Senza tetto ma col rossetto! 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Senza tetto ma col rossetto! 2

Messaggio da Mylla »

Nonostante mi riprometta di lasciar stare le tinte labbra, niente, ci ricasco puntualmente :duro: e due tinte Pop matte di Clinique son tornate a casa con me...però quanto le sto amando! :cuori: A mia discolpa posso assicurare che non hanno nulla di una tinta classica, perché non seccano assolutamente le labbra, non fanno effetto cartapecora e hanno una resa del colore pazzesca, ne basta una passata. Per me sono promosse, spero non mi deludano alla lunga, ma sono speranzosa! Belli pure i rossetti della stessa linea! :angel:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Senza tetto ma col rossetto! 2

Messaggio da Misato-san »

io vorrei provarne uno (non sono tinte sono rossetti liquidi!) ma non riesco a trovare i tester U_U
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Senza tetto ma col rossetto! 2

Messaggio da Lola »

(la differenza?)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Senza tetto ma col rossetto! 2

Messaggio da lulù58 »

Mylla ha scritto:due tinte Pop matte di Clinique son tornate a casa con me
Se ti va, posteresti l'inci, per piacere? Non sono riuscita a trovarlo da nessuna parte :nonso:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Senza tetto ma col rossetto! 2

Messaggio da mariangela.m »

Mylla che colori hai preso? Quasi quasi ci faccio un pensierino i rossetti mi piacquero tanto.. :D:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Senza tetto ma col rossetto! 2

Messaggio da Mylla »

In effetti è improprio definirle tinte perché non sono no transfer, non si asciugano completamente. Questa per me è una nota di merito, infatti lasciano le labbra morbide e levigate, una meraviglia! :hearts: Invece con le tinte ho un pessimo rapporto, mi scartavetrano le labbra! :cry:

@Lulù, sono mortificata, ho gettato la scatolina :cry: posso solo dirti che l'inci non era chilometrico e non mi ha fatto trasalire! :lol: Non mi è sembrato disastroso! :nonso:

@Mariangela, ho preso la n. 03 Candied apple e la n. 08 Black liquorice, da sinistra rispettivamente la terza e l'ultima:

Immagine

Che ve lo dico a fare, colore pieno e intenso dalla prima passata!

@Misato: i tester non riuscivo a trovarli da nessuna parte nemmeno io, però da Coin, stanca di cercarli, ho chiesto alla commessa, la quale, dopo averci riflettuto un po', :drunk: mi ha detto :" ah sì, i rossetti nuovi di Clinique" e li ha tirati fuori dal cassetto dell'espositore! :mah: Perché non li avessero ancora esposti è un mistero!
Ultima modifica di Mylla il 07/01/2017, 7:13, modificato 2 volte in totale.
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Senza tetto ma col rossetto! 2

Messaggio da mariangela.m »

Grazie Mylla che belli! Lulù promesso che se lo prendo ti posto l'inci :ok:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Senza tetto ma col rossetto! 2

Messaggio da Mylla »

Di nulla, Mariangela! :ok: Provali, meritano davvero!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Senza tetto ma col rossetto! 2

Messaggio da lulù58 »

:popcorn:

"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Senza tetto ma col rossetto! 2

Messaggio da Misato-san »

ehm le tinte non sono non sono necessariamente no transfert, ma il più delle volte non sono opache!
Le tinte sono tinte perché... hanno la tinta XD
Sono per lo più a doppia fase, bagnaticce quando le indossi e quando svaniscono lasciano lo stain.. la tinta appunto, che è meno intensa rispetto al colore originale ma bella visibile.
E' più sottile, non fa strato.
In inglese sono lip STAIN.
Quando le swatchi tendono a lasciare un punto di colore che sembra tipo i pennarelli quando scaricano.


Esempi di tinte labbra reperibili in Italia in negozi fisici: MAC Versicolour stain, Diego Dalla Palma Tingilabbra, Paola P Lip 4 Kiss

i rossetti liquidi invece hanno finish lucido, in tempi più recenti, opaco e satinato (meno diffuso), in più trend dell'anno saranno i metallici, da qualche mese ne stanno uscendo per diverse case.
I lucidi sono storicamente più comuni ma ormai meno diffusi perché è qualche anno che il trend opaco per i rossetti va avanti e ovviamente le case cosmetiche su quello lavorano maggiormente.
I rossetti liquidi sono genericamente caratterizzati da alta coprenza, bassa stratificabilità, spesso hanno applicatori che sembrano quelli dei gloss.
Le versioni non opache sono vendute quasi sempre in confezioni doppie, da un lato il colore dall'altra un gloss trasparente che ha anche funzione di fissatore.
Hanno una texture diversa che, nella versione opaca, li rende secchi (le tinte non sono mai secche!) e per tale motivo su talune persone tendono a sgretolarsi (per problemi di applicazione o di poca compatibilità con le labbra), o a consumarsi al centro o agli angoli.
In inglese sono LIQUID LIPSTICKS, a volte lip colour

esempi di rossetti liquidi venduti in Italia: Double touch Kiko (versione con gloss), NYX Soft Matte, Lip suede e Lingerie, Retro Matte Liquid di MAC, Wycon liquid lipstick... ma ce ne sono di un boato di marchi ormai.
esempi di rossetti liquidi stranieri famosi: Colourpop, Anastasia Beverly Hills, Kat Von D, LA Splash, etc


comunque mi ripopongo da un anno e mezzo di farci un post con foto, magari quest'anno mi decido U_U
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Senza tetto ma col rossetto! 2

Messaggio da Mylla »

Grazie per la spiegazione, Misato! E' chiaro che in molte ignoriamo le differenze specifiche tra prodotti labbra e sovente scambiamo per tinta ciò che, invece, è un rossetto liquido. Io mi riferisco ai rossetti liquidi spesso no trasfer, a lunga tenuta e ad effetto opaco: li amo, ma loro mi odiano :drunk: mi seccano le labbra e otticamente sembrano rimpicciolirle talvolta, invece i nuovi rossetti liquidi di Clinique hanno un effetto rimpolpante e di fatto non li sento sulle labbra, solo confort!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Senza tetto ma col rossetto! 2

Messaggio da mariangela.m »

Presi online Mylla! :blob9: Ho preso i tuoi stessi colori, di solito sempre rosini e fuxia, ho voluto cambiare! Grazie per la spiegazione Misato, io non ci capisco un tubo, so solo che presi quelli di sephora e quelli della mac e su di me un disastro. Labbra secche e colore tutto che tende a sgretolarsi..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Senza tetto ma col rossetto! 2

Messaggio da Lola »

grazie per la spiegazione, e hai già il post quasi pronto per il tuo blog!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Senza tetto ma col rossetto! 2

Messaggio da Alita »

Aggiungo che le tinte labbra di solito sono a base acquosa, gel acquosi o emulsioni olio in acqua, spesso contengono alcol e filmanti idrofili, e contengono coloranti idrosolubili almeno in parte, per questo tingono. Mentre i rossetti liquidi spesso sono anidri, a volte emulsioni a/o e solitamente contengono pigmenti insolubili, però a volte, penso per aumentare la durate, hanno in formula anche quelli che chiamiamo pigmenti magici e quindi finiscono per tingere leggermente anche loro, insomma lasciano il solito residuo sul fucsia, anche se il colore di base è un altro.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Senza tetto ma col rossetto! 2

Messaggio da Mylla »

Grande Mariangela!!! :cin: Aspetto la tua recensione! :ok: Hai fatto bene a prendere colori più strong, belli vibranti, non te ne pentirai. Altra nota positiva di questi rossetti liquidi è che non strabordano, spesso li applico senza prima usare una matita (sono sempre di corsa :fangule: ) e ho notato che restano al loro posto! L'applicatore ha una forma tale da facilitare la stesura e te lo dice una che non è una scheggia in fatto di precisione nel trucco! :drunk:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Senza tetto ma col rossetto! 2

Messaggio da Misato-san »

non tutti i rossetti liquidi hanno lo stesso applicatore, anzi :D
né la stessa formula anche con finish analogo...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Senza tetto ma col rossetto! 2

Messaggio da polipa »

visto che siamo in tema...su consiglio di un'amica ho preso un Rouge Allure Ink di Chanel, da definizione della casa Rossetto Liquido ad effetto mat
vale tutti i dannati euro che costa: il colore è pienissimo già con una passata, bello vibrante.
Appena si asciuga diventa opaco, ma la cosa che mi ha sorpresa è che la texture è sottilissima, molto molto elastica dunque non si sente nemmeno, segue i movimenti naturali della bocca e non incartapecorisce nè segna
ha resistito bene ad una cena, e anche dopo una bella passeggiata al freddo non avevo l'effetto stucco scrostato che ho riscontrato con altri prodotti simili o con la tinta Colourpop

se ampliano la gamma colori con un rosa ciclamino me ne piglio di certo un'altra
:D:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Senza tetto ma col rossetto! 2

Messaggio da SsilviaA »

Non è che riusciresti a mettere l'inci? Emoticons by Follettarosa
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Senza tetto ma col rossetto! 2

Messaggio da polipa »

in fondo a questa review trovi la foto della scatolina con inci
link

è meravigliosa :hearts:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Senza tetto ma col rossetto! 2

Messaggio da SsilviaA »

Grazie! Praticamente ha ingredienti introvabili, come i rossetti di Alita sigh
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰