Recensioni fragranze ScentPassion in ordine ALFABETICO

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Recensioni fragranze ScentPassion in ordine ALFABETICO

Messaggio da lulù58 »

Sulla falsariga dei topic relativi alle fragranze, ho "inaugurato" questo topic, nuovo di zecca, come nuovo è questo sito, distributore in Italia delle fragranze di Sensory Perfection, nato da poco ma già apprezzato per il vasto assortimento di fragranze, alcune delle quali, pur non essendo dei dupe, si ispirano a profumi famosi, o detergenti conosciuti, o candle famose.

QUI la home page... Come sempre, i nomi delle fragranze sono cliccabili e rimandano al sito :ok:
lulù58 ha scritto:Cari utenti, se non chiedo troppo mi farebbe piacere avere la vostra collaborazione per tenere in ordine e aggiornato questo topic. Visto che per ogni fragranza recensita devo aprire e modificare il post interessato, quando scrivete un lungo elenco mi aiuterebbe non poco che le fragranze siano scritte in ordine alfabetico, cosicchè, avendole già ordinate, non me ne sfuggirebbe nessuna (si spera :roll: ... :lol: ). Mi scuso per gli errori che umanamente posso commettere, ma, in tutta verità, quando il vostro elenco non è in ordine alfabetico è proprio questo saltare dall'una all'altra recensione che mi crea confusione: abbiate comprensione, e, se potete, fate questo sforzo, per me :angel:
lulù58 ha scritto:AVVISO: di solito, aggiorno il topic quando ci sono abbastanza fragranze recensite (per non dare troppo lavoro alle gentili moderatrici ;) ), e, comunque, sempre PRIMA di arrivare alla 2^ pagina.
Per vedere a quando risale l’ultimo aggiornamento dei singoli post, basta guardare in che data è stata fatta l’ultima modifica.
Se qualcuno gradisce essere aggiornato sulle ultime recensioni aggiunte, il mio consiglio è quello di sottoscrivere l’argomento (in alto a sinistra, sotto il titolo), di modo tale che, ad ogni nuovo post, riceva un avviso nella sua mail :winkle:

AFRODISIACO
Descrizione olfattiva: Una fragranza delicata unica di pompelmo, limone, mandarino e foglie verdi di pomodoro, con accenti di eucalipto e legni.
- SsilviaA: Buona, nella crema si sentono bene gli agrumi dolci e qualcosa di verde e fresco, mentre i legni poco. La ricomprerei.
- Demons: E' una fragranza molto verde. Avendo le piante di pomodori e sapendo l'odore che lasciano sulle mani, devo dire che si sente tutto, ma è ben smorzato dagli agrumi. I legni si sentono alla fine e danno quella sensazione di libero e selvaggio, come quando si resta soli nel bosco e non si sente nient'altro che la natura tutt'intorno. E' molto rilassante!

AFRODITE
Descrizione olfattiva: Questa fragranza prende il nome dalla Dea greca dell'amore e della fertilità, un profumo splendido, una miscela di cannella, patchouli e ginseng, tutti noti per le loro proprietà afrodisiache.
- SsilviaA: nonostante ci sia la cannella la trovo ben bilanciata e per niente natalizia, elegante da crema diciamo.
L'ho provata anche in un gel viso e fa molto prodotto da profumeria, secondo me è una fragranza da crema/siero/gel/ecc.
L'ho provata in un detergente all'1% e profuma molto, la pelle dopo la doccia rimane profumata per un paio di ore.

ALBERO DI NATALE (non cosmetica)
Descrizione olfattiva: Con questa nuovissima fragranza sarete pronti per addobbare la casa per il periodo Natalizio quindi perche non iniziare dal profumo dell'albero? Questa fragranza inizia con note di testa di Pino e freschissimo lime, note di cuore di cardamomo e pepe e note di fondo di Pino Scozzese.
**ATTENZIONE SOLO PER PROFUMAZIONE AMBIENTE!!

- Demons: un vero profumo di natale, ottimo da solo o abbinato a note più speziate o agrumate. E' molto persistente e nei profuma abiente rende bene sia nei cartoncini, sia con i bastoncini, ma anche con le smelly jelly.

ALBICOCCA
Descrizione olfattiva: Una meravigliosa fragranza che ricorda il profumo di albicocche appena colte.
- Demons: è dolce ma non invadente, benché persistente. Sulla pelle rimane così com'è, sul cartoncino o snasata dalla crema diventa quasi fiorita, come fiori di albicocca. Ottima per creme viso o detergenti golosi. Sembra il famoso Aprì all'albicocca ^^
- prugnetta: fragranza che mi ricorda la crostata di albicocche che il frutto in se. Pensavo più un succo di albicocca invece è più un gourmet. Buona però!!

ALI D'ANGELO
Descrizione olfattiva: Una fragranza delicata. Una miscela di talco e crema alla vaniglia. Note di Testa: Gelsomino, geranio, violetta. Note di Cuore: Talco, Rosa, Valeriana. Note di Fondo: Crema di Vaniglia
- rosalita: la adoro, è un talcato fiorito e vanigliato, è una delle mie fragranze preferite.
- marmotta: Più che talco e vaniglia mi arriva un fiorito poco sostenuto. Potrebbe essere una profumazione neutra e classica per crema corpo.
- Karim82: Buona, un talcato dolce e fiorito.

ALOE E LILLA' BIANCO
Descrizione olfattiva: Una miscela delicata di petitgrain, bergamotto, ozono, lillà, mughetto, tuberosa, vaniglia, ambra, muschio e quercia.
- rosalita: un fiorito delicato di fiori bianchi, sa di pulito. L'ho messo in un bagno crema e ci sta molto bene, mi piace.

ALOE E TRIFOGLIO
Descrizione olfattiva: Una fragranza meravigliosamente pulita e verde. Una miscela di trifoglio e aloe, bella per un ambiente SPA
- Karim82: Freschissima, una fragranza verde che tende all'ozonico, in purezza la vedo adatta a candele, profuma ambienti o perché no per l'ammorbidente del bucato.

ALOE FRESH
Descrizione olfattiva: In una giornata calda e riarsa dal sole, questa fragranza è una spruzzata di freschezza che rallegra lo spirito, facendo pregustare frizzanti avventure. Il succo di Aloe Vera, elixir di pura vitalità, incontra l’accattivante mix di pompelmo e ananas per poi unirsi a toni leggermente acquatici e giocosamente verdi.
- prugnetta: fragranza fresca da detergente, carino, ben fatto ma preferisco altri di Scent

ALOE VERA E CETRIOLO
Descrizione olfattiva: Un profumo fresco e rilassante di cetrioli croccanti e aloe con un tocco di agrumi freschi.
Tutti miscelati insieme per creare un profumo leggero come una brezza estiva. Note di Testa: Limone, Arancia, Menta Fresca. Note di Cuore: Aloe, Cetriolo, Aria Frizzante. Note di Fondo: Vite verde, Cetriolo, Muschio.

- marmotta: orribile. Un verde amarissimo e nauseante. Non so immaginare in quale prodotto si possa utilizzare.
- SsilviaA: Buonissima, fresca e verde per detergenti viso.

ALOHA
Descrizione olfattiva: Aloha è una miscela Tropicale deliziosa. L'unione del Cocco con i frutti delle isole esotiche e con la flora tropicale di Fiori di Tiaré e di Plumeria. La nostra personale interpretazione di un famoso profumo. Una fragranza esclusiva Scentpassion.
- Demons: è proprio come me la immaginavo: dolce di frutta tropicale e fiorita. Persistente e rende molto. I cocchi sono sempre destinati agli shampoo per capire se dopo il lavaggio lasciano i capelli profumati, e infatti…

AMARENA
Descrizione olfattiva: La nostra fragranza Amarena vi brucierà letteralmente i peli del naso annusandola.. è così forte! Stiamo ovviamente scherzando... ma è veramente molto intensa! Un delizioso aroma di Amarena non troppo nauseante né troppo dolce. Un Best Seller! Una fragranza originale ed esclusiva di Scentpassion.
- Demons: al naso sembra la F@bbri, poi diventa più delicata. Ne basta poca nei detergenti e rimane a lungo anche sulla pelle. Con un bel colore viene fuori un bagnoschiuma fruttato che fa proprio una bella figura. Molto simpatica anche nei tonici perché lascia sotto il naso un profumo inebriante.

AMBER GLITTERING
Descrizione olfattiva: Un' Ambra, sfavillante come un gioiello, che infonde alla composizione sensualità e charme. Brillanti bagliori agrumati accendono le note di testa, il cuore si scalda di ammalianti accenti golosi e vanigliati, sfumando delicatamente in un morbido fondo muschiato. FAMIGLIA OLFATTIVA: Ambrata con sfaccetatura Agrumata. NOTE DI TESTA: Pompelmo, Limone, Bergamotto, Rosa canina, Lampone. NOTE DI CUORE: Scorza di Arancio, Pompelmo, Gelsomino, Rosa, Ambra, Zucchero Glassato, Vaniglia. NOTE DI FONDO: Vaniglia, Ambra, Legno cedro, Muschio
- prugnetta: FANTASTICA!!! un altra fragranza profumo. E' un ambra dolce e sensuale, con nota di fondo dolce, che lascia una scia pazzesca... Bellissima un crema corpo..sembra appena uscita da una profumeria di nicchia. Consigliatissima

AMBRA E LAVANDA (ispirato a: Amber and lavender, Jo Malone)

AMBRA E LINO NERO
Descrizione olfattiva: Una fragranza fresca e sensuale come il lino con aggiunte di fiori di cotone, ozono frizzante, fiori bianchi, cachemire, ambra, muschio e un pizzico di patchouli.
- saten90: Fresca ma avvolgente, decisamente complessa. Mi è piaciuta tanto nel sapone, secondo me è perfetta!
- Karim82: Buonissima anche questa, la trovo sensuale ed avvolgente, ma non pesante, ne farei un profumo, aldeidati ma non da vecchia signora, freschi.
- Demons: sembra un profumo, perché è molto completa. Fresca e persistente, lascia un buon profumo di fiori bianchi, direi un sottofondo di mughetto che mi ricorda il profumo delle vecchie saponette. E' molto fresca nelle creme e rende bene nei detergenti.

AMBRA GRIGIA
Descrizione olfattiva: Si tratta di un bellissimo dolce profumo muschiato marino, unico ed esotico.
- Karim82: Il mio preferito, talcato, ricorda il muschio bianco, non ho mai sentito quella naturale e spero di non sentirla mai (a quanto pare si ricava dalle feci e dal vomito dei capodogli), è la più delicata tra quelle che ho preso, per sentirla bene ho dovuto metterne più di una goccia sul cotone.
- SsilviaA: credo sia una delle migliori che ho. E' calda ed avvolgente, leggermente talcata e molto speziata. La preferisco a quella di altri fornitori.

AMORE SENZA FINE (ispirato a: Endless Love, Victoria’s secret)
Descrizione olfattiva: Questo profumo è un bouquet floreale fruttato verde con mela, rosa e gelsomino note di testa di dolce muschio di bosco. Un Best Seller!
- Demons: Non so come sia l'originale, ma questa fragranza mi piace molto. Il fruttato si sente subito allo snaso, ma sulla pelle resta un buon profumo floreale dolce, il dolce tipico del gelsomino. E' ottima sia per creme viso che corpo, fresche ed estive, e in un docciaschiuma rilassante.

AMORE VOODOO
Descrizione olfattiva: Una miscela di fiori freschi di gelsomino e mughetto su un background di cocco.
- Sharon1991: Da utilizzare a gocce. E' strana, a primo impatto non mi è piaciuta molto, sarà che avevo messo qualche goccia ma in realtà era nauseante talmente profumava. Riutilizzandola qualche giorno dopo in una crema corpo, devo dire che è buona. E' particolare come fragranza, fiorita e si sente il cocco. Ecco se non vi piace molto il cocco non fa per voi, nonostante sia un sottofondo leggero ma si sente.
- rosalita: mi suscita sentimenti contrastanti - appena snasata mi piaceva moltissimo, messa in uno spignatto l'ho trovata poco dolce per i miei gusti. Ho aggiunto qualche goccia di vaniglia e di tonka e così mi piace molto. E' fiorita e sa di cocco (un cocco buono, non sintetico).
- Demons: E' il cocco da spiaggia per eccellenza. Snasandola è troppo forte e molto complessa, non si capisce se prevale il floreale o il cocco, mentre sul cartoncino diventa poi molto buona, la parte forte sparisce e rimane un buon cocco addolcito dai fiori. In balsami e shampoo rende tantissimo, nelle creme corpo estive anche di più.
- SsilviaA: L'ho provata più volte in prodotti per capelli, ma proprio non mi piace. È un cocco sintetico nauseante. Sono riuscita a renderla accettabile con l'aggiunta di vaniglia, ma non la ricomprerei.

ANGURIA
Descrizione olfattiva: Una Fragranza estiva molto realistica di dolcissima e croccante Anguria.
- Ssilvia: Sento più il melone. Non mi fa impazzire e nei detergenti bisogna dosarla bene perché non risulti stucchevole.
- Demons: fresca, dolce, frizzante. Ottima per dei bei bagnoschiuma estivi.

ARANCIA
Descrizione olfattiva: L'aroma pungente di succose arance appena tagliate.
- rosalita: incredibilmente realistico, un'arancia proprio buona, mi piace anche più degli oli essenziali che ho. Ho preparato delle gelatine da doccia con questa base pronta e sembrano quelle gelatine di frutta che si comprano in pasticceria!
- SsilviaA: Molto realistico, sembra l'olio essenziale di arancia dolce. Mi piace molto
- Karim82: Ottima! Un'arancia fedele e fresca, prima arriva la buccia, come un oe ma poi si sente anche profumo della polpa.

ARANCIA E MIRTILLI ROSSI
Descrizione olfattiva: Questa deliziosa fragranza è una miscela di note agrumate di Arancio, Satzuma, yuzu e Mandarino seguita da note di mirtillo, pesca leggermente speziate.
- SsilviaA: acidula e frizzantina, sento un accenno di cannella e frutti rossi (no frutti di bosco!), perfetta per il periodo natalizio. Nel detergente non smolla e profuma moltissimo all'1%, è proprio come ci si aspetta. Va bene anche extra-Natale.

ARANCIA FRESCA
Descrizione olfattiva: Un aroma irresistibile di arance succose appena tagliate. Piu dolce della nostra altra fragranza “arancia”
- marmotta: Sì. Molto fedele. Un arancia dolcissima e succosa. Comparabile all'olio essenziale di arancia dolce.
- Demons: Sembra di bere una spremuta d'arancia appena fatta. E' molto persistente e la trovo adatta a scrub e… come le chiamate le caxxate tipo L@sh? Fun, bombe, spumoni ecc. Rende tantissimo con poche gocce ed è ottima come profuma ambiente frizzante.
- prugnetta: che ve lo dico a fa'. Stupenda!! Un arancio stupendo come appena tagliato un arancio fresco. È ottimo per creme e detergenti energizzanti!!!

AROMATERAPIA ENERGIA
Descrizione olfattiva: Una combinazione di fragranze profumate e oli essenziali. Una miscela edificante di note fresche combinate con limone e menta piperita selvatica, menta fredda e sempreverdi, il tutto bilanciato con note floreali di Gardenia, Gelsomino e Rosa.
- Demons: molto fresca e mentolata, alla fine sembra di sentire l'eucalipto. Ottima per detergenti energizzanti, profuma ambienti, e creme corpo dove il sentore finale è fiorito ma fresco.

AROMATERAPIA PASSIONE
Descrizione olfattiva: Una combinazione di fragranze profumate e oli essenziali. Una miscela floreale, lillà, gardenie, garofani e giacinti sui un intenso profumo di rose.
- Demons: sa di SPA, è il tipico odore che si sente nella zona massaggi, dove brucia essenze e potpourri vari invogliano il rilassamento. E' estremamente floreale, ma delicata, anche se subito sembra forte. Ottima per smelly jelly, cartoncini e bastoncini.
- saten90: Ha un profumo molto particolare che non saprei definire, è un buon mix, abbastanza dolce. L'ho usato per un sapone e mi è piaciuto moltissimo! Non ha accelerato e sono riuscita a fare un bello swirl, ma non avevo riletto bene la scheda del fornitore e mi ha scurito un poco il sapone. Mea culpa però!

AROMATERAPIA RELAX
Descrizione olfattiva: E' una combinazione di oli essenziali e fragranze profumate. Un mix rilassante di fiori freschi di lavanda, con note di testa di agrumi succosI e un fondo equilibrato di note boisè. NOTE DI TESTA: Succa di Arancia, Canfora Fresca. NOTE DI CUORE: Lavanda, fiori di Arancio, Gardenia. NOTE DI FONDO: Pino, Legni, Muchio
- rosalita: l'ho usato in tart per profumazione ambiente, ed è molto adatto allo scopo. Ci sento lavanda, agrumi e pino. Potrebbe essere adatto anche ad un bagnoschiuma, direi che è unisex.

AZZURRO HAWAII
Descrizione olfattiva: Azzurro Hawaii, inizia con note di testa di succulenti arance, limoni e maraschino, seguite da ananas dolci e forti, bacche di acai e spruzzi di acqua oceanica, con note di fondo acquatiche, di cocco cremoso, rum e vaniglia.
- Demons: dalla boccetta è veramente alcolica, ma usata in bagnoschiuma e prodotti per i capelli si sentono meglio i frutti e il minimo di cocco e vaniglia. Sembra un aperitivo proprio come da immagine. E' carina da usare anche in sali e burri/oli a risciacquo perché perde la nota alcolica e il cocco durante il lavaggio, mentre rimane un buon profumo di frutta vanigliata sulla pelle.

BABY CLEAN
Descrizione olfattiva: Un meraviglioso profumo con note di testa di mele granny smith, scorza di limone e sentori di menta, arrotondato con fiori selvatici primaverili, violette e caprifoglio. In realtà si sente l'odore di un bambino appena nato!
- Demons: fresca e leggera, io ci sento anche del talcato. Al Demone piace molto e gli ho fatto la Baby Mousse di Lulù con questa fragranza. Smonta un pochino i detergenti classici, mentre nelle creme è evanescente: da vasetto è come non aver messo niente, poi spalmandola escono fuori gli aromi fruttati e rimangono sulla pelle quelli fioriti. Direi "fragranza a sorpresa"!!

BABY TALCO (ispirato a: Baby powder, Johnson & Johnson)
Descrizione olfattiva: Profumo morbido e delicato di talco per bambini.
- Karim82: Talcata, che sa di pulito, dolce, proprio da bimbi, l'ho usata per la crema corpo da regalare alle mie nipotine, mia sorella se n'è innamorata.
- Demons: profumo fresco molto delicato. Un talcato tenue, non pesante, perfetto per creme leggere con quel "sento e non sento" che non annoia.

BACCHE ALLEGRE
Descrizione olfattiva: Questa fragranza esclusiva di Scentpassion è un'esposione di more selvatiche e fragole, combinate con la giusta quantità di note terrose. Questa fragranza inizia con note di testa di mora, albicocca e fragola; seguite da note di cuore di Pere dolci, lavanda e gelsomino; su note di fondo di terra di bosco.
- Demons: mette allegria, dolce ma non nauseante, perfetta con il colore melanzana per fare bagnoschiuma profumati e il Sorbetto Multivitaminico di Lola ^^

BACI APPASSIONATI (ispirato a: Passionate kisses, Victoria's secret)
Descrizione olfattiva: Una fragranza giocosa e seducente, energica e divertente. Questa fragranza si apre con note di testa di lampone, mora e fragole fresche, seguite da note di cuore di latte di cocco e rose appena colte e termina con note di fondo di vaniglia, ambra egiziana e muschio.
- rosalita: l'ho messa in diverse creme anche per il viso, mi piace molto, ci sento tanto la fragola nelle note di testa, è frizzantina e golosa.
- Demons: è un dolce fruttato. Si sentono tantissimo i frutti rossi e gli zuccherini, anche questa è ottima nei detergenti soprattutto per il viso al mattino: energici e frizzanti!

BACI DI SIRENA
Descrizione olfattiva: Una miscela seducente come la foschia marina, con sentori di muschio di mare, petali di ciclamini, geranio, menta, coriandolo, legno di cedro bianco e vetiver.
- SsilvaA: sembra di stare nel fondale marino, è una fragranza completamente marina (sa proprio di sale) ed ozonica. Personalmente la correggerei con altro (sandalo, agrumi ecc), nome azzeccato. Come inconveniente mi opacizza il detergente.
- Demons: è fresca e molto estiva, mi piace perché dolce ma non nauseante. Vengono dei bagnoschiuma da urlo!

BARBER SHOP
Descrizione olfattiva: Una miscela maschile molto aromatica di crema da barba, asciugamani caldi, vapore, schiuma di sapone, lozioni dopobarba e pozioni. Molto pulita e fresca!
- Demons: mascolino antico, completa e piena. Il vecchio odore del Pror@so, non quella roba di oggi. Ottima per creme dopo barba o deodoranti da uomo. Devo dire che rende bene, ne basta poca e sa di pulito.

BERGAMOTTO
Descrizione olfattiva: Una fragranza esotica con note di testa agrumate di Limone e Arancia combinate con note di Bergamotto e Arancia Amara. FAMIGLIA OLFATTIVA: Agrumata. NOTE DI TESTA: Limone, Arancia. NOTE DI CUORE: Bergamotto. NOTE DI FONDO: Arancia Amara. **RIFORMULATA AGOSTO 2020**
- prugnetta: una fragranza realistica!!! Sembra un olio essenziale. Sembra un profumo vero e proprio, completo con le sue componenti...

BETTER THAN SEX CAKE
Descrizione olfattiva: Come una vera e originale torta al cioccolato tedesca, ultraricca di cioccolato fondente, burro, caramello, crema alla vaniglia, mandorle e cocco...il nome dice tutto!!!!
- Demons: cioccolata da perdere i sensi. Sa di torta, ha un live sentore di cocco che resta di più alla fine ed è dolce ma non nauseante. Da usare in tutto ciò che piace, burri e creme corpo in primis.

BIRBONA
Descrizione olfattiva: Una fragranza che ti porterà indietro alla tua infanzia. Quando non conoscevi la definizione di lavoro; quando pensavi soltanto a giocare e mangiare caramelle. Un aroma che ti riporta al tempo in cui eri un bambino con il lecca lecca appiccicato nei capelli, a quando eri seduto a mangiare una grande fetta di anguria. Birbona è una miscela di gazzosa, fette di anguria fresca, Bubblegum, con un pizzico di bambino appena nato. Una fragranza fresca e originale. Sicuramente da provare!
- Demons: è una fragranza simpatica. Molto fresca e vivace, ricorda il classico Big Babol ma con note fresche. Secondo me va bene per tutto, da una crema sbarazzina a un ricco docciaschiuma.

BOCCIOLI DI ROSA (Ipoallergenica)
Descrizione olfattiva: Una delicata fragranza di dolci boccioli di rose fresche con un pizzico di note verdi e di vaniglia.
- FMarilù: A me non piace proprio, mi sa di saponetta e comunque di profumo "datato"
- Demons: molto delicata e persistente. Sembra femminile eppure ha qualcosa di fondo anche unisex. Perfetta per i delicati come intimi e deodoranti, l'ho anche aggiunta al dopobarba, qualche goccia per aggiustare il dupe di Fahrenheit.
- saten90: Una fragranza fresca, delicata e floreale, un po' verde. E' proprio l'ideale per creme e contorno occhi viso, perché si sente ma non stufa.
- SsilviaA: Nella crema è buona, floreale e verde, ma nel detergente è buonissima! Non sa solo di rosa, ma è un profumo alla rosa, il genere di fragranza che può piacere a tutti.
- Tuppence: Non è male, però non mi fa nemmeno impazzire. È molto delicata e non sa solo di rosa, sa più di un bouquet di fiori e anche di sapone, di pulito. La trovo adatta a detergenti per il viso o ad una crema viso, proprio perchè non è troppo persistente e non è fastidiosa sulla faccia.

BON BON (aroma)
Descrizione olfattiva: Un nuovo aroma al gusto di deliziosi Bon bon al cioccolato (non zuccherato).
Questo Prodotto non contiene: Glutine, Formaldeide e nessun cessore di Formaldeide.
Questo Aroma viene fatto usando acqua distillata e usando olio di Cocco come solvente.

- Demons: una vera cioccolata gustosa. Allo snaso è leggermente alcolica e non si capisce il pieno potenziale, ma nei brurricacao è la morte sua. Ho provato anche la versione con l'aggiunta di un po' di stevia (da frullare nel composto e lasciar depositare prima di colare il burrocacao, perché è idrosolubile, ovviamente) e il risultato è eccezionale.

BOURBON
Descrizione olfattiva: Un Profumo dolce e delizioso di whisky Bourbon con note di rovere e torba affumicata, agrumi, spezie, fava tonka e sandalo.
- Demons: ha note maschili secche e forti. Mi sembra di sentirci della liquerizia che arricchisce il senso di caldo! Nella Glam Glow di Miss Martina ci sta divinamente.

BREZZA TROPICALE
Descrizione olfattiva: Questa fragranza ha l'odore della brezza tropicale su di un'isola esotica. Fresche note di testa ozoniche, seguite da note verdi, lavanda, vaniglia, rosa, gelsomino e melone, con note di fondo di aria pura. Adatta per candele (soia, paraffina, cere vegetali e in gel), sapone, prodotti per bagno/corpo, profumi, diffusori a bastoncino, aroma beads, incenso, spray per ambiente, bruciatori a olio e tutto cio che concerne la profumazione d'ambiente.
- marmotta: questa fragranza la vedrei bene in qualche detergente per bucato.
- Demons: molto profumata e persistente. Sa di bucato appena fatto, infatti ricorda un noto detersivo. Anche questa la trovo ottima come profuma ambiente, armadi e cassetti.

BROWNIES
Descrizione olfattiva:Un'autentica fragranza di cioccolatoso e fondente Brownie; non eccessivamente dolce ma ricco, appiccicoso e fa-vo-lo-so!!!!Adatta per candele (soia, paraffina, cere vegetali e in gel), sapone, prodotti per bagno/corpo, profumi, diffusori a bastoncino, aroma beads, incenso, spray per ambiente, bruciatori a olio e tutto cio che concerne la profumazione d'ambiente.
- Demons: un cioccolato super come Chocolover. Usate assieme poi… non ve lo dico nemmeno. Non smonta i detergenti, è persistente e lascia sulla pelle un buon odore di biscotto al cioccolato. Attenzione se lo usate come profuma ambiente! Potrebbero succedere cose greche!!! :P
- SsilviaA: Fedele, gustosa e dolce. Molto buona e scherzosa. Super cioccolatoso, non stufa perché ben calibrato. Direi fedele e sfizioso.

BUONO BUONO
Descrizione olfattiva: Un medley di frutta favoloso, fragole fresche, lamponi, ciliegie e pesche con aspri limoni , mandarini e legni teneri.
- Demons: è un'altra fragranza vivace e sbarazzina. Un buon fruttato non stucchevole e nemmeno nauseante. Ottima da usare ogni qualvolta ci si sente giù e si ha bisogno di un "aiutino morale" per ribaltare la giornata a nostro favore! Un detergente viso, una cremina leggera, un siero leggero!

BURRO DI CACAO (Ipoallergenica)
Descrizione olfattiva: Una morbida e seducente fragranza al burro di cacao, gustosa ma leggera e delicatamente cioccolatosa. Non adatta per candele o perline aromatiche a causa dello scarso assorbimento. Ipoallergenica
- SsilviaA: Ci sento esattamente il profumo del burro di cacao, è fedele.
- Demons: è molto dolce, ma non stucchevole. Non bisogna fare l'errore di snasarla o si viene accolti subito dalle note alcoliche, mentre al contrario in creme ricche, come quelle per il corpo burrose e detergenti golosi, fa la differenza.

BUBBLE GUM
Descrizione olfattiva: Questa Fragranza vi riporterà immediatamente all'infanzia; dove facevate delle gigantesche bolle con succose, soffici, bubblegum rosa! La nostra fragranza inizia con note di testa di fragola, Aldeidi effervescenti, e agrumi; seguita da note di cuore di cocco e chiodi di garofano; su una base di vaniglia. Una fragranza molto intensa e originale.
- Demons: è il big b@bol! Dolce, fresco, goloso. Se piaceva la gomma (non so se esiste ancora) di sicuro è un tuffo nel passato. Anche questa ottima per prodotti golosi. E' molto forte e persistente quindi nei detergenti è la morte sua.

CACTUS e SALSEDINE
Descrizione olfattiva: Un buon profumo delicatamente verde, stile SPA, con note fresche acidule di salsedine e ozono.
- SsilviaA: è molto fresco e fa molto diffusore per ambienti o bagnoschiuma commerciale, però è tenue, ozonica.
L'ho provata in un detergente all'1% e, tra quelle provate, è quella dal profumo più tenue.
- rosalita: L'ho usato per un'altra tart, per profumazione ambienti secondo me è perfetto, è fresco, verde e salato. Penso che possa essere adattissimo anche per prodotti maschili od unisex, ad esempio saponi o bagnoschiuma. Anche questo, come la maggior parte di queste fragranze, è un profumo completo e ben strutturato.
- FMarilù: Provato in uno shampoo, smolla e non si sente (ho dovuto aggiungere altro). Al di là di questo è buona, forse un po' troppo "pungente" per me, ma sono gusti

CAPRIFOGLIO
Descrizione olfattiva:Un buonissimo profumo dolce e intenso di caprifoglio
- rosalita: un fiore profumatissimo e dolce, assomiglia vagamente al gelsomino. Personalmente non lo conoscevo, l'ho usato per delle tart, ma forse sarebbe stato più indicato in una crema corpo da donna, direi un profumo da signora, molto buono.

CETRIOLO WASABI CORIANDOLO
Descrizione olfattiva:Una frizzante fragranza stile 'SPA', con note di testa di lime e pompelmo, note di cuore di cetriolo, guava e frutto della passione, e note di fondo di wasabi, coriandolo e felce.
- prugnetta: anche questa buonissima. Sa proprio di prodotti Spa!! Ottima per il trattamenti e detergenti per pelle impure. Professional!!
- SsilviaA: Una delle mie preferite. Si sente bene il cetriolo con una puntina piccante. Fresca, molto particolare, da spa. Rende tantissimo, non superare l'1% nel detergenti.

CHAMPACA
Descrizione olfattiva: Con questa nuova fragranza troverai l'anima Hippy che è in te! La Champaca è una delle note chiave del famoso profumo Joy . I fiori di Champaca Michelia hanno un aroma unico che unisce le note floreali del Gelsomino, della Lavanda, del Lillà, di note verdi con le note legnose di Sandalo e Patchouli.
- Demons: è molto verde e fresca. Il floreale colpisce subito e rimane leggero nel tempo. Per me la morte sua è una crema corpo ricca.

CHARMING WOMAN (ispirato a: Classique, Jean Paul Gaultier)
Descrizione olfattiva: Un'elegante e bellissima miscela di rosa, anice stellato, arancio, mandarino, pera, iris, orchidea, prugna, zenzero, neroli, ylang ylang, muschio, vaniglia e ambra.
- Demons: E' deliziosa, dolce ma non stucchevole, ideale per creme corpo e bagnoschiuma per un relax profumato nella vasca. Lascia un profumo di donna aristocratica.

CHIARO DI LUNA (ispirato a: Moonlight path, Bath & body works)
Descrizione olfattiva: Una stupenda fragranza talcata che si apre con note di testa di rose delicate e gelsomino Asiatico, arricchita da morbide violette. Persistenti note di fondo di muschio dolce bilanciate da note boisé uniche. Adatta per candele (soia, paraffina, cere vegetali e in gel), sapone, prodotti per bagno/corpo, profumi, diffusori a bastoncino, aroma beads, incenso, spray per ambiente, bruciatori a olio e tutto cio che concerne la profumazione d'ambiente.
- rosalita: dopo essermi lavata con questo bagnoschiuma, ho deciso di non darmi la crema corpo perché le avevo con altre profumazioni e non volevo togliermi di dosso questa fragranza! E' talcata e fiorita, e sa di muschio bianco, per me è davvero il massimo! ora devo fare una crema corpo coordinata con la stessa profumazione, perché è proprio una coccola! Anche questa rende proprio bene, e copre benissimo il tensioattivo.

CHOCOLATE CHIP COOKIE
- prugnetta: sa proprio di biscotti al cioccolato! Buonissimo!!

CHOCOLOVER (ispirato a: Chocolovers, Aquolina)
Descrizione olfattiva: Una nuova fragranza di Scentpassion. Una fusione ben bilanciata di Limone, Arancio, Mandarino, Bergamotto con Mughetto e Coriandolo dove spiccano le inconfondibili note di Cioccolato dolce, calda Vaniglia e Muschio. La nostra personale interpretazione di un profumo famoso.
- Demons: una bontà stratosferica. Inebriante, seducente, afrodisiaca. Se amate i cioccolatini ripieni usatela dove volete ;)
- SsilviaA: Mi aspettavo di più, non è male per esser dolce, però un po' anonima. Devo provarla in altri prodotti.

CIOCCOLATO BELGA
Descrizione olfattiva: Un aroma divino di cioccolato al latte, meravigliosamente ricco e cremoso, molto autentico.
- SsilviaA: È un bel cioccolato dolce, non amaro
- Demons: inebriante come tutte le cioccolate, questa è molto buona e persistente sulla pelle anche nei detergenti, smonta un pochino, ma ne vale la pena.

CIOCCOLATO E ARANCIO
Descrizione olfattiva: Soffice cremoso cioccolato al latte con succo di arancia fresco
- rosalita: Da non crederci, quanto è buona e golosa! un arancio intenso e succoso unito ad un cioccolato altrettanto intenso e fondente, anche questa la mangerei. Non l'ho ancora inserita negli spignatti, e non vedo l'ora di provarla.
- marmotta: Molto fedele. Non mi fa impazzire l'accoppiata nemmeno in cucina ma è ovviamente un gusto personale. La fragranza rende bene.
- Demons: ottima! Il cioccolato invade subito i sensi, poi resta un sentore di spremuta d'arance che ovviamente deve piacere, ma sicuramente stanno bene insieme. Alla fine entrambe devono giocoforza cercare di prevalere l'una sull'altro per non perdersi, così a seconda dell'abitudine olfattiva, prima si sente una fragranza e poi l'altra e a volte si sentono entrambe. L'uso sono spignatti natalizi, burri e creme corpo, oli e burri a risciacquo. Insomma, cose ricche, grasse e goduriose.

CITRONELLA
Descrizione olfattiva: Una fragranza molto intensa che ricorda l'erba selvatica usata in Indonesia per tenere lontane le zanzare..ma anche arricchita di note alla maniera di Scentpassion, per renderla gradevole e per potersi rilassare durante una serata estiva in giardino.
Molto indicata per fare candele da esterno, proprio perchè la fragranza è molto forte e sgradita alle zanzare.

- Demons: E' molto forte, credo posso essere anche meglio dell'o.e. contro le zanzare, perché immagino sia meno evanescente e duri di più.

CLASSE 5
Descrizione olfattiva: Un vero profumo di classe, femminile, senza tempo, ma anche impertinente Un fantastico Bouquet floreale di freschi Ylang Ylang, petali di rosa e gelsomini francesi. Deliziose note di Vetiver e Sandalo formano una base di legni di bosco.
- Demons: è più buono dell'originale. Lo trovo più fresco e meno caldo, meno amaro. E' un profumo completo perfetto per creme raffinate, viso e corpo se si ama, o per far profumi fai da te.

COCCO E KARITE'
Descrizione olfattiva: Una fragranza deliziosamente ricca di cremoso cocco con l'aggiunta di gustoso aroma di burro di karite'.
- SsilviaA: la trovo anonima e poco persistente, non sento granché.

COCCO MANDARINO
Descrizione olfattiva: Una fragranza favolosa di Scentpassion..una miscela di mandaranci freschi, frutti tropicali, cocco cremoso e semi di vaniglia. Questa fragranza si apre con Note di Testa di vellutata buccia di Albicocca, estratto balsamico di mandarino e carambola; seguite da Note di Cuore di Pesca Noce, Papaya e succo di Mango; per terminare con note di Fondo di Cocco Caraibico, Semi di Vaniglia e Fava Tonka del Venezuela
- Demons: sembra di aver appena sfornato un dolce. Il mandarino svanisce e resta un buon cocco profumato. Ottima in tutti i rinse, ma perché no? Anche una crema corpo coccolosa!

COCONUT BEACH
Descrizione olfattiva: Rilassati e goditi la sensazione estiva di cremosa noce di Cocco arricchita da Frutta fresca e la brezza di un'isola tropicale.
- Stregonza: Un cocco veramente bello, per nulla stucchevole. Ha anche una leggerissima nota Marina, ma veramente appena accennata ( io detesto i marini in generale, e quindi sento tutte le sfumature); qui sta veramente bene perchè spegne la dolcezza eccessiva del cocco, lo rende più fresco, in qualche modo, e meno sintetico.

COTONE (ispirato a: Clean cotton, Yankee candle)

CREMA AL COCCO
Descrizione olfattiva: Questa Fragranza si distingue con una forte base di crema alla vaniglia, con note di Cocco, Burro e un pizzico di Biscotto. Un vero Best Seller!
- Demons: Vien voglia di berla dalla boccetta perché è troppo buona! Al primo impatto si sente molto un cocco dolce, poi arriva la vaniglia, ma delicata, né amara né dolce. L'ho subito messa in un docciaschiuma e rende molto, non smonta e lascia la pelle delicatamente profumata di vaniglia al cocco.

CREMA CHANTILLY (Ipoallergenica) FINO AD ESAURIMENTO SCORTE E NON PIÙ RIASSORTIBILE
Descrizione olfattiva: Una fragranza di vaniglia forte gloriosamente ricca e cremosa con dolce panna montata.
- Karim82: Non saprei dire se assomiglia all'odore della crema chantilly, ma è una di quelle fragranze gourmande che sa di latte, yogurt etc etc, molto dolce con una nota vanigliosa, io ci sento anche il caramello.
- prugnetta: Buona ma incompleta. Ha un fondo caramellato che lo trovo ottimo per arrotondare le fragranze vanigliate.

CUTE DAISY (ispirato a: Daisy, Marc Jacobs)
Descrizione olfattiva: Una meravigliosa fragranza femminile che appartiene al gruppo floreale, legnoso, muschiato. Questo profumo si apre con note di testa acidule di limone e gelsomino, note di cuore di mughetto, petali di rosa e violetta e di note di fondo di Legno di cedro, patchouli e muschio. Una personale interpretazione "Scentpassion" di un famoso profumo.
- Demons: Anche questa si sente che è un dupe. E' una fragranza piena, ricca, ma allo stesso tempo fresca e vivace. Per creme viso notte di classe, e per profumi fai da te perfetti.

DATURA
Descrizione olfattiva: Ha un forte profumo floreale, tropicale ed esotico con leggere sfumature di limone.
- SsilviaA: Mi ricorda tuberosa di gc, ma più completo, rotondo. Lo trovo ottimo, sa di fiori bianchi e lo utilizzo per prodotti da mettere nell'armadio (gessetti, tart ecc). Super consigliato (ma scegliere tra questo è tuberosa)
Aggiornamento: l'ho messa su un foglio fatto apposta per esser messo negli armadi, ho provato datura su uno e tuberosa (altro fornitore) su un altro. Non regge il confronto, datura è molto più persistente e quando si apre l'armadio si viene pervasi dai fiori bianchi. Ottima.
- rosalita: un fiore intenso, ricorda molto la tuberosa, perfetto per creme per donne non giovanissime.
- Karim82: Un bel fiore, non un fiore femminile, non so come spiegarla questa cosa, è intenso e avvolgente, sa di pulito, molto buono.

DESTINY (ispirato a: Chance, Chanel)
Descrizione olfattiva: Questa fragranza esclusiva di Scentpassion si sposa con una donna di successo, ambiziosa e che ama le cose più belle della vita. E' una miscela di cedro, Giacinto d'acqua, gelsomino, Iris, teak, Vetiver, patchouli, ambra e muschio bianco.
La nostra personale interpretazione di un famoso profumo.

- Demons: buonissimo. Un altro profumo fatto e finito. Creme e profumi, per chi sa farli, con questa fragranza hanno una marcia in più.

DIVA (ispirato a: Elle, DayNa Decker)
Descrizione olfattiva: Questa nuova fragranza di Scentpassion è una bella Rosa Talcata, con morbidi petali di Peonia miscelati con i caldi toni del Legno di Sandalo
- Demons: forte e pungente. I fiori restano maggiormente sulla pelle, mentre i legni si sentono solo all'inizio, stupenda in creme viso.

DORMIGLIONA
Descrizione olfattiva: Una miscela magica e rilassante di lavanda, camomilla, ambra, vaniglia, muschio morbido, legni caldi e spezie leggere.
- marmotta: banale. Vuota. Non mi piace.Non dice nulla.
- Demons: è molto delicata, non rende per niente snasandola, ma nel bagnoschiuma serale è ottima, si trasforma ed è molto rilassante.

DURI DI MENTA
Descrizione olfattiva: Una bellissima combinazione di menta piperita e dolcissime fragole mature, su una base di vaniglia.
- Demons: E' il Tic T@c alla menta. Sembra di snasare la confezione dei famosi confetti!! E' molto fresca e mette allegria!

ENERGIA OCEANICA
Descrizione olfattiva: Un profumo marino forte e rivitalizzante con un sentore di salsedine, alghe, ozono e calde spezie maschili.
- SsilviaA: Credo che le fragranze marine debbano sempre contenere dei legni, sennò mi sembrano incomplete, e questa li ha o almeno mi sembra.. ce la vedo molto per un diffusore per ambienti o un detergente da profumeria. La trovo fresca e acquosa (si dice?), ma calda. Veramente ottima.
L'ho provata in un detergente all'1% e profuma molto, la pelle dopo la doccia rimane profumata per un paio di ore.

ESPRESSO
Descrizione olfattiva: Una fragranza molto originale. Caffè appena uscito dalla classica Moka, o chicchi di miscela Arabica appena macinati, con una base vanigliata e per questo anche Cioccolatosa.
- Demons: crea dipendenza, sto ancora sniffando il cartoncino ed è buona, molto veritiera, forte come un vero espresso italiano. Per chi lo ama è di sicuro una fragranza azzeccata, ottima per sbizzarrirsi con tutte gli spignatti a tema, tra scrub e creme da bagno vari.

FAVE DI TONKA
Descrizione olfattiva : Il profumo ipnotico delle Fave Tonka ricorda quello della vaniglia, ricco e cremoso, con leggeri accenni di cannella e caramello.
- rosalita: perfettamente aderente alle vere fave di tonka, che io possiedo ed uso per cucinare. Quindi, il profumo è molto buono, somigliante alla vaniglia, ma come fragranza nei cosmetici ha bisogno di essere completata con altre note, da sola le mancherebbe qualcosa.
- Karim82: Dalla boccetta sa di caramella, invece poi usata è buona, dolce e vanigliosa ma non stucchevole, molto fedele al profumo di queste fave. Adatta sia per essere usata in purezza che per addolcire altro.
- saten90: Buonissima! E' una fragranza calda, caramellata, avvolgente. Non riuscivo a smettere di annusarla. Provata nel sapone e si è comportata perfettamente! Con il tempo ha scurito di un bel colore ebano, quasi nero.
- prugnetta: molto buona e la uso per arrotondare alcune fragranze.

FEROCE (ispirato a: Fierce, Abercrombie and Fitch)
Descrizione olfattiva: Note di testa agrumate, con arancia, limone e lime che conducono a note di cuore di rosmarino, gelsomino, mughetto, vetiver e rosa, concludendo con note di fondo di legni, quercia e muschio bianco.
- SsilviaA: è sicuramente la copia di una fragranza famosa, usato all'1% nel bagnodoccia ricorda un prodotto costoso e sportivo, ovviamente maschile. Lo vedo bene in un dopobarba anche, per dei regali è fantastico. Non so dire cosa ci sento.. Super consigliato!

FICO E CASSIS (ispirato a: Wild fig and cassis, Jo Malone)

FICO E PERA
Descrizione olfattiva: Un profumo deliziosamente dolce e fruttato, leggero ed esaltante
- SsilviaA: Purtroppo mi sembra solo stucchevole, l'ho usato nel detergente mani, però mi urta usarlo! Al SsilvioO invece piace tanto.

FICO & SANDALO
Descrizione olfattiva: Unendo il fico e il sandalo, questo profumo evoca il calore mediterraneo della Toscana e il profumo della frutta appena colta che si combinano per una fragranza calda, legnosa, dolce e speziata per lenire l'anima. NOTE DI TESTA: Arancia, Pompelmo. NOTE DI CUORE: Fico, Sandalo. NOTE DI FONDO:Fava Tonka, Legno di Cashmere
- prugnetta: anche questa una fragranza che sembra un profumo vero e proprio!! Di una squisitezza impressionante, è un fico realistico ma per nulla verde pungente, è addolcito dal sandalo che sembra un profumo di nicchia...in una crema rende a meraviglia

FIORE HAWAIANO
Descrizione olfattiva: Si tratta di una delicata miscela inebriante di vellutati fiori esotici e vegetazione verde e lussureggiante tipica delle isole tropicali, che invoca sentimenti di intrigo, sensualità e femminilità. NOTE DI TESTA: olio di arancio, ananas. NOTE DI CUORE: Fiori Pikaki, gardenia, tuberosa, chiodi di garofano. NOTE DI FONDO: aghi di abete, pino.
- rosalita: delizioso, molto intensa e persistente, ne ho messa una goccia in un decorativo e si sente tantissimo. Ci sento gardenia e tuberosa, un fiorito veramente potente e senza retrogusti sgradevoli.

FIORI D'ARANCIO
Descrizione olfattiva: L'olio essenziale di Fiori d'Arancio ha un profumo estremamente potente, con note di testa amare di agrumi verdi. Questo olio essenziale viene usato in profumeria per dare un aroma robusto e sensuale. Non solo questo olio essenziale è molto costoso, ma è anche uno dei più usati. I nostri maestri profumieri hanno voluto rendere la fragranza un pochino più "rotonda" aggiungendo un tocco di dolce, con arancia, succosi mandarini, mughetti, note verdi, un pochino di ambra e petali di fiori d'arancio, il tutto per creare un accordo perfetto per gli amanti del genere. Assolutamente da provare!
- Demons: dolce e amara allo stesso tempo, forte e persistente, ne basta una sola goccia nella crema. Se si è capaci, è utile per accordare altre fragranze o o.e., se si sanno usare. L'amaro con il tempo fluisce nel profumo aranciato, quasi di scorza. Molto buona, particolare, direi: raffinata.

FIORI DI COTONE (ispirato a: Cotton blossom, Bath & Body works)
Descrizione olfattiva: Un profumo morbido e fresco con tocchi di giglio, eliotropo, ciclamino e fave di Tonka, seguiti da muschi delicati , violette e gelsomini.
- marmotta: un fiorito evanescente. Ma anche qui inconsistente. Non si lascia annusare una seconda volta.

FIORI DI MELO
Descrizione olfattiva: Una delicata e bella fragranza di freschi boccioli di melo
- Sharon1991: Sa proprio di mela verde, molto fedele non chimica, ce la vedrei benissimo in detergenti.
- Karim82: Anche questa è ottima, una mela golden fresca e frizzante, proprio estiva. Ha qualcosa di fiorito, ma proprio poco, direi mughetto? La vedo perfetta per shampoo e detergenti.
- marmotta: Mela verde. Fedele. Alla seconda annusata però già è troppo invasiva e stanca.

FIORI DI PISELLO
Descrizione olfattiva:Un giardino inglese, con giacinti, mughetti, violette e gelsomini spontanei con unoi sfondo di leggere note erbacee e muschiate. Adatta per candele (soia, paraffina, cere vegetali e in gel), sapone, prodotti per bagno/corpo, profumi, diffusori a bastoncino, aroma beads, incenso, spray per ambiente, bruciatori a olio e tutto cio che concerne la profumazione d'ambiente.
- Ssilvia: Mi piace molto in prodotti per capelli. È fiorita con una nota erbacea tutta particolare, delicata e non stucchevole

FOGLIE D'AUTUNNO
Descrizione olfattiva: Una fragranza legnosa maschile, molto profumata e seducente.
- SsilviaA: non mi dice niente nei cosmetici, forse per l'ambiente ha senso, ma non mi piace...

FOGLIE DI POMODORO
Descrizione olfattiva: Un profumo favoloso ed inaspettato di foglie fresche verdi bagnate dalla rugiada e un pizzico di pomodori rossi e dolci maturati al sole.
- Karim82: Molto particolare questa fragranza verde, non so se la userei da sola, forse in un sapone, ma sicuramente è ottima per smorzare le fragranze dolcissime o troppo floreali.

FRAGOLA E RABARBARO
Descrizione olfattiva: Un'invitante miscela che imita una crostata di rabarbaro e fragole
- Karim82: è spettacolare! La fragola non si sente molto, io avrei detto più Rabarbaro e frutti rossi, è un rabarbaro asprino e frizzante, addolcito da questa nota di frutta.
Secondo me è il dupe di Rhubarbe écarlate di Hermes, è uno dei miei profumi preferiti
- SsilviaA: Snasata sia da boccetta che in un gel viso, mi piace tantissimo. Concordo con la recensione di Karim. È una fragranza completa, la dolcezza è smorzata dal rabarbaro, tuttavia la vedo per un target giovane, a meno che piacciano fragranze di questo tipo o la si usi per la detergenza.
- prugnetta: una fragranza in equilibrio tra dolce e acidulo. Molto carina e divertente. Messa in un docciaschiuma e mi è piaciuto molto. Bella persistente e leggiadra... molto bella

FRANGIPANE
Descrizione olfattiva: Una bellssima versione del classico fiore Tropicale che si apre con le note di testa di Ciclamino e Ylang Ylang, note di cuore di Frangipani e Petitgrain per chiudersi su un fondo di Vaniglia e Fiori d'Arancio. NOTE OLFATTIVE: Floreale, Arancia, Vaniglia. NOTE DI TESTA: Ciclamino, Ylang Ylang. NOTE DI CUORE: Frangipane, Petitgrain. NOTE DI FONDO: Vaniglia, Fiori d'Arancio
- prugnetta: anche questa è fantastica. Assomiglia al profumo "Monoi di Thaiti" di Helan. È persistente e ne basta poco. Veramente ottima!!!

FRAPPE' ALLA FRAGOLA (Ipoallergenica)
Descrizione olfattiva: Un aroma intenso di frullato di fragole, cremoso e dolce; veramente delizioso!
- SsilviaA: Purtroppo mi sembra solo stucchevole, l'ho usato nel detergente mani, però mi urta usarlo! Al SsilvioO invece piace tanto.

FROSTY SNOWMAN
Descrizione olfattiva: Un fresco Aroma di menta piperita con sentori di Vaniglia. Una fragranza perfetta non solo per l'inverno ma ottima tutto l'anno.
- Demons: è una fragranza molto mentolata all'inizio, fresca di sicuro ma, subito dopo, lascia il posto alla parte dolce della vaniglia, mischiandosi vicendevolmente a ogni snasata. E' talmente fresca che si può sostituire al mentolo in una crema gambe. Se si abbonda fa venire quasi freddo. Ottima e persistente per tutti gli usi.

FRUITY CHYPRE (già FRUTTA CIPRIATA) (Ipoallergenica)
Descrizione olfattiva: I cipriati sono una famiglia di profumi composti principalmente da muschio di quercia e agrumi. La nostra fragranza inizia con note di testa agrumate, note di mezzo di laudano e muschi soprattutto di quercia. Noi abbiamo messo ulteriori note di testa di arancia, limone, bergamotto e neroli. Una miscela delicata e seducente.
- SsilviaA: non essendo proprio il mio genere non l'ho ancora provato, dal boccetto mi sembra un profumo talcato, femminile, con una sporcata di frutta, ma non dolce, credo agrumata, ma non ci sono solo queste note, c'è qualcosa che abbraccia tutto e unisce.

FRUTTI DI BOSCO (Ipoallergenica)
Descrizione olfattiva: Un mix favoloso di aspri lamponi, fragole, more, mirtilli, uva spina e gelsi su una base di verde spontaneo.
- marmotta: I frutti di bosco li sento ma c'è una nota molto persistente asprigna che mi dà fastidio e che nausea immediatamente.
Ultima modifica di lulù58 il 29/11/2021, 13:40, modificato 23 volte in totale.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Recensioni fragranze ScentPassion in ordine ALFABETICO

Messaggio da lulù58 »

GALASSIA STELLARE
Descrizione olfattiva: Una fragranza mozzafiato: dolce, muschiata, floreale. Con note di testa di agrumi e fiori d'arancio, note di cuore di menta e spezie e note di fondo di muschio e patchouli.
- marmotta: Particolare ed originale. Le note speziate sono molto pungenti ma infine gradevoli. E' talmente particolare che non saprei dove utilizzarla.

GARDENIA VINTAGE (ispirato a: Vintage gardenia, Jo Malone)
Descrizione olfattiva: Una miscela accattivante di gardenia, tuberosa, cardamomo, sandalo e mirra.
- SsilviaA: fiori bianchi in apertura, ma che restano. Quello che la rende nelle mie corde è la rotondità dei legni e resine. Nel complesso la sento fresca, fiorita e resinosa. La adoro.

GIARDINO D'INVERNO
Descrizione olfattiva: L'odore pulito, fresco e tonificante di una giornata di neve ! Questa fragranza si apre con note di testa di lime fresco e mentolo, note di cuore di abete Douglas e lavanda, e note di fondo di corposi eucalipti e pini.
- SsilviaA: usata all'1% nel bagnodoccia profuma bene ed è una fragranza che si distingue. Sa di fresco, ci sento qualcosa di mentolato, ma senza effetto freddo sulla pelle. Mi ricorda lo stile del famoso bagnodoccia a forma di pino! Molto buona.
- Demons: già buona da snasare, rende molto nel docciaschiuma estivo perché è veramente fresca! Concordo che ricordi il famoso pino ^^
- prugnetta: buonissimo, ricorda un bagnoschiuma famoso. Il nome e azzeccatissimo sembra proprio un giardino d' inverno!!

GINGER E SALSEDINE
Descrizione olfattiva: Un oceano di acqua cristallina ti sommerge, avvolgendoti in una sensazione di libertà sconfinata.
Accenni aromatici si legano alle note di iodio e salsedine, cullandoti onda dopo onda, mentre tocchi piccanti di zenzero e pepe sprigionano una seducente vibrazione. FAMIGLIA OLFATTIVA: Acquatica, Aromatica. NOTE DI TESTA: Alghe marine, Eucaliptus, Mirto, Zenzero. NOTE DI CUORE: Mare, Timo, Camomilla, Zenzero, Pepe. NOTE DI FONDO: Muschio, Patchouli, Legno cedro, Noce moscata

-prugnetta: un marino buonissimo!!! Si sente lo zenzero freschissimo come appena tagliato e e aria di mare. È fantastico!! Ci farò sicuramente un profumo. Sembra un profumo di nicchia. I marini di solito non sono granché ma questo è superlativo!!!

GOJI E MARGHERITE (ispirato a: Daisy Dream, Jo Malone)
Descrizione olfattiva: La primavera è nell'aria con questa vivace fusione di freschezza di agrumi e di deliziose margherite in un prato fiorito.
La nostra personale interpretazione di un famoso profumo.

- Demons: mi piace già allo snaso ^^ si sentono subito gli agrumi, e la dolcezza della meringa non è nauseante, e in generale è molto fresca. Un siero ricco ed estivo può essere la sua morte.

GRANNY SMITH (Ipoallergenica)
Descrizione olfattiva: Una fragranza forte e aspra di mele Granny Smith con un pizzico di terra dolciastra e fresca rugiada.
- SsilviaA: Solo snasata, mi sembra estremamente fedele senza retrogusto, molto buona

H20 (ispirata a: Acqua di Gio, Giorgio Armani)

HONEY BEE (ispirato a: Honey I washed the kids, Lush)
Descrizione olfattiva: Fragranza dalle note frizzanti di bergamotto, arancio doce e mele croccanti con nettare di miele dorato e un po' di caramella mou e muschio bianco.
- Karim82: Questa è l'unica che mi ha un po' deluso, non perchè sia male, anzi, è fresca e piacevole, ma mi aspettavo qualcosa che sapesse di miele, invece non è molto fedele, si percepisce solo un po' all'inizio forse, poi arriva la caramella. Ovviamente bisogna sentire come rende negli spignatti.
EDIT: Volevo aggiornare su Honeybee, usato in uno spignatto dopo qualche giorno la caramella ha lasciato molto più spazio al miele, più fedele adesso
- saten90: Il miele si sente soprattutto all'inizio, ma presto lascia spazio a un bel prato fiorito e dolce. Mi è piaciuta anche nel sapone!
(aggiornamento): Nel sapone dura a lungo e rimane perfetta. E il suo profumo è così buono che in casa quel sapone lo vogliono tutti!

IL BAGNO DELLA BUONA NOTTE (ispirato a: Bedtime bath, Johnson & Johnson)
Descrizione olfattiva: Una miscela rilassante di mandarino, lavanda e camomilla, neroi e mughetto, con note di fondo di fieno e muschio. NOTE DI TESTA: mandarino, viola eliotropo. NOTE DI CUORE: lavanda, rosa, gelsomino, neroli, mughetto. NOTE DI FONDO:camomilla, muschio, fieno.
- rosalita: Io non amo per niente la lavanda, e qui la lavanda si sente molto. Nonostante questo, in un bagnoschiuma mi è piaciuta, ci sono anche altre note fiorite ed è piuttosto dolce.
- Demons: Da snasare è molto forte, ne basta poca e rende tanto. Usata in prodotti rinse-off rende bene perché perde l'accento fortino e diventa delicata e persistente anche dopo il risciacquo. Ha passato il mio test dell'olio-doccia serale e chissà che non mi abbia anche concesso un buon sonno.
- Karim82: Una lavanda dolce e rilassante, non balsamica, assomiglia alla fragranza dell'olio johnson con il tappo viola.

IL PRINCIPE AZZURRO (ispirato a: Bleu, Chanel)

INCANTESIMO D'AMORE (ispirato a: Love spell, Victoria's secret)
Descrizione olfattiva: Una miscela complessa e meravigliosamente accattivante di Mandarino dolce, bergamotto e clementini con sentori di pesche, fragole e lamponi su un letto di muschio bianco.
- Sharon1991: molto buona, la mia preferita tra tutte. Prevale la pesca ma si sentono anche i frutti rossi e il muschio, fortunatamente non il mandarino (come da descrizione). Persistente, usata in una crema corpo.
- Demons: E' molto delicata, il mix di fiori e frutta si sente, ma non è nauseante. Perfetta sia per creme che per bagnoschiuma.

ISO E SUPER (Ipoallergenica)
Descrizione olfattiva: Iso E Super è un magico profumo sintetico: l'ingrediente segreto dietro ai più popolari profumi del mercato odierno. Ambra vellutata e legnosa con note di cedro dolce e di pepe, si dice che questa fragranza imita i nostri feromoni naturali e stimola il sex appeal. Funziona a meraviglia da sola oppure in combinazione con vaniglia, muschio, fiori e profumi fruttati, sopratutto di agrumi.
(N.B. Questo è un aromachimico non una fragranza oleosa)


KISMET (ispirato a: Karma, Lush)
Descrizione olfattiva: Note di Testa fresche di arancio dolce e lavanda, con una miscela legnosa e raffinata di patchouli, incenso e ambra dorata.
- Demons: ha subito i legni in prima fila, la lavanda arriva dopo, sa molto di orientale ed è calda. Ideale d'inverno per le giornate SPA.

LA DANZA DELLA FATA CONFETTO
Descrizione olfattiva: Un'affascinante profumo per deliziare tutti i sensi, con note di susina, ciliegia nera, fragole e arance dolci, note di cuore di pepe nero, cannella e chiodi di garofano e note di fondo di sandalo ed eucalipto.
- SsilviaA: Questa proprio non mi piace, ne dal boccetto ne nel prodotto finito. Mi sembra stucchevole, sento solo un fondo dolciastro che mi da proprio fastidio
Aggiornamento: l'ho provata in 3 bagnodoccia con formule diverse e me li ha smollati
- rosalita: a me piace molto anche questa, l'ho usata in burri da doccia. E' fruttata e dolce.
- Karim82: Fruttata e speziata, molto dolce, non è tra le mie preferite ma non è male.

LATTE DI MANDORLE (Ipoallergenica)
Descrizione olfattiva: Uno splendido profumo di dolce, cremoso, morbido Latte di Mandorla.
- Tuppence: Non mi piace. Ha un odore acuto di mandorla amara, avrebbero dovuto chiamarla così secondo me. Al latte di mandorla, che ha un odore molto più dolce e cremoso (come da descrizione), non ci assomiglia. Mi aspettavo un profumo più dolce e delicato, da usare come "jolly" nelle creme viso, ma non è così. Forse non è male in un prodotto per il corpo all'olio di mandorla unita alla vaniglia per smorzarne l'odore.

LAVANDA E BERGAMOTTO
Descrizione olfattiva: Una piacevole miscela di erbe. Rilassante lavanda con limone, pepe e bergamotto.
- Demons: da flacone si sente subito il bergamotto, ma sul cartoncino rende molto di più e si confonde con la lavanda. Provata nel gel gambe fresche, sa di SPA ed è molto fresca.
- SsilviaA: Purtroppo sento più la lavanda, speravo tirasse un po' più al bergamotto, se non vi piace la lavanda escludetela.

LAVANDA IN FIORE
Descrizione olfattiva: Un intenso e rilassante profumo di un campo di Lavanda in Fiore.
Riformulato a Marzo 2018.

- Demons: è molto buona, un po' più accentuata dell'altra lavanda, sembra più un olio essenziale. E' molto persistente, fresca, estiva, sarà un piacere usarla questa estate.

LAVANDA VANIGLIA
Descrizione olfattiva: Una miscela rilassante e sensuale di lavanda di Provenza e bacche di Vaniglia.
Riformulato a Dicembre 2017 e testato per Sapone CP con la nota di vaniglia più accentuata.

- Demons: Paradisiaca! Calda e avvolgente, non dolce e neanche stucchevole. Sa di buono, quasi un cocktail estivo. Sui capelli è la morte sua, tra shampoo, balsami e leave-in, resta un profumo buono che dura a lungo e soprattutto copre le proteine ;)

LEGNI AMBRATI (Ipoallergenica)
Descrizione olfattiva: Una miscela sexy e maschile di ambra vellutata e legni di bosco. Solo Cosmetico.
- Tuppence: Buonissima!! È una fragranza maschile (purtroppo, perchè mi piace un sacco), intensa però non eccessivamente. Insomma, non è di quei profumi maschili che ti aggrediscono il naso. Sa proprio di legni e di ambra, è fresca, potrebbe tranquillamente essere un profumo completo da uomo, di quelli buoni. Penso che sia ottima per fare dopobarba o deodoranti o bagnoschiuma da uomo.

LIME, BASILICO E MANDARINO (ispirato a: Lime, Basil and mandarin, Jo Malone)
Descrizione olfattiva: Un mix fresco ed esaltante di Lime, Basilico e Mandarino.
- Demons: E' una fragranza che non si può capire snasandola dalla boccetta, è da testare a poche gocce per volta in un prodotto a risciacquo e da "sniffare" bellamente la restante scia sulla pelle. L'ho presa per fare lo shampoo come da video di Shakarì e il mix con mentolo, limone e menta, rende bene, i capelli profumano a lungo e credo l'aggiungerò ad "Ernesto la cera anticrespo" di Edea86.
- Karim82: Come dice il nome, agrumata e verde, secondo me è molto buona, ed è utilizzabile un po' in tutti gli spignatti, dalle creme ai detergenti fino al sapone. Purtroppo non ho mai sentito l'originale di Jo Malone quindi non so s'è fedele.

LIMONATA AL LAMPONE
Descrizione olfattiva: Una combinazione succulenta di limonata ghiacciata e succosi lamponi, con un tocco unico di lavanda naturale e muschio bianco. Meno forte e più fruttata della precxedente versione.
- Demons: è molto fresca, ha un profumo intenso di limone che poi svanisce e lascia il dolce di fiori e lamponi. Molto buona e persistente in tutte gli usi, ne basta poca nei detergenti per rendere bene.

LIMONE E LAVANDA (ispirato a: Lemon lavender, Yankee candle)
Descrizione olfattiva: Una miscela molto profumata di tonificante limone e lavanda rilassante.
- Demons: E' una miscela che sa di pulito ed è molto delicata, entrambi, limone e lavanda, non eccedono e son ben bilanciati. Nelle creme viso rimane un sentore evanescente che si ripresenta all'olfatto semplicemente camminando o con l'alzarsi del vento. E' molto piacevole.

LIMONE E ZUCCHERO
Descrizione olfattiva: Questa fragranza è un duplicato dei Lecca Lecca al limone dei bambini.
Note di realistico limone su una base calda di zucchero e vaniglia.

- Demons: una fragranza per la casa. Ottima in sgrassatori, detergenti bagno, detersivo per i piatti, profuma ambiente, insomma tutto quello che ci vuole per avere una casa che sappia di pulito!

LITTLE GRACE (ispirato a: Baby Grace, Philosophy)

LOVE SICILY
Descrizione olfattiva: Un mix allegro e brioso di arancio e mandarino, reso ancora più fresco e intenso da note citriche e verdi di lime. Il mix agrumato persiste anche nel cuore della composizione, arricchendosi di note di bergamotto e di fresche e delicate sfumature di fiori d’arancio, mentre nella parte finale le note agrumate sfumano in un abbraccio morbido dal sentore lievemente muschiato. Per gli amanti delle note agrumate ecco una fantastica fragranza con sfumature verdi e fiorite, una spremuta fresca sotto il caldo sole della campagna Siciliana. (Questa fragranza si differenzia da Citrus Burst perché meno acidula e più dolce). FAMIGLIA OLFATTIVA: Agrumata, Verde. NOTE DI TESTA: Arancio, Mandarino, Lime. NOTE DI CUORE: Mix di Agrumi, Fiori d'Arancio. NOTE DI FONDO: Note Muschiate
- prugnetta: una fragranza frizzante, per nulla effetto detersivo. Molto carina, usata per una crema viso. La consiglio per chi ama gli agrumi, è ben fatta, estiva.

LUNA MISTICA
Descrizione olfattiva:Questa fragranza è una giusta combinazione mistica ed esotica, un equilibrio complesso di molteplici note: arancia sanguinella, gelsomino, miele, fiori d'arancio, ribes nero, pesca, pompelmo, bergamotto, magnolia, orchidea, fresia,mughetto, cognac, patchouli leggero, ambra bianca, mirra e muschio bianco.
Un profumo unisex esclusivo di Scentpassion.

- Demons: decisa, floreale, persistente, buona. Emana subito tutti i frutti iniziali per poi tirare fuori i legni con un bel mix di gelsomino e fiori d'arancio. Sicuramente unisex e per creme viso e corpo.

MADEMOISELLE (ispirato a: Paris, Yves Saint Laurent)
Descrizione olfattiva: In questa fragranza si trova l'essenza della femminilità e dell'opulenza personificate attraverso note scintillanti di Agrumi, miscelate a romantiche note floreali di inebriante Tuberosa, di Giglio e di enerigici Garofani. Questo profumo indimenticabile culmina con persistenti note di Resina di Galbano . La nostra personale interpretazione di un famoso profumo. (Ex Belle Parisienne)
- Demons: è un vero profumo, infatti lo uso per fare il profumo a mamma che lo adora! E' un buon fiorito, non troppo dolce, ma persistente. Fa chic e in una bella crema da vasetto farebbe una bella figura.

MAGIA NERA
Descrizione olfattiva: Una fragranza magica, al sandalo e ylang ylang, con una nota di testa di patchouli e note di fondo di talco e vaniglia.
- SsilviaA: non è nelle mie corde, sento solo il talco e neanche di quello buono. La trovo anonima.

MAGNOLIA E FIORI D'ARANCIO
Descrizione olfattiva: Un medley fresco e seducente di Magnolia con violette africane, fiori d'arancio dolce, fettine di mele e uva rossa. Una fragranza meravigliosa da aggiungere alla vostra linea SPA!
- Demons: è fantastica: sa di pulito, è molto persistente, ha preso il sopravvento tra i cartoncini che ho fatto per la cabina armadi. Entro nella stanza e si sente subito! Veramente ottima per profumare armadi e cassetti, perché ricorda un ammorbidente.

MAGNOLIA IN FIORE
Descrizione olfattiva: Note di testa di mandarino, ylang ylang, pompelmo, fresia e giaginto; note di cuore di tuberosa, magnolia, prugna e giglio; note di cuore di mmuschio bianco e vaniglia.
- rosalita: un profumo articolato ed armonioso, fiorito. L'ho usato per una crema corpo, rende molto bene.
- saten90: Delicata e floreale, ha una nota quasi dolce ma senza scadere nel "vecchio". Nei prodotti viso è perfetta e tutti quelli a cui li ho regalati mi hanno fatto i complimenti per il profumo!

MAMMOLA
Descrizione olfattiva: Il profumo floreale morbido e delicato delle mammole.
- rosalita: una violetta delicata e dolce, direi quasi candita. Non è la viola di Parma, è appunto la viola mammola che non è quella raffigurata nella foto del sito. Provata in un siero viso, ci sta benissimo ed è molto persistente. Ne sono bastate 3 gocce.

MANGO ESOTICO (?)
- prugnetta: un mango realistico e per nulla sintetico. Ottimo nei doccia schiuma.

MELAGRANA NERA (ispirato a: Pomegranate noir, Jo Malone)
Descrizione olfattiva :Una splendida miscela di melograni, lamponi, prugne e pepe rosa, con incenso, patchouli, e legni scuri speziati.
- SsilviaA: è proprio un mio must have, eccezionale! Non mi sarei mai aspettata che questi accostamenti mi potessero piacere, invece grazie a questa fragranza inizio ad identificare ciò che mi piace. È abbastanza legnosa e maschile, ma inizia con un qualcosa di dolciastro, è intrigante.. mi piace tantissimo.
L'ho provata in un detergente all'1% e profuma molto, la pelle dopo la doccia rimane profumata per un paio di ore. Tra quelle provate, questa è quella che ha reso di più.
- Karim82: Questa è ottima, fedele all'originale, più di quella di GraceFruit, ne farò un profumo

MELONE E CETRIOLO
Descrizione olfattiva: Una fragranza estiva perfetta. Un equilibrio dolce e rinfrescante di meloni e cetrioli.
- Demons: Fresca e persistente. Il melone si sente subito, il cetriolo è giusto la traccia finale. Ne basta poca e profuma tutta casa. Rende bene nei detergenti, creme corpo e mani, le quali restano profumate a lungo e sanno di pulito.
- SsilviaA: Buonissima, fresca e fruttata-acidula. Molto, molto persistente, può creare dipendenza! Col tempo prevale il cetriolo.
- Karim82: Fresca ed estiva, mi piace, si riconosce subito il melone, diverso da quelli gourmand molto stucchevoli.

MENTA DELICATA
Descrizione olfattiva: Una fragranza frizzante di menta fresca.
- Demons: Sembra il Brooklyn bianco. E' veramente delicata ma persistente, e per me è un'alternativa all'o.e. che detesto ma uso a gocce.

MIELE (aroma) (senza allergeni)
- rosalita: molto molto realistico, profumo intenso e persistente, perfetto per i burro cacao
- marmotta: Molto forte e un po' nauseante. Ma rimanda sicuramente al miele.
- Sharon1991: annusandolo è sicuramente nauseante perché forte ma si sente un aroma caldo che sa proprio di miele, cosa che non ho trovato in nessun'altra fragranza al miele.
- SsilviaA: realistica, calda e semplice, sa di miele e basta. Non la userei da sola, salvo dover fare un prodotto dedicato (es. maschera al miele).
- prugnetta: non male, ne bastano poche gocce. È un miele carico super zuccherino.

MIELE E MANDORLE
Descrizione olfattiva: Questa nuova fragranza è una dolcissima miscela di burro, nocciole, miele e mandorle, ma con delle note fruttate.
- Demons: è più sbilanciata verso la mandorla, che rimane persistente e fa sentire meno il miele, che allo stesso tempo, se non piace, rende il profumo meno dolce. Anche sul cartoncino, rimane lei, e diventa quasi un profumo di orzata.

MIMOSA E MANDARINO (ispirato a: Mimosa mandarin, CandleScience)
Descrizione olfattiva: Dolcissimo succo di mandarancio e fragranza di mimosa
- saten90: Fiorita e agrumata. Il mandarino si sente tanto e lascia una nota di fiori finale, la mimosa verde ed erbacea la sento poco. In generale è una fragranza equilibrata e allegra. Nel sapone si è comportata benissimo!

MIO ANGELO (ispirato a: Angel, Thierry Mugler)

MOJITO
Descrizione olfattiva: L'aroma rinfrescante del famoso cocktail; note di fondo zuccherate con note di testa di menta fresca, lime, e rum bianco. Adatta per candele (soia, paraffina, cere vegetali e in gel), sapone, prodotti per bagno/corpo, profumi, diffusori a bastoncino, aroma beads, incenso, spray per ambiente, bruciatori a olio e tutto cio che concerne la profumazione d'ambiente.
- Demons: Ha quel lieve sentore di menta che si sposa con i frutti tropicali che fa sembrare di essere in vacanza. In shampoo e bagnischiuma è ottima, ma anche per dare un profumo particolare alla casa... magari durante una festa.
- SsilviaA: Nel bagnodoccia non mi è piaciuto poiché mi sembrava sintetica e non contraddistinta, mentre in una crema snellente è stato amore. Grazie alla fragranza il cosmetico risultava una crema professionale che invogliava l'applicazione, permane un pochino sulla pelle inoltre.

MOLTO SEXY (ispirato a: Very sexy for women, Victoria's secret)

MOONLIGHT TUBEROSE
Descrizione olfattiva: Un bacio scambiato sotto la volta stellata in una calda serata estiva, un’ attrazione travolgente, proprio come il profumo della tuberosa: potente, inebriante, selvaggio e sensuale. Un elisir di passione.... FAMIGLIA OLFATTIVA: Floreale, Fruttata. NOTE DI TESTA: Tuberosa, Mughetto, Orchidea e note verdi, Pesca. NOTE DI CUORE: Tuberosa, Rosa, Uva, Pesca, Cocco, Ambra. NOTE DI FONDO: Muschio dolce, Ambra, Patchouli
- prugnetta: una tuberosa ECCEZIONALEEEE!!!! Di una raffinatezza unica. Niente effetto da signora e nemmeno pesante, questa è un vero profumo professionale !!! È delicata, lievemente agrumata in apertura ma poi lascia spazio a una cremostà per niente invadente. L'unico inconveniente è che ne bisogna usarne molta per sentirla nella crema. Un vero profumo di tuberosa vero e proprio!!! Nulla a che vedere con le fragranze che ho alla tuberosa. Questa è la migliore in assoluto

MONKEY FARTS
Descrizione olfattiva: Una fragranza unica che contiene un mix di banane, pompelmo, mango, kiwi, frutti di bosco e cocco.
- marmotta: Un fruttato molto dolce, da sciroppo per bambini o da gomma da masticare. Ce la vedrei in uno shampooo in un detergente per i più piccoli.

MONOI DE TAHITI
Descrizione olfattiva: Fresche gardenie bianche e leggero cocco.
- Karim82: Un buon monoi, ma non è ancora il fiore di tiarè che cercavo, rispetto alle altre marche che mi hanno proprio deluso questa è molto floreale, non sa di cocco o di solare scadente.
- marmotta: Il cocco non lo sento per nulla. Un fiorito da cimitero...
- Demons: è molto fiorita e fresca. Il cocco qui non lo sento, ma in una crema corpo lascia un profumo discreto, fresco e di lunga durata. Come fragranza è molto forte e ne bastano poche gocce.

MUSCHIO BIANCO
Descrizione olfattiva:Una classica miscela sensuale di spezie e fiori bianchi. Un autentico profumo di muschio bianco.
- SsilviaA: fresco e bianco, è identico ad un profuma gessetti che ho che ogni tanto annuso talmente è buono. Una bella scoperta, non pensavo.
- Demons: un ottimo muschio bianco da manuale, delicato e molto persistente. Ottimo per tutto, perché è uno di quegli odori che non smetteresti mai di annusare.

MUSCHIO EGIZIANO
Descrizione olfattiva:Una buonissima e realistica fragranza di Muschio Egiziano
- Karim82: Questa è una bellissima sorpresa, io non conosco il profumo del muschio egiziano, ma questa fragranza mi piace molto, non assomiglia al muschio bianco, la sento proprio come un profumo finito, complesso, con varie note.

MUSCHIO FLOREALE
Descrizione olfattiva: Una fragranza dolce, lussuosa e floreale. Una miscela di spezie, lavanda e agrumi, con ricche note di fondo muschiate. La nostra personale interpretazione di un famoso profumo.
- Demons: sembra quello della famosa "compagnia indiana". Complesso, completo, molto chic. La detergenza è la morte sua, ma un buon mix con il bianco e White Gardenia, come quello proposto da Rosalita nella sua ultima crema, è spaziale!

MUSC SAUVAGE (ispirato a: Wild musk, Coty)
Descrizione olfattiva: Questa è una meravigliosa fragranza del gruppo femminile orientale. Una miscela sensuale di muschio animale, gelsomino, Ylang Ylang il tutto avvolto dal calore dell'ambra e del sandalo. Una nostra personale interpretazione di un famoso profumo.
- Demons: è una fragranza tosta, per persone decise che sanno quel che vogliono. Ottima per chi fa profumi o ama miscelare, per aggiungere un tocco di selvaggio, in tutti i sensi, agli spignatti. Trovo che sia ottima anche per usi unisex come docciaschiuma e bagnoschiuma, che di sicuro profumeranno tutto il bagno.

NAG CHAMPA
Descrizione olfattiva: L'aroma dell'incenso: patchouli, sandalo, e sangue di drago miscelate sapientemente permcreare questo meraviglioso connubio. Adatta per candele (soia, paraffina, cere vegetali e in gel), sapone, prodotti per bagno/corpo, profumi, diffusori a bastoncino, aroma beads, incenso, spray per ambiente, bruciatori a olio e tutto cio che concerne la profumazione d'ambiente.
- SsilviaA: Fortunatamente non è solo incenso, è più completo, anche se ovviamente c'è. Abbastanza interessante, ma troppo particolare. Non mi ha entusiasmato, anche se è meglio di quello di manske

NARCISISTA (ispirato a: Narciso, Narciso Rodriguez)
Descrizione olfattiva: Narcisista è una miscela seducente di caldo muschio egiziano e incantevole patchouli, speziato con la docezza sottile della cannella, fiori d'arancio, e sentori di anice. La nostra personale interpretazione di un famoso profumo
- Demons: è un altro profumo fatto e finito, molto fresco e fiorito. Ottima per creme corpo molto profumate e per chi sa fare profumi.

NEROLI
Descrizione olfattiva: Uno splendido profumo molto intenso e vibrante di fiori d'arancio con l'energia degli agrumi e un pizzico di verde.
- Karim82: Ottimo Neroli, fedelissimo, anche meglio di orange blossom di GF che finisce un po' dolciastro, questo è più aspro e frizzante.
- marmotta: Fiori di arancio dal tono frizzantinoi. Mi piace
- SsilviaA: Buonissimo, lo sento amaro ed aspro al punto giusto, una fragranza molto riconoscibile. Lo uso per creme viso e corpo circa allo 0,5% e la pelle rimane profumata.

NEVE FRESCA
Descrizione olfattiva: Una miscela deliziosamente dolce di menta piperita e vaniglia.
- Demons: Ha un bel mentolato che colpisce subito e il dolce della vaniglia arriva dopo senza essere stucchevole. Una crema corpo fresca o un bel docciaschiuma sarebbero l'ideale.

OGGI SPOSI (ispirato a: Wedding day, Yankee candle)
Descrizione olfattiva: Fragranza romantica con note di testa di albicocche e pere, note di cuore di di rose, orchidee e strelizie; note di fondo di fresca edera inglese, sandalo e muschio.
- Sharon1991: Fragranza fiorita, un mix, non emerge nulla di particolare, tipo fiori scuri di gc. Purtroppo estremamente delicata, ho messo tutta la filetta del campioncino in 200ml di siero e si sente a malapena. Sarebbe perfetta in spignatti che a fine preparazione sono inodori dove serve a dare giusto quel profumo delicato.

ONE NIGHT (ispirato a: One, Calvin Klein)
Descrizione olfattiva: Una fragranza unisex e molto sensuale, un profumo decisamente provocatorio. Questa è una fragranza pulita e rinfrescante con note di bergamotto, cardamomo, ananas, papaia, ambra e tè verde.
- Demons: si sente che è unisex, ottima veramente per tanti spignatti sia per noi che per l'uomo. La nota finale di tè verde si sente ed è fresca e piacevole. Molto persistente, ne basta poca!

ORCHIDEA NERA (ispirato a: Black orchid, Tom Ford)
Descrizione olfattiva: Un'esotica e inebriante fragranza dolce-muschiata, con miscele di tartufo, ylang ylang, bergamotto, ribes nero, orchidea, loto, cioccolato fondente, incenso, patchouli, sandalo, vaniglia, vetiver e frutta dolce.
- Demons: un buon profumo da uomo, completo e bilanciato. Estremamente persistente, ne basta pochissima. Ottima nei dopobarba e detergenti per lui. Al Demone piace molto!

OSSESSIONE (ispirato a: Obsession, Calvin Klein)
Descrizione olfattiva: Una fragranza disegnata per le donne, molto Sexy. Si apre con note di testa di Mandarino e Bargamotto, note di Cuore di Salvia, Fiori di Lavanda e le note speziate della Noce Moscata e del Coriandolo per finire con note di Fondo di Ambra, Muschio e Sandalo. La nostra personale interpretazione di un profumo spettacolare e moto famoso.
- Demons: roba da alta profumeria! Però ho notato che è molto "cordiale", sembra forte all'inizio ma, invece di esaurirsi, diventa rilassante. Creme viso e corpo sono la morte sua.
- SsilviaA: E' troppo talcata per i miei gusti, non ci sento nient'altro. Provata sia dal cartoncino che in una crema viso. Bocciata
EDIT: Il bagnodoccia è la morte sua, molto buono, bello rotondo, ma bisogna aspettare qualche giorno che si solubilizzi/disperda.
- Stregonza: è un dupe quasi perfetto di OBSESSION di CK!
Veramente molto ben fatta, ottima nelle creme viso assieme a fragranze floreali.
Da sola davvero mi ricorda molto il profumo!

OUD
Descrizione olfattiva: Bellissimo profumo resinoso, una miscela perfetta di Oud e Sandalo.
- SsilviaA: È speciale in profumazioni ambientali, lo metto sia nell'acqua del termosifone che nella soluzione coi bastoncini

PAILLETTES
Descrizione olfattiva: Paillettes è una fragranza femminile, estremamente seducente che unisce le note floreali di assoluto di Iris, gelsomino, Ninfea, orchidea, e rosa bianca, con note di pulito, fresche note di testa di neroli, fiori di pompelmo rosa e sexy note di fondo di sandalo, muschio morbido, e Fava di Tonka.
- Demons: fiorita, delicata e molto fresca. Molto buona in creme sia viso che corpo soprattutto se non si vuole un odore troppo forte, infatti non è nauseante anche se scappa qualche goccia di troppo.

PECCATO SEXY
Descrizione olfattiva: Un bouquet di gardenie, tuberose, vaniglia dolce, e muschio esotico.
- Sharon1991: Anche questa a primo impatto non mi è piaciuta (sarà che le ho annusate in tempi ravvicinati e il mio naso non ne poteva più), nei giorni successivi mi sono ricreduta. Una fragranza calda ma fiorita, il titolo si addice alla perfezione è da provare sicuramente. Anche questa molto persistente. Boh mi ricorda il profumo poison quello rosso per rendere l'idea, considerante quindi se vi piace questo genere o meno.
- Demons: Sembra il B@by shampoo!! E' un'altra fragranza che nei prodotti per i capelli fa un figurone sia per lei che per lui. Persistente, non stucchevole e soprattutto non smonta i detergenti.

PESCA PERFETTA
Descrizione olfattiva: Il miglior modo di descrivere questa sensazionale fragranza sarebbe questo: Acquolina in bocca, nettare di pesca a volontà, non troppo dolce ma più opulenta e succosa. Una fragranza che vi conquisterà ! Invitanti frutteti di peschi e ciliegi sottolineati da effervescenti note di bergamotto e di fiori d'arancio bagnati di rugiada, creano nell'insieme insieme una perfetta fragranza estiva.
- Demons: anche questa molto veritiera, forte all'inizio ma poi svanisce il dolce e resta il verde pungente delle foglie, sembra di sniffare una vera pesca appena presa dall'albero. Anche questa va bene per cose sfiziose se si amano le pesche e il loro profumo.

PINA COLADA
Descrizione olfattiva: Dolce succo di ananas e cremoso cocco con un pizzico di vaniglia, un classico best seller tropicale. Si comporta molto bene, nel sapone con procedimento a caldo e a freddo. Nessuna accellerazione. Mantiene il profumo molto bene.
- Karim82: Dalla boccetta disgustosa, sa di big bubble, non vi fermate alla prima snasata. Certo, bisogna amare il genere, ma negli spignatti è estiva, allegra, sa di ananas.
- Demons: fresca e tonica, dolce e frizzante. Sperimentata con gli spignatti di MartinaCosmEthics mi è piaciuta subito, perché ti porta ai Tropici! Ottima per creme corpo e prodotti per capelli, se poi i cocktails sono il vostro forte, abusatene pure!

PINK SUGAR (ispirato a: Pink sugar, Aquolina)
Descrizione olfattiva: Questa fragranza appartiene al gruppo floreale, fruttato Gourmand da donna. Una miscela di zucchero filato, gocce di limone , caramello e golosa marmellata di lamponi, il tutto su un fondo di muschio. Un Vero BEST SELLER!!
- Demons: ti riporta alle giostre, quando ti fermavi davanti al carro dei dolci aspettando lo zucchero filato ^^ Ottima per bagnoschiuma e momenti di relax energizzanti, direi. E' una fragranza che dà la carica così come gli zuccheri danno energia al nostro corpo ^^

PIZZI E VANIGLIA (ispirato a: Vanilla lace, Victoria's secret)

PLUMERIA
Descrizione olfattiva: Questa fragranza è un dolce, fruttato aroma floreale composto da fiori di Plumeria tropicale, note di testa fresche e fruttate, su un fondo deliziosamente verde.
Diventerà un sicuro Best Seller come il profumo al quale si ispira...

- SsilviaA: È una di quelle fragranze che si distingue, non rimane anonima. Non è il mio genere perché fiorita e leggermente dolce, però rimane gradevole nei bagnodoccia
- Demons: è un bel fiorito, si sente tutto il frangipani: dolce e tropicale. Snasandola si viene subito investiti dal dolce, ma in creme e sieri si stempera parecchio. Per chi sa fare dei mix dev'essere una bella sfida ;)

POMPELMO ROSA E ZUCCHERO DI CANNA
Descrizione olfattiva: Una miscela profumata e tonificante di Pompelmo Rosa con una spolverata di Zucchero di Canna e un pizzico di Canna da Zucchero verde.
- SsilviaA: non pensavo che lo zucchero avesse un profumo, invece si. È una fragranza fresca, frizzante, acidula con una nota lontana dolce. Eccezionale nei detergenti, buonissima.
- Mavi': In una parola: buonissima! L'ho utilizzata per lo shampoo e la resa è stata ottima, vi dico solo che il becher ormai vuoto rimasto in cucina in attesa di essere lavato ha profumato l'ambiente :amour: È un profumo fresco di pompelmo ma addolcito dalla nota zuccherina. Sicuramente da ricomprare.
- Demons: appaga tutti i sensi. Sembra di aver fatto un buon dolce, sfornato e pronto. Il pompelmo è molto distensivo, una vera spremuta J@ffa senza l'acidulo, che viene ben bilanciato dal dolce e corposo dello zucchero di canna. E' una fragranza forte e molto scura ottima da provare in creme anti ciccia e in detergenti: uno scrub viso allo zucchero, o in un detergente viso dà la carica giusta per il risveglio mattutino.

PRINCIPESSA (ispirato a: Princess, Vera Wang)
Descrizione olfattiva: Una fragranza per donne civettuole, che amano l'avventura e l'eccitazione. Una miscela estrosa di Ninfea, mela, meringa al mandarino, buccia d'albicocca dorata, guava rosa matura, fiore di Tahiti, tuberosa selvatica, cioccolato fondente, con accordi di glassa rosa, ambra pregiata, legni proibiti, muschio reale, e vaniglia Chiffon. Un'esclusiva e personale interpretazione di un famoso profumo alla maniera di Scentpassion.
- Demons: altro profumo fatto e finito. Per chi ama fare i profumi in casa, con questo ha un Dupe di tutto rispetto. Per creme ricche e ricercate.
- SsilviaA: Mi piace molto, allo 0,6% mi ha armonizzato l'1% di zanthalene. Dovrò provarlo in creme senza odori marcati per capire altro.

PROFUMO DI ELFO
Descrizione olfattiva: er questa nuova fragranza ci siamo ispirati agli Elfi di Babbo Natale.
Come potremmo descrivere la personalità degli Elfi ? Magica, felice, laboriosa! Siete pronti ad annusare un profumo che abbraccia tutte queste caratteristiche di personalità? Il Profumo di Elfo è una fragranza frizzante, una incredibile miscela di caramelle, duri di menta, popcorn caramellati e soda frizzante tutti insieme per una magica nota di testa. Una fragranza unica e originale come non ne avete mai sentite!!

- Demons: un mix avvolgente di fresco mentolato, e agrumi con un sottofondo dolce. Sembra di perdersi nel bosco fatato. Sa di buono, di pulito e di "risveglio profumato". Secondo me sta bene ovunque, creme viso, corpo e detergenti. Nella crema viso è bello sentire arrivare ogni tanto questo mix di profumi, sembra di essersi appena lavati.
- SsilviaA: Buonissimo! La perfetta combinazione tra freschezza e zucchero. È caratteristica è delicata al tempo stesso. La vedo ottima nei detergenti o negli scrub. La considero una fragranza Spa che esula dalle feste natalizie. Simile ad Atmosfera Natalizia di FV, ma con la nota zuccherina azzeccata.

PROFUMO DI NATALE
Descrizione olfattiva: Una miscela festiva molto popolare di abeti argentati e conifere, con note di testa di pini nordici, una piccante cannella al cuore, e caldi legni e ambra come note di fondo.
- Demons: è ottima per ambienti. L'ho messa sui cartoncini a forma di palle di Natale per profumare l'albero insieme alla fragranza Albero di Natale ed è stato un successo strepitoso. Non solo avevo la casa profumata fino alla Befana, ma anche il tutto l'ambaradan impacchettato resterà bello profumato fino al prossimo Natale!!

RED VELVET CAKE
Descrizione olfattiva: Il delizioso aroma della famosa Red Velvet Cake appena sfornata. Questa fragranza si apre con note di testa di cioccolato fondente, sciroppo di fragole e ribes, seguite da note di cuore di cacao in polvere, latticello e zucchero di canna, su note di fondo di cremoso sandalo, fave Tonka e vaniglia.
- rosalita: anche questa, da mangiarsela! sa di dolce, di frutta, di cioccolato, una vera golosità.
- SsilviaA: Benché dal boccetto sia solo stucchevole, nel bagnodoccia si sente molto il biscotto. Rimane tra quelle che non mi sono piaciute e non ricomprerò, ma pensavo peggio
- Demons: questo è per gli appassionati di cioccolato burroso e sbrodoloso di grassi. Come me! Quindi sono di parte! A me piace da morire, ci ho fatto pure i profuma ambienti. E' vero che il cioccolato ci rende più felici quando lo mangiamo senza peccato, ma sniffare questa fragranza mi rallegra la giornata ^^

RELAX A BORA BORA
Descrizione olfattiva: Una fragranza SPA estremamente rilassante, un profumo inebriante di Monoi, unito al Cocco, tutto abbracciato da un fondo Vanigliato, inebriante e per chi sogna un Viagio nelle meravigliose isole Polinesiane. FAMIGLIA OLFATTIVA: Floreale. NOTE DI TESTA: Cocco, Gelsomino. NOTE DI CUORE: Monoi, Muschio. NOTE DI FONDO: Eliotropio, Vaniglia
- prugnetta: dalla boccetta mi piaceva molto, ma poi la resa nella crema non mi è piaciuta. Cambia moltissimo nella crema, resta molto leggera pur abbondando con la dose. Non mi ha entusiasmato.

RELITTI MARINI (Ipoallergenica)
Descrizione olfattiva: Una fragranza delicata che ricorda i legni trasportati dal mare, con un accenno di salsedine, di aria pura e sole.
- Tuppence: Orribile. Ha una nota affumicata che per me è veramente sgradevole. Diciamo che è coerente rispetto al nome ma non alla descrizione. Cercavo una fragranza fresca e marina, pensavo che questa fosse più acquatica. Invece più che i legni traspostati dal mare, ricorda il legno (marcio) sommerso dal mare. Mi evoca qualcosa di morto e di triste, mi mette la depressione solo ad annusarla.
Non so che farmene, forse perchè sono novellina e non ho molta fantasia. Magari le più esperte saprebbero come valorizzarla per renderla utilizzabile.

RICCIOLI D'ORO (ispirato a: Porridge, Lush)

ROSA (aroma)
- rosalita: questo l'ho usato in un decorativo. Premetto che il fiore che mi piace di meno nei cosmetici è proprio la rosa, ho preso questo aroma perché stavo preparando un decorativo che deve andare anche sulle labbra, ed a me in questo tipo di prodotti piace il fiore singolo. Non sono riuscita a trovare l'aroma di violetta, che era quello che cercavo. Fatta tutta questa premessa, la profumazione è una rosa molto realistica, direi non la rosa rossa intensa, forse più una rosa tea o rosa. E' più delicato rispetto alle fragranze, e ne serve quantità maggiore. Io ne ho messo pochissimo, pensando che rendesse uguale, e si sente appena. E' comunque sicuramente un prodotto valido, anche per cambiare rispetto ai soliti aromi gourmand dei lipstick.

ROSE APPENA COLTE (ispirato a: Fresh cut roses, Yankee candle)
Descrizione olfattiva: Una bellissima e delicata fragranza, di rugiada rose appena colte dal giardino
- Demons: allo snaso è fortissima, si viene subito investiti da un mix di natura selvaggia e verde, poi resta solo la rosa con sentori fruttati. Ne basta veramente pochissima e usata con altri tipi di rose, 1 goccia, ne amplifica il profumo.

SLEEPING POPPY (ispirato a: Opium, Yves Saint Laurent)
Descrizione olfattiva: Una complessa fragranza orientale, mistica, esotica che si apre con note di testa di Mandarino, Chiodi di Garofano, Prugne e Coriandolo, seguite da note di cuore di Mughetto, Garofano, Opoponax, Rosa e Mirra. Il tutto seduto su note di fondo di Sandalo, Castoreum e Cedro. La nostra personale interpretazione di un famoso profumo femminile.
- Demons: si sente che è un dupe. E' molto complessa, signorile, e lascia sensazioni differenti a seconda di come la si annusa: allo snaso si viene investiti dal dolce al primo impatto, poi diventa calda e avvolgente nelle creme, mentre nei detergenti la trovo rilassante. Direi ottima per tutto, magari per fare un set completo con lo stesso odore.

SOFT LEADER (Ipoallergenica)
Descrizione olfattiva: Una miscela maschile inebriante; pelle morbida e camoscio ammorbidita con vaniglia leggera e muschio; un profumo molto attraente. Vi ricorderà il profumo della vostra auto nuova! (Fino ad esaurimento scorte).
- Tuppence: Questa me l'hanno regalata loro come omaggio, la stanno svendendo perchè è in esaurimento (e forse un motivo c'è). Per me non è affatto inebriante. Sa effettivamente di pelle, ma non solo, ed è anche abbastanza delicata, fedele al nome. A me non piacciono le profumazioni che sanno di cuoio, ma potrebbe piacere a chi le apprezza perchè mi sembra ben fatta.

SOGNI D'ORO
Descrizione olfattiva: Un Profumo tenero e confortante di talco per bambini, con delicati sentori di petali di rosa bagnati di rugiada, fiori bianchi e vaniglia.
- rosalita: Non l'ho ancora provata in uno spignatto, dalla boccetta mi sembra meravigliosa, uno fiorito di fiori bianchi e vaniglia, delicato e dolce, non vedo l'ora di fare una crema per usarla.
- marmotta: Qui la vaniglia si sente. Anche in questo caso la profumazione è quella di una classica emulsione da corpo piuttosto neutra.
- Demons: molto delicata, per niente invadente, con una nota vanigliata leggera, leggermente dolce e non calda, al contrario, grazie ai fiori è molto fresca. Direi una fragranza rilassante, perfetta per creme viso notte, e bagnoschiuma da "ammollo prolungato".

SOLE E SABBIA (ispirato a: Sun and sand, Yankee candle)
Descrizione olfattiva: Questa fragranza è una miscela ozonica di fiori e agrumi, che unisce i fiori bianchi, bergamotto, fiori d'arancio, ylang ylang, Mughetto, con una leggera base di muschio.
La nostra personale interpretazione di una famosa fragranza.

- Demons: allo snaso non colpisce molto, è da tenere un po' sul cartoncino perché è particolare. Dopo si trasforma, sa di sale, sembra di essere al mare, in seguito rilascia le note fiorite. Molto buona per fanghi e sali vari, perché ricorda i tipici odori da SPA.

SORBETTO ALLA FRAGOLA (aroma) (Ipoallergenico)
Descrizione olfattiva: Il delizioso Aroma di un Sorbetto alla Fragola (non zuccherato).
Questo Prodotto non contiene: Glutine, Formaldeide e nessun cessore di Formaldeide. Questo Aroma viene fatto usando usando olio di Cocco frazionato come solvente.

- Tuppence: Mi piace, è molto adatto per prodotti per labbra (infatti è principalmente un aroma per lipstick). L'ho usato per un rossetto color fragola e l'abbinamento colore-odore è davvero carino. Non sa di fragola pura (che ha una nota anche asprigna e fresca), ma è dolce e "pannoso", tipo un frappè alla fragola.

SUSINE SELVATICHE
Descrizione olfattiva: Un forte sentore di crostata con un intenso profumo di susine selvatiche appena raccolte
- rosalita: sul sito c'è scritto che sa di crostata, secondo me non è vero: a me ricorda molto quell'olio di prugne che si trova da aromazone e credo anche in altri siti, che ha quel profumo buonissimo, non so se l'avete mai comprato. Sa di susine, ma non è solo fruttato, ha un profumo quasi fiorito, non riesco a descriverlo ma mi piace molto. Rende bene, e copre bene l'odore dei tensioattivi, con poche gocce il bagnoschiuma è venuto profumatissimo.

TAORMINA DREAM (ex Alla cieca) (ispirato a: Olive brunch, Lush)
Descrizione olfattiva: Intenso profumo di frutti di limone e bergamotto, che si intreccia con rami di ulivo con foglie verdi, ammorbidito da muschio e leggermente addolcito con la vaniglia.
- saten90: Mi ha subito ricordato la Toscana, ci sento molto le foglie d'ulivo e il bergamotto. E' proprio buona! Usata in un sapone all'aloe, resa e comportamento perfetti!
- Karim82: Anche questa è buonissima, una delle mie preferite, la sto usando molto. Sa di pulito, è fresca ed ha note agrumate, rende gli spignatti molto simili ai prodotti commerciali.

TE' CHAI
Descrizione olfattiva: E' una fragranza molto complessa, una miscela di foglie tè pregiati, di ricche spezie e un fondo di latte di soia alla vaniglia.
- SsilviaA: speziatissimo e buonissimo, sento una vaniglia appena accennata e un qualcosa di fumoso. Molto particolare e ricercata, la consiglio ad amanti del genere, come me.

TEA TREE E MENTA (Ipoallergenica)
Descrizione olfattiva: Una rilassante miscela SPA di vivace tea tree e fresca menta verde.
- SsilviaA: Mi ha colpito, è vero che sa di Spa, è bella fresca e corposa. L'ho solo snasata, ma la vedrei bene in detergenti e maschere
- marmotta: l'unica che salvo davvero. L'amarognolo del tea tree si lascia vestire dalla menta predominante. L'accoppiata è vincente. La vedo benissimo in shampoo o detergenti freschi ed estivi.
- Demons: E' molto fresca, sul viso per me è troppo forte, invece per detergenti intimi e deodoranti è perfetta, è pure ipoallergenica. Il Tea Tree fortunatamente si sente poco, ma con la menta sta bene, sa di trattamento benessere.

TIARE
Descrizione olfattiva: Il fiore Tiare è anche conosciuto come Gardenia di Tahiti. Questo fiore è usato per fare le famose collane Lei; una fragranza che è delicata e memorabile. La nostra fragranza Tiare è una bella miscela di Gardenia di Tahiti, bergamotto, fiori di lavanda, e muschio bianco.
- Demons: è qualcosa di spettacolare, ha un profumo molto sofisticato, il migliore fra quelli che abbia preso finora. E' diventata la nuova fragranza per capelli: rinse e style.
- Karim82: Un bellissimo fiore, avvolgente, ricorda il gelsomino, ma più esotico e meno pungente, ottima.
- Stregonza: molto fedele al fiore, mi è piaciuta molto perchè non mi pare affatto sintetica. Da provare in combinazione a Coconut Beach

TIPE DA SPIAGGIA (ispirato a: Beach, Bobby Brown)
Descrizione olfattiva: Un paradiso di frutta, con note di cocco cremoso, frutto della passione, guava, ananas, banana, melone e pompelmo.
- Demons: Sembra il profumo dei solari C0ppertone. Sui capelli è la morte sua. E' dolce ma non stucchevole ed è perfetto per i detergenti perché non smonta.

TORTA AL LIME
Descrizione olfattiva: Lime freddo e rinfrescante con panna montata alla vaniglia su una base croccante appena sfornata.
- rosalita: da non credere! l'ho messa in un bagnoschiuma e viene voglia di berlo, sa di crostata e di lime, con un fondo di panna e vaniglia, veramente golosa.
- Demons: sembra di sfornare una torta. Si sente proprio l'odore di crostata, dolce e avvolgente, con il retrogusto acidulo del lime che fa da contrasto perfetto. Da usare a più non posso per tutti gli spignatti da bagno!

TORTA MERINGATA AL LIMONE
Descrizione olfattiva: Una miscela deliziosa di limoni, meringa e pasta frolla. Un profumo dolce e vellulato su uno sfondo di torta cotta in forno.
- SsilviaA: È identica al dolce! Incredibile, viene voglia di mangiarsela. Ha il tipico odore spumoso della meringa, ma aspra come il limone. Il nome dice tutto, estremamente fedele. Provata in un burro detergente
- rosalita: anche questa viene voglia di mangiarla, sa di crostata, di panna e di limone, ricorda perfettamente il dolce a cui si ispira. Tra questa e Torta al lime, non saprei quale è la più golosa!
- Demons: come la sorella sopra, questa ha un odore più conosciuto ed essendo il limone meno acidulo del lime, qui l'odore di crostata la fa da padrone. E' buona anche come profuma ambiente, per dare una nota "culinaria" alla casa ;)

TRANCE PERICOLOSO
Descrizione olfattiva:Una fragranza unisex, incredibilmente sensuale; si apre con note di testa di agrumi verdi, addolcita con motivi floreali delicati e polverosi, neroli, violette, ed erbe aromatiche, su una base di muschio talcato.
- Demons: per l'uomo che non deve chiedere mai! La sniffi e ti sembra di vedere Apollo in terra. Va bene per tutto quello che si vuole far diventare buono e molto mascolino. Chissà se con una fragranza simile, i rospi non si trasformino realmente in principi?
- Karim82: Una fragranza maschile secondo me, verde e un po' agrumata, la vedo perfetta per un gel doccia o shampoo.

TUBEROSA
Descrizione olfattiva: Un classico molto amato, inebriante, forte, esotico, ricco e floreale
- Stregonza: è un'ottima fragranza, veramente molto fedele ai profumi ispirati al fiore. Usata oggi in una crema corpo ha una resa eccezionale, e si presta a essere miscelata a note verdi oppure a note narcotiche ( tipo la White Gardenia) per avere una profumazione lussuosa.

TUBEROSA VELLUTATA
Descrizione olfattiva: L'olio essenziale di Tuberosa è estremamente costoso e viene da sempre usato in profumeria per le fragranze più raffinate ed eleganti. Noi abbiamo fatto il nostro meglio per cercare di ricostruire lo stesso profumo di questo costoso olio essenziale. Abbiamo aggiunto note complementari per avere una fragranza ben bilanciata. La nostra Tuberosa Vellutata si apre con Note di Testa di Pera Bianca e Mela Verde; seguono note di Cuore di Tuberosa, Gelsomino, Mughetto e Zenzero; tutto finisce con note di fondo di Violetta, Ylang Ylang, Pesca, Vaniglia e Legni freschi. Una fragranza esclusiva di Scentpassion
- Demons: è una fragranza molto complessa, direi ricca per creme ricche e corpose, ma allo stesso tempo un bagnoschiuma rilassante per via delle note floreali che trovo molto distensive e persistenti.

VANIGLIA (che non scolora)
Descrizione olfattiva: Un bel profumo leggero di cremosa vaniglia.
- saten90: E' dolce ma non sa molto di vaniglia, mi ricorda molto Vanilla bean di GF. La trovo abbastanza delicata come fragranza. Nel sapone non scurisce e non accelera, quindi va benissimo!

VANIGLIA DEL MADAGASCAR (ispirato a: Vaniglia del Madagascar, I profumi di Firenze)
Descrizione olfattiva: In questa fragranza accenti di note fresche agrumate si aprono per rivelare un accordo floreale classico con un cuore di esotica vaniglia. Accentuate note legnose sono accuratamente mescolate a sentori di muschio e ambra per un effetto molto sensuale. Un forte baccello di Vaniglia del Madagascar (la più costosa del mondo) caratterizza questo profumo creando una dolcezza calda e persistente.
Per abbinamenti molto originali si consiglia di miscelarla a fragranze di Ambra o Caffè.

- rosalita: è anche questa il dupe della omonima fragranza dei Profumi di Firenze, analogamente a quella di Gracefruit. Ho confrontato l'originale, di cui ho la versione concentrata oleosa con questa e con quella di GF. Alla prima snasata quella di GF ha subito la nota forte e dolce della vaniglia, l'originale e quella di SP no, hanno note di testa più delicate. Una volta messa su carta, dopo 10 minuti le tre fragranze si sviluppano appieno, e sono tutte e tre molto simili. Dopo un'oretta, quella di GF tende a svanire, mentre le altre due rimangono molto intense. Per me è super promossa!
- marmotta: Non pervenuta. Devo ficcare il naso dentro al boccettino per sentire qualcosa e quel qualcosa vago che mi raggiunge non ha nulla a che vederecon la vaniglia. Mi arriva un sentore flebile e dolciastro che di vaniglia davvero non ha nulla.
- Karim82: sentita dal vasetto è disgustosa, più di quella di gracefruit, ma se le compari e ne metti una goccia su un batuffolo di cotone ne esce fuori un'ottima vaniglia e le differenze tra le due sono impercettibili, ma soprattutto, quella di Scent dura molto di più.
- Demons: E' ottima, lascia un aroma di vaniglia non troppo dolce e infatti lo rilascia dopo, perché snasando la boccetta colpisce subito l'amaro e sembra cattiva. Per capirla bisogna usare per forza di cose un cartoncino e sentirne l'odore finale dopo 10 minuti, anche 15. Anche qui, una crema corpo è la sua morte.

VIOLETTA
Descrizione olfattiva: Questa Violetta è in assoluto il miglior profumo che abbiamo mai sentito, e non ne cercheremo altri. Tutte le altre fragranze alla Violette sono generalmente molto deboli mentre questa è forte e intensa e molto realistica.
- Demons: Mi piace, nulla a che vedere con tutte le violette prese prima. E' persistente e delicata allo stesso tempo, non si denatura nel tempo in odori diversi come le altre. Ottima per rinse-off delicati.

WHITE GARDENIA (ispirato a: White Gardenia Petals, Illuminum)
Descrizione olfattiva: Si dice che Kate Middleton indossasse un profumo di nome White Gardenia quando sposò il principe William. Pertanto, i nostri collaboratori profumieri hanno lavorato molto duramente per creare un profumo che rappresentasse questo aroma regale. La fragranza White Gardenia di Scentpassion si apre con note di testa di agrumi, Mughetto e Aldeidi, seguite da note di cuore di Gardenia bianca, Gelsomino e Giglio ; seduti su una nota di fondo di delicata Ambra e Legni preziosi.
- Demons: è un bel fiorito fresco e profumato di primavera. I fiori si sentono tutti e persistono fino a fondersi con i legni. Una vera fragranza di classe che renderà piacevole l'utilizzo negli spignatti, dalle creme viso e corpo, ai detergenti, anche perché non li smonta fino al 3% abbondante.
- Stregonza: Sono impazzita per questa gardenia. È veramente stupenda, aspetto burroso e narcotico assolutamente fedele al fiore. Mi piace moltissimo, ho potuto sentire la sua resa in una crema corpo e veramente la trovo splendida.
- SsilviaA: Nonostante ami i fiori bianchi che offre ScentPassion, questa fragranza vince su tutti. La trovo sensazionale in prodotti viso e creme corpo. È molto forte, ne bastano poche gocce. Valutare poco alla volta le aggiunte.

WHITE TEA (ispirato a: The blanc, Bulgari)
Descrizione olfattiva: Questa Fragranza appartiene al gruppo Floreale, Legnoso, Muschiato unisex.
Il tè bianco è l'ingrediente principale; usato dai cinesi come elisir di giovinezza e vitalità. Le Note includono: foglie di Artemisia, ambretta, pepe bianco, tè bianco, muschio e ambra legnosa. Un Best Seller! La nostra personale interpretazione di un profumo famoso...

- Demons: è una fragranza seria, di gran classe, oserei dire sofisticata. Le note legnose sono intense e persistenti. In creme corpo molto ricche fa una bella figura.

WONDERFUL GRACE (ispirato a: Amazing grace, Philosophy)
Descrizione olfattiva: Una fragranza estremamente femminile che vi farà sentire...
Incredibilmente… Bella!!! Bergamotto e Limone frizzante sono addolciti da Cedro maturo e Neroli e poi fiori bianchi di Gelsomino, Fiori d'Arancio miscelati sapientemente con Muschio e Legno di Cedro.

- Demons: E' veramente buona, sembra un profumo di profumeria. Dolce ma non stucchevole con quel gelsomino finale che acquieta tutto. Direi una fragranza frizzante e allegra. Nelle creme corpo lascia un buonissimo profumo finale di muschio bianco e infatti: vestiti, pigiama e lenzuola rimangono profumati!
- SsilviaA: Buona per creme viso. La sento fresca e con una forte presenza di fiori bianchi, ha un qualcosa di saponoso.

YLANG YLANG (FINO AD ESAURIMENTO SCORTE E NON PIU' RIASSORTIBILE)
Descrizione olfattiva: Un classico best seller di sempre.
- Karim82: Molto fedele all'oe, ma più delicata e facile da dosare ed accordare con le altre.

YUZU
Descrizione olfattiva: Questo è un profumo molto famoso fra gli amanti degli agrumati. E' anche conosciuto come pompelmo giapponese, ma non ha il solito odore del pompelmo. Yuzu si apre con note di testa di Mandarino, Mandarancio, Satsuma, Pompelmo Rosa, note di cuore di Bergamotto e note di fondo di Muschio di Quercia.
Si abbina molto bene con note tropicali creando un profumo molto complesso e particolare.

- SsilviaA: io sento proprio il pompelmo, anzi, una spremuta di pompelmo frizzante. È buonissimo, speciale, ma non assomiglia a yuzu di GF. Sono due cose diverse, da avere entrambe.

ZUCCHERO CELESTE
Descrizione olfattiva: La freschezza degli agrumi da una spinta sfavillante a questa fragranza vanigliata. Un romantico bouquet fiorito nel cuore che si intreccia con note fresche e ricco patchouli. Sul finire la vaniglia si intreccia e si bilancia con la morbidezza delle note del muschio e si scalda con legni esotici. Il tutto conferisce una sensualità persistente. Una fragranza fantastica...assolutamente da provare nei vostri prodotti. La nostra interpretazione di un profumo famoso.
- Demons: è una fragranza molto fresca per quanto dolce. La vedo bene in bagnoschiuma succulenti e tutte le cazzatine per il bagno. A chi piace: una bella crema corpo pannosa.
Ultima modifica di lulù58 il 29/11/2021, 14:00, modificato 6 volte in totale.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura