprio col caldo caldo.

Non so se te ne avevo parlato, ma nell'Eau de Reglisse di Caron - dove di reglisse ce n'è davvero pochina-si trova una melissa e limone molto interessante.

Peró non so se è ció che cerchi...

Aggiornami! :ok:
Immagine
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Per chi voglia sentire un alto livello di profumeria italiana di nicchia, consiglio gli Acampora.
Sono splendide essenze in olio oppure stessa fragranza in edp.
Io possiedo il PrimaT, uno splendido e luminoso verde con tanto galbano...
Ma tutta la linea è molto interessante.
Sul sito www.brunoacampora.com vendono i campioni di tutta la linea
Immagine
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Profumi 3

Messaggio da Bluebruja »

Michelle, al cosmo ti indico dove andare ad annusare a Cremona e Parma
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Profumi 3

Messaggio da michelle »

Fantastico!! Già ho letto che indicavi la profumeria Juliet di Cremona, appena ho tempo vado. Spero vendano campioncini, voglio provare ettolitri di fragranze diverse.
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 3

Messaggio da prugnetta »

Eccomi qua a recensire le mie ultima sniffate :maria: .
Grazie Stregonza di aver pensato a me :heart: per l'Aqua Allegoria al Mandarine Basilic :love: , non hai affatto sbagliato nell'indovinare che è una delle mie note. E' una delle Guerlain che ho :sun: e mi piace molto :amour: , infatti ho la bottiglia da 125ml :maria: . E per rimanere in tema e per non sbagliare ho anche il "Pamplelune". Saranno leggere come sillage e persistenza, ma sono ben fatte e soprattutto non mi danno fastidio al naso.
L'altro giorno sono passata ad una profumeria di nicchia che aveva l'Atelier cologne, così ne ho approfittato per annusare il famoso Grand Neroli e la nuova uscita Clementine California.
Devo dire che il Grand Neroli è eccezionale nella sua formazione, un bellissimo agrumato/fresco, con un petit grain e fiori d'arancio molto ben formulati e soprattutto non avevano quel retrogusto saponoso che spesso sento su alcuni profumi al neroli. Come note merita veramente. Un gran bel profumo! Aimè come ben sappiamo la persistenza non è il massimo visto che è un eau de cologne!
Il secondo carino, delicato e frizzante ma niente di così eclatante da farmi impazzire.

E visto che c'ero.. :maria: ho snasato le due fragranze di Annick: Eau du Sud e Ninfeo mio.
Il primo sulla cartina mi piaceva assai, agrumato che vira poi sul pulito. Altro non lo saprei descrivere perché era molto particolare che non riuscivo al primo sniffo capire le note.
E nemmeno sulla pelle, sono riuscita a cogliere molto. Dovrò ripassare per risentirlo.
Invece Ninfeo sulla cartina mi piaceva molto, ma sulla pelle :vomit: . Mi era cambiato moltissimo, da un fico fresco sulla cartina ad un nauseabonda foglia misto legno bagnato sulla pelle! Ho la pelle che cambia tantissimo le note :duro: .
Mannaggia :fangule: !! A sto pungo aspetto la nuova uscita di Aqua Allegoria e amen !!
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Prugnetta, Ninfeo Mio non piace neanche a me, onestamente. Quindi non lo so se sia solo questione di pelle...magari c'è qualcosa nella composizione che ci stona un pò, a noi... ;)

Se sei anche orientata sul neroli, allora senti anche l'Infusion de Fleurs d'Oranger di Prada . Di questa esiste una vecchia e una nuova versione, nella nuova ci sono dei rimaneggiamenti ma l'impianto è sostanzialmente quello.
C'è tantissimo neroli, e tanto serenolide, che è una molecola usata molto dalla Andrier, la creatrice delle Infusions.
Quella magari potrebbe piacerti, come costi soamo a livello delle Aquallegoria ;)
Immagine
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 3

Messaggio da prugnetta »

Ciao Stregonza :*, ma sai che l'infusion Fleur d'Oranger di Prada non lo riesco a trovare? Avevo letto un tuo commento, che era un neroli ben fatto ma nelle profumerie che sono andata mi hanno detto che è andato fuori produzione :nonso: .. Lo avrei sentito volentieri :?
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

No no, esiste la nuova versione - riformulata nel 2015 come l'Infusion d'Iris.
Prova da Prada che ce l'hanno, son sicura.
Non tutte le profumerie tengono il marchio.
Immagine
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 3

Messaggio da prugnetta »

Ok, grazie Stregonza. Provo ad andare in un altra profumeria, altrimenti vado da Prada. Mi hai messo la curiosità e la voglio sentire. Costi quel che costi :evil:
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Profumi 3

Messaggio da michelle »

Ho cominciato anch'io ad andare in giro ad annusare, per ora non nella profumeria di nicchia, per la quale mi voglio ritagliare una mattina intera. Ho assaggiato Aqua Allegoria, Mandarine Basilic (molto buono, frizzante e fresco) e Pera Granita (buonissima, dolce e goduriosa, ma dopo dopo due ore sul cartoncino non c'era più sentore d'alcunchè), Hermes Eau Des Merveilles, che ho trovato gradevole all'inizio, poi però esce una nota un pò pesante che mi disturba, penso sia l'ambra(?)
Mi rendo conto che i capolavori siano altri, ma già così il mio naso ha preso confidenza con profumi di un certo livello.
Aspetto altre interessanti imbeccate da voi nasini sopraffini.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Michelle, un consiglio:
quando andrai, non sentire troppa roba tutta insieme.
Un'ora è più che sufficiente, e al massimo prova 5-6 fragranze, non oltre.
Dopo, rischi di non apprezzare o sovrastimare i profumi che senti.
Inoltre sarebbe meglio portarsi qualcosa a casa, per avere tempo di sentire con calma, senza ubriacature olfattive. ;)
Immagine
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Profumi 3

Messaggio da michelle »

Hai ragione, è che ho l'entusiasmo del neofita :lol:
Quando andrò spero mi regalino o vendano qualche campioncino, alla malparata farò come ieri: cartoncino con la scritta a penna di ciò che vi è stato nebulizzato :D:
Grazie delle dritte, è soprattutto grazie alle tue descrizioni che sono stata acchiappata da questo mondo.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

prugnetta ha scritto:Ok, grazie Stregonza. Provo ad andare in un altra profumeria, altrimenti vado da Prada. Mi hai messo la curiosità e la voglio sentire. Costi quel che costi :evil:
:ok:

Ti vedo motivata :D:

Noi appassionati facciamo uguale, quando ci ficchiamo in testa di sentire una cosa, finché non ci riusciamo, non desistiamo :D:
Immagine
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 3

Messaggio da prugnetta »

Stregonza ha scritto:
prugnetta ha scritto:Ok, grazie Stregonza. Provo ad andare in un altra profumeria, altrimenti vado da Prada. Mi hai messo la curiosità e la voglio sentire. Costi quel che costi :evil:
:ok:

Ti vedo motivata :D:

Noi appassionati facciamo uguale, quando ci ficchiamo in testa di sentire una cosa, finché non ci riusciamo, non desistiamo :D:
Esatto :maria:

Michelle: sono d'accordo con Stregonza, se riesci a farti dare dei campioncini sarebbe meglio perché alcune note le riesci ad assimilarle dopo un bel po' che le senti.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Elsinore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 313
Iscritto il: 15/05/2012, 13:26

Re: Profumi 3

Messaggio da Elsinore »

mi avete fatto venire l'esigenza di provare gli incensi di comme des garcons :angel:
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 3

Messaggio da pennydue »

Elsi provali, non te ne pentirai
Emoticons by Follettarosa
Elsinore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 313
Iscritto il: 15/05/2012, 13:26

Re: Profumi 3

Messaggio da Elsinore »

lo so :bam: vado di campioncini su scentbar?
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 3

Messaggio da pennydue »

Secondo me sì

Tra l'altro, se vuoi consigli, la titolare è molto disponibile
Emoticons by Follettarosa
Elsinore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 313
Iscritto il: 15/05/2012, 13:26

Re: Profumi 3

Messaggio da Elsinore »

grazie, vi aggiorno :)

eau des merveilles lo detesto cosi' tanto che l'ho letto menzionto nel topic e mi si e' manifestato nelle narici, ne consero un ricordo indelebile