Nabla - informazioni e commenti 7

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Nabla - informazioni e commenti 7

Messaggio da polipa »

ilaria ha scritto:
dreamer su di me funziona abbastanza bene. di nabla né ho molti altri belli da paura ma scarsi sia come texture, intensità, resa e durata. ora stanno mettendo siliconazzi pure negli ombretti..forse migliorano! :twisted: :p
infatti vedo che la mia bioprofumeria di fiducia sta assottigliando l'assortimento...d'altronde il claim di prodotti eco l'han sfruttato all'inizio per farsi un seguito
ora ciao
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - informazioni e commenti 7

Messaggio da ilaria »

8) :ok:

Emoticons by Follettarosa


comunque... tornando alla collezione freeeeeedomination, ho provato tutto cio' che acquistai :D palettine figherrimissime a parte (con quella grafica mi sarebbe piaciuta pure una da 12 o extralarge!!), monoi forse è un pelo piu' aranciata della mia terra preferita ma mi soddisfa abbastanza, mystic mi piace assai, obsexed non dico che faccia schifo anzi, è piuttosto caruccio e mi fa un effetto piacevole, ma continuo a trovare molto piu' bello e adatto alle mie esigenze angel quindi tutto sommato probabilmente non lo ricomprerei.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Nabla - informazioni e commenti 7

Messaggio da Lum »

polipa ha scritto: infatti vedo che la mia bioprofumeria di fiducia sta assottigliando l'assortimento...d'altronde il claim di prodotti eco l'han sfruttato all'inizio per farsi un seguito
ora ciao
A dire il vero, già al lancio c'era roba con i siliconi, poi è aumentata. Sono vegan, ma quello non è tanto complicato esserlo.
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Nabla - informazioni e commenti 7

Messaggio da polipa »

la bioprofumeria dove acquisto non tiene prodotti contenenti siliconi, e vedo che ad esempio per gli ombretti ci sono più di 40 referenze, tutte senza siliconi, nè tantomeno il tretrasodium (presente nella formula Celestial che infatti non è mai stata venduta dal mio negozio di fiducia)

i super matte hanno il silicone anche
i blush ed i rossetti liquidi inizialmente in gamma erano completamente ecobio però, così il correttore per occhi
non ricordo esattamente tutti i prodotti lanciati ma ho il sospetto che l'unico contenente siliconi fosse la matita occhi :roll:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - informazioni e commenti 7

Messaggio da ilaria »

all'inizio mi pare che c'erano solo le 2 matite occhi nera e grigia con inci non compatibile con le bioprofumerie.
poi......uscirono i diva crime e la massa improvvisamente scoprì che nabla non era un'azienda ecobio ^^
eppure anche adesso c'è ancora chi pensa che nabla faccia prodotti bio. :drunk:
ps: è diffusissima l'idea che vegan sia sinonimo di naturale.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Nabla - informazioni e commenti 7

Messaggio da polipa »

ilaria ha scritto: è diffusissima l'idea che vegan sia sinonimo di naturale.
esattamente qui sta l'inghippo

purtroppo la matita bombay black ha preso la via del cestino settimana scorsa: la mina si sbriciolava di continuo, l'ho temperata fino a quando sono riuscita ma appena appoggiavo la matita alla palpebra la mina iniziava a sfaldarsi
peccato perchè ne avevo usata meno di metà :roll:
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Nabla - informazioni e commenti 7

Messaggio da angeluccia87 »

Alla fine ho preso solo le due palettine da un altro sito! :D:
Il mio blog (Make up & Beauty)
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Nabla - informazioni e commenti 7

Messaggio da Lum »

Sì all'inizio erano solo le matite ad essere con i siliconi, poi portando altra roba sono aumentati. Del resto, si può dire quello che vi pare, ma non c'è proprio paragone tra i trucchi naturali e quelli tradizionali... Soprattutto per certe tipologie di prodotti.

Riguardo al vegan, penso che spulciando si troverebbero molti prodotti vegan anche tra prodotti tradizionali, solo che non hanno ragione di pubblicizzarlo (anche se in molti, per esempio, dicono di essere cruelty free). Ma la gente, in generale, è di un'ignoranza disarmante, c'è anche chi fa confusione tra "naturale" e "biologico", e crede basti la certificazione icea per essere al riparo da ingredienti "cattivi".
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Nabla - informazioni e commenti 7

Messaggio da polipa »

ma no non è il problema dell'ecobio o meno, siamo tutte d'accordo che le performances dei decorativi non ecobio siano molto difficili da replicare
è brutto però quando un'azienda opera un'inversione di tendenza da come si era presentata inizialmente ecco...
comunque poco male, non ho acquistato nulla e ne sono felice, nulla è unico al mondo di questi prodotti dunque dirigo le mie scelte verso aziende che mi scocciano di meno :D:
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Nabla - informazioni e commenti 7

Messaggio da Lum »

Ma se non si sono mai presentati come ecobio, dov'è l'inversione di tendenza? Hanno detto di essere cruelty free (lo sono ancora) e prevalentemente vegani (lo sono ancora). Fine.
Poi uno può pure non comprare eh (io saranno 2 anni che non compro niente di loro) ma se le motivazioni sono queste...
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Nabla - informazioni e commenti 7

Messaggio da polipa »

le motivazioni non sono queste, visto che che acquisto make up di tutti i generi, dunque per quanto mi riguarda non sono sensibile al fatto che prima gli ombretti fossero tutti ecobio e ora no.

Le motivazioni sono innanzitutto che non mi piace quasi nulla di queste ultime collezioni, e quello che mi piace (le palettes e un paio di ombretti) ho evitato di comprarlo per il modo superbo con cui questi prodotti vengono lanciati, se n'è discusso in precedenza della spocchiosità dell'azienda.
Infine paragonando Nabla ad altri marchi con la stessa tipologia di storia ed evoluzione, trovo le loro offerte lancio ridicole, dunque ho smesso di acquistare nuovi prodotti da loro. ;)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - informazioni e commenti 7

Messaggio da ilaria »

non hanno mai dichiarato di essere un' azienda ecobio, ma ...diciamo che son stati scaltri... in un momento di boom del prodotto naturale, si sono inseriti nel mercato strizzando l'occhio al target della "moda ecobio".. nei primi video ad esempio daniele toccava sempre l'argomento inci, poi, ovviamente sempre meno, ormai sottolinea solo se sono vegan (tanto ora è di tendenza il vegan!!)
a prescindere dalla filosofia e strategia dell'azienda, a me fa piu' incavolare il fatto che la gente compra roba senza sapere cosa compra, non è ignoranza, è proprio pigrizia mentale.. ma vabè..

per il discorso hype e marketing selvaggio ho notato una cosa bellissima..... se non guardo certi canali youtube né pag fb né ig vivo meglio :maria: l'unico modo per difendersi dal marketing e dalle influencers è questo...
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Nabla - informazioni e commenti 7

Messaggio da polipa »

Ilaria hai colto il segno in tutto

8)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Nabla - informazioni e commenti 7

Messaggio da lucrezia73 »

Penso che siamo tutte d'accordo sul fatto che l'azienda non si è mai presentata come bio in toto.

sono le furberie che non mi sono piaciute e soprattutto l'incalzante superbia. Tante piccole cose che mi stanno facendo progressivamente abbandonare il marchio, complice anche la tendenza a proporre prodotti che non mi piacciono. E complice la politica presso i rivenditori fisici che è parecchio peggiorata (ne parlavo con la mia negoziante di fiducia...alquanto sfiduciata, oramai)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Nabla - informazioni e commenti 7

Messaggio da Lum »

ilaria ha scritto: a prescindere dalla filosofia e strategia dell'azienda, a me fa piu' incavolare il fatto che la gente compra roba senza sapere cosa compra, non è ignoranza, è proprio pigrizia mentale.. ma vabè..
quello, purtroppo, vale un po' per tutto, non solo nella cosmesi :(:
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Nabla - informazioni e commenti 7

Messaggio da Cris9015 »

Avete visto la nuova collezione?
Io ho comprato due liquid lipstick, il rosso metallizzato e Noblesse Oblige.
Il primo l’ho solo provato, il secondo l’ho già usato qualche volta e mi sono innamorata :amour: Sia del colore, stupendo, sia della tenuta: dopo polenta e spezzatino ho dovuto ritoccare solo gli angoli :D:
Bellissimi poi gli eye-liner, ma temo non li sfrutterei quindi ho lasciato perdere...