Profumi 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Profumi 3

Messaggio da michelle »

Visto che roba?? :amour: ho letto che per ogni acquisto puoi richiedere dei samples omaggio, fino a un massimo di quattro. Mi sembra fin troppo bello. Se decidi di acquistare magari dimmelo, che procedo anch'io. Insomma, mi fido più di te che di me stessa
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Tesora :) Emoticons by Follettarosa

Immagine
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 3

Messaggio da prugnetta »

Che bel sito grazie per averlo linkato MichelleEmoticons by Follettarosa
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Profumi 3

Messaggio da michelle »

:lol: E' un piacere!
Dunque, sono andata in profumeria e ho assaggiato un pò di belle cose:
Montale, Crystal flowers--carino, fiorito leggero, non eccessivo, simpatico.
Montale, Intense cafè--buoooono. Del caffè non ho sentito neanche l'ombra, ho individuato la rosa e l'ambra. Nel complesso è molto piacevole e non scontato.
Montale, Intense Tiarè---Ok, mi piace il tiarè, mi piace il cocco, ma sinceramente non so se andrei in giro come fossi perennemente spalmata di crema solare. E' comunque una fragranza buona, estiva, non stucchevole.

E porca puzzola non aveva Wild pears da farmi sentire :evil: Secondo me mi sarebbe piaciuto un sacco.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Brava, hai fatto bene a sentire un pó di Montale.

Come hai visto possono essere molto differenti.
Anche se di base hanno note piuttosto "chimiche" e artificiali.
Ma hanno un pubblico che li apprezza moltissimo, sono fra i più venduti della nicchia.
Immagine
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 3

Messaggio da prugnetta »

Sono passata stamane in una profumeria per sentire il nuovo Aqua Allegoria al bergamotto e visto che non l'ho trovato ho chiesto di farmi sentire A' la Nuit ( che avevo già sentito l'anno scorso ma mi è ripreso il pallino di risentirlo) e Datura Noir di Lutens.
Porca miseria Datura è proprio ipnotico!!! Sono ancora qui che mi annuso il fazzolettino :cuori: . Devo essere sincera appena spruzzato non mi faceva impazzire ma poi dopo un po' a cominciato a piacermi. Ora dovrei risentire su pelle per avere una certezza :sun:
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Profumi 3

Messaggio da michelle »

Anch'io sono andata nuovamente in giro ad annusare :D: dedicandomi alle vaniglie. Ho sentito

Vanille West Indies di St Barth, che ho trovato buonissima, calda e avvolgente, non semplicemente dolce, risulta addirittura elegante; della stessa linea mi piacerebbe presto provare Fleur de Canne à Sucre e Tijuca, che dalle descrizioni sembrano paradisi in bottiglietta.

Vanille Extasy di Montale, che è esattamente come diceva Stregonza, una vaniglia con dell'albicocca. L'ho trovato un pò sempliciotto, banale, poco intrigante.

Vanille Absolou di montale è già più coinvolgente, è una bella vaniglia dolce, non troppo liquorosa, però non so come dire, mi sembrava un pò piatta, con poco carattere..dolce e basta, ecco.

Nel frattempo ho ordinato Wild pear, naturalmente l'unico che non ho assaggiato :D: . Sapete com'è, se nasci tondo..
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: Profumi 3

Messaggio da Silvietta* »

Vanille absolue è dolciiiiissima. Quando la mettevo, in ufficio continuavano a dire che sentivano odore di caramelle.
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Profumi 3

Messaggio da michelle »

Infatti!! E' buona, non stomaca, però forse è poco strutturata. Per curiosità, ti ha stancata dopo un pò o la ricompreresti? Era apprezzata da chi ti stava intorno o era un pò troppo invadente?
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

L'Absolue è piena di etilvanillina.
Quindi è la vaniglia dei dolci, e come hai notato giustamente non ha evoluzione, sta lì, uguale a se stessa.
Ma per chi cerca una onesta vaniglia- anche come prezzo- va bene.

Tihota di Indult è il top in assoluto, ma anche come prezzo siamo alti.

St Barth fa una ottima vaniglia ma attenzione che è oleosa e può sporcare. Il Fleur de Canne non mi è piaciuto. Il Patchouly molto valido, bellissimo col caldo ( come tutti i patch, del resto)
Immagine
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Profumi 3

Messaggio da michelle »

Streghina sei sempre avanti :lol: me lo descriveresti un pò più nel dettaglio questo Fleur de canne?
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Fleur de Canne á Sucre è ispirato appunto alla canna da zucchero e ai tropici, come praticamente sa di esotismo tutta la Ligne St Barth.
Dovrebbe essere l'odore caramelloso e caldo della canna da zucchero smossa dal vento tropicale, con vapori zuccherini dovuti alla linfa.
In realtá, c'è questo sentore di caramello e zucchero ma viene associato all'ananas, e secondo me risulta un profumo molto scadente e pochissimo coinvolgente. Io ci avrei visto bene note erbacee e marine assieme al caramello, per dire; niente di tutto questo, pare una roba da due soldi che trovi al discount... :?
Immagine
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: Profumi 3

Messaggio da Silvietta* »

michelle ha scritto:Infatti!! E' buona, non stomaca, però forse è poco strutturata. Per curiosità, ti ha stancata dopo un pò o la ricompreresti? Era apprezzata da chi ti stava intorno o era un pò troppo invadente?
era un décant, mai comprata e non la comprerei, il campione giace inutilizzato nell'armadio perché sono passata a cose più soddisfacenti, però mi piaceva mischiarlo con l'ambra. Non mi sembrava desse fastidio, semplicemente si sentiva un sacco :maria:
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Profumi 3

Messaggio da michelle »

Grazie Silvietta :lol:

Stasera parto e passo due giorni a Venezia, c'è qualche bel posto dove andare ad annusare?
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Profumi 3

Messaggio da michelle »

C'era the merchant of venice e io ci sono passata davanti sempre e solo in orario di chiusura :fangule:
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Non hai perso niente :ok:
Immagine
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Profumi 3

Messaggio da michelle »

parliamone..certe descrizioni..
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Purtroppo non c'è molto di cui parlare, a mio modestissimo parere... :neutral:
Immagine
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Profumi 3

Messaggio da michelle »

Bon, meglio così :D: merchant archiviato senza troppo dolore

Ma veniamo alle nostre sniffate. Ho ricevuto il Montale che aspettavo, Wild Pears: è una pera dolce, matura, un pò liquorosa, quel tanto che basta a non rendere la fragranza solo stucchevolmente dolce. E' un profumo che non assomiglia a nulla di già sentito (da me), lo definirei curioso e divertente.

Ho ricevuto anche campioncini che proverò nei prossimi giorni.
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Profumi 3

Messaggio da mariangela.m »

Ragazze ho il profumo Angel che ha penso dieci anni..ma secondo voi è da buttare via? :oops: