Profumi 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Profumi 3

Messaggio da michelle »

Il Pitti si avvicina..
Qualcuna di voi ci va?
Ma come funziona? So che c'è una giornata in cui è aperto al pubblico non del settore: si può solo annusare (che già è tanta roba) o anche comprare?
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Profumi 3

Messaggio da polipa »

qui in centro a Verona hanno aperto Jo Malone
ho provato un profumo a base di Pera e Fresia...sul momento buonissimo, fresco. purtroppo la mia pelle la parte fresca se la mangia, ed è rimasta una base fiorita impestante che mi sono levata in doccia
dovevo spruzzarmi quello a base di Lime Basilico e mandarino, sigh :roll:
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 3

Messaggio da pennydue »

Di Joe Malone ho sniffato qualcosa alla coin

francamente non mi hanno impressionata e sulla mia palle son durati pochissimo
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Da Quest'anno Pitti è chiuso al pubblico.

Entrano solo pochissime persone appartenenti a un gruppo Fb che hanno formato una lista in precedenza, su richiesta dell'Admin.
Oltre agli accreditati stampa, blogger, e operatori del settore.

Al Pitti non si è mai potuto acquistare nulla.
Immagine
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Profumi 3

Messaggio da polipa »

pennydue ha scritto:
francamente non mi hanno impressionata e sulla mia palle son durati pochissimo
ecco..io in generale ho una pelle su cui le fragranze durano poco...quindi nemmeno mi ci metto...piuttosto faccio mucchietto e finalmente prenderò la full size di Rose Hippie di Heeley che è il mio sogno :heart:
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 3

Messaggio da prugnetta »

Che peccato per il Pitti, era interessate solo il fatto che si potevano sniffare fragranze senza che ci fosse un domani :D....
Vi recensisco alcune fragranze che ho sniffato negli ultimi tempi....
Finalmente ho sentito la famosa linea "i Turchesi" di Dr. Gritti, bèh tra tutti il migliore è Pomelo Sorrento, che non è altro che pompelmo al thè verde. Niente di più. Buono, persistente e buone materie prime per carità però niente di così evolutivo. Il resto della linea non mi ha tresmesso granchè!! L'Arancia Ambrata mi aveva entusiasmato il nome ma nel sentirla mi ha delusa! Ci sento solo il legno di sandalo.

Lutens:
Bapteme du feu: uno speziato caldo, ci sento tanto i chiodi di garofano ma per nulla pungenti con un tono arrotondato. Molto buona una fragranza che trovo ottima per l'autunno e inverno. Sto meditando all'acquisto.
Un bois de Vanille: dopo varie recensioni positive, l'ho sentito in profumeria ma non mi ha detto granchè. L'ho sentia poco evolutiva. La risentirò perché non sono mica convinta che sia così piatta.Forse il mio naso in quel momento non era preparato... boh :nonso:
Arabie: ho senito tanto fico secco, speravo di sentire la dolcezza dei datteri ma al mio naso sentivo tanto fico secco. Buono eh!!! Ma mi sembrava di ricordarlo più liquoroso invece non ha evoluto. Boh :nonso:

Heeley:
Cardinal: un bellissimo incenso. Proprio meditativo e da chiesa gotica. Particolarissimo... Lo devo risentire con calma perché dopo un po' a forza di annusare il cartoncino mi dava fastidio. Temo sia anche colpa della stagione, lo vedo ottimo d'inverno. Da risentire.
Bubblegum chic: ho trovato una vera tuberosa briosa, giovanile e per nulla retò. La tuberosa si sente è dominante però è addolcita dalle note fruttate( credo!). L'ho trovata molto interessante. Tra quelle che ho sentito mi sembra più a passo con i tempi. Giovane!

In tema tuberosa ora sono curiosa di sentire il Carnal Flower di Malle che ho visto recensioni super positive e anche quella di By Kilian Beyond love. Che qui, dovrò ordinarle entrambe dai samples, acquistandoli da qualche sito perché nella mia zona queste aziende non le vende nessuno.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Il Baptême di SL era piaciuto anche a me, quando lo sentii.
Una fragranza natalizia, tanta cannella, pan di zenzero, scorze di mandarino...la nota polvere da sparo io non l'ho avvertita molto, probabilmente non l'ho riconosciuta, era pizzicante sulle narici e ho dato la colpa al ginger.
Ha fatto poco successo, invece secondo me molto meglio di altri SL recenti.

Ora i nuovi pack sono da 100 ml, e la nuovissima fragranza è Dent de Lait.
Immagine
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 3

Messaggio da prugnetta »

Anche secondo me è meglio rispetto ad altri che ho sentito dei SL.
Manco io ho avvertito la polvere da sparo.
Certo che se hanno già iniziato con i formati da 100ml quasi quasi se la trovo da 50 sarebbe da prendere. Anche perché in questo caso da 100ml mi sembrano troppi per una fragranza così che poi alla fine non è che la usi in tutte le stagioni e quindi sempre
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

No, quella fragranza continua a rimanere da 50 ml, mi pare d'aver capito.
Per le nuove, scatta il formato nuovo.
Immagine
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 3

Messaggio da prugnetta »

Ah, ok grazie.
Mi ero allarmata!
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 3

Messaggio da prugnetta »

Oggi sono andata da Lush a sentire questo loro gelsomino tanto decantato.
Beh, evo dire che è anche buono, mi ha stupito, ero partita convinta che fossero profumi commerccialotti da poco e invece, almeno il gelsomino e il Karma erano buoni. Sulla pelle hanno avuto un evoluzione buona. Tra i due preferisco il Gelsomino che è il Lust. L'ho tenuto dalle 14 fino ad ora e non mi ha mai dato fastidio e nausea che alcuni commerciali rinomati mi fanno.
Molto simile a A la nuit di SL. Mi sa che questo di Lutens me lo devo risentire quando fa più freddo, perché cambia completamente.

A! Stavo per dimenticare che ho sentito anche il nuovo Twilly di Hermes, la prima spruzzata carino dopo quindici minuti mi sono lavata il polso :vomit: .
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 3

Messaggio da pennydue »

prugnetta ha scritto:

A! Stavo per dimenticare che ho sentito anche il nuovo Twilly di Hermes, la prima spruzzata carino dopo quindici minuti mi sono lavata il polso :vomit: .
Sì troppo dolce
Dicono sia allo zenzero ma è uno zenzero candito e troppo dolce
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

È una tuberosa piuttosto secca e legnosa, ma sempre tuberosa è... :roll:

Io Twilly l'ho trovato migliore di Gabrielle, l'ultima uscita di Chanel. Che è una scopiazzatura di millemila altri Chanel.

Di nuove uscite c'è ancge Goldea di Bvlgari ( quello nero), che è piuttosto interessante. Un profumone con gelsomino e fiori, ma nel fondo ha un che di chypre con un bel patchouly.
Quello l'ho trovato interessante.
Immagine
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 3

Messaggio da prugnetta »

Il Goldea nero devo ancora sentirlo e anche il Gabrielle. Ho visto recensioni negative a riguardo di quest'ultimo...

Ho sentito, solo dal tappo, il nuovo Gucci Bloom, anche se non si dovrebbe annusare così :D!!! Ma ero di fretta ed sono passata davanti alla Coin e ho fatto una sniffata veloce.Proprio una sniffata e via. Ho sentito tanto fiorito bianco e tuberosa. Una tuberosa bella presente ma altro non saprei. Non l'ho sentita su pelle.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Profumi 3

Messaggio da polipa »

io Gabrielle di Chanel l'ho provato
appena vaporizzato mi piaceva, ho sentito subito una nota fresca molto piacevole che però dura poco e lascia subito il passo alla parte fiorita
e qui...si trasforma in un classico Chanel da donna (mi ricorda sia Chance sia il N.5 per dire) , non rimane una nota definita cosa che io prediligo...e soprattutto, lo trovo un po' stucchevole
un profumo davvero mediocre secondo me :neutral:
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 3

Messaggio da prugnetta »

Sono riuscita finalmente a sentire il Carnal Flower di F. Malle. Ho trovato un negozio piccolissimo nella mia città che tiene queste delizie, scoperto poi per caso...
Una tuberosa paradisiaca :cuori: !!! Bellissima :heart: , mi ha colpita al cuore.
Niente a che fare con le tuberose sentite prima. Questa è più moderna, niente a che vedere con le classiche fragranze di fiore opprimente vecchio stile.Questa è sensuale, cremosa, avvolgente, che ti abbraccia ma che non soffoca e che rimane fresca. Secondo me bella anche indossata da un uomo :ok: ...

Un altra tuberosa che ho sentito originale è di Naomi Goodsir "Nuit de Bakélite" ci sentivo una tuberosa quasi incensata. Una bellissima interpretazione, diversa da quella tradizionale! Particolarissima, originale... La devo risentire..

Tuberosa di Profumum Roma: Una bella tuberosa persistente ma tradizionale. Una tuberosa bella, ben fatta ma per i miei gusti troppo classica.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

A me quella di Naomi ha deluso moltissimo invece.
Avevo molte aspettative...tuberosa verde, effetto suède...boh.
Verde è verde, nell'apertura. E lì ci siamo. Poi arriva una tuberosa fruttata che non si scolla nemmeno a morire, e l'effetto suède su di me proprio non esiste.
Non ci siamo proprio.
Peccato, perchè Goodsir ha delle interpretazioni molto particolari delle note. Qui proprio non mi ha soddisfatto.
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Profumi 3

Messaggio da ilaria »

vorrei approfittare per chiedere una cosa a voi che vi intendete di profumi.
da quando uso il dior sauvage (che doveva essere di mio marito ma non lo usa mai!) mi fanno tutti i complimenti!!! un successo così plateale non mi era mai successo con nessun altro profumo!! :oo: boh.. devo dedurre che su di me, nonostante sia da uomo, reagisce in maniera che si adatta meglio di altri profumi da donna? quindi quella sarebbe la piramide olfattiva "giusta" per me? :drunk: illuminatemi :lol:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Ciao Ilaria, non esiste una piramide olfattiva giusta. Esistono le singole note, che a volte combinate in un certo modo possono dare un mix che la tua pelle esalta; oltretutto succede che la pelle esalta non tutto il mix ma appunto un aspetto della composizione.
L'Eau Sauvage attuale non ha nulla a che vedere con la vecchia versione originale di Dior, è stata completamente stravolta. Inoltre anche dell'attuale ce ne sono diverse versioni, compresa una uscita quest'anno. Bisognerebbe capire quale hai, perchè le versioni differiscono anche nelle note.

L'originale del 1966 è stato creato da Roudniska, uno dei nasi più geniali, e ha segnato un'epoca. Una colonia con agrumi in apertura, note verdi, quindi spezie come coriandolo e cumino e poi oakmoss. Ci sono anche note ambrate, garofano, patchouly.

Questa la versione originale che purtroppo non si trova più se non a prezzi pazzeschi e da rivenditori di profumi vintage.

Poi negli anni è stata stravolta completamente. L'attuale versione, per esempio, prevede note di lavanda, cedro e zenzero. Tutta un'altra cosa.
Quindi bisogna vedere quale hai tu ( flacone nero o trasparente? Edp o edt?) per poter individuare le note. E capire poi quale la tua pelle esaterebbe particolarmente.
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Profumi 3

Messaggio da ilaria »

intanto grazie della risposta, utilissima!
la versione che ho l'eau de toilette blu
(quella vecchia penso di ricordarmela! dev'essere il profumo che usava mio nonno!)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine