Olaplex - informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da gigetta »

@Valeria, fammi sapere come ti trovi!!!
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da valeria »

Certo, mi immolo per la scienza! :D:
Non faccio fotografie del tipo prima-dopo perché i miei capelli sono già integri, e una tintura a ossidazione ogni tanto passa inosservata. L'intetessante sarà sul lungo termine...
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da Anyanca »

@Valeria su che sito l'hai preso? Se è come Olaplex e costa meno mi ci fiondo....
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da valeria »

Banalmente, su Amazon. C'è anche sul caro vecchio Ghd ma costava un po' di più.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da ludovica66 »

Valeria non lo trovo su Amazon, su GHD costa più dell'Olaplex.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
inevavae
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/12/2011, 11:31

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da inevavae »

Olaplex cercatelo sull'Amazon inglese e monitoratelo perchè i prezzi sono incredibilmente ballerini anche da un giorno all'altro, io ne ho presi 500ml di 1 e di 2 a circa 80 euro l'uno.
Je suis subnormale
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da ludovica66 »

Grazie
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da valeria »

In ogni caso, è spassosissima la marchetta comparsa su noto giornale femminile riguardo l'Oxilock.
Dove la giornalista ammette trulla trulla di avere i capelli completamente rovinati da tinte e pieghe. Fenomeno fisiologico, certo, ma fa ridere se si ripensa a tutte le analoghe marchette fatte per "colorazione che non rovina il capello, anzi lo nutre" e fantomatici spray termoprotettori. Se tutta quella roba funzionasse, che bisogno ci sarebbe dell'Oxilock, Olaplex e compagnia bella? :D:
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Elsinore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 313
Iscritto il: 15/05/2012, 13:26

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da Elsinore »

ma tutta l'industria beauty e' un circlo vizioso: ti vendono e/o ti convincono a fare roba che provoca danni, e poi ti propongono il rimedio -spesso inutile- cosicche' tu possa continuare a farti danni, che tanto c'e' il rimedio.
inevavae
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/12/2011, 11:31

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da inevavae »

Senza l'industria del beauty io sarei canuta dai 18 anni, quindi sia come sia mi, sarei tinta comunque rimedio o non rimedio. Comunque se hai visto su la mia punta di una ciocca dopo 35 anni di tinture direi che non mi sembra né rovinata né stoppacciosa ed è la punta di capelli discretamente lunghi, quasi alla vita.
Je suis subnormale
Elsinore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 313
Iscritto il: 15/05/2012, 13:26

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da Elsinore »

ho visto, ma permetti che la tua esperienza singola non mi fa cambiare idea sul'industria in genere. tu ti tingi per necessita', ma tanta gente si frigge la testa perche' qualcuno ha deciso che quest'anno va di moda il biondo ossigenato e i boccoli. ah pero' ti offrono anche il rimedio panacea salvacapelli come se non li avessi mai tinti, che magnanimi :roll:
inevavae
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/12/2011, 11:31

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da inevavae »

Elsinore, ma si tingerebbero lo stesso per stare alla moda, anche poi trovandosi paglia in testa; ho visto persone conciate in modi allucinati, con abiti che riuscivano a evidenziare ogni loro difetto pur di stare alla moda.
Veri cessi a pedali, però alla moda, eh!
Il problema principale non è l'industria che t'inganna, ma il concetto che ciò che ti indicano gli altri come modello da seguire, sia da considerarsi perfetto senza porsi dubbi.
Io prima di tutto faccio quello che piace a me, poi se sta bene agli altri tanto meglio, altrimenti, problemi loro.
Je suis subnormale
Elsinore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 313
Iscritto il: 15/05/2012, 13:26

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da Elsinore »

sinceramente non mi piace la piega del "cessi pedali alla moda", quindi per me fine ot.
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da valeria »

Usato. La confezione contiene una bottiglia di N.1 e due bottiglie di N.2
Il N.1 va mescolato al colore+ossidante, nella misura di 3.5ml, ma la confezione contiene anche il misurino. È molto liquido, per cui consiglio di unirlo a mistura già fatta.

Dopo la posa del colore, si risciacqua bene e si mettono 14 ml di N.2 e si pettina. Poi si risciacqua e si procede allo shampoo e balsamo. Io, come al solito, ho aggiunto una soluzione al 2% di cheratina idrolizzata come leave in.

Tutto bene, ovviamente, vedremo se darà una maggiore durata del riflesso cosmetico e una maggiore resistenza dei capelli a lungo termine. Il colore è Majirel 5.26, quindi un castano scuro per cui si usa ossigeno a 20 volumi.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da Magia »

Ma i capelli sono così migliorati?
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da valeria »

Ma i miei capelli sono sanissimi, come dicevo più su! ^_^
Non c'è nulla da migliorare, solo evitare di squagliarli.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da Magia »

Beata te! :roll:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da valeria »

Questo prodotto si presenta come il rimedio ai tipici danni del colore a ossidazione. Ora che inizio ad avere capelli bianchi "seri" e quindi l'esigenza di tingerli con una certa regolarità, potrò capire se questi prodotti hanno senso. :-)
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
inevavae
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/12/2011, 11:31

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da inevavae »

Altra con capelli sani a rapporto che lo usa babbionescamente per lo stesso motivo, o ho anche una ricrescita di quasi 4 cm al mese per cui son costretta a tingere ogni 2 settimane.
Je suis subnormale
*Zoe*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/05/2011, 13:33

Re: Olaplex - informazioni e commenti

Messaggio da *Zoe* »

Allora non sono l'unica con questo problema, vedo persone a cui basta la tinta una volta al mese invece a me già dopo una settimana inizia a vedersi il primo fastidioso millimetro di ricrescita (le basette ormai sono a maggioranza bianche), dopo due settimane ho già bisogno del ritocco, e mi succede sia con la tinta del parrucchiere che con quella casalinga.
Su questo Olapex mi informo meglio e tengo d'occhio il topic.