Recensioni fragranze Gisella Manske in ORDINE ALFABETICO

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Recensioni fragranze Gisella Manske in ORDINE ALFABETICO

Messaggio da lulù58 »

QUI la home page del sito

Valgono le stesse cose dette per le altre liste: nomi in lingua originale, link nel nome, ecc...

NB: ho recuperato molte informazioni sulle fragranze nel 1° topic GisellaManske - Informazioni e commenti
lulù58 ha scritto:Cari utenti, se non chiedo troppo mi farebbe piacere avere la vostra collaborazione per tenere in ordine e aggiornato questo topic. Visto che per ogni fragranza recensita devo aprire e modificare il post interessato, quando scrivete un lungo elenco mi aiuterebbe non poco che le fragranze siano scritte in ordine alfabetico, cosicchè, avendole già raggruppate, non me ne sfuggirebbe nessuna (si spera :roll: ... :lol: ). Mi scuso per gli errori che umanamente posso commettere, ma, in tutta verità, è proprio questo saltare dall'una all'altra recensione che, a volte, mi crea confusione: abbiate comprensione :angel:
lulù58 ha scritto:AVVISO: di solito, aggiorno il topic quando ci sono abbastanza fragranze recensite (per non dare troppo lavoro alle gentili moderatrici ;) ), e, comunque, sempre PRIMA di arrivare alla 2^ pagina.
Per vedere a quando risale l’ultimo aggiornamento dei singoli post, basta guardare in che data è stata fatta l’ultima modifica.
Se qualcuno gradisce essere aggiornato sulle ultime recensioni aggiunte, il mio consiglio è quello di sottoscrivere l’argomento (in alto a sinistra, sotto il titolo), di modo tale che, ad ogni nuovo post, riceva un avviso nella sua mail :winkle:


PARFÜMÖLE


APFELZIMT (Mela e cannella)
- Animajazz: é strepitosa,copre i tensioattivi che é una meraviglia,rende tanto e ha un profumo delizioso,speziata e dolce al tempo stesso,molto invernale!

APRIKOSENKUCHEN (Torta di albicocche)
- Animajazz: dovrebbe sapere di torta di albiccocche,è dolce,piacevole,rende un pò pochino nel sapone

BANANENSPLIT
- Kunnar: dolcissimo ma mi piace! Non sa quasi per niente di banana secondo me, sa più di gelato dolcissimo. Peccato che nel sapone faccia diventare la pasta marroncina.
- Animajazz: sa di banana dolciastra,molto piu dolce della normale banana,ci ho fatto un sapone mescolando questa fragranza con ingwer soufflè,ne è venuto fuori un profumo paradisiaco.

BEZAUBERN - CAPTIVATE
- athena: è buona buona come quella di gracefruit...
- Kunnar: profumo molto vanigliato e dolce.
- anialiv: note muschiate, mi ricorda un mix tra muschio e odore di alga di mare
- Apple88: questo fila nel gruppo dei tenui, però più lo annuso e più mi piace, è dolce ma non troppo, vanigliato con una nota di sandalo e / o ambra che è proprio il mio genere le note gourmand e quelle orientali comunque sono ben bilanciate tra loro. Deve essere fantastico in una crema corpo e in un eau de toilette.

CHRISTMAS SPICE
- Animajazz: profumo eccezionale per chi ama il genere,è molto intenso,io ci sento tanto i chiodi di garofano,avevo letto che ammassava di brutto e quindi l'ho aggiunta direttamente nello stampo,non ha ammassato per nulla,rende anche bene come profumazione

COCONUT CREAM
- athena: dolce, buonissima;
- lucialavinia: un cocco piuttosto dolce e poco legnoso
- Milly magia: esattamente cosa dice il titolo...
- Kunnar: così così: il cocco si sente ma ha un fondo di acidulo e sintetico che non mi piace (sarà anche che l'ho usato per fare dei burretti frizzanti da bagno e ora ne sono nauseata)
- anialiv: ricorda un arbre magique puzzolente
- Animajazz: è un cocco molto dolce ma al tempo stesso fresco,mi piace un sacco,mi piace molto di piu del cocco classico.

ENGLISH ROSE
- Lilli: non puzza di rose marce
- Milly magia: un attimo piu' pungente della rosa semplice. molto buona e un po' piu' fresca.
- Kunnar: rosellina delicata. Leggero fondo sintetico ma non mi dispiace nel complesso. Però è proprio delicata eh!
- anialiv: molto realistico, pare di annusare quelle belle grosse rose rosse
- simona1971: una rosa delicata, bisogna metterne parecchia per profumare un bagnoschiuma. EDIT: ha cambiato profumazione e non è affatto piacevole da annusare, si sente un odore chimico
- LaGatta: molto delicata ma con un fondo un po' pesante, un po' tipo la famosa acqua di rose un po' sul fiore a cui non viene cambiata l'acqua da tre giorni (quindi non marcio ma andante)...nel complesso non la boccio ma non la ricomprerei.

ERDBEER (Fragola) Aroma
- lucietta: non mi fà impazzire però somiglia abbastanza...... non ho avuto nessun problema ad usarlo nel burro cacao, l'ho usato sia per me che per alcune cose che ho regalato è piaciuto a tutti...
- Pozionemagica: buono, nei burrocacao rende molto bene
- LaGatta: Mamma mia che schifo. Ve lo ricordate il panacef, lo sciroppo per bambini alla pseudo-fragola? Ecco, identico!
- bergamottina: sfortunatamente non avevo letto questo topic altrimenti avrei desistito e concordo con voi che fa veramente schifo… sà di sciroppo alla pseudo fragola e mentre si annusa sembra che ha una nota di aceto di mela

ERDBEERTRAUM (Fragola)
- anialiv: è big babol alla fragola preciso

FICHTENNADEL (Aghi Di Pino)
- Francesco.: invece nì, si sente il sintetico anche se devo dire non è male, secondo me corretta con qualcosa sempre di "pinoso" viene benissimo.
EDIT: Aghi di pino mi hanno fatto notare che ha un odore mooolto simile al vicks, quindi per gli amanti è il vostro genere.
Tuttavia, 8gcc su 150ml del mio bagnodoccia non solo hanno smollato per bene ed anche troppo, ma in più me l'ha anche reso opaco. Maledetta.

FIGUE & BROWN SUGAR
- Pozionemagica: sa di zucchero e frutta, dolce, lievemente speziata; a me pare identica a quella di Gf e mi piace molto
- LaGatta: Per me non sa nè di fico nè di zucchero di canna, è piuttosto "saponosa" come fragranza..non brutta nei doccia schiuma, inadatta praticamente a tutto il resto
- Animajazz: fa virare il colore al marronciastro, non ho notato accellerazione, profumo buonerrimo, dolce, dolce,d olce....
- AmminaSperduta: Molto molto molto zuccheroso. Considerando che l'ho acquistato con questa intenzione ne sono soddisfatta. Ciò nonostante non riesco a cogliere la "nota" del fico...

FLIEDER (Lillà)
- Kunnar: profumo fiorito delicato buono nella boccettina... ma quando l'ho messo in una crema non mi è piaciuto: è uscito un odore di erba che non mi piaceva affatto.
- Animajazz: a me è piaciuto tantissimo annusato dalla boccettina,nel sapone poi ha perso un bel pò,comunque mi è piaciuto
- simona1971: è buonissimo. EDIT: ha cambiato profumazione e non è affatto piacevole da annusare, si sente un odore chimico

GURKE (Cetriolo)
- LaGatta: è il cetriolo della D*ve Go Fresh, buonissimo!
- Animajazz: come gia detto sopra è molto fresca,da idea di pulito,non accellera il nastro,direi che è ok,nel sa- Apple88: profuma davvero di cetriolo, è verde e fresco, ottimo per deodoranti o per rinfrescare frutta troppo dolce pone rende bene rispetto ad altre profumazione non ho dovuto mettetrne un quintale.
- simona1971: buonissima, è come go fresh dove. EDIT: questa non ha cambiato profumazione… è rimasta uguale
- Luca30: buonissimo, ho preso la maxi taglia da 100 ml ….fresco, acquatico, leggero
Secondo me è un profumo versatilissimo va bene un po’ per tutto dai detergenti, alle creme viso, ai deodoranti io ci ho fatto persino un profumo che piace tantissimo aggiustandolo con essenze di agrumi
- Giuly89: questa è la mia preferita. Sa davvero di deodorante dove. E' freschissima, dolce ma anche acidula, insomma ben bilanciata secondo me. E' persistentissima, bastano poche gocce anche nei detergenti, rende davvero tanto. La vedo bene anche in prodotti da uomo.
- candidcoral: niente male anche se sa vagamente di sintetico, mi piace per fare il deodorante ed ha riscosso abbastanza successo
- bergamottina: è assolutamente fantastica fresca e dolce, la ritengo comunque una fragranza abbastanza femminile

HIMBEERE (Lampone)
- Animajazz: lampone,un pò chimico,non fantastico se devo dire la verita,però neanche disgustoso
- LaGatta: a me piace tanto, l'ho comprata dopo averla snasata a scrocco. È il meno artificioso dei frutti rossi che ho provato, nonché l'unico che non sa di Panacef!
- Steph: sinteticissimo, non mi piace per niente, riesco ad usarlo solo nelle bombe da bagno e già faccio fatica

HONEY WASH
- gk: troppo dolce, ho messo poche gtt per fare burro montato e mi da la nausea, alla fine mescolo con gli altri ingredienti nell'impacco pre shampoo. Il risultato è che dopo lo shampoo, mi rimane un lieve odore sui capelli, mi ricorda l'odore dei capelli di due bambole che avevo (comperate proprio in Germania). Insomma diluito in maniera infinitesimale va bene.
- bavosina: Un po' dolciastra sintetica
- Kunnar: Io amavo il profumo del sapone "non si ma*gia" della L*SH. Questo ci assomiglia parecchio!
- LaGatta: questa fa schifo almeno quanto la fragola. E' fortissima, nauseantissima e sa di detersivo per la lavatrice scadente..Bleah! Mentre la fragola combinata a microgocce con altre fragranze è usabile, questa non so proprio dove metterla..se non nella pattumiera
- anialiv: forte, persistente, man mano che sfuma diventa molto delicato. Di miele ha ben poco. Mi ricorda un profumo maschile

HYAZINTHE (Giacinto)
- Piccante: Un giacinto delicatissimo! wow incantevole
- Animajazz: a me è piaciuto,un profumo intenso,floreale,secondo me abbastanza da sciura...ma è un opinione personale

ICE
- Francesco.: è buonissima, mi ricorda un qualche bagnoschiuma di marca, un po' acquatica, dolce ma non nauseante, buona anche questa.

INDIEN SANDELHOLZ (Sandalo Indiano)
- agrodolce: è un po' legnoso, alla fine prevale la cannella, l'ho spalmato un po' sulla pelle e sa proprio di cannella, lo vedo bene in prodotti da bagno
- piccante: buono si, ma di gran lunga migliore e più intenso quello di DS
- Kunnar: così così. Ho un OE di sandalo che mi piace troppo e questo non gli somiglia affatto. Però non è male... qualsiasi cosa sia

INGWER SOUFFLEE (Soufflè allo zenzero)
- Animajazz: questo mi è piaciuto un botto,è dolcissimo ma leggermente speziato,dovrebbe sapere di souffle allo zenzero,promossisimo!!

KOKOS (Cocco)
- Yukarì: buona fresca ma molto delicata, bisogna abbondare per farla sentire!
- Piccante: il classico cocco, buono dolce
- Apple88: discreto, un po' artificioso e non molto intenso, accettabile ma niente di eccezionale
- simona1971: poco realistico, un po artificioso non mi è piaciuto
- Steph: non entusiasmante, secondo me da abbinare con qualcosa

KOKOS Aroma
- simona1971: sa di yogurt muller al cocco
- LaGatta:...e il cocco dov'è?! Sa di gelato al cocco un po' scadente, ma mi riservo di provarla in uno spignatto perché alcune fragranze di gm dal boccino sono orride e negli spignatti cambiano diventando parecchio più buone.
- candidcoral: sa di sintetico, mi ricorda l'odore dello splendor
- AmminaSperduta: Sa di dolce, ma NON sa di cocco. Non so come a GM possa sembrare somigliante, per me non lo è affatto.

LAVENDEL AMBER
- Kunnar: Il profumo mi piace molto: mi sa di dopobarba da uomo di quelli un po' antichi (sarà appunto la lavanda che mi ricorda il nonno). Ad ogni modo... profumo buonissimo ma non dura nel sapone! L'ho messo tutto (ben 20 ml) più 10 ml di OE di lavanda eppure due mesi dopo il sapone non profuma quasi di niente. Me tanto tanto triste...
- Animajazz: anche questo buono,lavanda addolcita dall ambra,lo trovo migliore rispetto alla lavanda da sola
- AmminaSperduta: L'odore è buono e realistico.

LEMON VERBENA
- Kunnar: Io povera illusa speravo in una buona profumazione stile OE di Verbena (che adoro ma che costa un po'...), invece no... E' DETERSIVO PER PIATTI al limone, proprio pari pari! Se questo FO fosse denso e di colore verde ne avrei perfino la prova …Sconsigliatissimo!
- Animajazz: lemon e verbena:profumo limonoso,un pò chimico snasato dalla boccettina,ma nel sapone risulta fresco,buono,mi è piaciuto molto
- Luca30: nonostante gli agrumati siano i miei preferiti questo snasato dalla boccetta non mi piace per nulla: è molto sintetico e odora tale e quale a quei detersivi per i vetri o i pavimenti agli agrumi …..forse utilizzabile per un sapone ma lo vedo improponibile per qualsiasi altro uso cosmetico……questa fragranza per me è bocciata

LIKE ME ALL OVER
- Lilli: mi è piaciuta
- athena: a me piace molto perchè mi ricorda la fragranza yogurt di GF;
- Piccante: troppo sdolcinata, nauseabonda.
- LaGatta: Nauseantemente dolce..Però non fa proprio schifo
- Animajazz: a me piace molto,è estremamente dolce,niente accellerazione al nastro,unica pecca ne serve veramente molta perchè non rende tantissimo.
- Apple88: ok, lo avevate detto tutte ma io l'ho voluto provare lo stesso... è un fruttato dolcissimissimo! devo pensare a come smorzarlo.
- simona1971: dolcissima non mi entusiasma

LINDENBLOSSOM (Fiori di Tiglio)
- Piccante: non mi dispiace, un bel fiore pulito, non so come spiegare, mi sembra assomigli al gelsomino, comunque el'ho dovuta aggiustare è un po' debole.
- Apple88: al mio naso è un fiorito "gelsominato" ma con nette sfumature verdi, affatto dolce... il preferito di mia madre che ama i profumi freschi, agrumati e delicati, quindi se vi piace il genere non dovrebbe deludermi.

MAIGLÖCKCHEN (Mughetto)
- athena: sa proprio di "mughetto".
- nisi: Snasato dalla boccetta è un po' fetente, non promette niente di buono. L'ho provato in una crema mani e invece non è affatto male. Attenzione al dosaggio, altrimenti ritorna ad essere fetente. Dovete amare i profumi fioriti per apprezzare questa fragranza.
- Animajazz: ero esaltatissima quando l'ho comprato,ma a naso è stata un pò una delusione,veramente delicatissimo,ne ho usato un quintale e nel sapone si sente appena :(

MANGO
- athena: viene da berla...peccato che ne ho preso solo 25 gr; EDIT: voglio sottolineare che forse è la fragranza migliore di gisella!
- agrodolce: sa di acetone, si sente molto alcool e non mi piace
- Piccante: il sapore più estivo e bello, mi piace anche più della banana. molto bello
- °iside°: mi piaceva proprio… l'ho usata per un detergente viso e forse nello shampoo di mio fratello, poi nada
- LaGatta: Bisogna metterne parecchia per farla sentire, però secondo me è la migliore delle fragranze di Gisella..Un mango davvero fresco e realistico
- Apple88: non ha disatteso le aspettative, dato che è forse la fragranza di gisella più amata freschissimo, "succoso", molto fedele, per l'estate un must
- simona1971: identico al frutto, intenso ma non nauseante, molto buono. EDIT: questa non ha cambiato profumazione… è rimasta uguale
- Luca30: buona nel complesso , fruttatata- tropicale, molto dolce …usabile per i detergenti
- Steph: come detto sopra è proprio buono, nel doposole e nel docciacrema (meglio se colorati di arancino-giallo) rende da matti, sa di estate ed è dolce al punto giusto
- Giuly89: bella, fresca e dolce, senza essere stucchevole, sa proprio di fruttoso, nella crema corpo estiva è divina! mi piace. Per me sa di balsamo fructis. Nei balsami l'adoro, sta benissimo. Nelle creme ha un profumo completamente diverso...fresco, fruttato, verde, ma non sa propriamente del frutto, è un fruttato generico. In una crema colorata di verde per esempio per me sa proprio di mela verde.
- candidcoral: molto dolce ma non male
- bergamottina: è esattamente la fragranza che immaginavo fruttata esotica estiva!
- onda_adriatica: Ho acquistato la fragranza mango dopo aver provato quella di gracefruit, avevo letto qui che sono uguali. Non c'è assolutamente paragone!!
Mango Manske: molto alcolica con una lieve nota fruttata. Di conseguenza rende molto molto poco negli spignatti.
Mango GF: buonissima. Dolce e tropicale, sembra di annusare il frutto.
Non acquisterò più fragranze da manske.
.....- franchetta: Io presi la fragranza Mango di Manske, ma non ci sentii odore alcolico, solo quello del frutto.
Vado a riannusare...
Vero anche che non posso confrontare con quella di Gracefruit.
Prendesti la fragranza da Manske o da un rivenditore?
.....- onda_adriatica: Io ho comprato mango Gf da Centro aloe prima che chiudesse, e mango di Manske direttamente da loro proprio per confrontarle.
All'1% in uno shampoo rendono in modo nettamente diverso, anche ad annusarle dalla boccettina si percepisce.
.....- franchetta: Ehm, sto risistemando le materie prime e non trovo niente, per ora non ho ritrovato Mango
La presi leggendone bene sul forum.
In generale con le fragranze di Manske mi trovo bene, non ha la scelta e i le fragranze-profumo di Glamour o GraceFruit, e ho evitato le sole leggendo le recensioni.
Per il resto non ne ho trovate di annacquate o che sapessero di alcool.
Quelle che mi urtano il naso lo fanno perché troppo dolci, o troppo lontane dai miei gusti olfattivi. Che so, ho preso seerose per quello che ne avevo letto, ma per me è davvero troppo dolce.
Mi faceva strano che proprio Mango fosse così pessima, per quello ti ho chiesto da dove venisse, so che non parli a casaccio.
Appena lo ritrovo proverò ad usarlo, magari è entrata tra le fragranze un tempo buonissime e poi diventate sintetiche.
.....- onda_adriatica: Avevo provato mango di GF tempo fa nello shampoo per principesse. Mi piaceva e ho comprato quello di Manske vista la convenienza di prezzo. Qualche settimana fa mi sono portata alcune materie prime in campagna, ho rifatto lo stesso shanpoo e l'ho profumato con mango di Manske. Mi è subito sembrata diversa.
Ieri ho riportato tutte le materie a casa e ho annusato entrambe le fragranze dalla loro boccettina. Ho avuto la conferma che mi aspettavo.
L'ho voluto scrivere proprio perchè in molti qui non hanno avuto la mia stessa sensazione.
Ora sono titubante ad acquistarne altre, magari mi passerà e vorrò riprovarci.
.....- lulù58: scusate se mi intrometto... tra l'altro non ce l'ho, mango, quindi non posso recensire in prima persona... però mi chiedevo se non fosse un lotto "avariato"... potrebbe capitare, a volte... o no?! Tanto per dire, tra tutte le recensioni positive c'è questa di agrodolce che è completamente fuori dal coro e molto vicina alla descrizione di onda: "sa di acetone, si sente molto alcool e non mi piace"
.....- onda_adriatica: Lulù io non ne ho idea. Ricordo un intervento di Lola in cui diceva che quello che paghi ricevi, e mi sa che parlava proprio di fragranze. Non vorrei fosse semplicemente uno di quei casi.
.....- franchetta: Non mi sembra che tu ricada, onda, tra quelle che fanno acquisti azzardati credendo a babbo natale.
Ci hai provato, spinta da recensioni che hai letto.
E' stata una delusione, magari è un lotto venuto male, che come scrive Lulù a volte succede.
Oppure: era stata segnalato un abbassamento della qualità di un paio di fragranze, ricordo commenti del genere su Lilla, Flieder, e magari sta succedendo anche a Mango.
Hai fatto bene a segnalarlo, appena scovo il mio boccettino cerco di capire se sappia di sintetico o no.

MELONE
- Animajazz: buono,fresco,mi è piaciuto un sacco,sa proprio di melone,fantastico usato con il cetriolo(gurke)
- LaGatta: fedele, fedelissima al melone bianco (che io preferisco) ma un po' più dolce. Come già detto è fantastica col cetriolo, ma anche in un "fruity mix" con Mango, melograno e oe agrumati
- Luca30: ...più che melone sembra l’anguria, molto zuccherina, abbastanza fresca…. Buono nel complesso, senza infamia e senza lode

MILCH UND HONIG (Latte & Miele)
- athena: beh,per me che amo il dolce la trovo buonissima;
- bavosina: nauseante, mi ricorda lo sciroppo per la tosse. Forse a piccolissime dosi le usero'!
Ho fatto una crema e l'ho profumata con la fragranza latte e miele... Una schifezza! Sulla pelle sembra di essermi spalmata il formaggio! Allora ho aggiunto un po' di rosa, ma non e' migliorato per nulla :(
Alla fine ho corretto con oe di ylangylang... Copre qualsiasi profumo
- Piccante: mha niente di che neanche questo, troppo sintetico. troppo, ma troppo dolce, la intossica una crema
- anialiv: mi ricorda invece le big babol all'uva

MILK
- Kunnar: Latte strabollito. Dal vasetto nausea un pochino e ha un minimo puzzo sintetico, ma l'ho provato in un sapone e MI SONO INNAMORATA! Ne ho subito ordinati 250 ml …Buono buono buono buono buono!!!
- LaGatta: Latte bollito con una quintalata di zucchero. All'inizio buona, dopo un po' diventa stucchevole.
- Yukari: latte bollito e caramello. Snasato dalla boccetta è bella stucchevole
- Animajazz: sa di latte condensato,negli spignatti però rende un pò poco..

MITTELMEER (Mediterraneo)
- Lilli: mi è piaciuta
- gk: è passabile
- Piccante: intensa, fortissima, bellissima.
- LaGatta: Questa è buonissima! Maschile, intensa, persistente, rende tantissimo...Un must have per gli ometti
- Apple88: anche questa è delle più apprezzata e per me si merita l'ottima fama! fresco ma non unicamente maschile, comunque nei prodotti per ometti si va a colpo sicuro.
- Luca30: ...la trovo molto blanda come fragranza si percepisce un leggero mentolato ….e poi quell’odore classico dei vecchi dopobarba alcolici degli anni 80
- Giuly89: questa sa di classico bagnoschiuma/deodorante da uomo. Mi piace abbinata a una goccina di oe di menta che la rende ancora più fresca. Anche questa rende molto. EDIT: è identica a Mediterraneo di Gracefruit (solo che quella di Manske sembra molto più concentrata, ne basta decisamente meno).

MONOI DE TAHITI
- athena: una delle migliori in assoluto;
- agrodolce: non gli si avvicina assolutamente, è dolce, sa di zucchero, ripeto potrebbe andare in un bagnoschiuma, ma ci aggiungerei qualcosa di amaro per smorzarlo un po', se tu hai mai sentito l'olio di monoi della tea nature...be non gli si avvicina per niente, cioè di monoi ha solo il nome
- persina: appena l’ho aperto ho avvertito un odore gradevole ma dopo un pò non so è troppo lieve, sa un pò di medicinale o collutorio! Gaia e mio marito invece dicono che è buono
Provato in una crema mani rende molto di più (che snasata in assoluto), non è una fragranza forte e persistente ma l'odore nella crema mi piace...
- Milly magia: mi piace tantissimo! Mi ricorda proprio il genere di odore che associo al monoi! Buono e estivo!
- Yukarì: mi piace da morire e fa impazzire tutti quelli a cui l'ho fatta snasare! (piccante mi ha detto che secondo lei non sa molto di monoi ma io, non avendo metri di paragone, la adoro così com'è!)
- Piccante: Non mi entusiasma, non la prenderò mai più… non sa per niente di monoi
- marchica: per me è paradisiaca, mi ricorda una fragranza estiva, ma io la metterei anche con la neve… Anche a me è capitato, facendola snasare, di sentire solo pareri positivi.
- LaGatta: Questa è buona, sì sì sì
- anialiv: fioratissimo, mi parte il cervello, mi ricorda l'ylang ylang che ho e odio
- Apple88: niente male! non mi ha convinta subito, ma riflettendoci mi ricorda quello dei prodotti dell'omonima linea Tea... non è affatto artificioso o troppo dolce, mia madre che azzecca raramente i profumi annusandolo ha conclamato "gardenia!!"
- simona1971: non sa proprio di monoi perché io ho l'olio, sa di ylang ylang artificioso
- Giuly89: Troppo dolce, all'inizio mi piaceva abbastanza, ma ora non la posso più sentire, per me è incredibilmente nauseante. L'unico modo in cui mi piace è nei detergenti, dove risulta molto meno dolce.

MOSCHUS (Muschio)
- Milly magia: meglio del muschio bianco! mi piace molto! anche questa é delicata e femminile. buona buona!
- Apple88: questo è un po' tenue, ma è sicuramente più fedele al suo nome di Muschio bianco! da provare in mix con la mora o il cocco , forse da solo potrebbe risultare un po' anonimo
- candidcoral: questa mi ha proprio delusa, una brutta imitazione
- MaryB*: mi piace un sacco. Il profumo degli abbronzanti e prodotti al cocco. Ottimo per prodotti per capelli, ma mi piace anche sul viso. Nel sapone non lo consiglio, usato insieme alla vaniglia mi ha causato ammassamento ingestibile. usato per riprodurre un profumo a base di alcool.

MY KARMA
- Lilli: sa un po' troppo di incenso per i miei gusti ma in generale non è male.
- Kunnar: Dupe della L*SH molto simile. Io ci sento spezie miste e agrumi vari (L*SH ci sente cannella e arancia). Nel sapone rende bene ed è anche persistente!
- Yukari: l'ho comprato a scatola chiusa non conoscevo quello L*sh. Mi ha un po' delusa, secondo me sa di vecchio… è speziata sì ma è un po' strana, anche questa spero che migliori all'uso

NAG CHAMPA
- Animajazz: particolare,dolce e speziata allo stesso tempo,niente accellerazione,la riprenderò sicuramente,moooooolto buona
EDIT: uno dei miei preferiti,dolce e leggermente speziato
- SsilviaA: sa proprio di incenso, quello della marca "nag champa" in confezione blu ecco. Utilizzato nei prodotti per capelli profuma bene

NAUTIC
- Luca30: ….non mi soddisfa…..profumazione abbastanza sintetica e molto evanescente come resa, si percepisce anche qui una nota di testa mentolata con un sottofondo dolciastro indefinito

NEVIA (Nivea)
- piccante: si avvicina molto al profumo tipico, ma non è proprio uguale
- Yukarì: ottima imitazione! … ho usato questa fragranza per fare un'acqua profumata e quando l'ho travasata nello spray mi ha rovinato in modo irreversibile la plastica dell'imbuto che ho usato.
- Pozionemagica: secondo me non è fedele all'originale, non ci assomiglia; molto meglio quella di GF

PLUMERIA (Frangipani)
- gk: volevo mettere solo una gtt nella crema (100g), mi sono scappate tre e per me è troppo forte, sebbene la mia amica dice di non sentire il profumo.
- athena: ecco questa è l'unica che non ho apprezzato neanche un pò.Non mi piace per niente;
- agrodolce: frangipani (che odora quasi mandorla amara ), invece non gli si avvicina assolutamente, è stucchevole...
- lucialavinia: a mio parere è senza infamia e senza lode, niente di che
- Milly magia: mooolto delicata. Mi piace anche se non é il mio genere di fragranza. Se fosse un colore sarebbe sicuramente pastello, per il suo carattere discreto. Femminile
- Piccante: Vomito assicurato EDIT: buono ma niente di che… di sicuro è migliore quello di vernile
- Pozionemagica: un fiorito sintetico che non mi piace per nulla
- LaGatta: Dovrebbe essere fiorita, pulita, fresca...In realtà è abbastanza ammorbante.
- Animajazz: l'ho usato in un sapone e ne ho messo un quintale perchè non si sentiva nulla,rende poco,però durante la stagionatura il profumo è uscito,molto buono,dolce

RICE FLOWER
- Piccante: Dolce, ma accettabile.
- Animajazz: Sono delusissima,ho profumato una crema con rice flower,annusatadal boccettino e dalla crema senza spalmarla é molto buona,sula pelle vira in un odore plasticoso con un forte sottofondo di mandorla (questo lo riscontro anche in muschio bianco),é terribile a dir poco,sara la mia fragranza andata a male?eppure non é scaduta.....mah..comunque bocciatissima

ROSE
- athena: sicuramente non è il top,ma non mi sembra così malaccio l'odore.Bisogna vedere come rende nelle preparazioni;
- bavosina: per me sa di sintetico
- piccante: niente di che
- Milly magia: proprio da rosa. presa per la mamma che ne é restata folgorata
- Kunnar: L'ho odiata all'inizio perché ne avevo usata troppa (mi era scappata!) e mi aveva dato la nausea perché poi l'odore sintetico si sentiva troppo. Più tardi però l'ho utilizzata a goccine e ora mi piace moltissimo. Somiglia molto al profumo di rosa della famosa acqua...
Quindi CON MODERAZIONE la consiglierei!
- Animajazz: un bel pò chimica,molto meglio english rose
- candidcoral: quello che tutti si aspettano da una fragranza con questo nome, ricorda la celeberrima acqua di rose da supermercato nella bottiglia blu.
- MaryB*: fragranza delicata e piacevole, la consiglio per i prodotti viso. Ottima anche nel sapone, abbinata alla litsea cubeba, sempre di Manske.

ROSE-LAVENDEL-HAGEBUTTE (Rosa-Lavanda-Rosa moscheta) Natürliches
- Kunnar: questo è un profumo dolcisssimo che mi piace molto. Non ci sento proprio né la rosa né la lavanda ma è proprio buono! Mi ricorda un briciolo la big Bub*le, è la mia fragranza preferita per il contorno occhi.

SANDDORN (Olivello spinoso)
- piccante: dolce, molto carino, ma sembra quasi fragola
- Animajazz: buonissimo,molto fresco,leggermente agrumato ma dolce,buonerrimo!!
- simona1971: molto dolce, sa di sciroppo di zucchero, non mi piace

SANDELHOLZ (Sandalo)
- Milly magia: cosi cosi

SCHOKOLADE
- Nami: non mi entusiasma particolarmente.
Premetto che non l'ho ancora utilizzata e che è la prima fragranza al cioccolato che ho, per cui non posso fare paragoni, ma annusandola così dalla bottiglia ha come un retro gusto amarognolo che non mi piace. Appena la uso però torno a dare la mia impressione.
- Piccante: Sa di cioccolata si, ma quella bianca, insomma tipo burro di cacao. mi aspettavo qualcosa di più cioccolatoso (tipo il bagnoschiuma dell'aquolina cioccomenta) invece sembra un cioccolato sotto spirito, strano, bisognerebbe vedere negli spignatti come vira. non è tra le mie preferite e sicuramente non la ricomprerò, però c'è da dire che sarebbe stata più corretto scrivere fragranza al cioccolato bianco, visto che sa più di quello che di cioccolato fondente.
in ogni caso non è venuta malissimo in una crema questa fragranza
(ma sono io che non amo questi profumi troppo sdolciastri)
quindi tutto sommato male non è. nella crema che ho regalato è stata apprezzatissima, quindi è sempre una questione di gusti ....
- anialiv: di un cioccolato scadente e quell'odore finto

SCOTTISH BLOSSOM HONEY
- Nami: è una fragranza che adoro per cui dopo averla comprata da GF ho voluto provare anche quella di GM e negli spignatti finiti sono identiche (tant'è che penso sia proprio la stessa: stesso colore e stessa resa) e ormai visto il prezzo inferiore la prendo sempre da GM.
- Animajazz: meraviglioso,mieloso,mooolto dolce
- Luca30: molto buona (la migliore in assoluto insieme al cetriolo) si sente proprio l’odore del miele con un leggero sottofondo di mandorla/vaniglia…tralaltro ha una resa altissima bastano davvero poche gocce per una profumazione intensa…l’ho usato per un gel lavaviso ed è perfetto

SEEROSE (Water lily, ninfea)
- athena: è floreale e molto delicata,quasi uguale a quella di GF,solo che quella di quest'ultimo è leggermente talcata.
- agrodolce: mi piace, è leggermente fiorita con una nota amara alla fine (per me), mi ricorda vagamente un profumo... l’ho usato nello struccante bifasico, non è male (mi ricorda un profumo ma mi sfugge il nome), la persona che l'ha ricevuto ha gradito molto.
- Piccante: Bella, molto di più di quella di GF, particolare. delicata, ma non così persistente

SEX ON THE BEACH
- Kunnar: è un profumo fiorito e molto dolce, non mi piace particolarmente ma sono gusti.

TOBACCO LEAF
- Apple88: credo di essere stata l'unica nella storia a comprarla… ancora devo capirla bene, anche questa è molto tenue, se si pensa all'odore fumoso e amarognolo del tabacco non ci siamo, diciamo che ha queste note ma decisamente diluite.
Lo vedrei bene in prodotti per uomo che non amano odori troppo intensi e tosti, o per un eau de toilette unisex se piace.
- Animajazz: me lo aspettavo molto maschile invece è dolciastro,particolare,a me non dispiace

TROPICANA
- Kunnar: Non è proprio tropicale: io mi aspettavo un profumo da "succo di frutta tropicale" invece profuma solo di melone. Mi ha dato il mal di testa quindi non so nemmeno come usarlo.
- Animajazz: mix di frutti tropicali un bel pò chimico,non mi è piaciuto molto,cè da dire che nel sapone perde un pò quel retrogusto "finto"ma non lo ricomprerò di sicuro

VANILLE
- piccante: buono dolce
- Kunnar: Snasato dal boccettino non sembra molto forte, ma ne ho aggiunte poche gocce in una crema ed era davvero persistente!
- anialiv: sa di budino alla vaniglia
- Animajazz: vado matta per i profumi dolci quindi a me è piaciuta,vira indegnamente al marroncino :(
- Giuly89: non assomiglia per niente alla vaniglia, infatti ci sono rimasta parecchio male, ha una nota forte è scura, utilizzata nel gel per capelli e per un profumo, rendeva veramente bene come se fosse un profumo di alta profumeria, molta intensa infatti bastano poche gocce per farla rendere tanto... In conclusione se si aspetta la classica vaniglia si rimane delusi, ma se si è aperti alle novità non è male!
- MaryB*: dolce e non invadente, utilizzata in abbinamento con altre fragranze ed oli per evitare effetti stucchevoli o caramellosi.
- AmminaSperduta: Eccessivamente sintetico, a mio avviso lontano dalla realtà.

WHITE MUSK (Muschio bianco)
- Lilli: è molto diverso da quel che mi aspettavo, non mi piace - non somiglia al muschio bianco che volevo io, ha un che di mandorle amare, bleah
- athena: mi piace un casino;
- Milly magia: non male...ma non fra i miei preferiti.

WHITE TEA
- Milly magia: non so che odore debba avere il thé bianco in realtà. Questa é dolce. non male, mi piace!
- Animajazz: annusato dalla boccettina era anonimo,nel sapone invece è molto buono,prende un buon odore,fresco
- candidcoral: fragranza fresca e vagamente dolce al tempo stesso, ho notato che aggiungendo un pochino di olio essenziale di menta piperita l'odore ricorda di più il the

WINTERTEE
- Animajazz: questo mi è piaciuto tantissimo,molto speziato,ci si sente moltissimo la cannella,ma al tempo stesso dolce,fantastico per i saponi natalizi
- Francesco.: fa tantissimo natale, ci sento cannella e chiodi di garofano in primis, molto "invernale" carina da usare in qualche spignatto anche se credo che il sapone sarebbe la morte sua.
Ultima modifica di lulù58 il 28/11/2021, 15:58, modificato 5 volte in totale.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Re: Riassunto fragranze Gisella Manske in ORDINE ALFABETICO

Messaggio da Apple88 »

Posso chiedere qui se qualcuna ha già sentito le nuove fragranze Aloe, Davinia e Cocco naturale? :)