Nevecosmetics - informazioni e commenti 18

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

aris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 05/11/2013, 20:40

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 18

Messaggio da aris »

scusate ma che problemi di formulazione hanno i blush minerali?
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 18

Messaggio da Mylla »

Credo vogliano renderli tutti vegan!
Nooo, Magic potion avrei voluto provarlo!
Concordo con Ilaria, se non si decidono a proporre nuovi blush ne restano pochini... :nonso: Ufff stanno trascurando la linea minerale! :neutral:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 18

Messaggio da maharetchan »

Capisco il voler rendere tutti i prodotti vengan, però boh mi sembra che stiano togliendo troppo senza poi aggiungere cose nuove e a lungo andare potrebbe essere un po' un controsenso.
Insomma, ombretti, matite labbra e occhi ecc ci sono un po' in tutti i brand, ma i trucchi minerali in polvere libera sono la loro particolarità. :nonso:

Mi sa che ci dovrà scappare un ordine last minute solo per prendere i blush ultima chance :twisted: Mi sono già persa noblesse e ho ancora il dente avvelenato.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 18

Messaggio da Mylla »

maharetchan ha scritto:...
Insomma, ombretti, matite labbra e occhi ecc ci sono un po' in tutti i brand, ma i trucchi minerali in polvere libera sono la loro particolarità. :nonso: ...
Esatto!
Poi le Pastello occhi lasciano parecchio a desiderare come resa, saranno pure belli i colori! :/
Che tornino a valorizzare il minerale!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 18

Messaggio da Misato-san »

secondo me già il fatto che l'ultima collezione make up prevedesse cialde e non prodotti minerali è una buona indicazione della direzione che stanno prendendo: io ho il sentore che comunque il minerale venda meno, sia perché la gente lo vede meno facile da usare sia perché il suo "momento" sembra un po' passato.
Ne parlavo ieri con un'amica mineralista... solo 5-6 anni fa sembrava che il minerale fosse la strada da percorrere, che chi non ne aveva provato fosse come mancante di qualcosa nella sua esperienza cosmetica e c'era molto interesse verso di esso.
Quello che credo sia mancato è la continuità... la capacità anche da parte delle poche ditte coinvolte di mantenere l'attenzione del cliente sul prodotto.
Anche il fatto che in Italia non siano nate come funghi mi fa molto pensare...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 18

Messaggio da maharetchan »

Ma insomma vuoi mettere far uscire nuovi ombretti minerali con tutte le bellissime sfumature di marroncino che possono declinare in 200 cialde diverse :maria: e le pastello nude soprattutto.

Anyway, l'esperimento con ombra di luna è diciamo abbastanza riuscito e il trucco mi è venuto proprio carino (purtroppo dalle foto rende poco) però resta un ombretto un po' troppo rompiscatole.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 18

Messaggio da Mylla »

In effetti l'analisi di Misato è condivisibile! Sembrava dovesse arrivare la rivoluzione minerale fino a qualche anno fa, invece tutto tace, almeno da parte delle varie aziende cosmetiche, Neve in primis, proprio la portavoce del mmu qui da noi! :nonso:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 18

Messaggio da ilaria »

mah.. spero mantengano e continuino a valorizzare anche la linea minerale, oltretutto la concorrenza è molto piu' dura nel panorama skincare e makeup ecobio...non penso convenga a neve votarsi solo a quelle linee..
restando in tema blush, se smantellano il minerale non è che abbiano grandi alternative... le cialde della blushissimi come range di colori offrono ugualmente una scelta limitata..
boh..secondo me il minerale non lo abbandonano, magari non punteranno piu' principalmente a quella ma amplieranno anche le altre linee.. :nonso:
dovevano far uscire le cialde singole della duochrome ma rimandano continuamente...qualcosa bolle in pentola...
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 18

Messaggio da Misato-san »

io penso che dovrebbero, loro come i concorrenti, provare a "rieducare" un po' il proprio pubblico: mostrare i prodotti in azione e farlo fare alle persone giuste, far capire che tipo di potenziale c'è... credo che questo sia molto mancato, spedire a caso senza fare seria campagna fa sapere alla gente che hai novità ma non fa rimanere impressa quale sia.
Io credo che qualche cambiamento in tal senso almeno Neve lo stia tentando (penso al coinvolgimento del pubblico), ma non so se possa bastare.
Quanto ai blush penso proprio che ne faranno di nuovi, figuratevi... ma mica ci sono solo quelli della Blushissimi in gamma.
(e non dovrei manco dirlo io che non li amo e non li supporto XD)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 18

Messaggio da Lyndsy »

maharetchan ha scritto:Mi sa che ci dovrà scappare un ordine last minute solo per prendere i blush ultima chance :twisted: Mi sono già persa noblesse e ho ancora il dente avvelenato.
Menomale che l'ho preso l'anno scorso, allora (in mini taglia, però)!

Ma con che criterio stanno eliminando i blush? Nel senso: perchè c'è il carminio, ok, ma li pescano a caso, un po' per volta?
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 18

Messaggio da maharetchan »

Lyndsy ha scritto:
maharetchan ha scritto:Mi sa che ci dovrà scappare un ordine last minute solo per prendere i blush ultima chance :twisted: Mi sono già persa noblesse e ho ancora il dente avvelenato.
Menomale che l'ho preso l'anno scorso, allora (in mini taglia, però)!
devo chiedere alle due bioprofumerie che ho vicino a me se lo hanno ancora, è talmente bello che spenderei volentieri i soldi per la fullsize :cry:
aris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 05/11/2013, 20:40

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 18

Messaggio da aris »

l'altro giorno ho mandato una mail a Neve chiedendo se e quando vedremo nuovi blush minerali, appena mi rispondono vi avviso.
ammetto di conoscere neve solo da un annetto, forse meno, ma onestamente non capisco perché rinunciare, come azienda, ad un genere di prodotti che l contraddistingueva dagli altri. sono la prima contenta se creano nove cose (lasciando perdere il pillow lips di cui non sentivo la necessità) ma secondo me rischiano di "banalizzarsi" un po'. è vero che fino a due anni fa cose come il minerale o i pigmenti sembravano il futuro dl make up e che magari fossilizzarsi su questo settore non aiuta le vendite, ma è anche vero che un''azienda come Neve non punta alla grande distribuzione (stando a quello che mi ha detto la commessa della bioprofumeria dove vado di solito nemmeno li avvisano delle nuove uscite quindi non so quanto questo tipo di vendita li interessi). se il loro "zoccolo duro" di clienti sono persone che ordinano on line credo siano tutte perfettamente consapevoli di che tipo di prodotto stanno er comprare, quali sono le sue caratteristiche, ecc...
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 18

Messaggio da Misato-san »

per grande distribuzione si intendono supermercati e robe simili e no, Neve nei super non ci sta. Ma se non gli interessassero i rivenditori non ne avrebbe.
Ne hanno TANTI, non hanno uno store locator ma ne hanno tanti, in un certo senso se tratti il campo naturale è uno di quei brand "da avere" perché ti attira gente in negozio (in più fanno un buon sconto ai rivenditori il che li aiuta).
Comunque qualche giorno prima delle nuove uscite li avvertono... non fosse altro perché spesso gli spoiler arrivano proprio dai rivenditori, specie quelli sui prezzi.

Io penso che lo zoccolo duro loro sia molto variegato, di gente che compra in negozio perché la maggior parte fa gli stessi prezzi del sito ce ne sta eccome.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
aris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 05/11/2013, 20:40

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 18

Messaggio da aris »

misato io ti riferisco cosa mi ha raccontato la direttrice del negozio, ovvero che Neve la chiama un o due giorni prima dell'uscita del prodotto. capisco che sto parlando di Pradaano ma onestamente ci sono rimata un po' allibita se penso al tempo di preavviso che possono avere altre profumerie "tradizionali".
credo che loro puntino molto alle vendite on line per via delle promozioni che fanno e che i negozi non possono ripetere. non mi riferisco a quando annullano le spese di spedizione ma a quelle offerte tipo "prendi tutti i prodotti appena usciti e ti facciamo uno sconto del X%".
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 18

Messaggio da Misato-san »

loro puntano sicuramente molto a vendere direttamente (ma qualunque azienda che abbia un ecommerce/che venda direttamente pure lo fa), ma se non gli interessassero i rivenditori in toto si sarebbero semplicemente negati no?

Quanto agli sconti sono punti di vista del singolo rivenditore perché ci sono quelli che seguono pedissequamente il sito e quelli che non lo fanno, come c'è chi propone gli stessi prezzi del sito e chi li rialza un po'.

Con questo non metto in dubbio quello che ti è stato raccontato, la mia è una riflessione generale :D
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 18

Messaggio da angeluccia87 »

Veramente hanno fatto fuori anche Noblesse? :oo: E'/era uno dei blush più particolari che hanno! Bah.

Ho fatto un giro di perlustrazione e ho notato che anche i meravigliosi London Mood e Swinging London non ci sono più :neutral: ... senza parole proprio! :?
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 18

Messaggio da maharetchan »

angeluccia87 ha scritto:Veramente hanno fatto fuori anche Noblesse? :oo: E'/era uno dei blush più particolari che hanno! Bah.

Ho fatto un giro di perlustrazione e ho notato che anche i meravigliosi London Mood e Swinging London non ci sono più :neutral: ... senza parole proprio! :?
infatti :////
che stiano eliminando un pò di vecchie "edizioni limitate"? hanno tolto anche quasi tutta la japan collection...
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 18

Messaggio da Lum »

Per le edizioni limitate, probabilmente gli è finita la scorta, del resto se erano limitate... Mi pare però abbastanza evidente come la loro politica sia cambiata in tal senso, anni fa le edizioni limitate si trovavano per anni, adesso no.
Probabilmente vendono di più, però penso anche che contestualmente abbiano proprio meno stock in partenza, per via delle maggiori uscite (se una cosa la trovi anche 3 anni dopo non crei nessuna corsa all'acquisto). Non è una strategia che mi piace, ma si saranno fatti i loro conti.

Quanto alla questione blush, probabilmente vogliono togliere sì quelli non vegan, ma non penso proprio li rimpiazzeranno. Secondo me con il tempo (non dico nel giro di mesi, ma di anni), la linea minerale la dismetteranno del tutto.
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 18

Messaggio da Misato-san »

ma che hanno levato di roba recente?
Noblesse è uscito nel 2012. Magic Potion a maggio 2013.
la Kawaii Japan era del 2011 tipo (fu la loro prima collezione)

Se il mio calendario non è sballato siamo nel 2015 quindi è tutta roba che è stata in giro per anni XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
aris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 05/11/2013, 20:40

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 18

Messaggio da aris »

in effetti non ha molto senso fare una limited edition se poi la ritrovi per anni ed anni. :?
tra l'altro se volessero dismettere la linea minerale perché eliminare anche gli ombretti ed accanirsi solo sui blush?