Pennelli per il trucco 5

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Marian.math »

Mylla ha scritto:Ok, grazie! :) Dei RT devo ancora individuare il set che faccia al caso mio, comunque, sì, sono convenienti! :ok:
Dai un'occhiata al set travel essentials, c'è il domed shadow brush che è un pennello da sfumatura più cicciotto dello shading brush, fa il suo lavoro anche con il correttore..poi ci sono un pennello da cipria e uno a lingua di gatto per il fondotinta, che personalmente non uso, ma secondo me il prezzo è comunque conveniente per due pennelli.

Quello della purobio cellò, è morbido ma non si apre, mi trovo bene ad usarlo nella piega dell'occhio per fare un tratto più "definito", ma poi passo il teal blending della neve se non voglio lo stacco piega-arcata sopraccigliare..tutto dipende dal tipo di trucco che vuoi fare :eyes:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da mariangela.m »

Lola è più simile il 203 di real tecnique al Mac.Il 200 di real tecnique è più grande e ha le setole molto più fitte
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Mylla »

Marian.math , come ti trovi col Teal blending di Neve?
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Marian.math »

Mi trovo benissimo per sfumare, ma non per applicare..come mi ha spiegato polipa, è un pennello da diffusione, è più ampio e ha le setole meno compatte rispetto a quello di purobio ad esempio..prima lo usavo per applicare l'ombretto scuro nella piega dell'occhio, e dovevo fare più passate per ottenere un buon risultato, mentre ora lo uso per sfumare alla fine e lo apprezzo molto di più. Mentre se ad esempio voglio applicare un unico colore su tutta la palpebra, il teal blending lo uso solo per sfumare i contorni. Su di me e per il tipo di make-up che mi piace, ho notato che ho bisogno di due pennelli da sfumatura, uno più compatto e uno meno, però come ti dicevo dipende da cosa ci vuoi fare.
Ho anche lo shading brush di RT, ma io non potrei mai usarlo per tutte le sfumature, ci starei un'eternità..lo uso solo per applicare il colore scuro nell'angolo esterno dell'occhio.
Se vuoi posso fare una foto comparativa dei pennelli di cui stiamo parlando, ma non ho il mac, di simile ho il base shadow brush di RT, di cui ho letto che è simile (ma non uguale) al mac come dimensione e forma..per renderti conto delle differenze
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da lucrezia73 »

io ho il mac ed il teal blending ma....non quello di Real Technique (ho quelli piccoli da eyeliner)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Mylla »

Marian.math ha scritto:...Se vuoi posso fare una foto comparativa dei pennelli di cui stiamo parlando, ma non ho il mac, di simile ho il base shadow brush di RT, di cui ho letto che è simile (ma non uguale) al mac come dimensione e forma..per renderti conto delle differenze
Ti ringrazio, Marian, sei stata chiarissima! :cin: Non ho bisogno della foto comparativa, ma se ti fa piacere postarla, sarà utile sicuramente! Appena sarò guarita dall'influenza :fangule: mi fionderò in store a prendere il 217, mentre per quanto riguarda il Teal blending , sarei curiosa di capire quanto sia simile o dissimile rispetto al Blender "normale" sempre di Neve (che come ho scritto non mi fa impazzire :neutral: ).
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Marian.math »

Figurati Mylla :)

Immagine

Da sinistra verso destra: teal blending Neve Cosmetics, n08 purobio, domed shadow brush Real Techniques, base shadow brush RT, shading brush RT.

Di profilo:

Immagine


Immagine


Teal blending e n08 purobio:

Immagine

Scusate se alcuni sono sporchi, avevo fatto le foto ieri sera prima di truccarmi, ma alcune non erano venute bene..
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Mylla »

:oo: wow!!!! Ma grazieee!!! :cin: :hearts: Ecco, a giudicare dalla foto, il Teal blending mi sembra abbastanza dissimile dal loro più vecchio Blender!! :ok: Lo terrò d'occhio, magari aspetto promo pennelli!
Quello di PurBio mi sembra "magrino", più assottigliato almeno rispetto agli altri! Emoticons by Follettarosa
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da polipa »

e ma che belle foto molto utili :amour:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Mylla »

Ragazze, vi devo proprio ringraziare per avermi consigliato il 217 di Mac! :cuori: Ma è fantastico!!!!!! :oo: :blob9: Sfuma in un nano secondo e in maniera impeccabile! Mi chiedo solo perché non mi sia decisa a prenderlo prima!! :roll: Merita la sua fama e vale il suo prezzo! Promossissimo! :hearts:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da polipa »

Mylla ha scritto:Ragazze, vi devo proprio ringraziare per avermi consigliato il 217 di Mac! :cuori: Ma è fantastico!!!!!! :oo: :blob9: Sfuma in un nano secondo e in maniera impeccabile! Mi chiedo solo perché non mi sia decisa a prenderlo prima!! :roll: Merita la sua fama e vale il suo prezzo! Promossissimo! :hearts:
felicitàààààààààà :cin: :cin: :cin:

effettivamente è un pennello da portare sull'isola deserta :hearts:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Mylla »

:D: vero! Infatti ho pensato alla tua espressione "ma fa anche il caffè?!" !! Emoticons by Follettarosa
Il miglior acquisto degli ultimi tempi!! :birra:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Alita »

Prendete assolutamente con le pinze questa mia affermazione, perché io sono una chiavica a truccarmi e con ogni probabilità una persona più esperta noterà tra i due pennelli delle differenze insormontabili, ma io trovo che l'Hakuro H 79 (circa 4 euro sul sito polacco ladymakeup) sia un buon sostituto del 217. Il 217 è sicuramente un ottimo pennello, sfuma con facilità e usandolo riesco ad ottenere dei risultati decenti anche io che, appunto, sono una chiavica, per questo ne avrei voluto uno nuovo da alternare quando avevo il 217 sporco, però non avevo voglia di spendere altri 25 euro. Allora ho leggiucchiato un pò in giro, ho trovato notizie su questo e l'ho provato. La forma non è proprio uguale, domani provo a fotografarli assieme, l'H 79 è un pochino più schiacciato, leggermente meno denso e tagliato più arrotondato, però mi sembra che faccia esattamente lo stesso lavoro. E perde anche meno la forma, non si spampana per nulla, mentre il 217 comunque devo sempre asciugarlo con la retina, se no si apre troppo. Secondo me per 4 euro vale la pena di provarlo ;) tra l'altro quel sito vende tanti altri pennelli interessanti...
Edit: aggiungo il link al sito dove l'ho comprato https://www.ladymakeup.pl/sklep/hakuro- ... i-h79.html
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da mariangela.m »

Alita sono proprio belli, domani fai la foto.. così si vede bene la differenza. Grazie, sei sempre una fonte preziosa di informazioni.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Mylla »

Alita ha scritto:...ne avrei voluto uno nuovo da alternare quando avevo il 217 sporco, però non avevo voglia di spendere altri 25 euro...
E' esattamente ciò che ho pensato anch'io! Ne vorrei un altro, ma non me la sento di spendere di nuovo la stessa cifra!
Grazie mille per la dritta! :ok: Anch'io aspetto la foto!
Edit: ho trovato anche questo negozio, lo conoscete? Purtroppo le spese di spedizione sono altine! :? Mi studio il sito polacco!! :neutral:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da polipa »

Mylla ha scritto: E' esattamente ciò che ho pensato anch'io! Ne vorrei un altro, ma non me la sento di spendere di nuovo la stessa cifra!
ecco io ho preso il 227 zoeva proprio con questa motivazione, ed è stato un fallimento perchè non sostituisce in maniera decente il 217, e oltretutto s'è sformato
attendo le foto perchè manco a dirlo sono curiosissima, i pennelli hakuro mi tentato da parecchio effettivamente :D:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Mylla »

Zoeva archiviato, infatti! :lol: Grazie Polipa! 8) Vorrei evitare flop, i pennelli da sfumatura devono essere davvero efficienti, punto! :birra:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Alita »

Ecco le foto :) Quello hakuro è in basso (sporco poveretto) e il 217 è in alto, non so se si colgono le piccole differenze

Frontale

Immagine ]

Laterale

Immagine

Edit: magari domani le rifaccio quando c'è ancora luce :oops:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Mylla »

Grazie Alita! Le differenze sembrano davvero irrilevanti! Emoticons by Follettarosa Lo sono anche su strada?
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da lucrezia73 »

Mylla che bello che ti trovi bene con il 217!!!

e il dupe segnalato da Alita sembra interessante...ci fai anche delle foto dall'alto?
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»