Mascara (di tutte le marche) - Informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Mascara (di tutte le marche) - Informazioni e commenti

Messaggio da Lola »

Ah e io che pensavo andasse bene come effetto! allora sì devi prendere questi che ingrossano molto le ciglia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Mascara (di tutte le marche) - Informazioni e commenti

Messaggio da Lyndsy »

Laura ha scritto:Leggo su sephora commenti sul fatto che monsieur big faccia effetto zampe di ragno, c'è questo rischio? Sto cestinando un Kiko luxurious per questo motivo, non si ravvede nemmeno cambiando spazzolino, è proprio la formulazione che dà l'orribile zampa di ragno; il Kiko l'ho pagato 4 euro e lo elimino senza rimpianto, ma buttare 17 euro di minitaglia proprio no.
Io "zampe di ragno" l'ho sempre inteso come ciglia appiccicate e spesse, ingrossate perchè appunto incollate dal prodotto

Immagine

comunque sì, fa l'effetto della foto che hai postato, con una sola passata tra l'altro. E' un effetto ciglia finte "naturali", quelle che allungano ma non sono super drammatiche e ho trovato che la foto che hai messo tu viene da un articolo di clio su ciglia finte vs mascara con fibre allunganti :)
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Mascara (di tutte le marche) - Informazioni e commenti

Messaggio da Laura »

Bene, acquisto sbagliato schivato. Io quell'effetto zampe di ragno, come quelle di quei ragni dal corpo minuscolo e le zampe filiformi, lo trovo orrido o quanto meno non valorizza il mio sguardo.
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Mascara (di tutte le marche) - Informazioni e commenti

Messaggio da solita »

Io lo trovo poco proporzionato come effetto...nella foto postata sopra voi vedete grumi o è sempre e solo la mia paranoia...cerco disperatamente un mascara molto fluido che separi perfettamente, non infoltisca e non allunghi ma curvi solamente...poi odio profondamente ogni idea di grumo...idee? Mi rassegno? :roll:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Mascara (di tutte le marche) - Informazioni e commenti

Messaggio da gigetta »

secondo me nessunmascara incurva, devi usare il piegaciglia per quello.
Per l'effetto super naturale che piace a te secondo me potresti provare i mascara "tubolari" quelli che strucchi con acqua calda, tipo il mascara della DHC o della BLINC
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Mascara (di tutte le marche) - Informazioni e commenti

Messaggio da solita »

Grazie! Ora do uno sguardo e se non devo vendere un rene provo! :)

Edit: quante che ne sapete! Devo provarlo :maria:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Mascara (di tutte le marche) - Informazioni e commenti

Messaggio da Alita »

Oh mio dio! Se fa l'effetto della foto che ha postato Laura lo voglio subito. Io vorrei proprio qualcosa che allunghi tanto senza dare l'effetto "ho addosso mezzo barattolino di mascara" e senza appiccicare le ciglia (tipo seconda foto) ma mantenendole ben separate, in effetti penso di avere le ciglia abbastanza folte di mio che però peccano proprio di lunghezza.
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Mascara (di tutte le marche) - Informazioni e commenti

Messaggio da solita »

Ok...allora piegaciglia prima del mascara, mascara e se non viene via con l'acqua? Ho gli occhi delicatissimi più allo stopicciamento che non agli struccanti (quelli spignattati :allah: ) se usassi il cleansing oil di Lola?
Quello della DHC con @mazon ha vinto facile :twisted:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Mascara (di tutte le marche) - Informazioni e commenti

Messaggio da gigetta »

il DHC è ottimo, l'avevo provato proprio perchè gli struccanti mi davano fastidio agli occhi. Questo lo strucchi bagnando (bene) le ciglia con acqua calda per qualche secondo, e pizzicandole delicatamente tra le dita, sentirai che il mascara che si trasforma in piccoli tubicini che si sfilano, niente nero che cola.
Tra l'altro se "piangi" o ti bagni un po' non sbava e non cola.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Mascara (di tutte le marche) - Informazioni e commenti

Messaggio da solita »

Io con il freddo piango un sacco ad ogni cambio di ambiente... :amour: ...è già in viaggio... :ok:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Mascara (di tutte le marche) - Informazioni e commenti

Messaggio da Lyndsy »

gigetta ha scritto:il DHC è ottimo, l'avevo provato proprio perchè gli struccanti mi davano fastidio agli occhi. Questo lo strucchi bagnando (bene) le ciglia con acqua calda per qualche secondo, e pizzicandole delicatamente tra le dita, sentirai che il mascara che si trasforma in piccoli tubicini che si sfilano, niente nero che cola.
Tra l'altro se "piangi" o ti bagni un po' non sbava e non cola.
L'unica recensione che c'è nella pagina prodotto dice che ha fatto fatica a struccarlo la sera :oo:
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Mascara (di tutte le marche) - Informazioni e commenti

Messaggio da gigetta »

la classica che non legge le istruzioni... non si scioglie/toglie con lo struccante, si strucca con acqua calda e leggera pressione delle dita... (ce l'ho... lo tolgo in 30 secondi, solo con acqua calda, sto di più a togliere il resto del trucco sul viso...)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Mascara (di tutte le marche) - Informazioni e commenti

Messaggio da Lyndsy »

Infatti mi pareva strano, visto che tu ce l'hai.

Magari pure gli altri mascara si togliessero così!
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Mascara (di tutte le marche) - Informazioni e commenti

Messaggio da polipa »

Laura ha scritto:Bene, acquisto sbagliato schivato. Io quell'effetto zampe di ragno, come quelle di quei ragni dal corpo minuscolo e le zampe filiformi, lo trovo orrido o quanto meno non valorizza il mio sguardo.
ti confesso che anche per me zampe di ragno è quell'effetto vedova nera con mazzi di ciglia spesse (quasi "pelose" ) e appiccicate
questo è l'effetto del Monsieur Big, una passata rapida (un classico del ritardo del mattino....), sulle mie ciglia
:oops:

Immagine
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Mascara (di tutte le marche) - Informazioni e commenti

Messaggio da lucrezia73 »

Polipa te possino....
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Mascara (di tutte le marche) - Informazioni e commenti

Messaggio da polipa »

mi sono cresciute due cose: le ciglia ed i piedi
almeno quello :maria: una gioia una
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Mascara (di tutte le marche) - Informazioni e commenti

Messaggio da Laura »

Polipa occhio bello bello, ma quell'effetto non mi piace nemmeno su di te, non trovo ti valorizzi le belle ciglia che hai.
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Mascara (di tutte le marche) - Informazioni e commenti

Messaggio da polipa »

uh Laura, sono aperta a suggerimenti di ogni tipo
magari posti qualche foto di effetto che troveresti valorizzante? (giuro che non è una scusa per acquistare altri mascara con altri scovolini eh :D: )
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Mascara (di tutte le marche) - Informazioni e commenti

Messaggio da Laura »

L'effetto che cerco è questo delle ciglia superiori, con ispessimento della base della ciglia e allungamento

Immagine

nel caso della foto io non avrei messo il mascara sotto, perlomeno non per enfatizzare la lunghezza ma solo per scurire l'attaccatura.

Quest'altra foto rende meglio la mia idea di ciglia ben mascarate :D:

Immagine
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Mascara (di tutte le marche) - Informazioni e commenti

Messaggio da SsilviaA »

Mi sembra che la seconda foto abbia l'"allungamento delle ciglia", cioè quando l'estetista te le applica artificiali, perché ha due righe diverse nell'attaccatura.
Laura lo usi il piegaciglia? Perché la seconda foto non ha nulla di particolare se non una curvatura perfetta. Ha poi quel tanto di mascara che serve, pprobabilmente, a rendere nere le ciglia al posto che brune..

Il mio problema invece è la curvatura. Cioè le ho lunghe di mio, ma dritte. Usando il piegaciglia sistemo tutto, però mi serve un qualche prodotto che "fissi", altrimenti dopo pochi minuti riprendono la loro piega naturale. Ho provato il famoso better than sex ed il mascara di Paola P preso al cosmo di 2 anni fa ed entrambi non sono molto soddisfacenti sotto questo aspetto se non a pochi minuti di distanza.
Avete idea se esista un prodotto diverso e più adatto al mio caso?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰