SiliconSponge - spugnetta trucco in silicone

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

SiliconSponge - spugnetta trucco in silicone

Messaggio da Mylla »

Non ho trovato un topic adatto in cui postare senza rischiare di andare fuori tema. Se sbaglio, admin, bacchettatemi e abbiate pazienza! :eyes:
Ho appena scoperto questa ennesima trovata in fatto di make up, sembrerebbe una cavolata, :D: in realtà mi incuriosisce, perché con le spugnette per l'applicazione del fondotinta non vado d'accordo, per di più mi danno l'idea di essere poco igieniche a lungo andare, mia impressione. Preferisco i pennelli, ma poi lavarli per bene è sempre una scocciatura! :lol:
Promette di essere facile da usare, lavabile con semplice acqua o una salvietta (io la laverei per bene lo stesso), non assorbe il prodotto a differenza delle normali spugne e dei pennelli. Qui più info (sito a caso).
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=q8lfbX7aDjw[/youtube]
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: SiliconSponge - spugnetta trucco in silicone

Messaggio da SsilviaA »

Dipende dal costo è dalla voglia. A quel punto puoi prenderti del silicone (magari quello per fare gli stampi alimentari) e fartelo da te perché mi sembra un aggeggio proprio semplice. A occhi e croce preferisco la spugnetta che lei usa sotto gli occhi, la trovo adattabile a tutte le superfici e semplice da usare. Certo, la spugnetta mangia un po' ( un bel po' forse) di prodotto, quella in silicone sicuramente sposta solo il fondotinta, nel bene e nel male..
Per le mie esigenze non sono minimamente tentata all'acquisto, però sarebbe interessante la testimonianza di chi l'ha provata :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: SiliconSponge - spugnetta trucco in silicone

Messaggio da Mylla »

Sì, piacerebbe anche a me sentire i pareri di chi l'ha provata. Il costo non è elevato e credo si troverà a prezzi sempre più bassi, in fondo non è nulla di chè! ^_^
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: SiliconSponge - spugnetta trucco in silicone

Messaggio da valeria »

A me una cosa del genere interesserebbe per spalmarmi in faccia prodotti a base di zinco.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: SiliconSponge - spugnetta trucco in silicone

Messaggio da SsilviaA »

Ciao Mylla, l'hai più provata? Ho visto in un video di nuovo il paragone tra le due spugne e mi sta incuriosendo (di nuovo) parecchio! Mi ispira più che altro la pulizia veloce.. poi sembra stendere meglio il prodotto..
Dov'è che si trova?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: SiliconSponge - spugnetta trucco in silicone

Messaggio da Mylla »

Ciao Silvia, non ancora! Sto collezionando video di youtuber che ne parlano, alcune bene altre così così, la trovano superflua. A me continua a incuriosire, la tengo d'occhio e appena la becco ad un buon prezzo la prendo! :ok:
Tra le altre ne parla pure Giuliana. A suo dire funziona, ma andrebbe resa più ergonomica!
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Fg-l5joCRiA[/youtube]
Ne seguirò gli sviluppi.
La puoi trovare su Amazon o da Wycon (prezzo esagerato a mio avviso) o su BBcream Italia ad es.
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
ILEANAD
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1190
Iscritto il: 02/05/2016, 22:31

Re: SiliconSponge - spugnetta trucco in silicone

Messaggio da ILEANAD »

SsilviaA ha scritto: A occhi e croce preferisco la spugnetta che lei usa sotto gli occhi, la trovo adattabile a tutte le superfici e semplice da usare.
È il correttore di maybelline
APPRENDISTA ALCHIMISTA
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: SiliconSponge - spugnetta trucco in silicone

Messaggio da Marian.math »

Io non l'ho provata, ma ho visto questo video e mi è passata la curiosità di provarla :maria:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=si3kj08Nepo[/youtube]
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
GiuniaT
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 653
Iscritto il: 18/11/2016, 13:39

Re: SiliconSponge - spugnetta trucco in silicone

Messaggio da GiuniaT »

Ma infatti, e poi per quanto morbido sia sempre un disco rigido è, non mi ha proprio mai ispirato :nonso:

Forse l'unica differenza rispetto alle dita è che non ha le impronte digitali (ahahaha), che producono pur sempre piccole irregolarità. Se uno si trucca con le dita, intendo, cosa che io non faccio. Teneteci al corrente :mah:
The mind must be opened like a door. Silence is the key.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: SiliconSponge - spugnetta trucco in silicone

Messaggio da SsilviaA »

Qui non prende moltissimo, il video non lo carica.. entro sera cerco di guardarlo, grazie!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: SiliconSponge - spugnetta trucco in silicone

Messaggio da Mylla »

Sì, avevo visto anch'io il video di Goss! :D: Ne ha girato uno anche Clio dello stesso tenore, invece molte youtuber americane ne tessono le lodi...perciò dicevo che i "guru" del make up sono divisi su questo aggeggino. Aspetto eventuali sviluppi, boh, magari la migliorano! Emoticons by Follettarosa A me continua a incuriosire, ma mi riservo il tempo per valutare e meditare! :D: :mah:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)