Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Prodotti in vendita » I vostri commenti




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Riassunto fragranze Glamour Cosmetics in ordine ALFABETICO
 Messaggio Inviato: 09/10/2015, 10:41 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2013, 16:06
Messaggi: 2752
Località: Manfredonia
QUI la home page

Il nome delle fragranze è cliccabile e rimanda alla corrispettiva pagina del sito, se ancora esiste.

NB: ricordo che, per i profumi, 5 stelle = identico all'originale, secondo recensioni utenti

lulù58 ha scritto:
Cari utenti, se non chiedo troppo mi farebbe piacere avere la vostra collaborazione per tenere in ordine e aggiornato questo topic. Visto che per ogni fragranza recensita devo aprire e modificare il post interessato, quando scrivete un lungo elenco mi aiuterebbe non poco che le fragranze siano scritte in ordine alfabetico, cosicchè, avendole già raggruppate, non me ne sfuggirebbe nessuna (si spera :roll: ... :lol: ). Mi scuso per gli errori che umanamente posso commettere, ma, in tutta verità, è proprio questo saltare dall'una all'altra recensione che, a volte, mi crea confusione: abbiate comprensione :angel:


lulù58 ha scritto:
AVVISO: di solito, aggiorno il topic quando ci sono abbastanza fragranze recensite (per non dare troppo lavoro alle gentili moderatrici ;) ), e, comunque, sempre PRIMA di arrivare alla 2^ pagina.
Per vedere a quando risale l’ultimo aggiornamento dei singoli post, basta guardare in che data è stata fatta l’ultima modifica.
Se qualcuno gradisce essere aggiornato sulle ultime recensioni aggiunte, il mio consiglio è quello di sottoscrivere l’argomento (in alto a sinistra, sotto il titolo), di modo tale che, ad ogni nuovo post, riceva un avviso nella sua mail :winkle:




ACACIA
Descrizione olfattiva: Fragranza dalla nota floreale dolce verde, leggermente fruttata e dal fondo muschiato.
- laFra: speravo fosse in qualche modo simile all'elisir all'acacia dell'erbolario che è andato fuori commercio qualche tempo fa e che mi piaceva tanto, ma non ci siamo. E' un buon profumo, ma non è lui.
- Rrose Sélavy: buona, verde ma con un sottofondo muschiato (come dice la descrizione sul sito) che la rende più avvolgente. Rimane comunque leggera, non asfissiante. Ha parzialmente lo stesso difetto di Jasmin, il finale saponoso e slavato.
- Alita: corrisponde alle descrizione del sito, è verde, dolce, con fondo muschiato. A me piace tantissimo in mix con orange blossom di gf e vaniglia e orchidea.

ALOE
Descrizione olfattiva: Fragranza fruttata con sfumature verdi, dal fondo dolce
- saltaTempo.: ci sento tanta pera. Verde, fruttata, molto dolce. Fresca. Adatta a gel, shower gel, detergenti in genere. Smorzare con qualcosa di meno dolce, eventualmente, come Tè Verde.

ALOE SAVON
Descrizione olfattiva: Nota di testa fresca, dal cuore fiorito e sfumature verdi
- naturalbeauty.tania: erbaceo e un po' troppo aspro
- Animajazz: è uno spettacolo, ha delle note dolciastre, ma è un profumo completo, ben "articolato"
- saten90: Buona resa; odore fresco, erbaceo, leggermente aspro. Nel sapone ci sta benissimo!

AMAIKE
Descrizione olfattiva: Nota fiorita di fantasia, delicata e dolce, leggermente ambrata e talcata
- pannina: proprio femminile, talcato e cipriato, leggermente fiorito e speziato (forse ambra)... da farci un profumo!
- Stefania Lazzarin: un'altro che mi piace molto; dolce ma non troppo, femminile, talcato e cipriato, leggermente fiorito e speziato ... e ho fatto il profumo!! Ottimo il risultato nelle creme viso e il contorno occhi, me le ha rese professionali!

AMBER CASHMIRE
Descrizione olfattiva: Nota calda ed avvolgente, caratterizzata da note ambrate, dolci e muschiate
- simona1971: solo snasata: decisamente il profumo dell'ambra con un leggero sottofondo di muschio.
- Alita: un’altra delle mie preferite, un ambra molto femminile, con sottofondo di muschio e leggermente talco ( forse, le sto risnasando tutte per recensirle e ormai il mio naso non capisce più nulla :eyes: ) Comunque è perfetta, bilanciata e rotonda

AMBRA SAVON
Descrizione olfattiva: Fragranza dal sentore orientale, in cui le note fiorite si fondono con quelle intense della corteccia di patchouli
- naturalbeauty.tania: sa proprio di saponetta..niente di speciale
- saten90: L'ambra è molto coperta dal sapore fresco tipico del sapone. E' un mix interessante, per il sapone va benissimo. Resa ottima.

ARANCIA E SPEZIE
Descrizione olfattiva: Fragranza dalla nota agrumata e speziata, dal cuore vanigliato e dolce con intenso sentore di cannella
- eden1985: personalmente trovo molto simile al rococò ( un dolce natalizio napoletano) ma l ho inserita in un bagnoschiuma e sinceramente il risultato è pessimo : bocciata forse la userò in una crema mani magari darà risultati migliori
- Rrose Sélavy: molto agrumata, ma in seguito risulta addolcita e arrotondata dal mix di spezie, e lievemente dalla vaniglia. Non so dire che spezia si senta di più, ma è un mix di note che si sente spesso, forse in pasticceria. Non saprei però come usarla, non è un odore molto cosmetico, è più da candele e incensi.
- s.berti: buona ma la troverei adatta soltanto per candele.

ASSENZIO
Descrizione olfattiva: Fragranza fresca e lievemente speziata, verde, aromatica con un sentore balsamico, adatta a prodotti sia femminili che maschili.
- nisi: Presa per curiosità perché ne ho sentito parlare da molto, e ne sono soddisfatta. E' forte, balsamica con una nota verde molto pronunciata, se ho ben capito, e una 'codina' dolce alla fine che la rende unisex. Secondo me è una fragranza complessa che va capita bene e da quel poco che posso dire potrebbe dare dei mix aromatici molto interessanti.

AVOCADO E CETRIOLO
Descrizione olfattiva: Nota fruttata tropicale con sfumature dolci e fiorite
- Alita: è fresca e delicata, un pochino unisex, mi pare perfetta per creme verdine per pelli grasse
- Sharon1991: non sento molto l'avocado, più il cetriolo. E' comunque davvero buona come fragranza, è fresca, leggera, per niente nauseante. La trovo adatta per prodotti purificanti. Ho avuto un campioncino perché a leggere il nome tra tutte le fragranze che offre il sito mi sarei orientata su altro, invece mi ha sorpreso, mi piace moltissimo e la ricomprerò.

BAMBOO & KARITE'
Descrizione olfattiva: Fragranza fruttata, fiorita, legnosa. Note dii testa: cocco, note verdi, bamboo. Note di cuore: rosa, mughetto, gelsomino, lillà, burro karité. Note di fondo: vaniglia, legni dolci. Fragranza molto discreta e delicata, dolce e lievemente verde: un passpartout per chi non ama le note intense.
- Stregonza: E' una fragranza dolce ma non stucchevole, molto adeguata per profumarci una crema. La nota verde è appena accennata ma modula l'aspetto troppo dolce della parte al karatè. Perfetta per un latte detergente.
- saltaTempo.: identica a quella che già conoscevamo in molti. Rotonda, fresca, verde, con qualcosa di acquatico. Dolce e leggermente fruttata, ma pulita e non stucchevole. Ottima in prodotti per la detergenza, ma anche in gel e creme fresche.

BAMBOO SAVON
Descrizione olfattiva: Fragranza dalla nota dolce, verde, aldeidica
- steopop: abbastanza buono. classico odore da bagnoschiuma unisex (non troppo maschile) edit: in un balsamo bastano poche gocce
- giulij: questa sa di saponetta. Non proprio di marsiglia ma decisamente di pulito e di bucato. Non so se ce la vedrei in altro che in un sapone, forse in un detergente, ma è decisamente una fragranza da saponetta. E' fortissima, nel sapone la sento anche mettendone un paio di ml per mezzo chilo di grassi...non so quanto durerà, ma dopo un paio di mesi c'è ancora. Vedremo
-Quintessenza: intensissima, freschissima, la fragranza da detergente per eccellenza! bastano pochissime gocce, ma per chi non ama il genere credo possa dare l'idea di profumo di detersivo, ma ripeto sono gusti e io la amo
- saten90: Fresco, pulito, lievemente maschile. Un profumo completo, perfetto per qualsiasi prodotto di detergenza. Resa ottima.

BLUE MOON
Descrizione olfattiva: Delicata nota acquatica, fresca, dalle lievi sfumature balsamiche e boschive
- mulaky: fragranza acquatica, un pelo maschile ma non troppo. Ha effettivamente un qualcosa di balsamico-boschivo. La vedo bene per dopobarba e per bagnoschiuma unisex e shampoo.
- Bergamottina: fragranza delicata maschile, ricorda un po' acqua di giò.... ma vagamente; adatta ovviamente a spignatti per uomini, ma potrebbe piacere anche alle donne in alcune preparazioni
- SsilviaA: Per i cosmetici non sa molto, secondo me, non so se perché acquistata scontata e scaduta. Peccato perché ha delle belle note acquatiche calde. Ho trovato una validissima alternativa però: la solubilizzo con Polisorbate-80 e ne aggiungo poca all'acqua del vaporetto per pulire il pavimento, è buonissima e ho tutto l'ambiente profumato. Quasi quasi la ricompro.......

BOROTALCO
Descrizione olfattiva: Una fragranza talcata delicata e raffinata che richiama uno dei profumi più amati dell’infanzia. Nota talcata, fiorita, dal fondo leggermente muschiato
- chiarachiara: il classico profumo del borotalco, sà di "pulito", mi piace molto… ieri sera l'ho usata per una crema corpo che ho provato sulle braccia prima di mezzanotte e ora sento ancora un profumo delizioso addosso
- RosaPinkFuxia: altolà al sudore...!l'odore è proprio quello del "famoso" deodorante
- Bluebruja: lo conosciamo tutti.
- Danezk: fedele, sembra proprio la famosa polvere da bambini....perfetta per creme corpo;
- Morganah: molto fedele alla profumazione
- Shakarì: buonissimo, è delicato ma allo stesso tempo deciso!
- Lelegia: è identico alla profumazione del famoso talco , mi piace molto , per una " borotalco Robert's "dipendente come me .
- Gioyros: nel docciaschiuma si sente pochissimo
- YIN: fedelissima.
- Skizza: fedelissima al classico odore di borotalco con una nota di limone
- ellie87: Identico alla nota marca
- pannina: finalmente è lui! Proprio il borotalco tipo Robert's
- xxRasmusGirlxx: è il classico odore di borotalco roberts, lo trovo fresco e discreto, adatto un po' a tutti i prodotti, da quelli che cercano un effetto sensoriale "fresco e leggero" a quelli che cercano un effetto sensoriale "ricco e nutriente"
- Silvietta*: proprio il profumo del vero borotalco.
settedinove75: mi aspettavo molto di piu' da questa fragranza, anche nelle preparazioni non rende un granche'
- RaNaGirl: per deodoranti è perfetta ed è molto meglio del conosciutissimo deodorante borotalco
- Rosalita: proprio quello che ti aspetti, il profumo del borotalco che usavamo da piccoli
- Marbos: sa abbastanza di borotalco ma senza essere invadente.
- NicaNatura: fedelissima, irrinunciabile e resa ottima!
- Van3ssa: a me ricorda la violetta! Non mi piace più di tanto... nulla si speciale.
- eden1985: mi piace. molto fedele all’originale
- Sharon1991: inizialmente non sa molto di borotalco, è un po' acidulo, con il passare dei giorni invece prende una bella nota di borotalco. Negli spignatti non mi piace, lo utilizzo nei gessetti.
- Arkon85: persistente e delicata
- naturalbeauty.tania: confermo uguale all'originale
- Elem85: classico borotalco, nelle creme non mi piace ma per i detergenti/deodoranti è perfetta.
- Alita: fedele al nome. Piuttosto forte e persistente
- mulaky: è il più buon borotalco mai comprato. credo sia pure meglio del deodorante spray omonimo
- Demons: indubbiamente il dupe meglio riuscito che abbia sentito. Ottimo per tutto a patto che piaccia perché potrebbe risultare stucchevole. Ne basta veramente un pizzico e si profuma ogni tipo di spignatto.

BOUQUET FIORITO
Descrizione olfattiva: Un mix fiorito delicato e leggermente talcato
- mulaky: il nome è perfetto. non troppo forte né troppo delicata, fiori non dolci né pesanti. molto fresca e davvero ben equilibrata

BURRO DI KARITE’ (ipoallergenica)
Descrizione olfattiva: Nota dolce, morbida, fiorita, con un sentore fruttato
- Yukari: buona sa di pulito, è abbastanza delicata.
- Stregonza: sa di burro buono e dolcino, ma non stucchevole, un burro buono da snasare e non da mangiare.
L'ho abbinata a scottish blossom honey in una crema corpo e alla fragranza mandorla amara di GC e secondo me è veramente buona!
da sola, l'ho usata nella mia "Vecchia Strega" ed è molto meglio, sembra che tutta la crema sia cambiata!
- Ayla311: ruttata, delicata, dolce ma non stucchevole. Io la adoro, è la mia preferita!. L'ho messa in una crema corpo, nello spignatto mi piace ancora di più che annusata dalla boccetta.
- naturalbeauty.tania: sdolcinata, burrosa, nauseante, sa di crema del discount molto grassa
- giulij: dolce (ma non stucchevole) e fiorita. La definirei "calda", avvolgente, starebbe bene in prodotti nutrienti.
- prugnetta: buona pure lei, delicata fiorita con lieve sentore dolce. Odora di pulito e prezioso. Secondo me ottima per creme viso nutrienti.
- Alita: dolce, fiorita, fruttata, sa di buono e di infanzia. La trovo adatta a creme mani e prodotti per capelli
- saltaTempo.: non è mia. Sdolcinata e leggera, con un che di unto. Si distingue veramente poco da Latte Di Riso, per questo le recensisco insieme. Non sono il mio genere.

BURRO DI KARITE' SAVON
Descrizione olfattiva:Composizione dal cuore dolce e vanigliato e note di testa fruttate che armonizzano la fragranza, per saponi golosi
- Alita: non mi dispiace e nel sapone mi pare renda bene, però io la trovo diversa da burro di karitè, cioè la famiglia è quella, ma quella savon è più delicata e un po' più anonima e sento una nota di caramello

CAFFE’
Descrizione olfattiva: Un caffè appena tostato, dall' aroma caldo e leggermente acre
- rosalita: confrontata con caffé savon, insieme a s.berti, abbiamo concluso che caffé è il profumo della polvere del caffé macinato, caffé savon del caffé della moka.
- s.berti: Concordo con Rosalita sulla fragranza caffè, veramente particolare e buona, per niente stucchevole
- Stregonza: Assolutamente fedele al vero caffè dolce, si sposa benissimo con menta o.e. , oppure anche da sola. E' molto persistente.

CAFFE’ SAVON
Descrizione olfattiva: Nota intensa e aromatica, caratteristica del chicco di caffè tostato
- Rrose Sélavy: fantastica! Buonissima, fedelissima, resa molto intensa; ha anche una leggerissima nota di caramello.
- Steopop: mi piace molto, non sa di caffe' vero e proprio ma e' spiccicato alle caramelle al caffe' (ha un che di sintetico). credevo rendesse molto, invece l'ho messo nella iseree e ce n'e' voluto parecchio
- rosalita: per chi non l'avesse capito, adoro la fragranza caffé savon, la metto dappertutto (vedi crema del sana), ma la nuova fragranza caffé forse è anche meglio! per ora solo dalla boccetta, appena spignatto la provo! EDIT: confrontata con caffé savon, insieme a s.berti, abbiamo concluso che caffé è il profumo della polvere del caffé macinato, caffé savon del caffé della moka.
- s.berti: a me particolarmente ricorda il caffè del nescafe o della coppa del nonno... Veramente buona.
- mulaky: quest'aria di sapone io non la sento. sembra caffè tostato, ha un che di bruciato che mi piace. purtroppo in una crema mi nausea (non sono amante del caffè), penso che effettivamente stia meglio nei bagnoschiuma

CAMAY
Descrizione olfattiva: Fragranza fiorita, con note di testa di rosa e ylang ylang, cuore di violetta, e fondo morbido e muschiato
- Naidy: è identica uguale uguale al profumo della saponetta
- Bluebruja: la mitica saponetta. è andata nella crema della nonna, che ha molto gradito.-
- Bavosina: lo adoro, profumino da nonna
- Fluor: uguale al profumo della saponetta.
- Shakarì: è quella....mi ha ricordato quando ero bambina.
- Gioyros: si sente molto, uguale uguale alla saponetta;
- Paty: E' una fragranza da sapone, ovvio, un tuffo nel passato comunque
- Estedanza: Fedele all'orginale

CHERRY (aroma)
Descrizione olfattiva: Caratteristico di ciliegia
- Morganah: Non male. Nei rossetti e burrocacao ha un odore un po chimico, però nel complesso non mi dispiace.
- Scompasso: sa di colla coccoina!! so che a molti questo odore piace, ma io lo trovo orrido, infatti ho aperto la boccetta, l'ho annusata e l'ho messa da parte, non la userò mai!!
- Annika: dalla boccetta e al tocco sulle labbra è molto amaro e si sente una ciliegia molto chimica. Migliora notevolmente inserita nelle formule, io ho fatto dei burri di cacao 4gc se volete un prodotto che profumi e sappia abbastanza anche a distanza di mesi e mesi. Non è una cosa da leccarsi le labbra per la bontà, ma non si sente più l'amarognolo che ha da puro. Se le cose sdolcinate non vi piacciono, questo fa per voi.
- Skizza: fedele alla ciliegia
- xxRasmusGirlxx: sa proprio di sciroppo di amarene (odore e gusto). Dolce e "zuccheroso", ma non stucchevole
- Ribbon: meh. Probabilmente sono io ad essere esigente con le note fruttate -mi piace siano realistiche, il che è difficile-, ma, da quello che posso dire finora {Ciliegia l'ho usata solo in combinazione minima con Mandorla amara di cui sopra} non mi soddisfa troppo. Ha una nota sharp come il frutto, e questo è buono, ma si perde un po' per strada imho. Ancora indecisa su questa, insomma. L'aroma è, come per Vaniglia, ancora più alcolico, il che, in questo caso, lo rende migliore, visto che a snasarlo ricorda decisamente un liquore alla ciliegia- inoltre l'apertura non è altrettanto aspra ed ha un fondo mandorlato che non mi dispiace. Per la prova d'uso attendo che mi finiscano i 50 grammi di balsamo labbra auto-spignattato precedentemente.
- Chiara.C: non mi piace per niente è troppo forte e dolce, secondo me non ci prende nulla con l'odore del frutto vero e proprio;

CICLAL VERT
- Bluebruja: me l'hanno data in omaggio. una bella sorpresa. fiorita fresca, delicata, adatta per l'estate e la primavera.
- ludovica66: verde molto fresca fiorita ma non dolce.

CICLAL
- Codirosso: è quella che mi piace meno: subito ha un sentore aspro piuttosto maschile, poi sento una nota fiorita un po' pesante.
- RosaPinkFuxia: mi ricorda molto il profumo delle creme nivea, però più delicato

CILIEGIA
Descrizione olfattiva: Fragranza dall'aroma intenso e caratteristico.
- steopop: molto buono e abbastanza chimico, snasata e' molto forte

CIOCCOLATO
Descrizione olfattiva: Nota cioccolato alimentare vanigliata malto
- Silvietta*: per me sa troppo di sintetico, nelle creme ne serve parecchia perché rende poco (a dire il vero sa di poco anche snasandola direttamente dalla boccetta, sarò io che ho ricevuto una partita svampata?)
- purpleblue_orchid: è parecchio dolciastro ma buono, pensavo peggio a dire il vero!
- pony ecc.: non ha nulla a che vedere col cioccolato… è molto dolce, sintetica e rende poco nelle creme (nei detergenti non pervenuta, l'ho usata una volta e mi sono arresa alle 20 gocce). Ne serve parecchia e comunque l'effetto finale è un dolciastro generico. Anche durata non pervenuta.
- NicaNatura: nota intensa e golosa, ma non aspettatevi l'odore del cioccolato ero e proprio..è più un profumo che riprende il cioccolato. La resa è ottima e, seppur non sia una nota definibile di cioccolato, continuo a riprenderla perchè è buonissima!
- naturalbeauty.tania: molto buono, dolce e goloso
- Rrose Sélavy: necessita di una dose consistente di gocce affinché si senta, ma è buona, lascia una nota di fondo molto cremoso-burrosa e vellutata di cacao, è utile per fare mix gourmand avvolgenti e... "grassi".
- Bergamottina: buona sembra davvero cioccolato l'ho usata per fare un bagnoschiuma cremoso ed è davvero goloso, peccato che rende poco e bisogna metterne una vagonata … non sò se lo ricomprerò
- Elem85: Sa più di cioccolato bianco che di cacao, molto dolce, in un prodotto a risciacquo ci sta, se no la trovo un po' nauseante.
- mulaky: è preciso il cioccolato dell'aquolina. l'ho provata anche in un bagnoschiuma (quello al fruttosio) e ho faticato molto a non mangiare niente :D

COCCO (aroma)
Descrizione olfattiva: Caratteristico di cocco
- Pozionemagica: buono, per ora l'ho usato solo in un burrocacao ma forse perché ne ho messo poco e non si sente molto (ma avevo timore di esagerare).
- lisetta85: ha un profumo quasi alcolico, per niente somigliante al profumo di cocco che desideravo. l'ho usato in un burrocacao che ho regalato e hanno gradito, ovviamente è soggettivo. a me, che in genere impazzisco per il cocco, non piace
- lamia: non mi è piaciuto per niente, è dolce e stucchevole

COCCO SAVON
Descrizione olfattiva: Nota caratteristica, dolce, intensa, fruttata
- Bluebruja: dolce, non dolciastro. buono.
- Fluor: è il migliore che abbia mai snasato.
- Tagliar: buono buono buono, davvero un ottimo cocco (non dolciastro o stucchevole come altri che ho annusato), delicato e fresco. Usata per il sapone: non ammassa.
- Biancaneve: molto leggera, non dolce, l'ho messa in una crema e non si sente tanto
- Morganah: Buonissimo sa proprio di cocco!
- Barbydevil: sa di marsiglia con retrogusto di cocco, molto buono, poco "coccoso"
- Gioyros: la dovrei mettere nel sapone, non la sento molto, è troppo delicata
- YIN: sono rimasta delusissima da cocco. L'ho presa senza indugi grazie a tutte le recensioni positive. Ma non sa di cocco. Non è male la fragranza, ma ha un vaghissimo sentore di cocco. ma vago. A questo punto, o è il mio naso che non va, o non lo so. edit: il cocco è buonissimo. inizialmente percepivo l'alcol, ma nel balsamo è fedelissimo, non troppo dolce.
- Paty: a me piace, la trovo "realistica", non è di quelle fragranze al cocco dolciastre e stomachevoli.
- simona1971: tra quelli che ho è il più buono
- Skizza: lo avete già detto tutti, è fedele al cocco, lo metto nel gel per capelli, e l ho quasi finito :D usato anche nel sapone
- cemel63: Non sa troppo di cocco (per fortuna) e ha un fondo di sapone delicato. L’ho messa nel deodorante con la vaniglia di cui sopra, dà un odorino lindo e discreto…
- mulaky: Dolce, intensa, fruttata ma non stucchevole. Non è precisamente il cocco che desideravo ma si avvicina molto. Ha certamente una nota di sapone che non disturba. Praticamente è una fragranza più forte della saponetta dei Provenzali e in un certo senso mi ricorda la fragranza cocco della linea di Bottega Verde
- Silvietta*: molto buona, sa proprio di cocco. EDIT: purtroppo questo cocco mi sta deludendo, l'ho provato sia in balsami e docciaschiuma sia nelle creme, e rende proprio poco, ne serve molta ed è comunque poco persistente
- purpleblue_orchid: ottima, sa di cocco vero con retrodore leggero di...pulito!
- Marian.math: devo dire che dopo le recensioni positive che avevo letto, ne sono rimasta delusa. L'odore è ottimo, mi piace un sacco il cocco e questo è molto realistico, ma lo trovo poco persistente e poco coprente. L'ho usata, ad esempio, in un balsamo all'esterquat con proteine, e quando lo metto sui capelli sento un sottofondo nauseante, nonostante ne abbia messe più gocce rispetto alle altre fragranze
- Melarossa: Io sono scarsissima quanto a naso ma giuro che in Coco savon il cocco non lo sento. Interrogato su che profumo sentiva il marito ha detto "Frutta esotica" e io "Ma anche cocco?" Lui "Ah sì, anche cocco!"
Comunque nelle creme non è male, è neutro e delicato. Non è concentrato per niente, ho dovuto mettere 15 gocce per 100 grammi ed è comunque delicato.
Per inciso io avevo ordinato "Coconut" ma mi è arrivato questo.
PS: Ho visto adesso la descrizione: è vero che si sente il sapone di Marsiglia!
- Van3ssa: molto coccoso... buono! Mi ricorda il profumo della saponetta al cocco di Mondevert.
- naturalbeauty.tania: sa di cocco un po' dolce, perfetto per i prodotti per capelli o creme dal sentore estiva
- Saltatempo.: non rende dalla boccetta. Delicato, non ha note chimiche. Fresco, sa di cocco grattugiato, vagamente legnoso. Ha un che di talcato nel fondo che non mi esalta. Manca invece una nota di latte a renderlo più rotondo, convincente e completo. Deboluccio, inadatto a prodotti per la detergenza. Meglio in prodotti leave-in, magari sostenuto da altro.
- saten90: E' una profumazione strana, dalla boccetta è sintetico, dolciastro. Finto insomma. Però nel sapone mi ha piacevolmente stupito: perde tanto dell'odore sintetico e il dolciastro risalta di più. Secondo me si può usare solo nel sapone! Resa buona.

COCONUT
Descrizione olfattiva: Una fragranza dall'intenso ed inebriante profumo della noce di cocco, fruttata, dolce con un fondo legnoso
- mulaky: è la bella copia del cocco osceno di Camelis (che a quanto pare è uguale al cocco di Vernile). Parecchio più dolce del "Cocco Savon", ma nemmeno stucchevole. La nota legnosa descritta sul sito, però, io non la sento. Mi ricorda vagamente il burrocacao al cocco di Bottega Verde.
- purpleblue_orchid: sa di cocco sintetico, tipo quello del celeberrimo balsamo S*****'O*, ma il cocco mi piace in tutte le sue forme, quindi almeno per me è promossa!
- Bluebruja: buona buona! a chi piace il cocco, naturalmente. dolce, frutata, ma per essere un cocco, è anche delicata e fresca e non è stucchevole come molte fragranze ispirate al medesimo frutto. ci ho fatto una crema corpo estiva
- Marian.math: secondo me coconut si avvicina molto al naturale, l'unico appunto che ho da fare è che non è molto persistente, ma l'odore è buonissimo
- NicaNatura: nota dolce e fruttata. Avendo come parametro l'estratto aromatico di aromazone e l'odore della noce e del latte di cocco, è stata una delusione: è troppo fruttato e dolce per riconoscervi il cocco.
- Rrose Sélavy: secondo me mi piglia per i fondelli, quindi non so se mi piace del tutto. Dalla boccetta è buonissima, sa di dolcetti di farina di cocco, e anche annusandola in una crema si mantiene così, invece poi appena spalmata vengon fuori odori di frutti tropicali vari tipo mango/ananas ed un sottofondo leggermente chimico, e così rimane sulla pelle, per infine tornare il giorno dopo all'odore originario solo nei residui sui vestiti. Mah.
- saltaTempo.: molto fruttato, dolce. Ha qualcosa dell'odore dell'olio di cocco vergine, non somiglia al profumo di cocco commerciale solito noto. Purtroppo, da solo tende ad essere stucchevole e non convince fino in fondo.

COLONIA SAVON
Descrizione olfattiva: Fragranza agrumata, fresca, con lievi sfumature fiorite, perfetta per profumi ed acque profumate ma anche per sapone artigianale
- MissMartina: pressoché identica all’olio essenziale del Citrus aurantium (neroli). Lievemente meno aspra, fortemente erbacea, qualche nota dolce appena percettibile in chiusura. Personalmente credo che il suo unico impiego sia nel sapone.

COLONIALE (ipoallergenica)
Descrizione olfattiva: Nota ambrata e speziata
- Codirosso: un'acqua di colonia molto gradevole con un fondo leggermente speziato.
- RosaPinkFuxia: ha un odore speziato...maschile
- Bluebruja: non riesco proprio a descriverla... maschile, ma anche femminile. comunque buona. è piaciuta a tutti, al brujo.
- Fluor: un pò dolce con un "retrodore" speziato.
- Cira: quella che più mi disturba. Tipo colonia sì, ma anche molto dolce, quasi talcata e troppo persistente. Messa in uno detergente e poi mai più usata.
- Serena: è praticamente un dupe dell'Ambre Extreme de L'artisan Parfumeur, un paradiso olfattivo per chi ama l'ambra!
- purpleblue_orchid: buono, buono, buono, buono e buono!! Rende tantissimo sia nelle creme che nei bagnoschiuma. Secondo me è più maschile che unisex.
- Cosmos: Perfetta, completa, rotonda, inebriante, balsamica, ambrata, dolce. E' la mia preferita.

CYPRE LIPS (aroma)
Descrizione olfattiva: Caratteristico, un aroma dolce che richiama il classico aroma dei rossetti commerciali
- Lelegia: buonissimo per il burro cacao , dal contenitore non si riesce ad apprezzare sembra
molto forte per 1 prodotto labbra invece nella composizione del burro cacao risulta
delicato dolce e molto buono per la labbra anche con 1 buona persistenza .
Ricorda molto alcuni rossetti in commercio
- Skizza: bellissima molto dolce e persistente, ne uso solo 1 gtt in stick da 6 ml idem per i balsami labbra 1 sola gtt in giar da 10ml , mettendone 2 gtt per me sono troppo troppo stucchevole all assaggio
- cemel63: Odore di rossetto classico, di vecchio tipo, mica quelle “sguerguenze” fruttate e zuccherose che ti fanno venire subito voglia di pulirti la bocca con il tovagliolo…
- Marbos: l'ho comprata unicamente per i rossetti e in effetti ricorda la fragranza dei rossetti di tanto tempo fa.
- Rrose Sélavy: buona, molto intensa, un po' talcata, assomiglia parzialmente a Seta ma è meno dolciastra, ha dei sentori meno tondi e un retro-odore un po' candeloso.
- Alita: sa proprio di rossetto commerciale ed è molto intensa.
- mulaky: boh! un po' dolciastro e talcato

DARK SENSATION
Descrizione olfattiva: Nota dolce e vanigliata, con sfumature agrumate, dal cuore fruttato e fondo legnoso, maschile
- Fluor: molto maschile, mi ricorda il Badedas noir o comunque quei bagnodoccia sportivi tipo adidas, l'ho messa in un docciaschiuma e rende bene.
- NicaNatura: nota legnosa e agrumata fortemente maschile, ricorda i bagnoschiuma maschili. Adatto sia ai giovani che agli uomini maturi. Resa buona. Buonissima!
- Van3ssa: profumo molto maschile e molto buono! Perfetto per docciaschiuma e co. Ottima resa!

DO-RE-MI
Descrizione olfattiva: Nota dolce e vanigliata, con sfumature agrumate, dal cuore fruttato e fondo legnoso
- s.berti: Non l'ho ancora usata ma sbadata dalla boccetta mi piace molto è delicatamente fruttata, con un pochino di vaniglia e ci sento anche del muschio. Sa di pulito, dolce ma non stucchevole. La vedo bene in una crema viso, in una crema corpo, in un latte detergente, ma anche in prodotti per capelli. Forse in un bagno schiuma mi sembra un po' troppo delicata ma comunque una fragranza adatta a molteplici spignatti. Buona ! Sono soddisfatta

DOVE
Descrizione olfattiva: Fantasia floreale diventata un grande classico
- Francesca86: identica alla famosa marca. Utilizzato per un prodotto a risciacquo.
- mulaky: la saponetta dove, precisa

EBANO
Descrizione olfattiva: Nota legnosa, speziata, calda, non solo maschile
- chiarachiara: è maschile, calda, intensa. mi spiace di averne preso solo 10 ml
- nisi: Ecco, sì. Ebano è una fragranza fantastica per un uomo. Resinosa, giusto? Snasarla è un piacere.
- Codirosso: caldo, avvolgente e sensuale, per me sicuramente il più maschile
- Anto: lo trovo anch'io molto buono. non è "stucchevole" . Temevo lo fosse quindi ne avevo preso proprio poco.
- tonga07: per me che amo i profumi maschili è fantastica, la snasi e vai in estasi. Come diceva una famosa pubblicità "per l'uomo che non deve chiedere mai!" ed anche per le donne che non rispondono! Ovviamente usata in un dopobarba per l'omo ed in una crema corpo per me. buonissima resa e persistenza.
- RosaPinkFuxia: mi ricorda molto i dopobarba di uomini "adulti"
- Naidy: beh è stato amore alla prima snasata, maschile, semplicemente fantastico
- Bluebruja: è quella che è più stata apprezzata dalle cugine sui 30 anni. coloniale, complessa, unisex.
- Fluor: maschile, caldo, lo trovo un pò vintage.
- Danezk: maschile, secca, legnosa e molto elegante ed equilibrata;ottima per dopobarba, non invasiva
- Yukari: buona buona. Maschile e orientale (se non sbaglio sento del sandalo), rimane delicata (di solito questo tipo di profumi mi colpisce subito alla testa!)
- Morganah: molto maschile adatta, per me, per un dopo barba o crema maschile
- Stellassa: molto buona la voglio provare in una crema corpo per me anche se la spacciano per maschile
- LaSissi: mi ricorda i classici profumi da uomo, la userò infatti per qualcosa destinato a loro.
- cemel63: Non mi ha entusiasmato, il sintetico si sente e secondo me non ha personalità, nemmeno per uso maschile. Non so dove metterla
- purpleblue_orchid: Decisamente maschile, più secco di Coloniale, ma molto buono anche questo.
- Virussina86: Ottimo profumo, non necessariamente maschile a mio parere, tipico dei profumi/dopobarba da uomo ma in qualche cremina per me la metterò comunque, è bella intensa e sembra essere anche persistente. Mi è piaciuta molto.
- Silvietta*: ADORO. Maschile/unisex (io la uso anche per me), legnosa, fresca. La morte sua secondo me è abbinata a neroli sempre di GC, ne esce una fragranza fresca che mi ricorda molto le salviettine per le mani Fresh&Clean.
- NicaNatura: nota unisex dolce e intensa, un mix tra il legnoso, l'ambrato e l'agrumato. Resa ottima. Un must have per me.
- Arkon85: la vedo molto adatta per un dopobarba
- Estedanza: Maschile (come fate a dire che è unisex?!) L'ho usata per un dopobarba che ha fatto impazzire papà e il mio compagno!! … da avere in collezione
- Francesco.: Ottima, molto calda, avvolgente con un fondo legnoso. Ne va messa un po' perché perduri abbastanza, ma l'odore è un qualcosa di fantastico. Promossa anche questa.
- Nolimetangere: Perfetta, avvolgente, maschile, ma che può anche piacere ad una donna (mi piace pensarla abbinata ad olio essenziale di arancio dolce). Fondo legnoso, nessuna nota di finto. Semplicemente perfetta, inaspettatamente perfetta. Voto: 10
- Francesca86: fragranza maschile. Solo snasata da botticina ma non ancora utilizzata in uno spignatto. Sento una nota di coda legnosa.
- saten90: Buooona! E' maschile, calda, intensa. Sa proprio di uomo d'affari in giacca e cravatta! Mi piace tantissimo!

ENERGY
Descrizione olfattiva: Nota floreale dolce, fruttata, orientale, vanigliata
- Bluebruja: mi ricorda la fanta. non è per me. lo vedo in un bagnoschiuma da portare in palestra.
- EleAva: è davvero "energizzante", ha un forte profumo di agrumi, soprattutto lime.
- steopop: mi ricorda i docciaschiuma 'fa splash' anni 90, che mi piacevano molto. molto agrumata e fresca. ma se ricordo bene nei detergenti ce ne va un sacco e vira un po' sul detersivo per piatti

EVERGREEN
Descrizione olfattiva: Nota fresca, fiorita, leggermente agrumata e verde
- Codirosso: dolcezza verde, sa un po' di cetriolo.
- RosaPinkFuxia: GREEN...mi sa di verde...fresco
- Bluebruja: troppo tropical per me. a mia mamma piace, dice che le fa estate.
- Emeraldmara: tropical, fresco e mi sembra perfetto per shampoo e bagnoschiuma unisex.
- Alita: verde e tropicale contemporaneamente. Fresca ma anche dolce, mi piace per i detergenti viso o uno shampoo unisex

FAVA DI TONKA
Descrizione olfattiva: Una fragranza che si ispira al profumo dell'assoluta di fava di tonka. Speziata ma dolce e avvolgente al tempo stesso
- Julina: non ho mai provato l'assoluta di fava di tonka purtroppo, quindi non so dire se è fedele; a me è piaciuta, uno speziato dolce non stucchevole, che ha un fondo di vaniglia calda. messa in una crema mani non si sente tanto, ma forse ne ho messa poca

FELCE
Descrizione olfattiva: Fragranza dalla nota verde, muschiata, vellutata, che ricorda un famoso detergente
- Sharon1991: si avvicina molto alla nota marca, fragranza fresca, forse un po' maschile, perfetta per detergenti perché con poche gocce profuma per bene.

FEMME n. 1 (J’adore, Dior) ****
Descrizione olfattiva: Nota Floreale fiori bianchi fiori di champaca acquatica fruttata legnosa ambrata. Un profumo delicato, femminile e raffinato, un equilibrio di note fiorite, acquatiche, fruttate, legnose e ambrate.
- Cosmos: Questa è un'altra fragranza da profumeria commerciale commerciale. Molto gradevole. Ti salva il c--o perché non può non piacere per quanto è mainstream. Ci vogliono ste fragranze. Ah.. è femminile
- pony ecc.: mi piace molto, è floreale e fruttata, femminile ma non da "signora". Non mi ha ancora stancata come il 99% delle fragranze che ho provato fin'ora ed è abbastanza versatile, si abbina bene a rosa/agrumi.
- Tuberella: In passato ho annusato più volte il j'adore, non mi ricordo se questa fragranza gli sia particolarmente fedele ma non ricordo particolari impressioni (non mi ha fatto schifo né l'ho amata alla follia), comunque a me piace, è molto femminile e non troppo particolare a mio avviso quindi gradevole per la maggioranza delle persone (ha riscosso successo da parte di tutti quelli a cui ho fatto annusare la boccetta)

FEMME n. 2 (Narciso Rodriguez) ***
Descrizione olfattiva: Nota floreale chypre peonia fiori d’arancio rosa legnosa muschiata. Profumo sofisticato e deciso, in cui le note fiorite si sposano con note muschiate in un mix molto femminile.
- Marbos: fiorito, ma a me non è piaciuto molto.
- barbara.s.: secondo alcune ragazze dovrebbe essere la riproduzione del narc@@o rodri@@z che poi e' anche il mio profumo "invernale" quindi ho pensato fosse fantastico poterlo avere per spignattarci bagnoschiuma o creme ecc.... delusione! non gli si avvicina nemmeno col binocolo... e' dolciastro e mi ricorda leggermente il poi@n di di@r ma proprio "alla lontana"!!!!.. lo usero'? boh.....mi piace? meh!!
- Francesco.: Non è lui ahimè, nutrivo grandi aspettative per questo dupe ma niente, sono state disattese, dalla boccetta non somiglia per niente, in crema si avvicina leggermente ed il profumo, in diluizione al 15%, non è lui, qualcosa di vagamente somigliante, ma non è lui.
- LaFra: molto simile, lo adoro! La prossima volta ne prendo una tanica.
- SsilviaA: quello originale l'ho sentito su un'amica e non mi sembra molto simile, però è buono. Ho fatto un profumo solido e lo apprezzo molto, ma dura poco sulla pelle. Nel detergente ne ho messo una vagonate (circa 2%) ma non mi piace il risultato, si sente poco e temo sia virato per l'odore dei tensioattivi.
- Marymari94: molto simile all'originale

FEMME n. 3 (Mitsouko, Guerlain) **
- simona1971: solo snasata: i sente decisamente il fondo legnoso dell'incenso (che non mi piace)accompagnato da un fiorito.
- steopop: mai snasato Mitsouko quindi non so se ci assomigli. non mi piace tantissimo almeno cosi' dalla bottiglietta. sa un po' di detersivo. edit: oggi in profumeria mi sono spruzzata mitsouko. bello fresco mi piaceva e non assomigliava una cippa alla fragranza..poi sono rimaste le note di fondo che mi piacevano meno...e mi son detta allora la fragranza avra' imitato queste..ma poi no..pero' la fragranza non l'ho ancora messa addosso, quindi magari sulla pelle cambiera'...dalla boccetta non gli assomiglia per nulla
- Saltatempo.: per me, è no. Ha una forte, offensiva nota di incenso. E poi.. basta. Sembra invadere tutta la piramide olfattiva, non sono capace di sentire nulla a prescindere da lui.

FEMME n. 4 (Hypnotic Poison, Dior) ****
Descrizione olfattiva: Nota fruttata, ambrata, legnosa, cipriata. Fragranza estremamente raffinata e femminile dal sentore orientale in cui le note dolci di testa lasciano poi spazio alle note fiorite e legnose.
- Cosmos: buona, copia onestissima della fragranza, forse un po' deboluccia. Personalmente 15 fragranza e 85 alcol esce una cosa che si avvicina un sacco all'originale, approvata da mia cugina che usa Hypnotic Poison da più 7 anni.
- steopop: abbastanza somigliante direi (e' un po' che non ho l'originale..adesso ne ho un'imitazione) comunque mi piace molto
- malaga: io ho l'originale..certo non é uguale pero ci somiglia molto
- Van3ssa: adorooo! L’ho presa proprio perchè sapevo di che cosa si trattasse!
- SsilviaA: nel detergente si sente, ma prevale un nota dolciastra, per me stucchevole. Dovrei provare ad inserirlo in qualche crema per non perdere tutte le note.
- Elem85: E' uguale all'originale, la adoro. Ci farò il profumo.
- Alita: ricorda molto l'originale

FEMME n. 5 (Angel, Thierry Mugler) ****
Descrizione olfattiva: Nota vanigliata, con note fruttate (bergamotto, mandarino, pesca, albicocca) e urmand (cioccolato, caramello). Profumo dolce, orientale-vanigliato con note fruttate e gourmand.
- steopop: non ho mai snasato angel quindi non so se somiglia..dalla boccetta si sente poco. mi piace. edit nell'acqua di scintilla non ce n'e' voluta una litrata, come temevo. riedit: oggi ho annusato l'originale e non mi piace per nulla!! e mi dava i nervi averlo sul braccio!!! c'ho spruzzato sopra altri due profumi per coprirlo!! direi che la fragranza e' molto meglio!!!!
- Tuberella: All'angel non ci assomiglia per nulla secondo me quindi se cercate il dupe mi sento di consigliare di cercare altrove, però mi piace anche questa e tanto
- Luva: somiglia tanto all’originale, fedele: l'avevo comprata apposto per mia cognata, che è rimasta contentissima.
- LaFra: io non avrò un gran naso ma non ci sento quelle note di vaniglia e cioccolato che a me piacevano tanto
- Francesca86: presa per mia zia che adora il profumo ma non ha notato somiglianza. In compenso a me e' piaciuto molto. A dire la verita' necessita di qualche ora prima di essere apprezzato. Utilizzato come profumo e' molto persistente.
- Alita: questo dupe a me non sembra tanto simile. Premetto che l'originale non mi fa impazzire, ma questo è meno dolce e vanigliato, più secco
- mulaky: a me sa di angel, a mia madre "ricorda ma non è". metto lo sua testimonianza perché è un profumo che ha usato per un sacco di anni. a me piace assai

FEMME n. 6 (Acqua di sale, Profvmo) ****
Descrizione olfattiva: fragranza dalla nota acquatica, fiorita, dal fondo dolce e con sfumature di liquirizia. Fragranza dal profumo acquatico, fiorito, dolce.
- Cosmos: il profumo originale non mi fa perdere la testa, questo dupe è piuttosto simile. Maschile, ambrato-speziato con qualcosa di mentolato in testa. Carina nel complesso.
- Steopop: aqva di sale non l'avevo mai sentito manco nominare, ma mi ha incuriosita e ho letto in giro..non ho capito se mi piace, ma una recensione che avevo letto del profumo mi rispecchia, ovvero che alla prima annusata sembra sgradevole, ma poi acchiappa e dopo non lo so . a me sembra una cosa molto macchia mediterranea (ci sento del rosmarino) mi pareva maschile o unisex, ma mia madre mi fa no e' femminile cosa ci senti di maschile?? l'ho fatta sentire al mio ragazzo e dice che sa di anguria..il che mi ha lasciata perplessa perche' avevo usato il bagnoschiuma all'anguria prima di spruzzarmelo
comunque nella boccetta non e' fortissimo e credevo nell'acqua di scintilla ne servissero litrate invece no, poche gocce e dopo qualche ora ancora me lo sento addosso, credo sia la fragranza che rende di piu' tra quelle che ho usato da spruzzarsi addosso
- Isottina: Mi piace e mi sembra fedele
- Alita: ottima, secondo me è fedelissima

FEMME n. 7 (Infusion d'Iris, Prada) *****
Descrizione olfattiva: Note di testa: Lentisco, Galbano, Rizoma di Iris, Mandarino - Note di corpo: Fiori d'arancio, Iris, Gelsomino . Note di fondo: Legno Cedro, Vetiver, Benzoino, Incenso. Fragranza verde e fiorita lieve e delicata.
- Cosmos: fantastica, MOLTO simile a Infusion d'Iris, ma a prescindere è una fragranza buonizzimaa. Fresca senza dare per niente alla testa, iridata e balsamica. Un amore, da farci un profumo alcolico proprio.
- Stregonza: Siccome vado matta per l'iris, mi sono comprata la fragranza Femme n. 7.
É un pressoché perfetto dupe di Infusion d'Iris, l'unica differenza è che si sente maggiormente la nota aldeidata- agrumata e meno le note profonde di incenso e labdanum.
EDIT del 5/07/2017: Molto simile all'Infusion che l'ha ispirata, ovviamente con le dovute differenze -restano sempre dupes. Io la uso molto per creme viso in accoppiata con altre note singole, avendo una base di iris e muschio rende molto bene e contribuisce a creare quell'effetto "cosmetico di lusso"
- Francesco.: Comprata perché al cosmo gliele ho fatte enormi a Ludovica dicendole 6.000 volte quanto era buona la fragranza che aveva usato. Sono andato in profumeria a snasare l'originale, uguali. A me piace molto, sa di signora in carriera, c'ho profumato due creme (con il resto ho fatto il profumo) e le signore alle quali ho regalato le creme erano entusiaste dell'odore.
- Alita: anche questa è fedelissima all'originale. Io la trovo perfetta per le creme corpo
- Stregonza: si presta moltissimo ad essere "trattata" per creare dei mix molto belli.
Sta bene con l'iris ( ovviamente), e con olio essenziale di Neroli.
Anche con fragranze all'Ambra.
Posseggo una crema corpo all'Infusion d'Iris di Prada originale, e per avere un profumo come quello occorre modificarla un pochino.
- Julina: è veramente buona, rispetto al profumo mi sembra più intensa, il profumo per me ha un che di "pulito" che non sento nella fragranza
- mulaky: non ho idea di quale sia l'odore del profumo, comunque a me piace, la trovo forte ma ben bilanciata. ci sento un po' di agrumi, un po' di fiori, una lieve dolcezza, un po' di erba... la trovo fresca e frizzante

FEMME n. 8 (Midnight Poison, Dior)
Descrizione olfattiva: Arancio, Bergamotto, Rosa, Mandarino - Note di corpo: Rosa, Gelsomino - Note di fondo: Patchouli, Vaniglia, note muschiate. Profumo floreale, ambrato, orientale.
- Cosmos: La mia preferita dei dupe. Non è proprio simile all'originale, ma è una fragranza fortissima (10 gocce su 100g di crema e l'odore persiste a lungo sulla pelle), speziata, leggermente fiorita e dolce in modo equilibrato. La straconsiglio
- Elem85: E' da anni che non sento il profumo originale ma secondo me è lui, me lo ricordavo proprio così. Fragranza forte e particolare, un po' speziata.
- mulaky: un altro profumo sconosciuto. è una buona fragranza ma ha un qualcosa che un po' non me la fa apprezzare molto (credo si senta troppo il patchouli, non sono molto amante). si sente un misto di agrumi e di fiori, difficile stabilire cosa di preciso. leggermente dolce, ma non stucchevole.

FEMME n. 9 (no.5 , Chanel) ****
Descrizione olfattiva: Nota di testa: aldeidi, bergamotto, lime, neroli - Note di cuore: gelsomino, rosa, iris, mughetto - Note di fondo: vetiver, vaniglia, ambra sandalo. Un grande classico della profumeria intenso e femminile.
- Cosmos: Altro dupe ben fatto. Imita lo storico profumo senza scadere in odori saponosi deprimenti e vecchi. Se piace il n.5 però eh.
Rende molto bene nelle creme viso e da l'idea di cosmetico di lusso. Mi piace!
- Luva: somiglia tanto all’originale
- Saltatempo.: questo l'ho risentito da poco, e mi sembra lui. Aldeidi come se non ci fosse un domani, con quel loro tipico effetto polveroso, avvolgente, pulito, rassicurante. Un cuore di fiori, soprattutto ylang. Poi gelsomino, rosa e neroli. Fondo talcato, ambrato, muschiato ma morbido. Resa alta e persistenza ottima. Per creme lussuose, sieri e naturalmente eau de parfum (sprecato in detergenti).
- Luva: era il mio amore, la mia gioia, la mia felicità! per quale non mi dispiaceva per l'altre fragranze non buone del'ordine di primavera...ma e passata l'estate..il profumo ha perso le note che mi facevano uscire pazza. Sarà stato il tappo spaccato intorno al fondo? o le note erano troppo volatili? L'altre dupe dello stesso ordine non hanno cambiato l'odore cosi tanto con lo stesso problema dei tappi.
- Alita: a me chanel n° 5 non fa impazzire ma questa è un dupe molto realistico, non c'è molto da dire, è lui. La ricompro sempre perché mia madre nella crema corpo vuole sempre questa
- Sharon1991: dupe molto realistico, lo uso in tutti i prodotti e anche nel profumo e rende benissimo, in detergenti e creme bastano poche gocce.

FEMME n. 10 (Alien, Tierry Mugler) ****
Descrizione olfattiva: Note di testa: gelsomino, fiori bianchi, anice - Note di corpo: legno di cedro, legno di kashmir, legno di sandalo - Note di fondo: vaniglia, ambra. Fragranza elegante e sofisticata, floreale dal cuore boisé.
- Nisqaat: i parenti tutti impazziti.
- Luva: somiglia tanto all’originale, buona e fedele
- SsilviaA: a mio naso sembra uguale. Ci farò il profumo
- Francesca86: assolutamente identico al profumo originale. Utilizzato per creare un profumo e messo in una crema corpo (non vira). Molto buono e persistente.
- SsilviaA: l'ho provato in diversi prodotti. Nel profumo solido non si sente molto e tanto meno persiste. Il profumo liquido (con edp di gc) purtroppo non persiste per più di mezz'ora sulla pelle. Nel detergente (1%) non si sente, o meglio non si riconosce. Mi soddisfano molto invece il siero e contorno occhi, sia come resa che come persistenza. Proverò a fare una crema corpo.
- Rossss: è ottima, io uso l'originale da un paio di anni, con questa fragranza ho riprodotto il profumo e vi assicuro che è praticamente uguale.

FEMME n. 11 (Tresor, Lancôme) *****
Descrizione olfattiva: Note di testa: pesca , prugna, bacche di rosa - Note di corpo: rosa, iris eliotropo, ylang ylang - Note di fondo: muschio, patchouli, fave di tonka, sandalo. Profumo estremamente femminile dal cuore floreale dominato dalla rosa.
- Luva: uguale all’originale

FEMME n. 12 (Pink sugar, Aquolina) ***
Descrizione olfattiva: Note di testa: mandarino, bergamotto, lampone - Note di corpo: zucchero a velo, liquerizia, mughetto - Note di fondo: ambra, vaniglia, caramello. Profumo dolce e goloso, per sentirsi sempre ragazzine.
- Sharon1991: delusione totale! non ci si avvicina neanche un po'. Anche se non ricorda il famoso profumo è una fragranza dolce, che ricorda lo zucchero filato.

FEMME n. 13 (Shalimar, Guerlain)
Descrizione olfattiva: Fragranza dalle note di agrumi che conduce al cuore floreale e che termina con un percorso caldo e lussuoso. Fragranza orientale dal bouquet suadente e complesso.
- Steph: ho a casa shalimar originale e devo dire che l'imitazione non ci assomiglia per niente :(… non so se magari assomiglia di più a quello di 50 anni fa, ma a quello che ho io no

FEMME n. 14 (Samsara, Guerlain)
Descrizione olfattiva: Note di testa: ylang ylang, bergamotto, sandalo - Note di corpo: rosa, gelsomino, iris - Note di fondo: muschio, benzoino, vetiver, sandalo Profumo sensuale e sofisticato, orientale - boisè.

FEMME n. 15 (Poison, Dior)
Descrizione olfattiva: Note di testa: Coriandolo, tuberosa, anice - Note di corpo: fiori d'arancio, gelsomino, garofano - Note di fondo: muschio, vaniglia, vetiver, sandalo. Profumo orientale fiorito e speziato.

FEMME n. 16 (Chloe' Classic)
Descrizione olfattiva: Note di testa: aldeidi, tuberosa, lillà - Note di corpo: fior d'arancio, gelsomino, iris - Note di fondo: ambra, benzoino, vetiver, sandalo. Un profumo femminile e romantico, intensamente fiorito come le fragranze di una volta.

FEMME n.17 (Rush, Gucci) *****
Descrizione olfattiva: Note di testa: fresia, gardenia, pesca - Note di corpo: coriandolo, gelsomino, rosa - Note di fondo: vaniglia, patchouli. Fragranza fiorita, esotica dal carattere orientale.
- Van3ssa: adorooo! L’ho presa proprio perchè sapevo di che cosa si trattasse!
- Luva: uguale all’originale

FEMME n.18 (Paris, Yves Saint Laurent)
Descrizione olfattiva: Note di testa: rosa, violetta Note di corpo: fiori d'arancio, cassia, lampone - Note di fondo: amura, muschio. Fragranza dal delicato profumo fiorito-boisé.
- Francesca86: non conosco il profumo originale ma la persona a cui l'ho regalato mi ha confermato che si tratta della stessa profumazione dell'originale.

FEMME n.19 (Miracle, Lancôme) *****
Descrizione olfattiva: Note di testa: fresia - Note di corpo: magnolia, gelsomino, pepe - Note di fondo: ambra, muschio. Fragranza per profumo floreale speziata.
- luva: uguale all’originale
- Liza: premetto che non ho mai sentito l'originale...
la trovo una buonissima fragranza,non molto dolce anzi asprina, frizzante, giovanile, molto femminile e di qualità, ideale per chi ama profumi fioriti non dolci, la consiglio vivamente anche perché leggendo sul forum si dice essere uguale all'originale quindi farà fare un figurone! La trovo adatta per autunno-inverno e inizio primavera

FEMME n. 20 (Black orchid, Tom Ford)
Descrizione olfattiva: Fragranza dalla nota floreale orientale fruttata speziata legnosa ambrata. Fragranza orientale, fiorita e speziata.
- Liza: premetto che non ho mai sentito l'originale...
Secondo me la qualità di questa fragranza è altissima, è un profumo molto profondo, sensuale, persistente, molto più intenso della 19, di classe; lo adoro, è una fragranza particolare può risultare anche stucchevole alle persone che non amano tali profumazioni. Secondo me la 19 e la 20 sono due universi diversi quasi opposti, "la prima è da ragazza in discoteca con la minigonna e la borsetta di Patrizia Pepe, la seconda è da donna elegante, altolocata con un fine girocollo di perle".
La straconsiglio agli animi romantici, malinconici, sognatori la cui testa viaggia continuamente in un mondo fantastico ricco di femminilità e grazia.
Fragranza ideale per l'inverno (anche autunno) e soprattutto durante la magia delle feste natalizie.

FEMME n. 21 (Acqua di Parma) *****
Descrizione olfattiva: Fragranza agrumata aromatica fresca speziata legnosa. Profumo che richiama la colonia, agrumata e aromatica.
- Tuberella: io acqua di Parma non l'ho mai nemmeno annusata e quindi è stato un po' un salto nel vuoto, ma mi ricorda un sacco di profumi anni '90 già annusati e che non mi fanno impazzire, infatti leggo sul sito che richiama la colonia. Secondo me c'è anche qualcosa di agrumato e cipriato all'interno, comunque questa sicuramente non la ricompro, anche se l'odore non è pestilenziale ma abbastanza delicato per essere un concentrato in boccetta
- Francesco.: Il fidanzato ha largamente adorato l'acquisto, è il suo profumo di sempre, devo dire che rende benissimo e già dalla boccetta si sente che è lui come profumo. In diluizione al 15% come suggerito rende per tantissime ore addosso, ha tenuto tutta la mattina dalle 9.00 alle 14.00 veramente ottima.
- Isottina: Mi piace e mi sembra fedele
- mulaky: come sempre non so una cippa di profumi dato che non ne uso, comunque mi piace abbastanza, forse tra tutti i "femme" che ho, è quello che mi piace di più. ha un che di colonia, quindi è promosso

FEMME n. 22 (L'air du temps, Nina Ricci)
Descrizione olfattiva: Fragranza floreale calda poudre legnosa muschiata. Fragranza classica e senza tempo, floreale e speziata.

FEMME n. 23 (Aromatics elixir, Clinique)
Descrizione olfattiva: Una fragranza intensa e complessa in cui si miscelano le note di testa aromatiche con un cuor intensamente fiorito per chiudere con un fondo speziato. Un grande classico dalle note aromatiche e intense.

FEMME n. 24 (Eau d'Hadrien, Annick Goutal) ****
Descrizione olfattiva: Nota agrumata, verde, fresca. Profumo frizzante in cui gli agrumi si fondono con cedro e cipresso.
- Tuberella: avevo letto un po' di recensioni su internet ma non l'avevo mai annusato in profumeria e visto che vado matta per gli agrumi ho provato e infatti non me ne sono pentita, questa fragranza sa di limone, è una botta d'energia secondo me, mi piace.
- Bluebruja: buonissimo!!! di solito il limone non mi piace, ma questo è un concerto di agrumi, caldo, ben riscaldato dall'ylang ylan. la vedo bene anche per la crema corpo del brujo. non conosco l'originale, non posso dire sulla rispondenza.
- Francesco.: Snasata insieme a MissMartina e Ludovica all'olfattorio di Firenze, me ne sono perdutamente innamorato quando l'ho sentita. Il dupe somiglia molto all'originale, anche se devo dire che quello è più fresco mentre questo dupe è più caldo.
Devo dire che comunque si comporta benissimo, profumato la crema corpo alla madre che finalmente mi ha detto che ho acquistato qualcosa che le piace!
- Isottina: Mi piace e mi sembra fedele
- Solaria: Mi piace davvero tanto.
È fresco e agrumato ma dolce, non aspro. Un profumo di limone meraviglioso!
L'ho utilizzato in una crema mani ed ha un buonissimo profumo di pulito
- prugnetta: buonissima, si sente la freschezza delle bucce di limone. Molto raffinata. Ottima come profumo o per una crema fresca.

FEMME n. 25 (Ô de Lancôme) ****
Descrizione olfattiva: Fragranza estiva, rinfrescante ,che dona il brio estivo durante tutto l'anno. Gli aromi agrumati di limone, mandarino, bergamotto e petit grain si fondono armonicamente con fiori freschi, come il caprifoglio, mughetto e gelsomino. Il cuore è amaro e aromatico, composto di rosmarino e basilico. La nota di base è composta da muschio, vetiver, ambra grigia e muschio. Fragranza fresca, agrumata e fioritabcon cuore leggermente speziato.
- Francesco.: A me sconosciuto, snasato dalla madre, la quale ne ho voluto fatto IMMEDIATAMENTE il profumo. Inutile dire che lo adora, mi conferma esser molto fedele all'originale. Io ahimè, non lo conosco. Ma generalmente mia madre è una rompi coglion* sui profumi, se dice che è molto simile lo è seriamente.

FEMME n. 26 (Obsession, Calvin Klein)
Descrizione olfattiva: Note di testa verdi e fruttate come mandarino, vaniglia, pesca, basilico, bergamotto e limone, note di cuore speziate e fiorite: coriandolo, sandalo, fiori d'arancio, gelsomino , muschio di quercia, cedro e rosa, note di fondo calde e ambrate: ambra, muschio, vaniglia, vetiver e incenso. Profumo dalle note orientali ambrate e speziate.

FEMME n. 27 (L'eau d'Issey, Issey Miyake)
Descrizione olfattiva: Profumo floreale acquatico con note di loto, fresia, ciclamino e melone, le note di cuore - peonia, giglio e garofano definiscono il carattere del profumo, le note di base sono legni raffinati con note di cedro, sandalo, muschio e ambra. Fragranza floreale ed ozonica.
- SsilviaA: L'ho inserito nella iseree di Lola ed è divino! È un fiorito complesso, forse smorzato, elegante. Una delle fragranze migliori mai avute.
- Sharon1991: Ci ho fatto un profumo estivo, sa proprio di fresco, fiorito. Un retrò leggermente agrumeto. Non molto fedele all'originale ma tra i due preferisco decisamente il dupe, nell'originale trovo che gli agrumi sono più marcati.
- saltaTempo.: acquatica, legnosa, muschiata, fresca, pulita. Ha qualcosa di carnoso. Rotonda, morbida. Completa. Mi piace molto.

FEMME n. 28 (Ange du Demon, Guerlain)
Descrizione olfattiva: Note di testa: mandarino, zafferano, timo Note di cuore: giglio, orchidea, ylang ylang Note di fondo: fave di tonka, vaniglia, palissandro, muschio di quercia. Fragranza estremamente femminile, speziata ed aromatica, seducente, dolce, con un cuore intensamente fiorito e un fondo dolce e legnoso.

FEMME n. 29 (Elixir des Merveilles, Hermes)
Descrizione olfattiva: Note: balsamo del perù, vaniglia, ambra, sandalo, fave di tonka, patchouli, resina del siam, caramello, quercia, incenso, buccia d'arancia, cedro. Fragranza orientale, dal bouquet originale. Il profumo della buccia d'arancia domina inizialmente questo profumo lasciando poi il posto a mix dolce, legnoso e orientale.

FEMME n. 30 (Miss Dior, Dior)
Descrizione olfattiva: Note di testa: mandarino Note di cuore: gelsomino, rosa Note di fondo: patchouli, muschio. Fragranza molto femminile, fiorita e orientale con apertura agrumata.
- augusten: a mio naso, la fragranza è poco simile all'originale. Quest'ultima possiede delle note più caramellose, dolci, zuccherine che restano persistenti sulla pelle rispetto alla fragranza GC che invece è più pungente e ambrata (ricorda più l'odore di "pulito" tipico di alcune saponette), anche se sommariamente si somigliano.
E' in ogni caso molto buona, sicuramente può impreziosire le preparazioni dentro alle quali è inserita.

FEMME n. 31 (Opium, YSL)
Descrizione olfattiva: Note di testa: arancio, mandarino, bergamotto, chiodi di garofano, pepe nero Note di cuore: muschio, mirra, labdano, ciclamino, rosa Note di fondo: sandalo legno, vetiver, patchouly, ambra grigia, vaniglia. Fragranza agrumata, speziata, orientale, fiorita, chypre, ambrata.

FEMME n. 32 (Manifesto, YSL)
Descrizione olfattiva: Note di testa: ribes nero, bergamotto, note verdi Note di cuore: mughetto, gelsomino sambac Note di fondo: cedro, sandalo, vaniglia, fave di tonka. Profumo floreale orientale, sensuale ed avvolgente. Fragranza, fruttata, legnosa, cipriata.

FEMME n. 33 (Terracotta le perfume, Guerlain)
Descrizione olfattiva: Note di testa: bergamotto, cocco, tiarè Note di cuore: fior d'arancio, gelsomino, ylang ylang Note di fondo: muschio, vaniglia. Una fragranza intensa dove il cocco di mescola a tiarè e gelsomino in un mix che richiama le spiagge e il sole anche d'inverno e ricorda paradisi lontani.
- rosalita: ho snasato femme 33 e mi piace da matti!!!
- Alita: dovrebbe corrispondere a Terracotta di Guerlain e la ricorda molto, forse in questa rispetto all’originale percepisco meno il cocco e forse per questo la preferisco. Penso che sia la mia fragranza prferita in assoluto
- saltaTempo.: fa estate. Sole, cocco, terracotta (!), tiaré, biscotto alla vaniglia. Morbida e cremosa. Per creme e bagnocrema. E' gourmand.

FEMME n. 34 (Jardins de Bagatelle, Guerlain)
Descrizione olfattiva: Note di testa: aldeidi, violetta, gelsomino, bergamotto, limone Note di cuore: magnolia, tuberosa, fior d'arancio, gardenia, orchidea, ylang ylang, mughetto, rosa, narciso Note di fondo: patchouli, muschio, vetiver, neroli, cedro. Fragranza femminile, fiorita. Un profumo classico, dal complesso bouquet fiorito: magnolia, rosa, violetta, gardenia, narciso ecc.
- nisi : Non mi piace, ma ho toppato io - infatti l'ho messo in scambio. Ho inseguito per anni un profumo che adoravo, del quale non sono mai riuscita a conoscere il nome e da come l'avevo descritto - evidentemente in modo pessimo - mi hanno detto che avrebbe potuto essere questo. Toppato alla grande. E' comunque oggettivamente buono, ma non è nelle mie corde. Su tutto ci sento fiori bianchi, forse gelsomino ed ylang ylang. Molto fiorito, da pomeriggio estivo e piuttosto persistente.
- saltaTempo.: ci sento tanto gelsomino, con qualcosa di legnoso e una punta di amaro sul fondo. Nel complesso è ricca e anche un po' greve. Un profumo vecchio stile, da signora. Non male.

FEMME n. 35 (Chanel N°19, Chanel)
Descrizione olfattiva: Un grande classico della profumeria, una fragranza femminile verde, legnosa con note fiorite di iris.

FEMME n. 36 (Amber sultan, Serge Lutens)
Descrizione olfattiva: Nota calda, speziata, balsamica, estremamente elegante.
- eccome: dovrebbe essere Ambre sultan di Serge lutens.... dalla descrizione mi ispira parecchio....
- lulù58: non saprei dirti se corrisponde o meno perchè, non usando profumi, non li conosco affatto, ma posso dirti che è veramente buono: l'ho avuto come campione omaggio e mi ero sempre chiesta a che fragranza corrispondesse, visto che sul sito non c'era :lol:
ricordo che ne ho fatto un profumo in crema, con ricetta di rosalita... DIVINAMENTE VOLUTTUOSO :pig:
- saltaTempo.: ambra. Rotonda, preziosa, avvolgente, non troppo muschiata. Un'ambra umida, quasi liquida.

FEMME n. 37 (Coco noir, Chanel)
Descrizione olfattiva: Nota orientale, fiorita, agrumata, legnosa. Un mix estremamente complesso che apre con note agrumate per lasciare il posto a un cuore riccamente fiorito e a un fondo dolce e legnoso.

FEMME n. 38 (Calechè, Hermes)
Descrizione olfattiva: Una combinazione molto femminile fiorita, legnosa e cipriata. Traspaiono la bellezza e la modernità dei suoi ingredienti primari, dagli agrumi alle note aldeidi, al cuore floreale ricamato con ylang-ylang, rosa e gelsomino, le note di fondo legnose e cipriate, per finire con la raffinatezza dell’iris. Un grande classico, legnoso, fiorito e aldeidico.

FEMME n. 39 (Eternity for women, Calvin Klein)
Descrizione olfattiva: La composizione di questa fragranza si apre con agrumi freschi e note verdi, che seguita dalla nota di viola e giglio. La nota di garofano con la sua piccantezza conferisce un sentore floreale leggermente pepato. Le note finali sono gentili, di eliotropio, legno di sandalo, rosa e note muschiate. Fragranza femminile fiorita e verde dal cuore speziato.

FEMME n. 40 (Diorissimo, Dior)
Descrizione olfattiva: Fragranza dal sentore vintage, anni '50. Ole note di testa sono il giglio, e l’ylang-ylang; le note di cuore sono composte da amarilli e boronia, con una scia di gelsomino. Un profumo storico, mughetto che prevale in un bouquet fiorito e verde.

FEMME n. 41 (Dolce, D&G)
Descrizione olfattiva: Una fragranza morbida e femminile, tipica dei fiori bianchi. Note fresche di foglia di neroli, fiore di papaya, amarillo bianco, narciso e ninfea bianca. Profumo estremamente femminile, un' esplosione di fiori bianchi.

FEMME n. 42 (Dune, Dior)
Descrizione olfattiva: Fragranza floreale, orientale. Le note di testa sono cassis, foglia di fico, basilico e salvia; le note di cuore sono corteccia di fico, reseda e rosa; le note di fondo sono legno di sandalo, fava tonka, vaniglia e legno di cedro. Un bouquet complesso dove note fiorite e agrumate si sposano con un sentore orientale.

FEMME n. 43 (Love Story, Chloè)
Descrizione olfattiva: Fragranza dal profumo pulito e fresco. Nota di fiori d'arancio, a base di neroli , fiori d'arancio e gelsomino del Madagascar. Profumo romantico, pulito e fresco con note fiorite e agrumate.

FEMME n. 44 (Coco Mademoiselle, Chanel)
Descrizione olfattiva: Fragranza dalle note di testa fresche ed agrumate, un cuore di fiori intensi e sensuali - rosa, gelsomino, ylang ylang e un fondo dolce legnoso e muschiato.
- saten90: La aspettavo da tanto! E' parecchio fedele all'originale, ma questa mi piace ancora di più! Il profumo è molto forte e persistente mentre questa fragranza è sicuramente più delicata. E' un odore profondo, dolce e legnoso. Per me è perfetto per la sera!
- saltaTempo.: mi piace assai. Un profumo rotondo, morbido, pieno. Fiorito e fruttato, su un letto di muschi e legni morbidi. Accattivante. Ottimo anche in shampoo e shower gel dal sentore ricercato, da profumeria.

FEMME n. 45 (Classique, Jean Paul Gaultier)
Descrizione olfattiva: Note di testa: fior d'arancio, mandarancio, anice, pera, rosa, bergamotto Note di cuore: iris, zenzero, prugna, fior d'arancio, orchidea, ylang ylang, fior d'arancio Note di fondo: ambra, muschio, vaniglia, cannella, sandalo. Profumo dal bouquet estremamente complesso, le note di testa agrumate e fiorite sono rese speziate dalla presenza dell'anice stellato, il cuore combina la dolcezza del fior d'arancio con lo zenzero e con fiori lussuosi come iris ed orchidea, ambra e vanigliato dominano le note di fondo.
- steopop: secondo me non ci somiglia molto. mi sono spruzzata le ultime gocce di classique che avevo :D: l'originale e' molto violento e persistente. questo no. per ora l'ho usato solo per l'acqua di scintilla. devo ancora provarlo con la soluzione eds, magari con l'alcol rende meglio

FEMME n. 46 (Insolence, Guerlain)
Descrizione olfattiva: Note di Testa: lampone, bergamotto, bacche rosse, limone Note di cuore: fior d'arancio, violetta, rosa Note di fondo: iris, legno di sandalo, fava di tonka, muschio, resina. Fragranza estremamente femminile dalla testa fruttata e con un cuore fiorito.
- Isottina: Femme 46 e insolence edt si somigliano molto pochino

FEMME n. 47 (Acqua di Gioia, Giorgio Armani)
Descrizione olfattiva: Note di testa: peonia, ananas, violetta, pesca, limone Note di cuore: giglio, fresia, gelsomino, giacinto, ylang ylang, mughetto, rosa Note di base: sandalo, ambra, muschi, legno di cedro. Una fragranza che ormai è diventata un classico della profumeria: dalle note floreali fruttate ed acquatiche, richiama l'estate fresca.
- Marymari94: assomiglia vagamente (all'originale) ma è comunque una buona fragranza, anche se la vedo più adatta a shampoo e bagnoschiuma che a un profumo.

FEMME n. 48 (Si, Giorgio Armani)
Descrizione olfattiva: Una fragranza intensa, moderna, voluttuosa. Una combinazione di accordi particolari: ribes nero, chypre, legno leggermente muschiato, patchoulli. Fragranza dal forte carattere femminile, intensa, particolare

FEMME n. 49 (Un Jardin sur le Nil, Hermes)
Descrizione olfattiva: Un profumo moderno, orientaleggiante, rinfrescante, legnoso, caratterizzato da sentori di mango, loto, incenso e cannella. Fragranza molto raffinata, fresca che evoca atmosfere tipiche di paesaggi caratteristici.

FEMME n. 50 (Hiris, Hermes)
Descrizione olfattiva: Un profumo moderno e raffinato, di emozione, delicato, caratterizzato dalle note fiorite, talcate. Fragraza di alta fascia, dalle note fiorite, talcate.

FEMME n. 51 (La vie est belle, Lancôme)
Descrizione olfattiva: Note di testa: Ribes nero, pera. Note di cuore: Iris, gelsomino, fiore d’arancio. Note di fondo: Patchouli, fava tonka, vaniglia, pralina. Una fragranza femminile, avvolgente dalla composizione elegante e gourmand. L’Iris prevale tra le note di testa circondato da fiori d'arancio e gelsomino nel cuore, accompagnata da sapori fruttati di ribes e pera. La base è calda, gourmand e polverosa grazie a note di mandorla e accordi di fava tonka, pralina, patchouli e vaniglia.
- Sharon1991: Ci ho fatto un profumo e tutti mi fanno i complimenti, molto realistica all'originale come fragranza, un pochino meno persistente ma davvero ottima.

FEMME n. 52 (Petite robe noir, Guerlain)
Descrizione olfattiva: Note di testa: Bergamotto, mandorla, amarena, bacche rosse. Note di cuore: Rosa, rosa taif, tè, liquirizia. Note di fondo: Anice, fava tonka, vaniglia, patchouli, iris. Una fragranza fortemente femminile. Le note di testa aprono con aromi divertenti e spumeggianti di amarena, bergamotto, bacche rosse e mandorla. Dominano il cuore note di rose bulgare e turche. Prorompenti le note di base: liquirizia, tè nero affumicato, anice, fava tonka, vaniglia, iris e patchouli.

FEMME n. 53 (Mure & musc, L'Artisan parfumeur)
Descrizione olfattiva: Note di testa: Basilico, pompelmo, bergamotto. Note di cuore: Mirtillo, mandarino, gelsomino, mora. Note di fondo: Muschio. Una fragranza unisex, ormai un classico della profumeria, un'apertura agrumata e poi la succosa mora si fonde con il delicato muschio.

FEMME n. 54 (Escale a Marquise, Dior)
Descrizione olfattiva: Contiene note di Arancia Rossa, Pepe Rosa, Cardamomo, Pepe, Cannella, Zenzero, Chiodi di Garofano, Noce Moscata, Coriandolo, Resina di Elemi, Benzoino, Limone di Amalfi e Tiarè. Una fragranza fortemente femminile dalle note ricche e armoniche. Un mix estremamente interessante per un profumo fresco ed intrigante
- barbara.s.: ... mi piace molto molto piu' del suo compagno Parati ... sento quel pezzetto di cannella in fondo e l'arancia rossa che esaltano questa fragranza elegante e perfettamente equilibrata tra agrume e spezia ... fresco, giovane e adattissimo ad una crema corpo estiva ...

FEMME n. 55 (Light blue, D&G)
Descrizione olfattiva: Note di testa: mela verde, cedro, campanula, limone Note di cuore: rosa, bambù, gelsomino Note di base: ambra, muschio animale, cedro. Fragranza briosa, fresca, floreale e dalle note fruttate, che rievoca la sensualità del Mediterraneo.

FEMME n. 56 (La panthere Eau legere, Cartier)
Descrizione olfattiva: Note di testa: note verdi, frutti essiccati, bergamotto, pera, tangerino Note di cuore: gardenia, tiarè, aleidi, gelsomino, pesca, rosa, ylang ylang Note di base: muschio animale, muschio quercino, patchouli, cuoio, iris. Fragranza femminile, radiosa e sensuale, fiorita e chypre.

FEMME n. 57 (Eau de pomplemousse, Hermes)
Descrizione olfattiva: Agrumata, fiorita, legnosa. Un profumo leggero dove il pompelmo si sposa con note floreali.
- Corniola: non so se sia in effetti Eau de Pomplemousse di Hermes perchè non capisco nulla di commerciali, ma senza dubbio lo trovo buonissimo, fresco ma non dozzinale, delicato ma persistente. Per chi ama gli agrumati da provare
- saltaTempo.: un agrumato floreale, non eccessivamente fresco, per nulla pungente. Purtroppo non ci sento il pompelmo, non quello che mi aspettavo, fruttato, fresco e leggermente amaro dei prodotti commerciali. Ma piace, sia in creme che in detergenti.

FEMME n. 58 (Dolce vita, Dior)
Descrizione olfattiva: Note di testa: giglio, pesca, pompelmo, bergamotto, rosa, cardamomo Note di cuore: albicocca, magnolia, giglio, cannella, eliotropio, legno di rosa ote di base: sandalo, cocco, vaniglia, cedro. Un profumo raffinato, senza tempo, per una donna delicata, elegante e sofisticata. Adatto per la sera, resta impresso, indimenticabile. Fragranza molto femminile dal cuore speziato caldo.
- Stregonza: Ispirato al Dolce Vita di Dior, è assolutamente fedele all'originale. Ho riprodotto il profumo in concentrazione edt e devo dire è stato apprezzato molto. Da usare per creme corpo, eventualmente in accoppiata al profumo.

FEMME n. 59 (Allure, Chanel)
Descrizione olfattiva: Note di testa: limone, bergamotto, mandarino, pesca, frutto della passione Note di cuore: gelsomino, ninfea, caprifoglio, fresia, magnolia, rosa, peonia, fior d'arancio Note di base: sandalo, vetiver, vaniglia, patchouli, ambra. Composizione ricca e complessa, estremamente femminile, che racchiude molteplici impressioni- orientale, fiorita, fresca, fruttata, speziata, sensuale - per una donna dalle mille sfaccettature.

FEMME n. 60 (Flora, Gucci)
Descrizione olfattiva: Note di testa: bergamotto, arancio, mandarino, pesca, cocco. Note di cuore: mughetto, magnolia, rosa, violetta, osmanto odoroso. Note di fondo: muschio, ambra grigia, legni dolci, vaniglia. Profumo fresco e giovanile, dal sentore primaverile. Agrumata, fruttata, fiorita, muschiata, legnosa.

FEMME n. 61 (J'adore, Dior)
Descrizione olfattiva: Testa: magnolia, melone, pesca, pera, bergametto, mandarino Cuore: Tuberosa, prugna, iris, orchidea, fresia, gelsomino, mughetto, rosa Base: Muschio, vaniglia, cedro, mora. Ormai un classico della profumeria femminile, una fragranza floreale-fruttata dal bouquet ricco ma delicato al tempo stesso.
- Alita: l’ho provata e mi è piaciuta tantissimo, più dell’altra, femme 1
- Nikdyom: Ho preso entrambi i dupe di J'adore, e grazie a un'amica che ha il profumo originale, abbiamo dato tre belle annusate. Il n.61 pur essendo una buona fragranza secondo noi non assomiglia all'originale.
.....- Alita: Che strano, io invece ho avuto esattamente la percezione opposta, Femme n1 non mi dispiaceva, ma come dupe non mi convinceva molto, invece la 61 mi è sembrata similissima. L'olfatto è proprio un mistero...

FEMME n. 62 (Bamboo, Gucci)
Descrizione olfattiva: Testa: Bergamotto Cuore: Ylang ylang, giglio, fior d'arancio Base: Ambra, sandalo vaniglia. Una fragranza morbida ed intensa allo stesso tempo, regalando un viaggio olfattivo affascinante. L'apertura è agrumata e aromatica grazie al bergamotto che apre a un cuore floreale e poi a una base legnosa.

FEMME n. 63 (Sicily, D&G - da confermare)
Descrizione olfattiva: FLORAL - POUDREE - WOODY - MUSK. Una fragranza femminile, moderna con richiami classici, dove le aldeidi classiche si combinano con le note fiorite in un cuore che lascia poi spazio a una base orientale. Le note di testa sono caratterizzate da bergamotto e caprifoglio, nel cuore fiorito spiccano rosa, gelsomino ed ibiscus, la base orientale è caratterizzata da eliotropio, sandalo e muschio.

FEMME n. 64 (Diorella, Dior)
Descrizione olfattiva: Un profumo diventato un classico caratterizzato da aldeidi luminose, agrumi sqillanti, una base cuminosa molto soft e raffinata e lievemente animalica, note verdi e muschio quercino. Note di testa: melone, note verdi, basilico, limone, brgamotto. Note di cuore: gelsomino, ciclamino, caprifoglio,garofano, rosa, pesca. Note di base: patchouli, muschio animale, muschio quercino, vetiver
- Stregonza: Ispirata al famosissimo Diorella, ha una resa molto buona in creme corpo. Non lo userei per creare dupe del profumo, purtroppo la fragranza a cui si ispira è inarrivabile, ma piuttosto può essere un'ottima base di partenza per combinazioni olfattive.
- barbara.s.: ... adoro la leggera nota agrumata, mi piace perche' non essendo amante degli agrumi questa li racchiude con eleganza senza appesantirne il sentore... adatta a tutti gli spignatti tranne forse i detergenti ... perderebbe troppo il profumo e sinceramente sarebbe sprecata !

_________________
"Ti salverò da ogni malinconia,
perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te...
io sì, che avrò cura di te"

Franco Battiato - La cura


Ultima modifica di lulù58 il 16/12/2017, 1:04, modificato 32 volte in totale.

Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Riassunto fragranze Glamour Cosmetics per ordine ALFABET
 Messaggio Inviato: 09/10/2015, 10:42 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2013, 16:06
Messaggi: 2752
Località: Manfredonia
FICO
- chiarachiara: avete presente il profumo delle foglie e del legno giovane del fico in estate? è una cosa divina… è una fragranza fresca, molto vagamente dolciastra, per nulla stucchevole, leggermente asprigna… a me piace molto.
- Anto: Fico credo sia il migliore che ho provato... ho un po' la fissa con questa fragranza quindi ne avevo già comprati da altri siti.
Ho provato anche a mischiarlo con quello di AZ, che da solo mi sembra si perda un po’, e il mix è interessante.
- monica2: confermo quanto è stato detto da tutti. per me è inebriante… lo sconsiglio per le creme viso. buonissima resa e persistenza.
- RosaPinkFuxia: odora proprio proprio come l'albero del fico
- Paty: molto verosimile, come annusare il frutto di fico dalla pianta. Per una crema corpo, a mio avviso.
- simona1971: mi sembra di annusare le foglie del fico un po pungenti e amarognole
- Skizza: erbacea,fresca, fedele alla pianta del fico..molto persistente, aggiunta poche gocce insieme ad altre fregranze, predomina la scia di fico.. sublime, mi piace molto
- ellie87: sa di foglie di fico, molto buono, il mio ragazzo la adora. La utilizzo in creme corpo ma anche viso in bassa percentuale.
- Bluebruja: un po' tannica, sembra il profumo di una crema al fico che faceva la perlier un milione di anni fa.... mi piace per creme corpo golose e detergenti. l'ho inaugurata in uno shampoo.
- mulaky: è veramente erbacea e odora di foglie di fico. Molto particolare come fragranza, non molto dolce né molto fruttata e le note verdi predominano. Credo sia per gli amanti del genere, a me piace parecchio mentre mia sorella ha rizzato il naso! Secondo me è più per bagnoschiuma, shampoo che per creme.
- Silvietta*: verdissima, sa di foglia, di natura, a me piace tantissimo! L'ho utilizzata solo nei detergenti, non adatta secondo me alle creme.
- pony ecc.: è stranissima! Sa tanto di foglie di fico, nelle creme non mi fa impazzire, ma nei prodotti a risciacquo rende parecchio. Ne serve poca e il profumo è persistente
- fridolosa: migliore della corrispettiva di aromazone, ma non cosi dolce. se avete presente il profumo di diptyque lo prende tantissimo. must have!
- simona1971: l'ho ripresa perché è la mia preferita rende benissimo sia nelle creme che nel bagnoschiuma, ha quel sentore pungente di foglie di fico che adoro.
- Corniola: pur essendo dolce, lo è in maniera leggera ed aggraziata, mi piace moltissimo l'ho usato in crema e latte detergente. E' molto convincente questa fragranza
- Francesco.: Mi ha riportato indietro di circa 15 anni, quando da bambino mi arrampicavo sugli alberi di fico per mangiarne i frutti, mi ricorda tantissimo l'odore delle foglie fresche, buonissima. Se amate l'odore del fico questa E' la fragranza che fa per voi. Ottima.
- Michelle: buonissima, fresca, sa di verde, ricorda forse più le foglio che il frutto. L'ho usata per bagnoschiuma e docciacrema, mi pare rendere davvero bene.
- SsilviaA: stomachevole, non mi piace per nulla. L'ho subito scambiato con un'amica.
- saten90: Dalla boccetta mi piaciucchiava, ma usata in una bomba da bagno non mi è piaciuta granché.. troooppo verde, molto amara. Mi sembra una fragranza maschile, proprio perché "senza fronzoli".
- Karim82: Direi foglia di fico. Verde, molto fedele, ottima.

FIORI DI COTONE
- SsilviaA: Molto, molto talcata. Consiglio di non metterne troppa, abbastanza imponente.

FIORI DI RISO
- Lola: è buono, dolce, mi ricorda la fragranza al karitè e direi che è meglio di quello di gracefruit.
- Solaria: Mi è arrivata oggi e l'ho provata in una crema mani. Non sono in grado di descrivere le fragranze ma questa mi piace.
È delicata, dolce e sa di pulito. Come retrogusto mi ricorda il profumo "La Perla" che utilizzavo secoli fa. Promossa!
- Alita: molto delicata, dolce e leggermente fiorita, la uso spesso in creme e detergenti per il viso
- saltaTempo.: oh, questa mi è piaciuta da subito. Delicatissima, soave, fresca, di una dolcezza spontanea. Fiori bianchi al sole tiepido del mattino. Ottima per valorizzare prodotti delicati e leggeri, o per pelli sensibili.
- mulaky: non ho la benché minima idea del profumo originale, comunque l'ho comprato in sostituzione di fiori di cotone di az (quello GC l'avete provato? recensitelo!). è bellissimo, mi sa di bimbo profumato. è delicatamente fiorita e vagamente erbacea, ha un qualcosa che ricorda la colonia ma sa affatto di colonia. credo sia un must tipo neutral body

FIORI D’OLIVO
- cemel63: Acida e saponosa, relegata nell’ammorbidente.

FIORI SCURI
- Codirosso: è caldo e avvolgente e con giacinto sembra di avere davvero il fiore sotto il naso
- RosaPinkFuxia: fiori "non delicati" ma abbastanza "importanti"
- Bavosina: è quello che mi piace di più in assoluto, sembra un profumo costruito con note di testa, di cuore e di fondo
- Lisola: mi sembra identica a quella dell'Er*bolario, che adoravo.
- Skizza: fiorita, delicata, femminile, mi piace.
- steopop: speravo fosse piu' decisa e persistente, a me sembra sappia di poco. fiorita, non stucchevole. non credo di averla ancora usata
- mulaky: a differenza di springtime, questa è talcata e pesante, è una bella composizione ma va dosata con il contagocce. ha qualcosa di agrumato al suo interno, secondo me

[url]FISSANTE MUSK T[/url] (aromachemical e fissante)
Descrizione olfattiva: Ha un profumo muschiato, dolce, fiorito e ambrato. Può essere utilizzato in tutti gli accordi di fragranze. La proprietà principale nella profumeria di Musk T® è la capacità di aumentare notevolmente la persistenza dei profumi e rende bene in qualsiasi tipo di prodotto. Adatto sia alla profumeria per la persona che alla profumeria per detergenza casalinga.
- Alita: ha un profumo che mi ha stupita in positivo, è un muschio fruttatissimo, fiorito e potente, ho il dubbio che usato come fissante anche in percentuale bassa possa sentirsi nel profumo finale, insomma che vada considerato. Però l'ho trovato veramente buonissimo, può servire ad arrotondare fragranze troppo secche o aspre.

FIZZY FRUIT
- naturalbeauty.tania: tropicale e fresco, ideale per prodotti del corpo o capelli
- michy84: è proprio l'ultradolce all'albicocca! Il nome dice tutto: fruttato e frizzante. Lo trovo perfetto per uno shampoo (ma dai?), prodotti a risciacquo e in generale per spignatti estivi. Fruttato, fresco, dolce ma non troppo.

FLEURS DE LA MER (ipoallergenica)
- Cosmos: Fresca, acquatica, unisex tendente al maschile, ricorda vagamente il dove al cetriolo. Perfetta per creme per pelli grasse/maschie. L'ho comprata.
- Mulaky: sa di fiorito acquatico, molto avvolgente e secondo me bisogna dosarlo bene perché sa di delicato ma è pure abbastanza persistente. in un bagnoschiuma stile aromatherapy lo vedo benissimo
- Elem85: molto acquatica, decisamente maschile, la sto usando in un detergente, è abbastanza buona e il profumo è molto forte.
- saltaTempo.: per me, tende un po' troppo al detersivo. Ha una potente nota di cetriolo, ma è piuttosto alta, fresca, pungente. Da smorzare.

FLORAL (ipoallergenica)
- Codirosso: profumo di fiori dolce e piuttosto intenso, in una crema ne basta veramente poca
- Ayla311: un mix di fiori, dolce e vellutata. Non l'ho ancora usata.

FLORA MUSK
- Morganah: non mi fa impazzire, la vedo adatta per un bagnoschiuma o simili.
- ellie87: io adoro i profumi muschiati, questa fragranza è delicata e buonissima, unisex.

FLOWER (ipoallergenica)
- Bluebruja: fiorito, primaverile, delicato. mi evoca un'immagine di quelle fantasie provenzali a piccoli fiori. è piaciuto molto alle zie. EDIT: non l'avevo capita. rosa, viole calde e suadenti su un tappeto talcato. femmilile, suadente, powdery e raffinata.
certe volte l'amore non scoppia al primo sguardo...

FOGLIE D’OLIVO
- Bluebruja: saponosa, non ci sento la descrizione del sito."Una fragranza delicatamente verde con un sentore agrumato."
- Fluor: verde, fresca, maschile, sembra di stare in un giardino.
- Yukari: è difficile da descrivere, è un po’ maschile ma non è forte, la vedo adattissima al sapone, ma forse anche a una crema mani
- naturalbeauty.tania: buonissima, fresca e molto persistente. Ne basta poco per profumare
- Isottina: La mia fragranza GC preferita è Foglie D'olivo, è perfetta per le GlamGlow di MissMartina
- Melarossa: Anche a me piace tanto! In abbinata con Litsea cubeba è ottima per i detergenti.

FRAGOLA (aroma)
- Scompasso: é molto dolce e forte, un mix tra sciroppo per bambini e Big babol..
- Skizza: fedelissima e golosissima
- ellie87: delizioso, da mangiare! Una fragola buona ma non stucchevole.
- Quinnii: buono, anche se secondo me un pò troppo dolciastro, ma messo in uno scrub labbra a base di zucchero è una goduria!

FRANGIPANE
- pannina: fiorito dolce e delicato, lievemento fresco, molto femminile anche questo.
- heidi: ottima dolce fiorita.
- pony ecc.: l'ho usata poco, non sono riuscita a conviverci in inverno, la resa è media e non è invasiva. Estiva, floreale e ricorda parecchio la fragranza del bagnoschiuma della linea omonima di BV
- fridolosa: un po saponoso, non mi fa impazzire cercherò altrove
- mulaky: sono strafelice, è precisa a quella de bagnoschiuma di Bottega Verde. La cercavo da anni, da prima che spignattassi
- Estedanza: L'ho acquistata perchè avevo letto che era identica al bagnoschiuma di B*V Frangipani ed è vero! L'adoro

FRESHNESS
- fluor: è uguale alla descrizione del sito.
- fridolosa: buona, ottima per deodorante, bagnoschiuma. non credo per una crema.
- Mulaky: non la so descrivere, a me sembra molto verde ma pure maschile anche se non eccessivamente maschile perché ha un che di agrumato dolciastro sul finale. la vedrei bene per shampoo unisex o per cose da uomo (dopobarba, schiuma, crema viso)
- Van3ssa: mi piace moltissimo... Mi ricorda qualche shampoo che utilizzavo da ragazzina, ma non riesco a capire quale... Ottima fragranza per bagnoschiuma & co. o deodoranti.
- Quintessenza: anche qui fragranza fresca, da detergente assolutamente MA maschile..per papà, fidanzati, nonni, fratelli ma su di me non la preferirei credo

FRESIA
- steopop: fiorita, nulla di emozionante (era in offerta). adesso l'odore della fresia non ce l'ho presente e non posso fare paragoni

FRUITATE
- Nicoycos: come dice il nome fruttato ma anche fresco e non stucchevole, sento prima la frutta e poi in coda la nota di freschezza, penso di provarlo in un'acqua corpo profumata
- Corniola: è buonissima, fresca e sottile, appena appena dolce, per niente stucchevole come sono spesso le fragranze alla frutta. Non ha nulla di sintetico, è una delle fragranze di GC che preferisco insieme a tè verde (non amo i profumi dolci e pesanti).
Per me si adatta a tutto, dallo shampoo alla crema corpo e anche alla crema viso estiva. Più la sento e più mi piace.

FRUIT VANILLA
- Rrose Sélavy: sa di chewing-gum, un tipo particolare, piatta, rettangolare e rosa che andava di moda negli anni '90, quelle con dentro gli stickers. Ma proprio uguale. Parzialmente sovrapponibile alla Big-Babol rosa classica, ma generalmente la definirei come il tipico (ed artificialissimo) aroma alimentare "mix di frutti dolciastri".
- Stregonza: molto dolce, enfatizzato l'aspetto fruttato. Si presta ai mix con note legnose, patchouly o anche ozoniche/marine.

GELSOMINO
- Biancaneve:non mi piace, sa di fiori di cimitero.
- Yukari: fresca e fiorita, ha un retrogusto un po’ caramelloso edit post uso: l'ho usata nel sapone ed è molto intensa. mi piace ma un po' mi sa di profumo scadente di certi prodotti per il bagno...
- Lelegia: buono , fiorito , deciso
- Skizza: un pò stomachevole per i miei gusti, non assomiglia al gelsomino secondo me.
- Cosmos: Il pregio è che è realistica. Niente note aldeidate da mal di testa. Fiore e basta. Ha però quel brutto difetto, che ho riscontrato in altre fragranze monofiore, di essere incomplete, nel senso che a primo impatto al naso sono buonissime, ma mi cadono sul fondo, con un olezzo saponoso e un po' antico che da alle creme quell'odore di naturale casereccio/rustico che mi scoraggia un po'. Vanno arrotondate con altri fiori e con una nota di fondo non egocentrica.

GIACINTO
- Codirosso: sembra di avere davvero il fiore sotto il naso
- RosaPinkFuxia: da solo non mi ispira, ma l'ho usato in un detergente viso che uso la mattina ed è molto piacevole e "energizzante"
- ludovica66: è il fiore ma senza il sottfondo dolce che ha quando inizia a sfiorire.
- cemel63: Per sapere di giacinto sa di giacinto, il fondo sintetico è sopportabile. Mi piace di più mischiata ad altre note fiorite

GIARDINI DI BALI
- Van3ssa: :amour: :amour: :amour:
- Animajazz: buona,dolce ma non stucchevole,l altra non ho idea di come sia,ma questa é buona,un dolce fiorito(fiori tropicali)
- S.berti: buonissima, la trovo adatta per una crema corpo o anche viso, a me sembra fresca con un tono di frangipane appena la provo nella crema recensisco meglio.
- ElisaPrettyMakeup: mi è sembrata molto buona ma forse un po troppo dolce… l'ho solo snasata, comunque
- Lola: si potrebbe dire che giardini di bali è il dupe di balinese garden. sono quasi uguali le due fragranze. non per niente il nome è quasi lo stesso
- Alseide: mamma che buona che è! Trovo sia quasi uguale a Balinese garden di Lola, forse un pelino più dolce, devo provarla in una crema.
- Nolimetangere: Troppo dolce e stucchevole per me. L'ho messa in una crema viso ma ho dovuto subito stemperarla con il the nero. E' carina, per carità, però mi dà piuttosto fastidio. Eppure peccato perché quel fondo di esotico - poco percettibile - mi piaceva. Voto 5 e ½
- Rosalita: io le differenze tra Balinese Garden e Giardini di Bali non le percepisco...
- Isottina: Lola è riuscita a riconciliarmi un poco con la vaniglia, un poco eh!
- michelle: Ho provato in una crema corpo Giardini di Bali. Miodddio è una goduria. Dolce, intensa, piena, mi piace da pazzi.
- bergamottina: contiene le note di vaniglia (e mi pare anche Orchidea), ma è abbinata con qualche frutto esotico e il mix è molto gradevole.... La trovo adatta al periodo estivo.
...l'ho solo snasata e ancora non ho spignattato nulla... Editerò
- saten90: Buonissimaaa!! La uso spesso, sia in detergenti che emulsioni. Rende molto bene perciò me ne basta pochissima! Sa un po' di succo di frutta: dolce, fruttata, leggermente fiorita.
- prugnetta: buonissima pure lei! E' un fiorito dolce delicato. Secondo me da un tocco di raffinatezza se si mette in una crema viso pregiata.
- steopop: comprata per il successo che ha avuto qui. devo dire me l'aspettavo diversa comunque mi piace. dolcina, fiorita, fresca. l'ho messa in una crema viso, ma direi sia meglio per il corpo
- mulaky: non so descriverla, ma mi piace assai. un po' dolce, un po' erbosa, un po' talcata. bella bella

GIOIA
- Tuberella: Questa è la fragranza che mi è piaciuta meno, fioritissima, troppo dolce, stucchevole. Assomiglia tantissimo alle profumazioni fiorite che si trovano dentro a creme o detergenti in vendita, comunque va a gusti, non è che puzzi, è che a me non piace.
- fridolosa: non buona quanto grace, molto riconoscibile l'odore di gelsomino, se dovete scegliere tra le 2 consiglio la prima
- sweetbetbet: avevo letto dal commento che era una fragranza agrumata e frizzante: non so se è il mio naso ma io non ci trovo nulla di tutto ciò. cercavo una buona arancia e limone invece mi pare più che sia un fiorito fresco

GRACE (ipoallergenica)
- Codirosso: una delle mie preferite per la sua freschezza.
- RosaPinkFuxia: profumo fiorito e di pulito
- Bluebruja: elegante, raffinata, un po' bon ton, un classico.
- Danezk: dolce ma non troppo, fiorita e talcata, perfetta per creme viso
- ludovica66: fresca fiorita.
- Yukari: moooolto femminile ed elegante. Una buona fragranza da crema viso secondo me, per la mamma magari
- Lisola: credo sia adatta ad un prodotto per il viso.
- Morganah: bellissima fragranza molto femminile la vedo per una crema viso e corpo
- Paty: fiorita, leggera e delicata. L'averla chiamata Grace è stata una scelta azzeccata: è molto femminile ed elegante. La userò in una crema viso per la mamma.
- mulaky: fiorita, molto gelsominata, un pelo di verde-agrumato. Decisamente femminile, forte ma allo stesso tempo io la trovo fresca, non è un profumo da vecchia bacucca. Direi creme corpo e profumo, tutto il resto mi pare sprecato
- Quintessenza: molto leggero, fresco, ma fiorito e un pizzico agrumato, lo trovo molto adatto a piccole dosi in creme, tonici o comunque prodotti viso.
- Cosmos: Mi ricorda la primavera. Molto fiorita. Vintage (non antica). Buona. Mette tutti d'accordo perché non è invadente e sa di fresco e pulito.
- Fridolosa: veramente molto buona, simil profescional. benissimo per creme viso
- simona1971: Fragranza fiorita leggermente agrumata e muschiata molto femminile, l'ho messa nella crema e ne bastano poche gocce.Nel bagnoschiuma mi sembra sprecata.
- EleAva: si avverte un forte odore di violetta (?), alla prima snasata non mi è piaciuto tanto. Vedrò se inserito in uno spignatto andrà meglio!
- Rosalita: è uno dei miei preferiti, molto femminile, perfetto per le creme viso, copre anche gli ingredienti un po' puzzosi..
- Marbos: fiorito e molto buono (ci sento il mughetto)
- Giuly89: Delicato, femminile, fresco, fiorito. Un profumo molto particolare, a parer mio ottimo anche nei profumi, perchè può essere benissimo scambiato per un profumo di alta profumeria.
- Giulij: la mia preferita tra tutte le fragranze che ho mai annusato… fiorita e dolce (ma non nauseante), delicata e fresca. Sa di pulito, ma non necessariamente di detergente: per quanto nel latte detergente sia spettacolare, anche nelle creme è perfetta!
- Heidi: fresca e verde, messa in un gel viso per mia figlia, devo dire che ci sta proprio bene
- Francesca86: stupenda, elegante e talcata. Utilizzata in una crema viso. Molto delicata.
- prugnetta: buona. Talcata e fiorita raffinata! Bella persistente ne bastano poche gocce.
- Alita: fresca, fiorita, agrumata, mi piace molto, è perfetta per le creme viso e ne bastano poche gocce
- saltaTempo.: una violetta verde, più secca, muschiata, legnosa. Dà un senso di freschezza e pulizia. La preferisco nei detergenti, dove mi piace parecchio.

GREEN CLAY
- Fluor: frizzante e fresco, un pochino pungente e fiorito.
- Cosmos: La amo. Vi riassumo un po' le sensazioni del naso in ordine cronologico. Limone, Sapone, qualcosa di aromatico, qualcosa di balsamico. Può non piacere perché è molto particolare.
- Bluebruja: fresca, con un fondo corposo. buona, da detergente.
- naturalbeauty.tania: molto, troppo erboso ed aspro
- saltaTempo.: fresca, saponosa, erbacea. La trovo rinvigorente. Sa di pulito. Si presta bene all'abbinamento con altro (vedi Ortica).
- mulaky: non ho mai capito di cosa odori, forse perché non ho mai avuto tra le mani l'argilla verde! comunque è un odore un po' erbaceo, ha un che di sandalo talcato o comunque una spezie che io considero "orientale" e un pizzichino di agrume. la uso solo con i tensioattivi

GREEN WHEAT
- naturalbeauty.tania: molto fiorito e femminile, adatto anche ad un profumo

GUAVA E COCCO
- Anto: A me è piaciuto molto: esotico, estivo ma fresco. mi ha reso bene in una crema
- RosaPinkFuxia: il cocco non c'è, ha un odore molto tropicale (mi ricorda l'odore dell'ananas fresco)
- Fluor: fruttato, estivo, non è stuccevole, mi sembra mango con uno zic di cocco.
- Biancaneve: buona, fresca, esotica, sa di frutti tropicali ma non si sente molto il cocco
- Paty: molto estiva, fresca ed esotica. Si sente dapprima la nota esotica e il cocco in sottofondo, la trovo molto originale rispetto ad altre fragranze estive fruttate.
- Skizza: dolcissima e goduriosa, sembra succo di frutta tropicale
- settedinove75: fruttata, il cocco non si sente per niente
- simona1971: buona il cocco non lo sento, ma è uguale alla fragranza dello shampoo della Fructis.
- Quinnii: buonissimaaa! inserita anche questa in un balsamo, è succosa ma non troppo dolce e per niente stucchevole. il cocco si sente poco, ma è buonissima lo stesso!
- Bluebruja: mi piace molto. il calore rotondo del cocco e il fresco del guava. per me è da detergente.
- Saltatempo.: non so di cosa sappia la guava, il cocco non lo sento molto. Forse ha quel qualcosa di legnoso, leggermente fresco e croccante del cocco fibroso subito sotto la buccia. Verde, esotica, fruttata e gourmand. Buona in shampoo e detergenti, un po' stucchevole (per me) in prodotti non a risciacquo.
- Alita: esotico, molto estivo, sento i frutti tropicali ma il cocco proprio non lo percepisco. Secondo me è perfetta per prodotti per capelli

HOMME n. 1 (Fierce, Abercrombie & Fitch) *****
- Cosmos: L'ho comprata perché l'immagine anche se sgranata è quella di fierce. E' lei! Buonissima, unica mmmadonnaquantèbuona. E' abercrombie.
- Sharon1991: non è che sia proprio identica al famoso profumo a cui si ispira ma è fedele e ci si avvicina moltissimo.
- Francesco.: Madre santa! Appena aperta ti senti circondato nuovamente da quei gran figoni che sono i modelli di Abercrombie. Per gli amanti di questo profumo il dupe è fedelissimo. Uguale al reale profumo.

HOMME n. 2 (Terre d'Hermes, Hermes) ****
- fluor: legnosa, terrosa, si sente molto il vetiver. La parte agrumata direi che non la sento.
- Nisqaat: davvero forte e ricco di Vetiver, molto brusco, tanto che pensavo non fosse un granche'.
L'ho fatto assaggiare ad un amico e vorrei averlo registrato:
E' LUI!! E' PROPRIO LUI!!!
- ma dai, ma sei sicuro?
TI DICO CHE E' LUI!! Lo uso da sei anni, vuoi che non lo conosco? Ne ho provati tanti di tarocchi e mai uno che gli somigliasse.
- Saltatempo.: va provata fuori dalla boccetta. Esordisce in modo piuttosto aggressivo, ma non bisogna lasciarsi spaventare, perché è un profumo che si evolve. Ad ogni modo: terra bagnata, vetiver, legni verdi, humus, resina, pioggia. Un'escursione in una foresta umida, rigogliosa, selvaggia. Mi piace molto.
- Isottina: Mi piace e mi sembra fedele
- Francesca86: presa per provare a fare un profumo al fidanzato. Alla prima snasata non ero molto convinta. Invece il profumo e' meravigliosa. Molte persone gli hanno chiesto se avesse utilizzato Txxxe D'Xxxxx. Dura tutto il giorno.

HOMME n. 3 (Le male, Jean Paul Gaultier)

HOMME n. 4 (One million, Paco Rabanne) *****
- naturalbeauty.tania: identico a one million
- Steph: è uguale a one million ed è superbo
- Chiara.C: è in assoluto la fragranza più buona, ho usato per tantissimi anni One Million di Paco Rabanne (adoro i profumi da uomo) e devo essere onesta, è identico all'originale, è davvero perfetta, rimane su tutto il giorno e non stanca mai, la adoro tantissimo!!
- Tundra: e' davvero molto fedele all'originale.
Essendo unisex e piacendo a tutta la famiglia, ho trovato un compromesso davvero molto conveniente.
- SsilviaA: non conosco l'originale, ma in palestra ho riconosciuto questo odore ad un ragazzo che mi ha confermato che fosse l'originale, da questo deduco che sia molto fedele. Utilizzato in poche gocce nel dopobarba lo rende prezioso e "costoso". Nel bagnodoccia non ha reso molto.

HOMME n. 5 (Invictus, Paco Rabanne) *****
- Animajazz: è buonissimo,ci ho fatto un profumo per il mio papy(che di solito disdegna tutto)e gli è piaciuto molto,lo sento abbastanza veritiero come copia.

HOMME n. 6 (Angel cologne for men, Thierry Mugler)

HOMME n.7 (Aqua di Gio', Giorgio Armani)
- prugnetta: assomiglia molto al profumo a cui si ispira. Fresco e agrumato. L'unica nota dolente è che lo trovo poco persistente. Ci vuole una vagonata per sentirlo!!! Purtroppo!!!
- Marymari94: molto simile all'originale

HOMME n. 8 (Light blue, Dolce e Gabbana)
- Francesca86: non somiglia minimamente all'originale.

HOMME n. 9 (Bleu de Chanel)

HOMME n. 10 (Grey Flannel, Goeffrey Beene)
- Francesco.: Un esplosione di agrumi, non dolci e freschi, ma bensì amari, ci sento tantissimo il bergamotto ed una buonissima nota di neroli come primo impatto, alla seconda snasata arriva un fondo fiorito ed un po' vanigliato, ma non una vaniglia dolce, Alla fine percepisco una fortissima nota di benzaldeide (mandorla amara).
IMHO è un acquisto che va fatto. Secondo me è uno di quei profumi che o lo ami o vuoi vomitare. Non fatevi ingannare alla prima snasata, io in primis ero un po' titubante, ma mi son fatto conquistare poi.
- Bluebruja: ma che buono!!!!!
l'ho messo in una crema ed è meraviglioso. foglia di violetta, calda ed avvolgente di iris e ambra.

HOMME n. 11 (Hugo Boss)

HOMME n. 12 (Hugo Bottle)

HOMME n.13 (Eau d'aromes, Armani)

HOMME n.14 (Eau savage, Dior)

HOMME n.15 (Chrome, Azzaro)

HOMME n.16 (Pour Monsieur Concentrée, Chanel)

HOMME n.17 (Egoiste, Chanel)
- saltaTempo.: l'ho apprezzata dopo averla provata come profumo. Calda, vanigliata, legnosa, eppure maschile. Molto buona nei mesi freddi.

HOMME n.18 (Farenight, Dior)
- Anto: buona, fedele all'originale
- Demons: snasato è molto fedele all'originale. Quando lo si utilizza perde un po' il fiorito nel finale, per questo aggiungo della rosa, che riporta in auge la "temperatura" ^^

HOMME n.19 (Intenso, D&G)

HOMME n.20 (Dior homme, Dior)
- Karim82: non conosco il profumo... lo trovo delicato e ambrato, ci sento delle resine e qualche agrume, non mi dispiace.

HOMME n.21 (Cool Water, Davidoff)

HOMME n.22 (Les jeux sont faits, Jovoy Paris)
Descrizione olfattiva: Testa: petitgrain, angelica, frutta secca. Cuore: rhum, gin, foglie di tabacco, cumino. Fondo: sandalo, patchouli, vaniglia, labdano. Un profumo dalle note forti e maschie, un bouquet amaro dove le note del rhum e del gin si sposano con le foglie di tabacco creando una fragranza che ricorda l'atmosfera delle sale da gioco di un tempo. Una fragranza maschile di alta profumeria, intensa e profonda.

HONEY & FLOWERS
- Karim82: Mi ricorda un profumo da donna che ho già sentito, qualcosa anni 80-90 di mia madre. Si distinguono facilmente entrambe le note, il miele e quella floreale.

INTENSITY
- Danezk: verde acquatico fiorito, molto fresco e frizzante. Mi ricorda un po' Eden di Cacharel...
- prugnetta: buona, ma non saprei proprio descriverla, direi una fragranza ottimo solo per shampoo e detergenti. Ottima resa anche nei balsamo capelli.
- Karim82: Abbastanza anonima, non predomina nessuna nota in particolare, ma forse è da imputare al fatto che la mia non si è conservata bene.

IRIS
- pannina: delicato, fiorito, un pò dolce, come immagino possa essere davvero il profumo di Iris (anche se non l'ho mai sentito, il fiore non profuma granchè. Femminile.
- Bluebruja: raffinata, quasi un profumo. da detergente
- Marian.math: l'ho ricevuta come campioncino, è buonissima. non l'ho usata tanto ancora perchè sono più un tipo da fragranze fruttate, soprattutto in estate, ma la trovo perfetta per una crema viso
- Marbos: a me piace molto, anche questa leggermente talcata.
- barbara.s.: me lo aspettavo piu' puro ma invece lo hanno "talcato" un po' troppo...pero' mi piace ..l'ho usato nello shampoo della Lola e non mi dispiace affatto!
- Sharon1991: è quasi spiaccicata al profumo della linea all'iris di quella marca da erboristeria
- Apple88: è un po' più talcata
- Animajazz: é fantastica, talcata e fiorita, mia madre é come drogata da questa fragranza… preferisco questa a iris savon… come resa, ottime tutte e due.
- Tuberella: Confermo che è spiccicato al talco liquido all'iris dell'erbol@rio. Fragranza floreale e molto talcata.
- Rrose Sélavy: me l'aspettavo molto migliore. Ci sono dei toni aspri che non capisco, soprattutto in testa. Talcata sì ma rimane sovrastata dall'acidino-pungente, come se non riuscisse a "chiudersi".
- Nolimetangere: Fiorita, talcata. Non so se avete presente la linea Iris di Erbolario, ecco... si avvicina molto e "punge" meno. E' una fragranza perfetta per una crema viso o corpo. Io adoro questa profumazione, a cui attribuisco senza esitare un bel 9.
- Pannina: J'adore Iris, persistente, talcata... meravigliosa.
- Lola: Io trovo fantastico il loro Iris: è talcato ma è anche fiorito e sa di pulito e di sapone, non di vecchio e triste come la maggior parte degli iris che si sentono in giro. E' molto persistente, ne bastano poche gocce.
- Isottina: è somigliantissimo a quello dell'erbolario.
- Solaria: La fragranza Iris è stata una rivelazione! Buonissima!
Fiorita, dolce e talcata ma non stucchevole. L'ho utilizzata in una crema mani ed è fantastica e persistente.
Snasata dalla boccetta pensavo non mi sarebbe piaciuta, ed invece ora che l'ho provata è tra le mie preferite
- Lola: mi piace perchè sa di pulito è perfetta per i deodoranti!
- prugnetta: buonisssima!!! E' un talcato fiorito delicato. Per nulla nauseabondo che di solito si sente nei talcati. Mi piace tanto per una crema corpo nutriente.
- saltaTempo.: bella. Fiorita, soave, morbida, muschiata. Fresca e cremosa. Molto buona in creme, sia da sola che con altro (provarla in abbinamento a Seta, per una crema viso morbida e nutriente). Perfetta nei profumi, piace moltissimo.

IRIS SAVON
- naturalbeauty.tania: molto molto talcata, ideale alle nonne
- Apple88: mi sembra abbia un tocco più "leggiadro", meno polveroso e più fiorito dolce.
- Animajazz: è un po meno talcata, più verde, un po meno dolce di IRIS, che preferisco… come resa, ottime tutte e due.
- Francesca86: meravigliosa. La userei per qualsiasi prodotto. Mi ricorda il profumo di una famosa marca di prodotti cosmetici. Si sente il talco e la vaniglia.

JASMIN
- heidi: ottima usata nello shampoo della lola piacevole e non soffocante.
- barbara.s.: fiorito dolce e a tratti stucchevole...ma a mio avviso giustamente! e' gelsomino! non avverto alcunche' di alcolico...ne avevo un altro e lo detestavo...questo lo adoro! mia nonna aveva piante di gelsomino ovunque e io l'ho sempre amato..quando ho odorato questo ho pensato subito a lei...va usato con parsimonia ma sara' un mio must have!
- Rrose Sélavy: piuttosto verosimile e buona, cade forse un po' sul finale, dove si rivela lievemente slavata e saponosa.
- Michelle: altra delizia, se la si annusa dal boccettino è eccessivamente carica, usata negli spignatti è semplicemente divina. Calda e avvolgente è abbastanza fedele al profumo del fiore, non troppo dolce, non sintetica.
- Bergamottina: questa è bellissima l'ha ordinata una mia amica è ha preparato una crema corpo, il profumo è inebriante sembra di annusare un gelsomino, avevo annusato altre fragranze al gelsomino ma le ho trovate stucchevoli, questa è davvero OK
- saltaTempo.: è bella corposa, ma resta tutto sommato delicata, soprattutto se dosata con parsimonia. Fresca, fiorita e rotonda. Buona anche in mix, come con il classico neroli, o con note verdi.
- mulaky: è lui, proprio l'odore penetrante del gelsomino. l'ho usata più volte per arrotondare qualcosa, la uso con il contagocce perché appunto fortina e sta benone con i vari monoi

KHUS FLOWERS
- Michy84: delusione, da descrizione mi aspettavo il vetiver dei prodotti commerciali (che non ha niente a che vedere con il vetiver pianta/oe) ma prevaricano troppo le note dolci floreali. Molto intensa e persistente, da usare in prodotti a risciacquo e in dosi lillipuziane o diventa stomachevole. Se pensate che possa essere maschile o unisex, no! secondo me è proprio femminile! Fiorita, dolce, verde.

LAMPONE
- Cosmos: L'avevo provata un po' di tempo prima e non mi aveva entusiasmato. In effetti è sintetica, ma essendo molto simile al profumo dei cosmetici fruttati in commercio, non mi dispiace. In un mix con qualcos'altro mi piace molto, rende egregiamente, e ha una buona durata sulla pelle.
- pony ecc.: un po' i lucidalabbra trasparenti anni 90' al lampone, un po' sciroppo per la tosse. Se mescolata al cioccolato citato sopra esce un mix devastante (basterebbe annusarli per capirlo, ma non mi faccio mancare nulla). L'ho relegata ai detergenti, ne serve veramente tanta perchè si senta.
- steopop: mi piace..mi ricorda il lisomucil della mia infanzia..l'unico sciroppo che 'bevevo' volentieri. EDIT usato in un docciashampoo, bastano poche gocce
- Sharon1991: è buonissima, non troppo dolce come le solite fragranze fruttate, molto fedele al frutto. La vedo bene in detergenti, mentre in creme in accoppiata con fragranze fiorite.

LATTE DI COCCO
- SsilviaA: Finalmente un cocco vero! Senza quel retrogusto dolciastro e sintetico. Proverò a metterlo in un bagnoschiuma per vedere la resa, per ora ho snasato dal boccetto.
- Alita: è la fragranza al cocco migliore che abbia snasato, sa proprio di latte cocco fresco, la adoro
- saltaTempo.: non ci siamo. Un cocco leggerissimo e coumarinico su un fondo muschiato che tende a venire su troppo presto. Sa un po' di appretto.
- mulaky: cocco dolciastro ma non troppo. mentre coconut ricorda le fragranze tipo bottega verde e cocco savon ricorda la saponetta dei provenzali al cocco (più soft), questo è ancora un altro tipo di cocco. è sicuramente un'altra profumazione simil commerciale ma che non ho trovato. appena la userò in uno spignatto vi saprò dire. comunque ha un che di frizzantino o agrumato o comunque pare esserci qualcosa che lo vivacizza e non fa scendere troppo sul dolce

LATTE DI RISO
- s.berti: mi piace molto è una fragranzaolto delicata, si percepisce molto la vaniglia, ma con un tocco fiorito e fruttato, la trovo molto buona, non credo che comunque possa andar bene per bagno schiuma perché la sento un po' troppo delicata, la provo nel latte detergente dove sicuramente sarà perfetta
- Alita: la trovo identica a burro di karitè, non penso che saprei distinguerle
- saltaTempo.: non è mia. Sdolcinata e leggera, con un che di unto. Si distingue veramente poco da Burro di karitè, per questo le recensisco insieme. Non sono il mio genere.

LATTE E PANNA
- simona1971: solo snasata: assomiglia alla fragranza yogurt con una punta più dolce. (Va provata negli spignatti per valutarla bene)
- sweetbetbet: troppo dolce e stucchevole,lo pensavo più delicato.lo conserverò per l'inverno,magari con il freddo mi darà meno noia
- SsilviaA: bella dolce, la uso insieme a cream caramel di FV ed esce un profumo buonissimo, dolce tipo Aquo*ina, da provare

LATTE SAVON
- saten90: Ne ho già comprati vari lotti e purtroppo il sottofondo è sempre un po' plasticoso-sintetico. Nel sapone rende abbastanza bene anche con soli 10ml per 500g di grassi. Comunque dolce e piacevole, sa un po' di latte condensato.
- saltaTempo.: no, non la capisco. Ci sento un qualcosa che ricorda il fondo dei sacchetti di pop corn al burro. Avevo in mente qualcosa di più fresco e morbido, lattonico e pieno.

LATTE VEGETALE
- Bavosina: ha un profumo leggero e verde
- Danezk: dolce e gorumand, caramellata, mi piace molto come crema corpo, ma anche nei detergenti e negli shampoo
- Morganah: bella e fresca lo vedo bene per una crema corpo
- Paty: dolce, vanigliato... l'ho ceduto perché non fa per me anche se devo dire che non è nauseante, ma con le fragranze dolci non ho un bel rapporto. A onor del vero, è molto meglio di altre fragranze simili che profumano solitamente di latte condensato.
- Clacly: fedele alla descrizione sul sito. Inizialmente arriva un profumo dolce e vanigliato, come gli aromi per dolci alla vaniglia, ma subito dopo segue un tono agrumato che la rende più fresca e non stucchevole. Mi è piaciuta molto abbinata al limone o all'olio di mandorle.
- settedinove75: mon amour! E' la mia fragranza preferita, e' dolce ma anche fresca...uno spettacolo in tutte le preparazioni
- steopop: sa di..bho?! dolcino e abbastanza fresco, buono..direi tipico odore da bagnoschiuma, cosi' snasato dalla boccina e' lieve..spero non ne servano a litrate EDIT in un gel doposole messo con cocco e zucchero a velo. non ne e' servito tanto
- Ribbon: molto buona, sembra rendere molto visto che l'aggiunta di poche gocce in uno scrub per arrotondare Watermint si fanno sentire presto; verde, ma non eccessivamente, dolce, ma non eccessivamente {volendo fantasticare mi sembra la base possa essere similare a quella della vaniglia, meno intensa e mixata naturalmente}- un buon equilibrio, insomma, secondo me una fragranza che può essere un giusto compromesso fra gourmand e rinfrescante. Un gourmand estivo, diciamo. Consigliata.
- Giulij: questa per me sa esattamente di ultradolce al latte vegetale...dolciastra ma con una nota acida, prevale comunque il dolce.
- saltaTempo.: dovrebbe essere verde, per me non lo è. E' gourmand. Sa di vangilia ma non proprio (se riesco ad identificare, aggiorno), zuccherata, morbida, avvolgente, con una coda agrumata (mandarino giallo?). Non è stucchevole e anzi "attira" il naso. Buona in bagnolatte e creme corpo. Da provare con qualcosa di verde e fresco.

LAVANDA E VANIGLIA
- virussina86: Devo dire che la lavanda si sente ma la vaniglia... Boh, io non la trovo. In ogni caso è davvero una fragranza carina, è fresca e fiorita, non dolce (la vaniglia appunto come ho detto non si sente affatto) e spero abbia la stessa resa nelle creme.
- fridolosa: un buon mix, equilibrato, bene per crema corpo
- Rosalita: ne ho ricevuto un campioncino ed è delizioso, l'ho usato per uno struccante e penso che lo comprerò (e ti pareva...)
- Stellassa: delicato e dolce, il mio naso percepisce più la vaniglia che la lavanda ma a me piacciono i profumi vanigliati.
- Van3ssa: davvero molto buono; anche secondo me sa più di vaniglia che di lavanda e mi ricorda molto il profumo del balsamo Lush Delizia.
- Stregonza: a mio parere una delle meglio riuscite di GC. E' una lavanda talcata e molto morbida, ricorda un profumo vintage piuttosto famoso (il richiamo è a Pour un Homme di Caron, che personalmente adoro), usata da sola per creme corpo, oppure enfatizzata da aggiunte officinali e/o vanigliate dà una resa veramente ottima.
- saltaTempo.: questa mi piace. E' lavanda, ma morbida, senza le sue note più alte e aspre. Fiorita e lattonica. Molto confortante, perfetta anche come profumo per ambienti, soprattutto camere da letto.

LILY
- Codirosso: un fiorito molto delicato, mi ricorda il profumo di mughetto
- Lisola: per una crema viso
- Morganah: molto delicata mi piace molto!
- VioletAnemica: fiorito delizioso, delicatissimo, ha una puntina lievissima di dolciastro
- cemel63: Come la violetta, per di più ha anche un sentore un po’ acuto…
- heidi: è quella che mi ha stupita di più, il profumo è mughetto e se come me amate i fioriti, è da prendere
- Rrose Sélavy: non la userò mai, perché èsimile al Lys@f@rm

LIME & BASIL
- Shakarì: da una rapida occhiata al sito non mi sembra ci sia ancora, ma è fantastica...
È molto simile a jo malone ( lime basil e mandarin), fresca, energizzante...assolutamente da provare....
Inserita in uno shampoo con 2 gocce di oe alla menta, ne è uscita una profumazione paradisiaca, non ne ho dovuto metterne tanta perchè è persistente.

LIME SAVON
- Yukari: nota aspra e agrumata del lime con retrogusto di sapone edit post uso: anche questa è molto intensa, l'ho usata in un mix e si sente solo questa nonostante la quantità minima. bisognerebbe trovarle il giusto abbinamento per smorzarla un po'
- naturalbeauty.tania: sa di svelto dei piatti
- saten90: Mooolto acido e primitivo, perfetto per acidificare qualsiasi profumazione (appunto) e dare un tocco molto fresco e agrumato. Come fragranza singola per me è troppo forte, anche nel sapone.
- steopop: sa di detersivo per piatti e arbre magique. non ricordo se l'ho gia' usata, ma mi da l'idea che ne serva un sacco

LINFA VITALE
Descrizione olfattiva: Una fragranza delicata, in cui le note acquatiche e fresche della testa si miscelano abilmente a quelle dolci e muschiate del corpo
- Alita: questa mi piace tantissimo, è acquatica, fresca ma anche dolce, ed è molto forte e persistente, per 100 g di crema ne bastono proprio poche gocce.

LIQUERIZIA
- Rrose Sélavy: si sente soprattutto in testa una nota d'anice abbastanza marcata, ma la liquirizia si distingue bene, balsamica e corposa, è il suo odore. Buona.
- Sharon1991: uguale ed identica alla liquirizia. La adoro. E' molto scura come fragranza (ovviamente) tenerla lontana da creme bianche.
- Demons: una delle migliori che abbia mai provato. Sembra di sentire i legnetti da sgranocchiare. La uso per la maschera glam glow, dove rende veramente bene.

LITCHI E PERE
- Anto: è bel un fruttato che non stufa… rende al meglio nei gel, dove la fragranza non risulta "soverchiata" da strani odori degli attivi.
- tonga07: molto buona anche questa, l'aroma della pera non predomina, ma è quello che si sente per primo. Molto soddisfatta anche di questa. Usata in un bagnoschiuma ed è risultata molto piacevole. buonissima resa e persistenza.
- RosaPinkFuxia: mmm...la pera non si sente
- Bluebruja: elegantissima, gourmand ma non stucchevole
- Fluor: la sento alcoolica, quasi come le ciliegie sotto spirito. Mah...
- Lisola: credo che la userò per un detergente.
- Skizza: dolcissima anche lei, non sento la pera ma va bene, io amo le fragranze fruttate, le uso soprattutto nel balsamo.
- Cosmos: Delusione, forse perché adoro i litchi, comunque è un fruttato acidulo dolciasto molto forte, con una nota che a me ricorda i detersivi al limone. Pure questa qui secondo me è perfetta nei bagnoschiuma.
- Nolimetangere: Sa di finto e di niente. In effetti ha un retro (molto retro) odore gradevole di frutta, però si fa una grossa fatica a scorgerlo, mentre è forte la nota alcoolica e c'è anche una nota pungente di testa che non capisco. L'ho provata in una crema e ho dovuto buttarla. Provata nuovamente, ma in un latte detergente, ho faticato molto nel terminarlo. Peccato. Voto: 3
- Karim82: Predonamina il litchi, fresca e fruttata, non dolcissima ma molto piacevole.

MAGIA
- mulaky: mi ricorda qualche prodotto già usato, ma che non riesco a ricordare quale. Ha un odore molto particolare, molto orientale. Gli odori sono talmente in armonia che non riesco a selezionarli. Patchouli, legno di cedro, lavanda, geranio, ylang ylang, agrumi. Frizzante, un po' pesante, molto avvolgente, sottofondo muschiato. La userei per i bagnoschiuma.
- Giulij: talcata. Mi ricorda felce azzurra (che però non annuso da decenni probabilmente, è solo un collegamento). Questa non mi stufa mai, la uso sempre volentieri.

MANDORLA AMARA
- Biancaneve: sa proprio di mandorla.
- Yukari: fedelissima, molto intensa
- Nicoycos: è molto forte, non è piaciuto molto però prima di bocciarlo vorrei testarlo in un bagnoschiuma, editerò il risultato in breve. Edit: confermo, non mi piace, sa di amaretto ma è stucchevole, fastidioso almeno per me.
- simona1971: sa proprio di mandorla come le fialette per le torte
- mulaky: un incrocio tra mandorla e mandorla amara. Proprio buona.
- heidi: è troppo forte per i miei gusti. ha un odore forte e anche un po' amaro, non brutto però.
- Ribbon: amaretto, fedelissimo anch'esso. La mandorla è molto più dominante che non in marzapane, non la definerei 'amara', nel senso che un che di dolce rimane, ma è estremamente meno forte che in marzapane. Se in quello la dolcezza è 7/10, qui è 4/10. Estremamente persistente, rende anche di più nell'altra nelle preparazioni imho. La apprezzo, insomma.
- saten90: Questa mi piace davvero tanto! E' più accettabile della mandorla dolce al mio naso. Sa di mandorla con un finale più ambrato.. molto interessante!
- Elem85: Sa di amaretto, me l'aspettavo meno dolce ma è comunque buona. Rende tantissimo e ne va messa poca se no diventa nauseante.
- prugnetta: molto buona. Una mandorla intensa tipo dolcetto all'amaretto.
- Stregonza: Anche questa rende molto bene in mix. La nota è molto fedele all'odore a cui si ispira. Molto piacevole, ma molto potente, deve necessariamente essere smorzata con note di contrasto.

MANDORLA DOLCE
- heidi: la preferisco alla mandorla amara: è più delicata.
- Marian.math: è esattamente quello che cercavo, quell'odore dolce della pasta di mandorle, molto simile a quello della saponetta alle mandorle dei provenzali è stato amore alla prima sniffata.
mi piace anche insieme a pesca: mia sorella quando ha provato una crema in cui le avevo messe entrambe mi ha detto che odorava di amarena ma l'ha trovata troppo stucchevole, a me piace
- simona1971: un ottimo profumo di mandorla ne bastano poche gocce
- Rrose Sélavy: un'etichetta che è la sagra dei peggio allergeni. Per me (sottolineo) è risultata così forte che un mal di testa ed un rintontimento generale me li son pippati d'obbligo anche solo snasando dal flaconcino. L'ho provata una volta, forse ne ho messa troppa non tenendo ben presente che stessi profumando 50g e non 100g: 3 gocce (quindi 6 su 100g) si sentono troppo, troppissimo. La supposta dolcezza non la distinguo, c'è pungentissimo odore di una mandorla che potrei definire simile a quello della mandorla amara, ma c'è un qualcosa d'altro di pesante. In più sento un chiaro sottofondo di sapone di marsiglia, come residuo su pelle/capelli (ma su pelle e capelli non rimane tanto quanto la si sente nel preparato).
Edit: questa fragranza di mandorla, che da sola è intensissima e "difficile", se accoppiata a toni dolci vanigliati e anche ad una punta di agrumi rende esattamente l'odore della pasta di mandorle, il profumo che cercavo. Quindi la rivaluto!
- saten90: E' quasi la stessa fragranza di marzapane, poco più aromatica.

MANGO
- NicaNatura: nota fruttata e tropicale, fedelissima al mango, resa ottima. Ottima in accoppiata con pesca e cocco!
- Van3ssa: fruttato, molto dolce. Mi piace molto accoppiato a Mix di bosco.
- Tuberella: è un mango artificiale (ma per il mio naso è tutto artificiale tranne gli oe) da detergente, usato in combo con altri frutti dà il meglio di sé. Mi piace.
- minnie2: è molto buona,odorandola si ha la sensazione di avere davanti a se il vero frutto.
- Chiara.C: è una buona profumazione ma mi stanca di più perché è un po' troppo forte a mio parere;
- Rrose Sélavy: acidissima, non rotonda, non ci sento i sottofondi pieni e pescosi che si sentono nel vero mango, prevalgono invece i toni resinosi/pinosi. Onestamente non mi piace.
- Karim82: Un po' sintetico, non ci riconosco le note fruttate del mango.

MARSIGLIA SAVON
- Van3ssa: capperi è lo sgrassatore di Marsiglia! Fortissimo, mi dà quasi fastidio...
- Tuberella: è lo ch@nte cl@ir marsiglia in boccetta, spiccicato.
- s.berti: che dire? Uguale!!!! Ideale per detersivi
- Demons: è tipicamente il profumo degli ammorbidenti o delle saponette vecchio stile. Molto fresca, indubbiamente persistente, non smonta nulla anche abbondando.

MARZAPANE (ipoallergenica)
- Ribbon: fedele al nome, una mandorla dolce, zuccherosa ma non stucchevole {n.b., amo i profumi dolci, ma il mio limite si ferma molto prima di un Angel, tanto per dare punti di riferimento}; si sente abbastanza nelle preparazioni {n.b 2.0, a me i profumi piacciono intensi abbastanza}, ricordo che all'inizio il burro profumato di marzapane lo odoravo continuamente a mò di droga, poi nel tempo parmi l'odore fosse diventato un po' più alcolico? {è possibile?} Promosso, comunque.
- Rrose Sélavy: dalla boccetta è orripilante, sintetica, per niente mandorlosa, addirittura fiorita con qualcosa di pungente e quasi freschino; diluita nei preparati vengon fuori la lieve nota mandorlata e la dolcezza, ma spalmata la crema prevalgono sempre il sintetico e soprattutto l'ylang-ylang che vien citato in etichetta. Un mix indeciso che non si è guadagnato la mia simpatia. A me in generale l'odore di mandorla zuccherata (vedi: marzapane) piace molto, ma qui sostanzialmente sento prevalere qualcosa che stona molto, che non mi quadra col resto, e purtroppo non riesco a farmela piacere.
- Silvietta*: Per me marzapane è molto buona, sia da boccetta che nelle creme, poco sintetica. Ci sento Mandorla e un fondo leggermente dolce, nient'altro.
- saten90: Dolcissimo! Rende tantissimo e ne basta davvero poco. Per me è un profumo un poco incompleto, spesso lo abbino a yogurt GC.

_________________
"Ti salverò da ogni malinconia,
perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te...
io sì, che avrò cura di te"

Franco Battiato - La cura


Ultima modifica di lulù58 il 16/12/2017, 1:05, modificato 26 volte in totale.

Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Riassunto fragranze Glamour Cosmetics per ordine ALFABET
 Messaggio Inviato: 09/10/2015, 10:42 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2013, 16:06
Messaggi: 2752
Località: Manfredonia
MELA
- tonga07: è un profumo di mela delizioso, non aspro ma con un sottofondo dolce. Usata in uno shampoo colorato di verdino, la morte sua.
- RosaPinkFuxia: mi ricorda molto l'odore del succo alla mela verde. è molto piacevole e non fastidioso
- Bluebruja: una bella mela rossa, con ancora sul fondo una punta (ma solo una punta) di verde
- Fluor: il nome dice tutto
- Skizza: mela mela, non verde :( io amo quella verde che ci posso fà, [no linguaggio sms] buona, ma usata pochino.
- ellie87: sa di mela golden matura, buona ma mi aspettavo la mela verde. Molto dolce ma non stucca.
- Silvietta*: è abbastanza fedele, si sente un poco di sintetico in sottofondo, non male in shampoo e docciaschiuma ma non imprescindibile.

MELA e CANNELLA
- Bluebruja: è il mela e cannella che avevo in mente, con un buon bilanciamento tra i due.
- Bavosina: si sento tanto la cannella; nel complesso mi piace
- purpleblue_orchid: non sento affatto la cannella...lo avevo preso apposta per la cannella, quindi bocciato. Voglio provare però a usarlo insieme a Pain d'Epices di AZ per vedere se esce un minimo di speziato.
- Ribbon: non l'ho usato ancora, essendo più autunnale come profumo; annusandolo in purezza è piacevole, leggermente sintetico ma non in modo disturbante. Personalmente avrei apprezzato una maggiore presenza della cannella, ma fino all'uso pratico è solo una prima impressione.
- Rrose Sélavy: potrebbe tranquillamente chiamarsi semplicemente "mela rossa", la cannella si fatica molto a sentirla.

MERAVIGLIA
- Fluor: un fiorito delicato, leggermente aranciato, fresco.
- Danezk: dolce, cipriato fiorito. Bene per creme corpo ma in minime dosi, anche creme viso
- Paty: il nome mi ricorda una canzone di Samuele Bersani che adoro :D
E' fioritissima ma delicata, talcata e c'è anche un qualcosina di dolce, secondo me.
La userò in qualche crema viso e corpo.
- pannina: molto profumo da profumeria, femminile, lievemente speziato e fiorito.
- settedinove75: un po' meglio di Poesia ma sempre troppo retro' e forte
- Marbos: a me è piaciuta molto, leggermente talcata e fiorita
- Giulij: per me è uguale a rugiada. Se le annuso insieme qualche minima differenza la sento, ma non saprei distinguere uno spignatto profumato con una da uno profumato con l'altra.

MIELE
- Rrose Sélavy: davvero non azzeccata. Sa di sapone e oltretutto scadente, chimica, è quasi fruttata-fiorita con un minisottofondo di cera d'api che si avverte solo dopo moooolto tempo.
- Tuberella: Cercavo una fragranza al miele come quella che c'è in uno shampoo famoso della botteg@ verd€ che ho usato in passato e... no, no, no, e no. E' stucchevolissima e troppo dolce, il miele l'ha visto col binocolo.
- mulaky: è un miele bellissimo secondo me, un po' aspro e non tanto dolce. mi ricorda forse la fragranza omonima dei bagnoschiuma perlier, io la uso anche in crema... forse ricorda la cera d'api gialla di az, senza l'odore ceroso. a me piace assai
- Demons: molto accesa, calda, va un po' smorzata, in genere con della menta, e la trovo perfetta per i capelli. Lascia un buon profumo che persiste nel tempo. Smonta pochissimo, ma ne basta anche poca.

MIELE CREMOSO
- Elem85: avendo letto i commenti negativi sull'altra fragranza al miele ho tentato con questa. Buonissima, molto delicata, il miele che cercavo. Per farvi capire, odiavo l'odore della linea al miele di BV, questa è tutt'altra cosa, la sto usando per il balsamo ed è una meraviglia.
- steopop: snasato e' molto forte e vomitevole... nelle creme ce ne vuole parecchio, ma poi sulla pelle rimane tantissime ore

MILK VANILLA
- Michy84: è una vaniglia delicata e gourmand con note fresche e floreali, dolce ma non troppo, qualcosa di agrumato in lontananza. In creme corpo e prodotti a risciacquo in stile pupa e aquolina è la morte sua (anche se questa è in generale meno dolce). Vanigliata, fiorita, fresca.

MIMOSA
- simona1971: continuo ad annusarla ma non riesco a sentire la mimosa,sa più di rosa e di violetta, comunque non è male,un fiorito piacevole.
- Sharon1991: uguale e identica. Deve piacere il profumo di mimosa, qua in casa non lo regge nessuno tranne me, se lo si mette in una crema ti rimane il profumo.
- saten90: Oddio è ugualeeee!! E' proprio fiorito e delicato come la mimosa. Questa profumazione ci sta benissimo in una crema viso o mani. Mi piace così tanto che mi dispiace usarla!
- saltaTempo.: è stato amore alla prima annusata. Ha un profumo naturale eppure potente. Fiorita, pulita, brillante, delicata. Muschiata e fiorita. Buona da sola e in mix.

MIX D’AGRUMI
- fluor: anche questa rispecchia la descrizione del sito. Prevale comunque la nota del limone/lime. Leggermente verde.
- Tuberella: Io amo le profumazioni agrumate ma questa è artificialissima, stucchevole, non mi piace. Appena la annuso mi vengono subito in mente gli arbre magique. Spero migliori diluita all'interno di un bagnoschiuma.
- fridolosa: buona, molto asprigna, la vedo indicata per un gel viso fresco
- steopop: mi piace molto. avevo paura sapesse troppo di sole piatti invece no. edit..delusione: in uno shampoo messo un sacco, si sente poco e ha un 'retrogusto' che non mi piace spero migliori in questi giorni
- Corniola: qualcuno dice che è troppo falso e sembra un medicinale. Qualche cosa dell'aranciata in bottiglietta in effetti la sento, ma appena appena, l'arancio dolce sicuramente predomina. Nell'insieme lo trovo piacevole anche se non perfetto. Usato in un gel da mettere sotto l'abbronzante mi è piaciuto l'effetto fresco ed estivo. Mi viene voglia di mangiarlo Credo andrebbe bene anche in prodotti per il corpo ed i capelli, non lo vedo in una crema.
- mulaky: abbastanza agrumato ma io la sento troppo dolce. mi sa di aranciata corretta con lo zucchero, eccessiva. la devo sempre smorzare con qualcosa di veramente limonoso. non sono rimasta entusiasta

MIX NATURA
Descrizione olfattiva: Nota fresca e acquatica, su un corpo verde e legnoso, con lievissime sfumature fiorite ed aromatiche. Un mix complesso e semplice al momento stesso.
- Karim82: Bella scoperta, molto buona, terrosa, un po' ozonica e con qualche nota verde, maschile, la vedo adatta ad un dopobarba o anche docciaschiuma.

MOJITO
- Stregonza: Questa è una delle mie preferite. La nota di gin e il lime si sposano benissimo, e danno la possibilità di utilizzare questa fragranza nelle composizioni di profumi, per ricreare un effetto frizzante ma non scontato. Il suo impiego lo vedo al meglio proprio nella preparazione di fragranze, personalmente l'ho utilizzato come base.
- bluebruja: Menta e lime soprattutto, poco rum. Ho fatto la follia di metterlo in un detergente e.. ci sta bene. Si perde un pò il lime e si esalta il rum. mi piace
- Ricky: perfetta! un vero cocktail

MONOI
- Animajazz: questa sa proprio di solari,o meglio di quel profumo che spesso e volentieri danno ai doposole o agli oli abbronzanti.
- Alita: è molto simile al monoi di vernile, ma questa la trovo più delicata e piacevole. Sa di crema solare
- cira: non mi è piaciuta. Ha qualcosa di saponoso.

MONOI DE TAHITI
- nisi: la mia collega patita di profumi dice che il Monoi de Thaiti di GC è uguale al profumo "Insolence".
- Codirosso: un profumo che di solito non mi piace perché troppo intenso, ma questo è molto meglio di altri.
- RosaPinkFuxia: mmm...no...non ci siamo...di monoi non ha niente
- Bluebruja: il mio preferito. dolce, ma non sdolcinato. delicato e rotondo. è piaciuto anche agli uomini (pensando ad una crema da donna)
- Bavosina: buonissimo
- Fluor: sento molto ylang ylang, simile allo ylang 3 di GF.
- Danezk: vero profumo di orchidea polinesiana, intensa, dolce e fiorita, secondo me perfetta per balsami ma anche creme corpo.
- ellie87: non conosco il profumo proprio del monoi, ma questa fragranza è molto buona, somiglia all'ylang ylang. Fiorita, dolce e intensa, sa di estate.
- mulaky: non so se è davvero monoi, ma mi piace e mi ricorda decisamente l'estate. E' la versione molto più buona del Frangipane di Vernile ma ha qualcosa di diverso. Non la trovo intensissima nonostante sia fiorita, ma certamente l'odore si sente abbastanza.
- xxRasmusGirlxx: lo adoro! mi hanno detto che però non è il reale monoi, ma sa più di frangipani. Comunque lo trovo esotico, dolce e fruttato al punto giusto
- heidi: non mi fa impazzire.
- RaNaGirl: dolce e tropicale ,per shampi e balsami è perfetta
- fridolosa: perfetto, era quello che cercavo
- simona1971: è stata una delusione:io compro sempre l'olio di Monoi di Aroma Z. e non lo ricorda neanche vagamente.
- Giuly89: mia madre dice che le sembra l'odore degli abbronzanti, io lo trovo dolce e persistente, non conosco altre fragranze al monoi ma mi piace e nelle creme rende bene.
- Quinnii: buona buona! provata in un balsamo e ha un profumo delizioso
- Quintessenza: è il mio primo Monoi...e non mi convince. Dalla boccetta ho percepito odore di Neroli, possibile? mia madre lo adora come adorava Neroli, ma a me non sono piaciuti entrambi… comunque non so descriverla bene, mi sembra intensa e fiorita con qualcosa di dolce..ma non in modo convincente per il mio naso…
- Chiara.C: è veramente buonissima come fragranza, è freschissima e non mi stanca per niente il suo profumo;
- Saltatempo.: a me sembra ben fatta. Forse lo stesso Monoi di Fitocose, e comunque riproduce bene la fragranza del vero tiarè. Ottima in shampoo, prodotti da bagno e latte corpo. Estiva e femminile. Il fondo forse s'involgarisce un po'.
- MartinaCosmetics: é fiorata e mi sa molto di esotico ma non so se si avvicini al fiore di tiarè perchè non l'ho mai snasato
- Animajazz: secondo me è la piu persistente,sa pure quesa di fiori esotici,ma anche un po di cocco,o comunque qualcosa di dolce.
- Isottina: faccio fatica a capirne il nome, non trovo somiglianza con il monoi. E' vero che ricorda Insolence de Guerlain, ma decisamente alla lontana, ne condivide l'originalità ma non la grazia.
- SsilviaA: è dolce all'ennesima potenza. Mi sa di quel dolce commerciale, quasi tropicale che vale poco.
- Alita: a me non ricorda molto quello che mi immagino come profumo di monoi, ma mi ricorda un profumo commerciale che non riesco ad identificare. La trovo troppo intensa e forte però, a volte mi nausea
- cira: Questa è meglio di quella chiamata solo MONOI, tuttavia perde clamorosamente rispetto a THIARE'.
- Stefania Lazzarin: all'inizio va bene ma poi.... sono d'accordo con SsilviaA "Mi sa di quel dolce commerciale, quasi tropicale che vale poco." e alla fine ha un sottofondo di sintetico alcolico.

MORA
- Ross78: a me non piace particolarmente, sembra sappia di big babol
- Ricky: decisamente pessima! L'odore è identico ad un antibiotico che prendevo da piccolo (p@n@c3f)

MORA E MUSCHIO (ipoallergenica)
- Codirosso: buona… ha un profumo molto delicato, all'inizio si sente la mora poi il muschio bianco.
- tonga07: fragranza dolce ma non stucchevole, buona buona, usata nella crema mani delle swap, è molto persistente, quando la uso in ufficio i colleghi intorno mi chiedono sempre ma che buon odore, cos'è? Ed essendo uomini mi sembra un'ottima recensione. buonissima resa e persistenza.
- RosaPinkFuxia: identico ad un profumo mora e muschio che si trova in commercio
- Bluebruja: raffinato connubio
- Yukari: mi sa che questa è la mia preferita. A parte che la trovo mooolto fedele, è proprio intensa, dolce (ma non stucchevole) e avvolgente!
- Morganah: assolutamente da prendere è divina
- LaSissi: buonissimo, molto simile al profumo con lo stesso nome.
- Shakarì: non avevo mai sentito questa fragranza ma curiosa l'ho presa, mi piace, è fruttata ma non stucchevole, secondo me a piccole dosi la vedo bene anche in una crema viso estiva!
- Paty: dalla boccetta è quasi impercettibile, si sente prima la mora e il muschio in sottofondo. Buona buona comunque.
- simona1971: si sente molto la mora non sa di sintetico
- Skizza: ottima, delicata. io ho commesso l errore di usarla in un profumo da sola, l'odore dell alcool copre la fragranza anche se ne metti a vagonate.
pannina: mi ricorda la mora di bosco di Vernile, lievemente più fruttata forse. Buona.
- Silvietta*: snasata solamente per ora, mi piace molto, la vedo bene in un docciaschiuma (ricorda proprio il profumo dei detergenti commerciali).
- barbara.s.: delusione! non riesco a percepirlo come un unico profumo armonioso..ma ne distinguo la stucchevolezza della mora con il cipriato muschio..inoltre mi ricorda l'odore di alcune saponette...nota positiva: non sa di sintetico,e piace a tutti in famiglia..per cui per il bagnoschiuma la usero' ancora!
- Van3ssa: è un profumo delicato, dolce e fruttato. La mora prevale... mi piace molto, ma occorre usarne un bel po'.
- Sharon1991: buonissima, delicata e perfetta per detergenti. Secondo me non sa molto di mora ma più di muschio.
EDIT: la seconda volta ho preso direttamente la confezione da 30ml, è leggerissima (fin troppo) non so se era il lotto o cosa ma neanche in una crema corpo si sentiva.
- Quinnii: mi immaginavo meglio. snasandola dalla boccetta sembra sappia un pò di sapone, l'ho inserita in uno shampoo, non è male, ma non mi ricorda molto la mora.. immaginavo una fragranza più "succosa"
- Quintessenza: onfermo i pochi aspetti negativi letti nel topic cioè che dalla boccetta è quasi impercettibile e che è molto delicata, ne serve un (bel) po' perchè si senta nello spignatto; comunque è buona, avvolgente e credo possa piacere a tutti in famiglia..l'avrei però preferita più intensa, comunque è un sì
- Nolimetangere: Dicevo "No. Mora e muschio mai, troppo stucchevole, bleah". Poi mi sono ritrovata ad acquistarla e, in questo specifico caso, mi sono dovuta ricredere: una fragranza delicata dove l'odore dolciastro della mora NON predomina, al contrario si affaccia in maniera discreta. Mi piace tantissimo, sta bene con tantissime preparazioni e, per questo motivo, le attribuisco un 9.
- Alita: mi piace molto, una mora non dolciastra né sintetica, con fondo di muschio bianco. Anche questa la trovo molto versatile

MUSCHIO BIANCO
- Codirosso: buona e delicata
- Fluor: pulito, fresco e cipriato.
- Tuberella: Identico alle profumazioni che si trovano nei bagnoschiuma commerciali, lo adoro
- settedinove75: buona e ben bilanciata, sa di pulito
- Silvietta*: snasata solamente per ora, mi piace molto, la vedo bene in un docciaschiuma (ricorda proprio il profumo dei detergenti commerciali).
- SsilviaA: Dalla boccetta mi sembrava stucchevole, nel detergente il classico Muschio bianco, niente di più e niente di meno
- saltaTempo.: classico. Secco, polveroso, sa di pulito. Si presta al mash up con tantissime altre note, manco a dirlo.

MUSCHIO BOSCHIVO
- SsilviaA: diciamo che il nome rende l'idea, mi sembra di essere sotto una sottile pioggia d'estate. È maschile, l'ho utilizzato con successo in alcune creme maschili colorate di verde. Però forse mi aspettavo un po' di più, non so cosa.

NARCISO
-Clacly: profumo molto lieve, quasi un po' insignificante. Sa di...pulito. La userei in un bagnoschiuma o simili ma non in molte altre cose.
- Karim82: E' l'unico narciso in vendita che ho trovato oltre i vari dupe di "Narciso Rodriguez". E' abbastanza fedele al fiore, dalla boccetta disgustoso ovviamente, ma ben dosato e mischiato ad altro promette bene, da solo fà un po' vecchia signora.

NATURAL FRUIT
- Alita: è la fragranza perfetta per prodotti per capelli, soprattutto per gli shampoo, la cercavo da una vita: fruttata fiorita dolcina ma anche fresca! Secondo me può fare la sua figura anche in un fondotinta o in una bbcream.
- Apple88: è proprio lo stile fructis che cercavo da tanto! forse posso smettere di collezionare fragranze alla frutta

NEROLI
- Bluebruja: agrumato, fruttato, vanigliato.... tutto insieme. poco complesso, buono.
- Bavosina: per me sa un pò troppo di gelsomino...
- Lisola: sicuramente una crema corpo, forse per le mani.
- Morganah: fruttato e agrumato, molto buono.
- Quintessenza: Forte odore di fiori d'arancio (quelli della pastiera per intenderci). A me non è piaciuto molto, ma non per il profumo, per l'intensità..è troppo forte/stucchevole per le mie narici;
- settedinove75: niente da fare, non mi piace per niente. Forse combinata con qualcos'altro ma non ho provato
- Cosmos: Buona, molto realistica MA non l'ho ancora provata, e il neroli va sempre provato perché nelle creme tira fuori quel suo olezzo maledetto di fiori antichi che riconduce al problema di sopra. Aggiornerò. Aggiorno: mi piace molto, è versatile e sta bene un po' ovunque.
- pony ecc.: a mio naso discreta, ma non ho mai sentito oli essenziali o fragranze da paragonare. L'ho usata solo in prodotti viso e mai da sola, rende bene e non è invasiva. Di solito la abbino ad altri fiori o fragranze agrumate. Mi piace con tiglio (poco) e poison di gracefruit (pochissimo), il risultato è il profumo del siero del concorso.
- Silvietta*: da sola mi dice poco, è verde ma non riesco bene a capirla, però l'ho infilata come contorno in molti mix e sembra dare un qualcosa in più a tutti
- Ribbon: dalla boccetta fedele abbastanza senza scadere nel troppo dolce, invece quando l'ho usato ha preso un odore un po' troppo acre, perdendone in piacevolezza. Lo riproverò naturalmente, ma non mi soddisfa particolarmente per il momento e probabilmente non lo riprenderei.
- Tuberella: Sa esattamente di acqua di fiori d'arancio, che la madre del tubero mi ha fatto annusare per un paragone prendendola dalla sua dispensa di ingredienti per dolci. Sicuramente però per i miei gusti questa fragranza non va bene da usare da sola in uno spignatto, bisogna abbinarla a qualcos'altro.
- Steopop: l'oe non l'ho mai annusato,quindi non so se sia fedele. tutte ne sono entusiaste e mi piacciono le note agrumate, quindi l'ho preso, pero' mi ha lasciata un po' cosi', non e' sgradevole, ma mi sembra una saponetta. non l'ho ancora usato.edit in una crema piedi da 50 grammi ne ho dovuta mettere parecchia
- mulaky: non so che odore abbia di preciso il neroli, la fragranza è sicuramente meglio di quella vernile per il mio naso. è agrumata, ovviamente, ma c'è una componente di gelsomino abbastanza forte se si snasa dalla boccetta. a me piace molto, sicuramente ricorda la sicilia (parola di siciliana)

NEUTRAL BODY (ipoallergenica)
- Codirosso: Ho messo neutral body in una crema corpo: profumo buonissimo e delicato, evoca l'infanzia.
- monica2: molto delicata. buonissima resa e persistenza.
- RosaPinkFuxia: il nome è perfetto: è una fragranza molto neutra, delicata e non invasiva
- Bluebruja: delicatissima, un soffio. per me troppo sfuggente, mia mamma la odora.
- Paty: fresca, fiorita e leggera. La vedo perfetta per un bagnoschiuma o una crema corpo, comunque.
- Pozionemagica: lo sento fiorito ma anche talcato. E' comunque un profumo effettivamente abbastanza neutro, delicato e mi piace.
- Morganah: fiorita e leggera, la vedo adatta in ogni spignatto.
- settedinove75: buona, sa di pulito
- Cosmos: La classica fragranza liscia, pulita, commerciale, che nè ti cattura né ti disgusta. Per me è indispensabile.
- Giulij: è proprio neutral in effetti, si potrebbe mettere ovunque. E' fortissima, bastano poche gocce. Anche questa senza infamia né lode.
- saltaTempo.: 'na garanzia. Tipica profumazione da crema o lozione bianca (un po' Nivea, un po' Collistar). Piuttosto composta, armonica, difficile individuarne le singole note. Fresca, fiorita, agrumata. Rende bene, è anche piuttosto persistenze sulla pelle, pur restando discreta. Non ricercatissima, ma indispensabile per l'effetto crema comprata.
- Nolimetangere: Inviatami tramite campioncino. Una fragranza buona per prodotti per bambini, magari un latte detergente o una pasta all'ossido di zinco. Mi piace, dai Voto: 7.
- Micky84: perfetta per chi non ama le fragranze forti e invadenti in un cosmetico o se devi regalare un prodotto a qualcuno senza ben conoscere i suoi gusti olfattivi. Volutamente un po' anonima, leggera e delicata. Potrebbe essere utilizzata potenzialmente in ogni spignatto, ma la sento bene soprattutto in creme, deodoranti e prodotti a risciacquo che debbano risultare "neutri" (appunto...)! Fiorita e fresca, sa di pulito.
- Alita: delicata, leggermente fiorita, piuttosto universale, sa di neutro, fresco e pulito
- mulaky: difficile da descrivere perché non si sentono i singoli odori, cioè non c'è un odore su altri predominante. è fresca, delicata (non se snasata dalla boccetta), forse ha un che di agrumato e fiorito. la morte sua è in una crema corpo e difatti il nome mi pare più che adatto. se non sapete che fragranza mettere in una crema per altri, con questa andate sul sicuro

NIDRA
- Fluor: molto buono, odora di fresco.
- Tagliar: non so se è il profumo della saponetta Nidra, però è una fragranza dello stesso tipo di Rexona, ovvero un profumo di sapone e di pulito.Usata per il sapone: non ammassa.
- Nicoycos: somiglia molto alla fragranza del noto bagnolatte, talcata e dolce, nel sito è specificato che può essere utilizzata per produrre sapone senza che ammassi, in effetti viene proprio spontaneo utilizzarla per una saponetta
- saltaTempo.: non è Nidra, ma è buona. Sapone, fiori secchi, legni muschiati.. ci sento un po' di marsiglia e un po' di lavanda (nelle note esperidate). Assolutamente da sapone o detergenti. La fragranza del vero Nidra è più rotonda, dolce, con una bella nota di latte a bagnare il tutto, che qui purtroppo manca.
- Bergamottina: fedele alla fragranza del sapone liquido dell'omonima marca, molto delicata sa di talco e crema di latte ed evoca l'infanzia, l'ho usata nel deodorante ma ce la vedo bene anche in una crema mani o bagnoschiuma.
- Micky84: la saponetta della nonna! Saponi e tutt'al più prodotti a risciacquo. Fiorita con un fondo di sapone.

NIVEA
- malaga: uguale all'originale e si sente molto
- Van3ssa: è la Nivea uguale uguale! Ottima per creme corpo e deodoranti. Resa fantastica, molto persistente!
- eden1985: mi piace. molto fedele all’originale. Promossa
- Sharon1991: al contrario di molti commenti secondo me non è identica alla nivea, sì la ricorda. Comunque è adattissima come profumazione per una crema corpo, la ricomprerò sicuramente!
- Giulij: è proprio nivea, identica… la trovo molto profescional e rende tanto, con 5 gtt ho profumato 100g di crema, e si sente lontano un miglio!
- cristina83: l'adoro!E' uguale al profumo della Nivea nel barattolo blu ma meglio:fiorita talcata e molto concentrata.Ho profumato creme e sieri viso e rende molto con 10-12 gocce per 100 gr.

NUEE SAN (ipoallergenica)
- Bluebruja: buonissima!!!!! acquatica, avvolgente, calda
- Fluor: fiorito leggermente di rosa con sottofondo acquatico.
- Danezk: orientale secco ma femminile, fondo leggermente talcato. Delicato. Direi creme corpo.
- Lisola: acquatica. Sicuramente la userò in un docciacrema, anche una crema per il corpo.
- Paty: molto particolare, come il nome. Acquatica, fresca ma non troppo, è delicata e allo stesso tempo fiorita con un sottotono talcato.
La userei in un detergente o un latte detergente per il viso, mi sa di delicato pulito.
- mulaky: molto molto buona, molto molto delicata, secondo me è unisex. Fiorita e acquatica, leggera. La vedo bene per le creme viso o prodotti che non hanno bisogno di molta fragranza. Magari è una mia impressione, ma mi sembra la meno intensa fra tutte quelle che ho comprato.
- naturalbeauty.tania: sa di pulito e fresco, ideale per un detergente intimo. Non mi piacerebbe in nessun'altra preparazione
- quinnii: buonissima e molto fresca, perfetta per un gel/detergente viso, mi da l'aria di pulito
- Alita: molto buona, acquatica e leggermente fiorita, sa di pulito e fresco
- saltaTempo.: acquatica e muschiata, è molto delicata. Adattissima a prodotti per la detergenza, soprattutto intima, sa di fresco, pulito e delicato.

ORCHIDEA & INCENSO
- Animajazz: mi ricorda in alcune note fresche water lily di gisella manske, ma poi diventa avvolgente e molto più "caldo", per via dell incenso.
- SsilviaA: sa proprio di incenso, come se ne avessi acceso uno... con un non so che di classe.
Sicuramente non è sul fiorito
- saltaTempo.: piace molto. Dal flaconcino l'incenso risulta più presente, invece nel prodotto finito l'orchidea viene fuori in tutta la sua cremosità e freschezza. E' una fragranza bilanciata, ricca. Adatta a tutti i tipi di prodotto, dalle creme ai detergenti, ma anche come profumo per ambienti.

ORIENTAL FANTASY
- Michy84: pensavo fosse più simile alla linea ambra di intesa unisex, in realtà è tutt'altra cosa ma comunque buona! Predominano le spezie e l'ambra ma con un fondo legnoso sia dolciastro (forse sandalo) che secco (forse vetiver) che la rende equilibrata. Adatta a deodoranti, creme corpo e pre/post barba. Speziata, ambrata, legnosa.

ORTICA
- saltaTempo.: all'inizio mi ha lasciato un po' così, con quel suo sentore di radici, erba bagnata e terreno. Poi l'ho capita: erbacea, balsamica, umida, astringente. Adattissima a prodotti a tema erboristico e a prodotti per pelli grasse, sopratutto shampoo. Ottimo l'uso in abbinamento a fragranze fresche ed oli essenziali.
- mulaky: non vedo l'ora di usarla in uno shampoo. non ricordo più se odora proprio di ortica dell'antica erboristeria, comunque è verde, quasi balsamica, frizzante, ha un pelino quasi invisibile di limone. farsi lo shampoo sarà sicuramente una coccola ma andrebbe anche in un bagnoschiuma. per le creme non credo

PALMOLIVE SAVON
- Van3ssa: saponetta Palmolive proprio. Non mi dispiace affatto! La resa è ottima.

PAPAIA
- heidi: non mi piace particolarmente consigliata solo nei detergenti e comunque non penso di ricomprarla.
- purpleblue_orchid: l'avevo preso per...lasciare a secco la mia postepay e per fare il bagnoschiuma a mia cugina che ama i profumi tropicali "estivi"...invece mi è piaciuto abbastanza (considerate che questo genere di profumi non mi esalta molto).
- Bluebruja: è trooopo buona, crea dipendenza!!!! dolce, fruttata, esotica, con un fondo fresco. da detergente
- steopop: era in offerta, credo, sa' di poco, forse perche' appunto era un lotto vecchio, sa di bagnoschiuma in una crema non mi ispira

PASSION FRUIT
- Fluor: uguale e un pò più intenso del monoi di Vernile (chissà qual'è l'odore del frutto della passione!)
- Yukari: è tropicana yeah! Fruttata e dolce
- Paty: molto fedele al profumo del frutto, una profumazione leggera e tropicale. Per un bel bagnoschiuma dal sapore estivo.
- fridolosa: non mi sembra molto fedele al frutto, forse un po vagamente, [no linguaggio sms] troppo dolciastro
- Tuberella: Un passion fruit sintetico, che ricorda balsami, bagnoschiuma e shampoo in vendita. Secondo me sta bene abbinato a pesca, mango e yogurt (ci ho fatto lo shampoo e il balsamo della lola che ho regalato a mezzo mondo a natale ed è piaciuto a tutti. Questa combo persiste sui capelli anche il giorno dopo il lavaggio), comunque mi piace.
- Alita: molto simile a monoi, forse più persistente. Estiva e adatta a dopo sole e prodotti per capelli
- Karim82: Fruttato, non mi convince, non è proprio fedelissimo al frutto della passione, finisce con una nota un po' sintetica.

PEPE ROSA
- Sharon1991: È identica alla linea della bottega verde, era anni che cercavo la fragranza e finalmente l'ho trovata in catalogo. Buonissima fragranza, speziata ma non invadente. Non è fortissima quindi sta meglio in creme, deodoranti, nei detergenti bisognerebbe abbondare.

PERA
- Silvietta*: è abbastanza fedele, non male in shampoo e docciaschiuma ma non imprescindibili.
- Karim82: Molto fedele, frizzante e delicata.

PESCA
- simona1971: mi piace molto, molto realistica, sicuramente la ricomprerò
- fluor: snasata dalla boccetta non mi convince. Appena spalmata sulla pelle neanche, quando evapora va meglio. Bisogna provarla in uno spignatto.
- Tuberella: Annusata dalla boccetta è decisamente dolce e troppo pesante, non troppo fedele al frutto, mentre usata all'interno di uno stampo di sapone e dentro a uno shampoo mi è piaciuta, diventa persistente ma decisamente più delicata.
- Cosmos: Fortissima, con una goccia inquina l'intero spignatto, però è davvero buona, fedele al frutto. Me la ci vedo in uno shampoo.
- Marian.math: sa un po' di pesca sintetica, e mi immaginavo un odore più forte, mi ricordo ancora lo shampoo alla pesca dell'antica erboristeria che usavo anni fa, speravo si avvicinasse a quello. Io sento qualcosa di fiorito in questa fragranza, ma sarà una mia impressione. La vedo adatta per bagnoschiuma e shampoo, peccato che io ancora non ne spignatto..l'ho usata in una crema e devo dire che dopo un primo momento di delusione per l'aspettativa, mi è piaciuto e mi è sembrato delicato. mi piace anche insieme a Mandorla dolce: mia sorella quando ha provato una crema in cui le avevo messe entrambe mi ha detto che odorava di amarena ma l'ha trovata troppo stucchevole, a me piace
- malaga: buonissima nello shampoo...mi ricorda qualche shampoo ultradolce
- heidi: se vi piace lo scampoo ultra dolce di garnier alla pesca, questo fa per voi e per me
- minnie2: dalla boccetta sentivo un odore di chimico e artificiale, messa però nelle preparazioni da un profumo delicato e realistico di una pesca matura.
- Francesco.: Riproduce fedelmente l'odore del frutto maturo. Io non amo i fruttati, non era mia, l'ho soltanto snasata e ma colei che l'ha presa ne era entusiasta in quanto amante di queste fragranze fruttate.
- Francesca86: buonissimo. Sa di frutta matura ma senza essere nauseante. Utilizzato in un bagnoschiuma copre perfettamente la puzza dei tensioattivi.
- prugnetta: buona, è una pesca matura con dei sentori lievemente fioriti. Per nulla zuccherosa. Io l'ho usata sia per shampoo che per creme corpo.
- Alita: molto fedele al frutto. È molto forte e persistente
- saltaTempo.: a metà tra il chimico e il realistico. E va bene così. Molto dolce. Perfetta nei detergenti - mai da sola - per conferire una nota alta, fruttata, dolce, spesso presente nei prodotti commerciali.

PIÑA COLADA
- Lola: è precisa identica alla mitica pina colada di gracefruit che era già fuori produzione quando la comprammo in ordine collettivo nel 2009. Dolce, fruttata, esotica, ricca, adattissima a balsami e shampoo.
- Karim82: E' molto leggera, piacevole, l'ho già sentita in qualche prodotto doccia commerciale, sinceramente non ci riconosco ne l'ananas ne il cocco, ci sento l'aroma del rhum, non è male.

PINO SILVESTRE
- Cira: di primo acchito non sembra male, annusato dalla boccetta un po' ricorda il famoso bagnoschiuma col cavallo bianco, ma ha un qualcosa di fondo che non mi convince. Usato in un bagnoschiuma quando si spalma sulla pelle tira fuori come un odore amaro di appretto per ferro da stiro.
- barbara.s.: ottimo! avete presente quel noto e secolare bagnoschiuma tutto verde a forma di pino? uguale fragranza...sputato! mi ricorda l'infanzia..mia madre ce lo ha propinato ad libitum... promosso!
- Van3ssa: uguale all'omonimo bagnoschiuma. Ottimo per prodotti per doccia, buonissima resa.

POESIA
- Codirosso: buona: è fresca con una leggera nota dolce, se chiudo gli occhi mi sembra di essere in riva al mare. In una crema viso poesia è perfetto: dolce ma non troppo, delicato e sognante.
- RosaPinkFuxia: delicato, leggermente dolce, per niente stucchevole
- Fluor: delicato odore fiorito/fruttato, ci sento lontane sfumature speziate.
- Morganah: la mia preferita è divina!
- Skizza: fresca, femminile,delicata. adattissima per creme viso, ma anche per profumi direi
- ellie87: Buonissima, molto dolce e fiorita. L'ho utilizzata per un profumo ritoccata con qualche olio essenziale.
- mulaky: Decisamente femminile, fiorita ma i fiori non prevalgono. Non la trovo leggera e mi ricorda vagamente dei profumi di un tempo. Indecisa sull'uso...
- settedinove75: fragranza molto classica e un po' troppo pungente
- Cosmos: Molto buona, forte (anche lei una goccia e già si sente), dolce al punto giusto, un po' fruttata... Mi piace!!
- Bluebruja: molto delicata,femminile e raffinata, perfetta per una crema viso o un siero... o un profumo?
- malaga: la piu buona in assoluto..mi fa impazzire..é dolce ma ha anche un retrogusto fruttato...si sente molto negli spignatti
- eden1985: è davvero incantevole non saprei descriverla precisamente ,ma è dolce e sensuale al tempo stesso bellissimaaaaaa
- Giulij: fiorita e dolce, ma decisamente non dolciastra. La trovo anche fresca, ha qualcosa di verde, mi ricorda quasi erbe/foglie.

PROFUMI D'AFRICA
- Animajazz: non è male ma nemmeno mi fa impazzire(cè da dire che però preferisco profumi dolci e questo non è proprio i quel genere)
speziato, ma molto lontano dal classico speziato (tipo cannella), più profondo, diciamo, con una nota talcata persistente. mi ricorda un po’ un profumi d’oriente ma sinceramente non ricordo quale. EDIT: io ci sento uno speziato caldo, ma non dolciastro come lo zafferano e neanche troppo pungente come i chiodi di garofano.
di fresco non ha nulla, la trovo molto "avvolgente" come fragranza. per intenderci, più da signora che da ragazzina.
non è facila da descrivere perchè sembra un profumo completo, le note si fondono insieme e io sono una schiappa a individuarle.
però ha una nota talcata che smorza e lo rende piu dolciastro. per quel che vale la mia opinione, di incenso non ne sento (per incenso intendo per esempio dragonsblood di gracefruit oppure nag champa)
- steopop: sono stata un sacco a pensare cosa mi ricordasse, poi a natale la fulminazione: il panforte!!! e quindi la uso per le cose natalizie. se ricordo bene ce ne vuole un sacco. speziata e un po' agrumata. speravo fosse piu' calda e avvolgente

PROFUMI D’ORIENTE (ipoallergenica)
- Fluor: maschile, ci sento un pó di ebano ed é un pó ambrato.
- Lisola: calda, maschile. Credo sia adatta per un dopobarba.
- Skizza: nebriante, forse maschile forse unisex io l'adoro, rende tantissimo usata nei profumi, persistente.
- cemel63: Sorpresa piacevole. Ci sento soprattutto il sandalo, ma non è greve. Molto persistente. L’ho arrotondata con una goccia di patchouli, messa nel doccia crema e lo usa tutta la famiglia, con l’aggiunta di rosa e patchouli messa in una crema corpo per me, sto profumata per ore…
- kimba: molto bella ambrata avvolgente ,resta per molto tempo,ma non da fastidio,ricorda vagamente il profumo del deodorante malizia all'ambra unisex
- purpleblue_orchid: sono l'unica a pensare che in realtà sia unisex? Me lo aspettavo molto diverso, decisamente più forte e speziato, ma l'ho solo snasato dalla boccetta, quindi merita assolutamente una possibilità.
- settedinove75: per me e' molto piu' fiorita-talcata che non speziata, senza infamia e senza lode
- Marbos: amo molto anche i profumi ambrati e speziati e questa mi piace veramente tanto
- naturalbeauty.tania: ideale come profuma ambienti, non ne vedrei un altro utilizzo
- Alita: unisex tendente al maschile, ambrata e legnosa. La vedo adatta per un dopobarba o un bagnoschiuma/deodorante unisex

PROVENCE
- mulaky: sa di erbe mediterranee con prevalenza lavanda. la lavanda o si ama o si odia, questo è bene ribadirlo perché so che non è un odore per tutti. a me piace molto, è frizzante, fresca, delicata. bella bella

RED CLOVER
- Bavosina: il mio naso mi ha abbandonato!
- Fluor: molto simile se non uguale alla profumazione della crema che mi ha dato Lola al Sana, credo fosse trifoglio rosso di Vernile.
- ludovica66: dolce ma non stucchevole.
- Yukari: è freschissima e originale, temevo sapesse di erba appena tagliata che io odio, invece mi piace molto. Su una crema viso ce la vedo molto bene
- Paty: dolce e verde, trovo sia una profumazione molto originale, adatta per una crema viso originale.
- Nicoycos: delicato, dolce, fruttato e verde, mi piace molto, un altro fruttato non stucchevole, la mia impressione è che la nota di frutta sia successiva alla nota fresca
- cemel63: Una delusione per me, mi aspettavo di più viste le tante recensioni positive. Il primo impatto è verde e fruttato insieme, interessante, ma poi arriva un’ondata aspra e fastidiosa… non mi va di usarla nelle creme. Provata a mischiarla con o.e. di limone e ylang ylang per smussare l’artificiale, risultato accettabile, mi sa che la ficco nello shampoo
- cira: mi pare molto dolce e un po' stucchevole. L'ho usata in una crema mani e poi mai più.
- mulaky: verde, molto dolce, ma ha un c'è di aspro o acidulo. Non la capisco, ma non è male. E' da valutare nei prodotti, dalla boccetta è difficile. Comunque è una fragranza insolita!
- Morganah: verde, dolce e fresca. Personalmente adoro questa fragranza.
- Silvietta*: io la sento leggermente dolce, sofisticata, ma non riesco ad inquadrarla bene, forse anche per questo non è tra le mie preferite, mi ha già stancata quasi.
- Nolimetangere: Fresca, delicata, con una nota dolce che non stucca. Abbinata bene diventa a mio parere unisex. Mi è piaciuta molto in una crema viso, mescolata ad una punta di the nero. Promossa. Voto 7 e 1/2

REXONA (Bouquet Rexona)
- Fluor: buono, pulito ma mi aspettavo di più
- Tagliar: non so se è il profumo della saponetta Rexona, però è proprio un buon profumo di sapone. Ottimo per un sapone al profumo... di sapone.… Usata per il sapone: non ammassa.
- Skizza: resco agrumato, sa di mastro lindo secondo me usata nel mio primo sapone insieme al cocco..e dopo averlo sformato devo dire che forse perchè sono i primi figlioletti? staremo a vedere
- Ultraviolet83: l'ho presa perché é il sapone che mia nonna metteva nei cassetti. All'inizio delusione perché sa di mastro lindo. Allora l'ho usata per fare un profumo per il bagno ed é perfetta: sa di pulito e si espande quasi in tutta la casa. Così si riescono anche a sentire le note fiorite e talcate e un po'il sapone rexona lo ricorda, troppo buono!

ROSA e SANDALO (Rose & saldalwood)
- Morganah: Buonissima sa tanto di rosa con una nota di sandalo in sottofondo!
- Stellassa: me sembra buona e non molto stucchevole, ma sono poco esperta di profumazioni, solo snasata mi è rimasta dentro il naso per parecchio tempo, questo mi fa pensare che sia molto concentrata e ne basti poca per profumare una crema.
- Skizza: fantastica, fresca, fiorita; la rosa si sente, per il sandalo non so come sia l'odore di sandalo o forse si e non so che è lui usata nel gel per il viso ed è fantastica, rende bene
- mulaky: il nome dice tutto. Una rosa vagamente talcata con fondo legnoso
- cira: questa l'avevo sentita in un sapone che mi è stato regalato, e lì mi piaceva molto, così l'ho acquistata. Di queste quattro è la migliore a mio avviso, anche se utilizzata in un bagnoschiuma l'effetto mi piace meno. Ha sempre un qualcosa di fortemente talcato nel fondo, di finto, che nel sapone non si sentiva.
- steopop: anche questo fa molto bagnoschiuma (si vede che ho deciso di darmi ai tensioattivi?),ma direi vada bene anche per le creme. mi piace, avevo paura sapesse troppo di rosa o fosse troppo dolce (nelle fragranze mi piace il dolce di frutta e gourmand, ma non il dolce fiorito) edit in uno shampoo ci vogliono abbastanza gocce
- Marbos: la mia preferita, l'ho messa in tutti gli spignatti possibili immaginabili e l'adoro proprio
- NicaNatura: nota elegante e sofisticata, riprende molto l'odore di un noto profumo femminile per donne mature. La resa è buona, ma non saprei dove usarla se non in un profumo. Io conosco bene la rosa, conosco bene il sandalo: qui non v'è un mix, ma un profumo del tutto diverso.
- S.berti: buonissima all'inizio si sente la rosa ma immediatamente arriva anche il sandalo e si fondono insieme in una combinazione molto elegante. Provato in un bagno schiuma, buonissimo, ma credo che in una crema corpo, questa fragranza dia il meglio.
- Bluebruja: a me dice poco

ROSA ROSSA
- Codirosso: fragranze alla rosa ne ho provate parecchie: questa è la mia preferita, la più fedele al profumo del fiore
- Bluebruja: null'altro da aggiungere al suo nome
- Luciap: Per il momento io ho usato RosaRossa per il sapone ma penso che vada benissimo
per una crema corpo o viso
profuma letteralmente di rosa
- Shakarì: finalmente il profumo di rosa che mi piace, una via di mezzo tra tearose e enghish rose di gf, fantastica.
- Annika: a me sembra come annusare una boccetta di buona acqua di rose o direttamente i petali delle rose. Se lo sentite dalla boccetta pare forte e sa di rose sfiorite, quasi marce. E' un profumo delicato ma persisente. Provato nel whipped ed è piaciuto a tutti. Secondo me è la morte sua nei tonici ed acque di rose.
- VioletAnemica: ci avviciniamo alla rosa perfetta (che per me resta "Sa majesté la rose" di Serge Lutens) è sicuramente la migliore fragranza alla rosa mai provata, molto fedele al profumo dei petali del fiore. Mi piace molto abbinata a Lily, la rende meno "seriosa"
Pozionemagica: presa dopo aver avuto in omaggio da Lola la sua crema profumata con questa fragranza. Che dire...io non amo generalmente il profumo di rosa, perché spesso è forte, stucchevole, sintetico al massimo ma questo è meraviglioso a dir poco, molto molto fedele al profumo del fiore.
- Silvietta*: il nome dice tutto, fedelissima.
- heidi: buona adatta in una crema che sa di fiore e nello specifico di quel fiore.
- settedinove75: partendo dal presupposto che non mi piace l'odore di rosa, questa fragranza e' fedele e non stucchevole
- Cosmos: Vedi gelsomino, tuberosa, neroli. Realistica come non mai, va accompagnata a qualcos'altro
- fridolosa: perfetta, ha il profumo delle rose inglesi molto persistente. mi piace molto
- simona1971: molto fedele al fiore non talcata
- mulaky: più precisa di così non ci può essere. E' veramente rosa rossa
- Rosalita: proprio il profumo del fiore, mi piace un sacco.
- NicaNatura: intensa, fedele e resa ottima!
- Corniola: l'ho comprata per usarlo per le cose che faccio per altri, ma devo ammettere che non è affatto male. Delicata, non stordisce, piuttosto veritiera
- Quinnii: la amo, davvero buonissima!
- Tuberella: odio profondamente tutto quello che sa di rosa (o meglio, che dovrebbe sapere di rosa) perché solitamente mi ricorda profumazzi vecchi come il cucco, MA visto che tutto l'internet ne parla bene l'ho presa, e cavolo, è la prima volta in vita mia che annuso qualcosa alla rosa che sappia di veramente di rosa e non di patacconi anni '90 da profumeria
- saltaTempo.: una rosa molto naturale. Discreta ed elegante, piuttosto secca, non talcata, vegetale e non esageratamente fiorita. Va da sé che manca di una certa voluttuosità, cremosità, e "umidità". Ottima resa e persistenza. Indispensabile anche nei mix, sia da protagonista che in accompagnamento.
- saten90: E' lo stesso odore dell'oe di rosa! Dolce, un po' fiorito, affatto talcato.. semplicemente perfetto!
- Reina: molto buona, somiglia un sacco al profumo delle rose, però ho dovuto usarla nei mix perché da sola, anche se ha una buona resa, mi sembra incompleta. Forse dai commenti mi aspettavo che fosse più buona, ma comunque merita.
- Stregonza: Uno dei best sellers dell'azienda. Ed è giusto, perchè è una fragranza veramente realistica, un sentore di rosa molto versatile che sta bene in tutte le composizioni. Da sola, o in abbinamento a note diverse per mix molto di classe. Un pochino di questa fragranza non dovrebbe mai mancare in una crema viso, secondo me. Dà un tocco molto di classe e commerciale alla composizione olfattiva.
- SsilviaA: La accosto sempre al sandalo di sp ed esce un ottimo risultato. In se sa della classica rosa commerciale
- Demons: la più buona mai provata. Forte al punto giusto, persistente e non nauseante, dà un tocco di classe allo spignatto. Ne basta poca, non smonta i detergenti e in piccole quantità aiuta a sostenere altre fragranze.

ROSA TEA
- Codirosso: una delle mie preferite per la sua delicatezza
- monica2: finalmente la rosa che cercavo… non odora di sintetico, è delicata ma non stucchevole. buonissima resa e persistenza.
- RosaPinkFuxia: il suo profumo mi ricorda moltissimo l'acqua di rose (quella comprata, nella bottiglia blu)
- Yukari: molto buona! E’ esattamente il profumo dell’acqua di rose robert’s. Molto adatta a un latte detergente.
- LaSissi: come hanno già detto è il profumo dell'acqua Robert's!
- Paty: come già detto, è uguale al profumo dell'Acqua di Rose Robert's
- Silvietta*: buonissima e persistente, ne basta poca e lascia pure la scia. L'ho usata abbinata a rosa rossa (che fantasia), stesso profumo dell'acqua di rose Robert's.
- Marbos: anche questa non mi fa impazzire.
- Alita: molto buona e delicata, è proprio il profumo dell’acqua di rose Roberts
- saltaTempo.: non è proprio quello che cercavo. Volevo una rosa umida, fresca, verde, brillante. E' una rosa delicata e commerciale, muschiata, fiorita, anche piuttosto realistica. Da prendere in considerazione.
- mulaky: è una rosa molto più soft di "rosa rossa" e quindi non ricorda per niente l'acqua roberts (quella è rosa rossa). è una rosa delicata, un po' talcata, molto più portabile per una crema viso perché appunto non è fortissima

RUGIADA
- Fluor: fresca, leggermente acquatica con un sentore leggerissimo di melone.
- Danezk: bellissimo fiorito, dolce acquatico, molto elegante e poco pervasivo,direi perfetto per creme corpo ma anche profumi fai da te, e balsami capelli
- Emeraldmara: fresca, delicata, mi sembra adatta per una crema corpo
- Paty: verde, fresca e molto acquatica. Il nome è perfetto.
Fatico a vederla in una crema, perfetta per un detergente viso o corpo.
- Skizza: simile se non uguale a salsedine marina di Vernile, maschile.
- Tuberella: La mia fragranza preferita, fresca, acquatica, delicata. Mi ricorda vagamente acqua di giò. Appena ho annusato questa fragranza la prima cosa che mi è saltata in mente infatti è di farci un profumo. (EDIT: sono stata in profumeria ad annusare l'acqua di giò e ritiro tutto quello che ho detto sopra, questa fragranza invece ricorda vagamente l'acqua di gioia, che usava mia nonna che aveva sempre addosso un profumino delizioso, davvero. Credo che questa fragranza mi piaccia così tanto perché è legata a un ricordo d'infanzia)
- fridolosa: non mi fa impazzire, mi sembra un po alcolica, insignificante
- Van3ssa: io la trovo buonissima e penso che potrebbe essere usata per tutto. Mi ricorda moltissimo il profumo Laura della Biagiotti.
- Giulij: sa di profumo da signora, di quelli leggermente maschili, non dolci/fioriti insomma, però indubbiamente da donna. Lo trovo abbastanza neutro, potrebbe stare bene un po' ovunque in un cosmetico. Senza infamia né lode direi.
- Alita: fresca, acquatica, delicata. Anche io percepisco il melone. In alcune note mi ricorda eden di cacharel
- mulaky: acquosa, quasi fiori appena bagnati dalla rugiada appunto. ha una componente leggermente fiorita ma nemmeno troppo dolce tanto che secondo me potrebbe anche andare bene in un dopobarba. è quasi delicata

_________________
"Ti salverò da ogni malinconia,
perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te...
io sì, che avrò cura di te"

Franco Battiato - La cura


Ultima modifica di lulù58 il 16/12/2017, 1:05, modificato 20 volte in totale.

Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Riassunto fragranze Glamour Cosmetics per ordine ALFABET
 Messaggio Inviato: 09/10/2015, 10:43 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2013, 16:06
Messaggi: 2752
Località: Manfredonia
SANDALO ROSSO
Descrizione olfattiva: Fragranza che richiama il legno di sandalo, aromatica, orientale, Legnosa, Agreste, Fiorita, Dolce
- Karim82: Maschile, avvolgente, orientale, molto buona.
- Sharon1991: sa proprio di sandalo, orientale, piuttosto forte e persistente come fragranza. A chi piace il sandalo la apprezzerà sicuramente. Io ho scoperto di amarlo. Accoppiata: sandalo rosso - seta nel rapporto 1:2 esce una profumazione buonissima.

SEA WIND (ipoallergenica)
- chiarachiara: x me somiglia un po' a Mare d'inverno, sempre un po’ ozonata, fresca, leggera… come l'altra si presta bene a spignatti maschili ma pure unisex.
- Codirosso: buona: evoca un paesaggio naturale e ha una dolcezza un po' resinosa, per me profuma di bosco.
- monica2: anche questo mi ricorda il mare, anche se in modo meno diretto di mare d'inverno. a me sembrano simili le due fragranze, con note diverse che non so descrivere
- RosaPinkFuxia: profumo maschile però non troppo forte, mi sembra di sentirci anche un tocco di limone
- Bluebruja: sa veramente di mare. maschile. rende tantissimo! (mi è scappata la mano!)
- Fluor: è simile a mare d'inverno ma questa la sento più "alcoolica"
- ludovica66: ozonica, fresca, unisex.
- Paty: il nome dice tutto. E' fresca, acquatica, ozonica; simile a Mare d'Inverno ma con delle note verdi aggiuntive (onestamente preferisco Mare d'Inverno ma ahimè non l'ho acquistata). Entrambe sono fragranze piuttosto maschili.
- ellie87: lo trovo maschile ma anche unisex, perfetto per detergenti. Sa di fresco e pulito.
- Cira: mi aspettavo un qualcosa di più acquatico /ozonico, di più fresco forse (ho in mente un bagnoschiuma con profumo acquatico che mi piaceva molto, ma non gli assomiglia affatto). In realtà non è che sia cattiva, ma per me ricorda un po' alla lontana quelle salviettine bagnate che si tengono in macchina. Per usarla l'ho messa in un balsamo per capelli.
- MissMartina: questa fragranza mi è arrivata al posto di grace...errore del fornitore.
Dal nome anche io ho pensato all'acqua/ozono, mix che ODIO, quindi ero già là che imprecavo...
apro... snaso... credo di amarla
non mi ricorda le salviettine, ma sa di odore di donna adulta...conturbante...deve avere qualche fiore dentro, non riesco a "capirla" ma mi piace troppo...
- mulaky: mi fa pensare ai dopobarba o profumi maschili. Molto acquatica con un che di verde e forse una puntina di agrumato. Decisamente maschile
- settedinove75: fragranza prettamente maschile per i miei gusti
- Rosalita: mi piace tantissimo, un profumo lieve, fresco ed unisex, adatto a prodotti per il corpo e doposole.
- Van3ssa: maschile, sa di pulito... Mi piace molto anche se ne serve parecchia.
- saltaTempo.: non mi pare assai marina né ozonica, piuttosto acquatica. Ha sentori dolci e freschi, con una nota balsamica a tenere insieme il tutto. Mi piace. Unisex, non la trovo maschile come ho letto altrove.. Purtroppo è leggerina e non molto persistente.
- Demons: più pungente della Winter Sea. Anche questa è molto persistente e come l'altra smonta un pochino, ma è il prezzo da pagare per avere capelli profumati. Va bene anche in altri spignatti maschili, nei quali ne basta veramente poca.

SETA
- RosaPinkFuxia: mi da la sensazione di vaniglia e cannella insieme
- Bluebruja: raffinata e delicata.
- Danezk: fragranza delicata ed elegante, poco pervasiva, fiorita, va bene per creme viso
- ludovica66: fiorita fresca con sottofondo di talco.
- Lisola: raffinata e femminile, secondo me va bene per farci un profumo in crema.
- YIN: davvero professional. l'ho messa nella crema viso e sa di crema comprata
- Nicoycos: talcato, femminile, appena dolce, il profumo delle creme viso di quando ero piccola e curiosavo tra i cosmetici di mamma
- Skizza: eh che ve lo dico a fare, bellissima,dolcemente talcata, io la uso più per i cosmetici per il viso. ma rende molto anche in burri corpo..persistente.
- VioletAnemica: rende davvero bene, ne basta poca, mi ricorda alcune fragranze di lush, con quel fondo talcato abbinato a note fiorite e lievemente dolciastre
- mulaky: dolce, fiorito e molto talcato. Profumazione intensa, sono sicura che ricordi un bagnoschiuma che ho usato anni e anni fa.
- pannina: una punta di dolce e talcato anche questo, delicato... ci sento un pochino di nivea.
- lisetta85: fragranza delicata e talcata, molto gradevole. Ho messo qualche goccia nella mia crema viso e lascia un profumo che mi piace tantissimo
- heidi: buona dolce mi ricorda un po' la nivea.
- purpleblue_orchid: buonissima, dolce e un pochino talcata, mi ricorda il profumo di qualche crema che annusavo da piccina, ma non so quale!
- Tuberella: Profumo classico, delicato, lievemente talcato. Sa di pulito, ce la vedo bene all'interno di una crema da viso.
- Lola: ricordatevi che Seta copre qualsiasi problema di odore deivostri spignatti... sembra tranquillina e leggerina come fragranza, invece è coprente e persistente, una manna dal cielo quando serve coprire o profumare tanto con poche gocce.
- Cosmos: Devo dire che da sola non mi fa impazzire, troppo talcata e dolce. Però è vero che riesce a coprire qualunque odore strano (che so, certi emulsionanti, le ceramidi che sanno di burro), dando allo spignatto un odore di cosmetico, pulito e generico. Ne avrò sempre una scorta.
- Cira: non è male, ma è troppo forte e un po' mi nausea. L'odore mi ricorda un po' il bagnoschiuma Spuma di sciampagna, che adoravo, e per questo l'avevo presa, ma è meno fiorito, meno fresco e più fortemente talcato.
- Ayla311: fiorita, talcata, profuma tantissimo. L'ho messa in una crema viso, il risultato è fantastico.
- simona1971: non mi piace, non assomiglia affatto alla nivea come hanno scritto alcune loline ma secondo me ricorda il profumo della Leocrema.
- Rosalita: mi piace abbastanza, profumo femminile e delicato
malaga: lo so che piace a molte di voi..ma non mi convince..é troppo talcata...piu adatta alle donne...sicuramente non é per una ragazza di 20 anni come me
- Ribbon: delicata, cipriata/talcata e dolce, ma si fa sentire. Personalmente mi ricorda qualche crema da viso della nonna, nel senso che è un profumo adulto e nostalgico, un po' d'altri tempi. Molto femminile, difficilmente unisex, il genere di profumo che ai maschi piace sentire sulle proprie partners ma non indossare loro stessi, insomma. SE piace il genere è un must have- personalmente una delle mie preferite.
- Marbos: nelle creme da veramente un tocco professionale e raffinato.
- Van3ssa: molto buono, non troppo persistente. Sa di pulito.
- Sharon1991: la mia preferita tra quelle di GC, tuttavia è una fragranza particolare che può non piacere rimanda a profumi orientali secondo me (all'inizio neanche a me piaceva, ma avendola in una crema viso più la mettevo più mi piaceva ed infine l'ho acquistata). L'ho messa da poco in una crema corpo e lascia un buon profumo delicato, si sposa bene con creme e detergenti.
- Giulij: talcatissima, persistente ma delicata. Secondo me è l'ideale in creme viso per signore (mi hanno detto che sa di Venus). La adoro anche nello shampoo.
- Rrose Sélavy: rispecchia le descrizioni che ne son state fatte finora, talcata fioritina dolciastra, ma aggiungo che a me ricorda tantissimo l'odore della Glysolid! E anche qualcos'altro. Sì, sa di un mix di odori di creme commerciali del tipo "burroso-consistente-neutro".
- Marian.math: a me ricorda tanto una linea shampoo-balsamo test@nera capelli di seta o qualcosa del genere e ricorda le creme commerciali
- s.berti: buonissima calda sensuale, adatta per una crema viso ma anche corpo.
- Francesco.: Così come la descrivono, poche gocce e dona a qualsiasi crema il classico odore di roba da profumeria. Dolce un po' talcata comunque molto professionale, tende ad invadere tutti gli altri odori, quindi l'unica è usarla da sola.
- Steopop: presa visto i pareri positivissimi, anche se avevo qualche remora. fiorita dolce vanigliata. credevo fosse piu' forte dalla boccetta. vedremo poi quando la uso. edit: in uno shampoo ce n'e' voluta un bel po',credevo ne servisse di meno. mi piace, anche se mi ricorda la cera per i mobili!
- Michy84: ingannato dalla descrizione e dai pareri, pur rimanendo un ottima fragranza che copre difetti olfattivi delle preparazioni, al mio naso ricorda tantissimo il mefitico olio johnson (confrontati a naso sono similissimi, seta è un pelo meno dolciastra e stomachevole, decisamente più ragionata e raffinata come fragranza ma l'idea è proprio quella!): dolce, fiorita, talcata.
- Isottina: fa bene il lavoro suo nelle creme.
- Francesca86: talcata e raffinata. Perfetta per una crema viso.
- Alita: questa è forse l’unica fragranza di glamour che non mi è piaciuta. Penso di averla regalata quasi subito, infatti non me la ricordo neanche

SILVER CLOUD
- stellassa: ho finalmente trovato un fac simile di balinese garden, decisamente una profumazione gourmand
- settedinove75: dolce ma non mi piace molto
- Rrose Sélavy: megadolcezza. Avvolgentissima e direi anche talcata, e, andando a ricordi d'adolescenza, è questa quella che mi ricorda l'acqua profumata zuccherosa solita - pur non avendo annusato la profumazione che tutte voi dite ci assomigli di più. Zuccherosissima, per me è troppo, troppo dolce, e mi da l'idea di cosmetico da quindicenne infiocchettata e glitterata e cuoriciosa

SOUVENIRS DE VOYAGE
- prugnetta: solo snasata. Ha un odore che mi ricorda uno shampoo di quando ero piccola, ma non mi ricordo il nome. E' un fiorito fresco secondo me ottimo per detergenti.
- barbara.s.: mi piace la sua ambiguita' ... la definirei anche unisex ... note floreali si alternano ad un sentore vanigliato leggero misto a nota fruttata (che non so definire :oops: ) ... nel complesso un bel mix adatto per creme viso e copo!

SPRINGTIME
- Quintessenza: un po' erbaceo, leggero, fresco con un tocco di dolce delicatissimo..bellissimo per i prodotti per capelli, lo trovo adattissimo (mi ricorda proprio l'odore di certi shampoo "rinfrescanti" in commercio);
- mulaky: delicata e fiorita, quasi frizzante. non è pesante, infatti la uso anche nelle creme viso (detesto quelle troppo profumate) e niente, è proprio bella

SUMMERTIME
- Tuberella: Profumazione fruttata, dolce, estiva, questa mi piace.
- Heidi: mi ricorda uno sciroppo di frutta dolce, con sentori verdi e fioriti ...buona
- Giulij: amore… la trovo stupenda, molto particolare e ben bilanciata. Mi ricorda qualche cocktail, ha qualcosa del malibù, ma anche della pina colada...vaniglia, cocco e rum insomma. Davvero estiva.
- Estedanza: Mi ricorda un docciaschiuma della Vi*dal al cocco e qualcosa, molto molto estiva, adatta secondo me a prodotti per capelli o doposole
- Nolimetangere: Ok, fragranza carina estiva e un po' cocco, un po' frutti tropicali. Senza infamia e senza lode odorata dalla boccettina, ma gradita moltissimo nel doposole dove sprigiona le sue note in modo delicato, poco stucchevole, lasciando spazio ad un sentore di cocco naturale sulla pelle che è un piacere cogliere. Mi è piaciuta perché discreta e non stucchevole. Voto 8 e ½
- Alita: molto estiva, vaniglia, cocco e frutti tropicali. La trovo molto bilanciata e per nulla stucchevole, pur essendo molto dolce, mi piace

SWEET FLOWERS
Descrizione olfattiva: Fragranza romantica, dolcemente fiorita, con sfumature vanigliate e talcate[/i]
- Karim82: Fiori bianchi e qualcosa di zuccheroso, delicata, piacerà molto agli amanti delle note dolci e gourmand.
- mulaky: una fragranza che non ho capito. sì, fiori dolci ma non troppi dolci né troppo fiori. detta così non si capisce e difatti... non so dirvi altro, a parte che è buona ma forse manca qualcosa. insomma non la uso quasi mai pura

TÈ BIANCO
- Sharon1991: secondo me non ricorda proprio il vero te bianco, più vagamente diciamo. Comunque resta una fragranza piacevole con un retrò di fresco ed erbaceo, si sposa molto bene con la fragranza te' verde.
- saltaTempo.: fresca, pulita, alta, ha qualcosa di piccante. Buona sia da sola, che in mix con altro, dove la sua nota di pulito completa ed esalta note più isolate.

TÈ NERO
- s.berti: mi piace, molto fresca, direi quasi unisex adatta a chi non piacciono le fragranze dolci e fiorite perché è quasi aggrumata e secca. Potrebbe essere adatta anche in una crema corpo.
- Francesco.: Buonissima, veramente, veramente ottima. Agrumata, fresca, personalmente ci sento anche una nota talcata che nel mix mi piace da matti, mi ricorda un profumo ma al momento il nome non mi viene. Stra consigliata per gli amanti del genere agrumato. EDIT: è the aromatizzato al bergamotto, quindi direi che con gli agrumi ci siamo.
Comunque provare per credere, a me piace tantissimo!
- raffa12: ve lo consiglio tantissimo!
non è un agrumato forte, si accompagna alla nota talcata che diceva anche francesco... è davvero ottimo!
- Nolimetangere: Una bella freschezza, volendo unisexma tendente al maschile se non arrotondata con altre fragranze, con una nota dolce molto ma molto delicata. Voto: 7 ½
- Luva: Legnosa fresca leggermente agrumata con una puntina ina di vaniglia (o quel tocco dolce che si sente) unisex. Una tra le poche fragranze che va provata assolutamente independamente dai gusti! Messa nella crema viso, nel bagnodoccia, nell'acqua micellare e anche fatto un profumo e rende benissimo. Non è fiorita ne speziata ne aquatica ne verde.
- Alita: questa, rispetto a thè verde, è più maschile, è un agrumato più secco e legnoso
- saltaTempo.: questa è potente, fruttata, legnosa, agrumata. Molto rotonda, non ha note pungenti. E' rinvigorente ed energizzante, molto adatta a prodotti con quel tipo di claim (soprattutto shower gel, shampoo, etc). La vedo più maschile.

TÈ VERDE
- Codirosso: fresca, delicata e leggera, adatta sia a creme per il viso che per il corpo… mi ricorda il the freddo che si beve in estate
- monica2: freschissima. buonissima resa e persistenza.
- RosaPinkFuxia: non conosco l'odore del te verde, ma questa fragranza mi da la sensazione di bagnoschiuma o saponetta delle nonne
- Naidy: beh di thè verdi ne ho provati ma questo è quello che sa veramente di the verde
e poi il top del top del top
- Bluebruja: un te verde zuccherato. buono.
- Danezk: fresca e secca, assolutamente delicata, primaverile. Bene per creme corpo ma anche detergenti
- Yukari: dolce e delicata, con la nota finale del tè. Mi ricorda proprio la crema dell’Erbolario al tè verde.
- Nicoycos: ricorda molto il profumo di una nota casa cosmetica che porta lo stesso nome, delicato, verde (ma va??) con una nota "limonosa" mi piace tanto nel docciaschiuma
- Skizza: un te verde più dolce rispetto al fresco di Vernile, sembra anche più delicato e meno persistente, ma ancora devo capirlo bene bene
- mulaky: di tè, fresco, frizzante, con un arrotondamento agrumato. Unisex. Lo vedo stra bene in un bagnoschiuma
- Tuberella: Sa di tè dolce, dalla boccetta sembra ultraconcentrato, credo che ne basterà pochissimo per profumare le preparazioni. Mi piace molto.
- Cosmos: è interessante come il tè verde e il cetriolo vengano sfruttati ovunque nel mondo delle fragranze, dei deodoranti, delle creme ecc. per ricordare qualcosa di fresco e pulito quando i reali odori non sono così (a dire il vero io nel cetriolo sento solo odore di vegetale, per il resto è acqua). Comunque buona, molto agrmata e fresca. Per pelli grasse.
- Sweetbetbet: molto buona,fresca ed estiva buona per un latte corpo in questa stagione!
- Silvietta*: è fresca e estiva, frizzantina, dalla boccetta è buonissima e sembra pure forte, in realtà ne serve parecchia nel prodotto finito perché si senta.
- NicaNatura: nota fresca e agrumata, si sente inizialmente una nota simile al cedrino, poi il the verde. La resa è buona e un pò diversa dalla sniffata dalla boccetta, in creme e bagnoschiuma la nota agrumata si sente di meno. Ottima per dare un senso di freschezza!
- Corniola: il mio preferito va bene il qualunque prodotto, lo ficco un po' dappertutto
- naturalbeauty.tania: fresco, estivo, adatto anche per creme leggere
- quinnii: alla prima snasata dalla boccetta non mi è piaciuta, ma inserita in uno psignatto è davvero valida, anche lei molto fresca, la vedo perfetta nei detergenti. anche se sinceramente non mi ricorda molto il the verde, ma più qualcosa tipo cetriolo.. ma mi piace comunque. ci ho fatto dei sali da bagno e un detergente scrub per il viso.
- saltaTempo.: rende poco se assaggiata dalla boccetta, va provata. Non freschissima, né verde. Un connubio di agrumi (bergamotto?) e fiori (ci sento della rosa e del gelsomino), con una nota tanninica tipica del tè diffusa ma leggiadra. Dovrebbe essere un essenza semplice, precisa. Invece no, è un bouquet vero e proprio, un profumo. Bello, all'inizio non l'avevo capito. Ottimo anche in associazione con altri (fioriti, freschi, acquatici).
- Isottina: è molto buona
- saten90: Tutti i detergenti al tè verde secondo me sono profumati con questa fragranza! Il profumo ricorda tanto quei preparati idrosolubili di tè, dolcissimi e un po' asprini (tipo Ristora). Rende bene anche nei detergenti, in più non mi ha mai smollato nulla!
- Elem85: Molto fresca, leggera, davvero buona. L'avevo comprata per profumare le creme al moroso ma... gliela sto rubando...
- Alita: fresco, estivo, agrumato, poco legnosa, direi abbastanza unisex. Perfetta per creme leggere e colorate di verdino

THIARE
- Animajazz: è uguale al fiore di tiarė. è buonissima. è la piu delicata, secondo me sa proprio di fiori di tiare, dolce, persistente ma non invadente, delle tre è quella meno invadente (però è quella che preferisco)
- s.berti: è buonissima e secondo me si avvicina molto a quello che conosciamo come profumo 'Monoi'.
- Alita: questa per me è esattamente il profumo di monoi, sa di fiori di thiaré, è dolce e delicata. E’ la mia fragranza fissa per il balsamo
- cira: se dovessi consigliare tra le 3 fragranze al "monoi" di GC consiglierei senz'altro questa. E' quella che più si avvicina all'idea di monoi naturale. E' l'unica delle 3 che ho usato con soddisfazione.
- mulaky: è la versione più delicata di monoi. sono quelle fragranze che io amo a prescindere, mi piacciono proprio gli odori da solari, gelsominati, ecc. è delicatissima come fragranza, ottima per le creme viso. non so quanto sia persistente perché non l'ho ancora usata. mi ci farei il bagno, sinceramente, tanto mi sembra buona snasata dalla boccetta

TROPICAL LIGHT
- onda_adriatica: Qualcuno ha provato tropical light? Sul sito è descritta come nota fruttata e tropicale. Nulla di più.
......
- 1simo2: Si, io la uso molto d' estate , perché è proprio una fragranza fruttata, esotica e mi piace molto usarla nei prodotti finisce x capelli, è molto persistente e non stanca...la vedo bene anche in prodotti a risciacquo. Non è aspra, ma tendente leggermente al dolce...
- Alita: sa di frutti tropicali e agrumi. Senza infamia e senza lode

TROPICAL SAVON
- naturalbeauty.tania: ha un odore tropicale appunto con sentori agrumati

TUBEROSA
- Cosmos: Il pregio è che è realistica. Niente note aldeidate da mal di testa. Fiore e basta. Ha però quel brutto difetto, che ho riscontrato in altre fragranze monofiore, di essere incomplete, nel senso che a primo impatto al naso sono buonissime, ma mi cadono sul fondo, con un olezzo saponoso e un po' antico che da alle creme quell'odore di naturale casereccio/rustico che mi scoraggia un po'. Vanno arrotondate con altri fiori e con una nota di fondo non egocentrica.
- Bluebruja: dolce, femminile, non stucchevole, persistente ed intensa
- Alita: la trovo molto realistica, ha il profumo del fiore
- SsilviaA: Sa di fiori bianchi, tenue e leggera

TUTTI FRUTTI
- Lelegia: carino , fresco , estivo , sembra 1 succo di frutta fresca ,ricorda molto le gomme da masticare dei bimbi alla frutta ( mi ricollega all'infanzia ).
- s.berti: mi è piaciuta molto sa di gomma Bigbabol, trovata stupenda in un balsamo labbra, ma penso anche adatta a un bagno schiuma o crema corpo per teenager.

TUTTI FRUTTI (aroma)
- lisetta85: molto dolce, ricorda le gomme a fragola che masticavo da bambina, un misto di big bubble e di quella gomma confezionata come un nastro arrotolato.

UNISEX n. 1 (CK one, Calvin Klein) *****
- Cosmos: Da deodorante proprio
Vabbè, è identica al ck one
- Van3ssa: adorooo! L’ho presa proprio perchè sapevo di che cosa si trattasse!
- Isottina: Mi piace e mi sembra fedele
- Francesca86: sento delle noti somiglianti all'originale ma e' troppo leggero e poco persistente.

UNISEX n. 2 (Fumerie turque, Serge Lutens) ****
- Animajazz: é favoloso,ci ho fatto immediatamente un produmo,é dolce ma non stucchevole,sofisticato,caldo,avvolgente...lo amo!!
- Isottina: Mi piace e mi sembra fedele

UNISEX n. 3 (Cardinal James Heeley)
- bluebruja: è ottima, fedelissima e rende bene. Incenso da chiesa, fresco.lo uso nella crema mani.
- saltaTempo.: incenso. Ma più bello. Fresco, arioso, pulito. Alta resa e persistenza.

UNISEX n. 4 (Lime, basil and mandarine, Jo Malone) ****
- Isottina: Mi piace e mi sembra fedele
- prugnetta: Non male, molto fresca. Solo che io sento un po' troppo la notta pungente del basilico. Ottima in prodotti tipo detergenti freschi estivi. Bastano poche gocce per sentirlo, è bello persitente.

UNISEX n. 5 (Ck Be)
- Demons: ottimo dupe, che si trasforma praticamente nell'originale se si sanno fare i profumi. Perfetto per tutti gli spignatti maschili e detergenti unisex.

UNISEX n. 6 (Ginger, Il profvmo)

UNISEX n. 7 (Pomegranate noir cologne, Joe Malone)

UNISEX n. 8 (Jardin apres la mousson, Hermes)
- SsilviaA: Divino! Ho profumato un detergente viso con sfere di Aloe ed è diventato un prodotto raffinato ed intrigante. Super consigliato, è caldo e fresco nello stesso momento.

UNISEX n. 9 (Tea for two, L'artisan parfumeur)

UNISEX n. 10 (Eau de mandarine, Hermes)

UNISEX n. 11 (Eau d’orange verte, Hermes)

UNISEX n. 12 (Gris Claire, Serge Lutens)

UNISEX n. 13 (Al Oudh, L’Artisan Parfumeur)
- Stregonza: In realtá non sa di oud, bensì è una bella base cuminosa, che può essere adoperata per mix orientali.
Sta bene con:
- fragranze vanigliate ed agrumate
- fragranze legnose ( ma poi deve essere addolcita)
per i più spericolati si può azzardare con fiori bianchi ( tipo fiori d'arancio, neroli...) ma bisogna calibrare bene il tutto.
EDIT del 06/07/2017: Questa merita un capitolo a parte. Ispirata al famoso profumo Al Oudh di AP composto da Bertrand Duchaufour, è veramente molto simile all'originale. Una bellissima base speziata cuminosa, che si presta benissimo a composizioni olfattive di un certo livello. Non è semplicissima secondo me da impiegare in un mix, ma è talmente bella che può essere usata per ricavarne un profumo molto simile all'originale. Per chi ama le note orientali, tante spezie e incenso caldo.

UNISEX n. 14 (Bois d’Argent, Dior)

UNISEX n. 15 (Escale a Parati, Dior)
- barbara.s.: dupe Dior Escale a Parati ... buonissima anche questa fra gli agrumati freschi ... ecco, questa la proverei anche in un detergente. Persistente quamto basta, imita bene il profumo originale fresco e verdissimo ... unisex appunto!

UVA FRAGOLA
- Tuberella: Io mi sono innamorata di uva fragola, che secondo me ad alcuni potrebbe ricordare molto alla lontana l'odore di medicinale, ma a me fa impazzire, secondo me sa proprio di uva fragola del micro-vigneto della vicina di casa. Alla fiera creattiva di bergamo mi ero comprata delle saponette profumatissime come questa fragranza da mettere negli armadi, mi sa che finalmente possa replicarle
- Luva: nessun odore medicinale ma profumatissima uva fragola da vigneto. Non mi stanca ed era piaciuta a tutti che ho regalato dei burrocacao. Anche se dal'inizio la riconoscono come solo fragola.
- Karim82: Molto, molto fedele al frutto e per niente sintetica, promossa a pieni voti! Ne basta poca perchè è fortissima.
- Sharon1991: è una fragranza decisamente realistica, ricorda proprio l'uva fragola senza essere nauseante o chimica.

VANIGLIA
- nisi: Segnalo l'ottima vaniglia, è una delle migliori che abbia sentito. Edit di tanto tempo dopo: la morte sua è una bella crema corpo da usare in inverno. Un sacco di soddisfazioni e ti senti profumosa per tutto il dì.
- Codirosso: Recentemente ho usato la fragranza vaniglia in un mix di o.e. per fare un'acqua profumata. Mi piace perchè ha un profumo naturale, dolce ma non stucchevole. Promossa
- RosaPinkFuxia: vaniglia piacevole che non "stona"
- Bavosina: lo definirei molto "burroso"
- Danezk: sebbene io ami la vaniglia in generale,questa non mi piace. è speziata e "legnosa", sa più di vaniglia e cannella... non so, ma non mi convince... a me piace il profumo della vanilina da dolci, che è tutt'altra cosa....
- Morganah: non troppo dolce ma molto buona e non nauseante
- Stellassa: decisamente delicata e non nauseante
- Lelegia: molto buono , non stucchevole , non esageratamente dolce che nausea , ma è 1 giusta composizione.
- Gioyros: è buona , però, è sovrastata dalla cannella
- simona1971: non mi sembra tanto realistica come vaniglia
- Skizza: vaniglia fresca con retrogusto agrumato
- ellie87: generalmente mi stucca, questa invece è deliziosa!
- cemel63: Mi piace tanto, non è troppo dolce, leggermente legnosa, non si avverte il sintetico. Sta benissimo con le note agrumate e fiorite
- purpleblue_orchid: sa proprio di vanillina per dolci...per fortuna mi è piaciuto, anche se è stato un ripiego dato che Vaniglia era finito all'epoca.
- settedinove75: e' una vaniglia non troppo dolce
- Cosmos: Particolare, l'odore dice speziata ma alla fine alle narici arriva leggera. Non riesco bene a inquadrarla, però ragionamenti filosofici a parte ma al mio naso piace molto. Quello è l'importante.
- pony ecc.: mi piace. Ricorda l'odore della vaniglia vera, è calda, dolce ma non stucchevole. La resa è ottima, ne serve un po' perchè senta, ma la durata è eccellente. Con gli agrumi e rosa rossa è buonissima. Tra le vaniglie che ho provato è quella che sa meno di vanillina e più di vaniglia.
- Silvietta*: contrariamente a quanto scritto nel post precedente, QUESTA sa vaniglia (vanillina è più dolciastra), preferisco questa, è meno stucchevole.
- Ribbon: forte abbastanza, decisamente non vanillina {come già scritto da altri; non posso comparare perché al tempo quest'ultima non era disponibile}, ha un sentore di spezie {cannella, s'è detto; per me, ma forse è il mio naso, ha anche un ricordo di chiodi di garofano} che me la fa pendere un po' sul lato 'esotico' {prendere il termine con le pinze} del profumo; allo stesso tempo, soprattutto all'inizio della prima 'sniffata' ha un che di caramelloso. Versatile insomma, ma devo ancora usarla, quindi editerò poi.
- Sharon1991: non sa di vaniglia, un qualcosa di chimico che la ricorda lontanamente, la riciclerò nel sapone.
- Nisi: non ce ne vuole una vagonata. Io la metto nella crema per il corpo e abbondo perché mi piace profumosa. Di certo però non svuoto la boccetta, ecco. Rende abbastanza bene, secondo me. È speziata, lo si percepisce nettamente, e ha un aroma caldo. Se tu punti ad avere il profumo del baccello, la fragranza più verosimile che conosco è vanilla bean di Gisella. Magari Glamour ha qualcosa di analogo, visto che di sicuro in gamma tiene almeno un'altra fragranza vanigliata.
- Silvietta*: è meno dolce e meno stucchevole di vanillina. Rende abbastanza bene... per me è comunque una fragranza delicata.
- minnie2: è una fragranza dal profumo realistico, equilibrato non è assolutamente nauseante.
- Chiara.C: che onestamente non mi fa impazzire, non ha il solito odore forte e buono della vaniglia, infatti dovrò provare ad acquistare Vanillina;
- Estedanza: Per me è cannella con un retrogusto di vaniglia, molto molto speziata ma comunque buona

VANIGLIA (aroma)
- Yukari: molto buono! Lo userò subito nel balsamo labbra della Lola
- Scompasso: molto dolce ma buono sa di caramelle Mou più che vaniglia, ma mi piace un sacco
- Ribbon: l'odore è simile ma molto più alcolico e meno complesso; il sapore negli spignatti è un non distinto dolce, sicuramente li rende più piacevoli ma non viene da esclamare 'è un balsamo labbra alla vaniglia!' né all'olfatto né all'assaggio. Non rende male, la userò ancora sicuramente, ma per i miei gusti preferisco qualcosa di meno generico. Comunque la prossima volta ne metterò di più ancora e vedremo.
- Rrose Sélavy: non sa propriamente di vaniglia, ma, come recita la descrizione sul sito, davvero di crema pasticcera; ci sento un che di latte e miele, ma molto arrotondati dalla vaniglia. È dolce ma non pesante, non è fastidiosa, non ha note troppo "alte" che prevalgono. Nel burrocacao è appropriatissima (ne ho messe 3gtt su 6g) e dà un sentore burroso dolce, nelle creme è buonissima ugualmente, anche se ce ne vogliono più gocce rispetto ad altre fragranze. L'ho usata in alcune creme, e anche in balsami; nei secondi ovviamente ce ne vuole molto più che una vagonata affinché rimanga un residuo sui capelli, mentre nelle creme direi che con un 15gtt o poco più la si distingue bene. Purtroppo non posso dare informazioni più specifiche di queste, l'ho usata sempre mischiata ad altro tranne in un'occasione, e giusto di quella volta il numero di gocce non me lo sono segnato.
(personalmente consiglio di provarla anche nelle creme, ha davvero un profumo molto "tondo" e godurioso)
- Quinnii: mi piace un sacco! davvero buona, non è stucchevole.. mi viene voglia di mangiarla! la uso soprattutto nei burro cacao, ma ho fatto anche qualche bomba da bagno alla vaniglia e è stato difficile trattenermi dall'addentarle XD. In una crema purtroppo non l'ho mai provata :( l'ho usata solo in burrocacai, ballistiche e burrini corpo.. inoltre l'ho inserita una volta in un bagnoschiuma scrubbante per il corpo insieme all'o.e. di lavanda.. naturalmente serviva parecchia vaniglia rispetto alla lavanda per ottenere un buon mix!
Reina: sa di crème caramel più che di vaniglia vera e propria. L'ho messo in un balsamo labbra e mi piace molto

VANIGLIA NERA
- Apple88: direi che il nome rispecchia proprio la fragranza annusata, vaniglia con note di liquirizia e patchouli, secondo me si mantiene comunque più sul dolce ma quella nota particolare in fondo la rende interessante.

VANIGLIA & ORCHIDEA (ipoallergenica)
- Rrose Sélavy: piuttosto fiorita, ma ben sostenuta da toni cremosi e dolci.
- Animajazz: per me merita di essere acquistata, ma l’ho annusata solo dal boccettino, non ti so dire per quanto riguarda la resa...
- Lola: è da avere. Corregge tutte le fragranze che hanno note stonate, addolcisce ed arrotonda qualsiasi cosa.
- Michy84: è ugualissima alla linea orchidea romantica di giardino dei sensi, solo quest'ultima è un po' più dolce! Fiori e vaniglia sono in perfetto equilibrio su un fondo leggermente talcato. Ottima per creme corpo, prodotti a risciacquo e deodoranti. Vanigliata, fiorita, talcata.
- bergamottina: non è il mio genere sicuramente sarà adatta abbinata ad altre fragranze. È identica a quei deodoranti per ambiente vaniglia e Orchidea che mi fanno starnutire
...l'ho solo snasata e ancora non ho spignattato nulla... Editerò
- rosalita: a me piace molto, si sentono prima una vaniglia dolce e fiorita, con note di fondo di muschio e talco. Non ci ho ancora spignattato, ma ne ho messa una puntina sulla pelle, sembra anche molto persistente e concentrata.
- Reina: questa è un profumo completo, si sente subito la vaniglia e poi un bel fiorito di sottofondo. È parecchio dolce, molto buona per l'inverno.
- Alita: dolce, vanigliata, fiorita e leggermente talcata. Molto molto buona

VANILLINA
- LaSissi: molto buona e non stucchevole.
- YIN: è la vaniglia delle fialette pane angeli. Perfetta
- simona1971: fantastica vaniglia proprio come le bacche
- mulaky: non credo sia proprio la bustina di vanillina ma certamente a me ricorda la vaniglia. Non è troppo dolce, né stucchevole, né troppo forte. Buona.
- pannina: la vaniglia che cercavo, quella dei dolci. Mi piace moltissimissimo. edit: lascia un fondo che sa di cocco...
- xxRasmusGirlxx: dolcissimissima, dal flaconcino ero spaventata da quant'è stucchevole, ma nei prodotti trovo che siano perfette 3 gtt su 100g circa, così rimane un odore di vanillina equilibrato e non troppo dolce (per i miei gusti)
- Silvietta*: buona, dolcissima, a me sembra proprio vaniglia.
- purpleblue_orchid: è una vaniglia calda, non sintetica, e poco poco speziata nel finale. Davvero buona!
- settedinove75: dolce e buona ma non e' la vaniglia che cercavo
- Van3ssa: è vanillina, non c'è molto da dire. Dolcissima. Ottima nei prodotti per bimbi.
- Sharon1991: ne ho provate tante e questa è quella che più ci si avvicina alla vaniglia, buonissima, persistente, adatta ad ogni spignatto.
- Rrose Sélavy: non è esattamente l'odore della vanillina pura, quella in bustina per dolci, ma comunque ci si avvicina molto. Molto avvolgente e dolce, ha un lieve sottofondo come di banana e cocco. Non rende tantissimo purtroppo, soprattutto nei prodotti a risciacquo.
- naturalbeauty.tania: sa di Vanillina per dolci ma ha poca persistenza
- Nolimetangere: Senza infamia e senza lode, mi piace ma se si abbonda nella quantità si avverte un fondo plasticoso e finto. Voto 7
- saltaTempo.: sa della vaniglia umida e lattonica dei gelati, più che di vanillina dei dolci. Mi aspettavo qualcosa di più asciutto e polveroso.

VIOLET
- Stregonza: Non è una viola molto realistica, da sola è un po' troppo stucchevole. Ma si presta molto bene per abbinamenti in creme viso.

VIOLETTA
- Bluebruja: sembra un bon bon alla violetta... in boccetta appare più dolce di quello che è. mi piace.
- Biancaneve: buona, dalla boccetta sembra il profumo della nonna ma sulla crema rende bene, è delicata, ne basta poca.
- Yukari: mi ricorda proprio un mazzolin di fiori! Adatta al sapone. Anche questa la vedo molto bene per un latte detergente
- Gioyros: ....a parer mio, la violetta è adattissima per i docciaschiuma.
- simona1971: esattamente come le caramelle alla violetta buonissima
- VioletAnemica: anche questa davvero persistente, è una violetta talcata e dolciastra, davvero buona. Per fare un paragone in quella dell'erbolario il fiore è maggiormente in primo piano rispetto a questa.
- cemel63: Dolcina e acquosetta, ha poco dell’odore cupo ma inebriante della violetta vera… la uso solo come nota di contorno
- purpleblue_orchid: delicato e fioritissimo, ottimo per il bagnoschiuma.
- settedinove75: buona, buona, buona, e' uno dei fioriti che preferisco. Nella crema viso e' ottima seconda me
- Van3ssa: ricorda le caramelline alla violetta. E' un profumo delicato, talcato e dolce e, a parer mio, può andare bene sia nelle creme sia nei prodotti per la doccia.
- saltaTempo.: elegante, morbida, ricca. Avvolgente. Fedele alla classica violetta.

WATER MINT
- YIN: sa di menta, buonissima, a me piace tanto la menta ma si fonde con qualcosa di agrumato che gli dà un tocco particolare. Ideale per shampo secondo me. questa sera la provo.
- Cosmos: Fresca, NON MENTOLATA (quindi non sa di creme per anziani), con qualche nota di non so che cosa. Leggo camomilla, può essere. Molto piacevole, va abbinata a qualcos'altro (a me la menta piace con l'ylang ylang).
- Cira: non mi piace, mi ricorda i detergenti mani degli Intercity anni '80. Quelli che uscivano dall'erogatore in ferro. Per nostalgici.
- Ribbon: molto fedele al nome, è una menta rinfrescante ed 'annacquata'- non in senso negativo, ma come acqua aromatizzata, insomma, con un po' di dolcezza aggiunta. Adatta all'estate -infatti sarà la protagonista del prossimo spignatto d'agosto-, ma deve piacere, perché lo scadere nell'odore del dentifricio/medicina è possibilità concreta. Quando voglio intensificare l'aspetto mentolato aggiungo un paio di gocce di o.e. di menta piperita, se invece si vuole mantenere la nota verde ma aggiungere dolcezza è un'idea mescolarla con Latte vegetale. Non un must-have.
- Van3ssa: non mi piace proprio... mi sa di detergente scrauso o di pulicesso...
- naturalbeauty.tania: non sa di menta. Ha un forte odore di oli essenziali e va piu verso sentore di camomilla.

WINTER SEA
- chiarachiara: è l'unica tra le tantissime fragranze ed essenze che ho che piace al mio compagno, direi che è abbastanza maschile, ma leggera e fresca, si presta bene secondo me per shampoo e doccia schiuma, gel x capelli e dopobarba.
- Codirosso: profumo di mare e di cocco ma sullo sfondo, come il ricordo dell'estate ormai lontana
- monica2: è davvero "acquatico" , ricorda il mare. lo trovo un po' sognante come profumazione. buonissima resa e persistenza.
- RosaPinkFuxia: dolce ma con un tocco acido che non guasta
- Naidy: leggera e fresca leggermente maschile davvero bella
- Bluebruja: anche questa è buona e maschile. più fredda e meno minerale del sea wind, ma comunque elegante.
- Fluor: maschile, ce lo vedo in un docciaschiuma.
- Cosmos: Da profumeria, unisex, fresca, forte e molto piacevole. E' una delle mie preferite ma me la vedo male in una crema.
- EleAva: a me ricorda tantissimo il profumo Kenzo homme
*nota di lulù58: fino a quest'ultimo commento, la fragranza si chiamava MARE D’INVERNO, poi ha cambiato nome, ma è sempre la stessa, ho chiesto direttamente a Glamour Cosmetics
- chiarachiara: x me somiglia un po' a mare d'inverno, sempre un ozonata, fresca, leggera, come l'altra si presta bene a spignatti maschili ma pure unisex.
- Corniola: Mare d'inverno: paceva a moltissime e l'ho voluta comprare. Pensavo fosse uno di quei profumi che ricordano il mare, che si sentono spesso addosso alle persone. Invece per me è orrenda, non riesco a definire un odore, solo una sensazione spiacevole seguita da un senso di nausea. Non me ne ero accorta odorando il prodotto dalla boccetta. L'ho usata in una crema per il viso e meno male che non è per me, non potrei sopportare l'odore, mi fa venire il mal di testa. Lo regalo a chi lo volesse, non l'userò mai più, non capisco come possa piacere a qualcuno.
- Demons: uno dei profumi maschili che mi piacciono di più. Fa molto macho!! Persistente ma smonta un pochino i detergenti. Ottima in dopobarba e deodoranti uomo.

YOGURT
- YIN: dopo mesi alla ricerca di uno yogurt l'ho trovato
è identico al profumo della linea per capelli milkshake e in particolare alla maschera per capelli che prendevo apposto per la fragranza.
- simona1971: solo snasata: sa di yogurt con una punta leggermente acidula.
- Tuberella: questa è una bella fragranza da punto interrogativo, alla prima sniffata mi è parsa troppo dolciastra, poi un'amica mi ha detto "ma è acidissima!" e in effetti poi ho notato anche quello, comunque non mi dispiace, però per i miei gusti va abbinata a qualcos'altro. Mi ricorda anche qualche detergente da supermercato proprio allo yogurt (ma va?!), secondo me è adatta a shampoo e balsamo in particolare.
- Cromatica: annusandola dal flacone è molto dolce e percepisco un sentore di cocco (ma meno nauseante). Usata negli spignatti il dolce si stempera leggermente con una punta più acidula ma non troppo; per questo anche chi non adora le fraganze troppo dolci (come me) la può apprezzare. E' decisamente un profumo gourmand. Io che amo i profumi delicati e leggeri ne ho messe 3 gtt in 100 grammi di crema mani e comunque rende: il profumo è abbastanza netto ma delicato e non invadente, dopo aver applicato la crema il profumo resta comunque sulle mani (sempre in modo delicato) per 1 oretta! Ovviamente chi ama i prodotti molto profumati dovrebbe aumentarne la dose con qualche goccia in più. Segnalo che molte persone sentono nella crema mani il profumo di cocco, quindi probabilmente questo Yogurt ha proprio qualcosa che assomiglia al cocco...!
E' la prima fragranza che uso di GC e mi ha stupito in positivo per resa e qualità, sembra davvero profescional
- saten90: Dolce e con un lontanissimo sfondo acido, buonissimo! Ricorda lo yogurt cremoso della Müller. Purtroppo dopo solo pochi mesi da quando l'ho aperto, ha perso un po' di intensità (forse per il lotto). E' buono come fragranza singola, ma va benissimo anche per arrotondare di dolce fragranze più semplici.
- steopop: profumino dolcino carino, con una nota fresca. negli spignatti si perde decisamente e in genere l'abbino a qualcosa
- saltaTempo.: dolce, fresca, delicata, gourmand. Piuttosto fedele e naturale. Buona in mix con note fruttate, come pesca, ciliegia, banana. Ha il difetto di non essere molto forte, e di perdersi un po' in alcuni tipi di prodotti (shampoo, detergenti, etc).
- mulaky: a me sa di vaniglia, non è acidulo come si potrebbe pensare né "lattoso", sa di qualcosa di dolce, viene voglia di mangiarlo nonostante io non sia una fan della vaniglia. mi ricorda quei dessert vanigliosi da banco frigo

ZEST UNI
- Bluebruja: proprio da sapone, un po’ agrumatao. ricorda un sapone famoso, ma non riesco a individuare quale.
- Fluor: molto buono, ha qualcosa di camay.
- Yukari: buona anche se me l’aspettavo più agrumata, mentre sento un po’ un retrogusto di talco. Adatta al sapone e ce la vedo anche molto bene!!
- Annika: Io sento odore di pulito, mi ricorda le saponette giallo pallido che si trovano in alcuni hotel. Mi pare di sentirci delle note fiorite con sottofondo talcato. Io la nota orientale non la sento. Provata nel sapone (whipped), profuma tantissimo. La vedo bene nei prodotti per la pulizia personale.
- Silvietta*: per me sa di incenso agrumato, orientale e leggermente speziata, mi piace ma ne serve proprio poca perché tende a coprire quello che gli viene abbinato.
- Sharon1991: è una fragranza molto buona che rispecchia la descrizione sul sito, ricorda perfettamente il mondo orientale. E' abbastanza forte e persistente, ne bastano poche gocce. Provata in un sapone (1,5kg di sapone e 30ml di fragranza) e dopo due mesi il sapone è ancora super profumato.
- Stefania Lazzarin: dolcissima e mi piace proprio tanto, Ne basta poco ed é veramente persistente!! Ne ho fatto un profumo anche se speravo in più agrumi!
- Mariapgn: dolce buono per saponi , profumo persistente lieve nota talcata.mi piace molto

ZUCCHERO FILATO (ipoallergenica)
- Codirosso: ricorda l'infanzia: ha un aroma intenso di zucchero caramellato con sottofondo di crema mou.
- RosaPinkFuxia: mi ricorda le caramelle al latte (quelle nella carta gialla)
- Bluebruja: classica fragranza gourmand. per me è troppo dolce.
- LaSissi: dolcissimo, sembra una caramella...ma io amo le fragranze dolci
- Nicoycos: dolce e burroso, la prima cosa che mi ha ricordato è stato il profumo del pandoro e anche della caramella mou. Burri corpo a gogo, mi piace
- Skizza: fedelissima all'acqua profumata della famosa marca
- mulaky: molto dolce, forse troppo, ha un qualcosa di vanigliato. Non è male, ma deve essere per gli amanti del genere, cioè a chi piace il dolciastro intenso.
- xxRasmusGirlxx: Davvero troppo, troppo dolce (eppure non mi dispiacciono i profumi dolci), trovo che già 3 gocce siano troppe per 100g di crema usata a dispenser, non oso immaginare da vasetto.
Sceglietela solo se amate le fragranze al top della dolcezza
- lisetta85: fragranza molto dolce e zuccherosa, adatto a chi ama questo tipo di profumi. l'ho usata per una crema corpo che ho regalato a mio padre che fino a poco tempo fa me usava una sempre allo zucchero filato di una nota marca. ha molto gradito.
- pony ecc.: sa di caramello, mi piacciono le cose parecchio dolci, ma questa è veramente lo zucchero del demonio. Rende poco, la uso per addolcire profumazioni aspre. Se usata pura è simile a zucchero filato di aqu**ina.
- simona1971: dolce meno intensa di Pink Sugar, nella crema ne serve una vagonata per sentirla
- steopop: dalla bottiglia per me sa piu' di caramello (e mi va bene perche' il caramello di az lo trovo orrido!!) che di zucchero filato. mi piace EDIT usato in un docciashampoo, bastano poche gocce
- Rosalita: è l'unico che non amo, per me è un po' troppo dolce e "chiccoso", ma penso sia questione di gusti..
- barbara.s.: al mio naso sembra di sentire un preciso tipo di vaniglia...se lo comparo con il suo analogo(piu' o meno) di AZ sweet candy quest'ultimo mi sembra piu' "zucchero filato" ma sono gusti...ad ogni modo gradisco l'aroma vanigliato per cui lo promuovo! se avete voglia di dolci...una sniffatina e vi togliete lo sfizio senza ingrassare
- Sharon1991: non è proprio spiaccicato allo zucchero filato ma lo ricorda, purtroppo è una fragranza molto leggera, nelle creme ci vanno un bel po' di gocce prima che si senta.
- Heidi: dolce dolce sa di caramello, io l'ho utilizzato nella maschera per capelli
- Giulij: dolcissimaaa. Il fratellino mi dice che sa di big babol quelli per metà bianchi e per metà rosa, non mi ricordo che gusti fossero, ma insomma, quelli. Per me è da usare a piccole dosi e raramente, altrimenti nausea, ma una volta ogni tanto mi piace!
- Lamia: non è male
- Chiara.C: è molto buona, mi ricorda l'odore della Big Bubble, mi piace tantissimo
- Bergamottina: questa l'ho comprata perchè ipoallergica e l'ho dedicata per fare bagnoshampoo per mio figlio, è molto dolce sà di zucchero filato con sottotono di caramello. Se si usa spesso è "stancante"

_________________
"Ti salverò da ogni malinconia,
perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te...
io sì, che avrò cura di te"

Franco Battiato - La cura


Ultima modifica di lulù58 il 16/12/2017, 1:05, modificato 25 volte in totale.

Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Indice » Prodotti in vendita » I vostri commenti


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Hosted by MondoWeb. Viaggi