Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Prodotti in vendita » I vostri commenti




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Riassunto fragranze ScentPassion in ordine ALFABETICO
 Messaggio Inviato: 26/10/2016, 22:36 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2013, 16:06
Messaggi: 2752
Località: Manfredonia
Sulla falsariga dei topic relativi alle fragranze, ho "inaugurato" questo topic, nuovo di zecca, come nuovo è questo sito, distributore in Italia delle fragranze di Sensory Perfection, nato da poco ma già apprezzato per il vasto assortimento di fragranze, alcune delle quali, pur non essendo dei dupe, si ispirano a profumi famosi, o detergenti conosciuti, o candle famose.

QUI la home page... Come sempre, i nomi delle fragranze sono cliccabili e rimandano al sito :ok:

lulù58 ha scritto:
Cari utenti, se non chiedo troppo mi farebbe piacere avere la vostra collaborazione per tenere in ordine e aggiornato questo topic. Visto che per ogni fragranza recensita devo aprire e modificare il post interessato, quando scrivete un lungo elenco mi aiuterebbe non poco che le fragranze siano scritte in ordine alfabetico, cosicchè, avendole già raggruppate, non me ne sfuggirebbe nessuna (si spera :roll: ... :lol: ). Mi scuso per gli errori che umanamente posso commettere, ma, in tutta verità, è proprio questo saltare dall'una all'altra recensione che, a volte, mi crea confusione: abbiate comprensione :angel:


lulù58 ha scritto:
AVVISO: di solito, aggiorno il topic quando ci sono abbastanza fragranze recensite (per non dare troppo lavoro alle gentili moderatrici ;) ), e, comunque, sempre PRIMA di arrivare alla 2^ pagina.
Per vedere a quando risale l’ultimo aggiornamento dei singoli post, basta guardare in che data è stata fatta l’ultima modifica.
Se qualcuno gradisce essere aggiornato sulle ultime recensioni aggiunte, il mio consiglio è quello di sottoscrivere l’argomento (in alto a sinistra, sotto il titolo), di modo tale che, ad ogni nuovo post, riceva un avviso nella sua mail :winkle:


AFRODITE
Descrizione olfattiva: Questa fragranza prende il nome dalla Dea greca dell'amore e della fertilità, un profumo splendido, una miscela di cannella, patchouli e ginseng, tutti noti per le loro proprietà afrodisiache.
- SsilviaA: nonostante ci sia la cannella la trovo ben bilanciata e per niente natalizia, elegante da crema diciamo.
L'ho provata anche in un gel viso e fa molto prodotto da profumeria, secondo me è una fragranza da crema/siero/gel/ecc.
L'ho provata in un detergente all'1% e profuma molto, la pelle dopo la doccia rimane profumata per un paio di ore.

ALI D'ANGELO
Descrizione olfattiva: Una fragranza delicata. Una miscela di talco e crema alla vaniglia. Note di Testa: Gelsomino, geranio, violetta. Note di Cuore: Talco, Rosa, Valeriana. Note di Fondo: Crema di Vaniglia
- rosalita: la adoro, è un talcato fiorito e vanigliato, è una delle mie fragranze preferite.
- marmotta: Più che talco e vaniglia mi arriva un fiorito poco sostenuto. Potrebbe essere una profumazione neutra e classica per crema corpo.

ALOE VERA E CETRIOLO
Descrizione olfattiva: Un profumo fresco e rilassante di cetrioli croccanti e aloe con un tocco di agrumi freschi.
Tutti miscelati insieme per creare un profumo leggero come una brezza estiva. Note di Testa: Limone, Arancia, Menta Fresca. Note di Cuore: Aloe, Cetriolo, Aria Frizzante. Note di Fondo: Vite verde, Cetriolo, Muschio.

- marmotta: orribile. Un verde amarissimo e nauseante. Non so immaginare in quale prodotto si possa utilizzare.

ALOE E LILLA' BIANCO
Descrizione olfattiva: Una miscela delicata di petitgrain, bergamotto, ozono, lillà, mughetto, tuberosa, vaniglia, ambra, muschio e quercia.
- rosalita: un fiorito delicato di fiori bianchi, sa di pulito. L'ho messo in un bagno crema e ci sta molto bene, mi piace.

ALOHA
Descrizione olfattiva: Aloha è una miscela Tropicale deliziosa. L'unione del Cocco con i frutti delle isole esotiche e con la flora tropicale di Fiori di Tiaré e di Plumeria. La nostra personale interpretazione di un famoso profumo. Una fragranza esclusiva Scentpassion.
- Demons: è proprio come me la immaginavo: dolce di frutta tropicale e fiorita. Persistente e rende molto. I cocchi sono sempre destinati agli shampoo per capire se dopo il lavaggio lasciano i capelli profumati, e infatti…

AMARENA
Descrizione olfattiva: La nostra fragranza Amarena vi brucierà letteralmente i peli del naso annusandola.. è così forte! Stiamo ovviamente scherzando... ma è veramente molto intensa! Un delizioso aroma di Amarena non troppo nauseante né troppo dolce. Un Best Seller! Una fragranza originale ed esclusiva di Scentpassion.
- Demons: al naso sembra la F@bbri, poi diventa più delicata. Ne basta poca nei detergenti e rimane a lungo anche sulla pelle. Con un bel colore viene fuori un bagnoschiuma fruttato che fa proprio una bella figura. Molto simpatica anche nei tonici perché lascia sotto il naso un profumo inebriante.

AMBRA E LAVANDA (ispirato a: Amber and lavender, Jo Malone)

AMBRA E LINO NERO
Descrizione olfattiva: Una fragranza fresca e sensuale come il lino con aggiunte di fiori di cotone, ozono frizzante, fiori bianchi, cachemire, ambra, muschio e un pizzico di patchouli.
- saten90: Fresca ma avvolgente, decisamente complessa. Mi è piaciuta tanto nel sapone, secondo me è perfetta!

AMBRA GRIGIA
Descrizione olfattiva: Si tratta di un bellissimo dolce profumo muschiato marino, unico ed esotico.
- Karim82: Il mio preferito, talcato, ricorda il muschio bianco, non ho mai sentito quella naturale e spero di non sentirla mai (a quanto pare si ricava dalle feci e dal vomito dei capodogli), è la più delicata tra quelle che ho preso, per sentirla bene ho dovuto metterne più di una goccia sul cotone.
- SsilviaA: credo sia una delle migliori che ho. E' calda ed avvolgente, leggermente talcata e molto speziata. La preferisco a quella di altri fornitori.

AMORE SENZA FINE (ispirato a: Endless Love, Victoria’s secret)

AMORE VOODOO
Descrizione olfattiva: Una miscela di fiori freschi di gelsomino e mughetto su un background di cocco.
- Sharon1991: Da utilizzare a gocce. E' strana, a primo impatto non mi è piaciuta molto, sarà che avevo messo qualche goccia ma in realtà era nauseante talmente profumava. Riutilizzandola qualche giorno dopo in una crema corpo, devo dire che è buona. E' particolare come fragranza, fiorita e si sente il cocco. Ecco se non vi piace molto il cocco non fa per voi, nonostante sia un sottofondo leggero ma si sente.
- rosalita: mi suscita sentimenti contrastanti - appena snasata mi piaceva moltissimo, messa in uno spignatto l'ho trovata poco dolce per i miei gusti. Ho aggiunto qualche goccia di vaniglia e di tonka e così mi piace molto. E' fiorita e sa di cocco (un cocco buono, non sintetico).
- Demons: E' il cocco da spiaggia per eccellenza. Snasandola è troppo forte e molto complessa, non si capisce se prevale il floreale o il cocco, mentre sul cartoncino diventa poi molto buona, la parte forte sparisce e rimane un buon cocco addolcito dai fiori. In balsami e shampoo rende tantissimo, nelle creme corpo estive anche di più.

ANGURIA
Descrizione olfattiva: Una Fragranza estiva molto realistica di dolcissima e croccante Anguria.
- Ssilvia: Sento più il melone. Non mi fa impazzire e nei detergenti bisogna dosarla bene perché non risulti stucchevole.

ARANCIA
Descrizione olfattiva: L'aroma pungente di succose arance appena tagliate.
- rosalita: incredibilmente realistico, un'arancia proprio buona, mi piace anche più degli oli essenziali che ho. Ho preparato delle gelatine da doccia con questa base pronta e sembrano quelle gelatine di frutta che si comprano in pasticceria!
- SsilviaA: Molto realistico, sembra l'olio essenziale di arancia dolce. Mi piace molto

ARANCIA E MIRTILLI ROSSI
Descrizione olfattiva: Questa deliziosa fragranza è una miscela di note agrumate di Arancio, Satzuma, yuzu e Mandarino seguita da note di mirtillo, pesca leggermente speziate.
- SsilviaA: acidula e frizzantina, sento un accenno di cannella e frutti rossi (no frutti di bosco!), perfetta per il periodo natalizio.

ARANCIA FRESCA
Descrizione olfattiva: Un aroma irresistibile di arance succose appena tagliate. Piu dolce della nostra altra fragranza “arancia”
- marmotta: Sì. Molto fedele. Un arancia dolcissima e succosa. Comparabile all'olio essenziale di arancia dolce.
- Demons: Sembra di bere una spremuta d'arancia appena fatta. E' molto persistente e la trovo adatta a scrub e… come le chiamate le caxxate tipo L@sh? Fun, bombe, spumoni ecc. Rende tantissimo con poche gocce ed è ottima come profuma ambiente frizzante.

AROMATERAPIA ENERGIA
Descrizione olfattiva: Una combinazione di fragranze profumate e oli essenziali. Una miscela edificante di note fresche combinate con limone e menta piperita selvatica, menta fredda e sempreverdi, il tutto bilanciato con note floreali di Gardenia, Gelsomino e Rosa.
- Demons: molto fresca e mentolata, alla fine sembra di sentire l'eucalipto. Ottima per detergenti energizzanti, profuma ambienti, e creme corpo dove il sentore finale è fiorito ma fresco.

AROMATERAPIA PASSIONE
Descrizione olfattiva: Una combinazione di fragranze profumate e oli essenziali. Una miscela floreale, lillà, gardenie, garofani e giacinti sui un intenso profumo di rose.
- Demons: sa di SPA, è il tipico odore che si sente nella zona massaggi, dove brucia essenze e potpourri vari invogliano il rilassamento. E' estremamente floreale, ma delicata, anche se subito sembra forte. Ottima per smelly jelly, cartoncini e bastoncini.
- saten90: Ha un profumo molto particolare che non saprei definire, è un buon mix, abbastanza dolce. L'ho usato per un sapone e mi è piaciuto moltissimo! Non ha accelerato e sono riuscita a fare un bello swirl, ma non avevo riletto bene la scheda del fornitore e mi ha scurito un poco il sapone. Mea culpa però!

AROMATERAPIA RELAX
Descrizione olfattiva: E' una combinazione di oli essenziali e fragranze profumate. Un mix rilassante di fiori freschi di lavanda, con note di testa di agrumi succosI e un fondo equilibrato di note boisè. NOTE DI TESTA: Succa di Arancia, Canfora Fresca. NOTE DI CUORE: Lavanda, fiori di Arancio, Gardenia. NOTE DI FONDO: Pino, Legni, Muchio
- rosalita: l'ho usato in tart per profumazione ambiente, ed è molto adatto allo scopo. Ci sento lavanda, agrumi e pino. Potrebbe essere adatto anche ad un bagnoschiuma, direi che è unisex.

AZZURRO HAWAII
Descrizione olfattiva: Azzurro Hawaii, inizia con note di testa di succulenti arance, limoni e maraschino, seguite da ananas dolci e forti, bacche di acai e spruzzi di acqua oceanica, con note di fondo acquatiche, di cocco cremoso, rum e vaniglia.
- Demons: dalla boccetta è veramente alcolica, ma usata in bagnoschiuma e prodotti per i capelli si sentono meglio i frutti e il minimo di cocco e vaniglia. Sembra un aperitivo proprio come da immagine. E' carina da usare anche in sali e burri/oli a risciacquo perché perde la nota alcolica e il cocco durante il lavaggio, mentre rimane un buon profumo di frutta vanigliata sulla pelle.

BABY CLEAN
Descrizione olfattiva: Un meraviglioso profumo con note di testa di mele granny smith, scorza di limone e sentori di menta, arrotondato con fiori selvatici primaverili, violette e caprifoglio. In realtà si sente l'odore di un bambino appena nato!
- Demons: fresca e leggera, io ci sento anche del talcato. Al Demone piace molto e gli ho fatto la Baby Mousse di Lulù con questa fragranza. Smonta un pochino i detergenti classici, mentre nelle creme è evanescente: da vasetto è come non aver messo niente, poi spalmandola escono fuori gli aromi fruttati e rimangono sulla pelle quelli fioriti. Direi "fragranza a sorpresa"!!

BABY TALCO (ispirato a: Baby powder, Johnson & Johnson)

BACCHE ALLEGRE
Descrizione olfattiva: Questa fragranza esclusiva di Scentpassion è un'esposione di more selvatiche e fragole, combinate con la giusta quantità di note terrose. Questa fragranza inizia con note di testa di mora, albicocca e fragola; seguite da note di cuore di Pere dolci, lavanda e gelsomino; su note di fondo di terra di bosco.
- Demons: mette allegria, dolce ma non nauseante, perfetta con il colore melanzana per fare bagnoschiuma profumati e il Sorbetto Multivitaminico di Lola ^^

BACI APPASSIONATI (ispirato a: Passionate kisses, Victoria's secret)
Descrizione olfattiva: Una fragranza giocosa e seducente, energica e divertente. Questa fragranza si apre con note di testa di lampone, mora e fragole fresche, seguite da note di cuore di latte di cocco e rose appena colte e termina con note di fondo di vaniglia, ambra egiziana e muschio.
- rosalita: l'ho messa in diverse creme anche per il viso, mi piace molto, ci sento tanto la fragola nelle note di testa, è frizzantina e golosa.

BACI DI SIRENA
Descrizione olfattiva: Una miscela seducente come la foschia marina, con sentori di muschio di mare, petali di ciclamini, geranio, menta, coriandolo, legno di cedro bianco e vetiver.
- SsilvaA: sembra di stare nel fondale marino, è una fragranza completamente marina (sa proprio di sale) ed ozonica. Personalmente la correggerei con altro (sandalo, agrumi ecc), nome azzeccato. Come inconveniente mi opacizza il detergente.

BARBER SHOP
Descrizione olfattiva: Una miscela maschile molto aromatica di crema da barba, asciugamani caldi, vapore, schiuma di sapone, lozioni dopobarba e pozioni. Molto pulita e fresca!
- Demons: mascolino antico, completa e piena. Il vecchio odore del Pror@so, non quella roba di oggi. Ottima per creme dopo barba o deodoranti da uomo. Devo dire che rende bene, ne basta poca e sa di pulito.

BETTER THAN SEX CAKE
Descrizione olfattiva: Come una vera e originale torta al cioccolato tedesca, ultraricca di cioccolato fondente, burro, caramello, crema alla vaniglia, mandorle e cocco...il nome dice tutto!!!!
- Demons: cioccolata da perdere i sensi. Sa di torta, ha un live sentore di cocco che resta di più alla fine ed è dolce ma non nauseante. Da usare in tutto ciò che piace, burri e creme corpo in primis.

BOCCIOLI DI ROSA (Ipoallergenica)
Descrizione olfattiva: Una delicata fragranza di dolci boccioli di rose fresche con un pizzico di note verdi e di vaniglia.
- FMarilù: A me non piace proprio, mi sa di saponetta e comunque di profumo "datato"
- Demons: molto delicata e persistente. Sembra femminile eppure ha qualcosa di fondo anche unisex. Perfetta per i delicati come intimi e deodoranti, l'ho anche aggiunta al dopobarba, qualche goccia per aggiustare il dupe di Fahrenheit.
- saten90: Una fragranza fresca, delicata e floreale, un po' verde. E' proprio l'ideale per creme e contorno occhi viso, perché si sente ma non stufa.

BREZZA TROPICALE
Descrizione olfattiva: Questa fragranza ha l'odore della brezza tropicale su di un'isola esotica. Fresche note di testa ozoniche, seguite da note verdi, lavanda, vaniglia, rosa, gelsomino e melone, con note di fondo di aria pura. Adatta per candele (soia, paraffina, cere vegetali e in gel), sapone, prodotti per bagno/corpo, profumi, diffusori a bastoncino, aroma beads, incenso, spray per ambiente, bruciatori a olio e tutto cio che concerne la profumazione d'ambiente.
- marmotta: questa fragranza la vedrei bene in qualche detergente per bucato.
- Demons: molto profumata e persistente. Sa di bucato appena fatto, infatti ricorda un noto detersivo. Anche questa la trovo ottima come profuma ambiente, armadi e cassetti.

BROWNIES
Descrizione olfattiva:Un'autentica fragranza di cioccolatoso e fondente Brownie; non eccessivamente dolce ma ricco, appiccicoso e fa-vo-lo-so!!!!Adatta per candele (soia, paraffina, cere vegetali e in gel), sapone, prodotti per bagno/corpo, profumi, diffusori a bastoncino, aroma beads, incenso, spray per ambiente, bruciatori a olio e tutto cio che concerne la profumazione d'ambiente.
- Demons: un cioccolato super come Chocolover. Usate assieme poi… non ve lo dico nemmeno. Non smonta i detergenti, è persistente e lascia sulla pelle un buon odore di biscotto al cioccolato. Attenzione se lo usate come profuma ambiente! Potrebbero succedere cose greche!!! :P

BURRO DI CACAO (Ipoallergenica)
Descrizione olfattiva: Una morbida e seducente fragranza al burro di cacao, gustosa ma leggera e delicatamente cioccolatosa. Non adatta per candele o perline aromatiche a causa dello scarso assorbimento. Ipoallergenica
- SsilviaA: Ci sento esattamente il profumo del burro di cacao, è fedele.

CACTUS e SALSEDINE
Descrizione olfattiva: Un buon profumo delicatamente verde, stile SPA, con note fresche acidule di salsedine e ozono.
- SsilviaA: è molto fresco e fa molto diffusore per ambienti o bagnoschiuma commerciale, però è tenue, ozonica.
L'ho provata in un detergente all'1% e, tra quelle provate, è quella dal profumo più tenue.
- rosalita: L'ho usato per un'altra tart, per profumazione ambienti secondo me è perfetto, è fresco, verde e salato. Penso che possa essere adattissimo anche per prodotti maschili od unisex, ad esempio saponi o bagnoschiuma. Anche questo, come la maggior parte di queste fragranze, è un profumo completo e ben strutturato.
- FMarilù: Provato in uno shampoo, smolla e non si sente (ho dovuto aggiungere altro). Al di là di questo è buona, forse un po' troppo "pungente" per me, ma sono gusti

CAPRIFOGLIO
Descrizione olfattiva:Un buonissimo profumo dolce e intenso di caprifoglio
- rosalita: un fiore profumatissimo e dolce, assomiglia vagamente al gelsomino. Personalmente non lo conoscevo, l'ho usato per delle tart, ma forse sarebbe stato più indicato in una crema corpo da donna, direi un profumo da signora, molto buono.

CHARMING WOMAN (ispirato a: Classique, Jean Paul Gaultier)
Descrizione olfattiva: Un'elegante e bellissima miscela di rosa, anice stellato, arancio, mandarino, pera, iris, orchidea, prugna, zenzero, neroli, ylang ylang, muschio, vaniglia e ambra.
- Demons: E' deliziosa, dolce ma non stucchevole, ideale per creme corpo e bagnoschiuma per un relax profumato nella vasca. Lascia un profumo di donna aristocratica.

CHIARO DI LUNA (ispirato a: Moonlight path, Bath & body works)
Descrizione olfattiva: Una stupenda fragranza talcata che si apre con note di testa di rose delicate e gelsomino Asiatico, arricchita da morbide violette. Persistenti note di fondo di muschio dolce bilanciate da note boisé uniche. Adatta per candele (soia, paraffina, cere vegetali e in gel), sapone, prodotti per bagno/corpo, profumi, diffusori a bastoncino, aroma beads, incenso, spray per ambiente, bruciatori a olio e tutto cio che concerne la profumazione d'ambiente.
- rosalita: dopo essermi lavata con questo bagnoschiuma, ho deciso di non darmi la crema corpo perché le avevo con altre profumazioni e non volevo togliermi di dosso questa fragranza! E' talcata e fiorita, e sa di muschio bianco, per me è davvero il massimo! ora devo fare una crema corpo coordinata con la stessa profumazione, perché è proprio una coccola! Anche questa rende proprio bene, e copre benissimo il tensioattivo.

CHOCOLOVER (ispirato a: Chocolovers, Aquolina)
Descrizione olfattiva: Una nuova fragranza di Scentpassion. Una fusione ben bilanciata di Limone, Arancio, Mandarino, Bergamotto con Mughetto e Coriandolo dove spiccano le inconfondibili note di Cioccolato dolce, calda Vaniglia e Muschio. La nostra personale interpretazione di un profumo famoso.
- Demons: una bontà stratosferica. Inebriante, seducente, afrodisiaca. Se amate i cioccolatini ripieni usatela dove volete ;)

CIOCCOLATO BELGA
Descrizione olfattiva: Un aroma divino di cioccolato al latte, meravigliosamente ricco e cremoso, molto autentico.
- SsilviaA: È un bel cioccolato dolce, non amaro
- Demons: inebriante come tutte le cioccolate, questa è molto buona e persistente sulla pelle anche nei detergenti, smonta un pochino, ma ne vale la pena.

CIOCCOLATO E ARANCIO
Descrizione olfattiva: Soffice cremoso cioccolato al latte con succo di arancia fresco
- rosalita: Da non crederci, quanto è buona e golosa! un arancio intenso e succoso unito ad un cioccolato altrettanto intenso e fondente, anche questa la mangerei. Non l'ho ancora inserita negli spignatti, e non vedo l'ora di provarla.
- marmotta: Molto fedele. Non mi fa impazzire l'accoppiata nemmeno in cucina ma è ovviamente un gusto personale. La fragranza rende bene.
- Demons: ottima! Il cioccolato invade subito i sensi, poi resta un sentore di spremuta d'arance che ovviamente deve piacere, ma sicuramente stanno bene insieme. Alla fine entrambe devono giocoforza cercare di prevalere l'una sull'altro per non perdersi, così a seconda dell'abitudine olfattiva, prima si sente una fragranza e poi l'altra e a volte si sentono entrambe. L'uso sono spignatti natalizi, burri e creme corpo, oli e burri a risciacquo. Insomma, cose ricche, grasse e goduriose.

CITRONELLA
Descrizione olfattiva: Una fragranza molto intensa che ricorda l'erba selvatica usata in Indonesia per tenere lontane le zanzare..ma anche arricchita di note alla maniera di Scentpassion, per renderla gradevole e per potersi rilassare durante una serata estiva in giardino.
Molto indicata per fare candele da esterno, proprio perchè la fragranza è molto forte e sgradita alle zanzare.

- Demons: E' molto forte, credo posso essere anche meglio dell'o.e. contro le zanzare, perché immagino sia meno evanescente e duri di più.

COCCO MANDARINO
Descrizione olfattiva: Una fragranza favolosa di Scentpassion..una miscela di mandaranci freschi, frutti tropicali, cocco cremoso e semi di vaniglia. Questa fragranza si apre con Note di Testa di vellutata buccia di Albicocca, estratto balsamico di mandarino e carambola; seguite da Note di Cuore di Pesca Noce, Papaya e succo di Mango; per terminare con note di Fondo di Cocco Caraibico, Semi di Vaniglia e Fava Tonka del Venezuela
- Demons: sembra di aver appena sfornato un dolce. Il mandarino svanisce e resta un buon cocco profumato. Ottima in tutti i rinse, ma perché no? Anche una crema corpo coccolosa!

COTONE (ispirato a: Clean cotton, Yankee candle)

CREMA AL COCCO
Descrizione olfattiva: Questa Fragranza si distingue con una forte base di crema alla vaniglia, con note di Cocco, Burro e un pizzico di Biscotto. Un vero Best Seller!
- Demons: Vien voglia di berla dalla boccetta perché è troppo buona! Al primo impatto si sente molto un cocco dolce, poi arriva la vaniglia, ma delicata, né amara né dolce. L'ho subito messa in un docciaschiuma e rende molto, non smonta e lascia la pelle delicatamente profumata di vaniglia al cocco.

CUTE DAISY (ispirato a: Daisy, Marc Jacobs)

DATURA
Descrizione olfattiva: Ha un forte profumo floreale, tropicale ed esotico con leggere sfumature di limone.
- SsilviaA: Mi ricorda tuberosa di gc, ma più completo, rotondo. Lo trovo ottimo, sa di fiori bianchi e lo utilizzo per prodotti da mettere nell'armadio (gessetti, tart ecc). Super consigliato (ma scegliere tra questo è tuberosa)
Aggiornamento: l'ho messa su un foglio fatto apposta per esser messo negli armadi, ho provato datura su uno e tuberosa (altro fornitore) su un altro. Non regge il confronto, datura è molto più persistente e quando si apre l'armadio si viene pervasi dai fiori bianchi. Ottima.
- rosalita: un fiore intenso, ricorda molto la tuberosa, perfetto per creme per donne non giovanissime.
- Karim82: Un bel fiore, non un fiore femminile, non so come spiegarla questa cosa, è intenso e avvolgente, sa di pulito, molto buono.

DESTINY (ispirato a: Chance, Chanel)
Descrizione olfattiva: Questa fragranza esclusiva di Scentpassion si sposa con una donna di successo, ambiziosa e che ama le cose più belle della vita. E' una miscela di cedro, Giacinto d'acqua, gelsomino, Iris, teak, Vetiver, patchouli, ambra e muschio bianco.
La nostra personale interpretazione di un famoso profumo.

- Demons: buonissimo. Un altro profumo fatto e finito. Creme e profumi, per chi sa farli, con questa fragranza hanno una marcia in più.

DIVA (ispirato a: Elle, DayNa Decker)
Descrizione olfattiva: Questa nuova fragranza di Scentpassion è una bella Rosa Talcata, con morbidi petali di Peonia miscelati con i caldi toni del Legno di Sandalo
- Demons: forte e pungente. I fiori restano maggiormente sulla pelle, mentre i legni si sentono solo all'inizio, stupenda in creme viso.

DORMIGLIONA
Descrizione olfattiva: Una miscela magica e rilassante di lavanda, camomilla, ambra, vaniglia, muschio morbido, legni caldi e spezie leggere.
- marmotta: banale. Vuota. Non mi piace.Non dice nulla.
- Demons: è molto delicata, non rende per niente snasandola, ma nel bagnoschiuma serale è ottima, si trasforma ed è molto rilassante.

DURI DI MENTA
Descrizione olfattiva: Una bellissima combinazione di menta piperita e dolcissime fragole mature, su una base di vaniglia.
- Demons: E' il Tic T@c alla menta. Sembra di snasare la confezione dei famosi confetti!! E' molto fresca e mette allegria!

ENERGIA OCEANICA
Descrizione olfattiva: Un profumo marino forte e rivitalizzante con un sentore di salsedine, alghe, ozono e calde spezie maschili.
- SsilviaA: Credo che le fragranze marine debbano sempre contenere dei legni, sennò mi sembrano incomplete, e questa li ha o almeno mi sembra.. ce la vedo molto per un diffusore per ambienti o un detergente da profumeria. La trovo fresca e acquosa (si dice?), ma calda. Veramente ottima.
L'ho provata in un detergente all'1% e profuma molto, la pelle dopo la doccia rimane profumata per un paio di ore.

FAVE DI TONKA
Descrizione olfattiva : Il profumo ipnotico delle Fave Tonka ricorda quello della vaniglia, ricco e cremoso, con leggeri accenni di cannella e caramello.
- rosalita: perfettamente aderente alle vere fave di tonka, che io possiedo ed uso per cucinare. Quindi, il profumo è molto buono, somigliante alla vaniglia, ma come fragranza nei cosmetici ha bisogno di essere completata con altre note, da sola le mancherebbe qualcosa.
- Karim82: Dalla boccetta sa di caramella, invece poi usata è buona, dolce e vanigliosa ma non stucchevole, molto fedele al profumo di queste fave. Adatta sia per essere usata in purezza che per addolcire altro.
- saten90: Buonissima! E' una fragranza calda, caramellata, avvolgente. Non riuscivo a smettere di annusarla. Provata nel sapone e si è comportata perfettamente! Con il tempo ha scurito di un bel colore ebano, quasi nero.

FEROCE (ispirato a: Fierce, Abercrombie and Fitch)
Descrizione olfattiva: Note di testa agrumate, con arancia, limone e lime che conducono a note di cuore di rosmarino, gelsomino, mughetto, vetiver e rosa, concludendo con note di fondo di legni, quercia e muschio bianco.
- SsilviaA: è sicuramente la copia di una fragranza famosa, usato all'1% nel bagnodoccia ricorda un prodotto costoso e sportivo, ovviamente maschile. Lo vedo bene in un dopobarba anche, per dei regali è fantastico. Non so dire cosa ci sento.. Super consigliato!

FICO E CASSIS (ispirato a: Wild fig and cassis, Jo Malone)

FIORE HAWAIANO
Descrizione olfattiva: Si tratta di una delicata miscela inebriante di vellutati fiori esotici e vegetazione verde e lussureggiante tipica delle isole tropicali, che invoca sentimenti di intrigo, sensualità e femminilità. NOTE DI TESTA: olio di arancio, ananas. NOTE DI CUORE: Fiori Pikaki, gardenia, tuberosa, chiodi di garofano. NOTE DI FONDO: aghi di abete, pino.
- rosalita: delizioso, molto intensa e persistente, ne ho messa una goccia in un decorativo e si sente tantissimo. Ci sento gardenia e tuberosa, un fiorito veramente potente e senza retrogusti sgradevoli.

FIORI DI COTONE (ispirato a: Cotton blossom, Bath & Body works)
Descrizione olfattiva: Un profumo morbido e fresco con tocchi di giglio, eliotropo, ciclamino e fave di Tonka, seguiti da muschi delicati , violette e gelsomini.
- marmotta: un fiorito evanescente. Ma anche qui inconsistente. Non si lascia annusare una seconda volta.

FIORI DI MELO
Descrizione olfattiva: Una delicata e bella fragranza di freschi boccioli di melo
- Sharon1991: Sa proprio di mela verde, molto fedele non chimica, ce la vedrei benissimo in detergenti.
- Karim82: Anche questa è ottima, una mela golden fresca e frizzante, proprio estiva. Ha qualcosa di fiorito, ma proprio poco, direi mughetto? La vedo perfetta per shampoo e detergenti.
- marmotta: Mela verde. Fedele. Alla seconda annusata però già è troppo invasiva e stanca.

FIORI DI PISELLO
Descrizione olfattiva:Un giardino inglese, con giacinti, mughetti, violette e gelsomini spontanei con unoi sfondo di leggere note erbacee e muschiate. Adatta per candele (soia, paraffina, cere vegetali e in gel), sapone, prodotti per bagno/corpo, profumi, diffusori a bastoncino, aroma beads, incenso, spray per ambiente, bruciatori a olio e tutto cio che concerne la profumazione d'ambiente.
- Ssilvia: Mi piace molto in prodotti per capelli. È fiorita con una nota erbacea tutta particolare, delicata e non stucchevole

FOGLIE D'AUTUNNO
Descrizione olfattiva: Una fragranza legnosa maschile, molto profumata e seducente.
- SsilviaA: non mi dice niente nei cosmetici, forse per l'ambiente ha senso, ma non mi piace..

FRAGOLA E RABARBARO
Descrizione olfattiva: Un'invitante miscela che imita una crostata di rabarbaro e fragole
- Karim82: è spettacolare! La fragola non si sente molto, io avrei detto più Rabarbaro e frutti rossi, è un rabarbaro asprino e frizzante, addolcito da questa nota di frutta.
Secondo me è il dupe di Rhubarbe écarlate di Hermes, è uno dei miei profumi preferiti
- SsilviaA: Snasata sia da boccetta che in un gel viso, mi piace tantissimo. Concordo con la recensione di Karim. È una fragranza completa, la dolcezza è smorzata dal rabarbaro, tuttavia la vedo per un target giovane, a meno che piacciano fragranze di questo tipo o la si usi per la detergenza.

FRUITY CHYPRE (già FRUTTA CIPRIATA) (Ipoallergenica)
Descrizione olfattiva: I cipriati sono una famiglia di profumi composti principalmente da muschio di quercia e agrumi. La nostra fragranza inizia con note di testa agrumate, note di mezzo di laudano e muschi soprattutto di quercia. Noi abbiamo messo ulteriori note di testa di arancia, limone, bergamotto e neroli. Una miscela delicata e seducente.
- SsilviaA: non essendo proprio il mio genere non l'ho ancora provato, dal boccetto mi sembra un profumo talcato, femminile, con una sporcata di frutta, ma non dolce, credo agrumata, ma non ci sono solo queste note, c'è qualcosa che abbraccia tutto e unisce.

FRUTTI DI BOSCO (Ipoallergenica)
Descrizione olfattiva: Un mix favoloso di aspri lamponi, fragole, more, mirtilli, uva spina e gelsi su una base di verde spontaneo.
- marmotta: I frutti di bosco li sento ma c'è una nota molto persistente asprigna che mi dà fastidio e che nausea immediatamente.

GALASSIA STELLARE
Descrizione olfattiva: Una fragranza mozzafiato: dolce, muschiata, floreale. Con note di testa di agrumi e fiori d'arancio, note di cuore di menta e spezie e note di fondo di muschio e patchouli.
- marmotta: Particolare ed originale. Le note speziate sono molto pungenti ma infine gradevoli. E' talmente particolare che non saprei dove utilizzarla.

GARDENIA VINTAGE (ispirato a: Vintage gardenia, Jo Malone)
Descrizione olfattiva: Una miscela accattivante di gardenia, tuberosa, cardamomo, sandalo e mirra.
- SsilviaA: fiori bianchi in apertura, ma che restano. Quello che la rende nelle mie corde è la rotondità dei legni e resine. Nel complesso la sento fresca, fiorita e resinosa. La adoro.[/quote]

GIARDINO D'INVERNO
Descrizione olfattiva: L'odore pulito, fresco e tonificante di una giornata di neve ! Questa fragranza si apre con note di testa di lime fresco e mentolo, note di cuore di abete Douglas e lavanda, e note di fondo di corposi eucalipti e pini.
- SsilviaA: usata all'1% nel bagnodoccia profuma bene ed è una fragranza che si distingue. Sa di fresco, ci sento qualcosa di mentolato, ma senza effetto freddo sulla pelle. Mi ricorda lo stile del famoso bagnodoccia a forma di pino! Molto buona.
- Demons: già buona da snasare, rende molto nel docciaschiuma estivo perché è veramente fresca! Concordo che ricordi il famoso pino ^^

GRANNY SMITH (Ipoallergenica)
Descrizione olfattiva: Una fragranza forte e aspra di mele Granny Smith con un pizzico di terra dolciastra e fresca rugiada.
- SsilviaA: Solo snasata, mi sembra estremamente fedele senza retrogusto, molto buona

HONEY BEE (ispirato a: Honey I washed the kids, Lush)
Descrizione olfattiva: Fragranza dalle note frizzanti di bergamotto, arancio doce e mele croccanti con nettare di miele dorato e un po' di caramella mou e muschio bianco.
- Karim82: Questa è l'unica che mi ha un po' deluso, non perchè sia male, anzi, è fresca e piacevole, ma mi aspettavo qualcosa che sapesse di miele, invece non è molto fedele, si percepisce solo un po' all'inizio forse, poi arriva la caramella. Ovviamente bisogna sentire come rende negli spignatti.
EDIT: Volevo aggiornare su Honeybee, usato in uno spignatto dopo qualche giorno la caramella ha lasciato molto più spazio al miele, più fedele adesso
- saten90: Il miele si sente soprattutto all'inizio, ma presto lascia spazio a un bel prato fiorito e dolce. Mi è piaciuta anche nel sapone!
(aggiornamento): Nel sapone dura a lungo e rimane perfetta. E il suo profumo è così buono che in casa quel sapone lo vogliono tutti!

IL BAGNO DELLA BUONA NOTTE (ispirato a: Bedtime bath, Johnson & Johnson)
Descrizione olfattiva: Una miscela rilassante di mandarino, lavanda e camomilla, neroi e mughetto, con note di fondo di fieno e muschio. NOTE DI TESTA: mandarino, viola eliotropo. NOTE DI CUORE: lavanda, rosa, gelsomino, neroli, mughetto. NOTE DI FONDO:camomilla, muschio, fieno.
- rosalita: Io non amo per niente la lavanda, e qui la lavanda si sente molto. Nonostante questo, in un bagnoschiuma mi è piaciuta, ci sono anche altre note fiorite ed è piuttosto dolce.
- Demons: Da snasare è molto forte, ne basta poca e rende tanto. Usata in prodotti rinse-off rende bene perché perde l'accento fortino e diventa delicata e persistente anche dopo il risciacquo. Ha passato il mio test dell'olio-doccia serale e chissà che non mi abbia anche concesso un buon sonno.
- Karim82: Una lavanda dolce e rilassante, non balsamica, assomiglia alla fragranza dell'olio johnson con il tappo viola.

IL PRINCIPE AZZURRO (ispirato a: Bleu, Chanel)

INCANTESIMO D'AMORE (ispirato a: Love spell, Victoria's secret)
Descrizione olfattiva: Una miscela complessa e meravigliosamente accattivante di Mandarino dolce, bergamotto e clementini con sentori di pesche, fragole e lamponi su un letto di muschio bianco.
- Sharon1991: molto buona, la mia preferita tra tutte. Prevale la pesca ma si sentono anche i frutti rossi e il muschio, fortunatamente non il mandarino (come da descrizione). Persistente, usata in una crema corpo.
- Demons: E' molto delicata, il mix di fiori e frutta si sente, ma non è nauseante. Perfetta sia per creme che per bagnoschiuma.

KISMET (ispirato a: Karma, Lush)
Descrizione olfattiva: Note di Testa fresche di arancio dolce e lavanda, con una miscela legnosa e raffinata di patchouli, incenso e ambra dorata.
- Demons: ha subito i legni in prima fila, la lavanda arriva dopo, sa molto di orientale ed è calda. Ideale d'inverno per le giornate SPA.

LA DANZA DELLA FATA CONFETTO
Descrizione olfattiva: Un'affascinante profumo per deliziare tutti i sensi, con note di susina, ciliegia nera, fragole e arance dolci, note di cuore di pepe nero, cannella e chiodi di garofano e note di fondo di sandalo ed eucalipto.
- SsilviaA: Questa proprio non mi piace, ne dal boccetto ne nel prodotto finito. Mi sembra stucchevole, sento solo un fondo dolciastro che mi da proprio fastidio
Aggiornamento: l'ho provata in 3 bagnodoccia con formule diverse e me li ha smollati
- rosalita: a me piace molto anche questa, l'ho usata in burri da doccia. E' fruttata e dolce.

LAVANDA E BERGAMOTTO
Descrizione olfattiva: Una piacevole miscela di erbe. Rilassante lavanda con limone, pepe e bergamotto.
- Demons: da flacone si sente subito il bergamotto, ma sul cartoncino rende molto di più e si confonde con la lavanda. Provata nel gel gambe fresche, sa di SPA ed è molto fresca.

LIME, BASILICO E MANDARINO ( (ispirato a: Lime, Basil and mandarin, Jo Malone)
Descrizione olfattiva: Un mix fresco ed esaltante di Lime, Basilico e Mandarino.
- Demons: E' una fragranza che non si può capire snasandola dalla boccetta, è da testare a poche gocce per volta in un prodotto a risciacquo e da "sniffare" bellamente la restante scia sulla pelle. L'ho presa per fare lo shampoo come da video di Shakarì e il mix con mentolo, limone e menta, rende bene, i capelli profumano a lungo e credo l'aggiungerò ad "Ernesto la cera anticrespo" di Edea86.

LIMONATA AL LAMPONE
Descrizione olfattiva: Una combinazione succulenta di limonata ghiacciata e succosi lamponi, con un tocco unico di lavanda naturale e muschio bianco. Meno forte e più fruttata della precxedente versione.
- Demons: è molto fresca, ha un profumo intenso di limone che poi svanisce e lascia il dolce di fiori e lamponi. Molto buona e persistente in tutte gli usi, ne basta poca nei detergenti per rendere bene.

LIMONE E LAVANDA (ispirato a: Lemon lavender, Yankee candle)
Descrizione olfattiva: Una miscela molto profumata di tonificante limone e lavanda rilassante.
- Demons: E' una miscela che sa di pulito ed è molto delicata, entrambi, limone e lavanda, non eccedono e son ben bilanciati. Nelle creme viso rimane un sentore evanescente che si ripresenta all'olfatto semplicemente camminando o con l'alzarsi del vento. E' molto piacevole.

LUNA MISTICA
Descrizione olfattiva:Questa fragranza è una giusta combinazione mistica ed esotica, un equilibrio complesso di molteplici note: arancia sanguinella, gelsomino, miele, fiori d'arancio, ribes nero, pesca, pompelmo, bergamotto, magnolia, orchidea, fresia,mughetto, cognac, patchouli leggero, ambra bianca, mirra e muschio bianco.
Un profumo unisex esclusivo di Scentpassion.

- Demons: decisa, floreale, persistente, buona. Emana subito tutti i frutti iniziali per poi tirare fuori i legni con un bel mix di gelsomino e fiori d'arancio. Sicuramente unisex e per creme viso e corpo.

MADEMOISELLE (ispirato a: Paris, Yves Saint Laurent)

MAGNOLIA E FIORI D'ARANCIO
Descrizione olfattiva: Un medley fresco e seducente di Magnolia con violette africane, fiori d'arancio dolce, fettine di mele e uva rossa. Una fragranza meravigliosa da aggiungere alla vostra linea SPA!
- Demons: è fantastica: sa di pulito, è molto persistente, ha preso il sopravvento tra i cartoncini che ho fatto per la cabina armadi. Entro nella stanza e si sente subito! Veramente ottima per profumare armadi e cassetti, perché ricorda un ammorbidente.

MAGNOLIA IN FIORE
Descrizione olfattiva: Note di testa di mandarino, ylang ylang, pompelmo, fresia e giaginto; note di cuore di tuberosa, magnolia, prugna e giglio; note di cuore di mmuschio bianco e vaniglia.
- rosalita: un profumo articolato ed armonioso, fiorito. L'ho usato per una crema corpo, rende molto bene.
- saten90: Delicata e floreale, ha una nota quasi dolce ma senza scadere nel "vecchio". Nei prodotti viso è perfetta e tutti quelli a cui li ho regalati mi hanno fatto i complimenti per il profumo!

MAMMOLA
Descrizione olfattiva: Il profumo floreale morbido e delicato delle mammole.
- rosalita: una violetta delicata e dolce, direi quasi candita. Non è la viola di Parma, è appunto la viola mammola che non è quella raffigurata nella foto del sito. Provata in un siero viso, ci sta benissimo ed è molto persistente. Ne sono bastate 3 gocce.

MELAGRANA NERA (ispirato a: Pomegranate noir, Jo Malone)
Descrizione olfattiva :Una splendida miscela di melograni, lamponi, prugne e pepe rosa, con incenso, patchouli, e legni scuri speziati.
- SsilviaA: è proprio un mio must have, eccezionale! Non mi sarei mai aspettata che questi accostamenti mi potessero piacere, invece grazie a questa fragranza inizio ad identificare ciò che mi piace. È abbastanza legnosa e maschile, ma inizia con un qualcosa di dolciastro, è intrigante.. mi piace tantissimo.
L'ho provata in un detergente all'1% e profuma molto, la pelle dopo la doccia rimane profumata per un paio di ore. Tra quelle provate, questa è quella che ha reso di più.

MELONE E CETRIOLO
Descrizione olfattiva: Una fragranza estiva perfetta. Un equilibrio dolce e rinfrescante di meloni e cetrioli.
- Demons: Fresca e persistente. Il melone si sente subito, il cetriolo è giusto la traccia finale. Ne basta poca e profuma tutta casa. Rende bene nei detergenti, creme corpo e mani, le quali restano profumate a lungo e sanno di pulito.

MENTA DELICATA
Descrizione olfattiva: Una fragranza frizzante di menta fresca.
- Demons: Sembra il Brooklyn bianco. E' veramente delicata ma persistente, e per me è un'alternativa all'o.e. che detesto ma uso a gocce.

MIELE (aroma)(senza allergeni)
- rosalita: molto molto realistico, profumo intenso e persistente, perfetto per i burro cacao
- marmotta: Molto forte e un po' nauseante. Ma rimanda sicuramente al miele.
- Sharon1991: annusandolo è sicuramente nauseante perché forte ma si sente un aroma caldo che sa proprio di miele, cosa che non ho trovato in nessun'altra fragranza al miele.
- SsilviaA: realistica, calda e semplice, sa di miele e basta. Non la userei da sola, salvo dover fare un prodotto dedicato (es. maschera al miele).

MIMOSA E MANDARINO (ispirato a: Mimosa mandarin, CandleScience)
Descrizione olfattiva: Dolcissimo succo di mandarancio e fragranza di mimosa
- saten90: Fiorita e agrumata. Il mandarino si sente tanto e lascia una nota di fiori finale, la mimosa verde ed erbacea la sento poco. In generale è una fragranza equilibrata e allegra. Nel sapone si è comportata benissimo!

MIO ANGELO (ispirato a: Angel, Thierry Mugler)

MOJITO
Descrizione olfattiva: L'aroma rinfrescante del famoso cocktail; note di fondo zuccherate con note di testa di menta fresca, lime, e rum bianco. Adatta per candele (soia, paraffina, cere vegetali e in gel), sapone, prodotti per bagno/corpo, profumi, diffusori a bastoncino, aroma beads, incenso, spray per ambiente, bruciatori a olio e tutto cio che concerne la profumazione d'ambiente.
- Demons: Ha quel lieve sentore di menta che si sposa con i frutti tropicali che fa sembrare di essere in vacanza. In shampoo e bagnischiuma è ottima, ma anche per dare un profumo particolare alla casa... magari durante una festa.
- SsilviaA: Nel bagnodoccia non mi è piaciuto poiché mi sembrava sintetica e non contraddistinta, mentre in una crema snellente è stato amore. Grazie alla fragranza il cosmetico risultava una crema professionale che invogliava l'applicazione, permane un pochino sulla pelle inoltre.

MOLTO SEXY (ispirato a: Very sexy for women, Victoria's secret)

MONKEY FARTS
Descrizione olfattiva: Una fragranza unica che contiene un mix di banane, pompelmo, mango, kiwi, frutti di bosco e cocco.
- marmotta: Un fruttato molto dolce, da sciroppo per bambini o da gomma da masticare. Ce la vedrei in uno shampooo in un detergente per i più piccoli.

MONOI DE TAHITI
Descrizione olfattiva: Fresche gardenie bianche e leggero cocco.
- Karim82: Un buon monoi, ma non è ancora il fiore di tiarè che cercavo, rispetto alle altre marche che mi hanno proprio deluso questa è molto floreale, non sa di cocco o di solare scadente.
- marmotta: Il cocco non lo sento per nulla. Un fiorito da cimitero...
- Demons: è molto fiorita e fresca. Il cocco qui non lo sento, ma in una crema corpo lascia un profumo discreto, fresco e di lunga durata. Come fragranza è molto forte e ne bastano poche gocce.

MUSCHIO BIANCO
Descrizione olfattiva:Una classica miscela sensuale di spezie e fiori bianchi. Un autentico profumo di muschio bianco.
- SsilviaA: fresco e bianco, è identico ad un profuma gessetti che ho che ogni tanto annuso talmente è buono. Una bella scoperta, non pensavo.

MUSC SAUVAGE (ispirato a: Wild musk, Coty)

NAG CHAMPA
Descrizione olfattiva: L'aroma dell'incenso: patchouli, sandalo, e sangue di drago miscelate sapientemente permcreare questo meraviglioso connubio. Adatta per candele (soia, paraffina, cere vegetali e in gel), sapone, prodotti per bagno/corpo, profumi, diffusori a bastoncino, aroma beads, incenso, spray per ambiente, bruciatori a olio e tutto cio che concerne la profumazione d'ambiente.
- SsilviaA: Fortunatamente non è solo incenso, è più completo, anche se ovviamente c'è. Abbastanza interessante, ma troppo particolare. Non mi ha entusiasmato, anche se è meglio di quello di manske

NARCISISTA (ispirato a: Narciso, Narciso Rodriguez)
Descrizione olfattiva: Narcisista è una miscela seducente di caldo muschio egiziano e incantevole patchouli, speziato con la docezza sottile della cannella, fiori d'arancio, e sentori di anice. La nostra personale interpretazione di un famoso profumo
- Demons: è un altro profumo fatto e finito, molto fresco e fiorito. Ottima per creme corpo molto profumate e per chi sa fare profumi.

NEROLI
Descrizione olfattiva: Uno splendido profumo molto intenso e vibrante di fiori d'arancio con l'energia degli agrumi e un pizzico di verde.
- Karim82: Ottimo Neroli, fedelissimo, anche meglio di orange blossom di GF che finisce un po' dolciastro, questo è più aspro e frizzante.
- marmotta: Fiori di arancio dal tono frizzantinoi. Mi piace

NEVE FRESCA
Descrizione olfattiva: Una miscela deliziosamente dolce di menta piperita e vaniglia.
- Demons: Ha un bel mentolato che colpisce subito e il dolce della vaniglia arriva dopo senza essere stucchevole. Una crema corpo fresca o un bel docciaschiuma sarebbero l'ideale.

OGGI SPOSI (ispirato a: Wedding day, Yankee candle)
Descrizione olfattiva: Fragranza romantica con note di testa di albicocche e pere, note di cuore di di rose, orchidee e strelizie; note di fondo di fresca edera inglese, sandalo e muschio.
- Sharon1991: Fragranza fiorita, un mix, non emerge nulla di particolare, tipo fiori scuri di gc. Purtroppo estremamente delicata, ho messo tutta la filetta del campioncino in 200ml di siero e si sente a malapena. Sarebbe perfetta in spignatti che a fine preparazione sono inodori dove serve a dare giusto quel profumo delicato.

ONE NIGHT (ispirato a: One, Calvin Klein)

ORCHIDEA NERA (ispirato a: Black orchid, Tom Ford)

OSSESSIONE (ispirato a: Obsession, Calvin Klein)
Descrizione olfattiva: Una fragranza disegnata per le donne, molto Sexy. Si apre con note di testa di Mandarino e Bargamotto, note di Cuore di Salvia, Fiori di Lavanda e le note speziate della Noce Moscata e del Coriandolo per finire con note di Fondo di Ambra, Muschio e Sandalo. La nostra personale interpretazione di un profumo spettacolare e moto famoso.
- Demons: roba da alta profumeria! Però ho notato che è molto "cordiale", sembra forte all'inizio ma, invece di esaurirsi, diventa rilassante. Creme viso e corpo sono la morte sua.
- SsilviaA: E' troppo talcata per i miei gusti, non ci sento nient'altro. Provata sia dal cartoncino che in una crema viso. Bocciata

OUD
Descrizione olfattiva: Bellissimo profumo resinoso, una miscela perfetta di Oud e Sandalo.
- SsilviaA: È speciale in profumazioni ambientali, lo metto sia nell'acqua del termosifone che nella soluzione coi bastoncini

PAILLETTES
Descrizione olfattiva: Paillettes è una fragranza femminile, estremamente seducente che unisce le note floreali di assoluto di Iris, gelsomino, Ninfea, orchidea, e rosa bianca, con note di pulito, fresche note di testa di neroli, fiori di pompelmo rosa e sexy note di fondo di sandalo, muschio morbido, e Fava di Tonka.
- Demons: fiorita, delicata e molto fresca. Molto buona in creme sia viso che corpo soprattutto se non si vuole un odore troppo forte, infatti non è nauseante anche se scappa qualche goccia di troppo.

PECCATO SEXY
Descrizione olfattiva: Un bouquet di gardenie, tuberose, vaniglia dolce, e muschio esotico.
- Sharon1991: Anche questa a primo impatto non mi è piaciuta (sarà che le ho annusate in tempi ravvicinati e il mio naso non ne poteva più), nei giorni successivi mi sono ricreduta. Una fragranza calda ma fiorita, il titolo si addice alla perfezione è da provare sicuramente. Anche questa molto persistente. Boh mi ricorda il profumo poison quello rosso per rendere l'idea, considerante quindi se vi piace questo genere o meno.

PINK SUGAR (ispirato a: Pink sugar, Aquolina)

PIZZI E VANIGLIA (ispirato a: Vanilla lace, Victoria's secret)

PRINCIPESSA (ispirato a: Princess, Vera Wang)
Descrizione olfattiva: Una fragranza per donne civettuole, che amano l'avventura e l'eccitazione. Una miscela estrosa di Ninfea, mela, meringa al mandarino, buccia d'albicocca dorata, guava rosa matura, fiore di Tahiti, tuberosa selvatica, cioccolato fondente, con accordi di glassa rosa, ambra pregiata, legni proibiti, muschio reale, e vaniglia Chiffon. Un'esclusiva e personale interpretazione di un famoso profumo alla maniera di Scentpassion.
- Demons: altro profumo fatto e finito. Per chi ama fare i profumi in casa, con questo ha un Dupe di tutto rispetto. Per creme ricche e ricercate.

RED VELVET CAKE
Descrizione olfattiva: Il delizioso aroma della famosa Red Velvet Cake appena sfornata. Questa fragranza si apre con note di testa di cioccolato fondente, sciroppo di fragole e ribes, seguite da note di cuore di cacao in polvere, latticello e zucchero di canna, su note di fondo di cremoso sandalo, fave Tonka e vaniglia.
- rosalita: anche questa, da mangiarsela! sa di dolce, di frutta, di cioccolato, una vera golosità.
- SsilviaA: non mi è piaciuta per niente, sento solo un sentore stucchevole da bubble gum

RICCIOLI D'ORO (ispirato a: Porridge, Lush)

ROSA (aroma)
- rosalita: questo l'ho usato in un decorativo. Premetto che il fiore che mi piace di meno nei cosmetici è proprio la rosa, ho preso questo aroma perché stavo preparando un decorativo che deve andare anche sulle labbra, ed a me in questo tipo di prodotti piace il fiore singolo. Non sono riuscita a trovare l'aroma di violetta, che era quello che cercavo. Fatta tutta questa premessa, la profumazione è una rosa molto realistica, direi non la rosa rossa intensa, forse più una rosa tea o rosa. E' più delicato rispetto alle fragranze, e ne serve quantità maggiore. Io ne ho messo pochissimo, pensando che rendesse uguale, e si sente appena. E' comunque sicuramente un prodotto valido, anche per cambiare rispetto ai soliti aromi gourmand dei lipstick.

ROSE APPENA COLTE (ispirato a: Fresh cut roses, Yankee candle)
Descrizione olfattiva: Una bellissima e delicata fragranza, di rugiada rose appena colte dal giardino
- Demons: allo snaso è fortissima, si viene subito investiti da un mix di natura selvaggia e verde, poi resta solo la rosa con sentori fruttati. Ne basta veramente pochissima e usata con altri tipi di rose, 1 goccia, ne amplifica il profumo.

SLEEPING POPPY (ispirato a: Opium, Yves Saint Laurent)

SOGNI D'ORO
Descrizione olfattiva: Un Profumo tenero e confortante di talco per bambini, con delicati sentori di petali di rosa bagnati di rugiada, fiori bianchi e vaniglia.
- rosalita: Non l'ho ancora provata in uno spignatto, dalla boccetta mi sembra meravigliosa, uno fiorito di fiori bianchi e vaniglia, delicato e dolce, non vedo l'ora di fare una crema per usarla.
- marmotta: Qui la vaniglia si sente. Anche in questo caso la profumazione è quella di una classica emulsione da corpo piuttosto neutra.

SOLE E SABBIA (ispirato a: Sun and sand, Yankee candle)
Descrizione olfattiva: Questa fragranza è una miscela ozonica di fiori e agrumi, che unisce i fiori bianchi, bergamotto, fiori d'arancio, ylang ylang, Mughetto, con una leggera base di muschio.
La nostra personale interpretazione di una famosa fragranza.

- Demons: allo snaso non colpisce molto, è da tenere un po' sul cartoncino perché è particolare. Dopo si trasforma, sa di sale, sembra di essere al mare, in seguito rilascia le note fiorite. Molto buona per fanghi e sali vari, perché ricorda i tipici odori da SPA.

SUSINE SELVATICHE
Descrizione olfattiva: Un forte sentore di crostata con un intenso profumo di susine selvatiche appena raccolte
- rosalita: sul sito c'è scritto che sa di crostata, secondo me non è vero: a me ricorda molto quell'olio di prugne che si trova da aromazone e credo anche in altri siti, che ha quel profumo buonissimo, non so se l'avete mai comprato. Sa di susine, ma non è solo fruttato, ha un profumo quasi fiorito, non riesco a descriverlo ma mi piace molto. Rende bene, e copre bene l'odore dei tensioattivi, con poche gocce il bagnoschiuma è venuto profumatissimo.

TAORMINA DREAM (ex Alla cieca) (ispirato a: Olive brunch, Lush)
Descrizione olfattiva: Intenso profumo di frutti di limone e bergamotto, che si intreccia con rami di ulivo con foglie verdi, ammorbidito da muschio e leggermente addolcito con la vaniglia.
- saten90: Mi ha subito ricordato la Toscana, ci sento molto le foglie d'ulivo e il bergamotto. E' proprio buona! Usata in un sapone all'aloe, resa e comportamento perfetti!

TE' CHAI
Descrizione olfattiva: E' una fragranza molto complessa, una miscela di foglie tè pregiati, di ricche spezie e un fondo di latte di soia alla vaniglia.
- SsilviaA: speziatissimo e buonissimo, sento una vaniglia appena accennata e un qualcosa di fumoso. Molto particolare e ricercata, la consiglio ad amanti del genere, come me.

TEA TREE E MENTA (Ipoallergenica)
Descrizione olfattiva: Una rilassante miscela SPA di vivace tea tree e fresca menta verde.
- SsilviaA: Mi ha colpito, è vero che sa di Spa, è bella fresca e corposa. L'ho solo snasata, ma la vedrei bene in detergenti e maschere
- marmotta: l'unica che salvo davvero. L'amarognolo del tea tree si lascia vestire dalla menta predominante. L'accoppiata è vincente. La vedo benissimo in shampoo o detergenti freschi ed estivi.
- Demons: E' molto fresca, sul viso per me è troppo forte, invece per detergenti intimi e deodoranti è perfetta, è pure ipoallergenica. Il Tea Tree fortunatamente si sente poco, ma con la menta sta bene, sa di trattamento benessere.

TIARE
Descrizione olfattiva: Il fiore Tiare è anche conosciuto come Gardenia di Tahiti. Questo fiore è usato per fare le famose collane Lei; una fragranza che è delicata e memorabile. La nostra fragranza Tiare è una bella miscela di Gardenia di Tahiti, bergamotto, fiori di lavanda, e muschio bianco.
- Demons: è qualcosa di spettacolare, ha un profumo molto sofisticato, il migliore fra quelli che abbia preso finora. E' diventata la nuova fragranza per capelli: rinse e style.

TIPE DA SPIAGGIA (ispirato a: Beach, Bobby Brown)

TORTA AL LIME
Descrizione olfattiva: Lime freddo e rinfrescante con panna montata alla vaniglia su una base croccante appena sfornata.
- rosalita: da non credere! l'ho messa in un bagnoschiuma e viene voglia di berlo, sa di crostata e di lime, con un fondo di panna e vaniglia, veramente golosa.

TORTA MERINGATA AL LIMONE
Descrizione olfattiva: Una miscela deliziosa di limoni, meringa e pasta frolla. Un profumo dolce e vellulato su uno sfondo di torta cotta in forno.
- SsilviaA: È identica al dolce! Incredibile, viene voglia di mangiarsela. Ha il tipico odore spumoso della meringa, ma aspra come il limone. Il nome dice tutto, estremamente fedele. Provata in un burro detergente
- rosalita: anche questa viene voglia di mangiarla, sa di crostata, di panna e di limone, ricorda perfettamente il dolce a cui si ispira. Tra questa e Torta al lime, non saprei quale è la più golosa!

TRANCE PERICOLOSO
Descrizione olfattiva:Una fragranza unisex, incredibilmente sensuale; si apre con note di testa di agrumi verdi, addolcita con motivi floreali delicati e polverosi, neroli, violette, ed erbe aromatiche, su una base di muschio talcato.
- Demons: per l'uomo che non deve chiedere mai! La sniffi e ti sembra di vedere Apollo in terra. Va bene per tutto quello che si vuole far diventare buono e molto mascolino. Chissà se con una fragranza simile, i rospi non si trasformino realmente in principi?

VANIGLIA (che non scolora)
Descrizione olfattiva: Un bel profumo leggero di cremosa vaniglia.
- saten90: E' dolce ma non sa molto di vaniglia, mi ricorda molto Vanilla bean di GF. La trovo abbastanza delicata come fragranza. Nel sapone non scurisce e non accelera, quindi va benissimo!

VANIGLIA DEL MADAGASCAR (ispirato a: Vaniglia del Madagascar, I profumi di Firenze)
Descrizione olfattiva: In questa fragranza accenti di note fresche agrumate si aprono per rivelare un accordo floreale classico con un cuore di esotica vaniglia. Accentuate note legnose sono accuratamente mescolate a sentori di muschio e ambra per un effetto molto sensuale. Un forte baccello di Vaniglia del Madagascar (la più costosa del mondo) caratterizza questo profumo creando una dolcezza calda e persistente.
Per abbinamenti molto originali si consiglia di miscelarla a fragranze di Ambra o Caffè.

- rosalita: è anche questa il dupe della omonima fragranza dei Profumi di Firenze, analogamente a quella di Gracefruit. Ho confrontato l'originale, di cui ho la versione concentrata oleosa con questa e con quella di GF. Alla prima snasata quella di GF ha subito la nota forte e dolce della vaniglia, l'originale e quella di SP no, hanno note di testa più delicate. Una volta messa su carta, dopo 10 minuti le tre fragranze si sviluppano appieno, e sono tutte e tre molto simili. Dopo un'oretta, quella di GF tende a svanire, mentre le altre due rimangono molto intense. Per me è super promossa!
- marmotta: Non pervenuta. Devo ficcare il naso dentro al boccettino per sentire qualcosa e quel qualcosa vago che mi raggiunge non ha nulla a che vederecon la vaniglia. Mi arriva un sentore flebile e dolciastro che di vaniglia davvero non ha nulla.
- Karim82: sentita dal vasetto è disgustosa, più di quella di gracefruit, ma se le compari e ne metti una goccia su un batuffolo di cotone ne esce fuori un'ottima vaniglia e le differenze tra le due sono impercettibili, ma soprattutto, quella di Scent dura molto di più.
- Demons: E' ottima, lascia un aroma di vaniglia non troppo dolce e infatti lo rilascia dopo, perché snasando la boccetta colpisce subito l'amaro e sembra cattiva. Per capirla bisogna usare per forza di cose un cartoncino e sentirne l'odore finale dopo 10 minuti, anche 15. Anche qui, una crema corpo è la sua morte.

VIOLETTA
Descrizione olfattiva: Questa Violetta è in assoluto il miglior profumo che abbiamo mai sentito, e non ne cercheremo altri. Tutte le altre fragranze alla Violette sono generalmente molto deboli mentre questa è forte e intensa e molto realistica.
- Demons: Mi piace, nulla a che vedere con tutte le violette prese prima. E' persistente e delicata allo stesso tempo, non si denatura nel tempo in odori diversi come le altre. Ottima per rinse-off delicati.

WHITE GARDENIA (ispirato a: White Gardenia Petals, Illuminum)

WHITE TEA (ispirato a: The blanc, Bulgari)

WONDERFUL GRACE (ispirato a: Amazing grace, Philosophy)

_________________
"Ti salverò da ogni malinconia,
perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te...
io sì, che avrò cura di te"

Franco Battiato - La cura


Ultima modifica di lulù58 il 02/01/2018, 23:01, modificato 15 volte in totale.

Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Riassunto fragranze ScentPassion in ordine ALFABETICO
 Messaggio Inviato: 20/12/2017, 20:03 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice
Avatar utente

Iscritto il: 27/01/2015, 11:16
Messaggi: 4540
Località: 55 Cancri-e
OSSESSIONE:
E' troppo talcata per i miei gusti, non ci sento nient'altro. Provata sia dal cartoncino che in una crema viso. Bocciata

_________________
Visita il mio mercatino! Cliccami ♡
«..zitta Jane, tu dai troppa importanza all'amore degli esseri umani. Sei troppo impulsiva, troppo appassionata..»
(Jane Eyre - Charlotte Brönte)


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Riassunto fragranze ScentPassion in ordine ALFABETICO
 Messaggio Inviato: 02/01/2018, 18:59 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2013, 16:06
Messaggi: 2752
Località: Manfredonia
Topic aggiornato con le corrispondenze tra fragranze e profumi famosi, come richiestomi tempo fa da Eccome :winkle:

_________________
"Ti salverò da ogni malinconia,
perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te...
io sì, che avrò cura di te"

Franco Battiato - La cura


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Riassunto fragranze ScentPassion in ordine ALFABETICO
 Messaggio Inviato: 14/01/2018, 13:08 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice
Avatar utente

Iscritto il: 27/01/2015, 11:16
Messaggi: 4540
Località: 55 Cancri-e
Boccioli di rosa:
Nella crema è buona, floreale e verde, ma nel detergente è buonissima! Non sa solo di rosa, ma è un profumo alla rosa, il genere di fragranza che può piacere a tutti.

Arancia e mirtilli rossi:
(Aggiugere quanto segue) Nel detergente non smolla e profuma moltissimo all'1%, è proprio come ci si aspetta. Va bene anche extra-Natale.

_________________
Visita il mio mercatino! Cliccami ♡
«..zitta Jane, tu dai troppa importanza all'amore degli esseri umani. Sei troppo impulsiva, troppo appassionata..»
(Jane Eyre - Charlotte Brönte)


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Indice » Prodotti in vendita » I vostri commenti


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Hosted by MondoWeb. Viaggi