YouWish-informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

YouWish-informazioni e commenti

Messaggio da fluor »

Ho acquistato diverse fragranze e altre cose da youwish (http://www.youwish.nl/), rivenditore europeo di brambleberry. Il sito ha sede in Olanda.
Premetto che hanno un servizio assistenza eccezionale, per mia esperienza rispondono alle email velocemente e anche di domenica. Prima di inoltrare l'ordine, di domenica, ho inviato una email e mi hanno risposto subito, io altrettanto. Sembrava di essere in chat. Ho avuto un problema col pagamento tramite paypal, mi si apriva una pagina vuota. Mi hanno risposto con un link a paypal ed ho potuto pagare. Dopo due ore il pacco era pronto, alle 0:00 il corriere lo ha ritirato e martedi alle 9:00 era a casa. Il corriere mi ha detto che con quel tipo di spedizione, sono tenuti a consegnare entro 48h, io l'ho ricevuto dopo 33h. Mai un corriere mi ha telefonato per sapere se potesse consegnarmi il pacco, lui lo ha fatto. Per la cronaca, le spese ammontato a 33,00 euro. Ho scritto a youwish dicendo che non avevo la necessità di ricevere la merce così presto, avrei potuto aspettare anche una settimana se si potesse trovare un modo per pagare meno la spedizione, ma la risposta è stata nix, è quella più economica che possono fare (io non ci credo molto, ma gli lascio il beneficio del dubbio).
Le fragranze arrivano in bottiglie di vetro con contagocce, sia quelle da 10 ml che quelle da 30 ml (queste ho preso). Dalle bottiglie da 30 ml., le gocce non escono lentamente ma in veloce successione.
La qualità snasata dalla bottiglia è buonissima.
Le fragranze che ho preso sono:
*per sapone:
- apple sage: una mela buonissima;
- apricot freesia: un mix di pesca e cantalupe molto equilibrato;
- champagne: uno zenzero molto gradevole e frizzante;
- crisp apple rose: è una mela no so come dire...ubriaca, molto particolare.
- cucumber melon: cetriolo, ma non stomachevole come quello di GM, e una punta di cantalupe;
- energy: un mix di agrumi e frutta con una punta di zenzero.
- grapefruit bellini: pompelmo, un pompelmo frizzante.
- fresh zucchini flower: molto particolare, non so come spiegare, sa di ortaggio fresco, non so se mi piace.
- lavender: lavanda, ma una lavanda delicata, non stomachevole, leggerissimamente talcata, a mio avviso migliore di qualsiasi OE abbia mai snasato (pochi in realtà, perchè la lavanda non mi piace tanto).
- kumquat: dovrebbe essere il mandarino cinese, ricorda il sapore di quegli integratori all'arancia, frizzante, mi piace.
- lily of the valley: fiorito, non so com'è il mughetto ma questo è iris, molto simile all'iris di GC.
- maroccan mint: è una menta dolce, quella delle caramelle.
- mahogany: decisamente maschile, simile a blu amber di GF.
*non per sapone
- drakkar: maschile, molto simile al drakkar di anni fa.
- winter gardenia: non è gardenia ma un fiorito mentolato.
- amber lavender: ambra e lavanda appunto, un ottimo connubio perchè la lavanda smorza il dolciastro dell'ambra e l'ambra smorza la pesantezza della lavanda.

Inoltre ho preso:
- due miche: sassy golden blue e buttercup sparkle arrivate in doppia busta zip.
- una spatola in silicone.
- contenitore per burro cacao.
- olio di ricino arrivato in contenitore di plastica con tappo sigillato e data scadenza.
- due contenitori stick.

Regalino: saponcino melt&pour.

Immagine
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: YouWish-informazioni e commenti

Messaggio da pannina »

Ma le fragranze per sapone si possono usare anche per le creme e i tensioattivi?
Avatar utente
simona1971
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 376
Iscritto il: 21/02/2013, 9:31
Località: Torino

Re: YouWish-informazioni e commenti

Messaggio da simona1971 »

Interessava anche a me sapere se queste fragranze si possono usare nelle creme e detergenti.
Fluor volevo sapere se i contenitori per burro cacao che hai preso hanno in centro un' asticella come quelli di Aroma-Zone oppure no. Perché sono molto convenienti.
Ultima modifica di simona1971 il 23/10/2016, 16:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19732
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: YouWish-informazioni e commenti

Messaggio da tagliar »

Normalmente tutte le fragranze per sapone si possono usare anche per altro: vengono distinte dalle altre perché per i saponificatori è essenziale usare fragranze che non ammassino/non facciano cambiare colore e quelle per sapone non dovrebbero dare questi problemi.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: YouWish-informazioni e commenti

Messaggio da fluor »

Confermo che le fragranze sono di grado cosmetico e si possono usare in ogni spignatto.
Laddove ci dovesse essere qualche problema, verrebbe indicato nella descrizione della fragranza sul sito di brambleberry che conviene sempre consultare.
I contenitori per burro cacao hanno l'asticella centrale.
Avatar utente
simona1971
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 376
Iscritto il: 21/02/2013, 9:31
Località: Torino

Re: YouWish-informazioni e commenti

Messaggio da simona1971 »

Grazie ad entrambe per la risposta. Ho visto che hanno la fragranza albicocca, per uno shampoo è proprio indicata.
Nooooo :cry: che peccato è proprio antiestetico quel foro nel burrocacao. Forse quelli colorati non hanno questa asticella perchè vedo che il prezzo è superiore. Chissà.
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 899
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: YouWish-informazioni e commenti

Messaggio da karalisqui »

Segnalo un link del blog di Brambleberry che elenca le fragranze che non accelerano il sapone nel metodo a freddo. https://www.soapqueen.com/bath-and-body ... ance-oils/ E' datato novembre 2016 e non sappiamo se verrà aggiornato con le nuove fragranze.

BB è una compagnia affidabile che testa tutte le fragranze ma come sempre, leggere le recensioni nel sito, come ha fatto Fluor prima di acquistare. Inoltre, non tutte le fragranze di BB sono nel catalogo di Youwish.

Parlando di sapone con metodo a freddo, ho cercato nell'elenco che ho linkato le fragranze che, oltre a non accelerare, non danno alcun cambiamento di colore (almeno dichiarato). Ho quindi escluso tutte quelle che diventano beige, marroncine, marrone scuro, che perdono o cambiano odore, danno soda ash, rallentano il gel lasciando il sapone molliccio ecc. Quelle che sono dichiarate "non accelerating & non discolouring" sono le seguenti:
Apple sage, Apple macintosh candle & soap, Apricot freesia, Autumn fig harvest, Beach breezes, Berrywine, Black tea, Blueberry jam, Clover and aloe, Coconut mango, Cranberry fig, Crisp anjou pear, Crisp apple rose, Crisp cotton, Cucumber melon cybilla, Cucumber melon, Dogwood and ginger blossom, Green fig (scalda), Green tea and cucumber, Indian sandalwood cybilla, Lavender and herb, Lavender bouquet cybilla, Lavender forest, Lavender, Neroli and shea blossom, Pineapple cilantro, Pure honey, Red berry rhubarb, Rejuvenating eucaliptus, Rise and shine (perde profumo), Spiced amber ale, Sunny herb garden, Vetyver type.

Non sono dichiarate tali dal sito, ma nei commenti i clienti dicono che sono non acceleranti e non discoloranti:
Fresh mango, Fresh snow, Fresh Zucchini Flower, Ginger ale, Lavender chamomile huggies, Leather, Lemongrass sage candle and soap, Neroli, Pomegranate and black currant, Wasabi, White ginger and amber cybilla, White tea and ginger candle and soap.

Sempre non acceleranti/discoloranti, ma che virano a un colore avorio o bianco panna (ivory, off-white) le seguenti:
Chamomile bergamot, Chamomile cybilla, Champagne, Christmas tree cybilla (non si sa se accelera), Coconut cybilla (scalda), Electric lemonade cocktail, Energy, Frankincense and myrrh cybilla, Mahogany (grigio), Orange grove, Orange peel cybilla.

Menzione a parte per Drakkar che diventa purple/mauve = violetto/malva e per Santa's Spruce che diventa yellow/orange.
Ultima modifica di karalisqui il 11/01/2017, 12:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: YouWish-informazioni e commenti

Messaggio da fluor »

Guarda ti dirò che Mahogany mi ha ingrigito un sapone lasciato bianco.
Comunque le fragranze che tendono a colori chiari, come giallini, avorio, beige, si possono usare se si pensa di colorare il sapone.
Il lavoro svolto da quelli di Bramblerry è notevole, ma ho capito che alla fine siamo sempre noi a dover testare le fragranze.
E magari la stessa fragranza a me si comporta in un modo e ad altri in altro modo, probabilmente perchè le variabili sono diverse.
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 899
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: YouWish-informazioni e commenti

Messaggio da karalisqui »

Rispetto ai fornitori che non dichiarano niente, loro sono molto onesti nel dire quali virano su marroni/giallini e hanno davvero tante recensioni (Sensory ne ha pochissime, per fare il solito esempio in cui son rimasta fregata). Poi possono sbagliare, anche Gracefruit per qualcosa sbaglia (lampone!), ma almeno hai una base di pseudo affidabilità dalla quale partire.
Tolgo subito mahogany e lo metto tra quelli che cambiano colore.
Avatar utente
saten90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 17/08/2015, 10:16
Località: Brescia

Re: YouWish-informazioni e commenti

Messaggio da saten90 »

Karalisqui grazie! :heart:
Hai fatto un lavoro utilissimo, anche se super palloso! :cin:
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".
Inferno, canto XXVI
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: YouWish-informazioni e commenti

Messaggio da Galatea »

Detto così, suona male saten Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
saten90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 17/08/2015, 10:16
Località: Brescia

Re: YouWish-informazioni e commenti

Messaggio da saten90 »

Oh no! :oo: Intendevo che il lavoro svolto da Karalisqui è notevole anche per l'impegno messo e la ricerca minuziosa. :ok:
Meglio così? :maria:
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".
Inferno, canto XXVI
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: YouWish-informazioni e commenti

Messaggio da Galatea »

Braaaaava :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: YouWish-informazioni e commenti

Messaggio da prugnetta »

Vorrei acquistare le fragranze dal questo sito, ma ora cheido, per caso partecipano al Black Friday? Perché in caso aspetto quel giorno se c'è qualche sconticino :maria:
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein