Pennelli per il trucco 5

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da polipa »

ti capisco perchè è proprio quello che cercavo io
appena arrivo a casa ti metto una foto dei due a confronto...si vede proprio la differenza.
un altro bellino che uso con piacere e che ha un buon effetto è questo qui di sephora
link
questo proprio va bene per sfumare nella piega oppure se hai una stesura troppo intensa sulla palpebra da alleggerire, ma diversamente dal 217 non trovo che si presti ad applicare l'ombretto e a diffonderlo, fa solo la diffusione diciamo
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da lucrezia73 »

mylla non ho ancora trovato un valido dupe del 217 di Mac

io ho la palpebra piccola ed anche su di me va benissimo! Con la POlipa prendemmo appunto quello di Zoeva ma non c'è paragone.
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da tagliar »

Io ho questo della Real Techniques: https://realtechniques.com/en/shading-brush/p/1404

Mi trovo molto bene perché quando sfumo tendo a premere le setole (non sempre gli ombretti da sfumare partecipano volentieri all'operazione :? ), e questo pennello non si apre come invece tendono a fare quelli con le setole più lunghe, quindi la sfumatura viene più precisa.

Ho anche quello di Sephora linkato qui sopra da polipa, ma non mi trovo granché proprio perché tende ad aprirsi.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Lyndsy »

Io uso quello di Purobio http://purobiocosmetics.it/prodotti/acc ... ello-n-08/ ho poca palpebra e all'apparenza mi sembrava grande, ma funziona molto bene. Rimane compatto quando lo si passa sulla palpebra ed è morbidissimo.
Ne avevo un altro della Bdellium, ma PUNGEVA. Ed era il loro pennello da sfumatura, eh!


Su Zoeva, vi ricordo che adesso è anche da Sephora, quindi se avete coupon sconto conviene (per i pennelli in generale, dico).
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Mylla »

Grazie, ragazze, preziosissime le vostre impressioni/esperienze, proprio ciò di cui avevo bisogno! :amour:
Il pennello di Sephora mi ricorda tanto il blender di Neve, le setole mi sembrano troppo lunghe, io come Tagliar tendo a premere, quindi non credo che mi ci troverei bene! :neutral:
Interessanti i pennelli di RT e di PuroBio! :ok: Li terrò presenti e intanto mi procuro il 217...e sarebbe pure ora, visto che sono fissata col trucco occhi! :roll:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da tagliar »

Premetto che non l'ho mai visto dal vivo, ma le setole del 217 mac non sono lunghette anche loro?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Mylla »

Dalle immagini on line mi sembra però più cicciotto di quello Neve ad es, setole più folte e compatte, boh, mi convince un po' di più la forma, non ne ho di simili
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da polipa »

le setole del 217 sono lunghe quanto quelle del blender di neve ma essendo la sezione del pennello diversa non sono paragonabili come utilizzo ed effetto
ecco la foto del confronto tra il 217 Mac e il 227 Zoeva...che è molto più "scapigliato"

Immagine

Immagine


quello purobio mi incuriosisce assai :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Lola »

Ma che ci fate a sti pennelli per ridurli così?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da polipa »

in che senso Lola?
il 217 è francamente come quando l'ho acquistato. l'altro no, ha perso comunque forma, e le setole sono un po'..impazzite...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Lola »

Hanno tutte ste setole sparate, crespe... Lo vedo e mi sembra che punga tantissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da polipa »

no pungere no nessuno dei due
il Mac ha quattro anni suonati, quell'altro due circa, credo che conti anche questo, non sono pennelli nuovi, e comunque io li lavo spesso, detesto i pennelli sporchi.
la differenza è che quello Mac non è cambiato di una virgola, l'altro si è proprio aperto anche se le setole non sono per nulla pungenti.
c'è anche parecchio zoom nella foto eh, rispetto magari a una foto da distante sembrano più aperti di quello che sono in realtà
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Mylla »

Grazie per il confronto, Polipa!! :heart:
Effettivamente il pennello di Zoeva è spampanato :neutral: e un po' più grande .....mmmm non mi convince!
Io confesso di lavare i pennelli dopo ogni utilizzo! :toilet: Però non ho notato nessun problema nelle setole! Emoticons by Follettarosa Li lavo con tutti i crismi, uso una saponetta di Marsiglia bio, non ci faccio entrare l'acqua ecc
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da polipa »

io li lavo ogni sabato (diciamo che ho un buon numero dunque sulla settimana riesco a truccarmi tutti i giorni senza lavarli ogni volta) , anche io con sapone di marsiglia e tamponandoli sempre in orizzontale, senza sfregare le setole
il Mac è rimasto identico (e ti credo 27 cucuzze...)
l'altro porello si è lasciato un po' andare dunque al confronto non regge ecco
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da mariangela.m »

Mylla io ti consiglio quelli purobio, sono davvero carini, ovviamente il 217 di Mac, a me piace anche il 221della Mac e poi il mio super preferito il n.19 di Chanel che adoro.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Mylla »

I pennelli PuroBio non li avevo proprio presi in considerazione! :mah: Vedo che la gamma è ampia! :cin:
@Mariangela, ti riferisci a quelli occhi o un po' a tutti? Perché un pennello per l'applicazione del correttore/cipria/contouring non mi dispiacerebbe! Pensavo di prenderne uno di RT, ne ho due da viso e li trovo ottimi.
Insomma il 217 di Mac è un must-have!! :D:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da mariangela.m »

Mylla io li ho presi tutti quelli di purobio e sono tutti validi,tranne secondo me lo 01 e lo 02 che non mi sono piaciuti. Per il viso, correttore e cipria e contouring meglio i RT ce ne stanno tanti e ci sono molti set che puoi acquistare che sono convenienti.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Mylla »

Ok, grazie! :) Dei RT devo ancora individuare il set che faccia al caso mio, comunque, sì, sono convenienti! :ok:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da lucrezia73 »

Lola ha scritto:Hanno tutte ste setole sparate, crespe... Lo vedo e mi sembra che punga tantissimo.

no no non pungono assolutamente!
io non so come abbiano fatto ma il 217 fa bene diversi lavori e finchè non lo provi non lo caghi molto perchè sembra come gli altri
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Lola »

Ho appena guardato il mio (il 200 di real techniques) ed ha la stessa gforma del vostor, è proprio l'angolatura da cui è stata fatta la foto che non dona all'aspetto delle setole.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."