Smalti e solventi per unghie 10

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da lucrezia73 »

io ho il top coat di collistar e non è male ma....l'ultima manicure mi si è già sbeccata (fatta venerdi).....mi sa che andro' a prendermi o il seco seco o il flash della ths che mi aveva messo l'estetista
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da polipa »

già....questo genere di prodotti secondo me ha una marcia in più dei classici top coat da profumeria
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da Lum »

Ma quanto costa questo seco seco?
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da polipa »

io l'ho pagato 12 euro dall'estetista ;)
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da Tabatha »

@Lucia, se trovi questo top coat fai un fischio! :D:

ultimamente mi sto trovando abbastanza bene con quello della bella oggi
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da valeria »

E per la rubrica "Sempre sul pezzo", ho provato gli smalti Opi della collezione Bond Girls.
Sono tutti del tipo liquid sand.

E' una texture che mi piace molto perché è difficilmente intaccabile, e io ho la punta delle dita esposta a continue sollecitazioni. Mi piacciono molto anche vetrificati sotto multipli strati di top coat serio, ma anche al naturale.

Detto ciò. Tiffany case è talmente bello da non sembrare vero. :amour: Facilissimo da stendere. Durata deludente, per smalti tanto celebrati, cioè semplicemente nella norma. Ma un colore così può fare quello che vuole.

Vesper. Solo per amanti del genere. Io adoro i quasi-neri, ma del tipo viola-blu o rosso freddo scurissimo, odio qualsiasi sfumatura marroncina. Diciamo che sono i miei smalti normali. In questo genere qui, Vesper è decisamente originale. Purtroppo è costruito in modo quantomeno curioso, come una base viola nemmeno tanto scura, gelatinosa e molto liquida, in cui nuotano dei...granellini (ché glitter non sono, non brillano nemmeno sotto minaccia), dicevo dei granellini neri. Fare una manicure che non sembri fatta da una dodicenne è impresa ardua. Solo per unghie in condizioni perfette. Di buono è che in caso di scheggiature in punta si ritocca in un attimo, ed è il motivo per cui lo porto volentieri.

Pussy Galore. La più grande delusione. Mi aspettavo un rosa chiaro terribilmente chic ed è una delusione tamarra o forse non va d'accordo con il mio colore di pelle, forse è troppo chiaro per me, boh. Forse non è nemmeno troppo chiaro, è semplicemente troppo scialbo, troppo liquido, troppo poco saturo, troppo poco tutto.

Poi...poi gnente. Solitaire e Jinx erano nella confezione dei minismalti ma non li volevo, e non li ho ancora provati. Tutti dicono meraviglie di Jinx, ma a me i rossi aranciati stanno mediamente male e continuo a rimandare il momento in cui lo proverò.

Alla prossima puntata, con la recensione di qualche altro cosmetico uscito come minimo due anni fa. :D:
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da vale606 »

Ho visto che su showroomprivee c'è la vendita di Opi, con smalti, cofanetti e trattamenti. Sinceramente non ho idea dei prezzi normali, quindi non so se è una buona offerta.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da Lum »

@Valeria: Tiffany case mi sembra molto simile a uno smalto Wjcon sempre del genere sabbioso. Comunque in genere questo tipo di smalto dura meno di quelli normali, quindi se ti dura quanto un normale è un buon risultato.

@vale606: normalmente gli OPI stanno tra i 13,90 e i 15 euro, a seconda di dove li compri. Non sono iscritta a showroomprive, ma così puoi farti un'idea.
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da vale606 »

Grazie, Lum!
Ora guardo e ci faccio un pensierino (l'offerta è fino a lunedì 5, e si chiama "nail bar" - io cercavo OPI e non riuscivo a ritrovarla).
In offerta stanno tra 6 e 7,10€ cad, poi credo ci siano le spese di spedizione.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da Tabatha »

Opinioni, esperienze sugli smalti Layla no lamp gel polish?
me l'ha proposto oggi la mia estetista...sembra interessante dato che non prevede l'uso nè della lampada né di solventi/frese per la rimozione
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da vale606 »

Ciao a tutte!
Qualcuna usa levasmalto a immersione? (Quelli con la.spugnetta)
Ho visto dei video su internet e sembrano.comodissimi, ma non si impregnano di smalti in breve tempo,.creando un paciugo allucinante?
Grazie!
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da solita »

Ho provato ma forse perché faccio dai 4 ai 5 strati poi dovevo comunque pulire i bordi e la parte sotto la punta...non l'ho usato però tante volte (un paio direi) e non si è "melmato" quindi ma il mio dubbio era anche quello...marca economica Essenc@ :)
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da Lucia »

io uso quello del LIDL e ce l'ho da un annetto abbondante....è vero che non lo uso spessissimo però lo uso. avevo anche io questo dubbio ma finora sembra ancora nuovo
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da polipa »

io ho quello di sephora, e dura parecchio. mi ci trovo bene ;)

ciao Lucia!!! :)
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da Tabatha »

io ho usato quello della essence, a lungo andare un pochino la spugna si impregna, ma riuscivo comunque a togliere praticamente tutto lo smalto, al massimo ripassavo un batuffolino di cotone per togliere "l'alone" che restava sulla pelle

@Lucia: è valido quello della lidl? dato che il mio l'ho terminato potrebbe essere una alternativa...
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da Lucia »

Ciao Polipa, quanto tempo che non ci sentiamo!
Tabatha ha scritto:@Lucia: è valido quello della lidl? dato che il mio l'ho terminato potrebbe essere una alternativa...
direi di si, il mio pulisce ancora perfettamente...poi comunque per quello che costa...
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da valeria »

Sono passata al lato oscuro della forza. Faccio il sandwich.
Base semipermanente e polimerizzo, strato di smalto normale fatto asciugare perfettamente, top coat semipermanente e polimerizzo.
Addio scheggiature, punte mangiucchiate, smalti che sembrano asciugati e poi dopo due ore il primo oggetto che prendi in mano li segna. Il paradiso.
Unica pecca, la rimozione. Ovviamente la pelle delle dita non è felice di fare l'impacco di acetone e stagnola.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da Lucia »

che cosa interessante! quindi per base e top coat servono smalti idonei e relativa lampada?
e per togliere fai questi impacchi? Non sarà bello, ma se dura tanto lo smalto almeno lo devi anche togliere qualche volta in meno
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da solita »

Il metodo della stagnola si usa anche per rimuovere glitter o nail art impegnative, in pratica io taglio un dischetto in 4 parti, lo impregno di solvente (acetone o altro a seconda dei casi) lo appoggio sull'unghia e poi con un quadratino o con una striscia di stagnola che ho ritagliato prima faccio un cappuccetto ben stretto. Con glitter e smalti normali bastano 5 minuti, per il semipermanente quanto bisogna tenere in posa? Stavo pensando di passare al top cot polimerizzato Emoticons by Follettarosa
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Smalti e solventi per unghie 10

Messaggio da valeria »

@Lucia, sì, si usano smalti appositi e lampada. :-)
Il fatto è che l'impacco di acetone può letteralmente 'sbucciarti' le punte delle dita, magari proverò a proteggere la pelle con l'olio.

@Solita. Eh, 10-15 minuti ci vogliono!
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.