Nabla - informazioni e commenti 4

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da Misato-san »

perché inevitabilmente?
labbra diverse risultati diversi, io li sto portando dal 27, tutti i giorni, per più di 12 ore e non è ancora successo. E la cosa sì mi ha stupito, ma proprio per questo non generalizzerei :D

@ angeluccia87
io invece ho trovato una grossa somiglianza con un rossetto dei miei (ma in finish diverso), ma solo con uno e considerando quanti fucsia ho è surreale XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da ilaria »

diciamo che oltre all'applicazione fantastica, superiore a tutto il resto da me provato, mi aspettavo altrettanto nella tenuta... a me sembrano molto asciutti e per questo, nonostante siano impalpabili, leggerissimi, sottolissimi, avverto le labbra tirare e a tenerlo su diverse ore (perché non avrà la tenuta estrema -che a me interessa zero- ma regge bene) non è proprio confortevole come speravo.
anche stamattina dopo un po' ho aggiunto sopra il burrocacao.

panta rei per me è proprio la versione vivace del kiko 612 :)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Letizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 10/03/2008, 20:25
Località: Pescara

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da Letizia »

Misato allora si vede che sei fortunata ;) , io mat e tinte li porto spessissimo e li tollero tranquillamente, il senso di secchezza non mi spaventa :D: , però, ecco ho letto e sentito in giro che una volta messi, non si sentono. Su questo non sono d'accordo, hanno tanti pregi eh, coprono da dio, si stendono facilmente, resistono bene, ma a me un po' hanno seccato. E un po' ci sono anche rimasta male proprio perché avevo letto il contrario, quindi non generalizzerei nemmeno in questo senso.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da Misato-san »

infatti io parlo per me XD
comunque manco io li sento. Anzi quello che ho notato è che se faccio due/tre giorni di fila coi RetroMatte di MAC oppure coi Matte "vecchi" di MAC (quindi Russian Red per esempio, ma anche Lady Danger e tra i nuovi quello scemo di Candy Yum Yum) poi ho proprio bisogno di indossare qualcosa di cremoso. Perché anche se non mi seccano propriamente le labbra non è che le sento manco proprio al 100% (io di sera quando levo il rossetto indosso sempre quintali di burrocacao btw, perché ho le labbra che tendono alla secchezza).
Con questi non ho il medesimo problema.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da ilaria »

esatto, anche io ero partita in quarta, essendo iper-scorrevoli, iper-scriventi, mi ero illusa che fossero anche iper-confortevoli.
io che non amo i matte credevo di aver trovato la quadratura del cerchio :)
intanto li continuo a testare..si vedrà un po' piu' sul lungo periodo..
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Lory84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 522
Iscritto il: 19/05/2013, 10:38
Località: Torino

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da Lory84 »

Ma quindi misato, questo rossetto che somiglia ad across ce lo spoileri o rimaniamo in attesa del tuo post :D: che poi per qualcuno è identico a pleausure bomb, per altri no, non si capisce più niente! So solo che volevo acquistarlo ma era esaurito nei negozi in cui di solito acquisto, quindi mi toccherà aspettare
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da angeluccia87 »

Panta Rei è davvero difficile da catturare in foto ç_ç ... a seconda della luce sembra più rosato o aranciato. E' particolarissimo!

Però avevo sentito dire in giro che dopo qualche minuto si asciugavano sulle labbra... a me non è successo! Cioè rimane morbidino, non si fissa.
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
Isabella*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/04/2011, 11:12

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da Isabella* »

Ne ho presi quattro: Domina, Ombre Rose, Panta Rei e Portrait. Hanno una scrivenza e una tenuta per me fantastiche e io sono una che i rossetti purtroppo se li mangia. Sono leggerissimi una volta indossati ma Domina e Panta Rei tendono a seccarmi un po' le labbra con il passare del tempo. Con Ombre Rose sono andata a colpo sicuro perché richiama colori che mi stanno bene, con gli altri ho azzardato...Domina difatti non mi dona per nulla ma è bellissimo! :D: Panta Rei particolarissimo, in base alla luce può sembrare rosato oppure aranciato ed è più intenso di quanto pensassi. Sorpresa positiva Portrait: in teoria quel tipo di tinta mi sta proprio male, questo mi sta bene ma non ho avuto modo di testarlo per bene.

Nel complesso, brava nabla!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da ilaria »

per la cronaca, oggi con i 2 rossettazzi sta andando meglio, da dopo pranzo ad ora non ho ancora sentito l'esigenza di aggiungere burrocacao. probabilmente devo farci anche un po' l'abitudine.. :)


penso stia per arrivare il momento di cestinare le film noir, l'applicazione è diventata velocissima ma comincia ad essere un po' troppo asciutto/pastoso.
i mascara green mi arriveranno mai al pao?!? :eyes:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da pinkvenus »

:) :) :)
I miei Diva Crime si fissano tutti... Infatti Paloma, all'inizio mi creava problemi, poi ho capito che devo aspettare il "fissaggio" e va molto meglio. :)
Per la secchezza metto un pò di burro cacao, mentre mi trucco e poi tolgo e metto il rossetto. Così non ho nessun problema.
Sono molto leggeri e seccano poco, ma un pelo comunque seccano, fissandosi.
Poi dipende dalle labbra e dal burro cacao serale, se funziona o meno :oops:
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da Misato-san »

ho appena ordinato Portrait :maria:
lo recupererò tra un paio di settimane ma a un'amica serviva un regalo per la madre... è stato un invito a nozze a infilarmi nel suo ordine :maria:
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da ilaria »

anche io mi sono infiltrata in un ordine...e mi sono fatta prendere... alter ego e il piu' improbabile, vertigo! :eyes:
entrambi su di me buttano fuori la componente piu' freddina, cosa che ovviamente si nota di piu' in vertigo.. lo sapevo già, come immaginavo che non mi stesse neanche tanto bene. l'ho voluto lo stesso perché mi piace troppo come colore, fresco e primaverile, ed è la versione piu' adatta a me di invidia che proprio su di me cozzava troppissimo, non ho avuto pace finchè non l'ho dato via :roll: .
tra l'altro guardandolo sotto i raggi del sole si vede la spolverata di impercettibili perle riflettenti lilla-azzurrate che gli danno luminosità tridimensionale, come direbbe mr Daniel XD :sun:
quindi vediamo... spero di poterlo usare... oggi è già messo alla prova.

questi rossetti per me non sono assolutamente perfetti, ma hanno delle caratteristiche davvero positive, prima fra tutte il fatto che li applico con una facilità assurda, riesco pure a definire i contorni senza sentire il bisogno di matite. :ok: :ok: :ok:

l'aspetto piu' negativo che gli ho trovato è che, non so a voi, ma a me non sembrano affidabili per affrontare pasti.
mangiucchiando mi svaniscono al centro lasciando colorato il contorno, cosa che mi ha sempre infastidito. infastti di solito tolgo qualsiasi rossetto prima di mangiare, tranne casi eccezionali e di accertata resistenza-bomba, con questi la resistenza mi pare sia poca e dato che sono facilissimi da riapplicare, forse è preferibile che tolga e rimetta.. :nonso:

panta rei su di me è un rosso "casual" , ottima alternativa per me che non amo il rosso. :)
Ultima modifica di ilaria il 07/05/2015, 12:34, modificato 1 volta in totale.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da Misato-san »

su di me resistono anche a pizza e roba unta XD
il discorso del "si tolgono al centro" che sento su vari rossetti (non solo Nabla) dipende anche da come mangi...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Letizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 10/03/2008, 20:25
Località: Pescara

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da Letizia »

per me mangiare la pizza senza intaccare il rossetto resta uno dei più grandi misteri dell'universo :D: Io manco ci provo, se so che mangerò- soprattutto cose unte- lo tolgo proprio
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da Misato-san »

no per me è fuori dal mondo levarlo, anche perché dovrei portarmi dietro pure il fondotinta tutte le volte, sai che noia... (a livello labbra trovo orrendo l'effetto del contorno rovinato perché si vede che manca il fondo in zona e quindi è tutto meno omogeneo)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da Lum »

Ma parché toglierlo? Io tutt'al più (cioè sempre, il rossetto che mi regga i pasti non l'ho ancora trovato) si rimette dopo, così fate doppia fatica XD
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Letizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 10/03/2008, 20:25
Località: Pescara

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da Letizia »

se lo tolgo, lo faccio perché se no resta solo il contorno labbra colorato, a mo di matita e direi che non è il caso. In realtà se so di dover affrontare un pasto impegnativo evito un rossetto altrettanto impegnativo e metto qualcosa che anche se se ne va a chiazze non si vede (leggasi nude tristanzuolo§)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da ilaria »

hehehehe a me oltre al fattore rossetto che va via a chiazze, dà fastidio addirittura lasciare il segno sul bicchiere e pure sulle posate, per non parlare sul panino, trancio di pizza.. :eyes: mangiare col rossetto mi dà proprio fastidio, se posso evito! :nonso:
in genere, prima di cibarmi, tampono piu' possibile con un fazzolettino (se è un rossetto facile, tolgo tutto e via).
a me piace cambiare rossetto anche piu' volte al giorno quindi sono abituata e non mi fa fatica togliere nè riapplicare. :) (va da sé che non sono un tipo da tinte o robe indelebili, salvo occasioni.. e la valutazione sulla durata si limita all'arco di tempo tra un pasto e l'altro , a volte anche tra un pasto e uno spuntino :lol: )
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da angeluccia87 »

ilaria ha scritto:hehehehe a me oltre al fattore rossetto che va via a chiazze, dà fastidio addirittura lasciare il segno sul bicchiere e pure sulle posate, per non parlare sul panino, trancio di pizza.. :eyes: mangiare col rossetto mi dà proprio fastidio, se posso evito! :nonso:
in genere, prima di cibarmi, tampono piu' possibile con un fazzolettino (se è un rossetto facile, tolgo tutto e via).
Idem! XD Mi urta se devo mangiare roba a morsi lasciare le tracce... :S e pensare che le mangerò! ahahahaha! Di solito lo tampono.

Comunque ieri Across The Universe ha resistito benissimo al pranzo, nonostante l'abbia tamponato più e più volte... si è asciugato simil tinta e ciò mi ha sorpreso (senza sbiadire nè sparire a macchie) e ha cominciato a seccarmi le labbra dopo 5 ore. Ho messo il burrocacao e ancora sarebbe durato molto a lungo se non l'avessi struccato poco dopo!

Dimenticavo: sono rimasta sconvolta dal fatto che... mi è entrato nelle rughette labiali! :oo: Mai successo con un rossetto mat... dipenderà dal fatto che sono morbidissimi e cremosi appena stesi.
Il mio blog (Make up & Beauty)
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da angeluccia87 »

E niente ho trovato un negozio qui vicino che vende Nabla da poco! EWIWA! Sono andata ierie ho provato Paloma e Portrait... meno male! Mi stanno malissimo entrambi X_X ... Paloma mi stuzzicava un sacco ma è troppo caldo su di me! :duro:
Alter Ego è più rosso e scuro di quel che pensavo comunque lo prenderò più avanti insieme a Vertigo! *_*
Li adoro! Ho lasciato Portrait, ci ho mangiato un gelato e dopo tutto ciò avevo ancora le labbra tinte... incredibbbbile! :heart:
Il mio blog (Make up & Beauty)