Recensioni fragranze Farmacia Vernile in ordine ALFABETICO

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4759
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Recensioni fragranze Farmacia Vernile in ordine ALFABETICO

Messaggio da lulù58 »

QUI la home page... Come sempre, i nomi delle fragranze sono cliccabili e rimandano al sito :ok:
lulù58 ha scritto:Cari utenti, se non chiedo troppo mi farebbe piacere avere la vostra collaborazione per tenere in ordine e aggiornato questo topic. Visto che per ogni fragranza recensita devo aprire e modificare il post interessato, quando scrivete un lungo elenco mi aiuterebbe non poco che le fragranze siano scritte in ordine alfabetico, cosicchè, avendole già raggruppate, non me ne sfuggirebbe nessuna (si spera :roll: ... :lol: ). Mi scuso per gli errori che umanamente posso commettere, ma, in tutta verità, è proprio questo saltare dall'una all'altra recensione che, a volte, mi crea confusione: abbiate comprensione :angel:
lulù58 ha scritto:AVVISO: di solito, aggiorno il topic quando ci sono abbastanza fragranze recensite (per non dare troppo lavoro alle gentili moderatrici ;) ), e, comunque, sempre PRIMA di arrivare alla 2^ pagina.
Per vedere a quando risale l’ultimo aggiornamento dei singoli post, basta guardare in che data è stata fatta l’ultima modifica.
Se qualcuno gradisce essere aggiornato sulle ultime recensioni aggiunte, il mio consiglio è quello di sottoscrivere l’argomento (in alto a sinistra, sotto il titolo), di modo tale che, ad ogni nuovo post, riceva un avviso nella sua mail :winkle:


ACQUA DI GIO' (tipo Armani)
- Tundra: ho unito la fragranza vernile acqua di gio' 25 ml a 75 ml di alcool buongusto.
Il profumo e' ottimo, mi hanno detto molto simile all originale, persiste tutto il giorno senza problemi e mi viene voglia di acquistarne altre.
- SsilviaA: non so dire se sia uguale perché non conosco il profumo... ma è molto buono! Fresco. Ho riprodotto il balsamo di Lola e utilizzato questo profumo, ne ho regalato ad amiche ed è piaciuto anche a loro. Promossa

ACQUA DI SALE
Descrizione olfattiva: Profumo particolarissimo e raffinato. Per definizione un profumo unisex dove note marine si incontrano con cedro, mirto, alghe, sale... Formidabile.
- prugnetta: assomiglia all'originale, un profumo salato, gentile e per nulla pungente. Nessuna nota che stona. E' veramente di ottima qualità. Buonissimo!!! Messo in una crema si sente poco, sto facendo il profumo, che da il meglio di se...ottima alternativa economica del Profumum Rom*...

AGRUMI DI SICILIA
- Skizza: snasandolo sembra gradevole e delicato, ma messo nel detergente non persiste. messo nelle creme idem...abolito!
- simosco: sa effettivamente di agrumi però con prevalenza di limone; è un tantino "finta", tipo sapone da autogrill...comunque nei saponi liquidi e negli shampoo mi piace, magari accompagnata da olio essenziale di limone che la aiuta un po'
- PollyPocket94: delusione! Sinteticosa e rende molto poco anche nel sapone (però non ammassa)
- Aly87: non mi soddisfa per niente: non lo trovo veritiero e negli spignatti ancora meno. Nessuna persona a cui lo ho fatto sentire lo ha riconosciuto!
- pannina: agrumato si ma amaro anche questo... io detesto i profumi amari e lo sento subito.
- Stefix: sembra bella potente, ma poi delude quando inserita negli spignatti (per ora l'ho messa nello shampoo, a vagonate, ma non si sente per niente). Come profumo non mi dispiace, ma e' un po' "chimico".

ALIEN (tipo Mugler)
- SsilviaA: Lo trovo molto simile all'originale, mi piace molto

ALLURE (tipo Chanel)
- Alseide: trovo sia identica all'originale, ne ho fatto il profumo. ho fatto annusare a più persone il mio profumo e l'originale, concordano tutti che la fragranza sia la stessa.

AMBRA GRIGIA DI SOMALIA
- SsilviaA: ne ho trovate di migliori, però non è male. Consiglio l'abbinamento con ebano, vaniglia e sogni d'oro (sp), ne viene esce una profumazione lussuosa, calda e ricercata.

ANAIS ANAIS (tipo Cacharel)
- SsilviaA: Provato grazie ad un campioncino, sono rimasta piacevolmente colpita. Si presta molto a creme professionali, da profumeria e raffinate. Tenue, non invadente, dalle note floreali calde. Lo comprerò sicuramente, non conosco il profumo a cui si ispira.

ANGEL (tipo Mugler)
- simosco: BOCCIATISSIMA! io continuo a dire che ha qualcosa che non va, è pungente, da mal di testa e non c'entra niente con il profumo... sa effettivamente di agrumi però con prevalenza di limone; è un tantino "finta", tipo sapone da autogrill...comunque nei saponi liquidi e negli shampoo mi piace, magari accompagnata da olio essenziale di limone che la aiuta un po'
- Julina: me l’hanno regalato...non conosco l’originale e quindi non so dire se è fedele… Angel è un dolce che tutto sommato mi piace e vedo bene in creme corpo e mani
- Rosy71: buona,nella crema corpo il profumo rimane fino al giorno dopo…
- Stefania Lazzarin: Mi spiace ma non ci siamo proprio!! Niente a che vedere con l'originale che ho avuto!! d'accordo con Simosco: BOCCIATISSIMA!!

ANGURIA
- Skizza: era un campioncino, fosse stato per me non lo avrei mai comprato perchè non amo particolarmente l anguria, però devo dire che è fedele al frutto
edit: usato nel balsamo insieme ad altre fragranze fruttate e agrumate rende benissimo!
- RaceL: Somigliante e piacevole, se ti piace il frutto, perché esalta soprattutto lo zuccherio tipico dell'anguria.
- Apple88: a me più che di anguria sa di melone bianco, comunque è sorprendentemente naturale, ottima; rispetto all'anguria secondo me è meno zuccheroso e "frizzante".
- Angelica89: Mi piace molto,solo che quando la si usa perde un po l'odore di anguria
- alberto #: per me è troppo dolciastra (sa quasi di big bubble) , ma nei bagnoschiuma rende bene
- Animajazz: fruttata,molto dolce,zuccherosa,mi piace tantissimo,la ricomprerei di sicuro
- steopop: cosi' dalla boccetta e' molto forte, ma credo si addolcisca poi nelle creme
in un docciacrema ce ne vuole parecchia, al contrario di quanto pensassi. secondo me gli rimane una nota frizzantina molto buona che non lo rende sdolcinato
- SsilviaA: Inizialmente mi sembrava troppo dolce, ora penso che sia adatta a cosmetici particolari. Trovo che nella marmellata da doccia sia buonissima e sa proprio di anguria.
- Ilfra: L'ho messa in uno shampoo e mia sorella, passando per il corridoio di casa mia ha detto, testuali parole: "mmh buono! Ma che cos'è, fior di fragola?" Quindi riassumendo: non sa di anguria, ma è comunque deliziosa e la consiglio al posto della fragranza fragola (che sa di big babol). Ed è anche duratura nei cosmetici

ARGAN e IRIS
- ruro68: L'ho presa io qualche tempo fa e non posso dire che mi abbia entusiasmato.....
Mi sembra troppo dolce, non gourmand nè zuccherosa, ma non saprei fare un paragone, forse è proprio l'odore caratteristico dell'argan (in questo momento non ricordo l'odore dell'olio di argan ma non mi sembra uguale) e sento pochissimo l'iris.
Diciamo che non è proprio nelle mie corde
- Isottina: fragranza talcata, spicca la vaniglia. Dolce sì, ma non stucchevole, francamente elegante, anche se personalmente amo poco la vaniglia.
- marmotta: Mi piace moltissimo ma non credo abbia molto a che spartire con l'argan e l'iris. E' vaniglia fiorita.Una fragranza molto morbida e lussuriosa. Promossa.

AROMATTIVA TONIFICANTE
- SsilviaA: è perfetta per detergenti, trovo che il nome gli faccia giustizia. La vedrei in un detergente commerciale sportivo lussuoso.

ASSENZIO
- Apple88: non simile alla fragranza erbolario, fresca e un pò maschile, con nota erbacea.
- aly1810: una fragranza particolare, un po' difficile da descrivere, ha il sentore delle erbe aromatiche, mi pare quasi di percepire un lievissimo sentore di rosmarino; non la giudicherei una fragranza unicamente maschile; la vedo indicata per i detergenti; anche questa personalmente non mi dispiace.
- Animajazz: non mi piaceva annusata,in una crema corpo é un po migliorata,ma rimane comunque una fragranza strana...non la ricomprerei, mio marito invece piace,forse è piu maschile.

ATMOSFERA NATALIZIA (manca il link, in quanto, al momento, sul sito non c'è nessuna corrispondenza)
- SsilviaA: Veramente una bella sorpresa. Non ha quasi nulla di natalizio. È frizzante, fresca, ozonica e leggermente speziata. La vedo bene ovunque, potrebbe essere una fragranza da Spa.

BAMBU'
- Aure pagane: potevano anche scrivercelo che era maschile perchè è proprio maschile! fresca e verde, sì, ma fa pensare giusto a un dopobarba. comunque è buona.
- Skizza: fragranza maschile, buonissimaaa sto sempre li a snasarlo usato in crema corpo e viso.
- Satowy: fragranza maschile che sa di legno verde molto intenso. Buona
- alberto #: fresca, esotica e con una nota verde, fantastica in tutti i tipi di detergenti e nei deodoranti
- saltaTempo: odi et amo. Ha qualcosa di stucchevole, per il mio naso, che non riesco a identificare. E' una fragranza verde, fresca, con qualche agrume in sottofondo. Non la sento legnosa, mi azzarderei a vederci un po' di ambra sul fondo. Da detergente (trasparente).

BANANA
- Angelica89: un po troppo dolce come profumo,ma non mi dispiace
- Ilfra: una vera delusione. Sniffata, sa di sciroppo per la tosse alla fragola. Non mi azzardo a metterla nei cosmetici
- SsilviaA: Stomachevole. Ho provato a metterne poca, tanta, sa sempre di "dolce indefinito", orrenda.

BIG BUBBLE
- Skizza: sa di sciroppo.
- Reina: me l'hanno mandata in omaggio e purtroppo a me non piace, ma è veramente identica! È la gomma precisa uguale, penso che per prodotti per bambini o per chi apprezza questi profumi molto dolci sia interessante

BLEU (tipo Chanel)
- Isottina: è lui
- SsilviaA: Non conosco l'originale, ma è una delle mie preferite. Fa molto macho, è maschile, sento il muschio e dei legni freschi. Ottima per prodotti tipo dopobarba, fa sempre un figurone.

BOIS D'ARGENT (tipo Dior)
- ROBERTAN: riflette veramente tanto l'originale, lo adoro.
- Isottina: non conosco l'originale, ma questa fragranza mi piace veramente molto. Note calde, eleganti ed equilibrate.

BOROTALCO
- valina: similissima al borotalco ...se ne scappa un pò diventa insopportabile nelle creme...
- Grianne: ottimo, non ricorda il talco della Roberts quanto piuttosto il deodorante della stessa casa; lo uso con piacere nelle creme corpo ma ho notato che in quelle viso a qualcuna (me e mia sorella) dà un po' di irritazione.
- martydaido: buono, classico, non ha bisogno di essere descritto
- amy95mj: è uguale al deodorante borotalco... bellissima e ne basta davvero pochissima.
- piccante: non è male, però in nessun detergente mi è piaciuto, forse in un mix per emulsioni, ma non mi convince
- margale: mi aspettavo un profumo talcato lieve, non mi sembri assomigli molto, ma mi riservo di testare
- clubberwocky: identica al deodorante nota marca, ottimo.
- prugnetta: io adoro le fragranze talcate ma questa per la verità, non mi piace molto, è simile al borotalco della Roberts, ne ho messo qualche goccia in una crema, ma mi dava un che di sintetico... sicuramente non lo ricomprerei !!
- raffa87: :identico a quello che già conosciamo.sa di fresco e pulito.bello!
- simosco: buona buona, identica al deodorante; ottima nei deodoranti e nei saponi liquidi, docciaschiuma, ecc...
- gisella81: la adoro! E' fantastica nei deodoranti e rende anche molto, ne basta poco per profumare tanto!
- Kiaraq: molto buona e fresca, mi ricorda molto un omonimo deodorante e per me ė promossa.
- Aly87: molto veritiero. Mi piace!
- Lidja: buonissimo, sembra proprio quello che si trova in commercio, lo uso sia nel bagnoschiuma che nel deodorante
- pannina: non mi piace, lo sento un pò amaro, io cercavo il borotalco roberts...
- marysun*: è uguale preciso identico al profumo del deodorante r*bert's, e proprio per questo io non riesco ad usarla per nulla a parte il deodorante...per tutto il resto io non lo riesco ad usare, mi sembrerebbe di spalmarmi il deodorante invece della crema...

BREZZA ENERGIZZANTE
- Apple88: la trovo vicine all'essere inodore… provato a metterla in preparazioni… risultato : come non aver messo nulla o quasi: al mio naso manca del tutto della componente fresca e ozonica che dovrebbe avere in base a descrizione, nome e descrizione dei venditori stessi (su mia richiesta di info).
Eppperò è di un bel colore blu oltremare

CAMAY
- saltaTempo: anche di questa non conosco il sapone cui si ispira. Sa proprio di saponetta, ma una saponetta elegante, da hotel di lusso. Fiorita, aldeidica (quindi pulita), liscia, cremosa. Personalmente la uso in detergenti (opachi o perlati) e creme mani. Sopra la media nel suo genere.

CAMELIA ROSSA
- Lindy13: la trovo stupenda nella sua elegante semplicità: trovo che sia equilibrata con le sue note fiorite, poco dolci e fresche allo stesso tempo. Però non l'ho ancora mai usata nelle creme.. credo ci farò un profumo... Se usassi fragranze la ricomprerei in continuazione (questa è un regalo).

CAPRIFOGLIO
- monilde: l'ho comprato perchè il profumo del fiore fresco è assolutamente divino, ma la fragranza lo ricorda...da lontano! Abbastanza buono se usato con moderazione.
- Baglioncina: non somiglia all'odore del fiore che ha anche un che di fruttato. Anche questo molto intenso e da dosare con estrema parsimonia. Somiglia all'omonima fragranza venduta da Sensory, solo più intensa di quest'ultima.

CHANEL n.5 (tipo Chanel)
- Valentino: è estremamente fedele all'originale, decisamente. (forse messa in una certa quantità all'interno di una crema potrebbe lasciare la scia come il celebre profumo
- Steph: ci assomiglia abbastanza, per la descrizione vi mando in profumeria, comunque mi sa molto da odore di bagno lussuoso, di pulito, delicato e grazioso...
- Skizza: abbastanza persistente bastano poche gocce. non ho mai provato l'originale quindi non ho paragoni. usata per profumo o acqua profumata lascia una bella scia fresca, però non la consiglio da sola..io l'ho usata da sola e ce l'ho un pò a nausea.
- clubberwocky: Orribile, non ha NIENTE a che vedere con il profumo!!!!
- Misswitchy100: molto buona , rispecchia l'originale ed è una profumazione ben dosata , nè troppo debole ma nemmeno eccessivamente invasiva.
- Deep Shadows: a me non sembra poi così uguale, aimè lo avevo preso per mia mamma che usa l'originale da una vita e la differenza c'è, è somigliante ma non uguale, sembra più acidulo dell'originale. [no linguaggio sms] la resa è buona.
- gisella81: non mi è piaciuta, l’ho data via
- Milady: questa è l'unica fragranza che ricomprerei,anche se secondo me non e' molto fedele all'originale ,ma rende molto bene nelle creme e ne bastano poche gocce.
- alberto #: non so che odore abbia il vero profumo, ma questa fragranza è davvero favolosa per fare profumi femminili

CILIEGIA (aroma/fragranza)
- Aure pagane: abbastanza buona, dolce e tutto. mi piace davvero. però nei pochi cosmetici dove l'ho messa l'odore non è venuto granchè, ha un qualcosa di stonato. o forse non ispira a me, boh. però nel burro cacao ha un odore dolcissimo e leggero
- cattyvella 80: 2 mesi dopo l' acquisto, nel detergente baby che ho fatto ha un retroprofumo di ammoniaca! (bah)
- eugeniamarta: ancora nella confezione è molto buona, dolce e sa di ciliegia. Usato nel latte dopo sole rimaneva comunque buona e dolce però non si capiva più fosse ciliegia. Buona usata anche in un rossetto.
- RaceL: Molto carina, dolce e piacevole, somigliante abbastanza al frutto.
- simona1971: sa di sciroppo per bambini, dolce ma non fruttata.

CIOCCOLATA CALDA
- steopop: presa dopo la delusione della cioccolata di az. piu' che cioccolata in tazza sembra un budino o la crema al cioccolato di alcune merendine (tipo i saccottini). la cioccolata e' un'altra cosa, ma almeno sembra qualcosa al cioccolato al contrario di quella az. e' anche liquida normale (forse un po' scura, ma con la bottiglia marrone non capisco bene) edit: in uno shampoo rende bene, confermo che e' liquida e color caramello. non ha smollato e lo shampoo e' rimasto bianco

CK ONE (tipo Calvin Klein)
- nisi: Snasato dalla boccetta sembra abbastanza fedele, poi vira sul dolce a scapito della freschezza propria del profumo originale. Non è male, l'ho usato in una crema corpo, ma non è lui. E ce ne vuole un po' per profumare decentemente.
- simosco: non è male ma somiglia giusto vagamente al profumo...è fresca e per me è ok per cosmetici maschili
- gisella81: premetto che non so come sia l' originale.... questa non è male, ma ha uno sfondo aspro che non mi fa impazzire. Preferisco CK ONE di sensory
- Skizza:assomiglia un pò all'originale, ma la scia è diversa, non è molto persistente , messo in profumo è ok, nelle creme ne serve una vagonata.
- alberto #: molto buona per realizzare colonie e profumi maschili
- steopop: dalle opinioni sapevo gia' che non era uguale ma non me lo aspettavo nemmeno. comunque mi piace parecchio. per adesso c'ho fatto solo l'acqua di scintilla (mettendone nemmeno un grammo in 100 ml)e profuma molto. la nota di fondo non mi piace tantissimo, ma ora vedro' la resa nelle creme. forse questa e' piu' maschile dell'originale, ma ormai non lo snaso da anni quindi non ricordo bene per fare paragoni
- Lameghy: fragranza molto simile, anche se la trovo un più invadente dell'originale, manca la nota fresca.

CHLOE' (edp tipo Cloe')
- LadyOlenna: si ispira all'omonimo profumo Cacharel, che purtroppo non ho snasato di recente, ma se la memoria non mi inganna ci somiglia abbastanza. È una fragranza fresca e piacevole, ne basta poca per profumare una crema, ma secondo me è meglio usarla per fare profumi (ne ho uno in frigo in preparazione, vi farò sapere come viene).

COCCO
- valina: sa di big babol al limone col retrogusto al cocco
- cattyvella 80: 2 mesi dopo l' acquisto sa di dolciastro anzichè di cocco
- Skizza: bello bello, messo nel mio bel docciaschiuma, non l ho usato da solo però..ma accoppiato agli oe di lavanda/limone/menta piperita..ne è uscito un qualcosa di fantastico mi piace davvero molto..non è molto persistente
- RaceL: è talmente dolciastro, specie a prima annusata, che pare ti schiaffeggi, non lo trovo poi così fedele. Però ben dosato...
- Misswitchy100: non somiglia al cocco e messo nelle creme è davvero inodore , troppo debole come profumazione.
- Apple88: sa nettamente di caramello per me, con un sottofondo alcolico.
- Deep Shadows: è un pò più dolce del vero frutto, meno vegetale e un pò più il cocco da profumo, sta bene nei balsami perchè ricorda lo spendor
- Fire: Sa di gelato al cocco...più dolciastro del cocco originale. Mi piace ma rende poco.
- virussina86: pungente, non dolce come il cocco che mi sarei aspettata. Non lo riprenderei.
- Aly87: è un po' dolce e non molto forte, ma messo in una crema mani insieme a baby powder di gf (talcato) è paradisiaca
- Lidja: un po' troppo dolce per i miei gusti, ma buono
- purpleblue_orchid: snasato dalla boccetta è piuttosto dolciastro, ma messo nelle creme e nei bagnoschiuma è molto buono, anche se non rende tantissimo.
- Ilfra: Da amante del cocco e di qualunque cosa con dentro il cocco, posso dire che sì, la fragranza non è perfetta(confermo il retrogusto leggermente alcolico/amarognolo), ma è comunque al di sopra delle mie aspettative. Approvata, ma sono ancora alla ricerca di un cocco che mi soddisfi al 100%

COCO MADAMOISELLE (tipo Chanel)
- SsilviaA: la trovo simile. Agrumata e fiorita, giovane e sbarazzina.

CREM CARAMEL
- nadia77: golosissimo
- SsilviaA: molto dolce, finamai nauseante se usata da sola. La abbino con la fragranza latte e si smorza un po'.

CREME GOLD (Nivea)
- valina: annusata dal barattolo non sa tantissimo di nivea, ma messa nelle creme ci si avvicina molto
- Grianne: dicono sia uguale alla Nivea ma non sono affatto d'accordo; probabilmente è la fragranza che questa crema aveva 50 anni fa. Piacevole nelle creme viso perché leggera e poco persistente.
- clubberwocky: un classico, davvero molto simile alla crema
- vale.a88: Nemmeno a me sembra quella della Nivea, ha un odore che mi ricorda qualche crema, ma non riesco proprio a ricordare quale
- Lidja: anche a me non ricorda la Nivea, ma un'altra crema anche se non riesco a ricordare quale. Comunque mi piace, soprattutto nelle creme viso.
- CRISTINE XAR: mi piace tantissimo, ha un fondo che sembra liquirizia, ma dolce.

DELLE STREGHE
Descrizione olfattiva: Fragranza con note terrose, dolci e floreali. Adatta a tutti i tipi di preparazioni. Un connubio magico e stregato!
- prugnetta: una fragranza particolare, che crea dipendenza... fondo di patchouli, ma di quello belloe un ottimo cedro, un mix inaspettato!!! Non saprei come descriverla. E' intrigante e magica. Bellissima

EBANO macassar
- Animajazz: maschile,ma non pungente,rende bene,mi piace tantissimo,la uso anche in prodotti per me.
- saltaTempo: bella. Boisée, aromatica, fresca, con una bella nota crayon, di mina di matita avvolta nel suo stelo di legno fragrante. Accompagnata da una fragranza alla rosa diventa un bellissimo femminile aromatico e fiorito.
- SsilviaA: buonissima! Non so dire di cosa sa, è maschile, avvolgente, calda ed un pochino erotica (parere personale). Rende abbastanza nel bagnodoccia, ma la riserverei a profumi, dopobarba e gel.

ELIOTROPIO
- Stalker: forte punta dominante di mandorla amara, pungente ma addolcita da un discreto sottofondo fiorito. Di solito l'odore di mandorla non mi piace ma questo, per quanto forte, lo gradisco.
- Valentino: abbastanza amara. Devo sperimentare un abbinamento con qualcosa di fiorito in modo da addolcirla un po'.
- Blue Jazz: io devo avere dei problemi perché quando l'annuso mi sembra di sentire l'odore degli sciroppi che si danno ai bambini... forse non ho le idee chiare su cosa vuol dire fragranza amara
- bubba: è una fragranza molto particolare, o la si ama o la si odia e comunque va sempre abbinata all'iris. Poi si può addolcire e rinfrescare con del giglio bianco e aumentare il "corpo" con sandalo e benzoino.
- Apple88: ha suscitato le reazioni negative di tutti quelli a cui l'ho fatta snasare… ancora devo capire se mi piace, sicuramente ha una nota di mandorla abbastanza amara, ma nel complesso risulta "secca" , né dolce né fiorita. Mi aspettavo di meglio.

ELISIR DI ROSE
- simosco: molto molto buona, delicata, dolce al punto giusto, sa di rose ma non solo, non è "piatta", non assomiglia all'acqua di rose, è meglio! L'ho usata sia per creme che bagnoschiuma e mi è piaciuta in entrambi i casi
- gisella81: non mi è piaciuta, l’ho data via
- PollyPocket94: buona, dolce e non stucchevole, poco fiorita, non sa esattamente di rose... L'ho usata anche in un sapone, non ammassa ma vira: assume un odore differente sa di buono, di pulito... È poco forte e bisogna abbondare

ETERNITY
- alessiadpt: è molto buono, ma mi sembra maschile. Amo il profumo eternity da donna e questo aroma non lo ricorda assolutamente, però forse è simile a quello da uomo (che non ricordo come sia). In ogni caso è venuto un dopobarba buonissimo, non per me fortunatamente :D

FAN (tipo Fendi)
- Julina: me l’hanno regalato...non conosco l’originale e quindi non so dire se è fedele… non mi piace, troppo forte

FARENHEIT (tipo Dior)
- LadyOlenna: Io adoro Fahrenheit ma questa fragranza non mi è piaciuta. Ricorda vagamente l'originale, ma ha delle note che non mi piacciono. È molto molto intensa: l'ho utilizzata solo nel sapone, sperando che cambiasse con la stagionatura come a volte capita, ma è rimasta identica e persistente anche dopo quasi un anno.

FELCE AZZURRA
- valina: sa di felce azzurra, ottima per i bagnoschiumi.
- piccante: lo so che sono l'unica a sostenerlo, ma io ho provato a rifare il detergente facsimile eppure non mi è uscito intenso come l'originale, ci manca qualcosa
- Skizza: bello bello, messo nel mio bel docciaschiuma, non l ho usato da solo però..ma accoppiato agli oe di lavanda/limone/menta piperita..ne è uscito un qualcosa di fantastico mi piace davvero molto..non è molto persistente
- pannina: è proprio felce azzurra il bagnoschiuma
- bergamottina: ci ho messo diverse gocce per fare un borotalco ed è molto simile all'originale ma non mi sembra identico a dispetto delle recensioni lette qui;
- SsilviaA: anche a me non sembra identico, forse ne va più del 1% nel bagnodoccia per farlo uguale a quello in vendita, non so, ma non la ricomprerò più

FIOR DI LOTO
- Apple88: fiorito con nota orientale, ha un che di "pungente", non mi fa impazzire.
- piccante: ohhh, delicato fresco, leggermente fruttato, non saprei paragonarlo a qualche fiore, so solo che è bello, però non rende tantissimo, ce ne vuole un po', assomiglia a narciso di gf, ma questo è un po' più dolce, ottima per me
- levrier: mi sa di detersivo, non l'ho ancora usata.
- virussina86: fedele. Usato nei saponi, deodoranti, detergenti vari. Lo riprenderei.

FLORA (tipo Gucci)
- MissMartina: me la devo studiare ancora bene, mi pare che ci siamo ma la devo far odorare a mia sorella che è lei la fan di quel profumo, vediamo se la benedice.
- YIN: ce l'ho. me la mandata il sig. vernile al posto del mentil lattato che era esaurito.
quando l'ho snasata ho detto: buona!
allora l'ho messa in alcol come profumo. oggi sono andata da sephora, ho preso un campioncino dell'originale. Per me sono identiche.
cioè, l'impatto dell'originale e migliore del mio...si sente l'alcol. ma dopo che l'alcol evapora il profumo è identico. Poi magari un naso fine non la trova così.
- Lola: No non è proprio identica. Io ho la crema corpo, ne ho fatta una mia con la fragranza, e quella di vernile è meglio. Ha un profumo che non vira verso il profumino sintetico da poco prezzo, rimane più elegante, insomma assomiglia molto e alla fine è meglio dell'originale.
- YIN: nella crema non l'ho ancora usata. ho voluto fare la prova in alcol.
io ho messo sul polso sinistro la fragranza di vernile (in alcol), sul destro, flora l'originale. Io non colgo differenze, forse un po' di intensità, mia sorella ha ritenuto migliore quella di vernile,l'ha definita più leggera, fresca. Davvero, non vira verso il sintentico.
Il mio problema è non sapere dove mettere il profumo. perchè non si riescono ad aprire i vecchi profumi
- MissMartina: Oggi ho fatto la Watersplash e l'ho profumata con Flora.
Bellissima fragranza persistente. Ma non é Flora. Sono andata da mia sorella a spruzzarmi il suo Flora, diversissimi.
Ho fatto anche il mio solito doccia schiuma profumando con flora. Molto persistente anche qui.
Sulla crema, questa fragranza mi ricorda vividamente un profumo in crema che usavo quando avevo 12 anni, mi pare fosse Avon, il nome non lo ricordo. É stato un bel tuffo nel passato.

FRAGOLA (aroma/fragranza)
- valina: sa di sciroppo di fragola,tipo quello rosa che si da ai bimbi...a me piace moltissimo nel latte detergente
- cattyvella 80: buona
- antoboh80: molto dolce e molto fresca, simile alla fragranza di BV
- aly1810: annusata dalla boccetta è alcolica, con la prova sul batuffolo di cotone emerge una nota molto dolce, sciroppata, mi ricorda quasi una caramella; forse troppo dolce; al fidanzato ricorda una medicina.
- Steph: è dolcissima e nauseante, sembra quasi l'odore di quelle gomme terribili alla fragola per bambini. credo abbia una componente acquosa perchè messa nei burri solidi ho trovato parti separate e liquide
- virussina86: a me piace tantissimo. Sa di sciroppo e io amo i profumi stradolci. Spesso lo mixo allo zucchero filato e vien fuori una profumazione simil aquolina. Lo riprenderei.
- Julieta: molto buona, subito sembra sciroppo per bambini, ma l'ho messa in un detergente viso ed è uscito buonissimo, dolce ma non troppo.
- bergamottina: non sà esattamente di fragola, sembra più big babol alla fragola, ma comunque piacevole, lo riprenderò sicuramente… molto meglio di quello di GM che ancora ce l'ho e lo uso mischiato ad altre fragranze per fare l'ammorbidente
Ultima modifica di lulù58 il 29/11/2021, 14:28, modificato 21 volte in totale.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4759
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Recensioni fragranze Farmacia Vernile in ordine ALFABETICO

Messaggio da lulù58 »

FRANGIPANI LUX
- biba74: sa esattamente di mandorla amara! :(
- valina: a me piace tantissimo...ha un retrogusto di mandorla
- Grianne: stupenda, l'unico frangipane che finora mi è piaciuto. All'inizio si sente la mandorla, ma per pochi secondi, subito dopo arriva un profumo fresco fiorito.
- martydaido: buuuu, come ho già detto sa di mandorla amara...mi aspettavo una profumazione fiorita, invece brutta sorpresa!
- monilde: buonissima una delle fragranze migliori che ho, ma non sono se assimigli al fiore perchè non l'ho mai annusato.
- nadia77: sa di mandorla amara: una delusione tremenda
- nuancedebleu: non avverto mandorla amara; lo trovo piuttosto fiorito, per me molto piacevole, usato in creme e burri pur persistendo si stempera un po' l'odore se non piace. Non conosco il fiore e non so se corrisponda.
- Apple88: mix di mandorla e nota fiorita esotica, intensa. Adoro.
- propinadoli: mi piace..in particolare la adoro insieme a qualche goccina di oe di menta che da quel tocco di freschezza che manca alla fragranza! Per la crema doposole l'accoppiata è stupenda!
- Vanderiel: appena aperta ho sentito la mandorla, ma svanisce subito. Profumo fiorito e abbastanza persistente, lo trovo adatto sia per creme che per detergenti, per ora piace a tutti quelli che l'hanno annusato!
- anto: Confermo il mandorla amara, tanto che pensavo si fossero sbagliati, anzi più precisamente lo stesso odore della colla, la Cocoina.
Ragazze, il Frangipane ha un odore distante anni luce.
Questo può piacere come fragranza ma NON è Frangipani
- bubba: Confermo anch'io la sensazione che il Frangipani sappia di qualcosa di diverso dal vero frangipani.
- piccante: la adoro da sempre, e faccio sempre lo stesso mix, frangipani:cocco=1:1… giuro che esce una cosa veramente afrodisiaca, ma visto che è una fragranza forte, la faccio di tanto in tanto proprio per non far stufare il mio naso, conconrdo sul forte sentore di mandorla amara, ma la mandorla amara che ho io (fortissima appunto), non è così, in più qui c'è una bella note di fiore fresco e sensuale.
... secondo il mio gusto, un frangipani veramente fedele è solo quello di behawe, è incantevole, il vero profumo del fiore [no linguaggio sms] l'ho mai sentito in natura, quindi è solo un'idea, confrontata alle altre che vendono...
- margale: mandorla amara con in sottofondo una nota fiorita, ma la mandorla è predominante
- Steph: beh direi che è la mia preferita. è vero, annusando dal vasetto si sente la mandorla molto marcata, ma nelle creme passa come nota secondaria e emerge quel profumo che a me fa impazzire. sarà che forse mi ricorda qualcosa, non so, ma lo adoro.
- cattyvella 80: bellina
- levrier: non ho termini di paragone, ma appena annuso ho un forte ricordo della colla midina. Poi passa. La uso nello shampo.
- eugeniamarta: come hanno detto negli altri commenti sa di mandorla.. è dolce e delicato però secondo me a lungo andare nausea un po'. Usato in un balsamo la fragranza non persiste quasi per niente nei capelli. Non credo lo ricomprerei.
- raffa87: sa di mandorla con sfumatura "fiorita" davvero bello.dolce e non stucchevole.
- simona1971: non mi è piaciuta, troppo intensa per me non sa di mandorla come scrivono sa di sapone (io l'ho messa nello shampoo)
- mulaky: fiorita e fresca, ma dubito fortemente che sia frangipani. E' la fragranza che mi ha deluso di più perché avevo altre aspettative. Inoltre, ho notato che in una crema, dopo un mesetto, l'odore sia sparito e abbia lasciato il posto a un odore tipo di uovo. La crema era buona eh, niente attivi strani...
- tagliar: mulaky, il frangipani in questo topic tutti dicono che profuma di mandorla amara, non di frangipani (ovvero il fiore)
- mulaky: Eh, ma il mio non odora affatto di mandorla amara :/
- YIN: ho riordinato frangipani. Ma capisco che tra un lotto e l'altro ci possano essere delle differenze, ma mi è arrivata completamente diversa dall'altra che ho ancora. La prima era un fiorito delicato senza nessun retrogusto mandorloso (a dispetto delle recensioni qui dentro) ora sa solo di mandorla amara, amarissima. terribile. sa di amaretto di saronno. uffa come faccio che l'avevo presa per le mie sciure a cui faccio la crema corpo che vogliono solo quella fragranza?
Comunque ecco, impossibile recensire una fragranza che cambia così tra un lotto e l'altro.
- biancospina: Pare piuttosto che abbiano fatto confusione.. come se avessero in magazzino due fragranze con lo stesso nome, solo che una imita il fiore, l'altra la crema alla mandorla.. avete provato a farglielo presente?
- YIN: Non credo si tratta di fare confusione.
Ho provato a mettere la fragranza sul cotone e lasciarla evaporare. In effetti dopo un po' si percepisce un profumo fiorito e fresco, che mi ricorda la vecchia fragranza che avevo, pur rimanendo un sentore di mandorla molto marcato.
Insomma il primo impatto è terribile, sa proprio di amaretto di saronno molto alcolico, poi in effetti escono altre note.
La proverò in un latte detergente per vedere che effetto fa nella crema.
Ciò non toglie che preferivo l'altra.
- purpleblue_orchid: l'ho preso proprio perché molte di voi hanno scritto che sa di mandorla amara (la adoro!!!), ed è cosi! Precisamente sa di mandorla amara all'inizio e poi ha un retrodore fiorito. Rende molto bene nei bagnoschiuma, dove però si sente di più la parte floreale.
- Yukari: una curiosità (micro OT)
l'altro giorno guardando masterchef ho scoperto che esiste una crema al sapore di mandorle che si chiama... frangipane! (click!)
ovviamente mi è subito venuta in mente la fragranza di vernile e forse è per questo che sa di mandorla, il nome potrebbe riferirsi al dolce e non al fiore
- bluebruja: sì, è così.
l'ho scritto da tempo qui ed anche a vernile più volte, ma non la vuole capire e continua a lasciare l'immagine del fiore.
- Van3ssa: fiorito con una nota di mandorla amara. Anche questo, sebbene me lo aspettassi diverso, mi piace assai!
- SsilviaA: la più buona di Vernile, sa di mandorla amara ed è ottima in tutti i cosmetici

FRESIA
- nisi: deliziosa e delicata. L'ho usata per un latte detergente e per un bagnoschiuma, per i quali mi sembra molto adatta. Per chi ama le fragranze floreali.
- nadia77: sa di tutto, meno che di fresia: una delusione tremenda
- VioletAnemica: molto buona anche questa, un po' più dolciastra di giglio bianco e un filo più comune
- Baglioncina: niente a che vedere col profumo del fiore. E' un fiorito dolce molto artificioso. Non riesco ad usarla. Anche questa, come orchidea nera, ha un qualcosa che la rende pesante e "vischiosa".
- clubberwocky: la adoro!!! Super floreale, molto femminile e non banale.
- ValeonBass: mi accodo alla recensione di Baglioncina, ha un odore che mi disturba. E' innanzitutto troppo intensa e poi ha una nota artificiale che la rende insopportabile ad un uso prolungato.
- Lisola: la mia preferita in assoluto per le creme viso: fresca, fiorita.
- stellasettanta: molto simile al fiore, ma molto più leggera. E' molto delicata
- Julina: sarò io difficile, ma non ne trovo una che mi soddisfi.... hanno sempre un fondo "plasticoso"
- CRISTINE XAR: la trovo fantastica un profumo dolce che non da fastidio nelle creme; ne metto poche gocce.

FRUTTI DEI CARAIBI
Descrizione olfattiva: Fragranza unisex dalle note estremamente esotiche, con un fondo fruttato, fresco e dolce. Emerge il melone ma anche il frutto della passione, le bacche caraibiche. Una dolcissima emozione. Indicata per tutte le preparazioni
- prugnetta: una fragranza fruttata e lievemente fiorita. Mi aspettavo un frutto della passione e maracuja dolciastro stucchevole, invece si sente bene il frutto succoso ma equilibrato dai fiori. Nelle creme corpo rende bene. Molto bella anche questa!!

FRUTTI DI BOSCO (aroma/fragranza)
- piccante: non sono amante di questi frutti sdolcinati (tipo fragola ribes ecc ecc) per cui non mi entusiasma, ho trovato il modo di smorzarlo con zenzero di gf (2:1) in ogni caso fedelissima per chi ama il genere
- Deep Shadows: molto buona, fedele all'originale e non troppo stucchevole, magari un filo troppo leggera, non rende tantissimo
- Steph: non è male, messa nel bagnoschiuma è buona. credo abbia una componente acquosa perchè messa nei burri solidi ho trovato parti separate e liquide

FRUTTO DELLA PASSIONE
- Apple88: è carina e secondo me ricorda il loro monoi
- fridolosa: delusione, come quello di gc sa' di sciroppo alla frutta per bambini.

GALAK (Cioccolato bianco) (idrosolubile)
- Apple88: sa nettamente di caramello per me, con un sottofondo alcolico.
- Deep Shadows: secondo me non ci assomiglia per niente, è proprio un altra cosa, sembra amaretto o comunque qualcosa di alcolico
- Angelica89: mi sembra più caffè tiramisù che cioccolato bianco peccato
- gisella81: non mi è piaciuta, l’ho data via
- PollyPocket94: troppo dolce, stucchevole... E per di più colora tutto di marroncino :/
- Lidja: anche secondo me ha un che di alcolico e non somiglia per niente al cioccolato bianco, bocciata
- cosmos: Il primo problema di questa fragranza è che colora le creme. Come ho già scritto ha lo stesso colore dell'assoluta di vaniglia, quindi anche poche gocce rendono la crema beige. Avrei chiuso un occhio se almeno l'odore fosse stato buono, invece.. appena snasata già si percepisce un forte odore alcolico, da di vaniglia, non certo di cioccolato bianco. nelle creme vira al prosciutto! Bocciata!
EDIT: è una fragranza idrosolubile e dovrebbero scriverlo sul sito

GELSOMINO
- valina: sa di gelsomino,è molto delicata,mi piace
- vivian: non è proprio come il classico "jasmin" è più dolce e intensa ma non troppo fresca.
- Apple88: molto fedele e intensissima, quasi da mal di testa...
- cattyvella 80: ottimo
- clubberwocky: da sola è un po' troppo forte per il mio naso, la uso per rendere più "seri" i profumi dolci, ad esempio trovo stia benissimo una goccia di gelsomino con la fresia, la rende più sensuale
- Angelica89: lo adoro,mi piace molto
- PollyPocket94: fioritissima!!! Ne basta poco e spesso lo addolcisco con un po' o.e. di arancio dolce
- Julina: sarò io difficile, ma non ne trovo una che mi soddisfi .... hanno sempre un fondo "plasticoso", soprattutto il gelsomino...
- Lidja:davvero da mal di testa, ma buonissimo
- Stefix: E' da mal di testa, se si esagera. L'ho messa nel balsamo ed e' goduriosissima. Rimane anche lievemente sui capelli.
- Sharon1991: non so se è la mia boccetta, ma sa di morto. Fragranza decisamente forte, una goccia in 200 grammi di crema ed esce un odore! quella che mi è piaciuta di meno.
- CRISTINE XAR: buonissimo e ne basta veramente poco

GIACINTO
- Reina: questa fragranza mi è stata spedita in omaggio e devo ammettere che l'odore non mi piace molto (d'altra parte è proprio il giacinto che non mi piace), però è molto fedele e credo che insieme a qualcosa di più fresco potrebbe piacermi.

GIGLIO BIANCO
- VioletAnemica: me ne sono innamorata, la migliore fragranza cosmetica che posseggo, un fiorito delicato ed elegante, pulito, ma comunque persistente e dal carattere definito, somiglia un po' alla fragranza fresia
- Baglioncina: Va usata a microgocce e di sicuro mescolata a qualcos'altro. Intensissima, può essere gradevole. Ma non ha neanche lontanamente la purezza e la "luminosità" olfattiva del fiore.
- Milady: è molto delicato , mi piace usarlo nel latte detergente. Ho provato a inserirlo in un balsamo ,ma purtroppo non ha coperto del tutto l 'odore dei condizionanti ed e' venuto fuori un odore che non mi piaceva per niente. Anche nelle creme non mi piace molto perche' bisogna metterne veramente tanto affinche si senta.
- Aly87: una fragranza fresca, delicata, erbacea

GUILTY (tipo Gucci)
- DAMNI: ne ho fatto un piccolo profumo,è proprio una profumazione che personalmente non amo ma devo dire che resta conforme al campioncino che ho. OK anche a distanza di ore,sempre conforme all'originale

HYPNOTIC POISON (tipo Dior)
- aly1810: ispirata all'omonimo profumo della D**r, io non possiedo il profumo ma spesso mi soffermo ad odorarlo in profumeria, inutile dire che è uno dei profumi che preferisco, bhe la fragranza la trovo praticamente identica! non possedendo l'eau de parfum non posso fare un confronto immediato ma mi sembrano davvero uguali!
- Apple88: qui ero davvero tesissima alla prima snasata, è (banalmente) il mio profumo "della vita" e vi riponevo davvero grandi speranze
Lo trovo molto molto fedele, confermato da altri, anche se mi è parso di avvertire una nota di fondo "stonata"... resta da vedere come si comporterà diluito nelle preparazioni! EDIT: secondo me decisamente non rende nei tensioattivi
- raffa87: identico all'omonimo profumo,lo amo!
- Julina: me l’hanno regalato...non conosco l’originale e quindi non so dire se è fedele… non mi piace, troppo forte
- gisella81: ho snasato poison ed è molto buona e simile all' originale!!! EDIT: Ho provato poison e lo trovo buonissimo... ed assomiglia molto all' originale, anche se non mi ricordo se poison classico o hypnotic poison. Mi sembra che abbia anche un' ottima resa!
- cosmos: alla prima annusata ero davvero entusiasta. Dalla boccetta sembra veramente uguale all'originale. Analizzandola con più attenzione però, posso dire che ha come sottofondo lo stesso odore della plastilina. Ancora ancora sqarebbe stata accettabile, se non fosse che nelle creme pur inserendone a vagonate, si sente solo quell'odoraccio che mi ricorda gli sgabuzzini, qualcosa di angusto. Per me è bocciata.
E' naturale che da una fragranza pagata sei euro non posso aspettarmi lo stesso odore di un profumo da scaffale, però cavolo plastilina nelle creme!
- purpleblue_orchid: dalla boccetta somiglia parecchio al profumo Hypnotic omonimo, anche se è più deboluccio. Devo ancora provarlo su creme e bagnoschiuma.
- manu84: l'originale l'ho annusato solo una volta in profumeria, quindi non saprei dire quanto effettivamente ci si avvicina. In generale come fragranza la trovo buona e non ne serve molta per profumare le creme. A me piace.

INVICTUS (tipo Rabanne)
- federica rnd: fragranza maschile fresca acquatica e dolce, buona,(non ricordo bene l'originale ma mi pare ci somigli), ci ho fatto un profumino (4ml fragranza, 9ml alcool, circa 1gr glicerina,) e ne é venuto fuori un buon eau de perfum che persiste fino alla mattina successiva!!! si lo so ho esagerato con la quantità...

IRIS FLORENTINA
- raffa87: molto delicato e fresco,davvero somigliante all'iris
- Sharon1991: Davvero buona, profumo fiorato, delicato e fresco.
- SsilviaA: non mi piace, trovo sappia solo di alcol con dei fiori lontani
- LadyOlenna: Credo che sia iris fiorentina, l'ho ricevuta come omaggio da Vernile e sulla boccetta è scritto solo iris. Probabilmente non l'avrei mai scelta, ma mi ha stupito piacevolmente. L'ho usata per l'iseree fai da me, e ci sta benissimo, sembra un prodotto comprato.

JASMIN (produzione Caelo)
- VioletAnemica: la mia fragranza collaudata e preferita prima di provare giglio bianco. Per me non somiglia al gelsomino vero e proprio, è un fiorito molto avvolgente con un sentore zuccherino e dolciastro, mi piace molto abbinata ad un po' di olio essenziale di arancio dolce

J'ADORE (tipo Dior)
- DAMNI: ,aimè, non ci siamo. Anche di questo ne ho fatto un profumino per confrontarlo con un campione,ma ci trovo poca somiglianza,sarà che il campione è un eau de parfum,sarà un campione vecchio, ma proprio sento pochissime note simili.
- MissMartina: è identica, Sono felicissima. È da una vita che uso J'Adore (sempre e solo lui)
- Lola: non l'ho trovato molto simile, ma comunque è buono.
- MissMartina: Stamattina ho fatto la watersplash profumata a J'Adore. Ci somiglia parecchio ma effettivamente la crema corpo originale ha una nota più calda, la fragranza ha un che di più secco e fresco. Non sono brava a spiegare gli odori comunque se snaso il profumo e la fragranza le sento identiche. Ora metto in alcol e snaso per bene.
- MissMartina: Io non lo so se sono folle...però...ho messo in uno spruzzino da 30 ml circa 30 ml di alcool.
Aggiunto 100 gtt di fragranza J'Adore, piano piano a intensità voluta: lo sento identico all'originale.
Nella crema vira sul più secco, in alcool è lui
Solo che prima mi devo finire circa 70 ml del profumo originale
- Rubiginosa: Sicura di avere proprio J'adore di Dior, eau de parfum, quello classico??? Perchè non gli somiglia neanche lontanamente!! Basta è l'ultima volta, non mi fregano più
- MissMartina: Si, assolutamente.
- biancospina: io la sento simile, ma non uguale all'originale, comunque non è male. L'originale mi sembra che abbia una nota floreale più decisa e che sia complessivamente più calda, quella di Vernile la sento più fresca e con una nota fruttata un po' più marcata.
Comunque pensavo che questa fragranza rendesse di più, per fare un profumino ce ne ho dovuto mettere diverse spipettate.

LATTE/MENTA
- PollyPocket94: niente di straordinario, sa di menta verde, non piperita, leggermente addolcita dal sentire di 'latte'... Anche questa l'ho provata in un sapone: non ammassa e rende molto bene...
- Julieta: ha un "odore di farmacia", non so come spiegarmi. Ad ogni modo non mi piace affatto, vedrò se mettendolo in quantità minore in una crema viso l'effetto migliora.
Aggiornamento: ho riprovato a usare il latte menta in una crema corpo ed è venuta molto buona. Però bisogna usarne pochissimo, oppure l'odore diventa poco piacevole.
- Van3ssa: menta, ma dolce. Profumo tenue e piacevole.
- Animajazz: rende tantissimo,una menta addolcita da qualcosa di zuccherino,mi piace tanto(annusata dal boccettino era stomachevole,ho avuto paura a provarla la prima volta,poi mi sono innamorata)

LAVANDA
- nuancedebleu: é talmente lavanda pura che sembra un'essenza.
- Satowy: fedele al classico profumo della lavanda. Io l'ho utilizzato in detergente per la casa che contiene l'acido citrico (che secondo me influisce sulla fragranza) ed il risultato è molto buono e particolare. Talmente particolare che non so descriverlo!
- alberto #: abbastanza simile al fiore, ma molto tenue, non mi ha convinto molto

LA PANTHERE (tipo Cartier)
- SsilviaA: Non male, anche nel detergente ha reso abbastanza. Lo trovo un profumo classico, elegante, forse un po' da sciura.

LA VIE EST BELLE (tipo Lancome)
- Alseide: Profumo in preparazione, non ho più l'originale per fare la comparazione, a memoria mi sembra identica.

LEGNO DI GUAIACO (essenza)
- levrier: terribile, forse qualcuno può dirmi perché puzza in un modo osceno ed è solida?
- anto: Quello di Vernile mi manca ma ne ho presi 2 prima di arrendermi all'idea che ... è così ... è un legnoso/terroso/ bruciacchiato davvero strano.
Prova ad usarne pochissimo come nota di fondo .. così come faresti con il Vetiver
Atkinson's ci aveva fatto un profumo nella prima serie de I Coloniali: "macerato aromatico al legno di guajaco". (Credo sia andato fuori produzione )
A me non dispiaceva affatto, motivo per cui avevo cercato l'olio essenziale.
PS .. tutte le "resinose" sono molto dense e tendono a solidificare. Vai di glicole propilenico se è in flacone con pipetta.

LOU LOU (tipo Cacharel)
- rebby: non assomiglia per niente al profumo originale, sembra l'odore di quei vecchi profumi andati a male!
- prugnetta: è buona, ho usato in un balsamo e mi piace molto, prossimamente quando mi arriveranno le cartine tornasole, farò subito una crema corpo con questa fragranza, comunque assomiglia molto a quella originale...
- Animajazz: non saprei dire se corrisponde all omonima fragranza perche npn ho mai avuto modo di annusarla,ma non mi dispiace,una fragranza non proprio da ragazzina,io la sento dolce ma non stucchevole

MARE ESTIVO
- marmotta: E' una novità e l'ho presa dato che dovevo già acquistare altro. Mi aspettavo delle note tropicali , coccose o vanigliate. Invece è abbastanza ozonica, maschile. Ricorda i profumi unisex. Comunque mi piace. Difficile trovare fragranze di Vernile che non incontrino il mio favore.

MELA VERDE
- Fire: Identica. Buonissima. Rende benissimo nei detergenti. La adoro
- Skizza: dolce e freschissima, fedele all'originale,una goduria!! abbastanza persistente rende nei detergenti.
- alberto #: fresca, buona e molto simile al frutto !!! la adoro in shampoo e bagnoschiuma
- LadyOlenna: Come hanno già detto altri è molto buona, fedele al frutto.

MELOGRANO
- YIN: fragranza dolce ma con quella punta acida che ci sta benissimo. rende meglio metterla nella crema che sniffarla dalla bottiglietta. ne basta poca. E per me è ideale per le creme viso e i sieri. pochissime gocce. a chi ho dato la crema viso, tutti sono rimasti colpiti da questa profumazione. è la prima profumazione che mi piace tanto per le creme viso.
- Apple88: dolce (un po' troppo per i miei gusti) con una nota "fragolosa" e acidula, per i miei gusti lo vedo bene in uno shampoo mixato ad altri frutti. EDIT: rende benissimo nei tensioattivi
- alberto #: mi è piaciuta, buona e con retrogusto acidulo !!!
- Reina: dalla boccetta non mi convinceva molto, mi sembrava troppo dolce rispetto a come l'avevo immaginata. Secondo me sentita dalla boccetta somiglia un sacco alle gomme ai frutti rossi della Vigorsol (almeno credo che siano quelle, non mastico gomme dalle medie), mentre in un tonico in cui l'ho messa mi è piaciuta un sacco, è meno dolce

MIELE
- Skizza: troppo stucchevole, non è per i miei gusti, non rende neanche nella crema.
- vale.a88: Non mi è piaciuta per niente, credo che non assomigli per niente al miele, dalla boccetta l'odore è molto sgradevole e invece nelle creme non si sente proprio.

MIMOSA
- Marins: è fortissima. Ricorda abbastanza il profumo della mimosa, ma ha qualcosa che proprio mi nausea. Non mi sembra delicata e non mi piace assolutamente. Forse va saputa ben dosare...

MISS DIOR (tipo Dior)
- prugnetta: Secondo me è molto simile al profumo, da quello che mi ricordo perché non ho mai preso il profumo ma solo sentito dai campioncini che regalano le profumerie, ma con una nota leggermente meno pungente. Ovviamente ci ho fatto un profumino :D.

MONOI
- biba74: tra le 3 è la migliore...profumazione fresca!
- Apple88: fiorito delicato, ma non ha niente a che vedere con il classico monoi / tiaré.
- rebby: Concordo con apple88 ed aggiungo che è talmente delicato che per sentirla in una crema ce ne vuole molto!
- piccante: a me non piace, per niente
.....- fluor: Piccante, monoi l'hai solo snasato o anche usato?
A mio avviso cambia molto, l'ho usato in un doposole e rende bene.
Certo ce ne vuole un bel pò.
.....- piccante: Allora no, io personalmente l'ho solo snasato e mai usato, però mi è stata regalata una crema dove ce l'avevano messo (crema corpo di yukari) e infatti non sono riuscita ad identificarlo, come hai detto anche tu cambia, c'era del sentore lontano di monoi, ma il profumo di fondo sembrava qualcosa di burro cacao/cioccolato, comunque si, hai ragione, cambia e migliora. Però io preferisco qualcosa che lascia piùl'impronta
- Stalker: Il monoi annusato dalla boccetta: bleah.
Il monoi inserito in un bagnoschiuma: ricordo che il primo uso lo feci in vacanza in montagna, dove c'era un bagno che aveva odor di muffa, ecco, quel bagnoschiuma si accompagnava bene all'odor di muffa. Insomma 'na schifezza.
E confermò pure il mio compagno che non ha un naso delicato come il mio.
Bò, de gustibus.
- Steph: mi ha un po' deluso. non conoscendo la fragranza e avendo questo nome molto poetico forse le mie aspettative erano un po' alte. non è sto gran che, anche se comunque non è male. sa un po' di esotico, mi ricorda anche il sapone...
- Skizza: da solo non mi piace per niente..mischiato alla vaniglia un pò forse ci sta..ma non lo ricomprerò di certo;
- clubberwocky: un po' troppo leggerina ma buona, fragranza fresca. In effetti per apprezzarla ce ne vuole un sacco.
- simosco: non è il classico monoi dolce dolce (quello dell'olio abbrozzante per interderci) ma non è male; a me piace molto nei prodotti per capelli ma penso starebbe benissimo anche in una crema corpo
- Fire: Deludente, NON è monoi! Agrumata e floreale con un sottofondo amarognolo. Rende tanto nei detergenti. Buona se volete una fragranza fresca ed estiva ma ripeto...non è monoi. Non la ricomprerò.
- bio_fr: anch'io boccio il monoi di Vernile! odore fortissimo...troppo! l'ho messo nel mio doposole e mi ha quasi infastidito...lo diluisco col cocco..altrimenti puro non è per niente gradevole!
- alberto #: estiva, adatta nei doposole, ma per me un pò troppo stucchevole...
- Van3ssa: concordo con chi dice che non sia affatto simile al profumo dell'olio di monoi (di cui sono una grandissima fan), ma devo dire che mi piace davvero molto. E' una fragranza dolce ed estiva.
- Lameghy: veramente pessimo. C'entra poco e niente con il vero profumo di monoi, ricorda più un profumo datato per signore di una certa età, è talmente forte che da quasi la nausea.

MORA DI BOSCO
- gisella81: la LA MIGLIORE FRAGRANZA che abbia mai provato e ne ho provate decine e decine di tutti i siti!!! Non fatevi ingannare dal nome, non ha molto della mora, è proprio un profumo di alta profumeria!! E' dolce, ma non troppo, io lo sento anche un po' fiorito... niente a che fare con le altre fragranze alla mora, che sembravano caramelle stucchevoli!! Provatela e non ve ne pentirete!!!!
- sarins: la amo!!!!!! è la mia preferita!! è buonissima!!! da riprendere sicuramente
- Apple88: mi dà proprio di un profumo "pronto", mi risulta solo lontanamente fruttata, insomma non compratela se volete una fragranza alla mora
Nel complesso è gradevole e può andare bene per creme corpo o appunto profumi.
- gisella81: Confermo, fantastica mora di bosco, ottima sia come profumo che nelle creme!
- Aly87: WOW! Non è una fragranza, ma un vero profumo completo, di alta profumeria (con la mora di base)
- Lidja: la mia prima preferita, è fantastica, dolce ma non stucchevole, l'ho messa nella crema corpo e mi piace tanto
- pannina: mi piace molto, ma è tenue tenue... ne servono badilate per farla sentire.. peccato perchè è molto buona.
- manu84: buono per shampoo e detergenti, mi piace un po' meno nelle creme. Confermo che ne serve una valangata perchè si senta qualcosa. Ho provato a mescolarlo a poison in una crema ed il risultato è buono
- Sharon1991: la più buona in assoluto, batte persino quella allo zucchero filato, ha quel profumo particolare che si adatta ad ogni tipo di crema.
- simona1971: Concordo con gisella81 della mora ha ben poco.Ha un profumo intenso fiorito e un po' fruttato,infatti nella crema ho messo poche gocce.Nei detergenti non l'ho ancora provata.
- Silvietta*: Confermo, la fragranza mora di bosco è buonissima. Io non ce l'ho ma ho provato la crema viso di Lidja del Cosmoprof che la contiene, dolce ma non stucchevole, leggera e persistente senza stufare.
- entropia.cerebrale: Confermo anche io che mora di bosco non profumi propriamente di mora... Tuttavia è una fragranza veramente deliziosa. E' dolce-fruttata ma con un leggero retro-odore (qual è il corrispettivo di retrogusto??) aspro, come i frutti di bosco.
Non sarà un termine specifico, ma la trovo "coccolosa"...
Piace a tutta la mia famiglia.
- fridolosa: must have, fragranza non dolce, molto piacevole.
- steopop: presa dopo tutte ste recensioni entusiastiche, non mi dispiace, ma non mi esalta granche'
EDIT in 200 grammi di bagnocrema sono bastate poche gocce
- Reina: splendida, mi piace tantissimo. È fruttata e dolce, ma ha note più aspre e profonde dietro, davvero gradevole. La mora si sente, ma non è dominante.
Per quanto riguarda questa fragranza devo proprio ringraziare tutte le ragazze che l'hanno consigliata su questo topic: in genere i cosmetici alla mora hanno profumi molto dolciastri, che non mi fanno impazzire, quindi se non fosse stato per i vostri commenti probabilmente non avrei mai avuto occasione di provarla.
- saltaTempo: una delle migliori, a mio avviso, in assoluto, fra tutte quelle che ho e di qualunque provenienza. Vellutata, fresca di muschio (ma non pungente), cremosa, con leggere note di frutti rossi e violacei, fiorita di violetta . Veramente piacevole, veramente confortevole, e mai stancante.

MUGHETTO
- margale: (il più caro!)... è fantastico, fedelissimo, e potentissimo, l'ho messo con tutte le altre materie prime in un armadietto da bagno, chiuso dopo averlo annusato, e si sente solo lui...... ottimo!
- Julina: sicuramente molto vicina al fiore, ma troppo forte (ne basta molto poca nello spignatto)
- stellasettanta: la mia fragranza preferita, elegante, perfetta, fresca, piacevolissima
- Solaria: La mia nuova fragranza preferita.
Rispecchia molto il profumo caratteristico del fiore.
È delicata ma persistente, ovviamente floreale, rende molto nei prodotti, ne basta poca.
Ottima!
Ultima modifica di lulù58 il 29/11/2021, 14:31, modificato 11 volte in totale.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4759
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Recensioni fragranze Farmacia Vernile per ordine ALFABETICO

Messaggio da lulù58 »

MUSCHIO BIANCO
- nisi: Molto buona. Ricorda il bagnoschiuma della Vidal. Ma fate attenzione se la usate per il sapone, ammassa di brutto.
- Megaride: veramente buona, molto delicata e persistente. L'ho usata in crema corpo a 1%.
- Yukari: avevo un sacco di aspettative su questa fragranza e mi ha deluso tanto, non sa assolutamente di muschio bianco (o almeno non del muschio bianco dei bagnoschiuma del super!)
- Baglioncina: Molto buona. Uso deludente nei detergenti. Piacevolissima in creme, latti, lozioni, talchi profumati.
- PollyPocket94: da solo non mi piace, ha una nota pungente che mi infastidisce, lo uso sempre in accoppiata a qualche altra fragranza/ o.e. che lo addolcisce
- Lidja: l'ho solo snasata, ma sono rimasta davvero delusa. Io sono una fan scatenata del muschio bianco, lo metterei ovunque, ma questa fragranza non assomiglia per niente nè ai bagnoschiumi in commercio, nè al mio profumo dei tesori d'oriente

MUSCHIO & CAPRIFOGLIO D’ACQUA
- piccante: di questa mi sono innamorata, quanto è bella, finora è l'unica che mi è piaciuta davvero anche nel sapone (rende e non ammassa) sembra profumo di bosco, muschio e lago

NARCISO (tipo Rodriguez)
- denik: è diverso dall'originale ...più dolce

NATALIZIA
- Deep Shadows: non mi piace è troppo dolciastra e pesante, meglio le fragranze natalizie di gf
- PollyPocket94: sa molto di cannella, ma l'ho usata solo una volta e poi mai più perché mi pizzicava la pelle
- steopop: credevo fosse di abete e albero natale (non c'era spiegazione) invece sa di dolci speziati, mi ricorda il gingerbread con sul finale una nota asprina. mi piace molto ma mi sa che negli spignatti si sentira' poco

NEROLI
- vivian: delicatissima ricorda i fiori d'arancio, molto rilassante.
- nadia77: molto delicato
- piccante: e che ve lo dico affà?
- margale: il profumo è buono, ma me lo aspettavo più fiorito, invece l'amaro predomina
- VioletAnemica: agrumato amaro, io ci sento un fondo legnoso, può essere tranquillamente unisex. Non è molto il mio genere, me ne piace una puntina abbinata a fragranze più fiorite e femminili, la vedo bene anche in un detergente, ma devo ancora provarla in questo frangente
- cattyvella 80: l'apoteosi dell' arancia amara (sa un po' di zagara di sicilia e un po' di colonia) mi inebria.
- levrier: gradevole, fresca, ma anche questa mi ricorda un detersivo.
- Baglioncina: Buona. Fiorita agrumata. Migliora moltissimo abbinata all'Oe di arancio dolce.
- Julina: finalmente una che mi piace! agrumata, secca ma non troppo, rilassante...
- Skizza: fiorito fresco, mi ricorda una colonia per bambini; ma non ricorda affatto il profumo di zagara.
- mulaky: Buonissima e freschissima, per tutti gli amanti degli agrumi in fiore. L'odore è sì agrumato, ma ha un tocco di verde e fiorito, non è stucchevole e non è dolce. Lo trovo molto frizzante.
- Julina: sarò io difficile, ma non ne trovo una che mi soddisfi, tranne neroli
- Lidja: non mi piace per nulla, mi ricorda l'Autan (mi sa che ho l'olfatto strano), non so come faró a smaltirla
- saltaTempo.: 'nsomma. Ma un Neroli bello è difficile da trovare (L'Erbo*ario ne fa uno degno di nota). Anche questo butta un po' troppo sul profumo di millefiori, più dolce e aranciato che non fiorito e soave di zagara.
- Corniola: l'ho scoperto per merito della crema di Lola al raduno di Sasso 2016 (preciso che non conosco la provenienza della fragranza usata dalla Capa). E' stato amore alla prima annusata, appena ho scoperto che fragranza fosse mi sono affrettata a comprarla. Ho preso questa e per me è semplicemente paradisiaca, e dire che ho spesso problemi con le fragranze amate da tutti. Per dire lo strafamoso Giardini di Bali non mi dice nulla. Ma questa l'adoro

NVA filodermica
- Valentino: sarebbe la profumazione della crema Ni*vea nel barattolo di latta blu. Se piace è pressoché identica, semplice e sempre attuale. Per me è perfetta per le creme corpo, magari se serve per coprire il puzzo di conservanti come il Paraben K.
- aly1810: annnusata sia dalla boccetta che sul cotone non mi ricorda la nota crema alla quale dovrebbe essere pressoché identica, ha comunque una nota di pulito.

OPIUM
- SsilviaA: speziato, caldo e avvolgente. Una delle mie fragranze preferite per le creme. È incredibilmente buona anche per profumazione d'ambiente, la fragranza perfetta se piaace il genere.

ORCHIDEA NERA
- Grianne: meravigliosa, ricorda i prodotti di alta profumeria; è importante dire che è molto forte (ne basta pochissimissima) e di carattere maschile. In una crema corpo l'ho addolcita con un po' di Frangipane e il risultato è stato davvero ottimo e professionale.
- Stalker: concordo con Grianne, una fragranza ideale per creme di gran classe e ottima per un profumo dal carattere sofisticato, deciso e con un tocco di mistero. Non la vedo così maschile, insomma sarebbe ottima per un profumo maschile ma non è così marcato, la vedo anche femminile, diciamo un femminile che sta bene su una donna che "non deve chiedere mai".
- biotico: sinceramente maschile maschile non mi sembra anche perchè la nota finale che persiste è vagamente "gelsominata"..
l'avevo presa per me ma sarà il nuovo profumo della crema corpo di mia mamma...
detto questo la fragranza è molto persistente e ne basta poi pochissima...
rimane comunque eccezionale assomiglia ad un profumo femminile scicchettoso ma non riesco a ricordare quale appena mi viene in mente ri-edito...
- nuancedebleu: E' Black Orchid di Tom Ford
La fragranza lo richiama un po', ma ovviamente è imparagonabile al profumo originale.
- Valentino: misteriosa, anche sensuale se vogliamo. Decisamente sopra la media , un profumo che si distingue.
- Blue Jazz: sembra uno di quei profumi un po' da signora attempata.... inzomma li metteva mia nonna! Può essere che in una crema si stemperino un po'?
- antoboh80: secca, asciutta, leggermente tanninica (nel senso che dà quella sensazione di astringente)
- Julina: snasandola dalla boccetta non mi ha entusiasmato, poi l'ho messa in una crema corpo e mi sembrava ancora peggio, troppo intensa..dopo qualche giorno però ilprofumo si è smorzato e ora mi piace abbastanza, però dalle recensioni pensavo meglio
- Baglioncina: l'ho regalata. Inusabile per me. Troppo intensa e con un retro sentore (forse il fissativo del profumo) che mi dà immediatamente nausea e mal di testa.
- Lisola: bellissima, lussuriosa... forse non adatta alle giovanissime.
- gisella81: non mi è piaciuta, l’ho data via
- Julina: a tanti piace, a me che pure non sono giovanissima non tanto, troppo "importante", non so descriverla bene, ma intesa, calda-legnosa
- Milady: inizialmente mi era piaciuta ,ma dopo averla usata in due creme mi ha subito stufata ,e' decisamente stucchevole .
- stellasettanta: buonissima, elegante e calda allo stesso tempo, lascia una sensazione di benessere. E' sia maschile che femminile.
- Stefix: elegante e particolare, molto persistente. E' un profumo adatto a creme viso e corpo.
- Satowy: elegantemente fiorta, adatta a creme viso per pelli mature
- Rosy71: la uso nelle creme del viso e le mie amiche piacciano tantissimo! A me personalmente mi sa tanto di un profumo molto retrò...
- SsilviaA: buonissima e misteriosa, una di quelle che ricomprerò. È più buona questa di quella di Gf

PAPIRO EGIZIO
- SsilviaA: Molto erboso e secco, adatto in prodotti astringenti, seboregolatori è una chicca, altrimenti in detergenti viso[/quote]

PEONIA
- Misswitchy100: personalmente la trovo nauseabonda, un odore fortissimo come i profumatori per ambienti da pochi soldi, messa nelle creme corpo o maschere capelli mi provoca un mal di testa incredibile.

PERLA
- Aretusa79: non mi ha soddisfatta per niente, è troppo forte e sa di lacca per capelli, disgustosa... Ricorda molto quei profumi anni '80 forti e persistenti, terribile...
- Animajazz: fiorita,piacevole,annusata non mi piaceva sentivo un odore troppo sintetico,l ho messa in una crema viso e il risultato é molto professional

PESCA
- RaceL: ...no. Io non la trovo 'assolutamente identica' al frutto, come viene descritta nel sito, ma simile a quelle fragranze sintetiche tipo BonBon-*alizia e compagnia. Dopo comunque mi pare di avvertire una sorta di leggero acidulo.. Non mi piace molto.
- aly1810: il sito la descrive come identica all'originale, è molto sintetica, non è dolce, le manca qualcosa, non si avvicina al dolce profumo vellutato ed acidulo della pesca; la trovo comunque indicata ai prodotti per capelli, l'ho usata in un balsamo con buoni risultati.
- Deep Shadows: buono ma non fedele al frutto, poco vegetale
- Steph: piuttosto forte e dolce, da usare con parsimonia altrimenti nausea
- virussina86: idem come il cocco, è un profumo un po' aspro, non dolce come avrei voluto. Non lo riprenderei.
- sarins: insomma... troppo sintetica....
- marysun*: confermo con la mia opinione quella di altre, è una fragranza che io trovo molto sintetica e artificiale, del frutto non ha quasi nulla

PIOGGIA BOSCHIVA
- Skizza: Fresca, acquatica, persistente..ottima in creme corpo e anche in deodoranti, acqua per il corpo.
- Satowy: maschile e fresca, come il nome!

POESIA DI PRIMAVERA
- SsilviaA: la sto usando per lo shampoo (1%) e la trovo molto buona, è fiorita ed ha un fondo "profumoso" come ci fosse un accordo usato nei profumi. Delicata, ma si sente.

POLVERE DI STELLE
- steopop: mi ricorda qualcosa, ma non so cosa..forse un deodorante da bagno della stanhome (la bottiglia che svitavi il tappo e usciva lo stoppino) e' molto forte, stile vernice, ma non mi dispiace, molto pungente tipo eucalipto aspro..potevano usare questa come fragranza natalizia… direi che e' decisamente maschile, piu' che unisex. l'ho messa nel crystal diamond di lola e non si sente molto
edit in un gel doposole poche gocce bastano, ma sa di cosa sintetica, mi ricorda qualcosa tipo le bustine di vitamine o per la tosse per bambini con una punta di eucalipto..
- Ilfra: ricevuta in omaggio con l'ultimo ordine, ma se la potevano anche tenere, sa di sintetico e non saprei proprio in che cosmetico metterla.
- GiuniaT: È piuttosto spiacevole, ma non del tutto: molto pungente e aromatica, con note mentolate e canforate. Forse adatta per pomate e balsami invernali per uso topico.

QUERCIA MARINA
- eugeniamarta: è una fragranza maschile, è buona e abbastanza forte, la vedrei bene per un uomo ma non per un ragazzo.

ROSA
- cattyvella 80: poco persistente sa di artificiale e la uso negli shampi con alcune goccie di ylang ylang , oppure assieme alcune gocce di o e limone nelle creme copre l' odore artificiale secondo me! EDIT: 2 mesi dopo l' acquisto non profuma più di niente
- Apple88: identica all'acqua di rose roberts, almeno dal flacone!
io speravo esattamente in questo, quasi mi dispiace la sostituiranno "con una più fedele"
- antoboh80: mi ricorda rosa rosae dell'erbolario
- aly1810: anche questa fragranza sintetica, mooolto simile se non identica all'acqua di rose R****ts, il che non mi dispiace perchè era esattamente quello che cercavo!
- gisella81: adoro il profumo della rosa, ma questo non mi fa impazzire... comunque premetto che ho sentito le fragranze alla rosa praticamente di tutti i siti e non me ne è piaciuta una, per cui forse sono difficile io...
- Skizza: rosa un pò sintetica.
- mulaky: E' buonissimissima e io generalmente non vado pazza per la rosa. La trovo molto persistente, molto da rosa insomma! Forse ricorda l'acqua di rose della Roberts.
- alberto #: profuma intensamente di rosa, dolce e raffinata.

ROSA NERA
- steopop: un po' una delusione… sa' un po' di rosa, roba fiorita, non e' male, me c'era scritto 'oscura e gotica' e mi aspettavo tutt'altro, sa' di saponetta profumata, credo renda meglio nei bagnoschiuma che nelle creme edit: usata in un docciacrema bastano poche gocce

SALSEDINE MARINA
- PollyPocket94: la adorooo!!! È delicata, dolce e fresca al tempo stesso... L'ho trovata molto simile al profumo Di*r sport, ma unisex! Rende molto bene nelle creme ed è la mia preferita...
- Skizza: simile a rugiada di GC, maschile (non la so descrivere a dovere :( )
- Apple88: la trovo vicine all'essere inodore
provato a metterla in preparazioni… risultato : come non aver messo nulla o quasi… al mio naso manca del tutto della componente fresca e ozonica che dovrebbe avere in base a descrizione, nome e descrizione dei venditori stessi (su mia richiesta di info)
- ROBERTAN: stupenda ozonica, fresca e inebriante è stata veramente una bella sorpresa.
- SsilviaA: questa non mancherà più tra le mie fragranze, è favolosa nei detergenti. La vedrei in un detergente unisex di lusso, di quelli abbinati al profumo. La trovo fresca ed inebriante, finalmente ho capito cosa vuol dire "ozonica".

SETA D'ORIENTE
- PollyPocket94: è la seconda mia preferita... Dolce ma non stucchevole somiglia molto a quelle fragranze di tesori d'Oriente... Davvero ottima!!! L'ho usata spesso in combinazione con muschio bianco (2/3 di seta d'Oriente e 1/3 muschio bianco) e trovo che sia ancora più bella, perché il muschio bianco la rende un po' meno dolce e ne accentua il carattere..
- Rubiginosa: Oggi mi è arrivato il pacco di Vernile con SETA D'ORIENTE… l'ho infilata nella mia crema corpo appena fatta... beh, non riesco a smettere di annusarmi la mano dove mi son spalmata la crema per provarla... è una cosa divina . Come faccio a descriverla?? Sembra un profumo vero e proprio, non so se sa di oriente come la descrive Vernile, a me ricorda una serata d'estate al mare... non so perchè, una brezza fresca e pulita che ti avvolge... da provare assolutamente!
- Julina: sarò io difficile, ma non ne trovo una che mi soddisfi .... hanno sempre un fondo "plasticoso"
- Lidja: fantastica, la mia seconda preferita, messa nel bagnoschiuma rende la doccia una coccola profumosa, la adoro
- Reina: fa pensare vagamente a un'atmosfera orientale, ma è molto più delicata delle linee con profumazioni di questo genere, che sono comunque buone, ma di solito un po' "grevi" (nel senso che hanno note molto pesanti, più "invernali"). Questa fragranza secondo me ha un ottimo equilibrio, invece: nel complesso è fresca, ma ha comunque una nota di base profonda e misteriosa, che fa pensare appunto a un profumo orientale.
- Solaria: dolce e delicata, non stucchevole.
La trovo adatta ad una crema viso.
Non ho ancora esperienza nell'unire le fragranze e questa mi piace perche è completa, si può usare anche da sola con ottimi risultati.
- SsilviaA: questa la riservo a prodotti per capelli, di qualsiasi genere. Veramente ottima, da provare se piacciono le fragranze tipo tesori d'oriente

SILVER MOUNTAIN (tipo Creed)
- Isottina: non conosco ancora l'originale ma questa è proprio buona, è fresca e sa di tè e di agrumi.
- SsilviaA: questa fragranza è particolare, dal boccetto nulla di che,ma nel bagnodoccia da il meglio di sé. Bisogna aspettare almeno una settimana, meglio se 10 giorni, tanto che all'inizio neanche mi piaceva. Ora è molto buona, fresca, da profumeria. Non smolla il detergente.

SPRING
- silvia87: è fortissima e sa di lacca per capelli, non mi piace neanche un po'...Per chi ce l'ha presente, ha esattamente lo stesso odore del balsamo splend'or con il tappo blu.

TABACCO
- SsilviaA: ha un odore speziato, lo userei in qualche detergente per il corpo, anche per i maschietti
Promosso
- saltaTempo.: oscillante fra amaro (in apertura) e dolce (in coda). Incenso soprattutto, bagnato di muschio, con una punta di limone sciropposo. Non sono sicurissimo di avvertire la nota (se c'è) di tabacco. Un aromatico-legnoso-orientale. Non è per forza una critica negativa, visto che non profumerei casa mia con qualcosa che mi fa schifo, ma continua a ricordarmi un qualche profumo per ambienti (quelle cose sul genere anti-fumo, per assurdo).

TALCO
- Fire: Sa esattamente di talco, rende tantissimo ed è molto persistente. L'ho trovata eccellente sul fondo minerale insieme a una goccia di Jasmine di GF.
- purpleblue_orchid: Buonissimissimo, sa proprio di talco con un vago sentore di F. Az***ra. Dalla boccetta è bello forte, quindi penso renderà bene, ma devo ancora provarlo.

TERRE D'HERMES (tipo Hermes)
- SsilviaA: è diventata la profumazione del SsilvioO, anche in versione profumo. Legnosa all'ennesima potenza, maschile, secondo me uguale all'originale. Non conoscevo l'originale fino a qualche giorno fa, ma sono sempre riuscita a indovinarla addosso ai ragazzi, grazie a questo dupe.

THE ONE ROSE (tipo D&G)
- thea83l: devo dire che mi ha fatto impazzire!! l'ho usato per un anno e haimè l'originale l'avevo regalato perchè mi faceva allergia sulla pelle e al naso e c'ero rimasta tanto male. adesso con questo ho riprodotto il profumo e ne sono felice. è identico.
- prugnetta: Anche di questo ho un campioncino del profumo originale e questa fragranza la trovo fantastica!! E molto meglio del profumo, è delicata ma allo stesso tempo molto lussuosa. Bella bella.
Edit: Ho fatto un profumino con la fragranza !the one rose" ma ho notato che al primo impatto è buonissima, ma una volta che la nota di testa e cuore se ne va, resta una nota di base che mi fa venire il mal di testa. Non so se sono io che con la mia pelle non rende ma cambia notevolmente. L'ho fatta testare anche ad un altra persona e la resa è la stessa :/. Per caso qualcuna di voi l'ha già testata? Vorrei una vostra opinione
- Animajazz: molto simile al profumo,piace a tutti quelli a cui l ho fatta annusare,mia madre la adora
- steopop: l'originale non me lo ricordo, quindi non so se assomigli. molto dolce e delicato e un po' agrumato, spero si senta nell'acqua di scintilla
EDIT si si sente abbastanza ma ne ho messa parecchia
- saltaTempo.: spettacolare pure questa, per quanto non abbia presente il profumo. Una rosa assolutamente non pesante, non vecchia. Agrumata in apertura, fruttata, di fiori freschi, vellutata. Rende meglio nei detergenti (ma li smonta) che nelle emulsioni (in realtà in preparazioni dall'aria haute parfumerie, spacca, perché sa di lusso) ma la morte sua è il profumo.

THE VERDE
- PollyPocket94: me la aspettavo più fresca, invece è dolciastra anche questa... Poco erbacea e molto sintetica... E ce ne vuole tantissima!
- Skizza: molto fresca, fedele al te verde. nelle creme rende bene anche insieme allo zucchero filato
- Stefix: buonissima e persistente, fresca ma elegante. E' uguale ad un profumo di Elizabeth Arden che usavo anni fa. La adoro.
- Reina: questa mi piace un sacco e la metterei ovunque. È un po' dolce, forse troppo per un profumo al thè verde, ma è anche fresca. Non saprei come altro descriverla, mi piace proprio tanto, si presta molto bene anche ai mix

TRESOR (tipo Lancome)
- DAMNI: un profumo che ho molto amato per parecchi anni e quindi che conosco bene. L'ho messo in una crema corpo, perfetto! Per me similissimo all'originale, mi piace davvero molto.
- cosmos: la meno peggio fra le tre... Dalla boccetta, mia madre era rimasta stupita e sosteneva fosse uguale al profumo di lancome. Io però ho il naso più sensibile di una che fuma da trent'anni, e secondo me, anche se si avvicina, sa più di Dove che di Tresor. E' molto forte, sa di pulito, ci sento qualche fiorellino, ma manca quel tocco polveroso misterioso che la fragranza originale ha. Questa rende bene nelle creme anche in piccole quantità e rimane sulla pelle. Quindi promossa con sei.
- LadyOlenna: Mi è piaciuta, simile ma non identica all'originale. Ha un che di borotalco, mi è piaciuta nel sapone in accoppiata con muschio bianco e sandalo di Manske.

TRIFOGLIO ROSSO
- cerere: solo annusata, non ancora utilizzata; secondo me fiorita, calda, adatta per creme
- littlefive: è lievemente dolce, ma non sa certo di erba.
- Baglioncina: fiorito dolce, intenso, molto gradevole. Forse da completare con una nota fresca. Ne basta pochissimo. Una goccia in più e buttate lo spignatto.
- Solaria: dolce e delicata, non stucchevole.
La trovo adatta ad una crema viso.
Non ho ancora esperienza nell'unire le fragranze e questa mi piace perche è completa, si può usare anche da sola con ottimi risultati.

TUBEROSA
- clubberwocky: buona, ma un po' troppo "da signora"
- stellasettanta: dopo averla annusata bene, alla fine si percepisce l'odore del fiore, ma al primo impatto è molto pungente, non gradevole. Non l'ho ancora usata perchè ho paura di rovinare le creme.

VALENTINA (tipo Valentino)
- federica rnd: fragranza davvero buona, molto simile all'originale ma meno mielosa, (5 gocce in una crema mani alla glicerina hanno reso molto bene)

VANIGLIA
- martydaido: ha qualcosa di crème caramel, dolce ma non stucchevole (io che non amo le fragranze dolci in generale non la disdegno
- vivian: dolce e molto "vanigliosa" mio marito le trova un retrogusto a cioccolato bianco.
- Yukari: buona, intensa ma non sdolcinata
- Skizza: buona, sa di vaniglia biscottata, dolce ma non stucchevole;
- eugeniamarta: è dolcissima, l'odore è proprio quello di vaniglia ma quasi con un retrogusto di caramella, non l'ho ancora usata in nessun prodotto però dalla confezione l'odore è davvero buono.
- clubberwocky: meravigliosa, dolce, caramellata
- marysun*: molto dolce e zuccherosa, da usare con parsimonia altrimenti diventa stomachevole
- Sharon1991: buona, leggera, vellutata, annusandola non c'entra molto con la vaniglia ma una volta messa nelle preparazioni lascia un gradevole profumo di vaniglia che dura per ore. EDIT: aggiorno per dire che a luglio la fragranza vaniglia (comprata a fine febbraio) non profumava più niente, ad annusarla si sentiva un leggero profumo di vaniglia, nella crema niente di niente nonostante ne avessi messa a vagonate.
- Ilfra: concordo con tutto ciò che hanno detto gli altri utenti. L'unica cosa, nel corso del tempo ha perso abbastanza potenza e adesso non sa più di molto (se mangiate il pane bagnato sa uguale)

VIOLETTA
- biba74: non male ma completamente diversa dalla violetta di Gracefruit che adoro
- vivian: delicata, fresca e leggermente dolce, è la preferita di mia figlia!
- nadia77: carina (non ho termini di paragone purtroppo)
- cattyvella 80: buona (mi piace)
- antoboh80: deliziosa e profumosa, manca una nota burrosa per renderla perfetta
- aly1810: molto delicata, fresca, femminile, non è una fragranza dolece, annusata dalla boccetta ha una nota leggermente acidula; personalmente mi piace.
- Angelica89: non male come profumazione,però non mi soddisfa del tutto
una nota leggermente acidula; personalmente mi piace.
- Julina: erbosa, fresca, forse una delle meno invadenti (usata in una crema viso, ma ancora non so valutare l'effetto perchè sono raffreddata)
- Reina: sarò sincera, l'ho ordinata solo perché la voleva mia sorella. A me i profumi alla violetta non sono mai piaciuti, li trovo un po' troppo "grevi" e da signora, preferisco fioriti più freschi, però questo anche se non rientra nei miei gusti non è male, poi mia sorella lo adora, quindi penso che possa piacere anche ad altri estimatori della violetta
- Lindy13: (è un regalo) - gradevole, anche se non mi entusiasma proprio il profumo del fiore.

ZUCCHERO FILATO
- Morganah: carina mooolto dolce( non adatta per me per le creme viso)
se non piacciono gli odori dolci non prendetela assolutamente
- piccante: eh non lo userei mai per me, perchè un profumo così dolce mi nauserebbe, però sentendolo non mi è dispiaciuto, è dolcissimissimo
- cattyvella 80: 2 mesi dopo l' acquisto è diminuita di 2/ 3 come intensità
- prugnetta: molto dolce, mi piace nelle creme viso
- raffa87: in una sola parola la nostra cara big babol, identico. Stucchevole
- simona1971: dolce non talcata mi sembra un mix tra big babol e cacao bianco nella crema mi piace molto soprattutto per il corpo
- gisella81: molto buona sentita dalla boccetta, ovviamente dolcissima, però nelle creme secondo me non ha una gran resa a livello di intensità
- Fire: Buonissima se piacciono i profumi stradolci...sa di caramello...Ce ne vuole una vagonata nei detergenti!
- virussina86: da solo non rende troppissimo. E' dolce ma il mix favoloso è insieme a una profumazione meglio definita (tipo fragola) altrimenti sa di dolce e basta. Lo riprenderei.
- sarins: buonissima!!! mi piace un sacco!! sa veramente di zucchero filato.. stupenda
- Kiaraq: odore dolcissimo di caramelle, a me piace da matti perché adoro le profumazioni molto dolci e intense.
- Sharon1991: la mia preferita, irresistibile!! la adoro, il profumo non è proprio zucchero filato ma rimanda a qualcosa di dolce, deve piacere! E' troppo leggera servono un po' di gocce prima di profumare a dovere, solo che dopo un po' nelle preparazioni l'intensità diminuisce decisamente.
Ultima modifica di lulù58 il 29/11/2021, 7:50, modificato 13 volte in totale.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura