Smalti e solventi per unghie 10

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da solita »

Secondo te è possibile utilizzare solo un top coat da polimerizzare o è necessaria anche la base? Ecco io in effetti metto un olio protettivo o una "crema grassa" perché le prime volte che lo facevo mi si "sbiancava" la pelle! :)
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da valeria »

Sai che non idea se la base sia necessaria? Io la metto perché ho le unghie stile onduline in eternit XD e la base semipermanente è allisciante come nient'altro. Oltre ad asciugare in 120" netti...
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da solita »

Dopo l'affermazione sull'allisciamento sono sempre più spinta a comprare la lampada...e sì che sono anni che resisto...vabbeh ultima domanda...tecnologia led, uv o combinata? :angel:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Martarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/12/2016, 16:20
Località: Latina

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da Martarella »

In sandwich col semipermanente io ho provato con solo top coat e resiste poco di più, poi dipende anche da cosa fai con le mani... ma la base per me è proprio necessaria per avvicinarci alla durata del semipermanente.
Non ho provato perché a quel punto a che serve? a parte a utilizzare la collezione di smalti normali...
per togliere tutto poi devi comunque arrivare fino all'unghia con ammollo in acetone ( con o senza stagnola) oppure fresa, allora a quel punto tanto vale usare tutto semipermanente

Lampada UV, pagata circa 30 euro, fa il suo lavoro. Con l'accortezza però di usare il guanto.
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da solita »

Collezione appunto...all'ultimo conteggio un anno fa superavo i 1100 smalti...in realtà non ho interesse particolare alla lunga durata ma piuttosto alla velocità di asciugatura e allo "spessore" maggiorato del top coat che amplifica la resa di smalti particolari come gli holografici, i glitter e gli opalescenti, quello che mi ha sempre un po' frenato è l'uso dell'uv che però viene "mitigato" dall'uso del guanto protettivo...devo informarmi di nuovo perché è passato almeno un anno dall'ultima volta che me ne sono interessata e non ricordo più le peculiarità delle lampade led :eyes:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Martarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/12/2016, 16:20
Località: Latina

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da Martarella »

Buttati assolutamente in questo acquisto allora! :winkle:
Io ora prenderei il led OPI perché ho un amore smodato per i loro smalti e in 30" o forse 60" non mi ricordo, ne sei fuori e puoi fare qualunque cosa senza stare minimamente attenta... un altro mondo.

La spesa poi vale la pena se ne fai un utilizzo frequente, ma se ne fai un utilizzo saltuario o raro vale la pena lo stesso! :D:

1100 smalti?!?? :oo: :oo: che meraviglia... mi fai sentire meno sola in questa fissazione :duro:
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da solita »


La spesa poi vale la pena se ne fai un utilizzo frequente, ma se ne fai un utilizzo saltuario o raro vale la pena lo stesso! :D:
E con questa frase è capitolata ogni mia volontà...mi arrendo al paradiso delle "subitoasciuttemanicure" e "maipiùunsegnosullosmalto" :maria: ma rinvio studio e acquisto al mese prossimo...OC in corso e ordine semestrale di smalti in corso d'opera Emoticons by Follettarosa
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Martarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/12/2016, 16:20
Località: Latina

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da Martarella »

Così mi piaci :birra: ....gli anni passano e noialtre che facciamo stiamo là mummificate in attesa che si asciughi lo smalto!? 8)

Poi facci sapere per cosa hai optato e come ti trovi 8) pure io è da un anno, da quando ho scoperto lo spignatto, che non mi aggiorno e il led comunque è ancora lì che mi fa l'occhiolino da lontano...

perché la lampada la uso anche per i normali, no semipermanenti, ce ne sono alcuni che polimerizzano tranquillamente e il led è la cura più appropriata
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da solita »

:amour: ...allora forse visto che in realtà a me interessa giusto per il top coat potrei trovarne uno da polimerizzare con il led! Grazie delle idee :birra:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Martarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/12/2016, 16:20
Località: Latina

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da Martarella »

Se vuoi posso dirti quello che ho scoperto io provando, perché non sta scritto da nessuna parte, ma non so se posso scriverlo qui o pare pubblicità... cosa che proprio mi è estranea
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da valeria »

Permesso accordato. ;-)
Ora son curiosa...di solito i normali asciugano per semplice (!!!) evaporazione del solvente.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
Martarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/12/2016, 16:20
Località: Latina

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da Martarella »

Ah ecco, normalmente non si possono fare i nomi dei marchi, e siccome già distrattamente lo avevo citato sopra, ho preferito chiedere.

È il top coat opi e stesso comportamento hanno la base e i relativi smalti. Già di loro si asciugano in fretta, ma con un passaggio in lampada UV " induriscono" quasi come fossero semipermanenti. :)
Il perchè non lo so :roll:

Ho provato anche con prodotti di altre aziende, di diverse fasce di prezzo, ma niente da fare tocca aspettare e poi anche a smalto/ top coat asciutto spesso rimane morbido con le note conseguenze...

Trattato in lampada dura pure più a lungo
e la rimozione è ovviamente rapida e "indolore"

Insomma un po' un compromesso tra normale e semipermanente come resa
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da vale606 »

Martarella ha scritto:Ah ecco, normalmente non si possono fare i nomi dei marchi, e siccome già distrattamente lo avevo citato sopra, ho preferito chiedere.

in che senso non si possono fare i nomi dei marchi? :mah: :mah:
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da solita »

:allah: ok allora mi toccherà abbandonare il mio amatissimo sech@ vite! :D:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Martarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/12/2016, 16:20
Località: Latina

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da Martarella »

vale606 ha scritto: in che senso non si possono fare i nomi dei marchi? :mah: :mah:
non avendo letto le pagine precedenti del topic non so come ci si regola, ho quindi ipotizzato che un' indicazione esplicita potesse essere vista come suggerimento finalizzato alla vendita

Nel messaggio successivo infatti Solita ( un'altra citazione gnafò :duro: ) ha camuffato un pochino il nome...
Solita mia cara ti confesso che l'ho amato anch'io quello lì, ma poi allegramente tradito traendone maggiori soddisfazioni :D:

Col led dovrebbe rendere ancora meglio
le ultime collezioni non le ho seguite, non so se abbiano rivisto la formula in qualche modo, base e top inclusi
toccherà provare 8)
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da Tabatha »

pareri sugli aggeggini per asciugare lo smalto?
quella specie di lampada che però emette aria per asciugare lo smalto...è una c******, vero? me ne ha parlato la mia estetista, ma non so se ne valga la pena...
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da SsilviaA »

Segnalo che il "cleaner" comunemente usato per togliere lo strato di dispersione dello smalto semipermanente è completamente sostituibile da alcol etilico. Ho provato settimana scorsa. Quello che usavo, e penso tutti, aveva come ingrediente principale l'alcol isopropilico che ho letto nel forum, correggetemi se sbaglio, essere solo meno volatile di quello etilico.
All'atto pratico non ha intaccato la lucentezza.
Quello che acquistavo costa €29/lt, conviene quindi il buongusto, se dovesse costare meno di €21 non avrebbe senso la sostituzione.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da Laura »

Su saldiprivati ci sono gli smalti Essie a 3 e 4 euro, per chi fosse interessata :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da Lola »

:D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."