Pennelli per il trucco 5

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da polipa »

son qua come un avvoltoio...sto hakuro sembra davvero interessante!!!! :D:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Mylla »

Sììì, Lucrezia, sto amando il 217 !! :cin: Mi manca troppo quando è ad asciugare :lol: mi serve il sostituto!! :D: L' Hakuro sembra papabile, mi frena il sito straniero :neutral:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
pozionemagica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/10/2006, 12:14
Località: provincia di Udine

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da pozionemagica »

Un saltino solo per confermare che gli Hakuro sono ottimi pennelli :) .
Chi frequentava il forum di makeup minerale forse si ricorda che li pubblicizzai per prima (ero Valentina78 ;) ) anni fa dopo averli scovati su un sito polacco quando ancora erano sconosciuti.
Li presi e li testai...fantastici.
Dopo tipo 5-7 anni sono ancora perfetti e specialmente quello per la cipria (H55) per me è insostituibile, molto meglio di quello della Real Techinques, che è ha le setole meno morbide.
Quando usavo il mineral usavo sempre anche l'H50.
Adesso sto meditando l'acquisto di qualcosa per un fondo liquido-cremoso tipo l'H54 e uno per il concealer...
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Mylla »

:amour: li voglio provare!!! Mi ispirano tantissimo!!

@Pozionemagica, con quale frequenza li lavi? Se dopo sette anni sono perfetti... :cuori:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
pozionemagica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/10/2006, 12:14
Località: provincia di Udine

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da pozionemagica »

Mylla calcola che li alterno ad altri, ma l'Hakuro per cipria, anche alternato al real techniques grande, è in ottime condizioni.
Lo lavo ogni mese, non di più perché lo uso solo per la cipria quindi non si "sporca di altri colori e rengo i pennelli nel cassetto, al riparo dalla polvere.
Uso detergenti delicati, gli stessi che uso sul viso, strizzo bene con un panno in microfibra e poi stesi in piano.
Guarda avrà sicuro 5 anni tutti e non è spampanato, è morbido e compatto.
Ho anche quello angolaro da blus e, ad esempio, è mille volte meglio del gemello Zoeva che ho venduto presto ;) .
Anche lui dura dallo stesso tempo e dopo lavato tirna cone nuovo.
Comunque anche mi fosse andata di chiurlo :maria: , per quello che costano ne cambi ogni tot uno !
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è.
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Alita »

Eccomi!

Immagine

H 79 in alto e 217 in basso. Dalla foto non è così evidente, ma l'H 79 è leggermente più schiacciato e meno denso, e per questo forse lo preferisco perché riesco ad essere un pochino più precisa nell'angolo esterno dell'occhio. Ma è proprio una cosa trascurabile, per il resto, per l'uso che ne faccio io, sono perfettamente intercambiabili.
@Mylia, usando il traduttore di google comunque è abbastanza semplice e immediato navigare il sito. Le spese di spedizione sono di 6/7 euro se non ricordo male, ma considerando i prezzi dei pennelli e che alla fine sicuro non se ne prende solo uno ( :twisted: ) secondo me si ammortizzano bene. Io di hakuro ne ho altri due per gli occhi, uno mi piace, l'H80, e uno mi piace meno, H 74, e poi uno da fondotinta che trovo perfetto. Di questo sito anche due pennellini di marche totalmente sconosciute, uno di lancrOne (uno short shader) e uno di maestro (piccolo da eyeliner) che mi sono piaciuti molto.
Avatar utente
pozionemagica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/10/2006, 12:14
Località: provincia di Udine

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da pozionemagica »

Eccomi, posto alcune foto degli Hakuro (cipria e angled brush) e anche un confronto con quello RT...

Immagine

Immagine

Immagine

Come vedete dal confronto con quello grande di RT, questo Hakuro è più fitto e le setole sono anche più morbide ;)
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è.
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da lucrezia73 »

vabbè Polipa sai già cosa dobbiamo fare vero?
ahahahahahah
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da polipa »

:birra: :birra: :birra: :birra:
vabbè
e hakuro sia
ahahahahahahaahah
Avatar utente
pozionemagica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/10/2006, 12:14
Località: provincia di Udine

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da pozionemagica »

:D:
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Mylla »

Bene, ragazze, ci avete straconvinto! :D: :cin: Grazie per le foto...bellissimi sti pennelli Hakuro!! :amour: E gloogle traduttore sia! Ahahah! Temevo che le spese fossero più alte, 6/7 euro si ammortizzano tranquillamente! ;)

Giusto per curiosità vi segnalo questo pennello da sfumatura di Kiko, ho letto recensioni entusiastiche su un noto gruppo fb di make up. Sarei curiosa di provarlo! Emoticons by Follettarosa
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da polipa »

io li ho ordinati ieri, anche se ho trovato un sito italiano invece del polacco.
la differenza non è elevatissima, ma mi servivano spedizioni molto rapide dato che a breve andrò in viaggio e non volevo lasciare pacchi pendenti
non appena arrivano vi dirò, ma sono già curiosa come una scimmia :D:
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da lucrezia73 »

non vedo l'ora che ti arrivino! cosa hai preso?
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da polipa »

il celeberrimo H79
poi l'H51s (una specie di flatbuki per la bb cream, purtroppo il purple flat di neve me l'ha brincato il cane e ne è uscito malconcissimo, sigh)
e poi un pennello a penna piccolino, l'H78 e un blender fatto un po' a proiettile, l'H77

:lol:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Mylla »

:cin: :blob9:
polipa ha scritto:io li ho ordinati ieri, anche se ho trovato un sito italiano invece del polacco...
Mi diresti qual è? Io ne ho trovato uno, ma le spese di spedizione sono proibitive! :?
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da polipa »

si chiama Beauty-Makeup
le spese costano 8 euro, contando che al cambio quelle del polacco venivano 6,7 ed avendo un po' di fretta ho optato per questo sito
i pennelli occhi costano 6 euro, contro i circa 4,5 al cambio del sito polacco
;)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Mylla »

Grazie mille! :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da polipa »

sono arrivati i pennello Hakuro!!!

grazie a pozione che me li ha mostrati. sono davvero ben fatti: manico, parte in metallo, setole, packaging, tutto comunque ottimo per il prezzo che hanno
li ho lavati e domattina li proverò, ma sono già impazzita per quello a penna , l'H78, che esattamente era quello che cercavo (non avendo il coraggio di comprare il 219 di mac)
e il blender H77 che è bellissimo, pieno il giusto, tagliato un po' a proiettile, mamma come mi piace

:cuori:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da vale606 »

QUalcuno ha preso un buon set di pennelli su aliexpress? E un kabuki?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Laura »

Ho acquistato da poco questo set di pennelli ecotools, non sono certo esperta di trucco ma li trovo validi, le setole folte e morbide distribuiscono e sfumano bene, forse quello angolato è un po' duretto ma funge. L'ho preso su un altro sito a circa 5 euro.