Nabla - informazioni e commenti 6

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da polipa »

no dal vivo no, ma dalle foto la somiglianza è evidente, anche non fosse identico comunque è troppo simile
io ho anche Epatant poi, praticamente mi troverei con le tre scimmiette ahahahahaah :eyes: :eyes:
poi anche nello swatch nabla si vedono i glitter, quindi è un no assoluto
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da ilaria »

Lyndsy, io non ho problemi di allergie quindi non posso dirti, pero' mi pare che misato abbia le stesse problematiche ma i creme shadows non le danno reazioni. magari se passa di qui, conferma o smentisce :)

polipa, esatto, mi pare sul genere epatant-pupa. non ho piu' neanche il rivenditore nabla per poterli vedere dal vivo, quindi lascio perdere.

arrivato kendra... me lo ricordavo piu' rosato! :eyes: vabè.. speriamo non mi deluda pure questo... :eyes:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da Misato-san »

@ ilaria
ho scritto un riassuntone colore per colore su facebook per ora (e fiumi di parole sul blog), i nuovi Crème Shadows sono... altalenanti.
Cioè dipende dal colore, sto ancora in fase acuta di test (al solito hanno spedito due secondi prima dell'uscita...), ma di buono-buono qualitativamente parlando per ora promuovo sicuro Utopia, poi Petite Mélodie che va un po' lavorato.
Hyperspace voglio provarlo bene domani ma mi sta così male ma così male che veramente non so che caspita abbinargli per renderlo meno brutto su di me XD
Nel primo trucco che ci ho fatto con Rea non mi ha convinta appieno, voglio cambiare anche metodo di applicazione...

Regal mauve a me piace tanto... ma io sono chiarissima è difficile che qualcosa su di me non sia pervenuto ^^;;;
Kendra per me è un po' meh scusa il gioco di parole, qualitativamente mi piace ma cromaticamente ribadirò fino alla fine dei giorni che il malva non lo vede manco col binocolo XD


@Lyndsy
Confermo su di me: sono allergica al boron nitride (a me non dà prurito sul breve periodo... ma gonfia MOLTISSIMO e visibilmente gli occhi che diventano rossissimi.
Sul viso mi fa riempire di brufoli...), ma deve essere proprio una sputacchia nell'inci perché questi non mi danno problemi.
Io l'anno scorso ho fatto così: mi sono fatta fare un campioncino da un'amica... li ho provati un bel po'... quando ho deciso che mi piacevano e che i miei occhi non avevano problemi ho cominciato a comprarli piano piano, con alterne vicende perché per dire ho Christine, Supreme, Pinkwood e Underpainting dei primi e vanno tutti bene (ma Underpainting mi funziona solo come base e va dosato bene), poi ho provato Husky sempre in campione e mi sta veramente male e m'è passata la fregola... infine ho acquistato anche Aurora e nonostante il colore bellissimo non mi piace e non ho ancora trovato modo di salvarlo (l'ho usato qualche giorno fa per il primo look dedicato alla collezione e... è ancora difficile e poco omogeneo come me lo ricordavo D:
Se neanche come eyeliner mi va bene dovrò bocciarlo e basta per qualsivoglia tipo di utilizzo, comunque non lo riprenderei e non lo consiglio)

In generale però io sono "nemica" degli ombretti in crema: la mia statistica personale dice che su 10 provati di solito me ne funziona 1... nel senso che di solito non mi durano decentemente, a volte neanche col primer... sono un caso tendente al disperatissimo!


ma Epathant è ancora in vendita che voi sappiate? Su di me non durano una cippa lippa quelli della linea sua e non li guardo da secoli... se lo trovo posso provare a compararli.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da polipa »

Epatant non è più in linea, infatti sul sito non lo elencano nemmeno. Tuttavia continuo a vederlo nelle varie profumerie, credo che andranno ad esaurimento. Degli illusion d'ombre devo dire che è quello che mi rende di più, e mi dura anche senza primer, a differenza di un altro , se non erro Illusoire, che sembra un altro prodotto....disomogeneo, e che perde molti riflessi una volta steso.

alla fine ho buttato in ordine Entropy e Morning Glory, approfittando di una collega che voleva ordinare 8)
Il secondo vista l'ottima tenuta che hanno questi ombretti su di me lo vorrei usare come primer oppure per una cosa che ho notato piacermi molto: un cremoso neutro su tutta la palpebra, e nell'angolo esterno un grigio antracite shimmer (uso una matita di Chanel) che vada un po' verso l'alto, l'avevo visto in un video di Lisa Eldridge e sul mio occhio inganna molto e mi regala un po' di .....lifting :maria:
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da angeluccia87 »

Pure per me Regal Mauve è bocciato, lo trovo insipido... e poco scrivente. Peccato. :?
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da ilaria »

ma non è che hanno sbagliato e mi hanno mandato un kendra sbagliato?? appena ho messo la cialda accanto a regal mauve mi sembravano uguali! giusto un pelo piu' rosa-rossastro.. boh

Emoticons by Follettarosa

entropy mi sa proprio che con dandy diventerà un mio alleato per trucchi da 3 minuti.


morning glory secondo voi è freddo?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da lucrezia73 »

ilaria ha scritto:m


morning glory secondo voi è freddo?
direi di no, dagli swatch mi è sembrato più freddo che dal vivo
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da Lyndsy »

Misato-san ha scritto: @Lyndsy
Confermo su di me: sono allergica al boron nitride (a me non dà prurito sul breve periodo... ma gonfia MOLTISSIMO e visibilmente gli occhi che diventano rossissimi.
Sul viso mi fa riempire di brufoli...), ma deve essere proprio una sputacchia nell'inci perché questi non mi danno problemi.
Io l'anno scorso ho fatto così: mi sono fatta fare un campioncino da un'amica... li ho provati un bel po'... quando ho deciso che mi piacevano e che i miei occhi non avevano problemi ho cominciato a comprarli piano piano
In effetti potrei farmene dare un pochino da una mia amica, almeno non dovrei buttarlo, nel caso. A me l'idea dell'ombretto in crema che posso mettere facilmente con le dita ed essere pronta in poco tempo attira tantissimo, visto che non sono una che fa chissà quali sfumature con i mix di colori :D:
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da Misato-san »

@ ilaria
provi a fare foto? Se vuoi te ne faccio una alle mie, si vede che sono colori diversi.

Morning Glory freddo freddo no, è abbastanza neutro a mio avviso.
Devo ancora passare in negozio a compararlo a Painterly...
L'ho provato negli ultimi due giorni a tutta palpebra, ma... non lo userò mai così, ci farò un trucco per il blog per mostrare il colore e poi lo proverò come base perché la maledizione dell'opaco colpisce ancora: non mi tiene XD :fangule:
Da solo mi dura tre/quattro orette, se ci metto sopra cipria arriva a 6/7... meglio dei Paint Pot, ma per me non esiste proprio.
(Underpainting uguale, come base è ottimo.)
Io con gli ombretti opachi ho costanti problemi D:


@ Lyndsy
Se riesci a procurartelo facci sapere poi!
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da polipa »

posso dire che il creme shadow Entropy è davvero valido...intanto trovo la texture migliore rispetto a Dandy e Husky, super omogenea, con la perla diffusissima, non so trovare un aggettivo specifico ma davvero è tutto meravigliosamente amalgamanto e cremoso
la durata ottima
ci si trucca in un baleno e si ottiene un bellissimo risultato (la nuance la apprezzavo già in cialda, in crema la trovo un po' più riflessata dunque anche meglio)
sono proprio soddisfatta :D:
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da angeluccia87 »

La nuova collezione Goldust è veramente una meraviglia :amour: :amour:
L'unica cosa che mi perplime è mettere ancora rosini tra gli ombretti :? :roll: why? why?
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da ilaria »

la differenza tra i miei regal mauve e kendra c'è ma davvero poca! boh!? :neutral:

concordo su entropy creme shadow, pero' come tonalità preferisco ancora dandy.

la nuova collezione super natalizia (gold...) molto bella anche se non mi serve molto devo dire... l'eyeliner dorato figo ma ce l'ho già, i rosini idem, per il resto devo vedere piu' swatches per capire se comprare qualcosa o passare oltre.
belle anche le 2 palette!
l'unica cosa che prenderei subito è il creme shadow, sembra il tipo di colore che cercavo da un po'.
diva crime belli (a parte l'ennesimo nude..) ma colori che ho già ed inoltre ultimamente uso rossetti diversi quindi non mi interessano. avrei osato un po' di piu' con il metallizzato/perlato.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da lucrezia73 »

Carina la collezione nabla ma....guardo la mia naked3 o camaleonte di neve (e simili) e mi rendo conto che ho praticamente metà degli ombretti (ed ho il sospetto che nella naked1 ci siano altre cose simili)

passo và e mi prendo solo l'eyeliner che sembra l'unica vera innovazione di questa collezione
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da polipa »

l'eyeliner mi piace ma con quell'applicatore non mi trovo, dunque passo
blush e ombretti non mi comunicano granchè, o ho già prodotti simili o non mi piacciono
mi attirerebbe dragonfire ma per un solo prodotto non ordino

Lucre nella naked c'è Smog che ha una certa somiglianza con Danae, anche se è meno luminoso
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da lucrezia73 »

Ah ecco, mi sembrava che alcune cose fossero stile naked1!!!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da ilaria »

io comprerei tutto perché come collezione mi piace molto, pero' piu' vedo swatches e piu' mi convinco che non mi serve davvero nulla! :eyes:
l'eyeliner credo sia stupendo e diverso dai soliti dorati ma non mi va di spenderci.
il creme shadow si è rivelato un semplice rosa pesca e non mi interessa. :(
mi ispira il blush scuro ma ho preso da poco regal mauve e kendra e non mi son trovata neanche benissimo quindi non voglio rischiare la terza sòla consecutiva :D: :drunk: idem per i celestial, considerando anche il prezzo.
faro' un ordinino per prendere Ludwig a cui aggiungo la palettina da 6 limited e sono indecisa tra 1 rossetto o un altro ombretto, forse paprika.
a questo proposito, non ho capito perché i nuovi super matte (che hanno inci diverso) costano di piu'! :roll: :roll: :roll:
forse mi conviene attendere il compleanno nabla per vedere se fanno uscire qualcosa..
vabè... insomma bellissima collezione, ha fatto breccia nel mio cuore ma non nel mio portafoglio! olè! :lol: :ok:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da Misato-san »

Secondo me tra le cose occhi della collezione c'è davvero poco che meriti... son riviste rispetto all'offerta Nabla, sono variazioni di colori per lo più.
E c'è persino un dupe... tra Water Dream e Glasswork io non riscontro differenze all'applicazione, sento tanto entusiasmo in giro e non mi spiego perché.

l'eyeliner invece è spaziale, perché è duochrome... non è il classico oro, a seconda di come ti giri diventa rosso, BELLISSIMO e originale (miracolo!)

blush belli, rossetti per ora ho provato Dragonfire e Moulin Rouge e mi piacciono, e soprattutto amo che siano più "secchi" rispetto ai Diva Crime della collezione Artika, che pure mi piacciono ma sono più ardui da usare.

Devo provare il resto, a me la collezione è arrivata con ritardo osceno quindi stavolta sto indietrissimo...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da ilaria »

esatto misato!!! la collezione in sè a me piace ma stanno tirando fuori colori veramente troppo simili tra loro! tra water dream sensuelle glasswork sfido a trovare tali differenze da meritare di spenderci 9 euro! per non parlare dei rosini e bronzatini di cui ormai nabla ne ha a sfare! boh..
un po' di varietà arriva con radikal che pero' dagli swatches non mi ispira, non saprei come usarlo :(
Klimt come eyeliner non mi interessa ma se si puo' usare tamponato come top coat per dare l'effetto simil lamina oro/rosso mi sa che alla fine lo prendo..
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da angeluccia87 »

Concordo per quanto riguarda sti celestial... Water Dream, Glasswork, Sensuelle... glitter abbastanza simili tra loro, ecco perchè non li ho presi avendo anche il primo.

I rosini mi hanno fatto storcere la bocca, onestamente.

Molte cose mi sono piaciute: Dusk, Danae, Ludwig! La liberty six che è spettacolare. E due rossetti: Bye Bye Birdie e Moulin Rouge (particolarissimo!). Anche Arabesque è bello ma ne ho di simili.
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - informazioni e commenti 6

Messaggio da ilaria »

ecco danae è un grande boh... nel senso che mi piace ma avendo già glitz, cleo, piu' altri 700 doratini-bronzini..fatico a trovare la particolarità che dovrebbe indurmi a comprare pure isso!! :lol: è un top coat a glitter oro-bronzo? oppure ha una base coprente? è molto luminoso? :nonso: dagli swatches visti non mi ha colpito..

peccato che non abbiano fatto la palette deco anche da 12 :(((
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine