Smalti e solventi per unghie 10

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da Van3ssa »

Melody078 ha scritto:Io sto amando il barattolino toglismalto della bellaoggi...veramente rapidissimo.
Ma l'INCI com'è? :D:

Io come barattolino togli smalto ho provato il Quick&Easy della Essence, ma dopo poco la spugnetta incomincia a lasciare pezzetti neri sulle dita... :|
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da ilaria »

ti lascia i pezzetti di spugna, per caso usi smalti glitterati o con grana shimmer? se sì, la colpa è dello smalto. se no, potrebbe comunque essere normale, per lo sfregamento a meno che proprio non lo vedi cadere a pezzi.. :)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da Van3ssa »

No no, uso smalti normali e credo sia anche normale che dopo un po' la spugna incominci a "cedere"; il problema è che mi è successo dopo che lo usato per sole 3-4 volte... :|
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da ilaria »

allora non so, non mi ricordo neppure l'inci dell'essence (se è il solvente che magari contribuisce allo sbriciolamento della spugna..), io ho quello sephora che ricarico da anni con vari solventi e la spugna è ancora utilizzabile, pero' lo uso solo per smalti facili (notai che mi sbriciolava se toglievo smalti granulosi e infatti smisi di farlo.)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da Van3ssa »

Mah, non credo che sia l'INCI (che puoi vedere qui)... In ogni caso ti ringrazio per l'interessamento... Magari mi cerco anche io quello di Sephora. :D:
Melody078
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 01/08/2009, 5:04

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da Melody078 »

Anche a me quello essence lascia sulle dita residui di spugnetta ed io lo uso solo con smalti "facili". Quello della bella oggi non lo fa e toglie molto bene tutto. L'ho preso al tigotà a, credo, 4,99. A me piace molto.
Avatar utente
LauraTu
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/10/2014, 12:49
Località: Ferrara

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da LauraTu »

Volevo riprendere il discorso degli smalti a base d'acqua, alcuni li aveva indicati Meribosnia in "smalti ecc.... 7".
Dopo aver cercato anch'io i Suncoat ed altri, ho trovato su ebay quelli a marca Honeybee Gardens e ne ho ordinati 2 perché le spese di spedizione erano ridicole.
Non so se posso postare l'INCI, perché sono novellina, ma sicuramente se vi interessa vi farò sapere la durata.
Premetto che su di me perfino smalti garantiti 7 giorni dopo 1 g sono consumati sulle punte, mentre i gel e gli smalti semipermanenti durano 6-7 gg. Questi non saranno al 100x100 naturali, ma almeno non dovrebbero danneggiare le unghie!
Se qualcuna li ha provati sarò felice di sapere il vostro parere.

ciao a tutti :cuori:
Avatar utente
LauraTu
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/10/2014, 12:49
Località: Ferrara

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da LauraTu »

zaza90 ha scritto: Reduce da anni di gel alle unghie, ho deciso di toglierlo e sto cercando un solvente levasmalto, tra i giudizi di questo sul sito kiko una ragazza lamentava il costo un po' alto... a me non sembra alto, considerato che al super ne ho visti a 5-6 euro e che comunque il suo lavoro lo fa bene visti i giudizi...
Io come te sono reduce da un paio d'anni di gel e semipermanenti e ultimamente per togliere lo smalto uso l'acqua calda :oo: E funziona!
Ho trovato questo consiglio su internet. basta immergere le mani in acqua calda per 5-10 minuti al massimo, usando anche un bastoncino di arancio per staccare lo smalto.
Ogni smalto reagisce a modo suo. Qualcuno è un po' recidivo e lascia qualche puntino, che poi si toglie benissimo anche coi solventi più leggeri; quello di bottega verde addirittura forma una pellicola che si stacca e viene via benissimo.
Anche le mie unghie gioiscono :blob9:
Avatar utente
AnnikaP
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1373
Iscritto il: 08/06/2009, 22:19

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da AnnikaP »

Buona sera ragazze..
Ho acquistato oggi il levasmalto di collistar ad immersione, profumo divino efficacia massima e idratazione inaspettata...peccato costi così tanto...che dite, riesco a ricaricarlo una volta finito?

Ho anche acquistato un top coat (per la prima volta) di essie, non ho mai provato questa marca ma su consiglio di un'amica che mi ha detto avere i pennelli belli largh com il mio adorato Dior, ho provato...vi saprò dire!
Melody078
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 01/08/2009, 5:04

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da Melody078 »

Anche io ho un top coat della essie, credo quello quick dry e mi piace molto. Il barattolino levasmalto della collistar quanto costa?
Avatar utente
AnnikaP
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1373
Iscritto il: 08/06/2009, 22:19

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da AnnikaP »

Il top coat mi è piaciuto...messo venerdi e ancora regge bene.
Il polish remover è intorno agli 8 euro...un furto direi!
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da Jambi »

Io consiglio anche il solvente senza acetone della Lidl, il rapporto qualità prezzo è pressochè imbattibile.
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da pinkvenus »

Uso il levasmalto della Lidl e mi ci trovo bene. La nuova confezione, la trovo, comodissima.
In questo momento mi è venuta una certa fissa per gli smalti neri o simil rouge noir (ho l'originale di Chanel e lo odio). Conoscete qualche smalto nero o molto scuro low cost. Lo userei solo per i piedi...Per le mani il nero non mi piace....
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da Lum »

Kiko, Shaka... I soliti. Mi-ny, se ce l'hai a portata di mano fa un paio di rossi scuri molto molto belli.
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da pinkvenus »

Lum ha scritto:Kiko, Shaka... I soliti. Mi-ny, se ce l'hai a portata di mano fa un paio di rossi scuri molto molto belli.
:evil: :evil:
Da me ...nessuna di queste marche ...Solo Deborah, Rimmel, e da poco Essence.
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
LauraTu
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/10/2014, 12:49
Località: Ferrara

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da LauraTu »

Rieccomi qui con gli smalti a base d'acqua. ne ho provati 2 di Honeybee gardens.
Colori bellissimi, durata paragonabile a smalti "sintetici" molto fluidi di marche comuni (maybelline, tanto per non fare nomi).

per toglierli non serve l'acetone, mi è bastato alcool denaturato al 90% profumato !

non contiene rivestimenti FD&C, dibutilftalato, xilene, toluene e formaldeide
non emana il solito odore da smalto, infatti, ma odora di alcoool.
asciuga molto velocemente, ma è meglio dare 2 mani leggere che una corposa, perché è fluido e cola.

Poi sul prodotto dice che bisogna lasciare asciugare per 15 minuti, però ho notato che al tatto già dopo 2 minuti risulta secco, non appiccica. dopo 15 minuti diventa impermeabile. per la prima ora dopo l'applicazione si deve evitare il contatto con sostanze chimiche o detergenti. Meglio applicare il colore prima di andare a dormire, perché è perfettamente asciutto dopo circa 4-6 ore. se fai questo con gli smalti normali, alla mattina ti ritrovi la trama del lenzuolo stampata sulle unghie, mentre con questi non mi è successo!
sono molto contenta e spero di esservi stata utile

baci :heart:
Avatar utente
AnnikaP
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1373
Iscritto il: 08/06/2009, 22:19

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da AnnikaP »

Mi aggancio qui..
Ho l'unghia "unta" molto "grassa" ...l'altro giorno lo smalto si è sfogliato come un adesivo da tutte le unghie (mi successe già una volta con il semipermanente)...da cosa può essere dovuto?
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da Scintilla »

Può proprio essere la composizione della tua unghia, o maneggi prodotti (da non sottovalutare l'applicazione di una crema idratante) che lasciano un velo unto: prima di mettere lo smalto, in assenza di prodotti professionali, passaci il buffer ( che un poco elimina ciò che è in superficie) e magari un po' di cotone imbevuto con alcool. Vedi se migliora.
Immagine
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da Lumachina »

Gli smalti L'oreal li trovo fantastici. Spesso lo smalto non mi dura più di 24 ore (sono un po' grezza) con questi è tutta un'altra storia. Peccato la gamma di colori molto risicata
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Avatar utente
AnnikaP
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1373
Iscritto il: 08/06/2009, 22:19

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da AnnikaP »

Scintilla ha scritto:Può proprio essere la composizione della tua unghia, o maneggi prodotti (da non sottovalutare l'applicazione di una crema idratante) che lasciano un velo unto: prima di mettere lo smalto, in assenza di prodotti professionali, passaci il buffer ( che un poco elimina ciò che è in superficie) e magari un po' di cotone imbevuto con alcool. Vedi se migliora.
proverò col buffer.
creme le escluderei visto che non ne avevo messe e comunque si è levato dopo un giorno dall'applicazione