Profumi 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Profumi 3

Messaggio da Bluebruja »

La tuberosa diMiller Harris è carina

Lutens tuberouse criminelle e iris silver mist. Grazie a stregonza li ho finalmente testati, ma no, non sono miei.

Invece :amour: maria candida gentile burlesque. Grazie Stregò
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 3

Messaggio da prugnetta »

Grazie ragasse, metto tutto in lista :*.
Di Miller Harris avevo testato i suoi agrumati il "citron citron" e un altro che non mi ricordo il nome e che non mi piacevano. Magari sui fioriti è diverso.
Forse dico una castroneria ma "tuberouse criminelle" non è andata fuori produzione?
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Profumi 3

Messaggio da Bluebruja »

no, si trova solo a Palais Royal
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Criminelle e Silver Mist sono due profumi molto particolari.
O si amano davvero ( il mio caso), o si detestano.
Sono entrambi molto cerebrali - il Silver Mist poi molto di più, e questo anche difficile da indossare. Per la mia opinione ci vuole assolutamente la giusta stagione e il giusto stato d'animo. A seconda delle pelli estrae sfumature metalliche nella componente terrosa, ed è un capolavoro sul rizoma dell'iris. Ma ripeto non è adatto a tutti.
La Tubereuse Criminelle è la tipica tuberosa per chi non ama la nota, perchè è stravolta dalle dosi massicce di styrax che la rendono mentolata e balsamica a livelli altissimi, per poi rivelarne il cuore che è spostato sul verde. Manca completamente la componente burrosa.

Entrambi si trovano in campana sul sito di Serge Lutens, formato 75 ml. splash.
Il formato export di Criminelle è discontinuato da tempo.
A volte qualche profumeria che tiene SL puóavere rimanenze dei vapo noir del Silver Mist.
Immagine
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 3

Messaggio da prugnetta »

Mmmmhhh.. mi sa che diventa difficile da snasare questi due :/
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Mi pare che , a pagamento, sul sito SL mandino campioni. Puoi scegliere i profumi da sentire ;)
Immagine
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 3

Messaggio da prugnetta »

Davvero? Mo guardo ;) Grazie stregonza
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Shhhhhhh!!!

Su Notino ( sito straaffidabile) hanno sconti ENORMI su alcuni profumi!!

Shhhhhhhh!!


:angel:


:D:
Immagine
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 3

Messaggio da prugnetta »

:blob9: :blob9:
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 3

Messaggio da pennydue »

Ahem
Ci ho comprato e son stati velocissimi nella consegna

Prezzi da urlo

Ma shhhhh
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

:maria:

Shhhhhhhhhhhhhh
Immagine
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 3

Messaggio da pennydue »

Ciao a tutte

Nonostante il caldo ho testato qualcosa quindi beccatevi queste rece :D:

Aedes de venustas
Cierge de lune
Appena spruzzato la vaniglia si sente, dolce ma non biscottosa, viene subito sostituita da un mix di fiori (ci sento del talcato, forse iris?), buono ma nulla di molto nuovo
Dopo mezz’ora esce una nota balsamica (ambra?), appena piccante ma un piccante dolce, mi piace, anche se non è la mia nota preferita, e ogni tanto rispunta la vaniglia, sempre meno forte, però
Dopo circa 1 ora è solo ambra
Dato che viene descritto come “profumo alla vaniglia” sono rimasta un po’ delusa, è un profumo ambrato, con note dolci-piccanti che lo rinfrescano ma certo non è un profumo alla vaniglia
Come gli altri aedes dura molto a lungo e costa molto

Hermes eau de merveilles
Apertura di legni e agrumi, buona, non eccessiva. Quasi subito entra l’ambra che “riscalda” il tutto (ma ci sento qualche altra resina, sotto, la piramide parla di elemi e abete), a tratti esce del piccante ma delicato (pepe rosa), stranamente però non mi dà l’idea di un profumo troppo invernale, è buono e piacevole, adatto quasi sempre (personalmente non lo vedrei come estivo, ma son gusti). Dopo circa mezz’ora diventa più delicato, vicino alla pelle ma resta buonissimo, le note legnose e quelle ambrate e piccanti son ben amalgamate, nessuna prevale, facendo di questo profumo una piacevole sinfonia, adatto anche "da lavoro" nel senso che si sente abbastanza ma non dà fastidio neanche e a distanza ravvicinata
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 3

Messaggio da prugnetta »

Vi aggiorno sulle mie ultime snasate:

Sentito ieri "La nuit de tubereuse" L'artisan Parfumeur:
all'apertura un fiorito spezianto che dopo poco si apre in una tuberosa speziata originale ma con il passare del tempo si faceva sempre più intensa che la tuberosa la sentivo troppo invadente, dopo mezz'ora ho dovuto lavare il braccio. L'apertura mi aveva entusiasmato perché è veramente originale di un speziato intrigante ma dopo.... :vomit: ... Questa tuberosa non fa per me.

Sentita settimana scorsa "Tuberosa" S.M.Novella:
Una tuberosa lineare non pestilenziale ma comunque si fa notare. Questa la trovo classica forse anche troppo per i mie gusti. Profumo fatto per bene, niente da dire, di ottima qualità, però per quello che cerco io lo trovo troppo retrò.

Sentito ultimamente anche "Jasminora" i Guerlain:
Un apertura di agrumi delicati e freschi, deve essere il bergamotto.Poi si fa presente il gelsomino fresco e tenuto a bada dalla fresia. Io ci sento tanta fresia! Forse grazie a lei tiene tutto il bouquet in armonia e del tutto fresco :amour: . Non è il solito gelsomino opprimente o meglio indolico che a volte fa venire il mal di testa. E' molto più delicato. Una fragranza floreale insolito, originale! Direi che come profumo lo trovo estivo e tutto sommato anche duraturo, nonostante sia quasi un acqua di colonia.

poi "Eté " M.Micallef:
Una apertura agrumata di agrumi, bucce limone, arancia mandarino :amour: , succose che è un filo sottile tra asprigno fresco.
Con un cuore di fiori bianchi ,a mio naso ci sento il giglio, anche se su fragrantica non è segnato. Una nota di base vanigliosa ma che non è affatto gourmet. Stranamente è una delle poche dolci che riesco a sopportare, forse perché contrastato dai fiori bianchi che ne tiene a bada e non diventa mai dominante. Persistente e con un sillage moderato. Un profumo agrumato estivo.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Profumi 3

Messaggio da michelle »

prugnetta, dove l'hai recuperato Jasminora? Ho letto delizie di questa fragranza e mi piacerebbe averla, ma mi risulta fuori produzione..
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 3

Messaggio da prugnetta »

Ciao Michelle, io l'ho trovato su ebay. Sono stata all'occhio per lungo tempo e quando ho visto l'occasione l'ho preso al buio, visto che non si trova da nessuna parte. E devo dire che ne vale la pena. Devo ancora abituarmi al suo bouquet ma nel complesso è ben formulato. Ti conviene ogni tanto sbirciare su ebay e stando attenda che il venditore sia affidabile.
Mi piacerebbe sentire anche gli altri allegoria che Stregona ha menzionato ma su ebay li vendono a prezzi folli!!
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Shhhhh.....cercate su Notino.......shhhhhhhh......


anche se non sono le edizioni discontinuate ma le attuali. Ma valgono comunque!!!!


Shhhhhhhhh......
Immagine
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 3

Messaggio da prugnetta »

A proposito di Allegoria, io sapevo che facevano le taglie da 75ml e 125ml, ma ultimamente in giro per il web vedo la taglia da 100ml, che nei negozi fisici non l'ho mai vista. L'hanno messa in circolazione da poco oppure sono dei falsi? Mi viene il dubbio :nonso: !
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Potrebbero essere anche fake...
non sono ferratissima sulle Aquallegoria. Provo a chiedere alla mia amica collezionista Guerlain.
Immagine
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 3

Messaggio da prugnetta »

Grazie Stregonza, se riesci ad avere notizie ne sarei felice, così sappiamo con certezza se sono fake o non.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 3

Messaggio da prugnetta »

Ciao bimbe :lol:
lunedì sarò a Bologna, consigli profumosi da darmi :maria: ?
Ovviamente passerò per la profumeria Naldi e Sacro Cuore :blob9: :blob9:
Se avete altre profumerie da consigliarmi sono a occhi aperti :amour:
:blob9: :blob9: :blob9:
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein