Natura siberica - Informazioni e Commenti.

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

ondina55
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 25/04/2012, 19:02

Natura siberica - Informazioni e Commenti.

Messaggio da ondina55 »

Con il tasto "cerca" non ho trovato nulla che parli di questi prodotti.
Mia figlia è stata in vacanza in Russia e come regalo mi ha portato una crema giorno ed una maschera per la notte di questa marca.
Sulle confezioni è scritto tutto, ma... in cirillico, quindi non capisco nulla.
Qualcuna di voi le conosce? Già usate?
La mia recensione d'uso è positiva: La maschera si tiene tutta notte e la mattina il viso è disteso e vellutato. (ho 61 anni e pelle matura)
La crema giorno con fattore 15 è anti age, si assorbe subito, ha un buon profumo ma sopratutto sembra distenda i tratti.
Ma l'Inci mi è sconosciuto. Secondo loro sono prodotti naturali a base di erbe o altri prodotti che la natura della siberia offre all'uomo.
Spero qualcuno le conosca.

http://www.naturasiberica.ru/
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Natura siberica

Messaggio da Laura »

Ce li ha in catalogo eccoverde ed altri siti e-commerce, se imposti su google e vai sui loro siti trovi molti inci, non so se dei cosmetici che stai usando tu. A leggerli a me sono sembrati prodotti dignitosi, niente di eclatante ma neanche disprezzabili, i prezzi poi sono più che normali.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Natura siberica

Messaggio da Scintilla »

Confermo: in alcuni prodotti (tipo certi balsami per capelli) ci sono i siliconi, ad esempio, ma in linea di massima i prodotti (quelli con la scatolina bianca sono certificati ECOCERT,) hanno tutti INCI ragionevolmente bio, inclusa la linea al caviale.
Immagine
ondina55
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 25/04/2012, 19:02

Re: Natura siberica

Messaggio da ondina55 »

Grazie mille, ci tenevo al vostro parere. Sulla maschera ho trovato nei siti (quella che si tiene tutta notte) Per la crema non ho trovato nulla, mi sa che è in vendita solo nei loro negozi. Comunque pensavo di provare quelle al caviale e se mi dite che hanno un ici dignitoso, ci provo. Grazie ancora.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Natura siberica

Messaggio da Scintilla »

Vai tranquilla, a quanto ne so sono anche molto performanti ;)
Immagine
luisa2581
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/03/2015, 12:04

Re: Natura siberica - Informazioni e Commenti.

Messaggio da luisa2581 »

Ora puoi trovare i prodotti di Natura Siberica anche all'Esselunga.
Io ho comprato il sapone nero di questa marca (ultrareclamizzato da due blogger) e non è nulla di speciale. Non osservo alcun miglioramento (né peggioramento, per fortuna) dall'utilizzo. Le profumazioni invece sono meravigliose.
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Natura siberica - Informazioni e Commenti.

Messaggio da spanka »

Un marchio come tanti altri ecobio.
Non ha nulla da disprezzare (le formule sono carine), ma nemmeno da lodare (non spiccano per nulla in particolare).
A mio avviso la loro provenienza li rende molto più esotici e affascinanti rispetto a tanti marchi nostrani che non sono da meno.
So di non sapere
luisa2581
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/03/2015, 12:04

Re: Natura siberica - Informazioni e Commenti.

Messaggio da luisa2581 »

spanka ha scritto: Non ha nulla da disprezzare (le formule sono carine), ma nemmeno da lodare (non spiccano per nulla in particolare).
A mio avviso la loro provenienza li rende molto più esotici e affascinanti rispetto a tanti marchi nostrani che non sono da meno.
Meno male che non sono l'unica ad avere questa opinione. Quando scrivo su FB che a mio avviso questi prodotti sono un po' troppo reclamizzati mi prendono per pazza o per una che non li sa usare.
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: Natura siberica - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Silvietta* »

Alla perenne ricerca di un prodotto che mi lasci dei capelli decenti per almeno due giorni (poco tempo per spignattare e delusione anche su quel fronte), ho provato lo shampoo volumizzante per capelli grassi. Una delusione totale, sembra non lavare a sufficienza, mi causa anche un po' di forfora e i capelli sono più piatti di prima (contiene guar hydroxypropyltrimonium chloride, che io non uso mai perché mi appesantisce, solo che non ho letto l'inci prima dell'acquisto). Ho preso pure il flacone da 400 ml :evil:
rosca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 15/03/2009, 22:36
Località: Parma

Re: Natura siberica - Informazioni e Commenti.

Messaggio da rosca »

Io invece con il sapone nero qualche miglioramento l'ho visto. La mia pelle è mista e ha la tendenza a formare impurità da ciclo. Da quando uso questo sapone, ovviamente i brufoli e le microcisti mi vengono lo stesso, ma si sfiammano prima e la mia pelle è un filo più luminosa (altra nota positiva è che non mi tira la pelle quasi per nulla, a differenza delle argille con cui ho un pessimo) Altri prodotti non ne ho ancora provati e non saprei dare un'opinione
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Natura siberica - Informazioni e Commenti.

Messaggio da lunabianca »

Di questo brand ho usato solo la mousse detergente, presa su eccoverde. Niente di che, abbastanza delicata, col solito profumino lievemente agrumato dei primi prodotti bio che compravo 10 anni fa. Il dosatore si è inceppato dopo pochi utilizzi e con quest'acquisto ho detto addio a Natura Siberica.
Avatar utente
gabbianella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 380
Iscritto il: 08/07/2010, 17:26
Località: Sardegna

Re: Natura siberica - Informazioni e Commenti.

Messaggio da gabbianella »

Ho provato due creme viso di questa marca: una idratante per pelli miste (comprata da un'amica) e mi è piaciuta molto anche se la mia pelle è tendenzialmente secca, ho sentito la pelle bella morbida e la crema si è assorbita subito senza ungere. Bisogna usarne proprio poca.
Ho poi comprato la versione per pelli secche e mi piace anche se la trovo leggermente più pesante. Buona soprattutto per l'inverno e per quando uso il fondotinta minerale, non mi fa impazzire adesso che le temperature sono più alte.
Avrei fatto volentieri a meno dell'spf 20 che comunque protegge bene dal sole visto che la mia pelle è ancora diafana (l'ho usata anche per andare al mare per poche ore)