Cosmetica Halal per musulmani

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19741
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Cosmetica Halal per musulmani

Messaggio da tagliar »

Per me un senso invece ci dovrebbe essere, altrimenti sono precetti campati per aria che non hanno nessun senso.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Cosmetica Halal per musulmani

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Perdona Tagliar, ma è quello che differenzia la fede dalla scienza. ^____^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19741
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Cosmetica Halal per musulmani

Messaggio da tagliar »

Non sono d'accordo: se vuoi imporre qualcosa, quel qualcosa deve avere un senso, una giustificazione, una logica, altrimenti che senso ha?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lisola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1579
Iscritto il: 28/12/2010, 4:59
Località: Roma, Rieti

Re: Cosmetica Halal per musulmani

Messaggio da Lisola »

Ho trovato simpatico che in alternativa alla certificazione kosher è il rabbino che deve testare il prodotto.

@blue, hai ragione. Spero che non me ne vogliano i confrittelli e le confrittelle, Ramen! Ahrrr!
Quello che ti dirò, sia ben radicato nel tuo cuore:
nessuno né colla parola, né coll'opera ti persuada
a fare, né a dire ciò che per te non è veramente buono. (Pitagora)
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Cosmetica Halal per musulmani

Messaggio da pannina »

Secondo me è una trovata inutile, non me la spiego... conosco bene diversi paesi islamici e usano tutti i cosmetici che usiamo noi senza alcuna certificazione Halal... io Halal l'ho visto solo nelle macellerie e nei ristoranti.. ma i cosmetici, bah... non conosco nessuna musulmana e nessun musulmano che usa cosmetici halal (e ne conosco parecchi di diversi paesi).
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47587
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cosmetica Halal per musulmani

Messaggio da Lola »

È come dico io: solo marketing.
Hanno individuato una potenziale categoria di polli da spennare e ci si buttano a pesce.
Come sull'ecobio e sul cruelty free. Sulle cose che conosco di più cioè le certificazioni cruelty free e l'ecobio ho visto anche tante porcate (certificazioni date in quanto cliente pagante, inci che non riportano l'ingrediente problematico) e mi dispiace ma io a questo seguire i precetti non ci credo ma neanche morta. Quando la fabbrica è di un imprenditore e non di un capo spirituale figurati se affronta perdite economiche per garantire una purezza spirituale che non si vede e non si sente.
Vabbè che c'è gente che ti pulisce l'aura. A pagamento.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lisola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1579
Iscritto il: 28/12/2010, 4:59
Località: Roma, Rieti

Re: Cosmetica Halal per musulmani

Messaggio da Lisola »

Questa della pulizia dell'aura mi mancava.
Io sarò cattiva, ma sono contenta se c'è chi ci guadagna sulla stupidità di questi ominidi. Non si tratta di essere sprovveduti, ormai se sei un'ignorante abbestia è perché decidi di esserlo.
C'hanno tutti sti soldi e non sanno che farsene?
Gente con un vuoto esistenziale da farci intere galassie!
Quello che ti dirò, sia ben radicato nel tuo cuore:
nessuno né colla parola, né coll'opera ti persuada
a fare, né a dire ciò che per te non è veramente buono. (Pitagora)
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Cosmetica Halal per musulmani

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Concordo con te solo in parte Lisola, ci sono regioni nelle quali ancora oggi, alcuni governi/guide spirituali, vivono e prosperano sull'ignoranza della popolazione traendone grandi vantaggi senza annoverare tra queste persone i vari santoni, guaritori, astrologi e via discorrendo ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
Lisola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1579
Iscritto il: 28/12/2010, 4:59
Località: Roma, Rieti

Re: Cosmetica Halal per musulmani

Messaggio da Lisola »

Ma la popolazione ignorante non è un bambino indifeso da tutelare e proteggere... è gente che ha fatto delle scelte, ed io sono per la selezione naturale.
Se hanno la tv: ci guardano le minchiate, se hanno internet: affogano tra le bufale...
Non mettono piede in libreria o in biblioteca, posti che temono come lu dimonio.
E allora paga per farti pulire l'aura, ché tanto la sporcizia che c'hai in testa non si può pulire manco con la chirurgia!
Non sono vittime.
Sono il freno a mano dell'umanità (semi cit.). Siamo noi, le vittime. Perché certe cose non sono senza conseguenze per la comunità, i cretini non danneggiano solo se stessi: mica sono nel deserto o in un eremo.
Detto questo, taccio. Sono troppo intollerante verso gli stupidi, lo so.
Quello che ti dirò, sia ben radicato nel tuo cuore:
nessuno né colla parola, né coll'opera ti persuada
a fare, né a dire ciò che per te non è veramente buono. (Pitagora)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Cosmetica Halal per musulmani

Messaggio da ilaria »

pannina, magari qualche musulmano userà cosmetici halal, come dice lola solo per un discorso di marketing/offerta mercato, un po' come chi usa ecobio non perché ci tiene all'eco e al bio ma perché è di moda... :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47587
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cosmetica Halal per musulmani

Messaggio da Lola »

E magari più di qualcuno che non è musulmano ma gli fa tanto deserto palme oasi cammelli sceicco superfigo che ti rapisce e ti ama e ti ricopre d'oro ne viene attirato. In fin dei conti dieci anni fa andava molto la cosmesi ayurvedica, e tutti a riequilibrare il pitta e il vatta o come si chiamano.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Cosmetica Halal per musulmani

Messaggio da Bluebruja »

Lisola ha scritto:ormai se sei un'ignorante abbestia è perché decidi di esserlo.
:allah:
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Cosmetica Halal per musulmani

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Il fatto è che siamo abituati ad avere la conoscenza a portata di mano e dimentichiamo che non è così per una larga fetta di umanità e non per loro scelta. ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
Lisola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1579
Iscritto il: 28/12/2010, 4:59
Località: Roma, Rieti

Re: Cosmetica Halal per musulmani

Messaggio da Lisola »

La larga fetta dell'umanità che non ha la conoscenza a portata di mano non credo che paghi per farsi pulire l'aura.
Se c'ha due spicci magari li usa per sniffare la colla e questo è un altro paio di maniche di cui tutti siamo responsabili.
Quello che ti dirò, sia ben radicato nel tuo cuore:
nessuno né colla parola, né coll'opera ti persuada
a fare, né a dire ciò che per te non è veramente buono. (Pitagora)
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Cosmetica Halal per musulmani

Messaggio da pannina »

Ti straquoto Lisola, non sai che lotte con gente che difende a spada tratta i"poveri ignoranti " :fangule: "..
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Cosmetica Halal per musulmani

Messaggio da Lum »

Magari molti non usano cosmetici halal perché ancora non sono diffusi, o perché sono di manica più larga e si limitano a controllare che non ci sia o ingredienti proibiti. Se fossi un marketer io farei leva sull'intenzione e sull'uso "sostitutivo", stile: oggi non ho potuto fare le preghiere, compenso con il cosmetico halal...

Per chi chiedeva come mai gli ebrei non mangino molluschi o crostacei, è per lo stesso motivo del maiale: sicurezza alimentare. Se ancora oggi ogni tanto scatta l'allarme colera per le cozze crude, figuriamoci 4000 anni fa.
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
giofor72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 27/08/2009, 14:20

Re: Cosmetica Halal per musulmani

Messaggio da giofor72 »

tagliar ha scritto:Non sono d'accordo: se vuoi imporre qualcosa, quel qualcosa deve avere un senso, una giustificazione, una logica, altrimenti che senso ha?
nessuno, le religioni/i dettami di Dio non è mica detto che debbano necessariamente avere senso....
detto questo, determinate prescrizioni avevano senso eccome migliaia di anni fa per evitare malattie/morte/pestilenze, specie in Medio Oriente, per questo la Bibbia riporta varie prescrizioni alimentari e di igiene.
Poi, per dirne una, nel Medioevo gli ebrei erano meno soggetti ad essere decimati dalla peste perché si lavavano (bagni rituali prescritti dalle sacre scritture) mentre i cristiani poco o per nulla - poi c'era l'effetto collaterale in quanto venivano accusati di essere untori proprio perché meno soggetti ad ammalarsi, ma questo è dovuto a pura stupidità umana e ignoranza :cry:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19741
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Cosmetica Halal per musulmani

Messaggio da tagliar »

Appunto: migliaia di anni fa avevano un senso, al giorno d'oggi no.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
basettoni89
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/04/2014, 8:05

Re: Cosmetica Halal per musulmani

Messaggio da basettoni89 »

Vedo che ho sollevato un bel dibattito e mi fa molto piacere, soprattutto perché vi siete messi a indagare un argomento che molti di voi non conoscevano o conoscevano poco :)

Pur avendo indagato questo mondo con molto interesse, sono arrivato a delle conclusioni negative.
Come Lola anche secondo me si tratta di marketing vero e proprio, di andare a intercettare una fetta di mercato ancora non presidiata: la maggior parte dei musulmani non si pone questo problema (almeno finora non se l'è ancora posto), c'è chi se lo pone ma è una minoranza. Ma soprattutto i dettami della cosmetica halal sono davvero ridicoli: l'alcol non va bevuto per non ubriacarsi, ma cosa succede se una piccola quantità di alcol (quella nel cosmetico) penetra nella pelle? Cosa succede se l'impianto in cui si produce il cosmetico viene pulito con una sostanza alcolica?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47587
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cosmetica Halal per musulmani

Messaggio da Lola »

fanno prima a bruciarlo per purificarlo bene :lol:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."