Profumi 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 3

Messaggio da pennydue »

Io non riesco a trovarlo nei negozi, però son tentata di fare un acquisto al buio
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

@Penny, ma neanche da Prada???
Immagine
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 3

Messaggio da pennydue »

Da Prada non sono andata, ma hai ragione conviene farci una capatina, lì ce l'avranno di sicuro

Grazie del consiglio
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Profumi 3

Messaggio da michelle »

Aloooora..ho annusato entrambi e devo dire che concordo pienamente con prugnetta. Il Lancome dopo qualche ora diventa pesante e poco piacevole, il Prada invece è molto carino, non stanca, è leggiadro. Però sa appunto di pulito, non d'agrume e non di fiore. Perciò..la ricerca continua. E a proposito di acquisti al buio..sto meditando un Montale.. :cuori: anche uno caso, mi sa che sono tutti da sballo :heart:
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Ecco, io non lo farei.

I Montale sono da sentire.
Sono molto diversi fra loro - ce ne sono millemila- ma hanno sempre un aspetto in comune che non sempre può essere gradito.
dalla loro hanno una persistenza inconfondibile.
Immagine
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Profumi 3

Messaggio da michelle »

:lol: hai ragione, il buon senso dice questo. È che avevo sentito due fragranze, una vaniglia (ma non ricordo quale) e un fiorito (ma non ricordo quale) e mi erano strapiaciuti. Perché non li ho comprati? Ero in giro senza borsetta, cosa che non mi capita MAI :duro:
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Se vuoi una buona ed onesta vaniglia, anche nel prezzo ( sei a 80€ per 100 ml, quindi onestissima) Montale fa la Vanille Absolu.
È una vaniglia molto veritiera, c'è moltissima etilvanillina, ma se piace ha il suo perchè. Molto simile alla St Barth, che è più oleosa perchè ha estratti naturali ( ma anche lì moltissima ethilvanillina).
Montale ha fatto anche la Sweet Vanilla, che però è una sorta di crostatina all'albicocca dolcissima e stucchevole, sempre in tema vaniglia.

Comunque sentili prima :ok:
Immagine
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 3

Messaggio da prugnetta »

Da quel poco che ho sentito i Montale hanno un ottima persistenza inconfondibile per l'appunto come dice Stregonza. Solo che li sento poco evolutivi. Ho annusato anche Mancera, non male neanche loro. Sono tutti belli, piacioni ( come qualcuno ha notato), persistenti che si fanno notare.
Però consiglio anch'io di annusarli prima perché le note di fondo possono non piacere. Sono curiosa di sentire la Vanille Absolu. di Montale. Mi attrae le vaniglie ma fino ad ora, quelli che ho sentito mi da nausea. Faccio fatica a trovare quella bella speziata senza andare a quel dolce plasticoso invadente che non riesco proprio a digerirlo.

A proposito consigli per profumi all' anice? Ho sentito Anice di Etro, un anice glaciale lievemente speziato con sentori talcati ma molto lievi. Non è invadente e un fondo che svanisce lentamente senza lasciare traccia. Per l'estate dovrebbe essere ottima e più duratura. Consigli su altri da annusare?
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Io l'Anice di Etro lo amo :heart:
Aspetto che venga caldo per aspergermene :D:

Anisia bella l'abbiamo già detto.

In diversi Lolita Lempicka trovi anice, ma frammisto a note gourmand, tipo ciliegia e vaniglia. Dipende se ti piace il genere.
L'anice è una nota bellissima, secondo me, che spesso va a braccetto con la liquirizia ma non sempre.
Una nota splendida di anice la trovi nel MyQueen, di Alexander McQueen, ora discontinuato e raro ( io ce l'ho e ne sono gelosissima)
Poi la trovi anche ne L'Istant Magic di Guerlain, è discontinuato da tempo ma a vokte si trova ancora. Un altro profumo che amo tanto.

In Aprés l'Ondée di Guerlain c'è un anice molto fresco in apertura, purtroppo l'attuale pur essendo bello è l'ombra di ció che era...
Immagine
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 3

Messaggio da prugnetta »

Grazie Stregonza per la spiegazione. Mi sa che mi oriento per Etro e il Guerlain anice bella. E mi sa che quest'ultimo lo dovrò acquistare senza sentirlo, impossibile da trovare in giro per una snasatina.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Profumi 3

Messaggio da Bluebruja »

Come l'instant magique è discontinuato? Voglio piangere
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

È discontinuato almeno da una decina d'anni.
Che poi qualcosa in giro si trovi ancora è vero, ma sempre meno. Guerlain spinge cose diverse adesso ( LPRN con tutte le sue varianti e il Mon Guerlain recentissimo) e ritirano gli invenduti.
Per me è un profumo meraviglioso. L'ho preso in edp l'anno passato, edizione limitata del 1999, e tutte le volte che lo metto ricevo complimenti. Non passa inosservato.
Immagine
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Profumi 3

Messaggio da SsilviaA »

Stregonza quali sono i tuoi profumi e in base a cosa li utilizzi? Stagione, umore, ecc
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Profumi 3

Messaggio da Bluebruja »

Stregonza ha scritto:È discontinuato almeno da una decina d'anni.
Che poi qualcosa in giro si trovi ancora è vero, ma sempre meno. Guerlain spinge cose diverse adesso ( LPRN con tutte le sue varianti e il Mon Guerlain recentissimo) e ritirano gli invenduti.
Per me è un profumo meraviglioso. L'ho preso in edp l'anno passato, edizione limitata del 1999, e tutte le volte che lo metto ricevo complimenti. Non passa inosservato.
io l'ho preso qualche anno fa (2o 3?) da sephora e c'era sempre nello stesso periodo da Guerlain in rinascente. :nonso:
sul sito di guerlain c'è, sui siti delle profumerie no.
tragggggedia!!!!!!
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 3

Messaggio da pennydue »

Se sul sito ufficiale c'è ancora, forse non lo vendono più in Italia ma solo all'estero?

Tipo Byzance per dire, in Italia non si trova in Germania te lo tirano appresso?

Magari ho scritto una scemenza
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Profumi 3

Messaggio da Bluebruja »

sono passata da pinalli, dove c'è una signora che se ne intende, e mi ha detto che in italia non c'è più, forse solo da guerlain in rinascente
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Infatti sono solo rimanenze.

L'Istant Magic è fuori produzione. In questo senso è buono che se si trova non è riformulato di sicuro.
C'è anche su ebay, per dire.
Ultima modifica di Stregonza il 10/05/2017, 16:25, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Profumi 3

Messaggio da Bluebruja »

:cry:
ne ho ancora un pochino :D:
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Profumi 3

Messaggio da michelle »

Come suggerito da Stregonza :heart: ho provato due campioncini della linea delle infusion di Prada: Mimosa, che è veramente piacevole, elegante, femminile, e Oeillet, che invece è un pò più maschia, decisa, legnosa. Devo dire che questa linea è veramente bella, ha anche una persistenza di tutto rispetto, anche se si limita alla pelle, non lascia scia.
Volendo comprare online (per poter acquistare campioncini), il sito narcisse http://www.narcisse.it/dite che è affidabile?
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

ciao Michelle, non ci ho mai acquistato, non so dirti.

Mi fa piacere che ti siano piaciute le Infusions, sono profumi intimi, come infatti hai avuto modo di constatare.

:cuori: vedo ora che sul sito che hai linkato hanno, nella sezione Vintage, il Santal di St. Barth!!!!!!! Vecchio pack!!!!!!!!!
ci faccio un pensierino.... :angel:
Immagine