Senza tetto ma col rossetto! 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Senza tetto ma col rossetto! 2

Messaggio da valeria »

valeria ha scritto: Ruby Woo era il punto di rosso che cercavo! :D:
Non ha resistito ad un misero Magnum double chocolat w/ peanut butter. :twisted:
(ehi, era il secondo giorno del ciclo e stavo faticosamente tenendo a bada un'emicrania con troppi antidolorifici :angel: )
Ha di buono che non ha difetti tipo andarsene a zonzo, andarsene a scaglie, non tollerare l'aggiunta di un gloss sopra...questo ho fatto: ho buttato sopra il rossetto superstite una secchiata di "Oriental poppies" di Neve e ho uniformato il tutto. :D:
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Senza tetto ma col rossetto! 2

Messaggio da Mylla »

Emoticons by Follettarosa :birra: non c'è rossetto che tenga di fronte ad un Magnum double chocolate "terapeutico"!! :cuori:
Sono malata di rossetti/tinte, prodotti labbra in genere, ne ho tanti (troppi) e finora di veramente resistente ai pasti ho trovato solo i Double touch di Kiko :hearts: fantastici! Invece le varie tinte opache che possiedo non resistono come mi aspettavo, pur seccando alquanto le labbra...c'è da dire che non sono particolarmente attenta al rossetto quando mangio! :roll:
Un rossetto degno di nota da questo punto di vista, però, è D for Danger di Mac :amour: una vera rivelazione, resiste intatto per ore, dopo un pasto si attenua, ma resta uniforme e basta un piccolo ritocco per avere le labbra a posto in un secondo! Davvero un ottimo rossetto e poi il colore... :cuori: :cuori: :cuori:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Senza tetto ma col rossetto! 2

Messaggio da valeria »

Sai che avevo un Double touch di Kiko e l'ho regalato? Emoticons by Follettarosa Non ricordo perché non mi fossi trovata granché bene, però. Forse mi seccava molto le labbra nonostante il suo (o altri) gloss da mettere sopra.

D for danger è un colore bellissimo, che mi tenterebbe se non sapessi che è il genere di colore con cui non mi vedo. :neutral: Sulle altre lo ammiro molto, su di me mi sembra troppo scuro (!!!).

Sulla durata di Ruby Woo, in realtà ho notato una cosa curiosa: ha resistito dove c'era la matita sotto, cioè, è rimasto proprio lui lui, bello rosso, non semplicemente la matita che c'era sotto. Adesso capisco perché alla Mac insistevano tanto che prendessi la 'sua' matita e anche un primer.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Senza tetto ma col rossetto! 2

Messaggio da Mylla »

Sì, Valeria, è indubbio che la matita stesa su tutte le labbra faccia durare di più il rossetto! E per non alterarne il colore sarebbe meglio prenderla in tinta...ti tocca prendere la matita di Mac! :twisted: :lol: Credo sia la Cherry, ma non vorrei sbagliare! :neutral: O l'hai già presa?
Ultima modifica di Mylla il 15/08/2016, 15:58, modificato 2 volte in totale.
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Senza tetto ma col rossetto! 2

Messaggio da valeria »

Mylla ha scritto:Sì, Veleria, è indubbio che la matita stesa su tutte le labbra faccia durare di più il rossetto! E per non alterarne il colore sarebbe meglio prenderla in tinta...ti tocca prendere la matita di Mac! :twisted: :lol: Credo sia la Cherry, ma non vorrei sbagliare! :neutral: O l'hai già presa?
Non l'ho presa perché il giorno non volevo spendere più di così. :lol: Volevo prima essere sicura che avrei usato davvero un rossetto del genere. :oops:
Si adattano sia la Cherry sia, credo, quella che si chiama proprio Ruby Woo.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Senza tetto ma col rossetto! 2

Messaggio da Mylla »

Ma, infatti, io mi faccio due balls così nella ricerca delle matite giuste per i miei amati Mac tra quelle low cost...credo che prima o poi cederò e proverò le loro matite! Però devo ammettere che le Kiko e le Wycon si difendono bene. Resta sempre il problema della colorazione da adattare! :/
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Senza tetto ma col rossetto! 2

Messaggio da Misato-san »

ma è molto relativo, io non metto MAI la matita sotto, solo nei bordi per farmi il contorno e la correzione (e neanche sempre, ultimamente spesso me li faccio col 214 o col 231 a seconda dei casi o di quale è pulito o acchiappo prima XD ) e mi dura... e non solo Ruby Woo.

Se insistono per farti comprare altro è perché o non si fidano neanche loro (anche tra i mua c'è gente a cui non dura una ceppa XD ) o perché tecnicamente... devono vendere XD

tipo a me spesso i lettori chiedono se ho provato il primer labbra di MAC, ma io non sento l'esigenza di prenderlo perché ho pochi rossetti poco performanti in termini di durata e non sarei neanche capace di fare una valutazione.
Anche in negozio non me lo propongono mai o non me lo mettono durante le prove trucco perché non mi serve.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Senza tetto ma col rossetto! 2

Messaggio da Lola »

Scusassero, io sono quasi sicura che il topic non ce l'abbiamo... ma sti primer labbra funzionano per i rossetti così così?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Senza tetto ma col rossetto! 2

Messaggio da valeria »

Con i "rossetti così così" hai già provato ad usare una matita proprio come base, e non solo per il contorno?
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Senza tetto ma col rossetto! 2

Messaggio da Lola »

I metodi sono tanti, mi chiedevo proprio del primer labbra.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Senza tetto ma col rossetto! 2

Messaggio da Mylla »

Bella domanda, interessa anche a me! Qualche anno fa provai il primer occhi e labbra di Wycon, ma mi sembrava che non facesse alcunché :mah: visto che non fungeva nemmeno sugli occhi, ho creduto fosse un problema proprio del prodotto. Da allora, però, non ho riprovato con nessun altro primer per le labbra, ma nel frattempo il parco rossetti è aumentato e ha fatto un salto di qualità, quindi mi chiedo se ne valga la pena ( come per il primer occhi, imprescindibile :heart: ) o se sia un tipo di prodotto superfluo. Magari potrei rivalutare i rossetti più sfigati, che tengo da parte e che dovrei smaltire! :nonso:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Senza tetto ma col rossetto! 2

Messaggio da polipa »

ho potuto provare il primer labbra di Guerlain, il Kiss Kiss Liplift, grazie ad un sample
sotto a rossetti che tengono già per conto loro, sforzandomi, ho potuto notare un lieve miglioramento della resa del colore
diciamo che alla prima passata ottenete un colore più uniforme ecco, ma niente di indispensabile

sotto a un rossetto kiko che invece mi andava ovunque (quelli della collezione san valentino 2016, con la sezione dello stick a forma di cuore) e a un Pupa fucsia , devo dire, funziona alla grande
il primo vantaggio è sicuramente il miglioramento della durata del colore, e in secondo luogo soprattutto con il Kiko, non ho visto sbordare il rossetto dal contorno labbra, nè formarsi accumuli nelle pieghe naturali delle labbra
non costasse un occhio, sicuramente lo valuterei anche perchè è pure piacevole come prodotto.
ecco...non ha un inci pulito quello no
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Senza tetto ma col rossetto! 2

Messaggio da Mylla »

:ok: accidenti, devo provare ad usare il primer allora! Grazie per la recensione, Polipa! Certo, ne prenderei uno di Kiko :lol: tanto per fare una prova. Mi basterebbe che evitasse la metà dei difetti che hai elencato! :eyes: :amour:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Senza tetto ma col rossetto! 2

Messaggio da polipa »

figurati ;)

purtroppo ho provato solo quello Guerlain, dunque non so darti un raffronto con altri primer
ecco, se hai un bello sconto cospicuo da profumeria, tipo il 30%, varrebbe la pena :)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Senza tetto ma col rossetto! 2

Messaggio da Mylla »

:ok: già! Terrò d'occhio offerte varie! Amo troppo il rossetto come elemento del make up per non valorizzarlo al massimo, specie se ha un finish opaco, quello che preferisco!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Senza tetto ma col rossetto! 2

Messaggio da polipa »

ecco pure io
:)
ultimamente (sarà anche la stagione estiva) apprezzo anche le cosine più lucide e meno coprenti, lo confesso
ma sono sicura che tornando all'autunno mi verranno le solite incontenibili voglie di rossetti opachi...
ecco invece non amo le tinte ultraopache che spopolano ora, davvero non mi piacciono
stick tutta la vita! :cin:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Senza tetto ma col rossetto! 2

Messaggio da Mylla »

Le tinte labbra, che tanto mi avevano alluzzato alla loro uscita, cominciano ora a starmi antipatiche! :roll: Seccano da matti!! :toilet: Alcune meno di altre, ma le mie labbra ne risentono se eccedo nell'uso! Una tantum ci sta, ma tutti i giorni sarebbe il suicidio delle labbra!
L'effetto ultra vellutato è meraviglioso, ma in foto di più :lol: a volte da vicino non sono un bello spettacolo, specie se si asciugano a chiazze o con tante grinze, più di quelle che ho! :evil:
Tra quelle che ho provato finora, le tinte Wycon della linea permanente e delle varie edizioni limitate(soprattutto l'ultima) hanno il migliore rapporto comfort/prezzo. Le Nyx sono alla stessa stregua. Le Milani risultano poco omogenee nei colori Obsession e Devotion (due colori strong, altri ne ho voluti provare)...peccato! Di più costose non intendo prenderne, nemmeno di quelle Mac leggo in giro recensioni positive! :mah: :? Darò solo un'ultima chance alle ipotetiche tinte Nabla (se mai si decidano a lanciarle :/ ), per il resto lipstick for ever proprio!! :love:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Senza tetto ma col rossetto! 2

Messaggio da polipa »

Mylla ha scritto: L'effetto ultra vellutato è meraviglioso, ma in foto di più :lol: a volte da vicino non sono un bello spettacolo, specie se si asciugano a chiazze o con tante grinze, più di quelle che ho! :evil:
quoto in pieno
ho visto le tinte di The Balm, e pucciandole effettivamente i colori mi piacciono moltissimo....ma pensando poi all'effetto finale sulle labbra ho evitato l'acquisto,e non vedo l'ora che passi il trend di questi prodotti
ecco l'ho detto :twisted:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Senza tetto ma col rossetto! 2

Messaggio da Mylla »

:D: :cin:
Suppongo che ciclicamente tornerà di gran moda il finish glossato! xD Bello eh, ma i prodotti vanno poi arginati a dovere per evitare orribili straripamenti! :duro: ...prodotti labbra, croce e delizia, saranno la mia rovina! :drunk:
Ad ogni modo se avete suggerimenti su rossetti dal finish lucido, che restino ben fermi e non se ne vadano in giro per la faccia, sono tutta orecchi! :ok:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Senza tetto ma col rossetto! 2

Messaggio da polipa »

ecco.........io lo dico: i Rouge Coco Shine di Chanel hanno un finish lucidino-luminoso (non vinilico ovviamente)
io ne ho 3, di cui uno molto naturale e due più sgargianti, e in quanto a straripamenti non ne ho mai notati, nemmeno con quello sul fucsia
:D:
ho anche un Rouge in Love di lancome, sul rosso acceso caldo, e quello purtroppo lo devo mettere con la matita perchè sul bordo sbava qualcosina (non tantissimo ma essendo molto acceso si vede parecchio anche il minimo sbordo)
;)