Profumi 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Profumi 3

Messaggio da Scintilla »

QUI il topic precedente.
Immagine
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 3

Messaggio da prugnetta »

Grazie Stregonza per la tua recensione. Ho visto su fragrantica.it che ci sono 2 tipi, o meglio una profumazione fatta nel 1998 e poi l'ultimo che hanno rifatto è con una bottiglietta nuova e diversa rispetto alla prima. La chiamano " la collection YSL". Da come descrivi e da quello confrontato dal sito fragrantica, sembrerebbe che tu stia parlando della prima versione, con il tappo metallico(credo!). Io ho annusato l'ultima versione, quella del 2011. Presumo che l'ultima, quella che ho sentito io, sia stata riformulata. Perché sento a mala pena la nota fresca, da te descritta come nota di persistenza. La sento fresca sì, ma traspare quasi subito un virare al dolce/fruttato.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Profumi 3

Messaggio da Bluebruja »

mia sorella mi ha regalato Ombre indigo di olfactive studio. :heart: :heart: :heart:
non ci capisce una cippa di profumi, ma ci ha azzeccato. mi piace tanto!!!!
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Prugnetta, sì, io parlo della prima versione.

Ombre Indigo lo usa ogni tanto mio marito. Mi piace come maschile.
Immagine
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Profumi 3

Messaggio da mariangela.m »

Ragazze, qualcuno ha sentito il nuovo Angel - Eau Sucrée? Il primo era il mio profumo preferito.. ho ancora la stella, peccato che l'ho finito.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

No, io no, mi spiace..
Immagine
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 3

Messaggio da prugnetta »

Grazie Stregonza della tua recensione, mi è stata d'aiuto :love:
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Ma grazie a te, sono molto contenta :heart:
Immagine
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Per chi ama i fiori d'arancio, specie in primavera:

segnalo assolutamente l'Infusion de Fleur d'Oranger di Prada.
Fa parte delle Infusions della maison, alcune delle quali discontinuate e/o riformulate - tipo la classica Infusion d'Iris.
Questa Infusion è una esplosione di un bellissimo neroli e luminosi fiori d'arancio, un pò burrosi nel loro profumo, che poi vengono accompagnati da gelsomino verde e da un pochino di tuberosa, ma non narcotica, tutto piuttosto verde.
C'è sempre lo stile Prada, che consiste nell'utilizzo di una specifica molecola- serenolide- che rende inconfondibile la fragranza ( utilizzata molto in tutte le Infusions).

anche qui esiste una versione più vecchia ( 2009) e una versione rieditata (2015).
Ultima modifica di Stregonza il 21/02/2017, 11:43, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2549
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Profumi 3

Messaggio da lucrezia73 »

andro' a snasarlo Stregonza! Quello all'Iris mi piace assai
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Profumi 3

Messaggio da polipa »

grazie Stregonza, di sicuro andrò ad annusarlo
:)
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 3

Messaggio da prugnetta »

Che mi dite riguardo " i profumi di Firenze" ho visto che hanno "Limone di Sicilia e Arancio di Sicilia". Ho sempre la fissa per gli agrumati, ma leggendo alcune recensioni in giro per il web, sembrerebbero buone, soprattutto ha note semplici ed a buon prezzo. Voi ne avete sentito parlare? Grazie in anticipo :allah:
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

È una linea piuttosto cheap, a me personalmente non è piaciuto niente di quello che ho sentito...onestamente trovo migliori certi lavori di Erbolario.
Non ho sentito gli esperidati di cui parli ma altre cose si ( tipo le vaniglie).
Immagine
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 3

Messaggio da prugnetta »

Grazie Stregonza per il tuo commento. Ero curiosa e non avendo nelle vicinanze nessuno che la tenesse mi ero un po' fissata :maria: soprattutto dai nomi delle fragranze. Sai com'è :maria: ! Quando leggo nomi di agrumi mi si accendono le lampadine in testa :sun: !!
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

prugnetta, prova a guardare sul sito Farmacia del Castello.
So che hanno una linea di profumeria e alcune persone di cui mi fido avevano provato la loro tuberosa ed erano rimaste soddisfatte.
Lo so che la tuberosa non c'entra nulla con gli agrumi :D: , ma magari hanno qualcosa anche su quel genere che potrebbe interessarti.
Immagine
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 3

Messaggio da prugnetta »

Grazie mille Stregonza :) sto guardando proprio ora. Sembra interessante l'acqua di Genova. Ne ho sentito tanto parlare :blob9: .
Per caso Santa Maria Novella, è valida sempre per gli agrumati? Ho visto che hanno il Limone di Sicilia :maria: .
Sono passata l'altro giorno in una profumeria di nicchia ed ho provato a snasare la linea acque classiche di Guerlain. Mi ricordo Stregonza che mi avevi accennato, sempre sul genere agrumato, "l'eau du coq" un acqua di colonia legera e meno dolce di acqua allegoria sempre di Guerlain di Limon Verde. Bene, è stato una meraviglia alla prima annusata. Un acqua fresca, naturale agrumata ma ce lascia spazio al cuore di petit grain :amour: .
Buonissima :heart: !! Ho approfittato anche per annusare "eau fleur de cedrat" anche lui fantastico :cuori: più bucce di agrumi strizzati rispetto a "du coq". La persistenza manco a dirlo dura pochissimo ma è proprio quello il bello. Mi piace una bella linea :ok: .
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Prugnetta :) , se parliamo di Guerlain non è nemmeno da comparare con la Farmacia del Castello, eh... :)
Anche se ultimamente le uscite sono deludentissime. Si fa fatica a credere che sia la stessa maison che fece uscire non dico l'Heure Bleue, ma anche solo pezzi come l'Instant...è decaduta moltissimo.
Ma per rispondere alla tua domanda, le Aquallegoria sono bellissimi acquerelli profumati, alcune più, altre meno, ma sempre molto ben fatte. L'Eau du coq è un classicone, formulata da mons. Guerlain alla fine dell'800 in colonia...

Santa Maria Novella fa cose molto belle, ottima profumeria, se guardi anche lì non sbagli, una linea veramente ben fatta.
Immagine
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 3

Messaggio da prugnetta »

Grazie stregonza :love: . Per dire la verità mi ero buttata anche allo sniffo di "agrumi di Farmacia S.S. Annunziata" dopo l'apertura favolosa mi era rimasto una nota di cuore che va sul medicinale. Troppo fondo farmaceutico :duro: .

Non mi resta allora passare allo sniffo della casa di Santa Maria Novella :maria: . Quello che mi interessa è "Acqua di Sicilia " e non "Limoni di Sicilia" come avevo scritto nel messaggio precedente :duro: , scusate :allah: . Con tutta questa ricerca di profumi agrumati mi sono persa con i nomi :maria: .
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Buona ricerca agrumata!!!!

Ah, ti segnalo un bell'agrumato di Annick Goutal, "Ninfeo Mio". Meglio in vecchia versione, bello anche nella nuova.
Sempre di Goutal mi viene in mente "Eau du Sud", bellissimi agrumi anche lì, quelli piacciono anche a me che sono piuttosto difficile.
Immagine
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 3

Messaggio da prugnetta »

Bene :blob9: me li metto nella lista, per il prossimo giro di sniffata :maria: .
Sono anche in attesa per la prossima prima uscita di Aqua Allegoria "Bergamote Calabria" :maria: , già il nome promette bene :maria: !!
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein