La Saponaria - Informazioni e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Wimby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 01/03/2007, 16:56
Località: Milano

Re: La Saponaria - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Wimby »

Oddio, perché non si possono usare i prodotti Fitocose in gravidanza? Io l'avevo fatto, se non ricordo male...
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: La Saponaria - Informazioni e commenti 2

Messaggio da ilarietta.80 »

Rischiamo di andare OT, ma vale la pena specificare che Bio Pietro lo sconsiglia per via della quantità elevata di attivi e l'assenza di studi della loro incidenza sul feto (vedi sito). Sicuramente è una politica a scopo preventivo, però apprezzo la serietà dell'azienda.
Io sto usando solo alcuni prodotti su stretto consiglio del dott. Porto con cui ho avuto modo di parlare a Cusago.
czviolin
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/09/2012, 20:41
Località: milano/novara

Re: La Saponaria - Informazioni e commenti 2

Messaggio da czviolin »

Io ho comprato ad aprile due idrolati : salvia e camomilla.
erano i primi che compravo e quindi non ho nessun metro di paragone.
quello alla salvia aveva un odore intenso della pianta, invece quello alla camomilla non odorava assolutamente di nulla ...tipo flaconcino pieno di acqua. E' normale? mi hanno rifilato una sola alla camomilla ipotetica?
oltretutto lo volevo utilizzare da spuzzare su viso e petto per attenuare un po' il rossore della pelle in queste zone, ma mi e' sembrato che fosse molto piu' efficace l'infuso di camomilla

nel frattempo ho acquistato della roba su AZ idrolato di menta piperita e odora di menta fortemente (come l'drolato alla salvia del La Saponaria), e poi quello di elicriso e pure questo odora molto di erba/fiore (non conosco l'elicriso quindi non so se odora veramente di elicriso ma diciamo che mi fido).

Le domande sono dunque queste :
1 un idrolato odora sempre della pianta da cui e' "originato" ?
2 avete mai provato l'idol alla camomilla della Saponaria ed era odoroso o no?

giusto per completezza il mio falcone reca :
S 06-17 (direi data di scadenza)
160092 (forse numero di lotto)

ciao
chiara
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La Saponaria - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Lola »

io una volta l'avevo un idrolato alla camomilla, non mi ricordo profumi particolari. vediamo se passa qualcuno con ideemeno vaghe di me. Ti posso dire in generale che, per la setsa pianta, ci sono idrolati che sanno di acqua di fiorimarciti e idrolati che hanno un profumo sopraffino (pure troppo tanto cheti domandi se non co sia una puntinadi parfum). Ma cisto chegli ideolati non servono a niente, anche se non è di buona qualità non é una gran perdita.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
saten90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 17/08/2015, 10:16
Località: Brescia

Re: La Saponaria - Informazioni e commenti 2

Messaggio da saten90 »

Io ho a casa l'idrolato di camomilla di un'azienda farmaceutica (per cui mi fido abbastanza che sia buona) però devo dire che non sa di camomilla, ma ha un odore erbaceo che ricorda l'amamelide.

L'infuso di camomilla invece, ha l'odore caratteristico della pianta ed è completamente diverso!
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".
Inferno, canto XXVI
czviolin
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/09/2012, 20:41
Località: milano/novara

Re: La Saponaria - Informazioni e commenti 2

Messaggio da czviolin »

@ lola
grazie della risposta capa.
ma sono curiosa e proverò prima o poi altro idrolato alla camomilla di altra marca e cercherò di fare comparazione mentale
è che volevo metterlo in un qualche gel o crema antirossore e per questo l'infuso decade troppo facilemnte
al momento ho ovviato facendo un infuso a 3 buste bello concentrato e mettendolo dentro un magico sacchettino per fare il ghiaccio che fa dei pallini da 1 cm che dovrebbero servire per fare i cocktails con il ghiaccio crushhed almeno ho un mini quantitativo disponibile senza dover tutte le volte fare l'infuso, aspettare che rafreddi e poi buttare tutto il rimanente perchè già puzzoso dopo 1 gg ecc ecc sperando ovvaimente che il congelamento non faccia deperire comunque l'infuso....
@satena
ma questo prorpio non odorava di niente, avesse avuto anche un leggero sentore di erba vabbeh non mi ponevo il dubbio
Wimby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 01/03/2007, 16:56
Località: Milano

Re: La Saponaria - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Wimby »

E' un po' che questo thread non viene aggiornato ma La Saponaria ha lanciato da poco tempo una nuova linea di prodotti per il viso, la linea viso costituzionale (http://www.lasaponaria.it/prodotti/it/3 ... ituzionale ).
Dato che amo molto questa casa cosmetica, ho comprato tre prodotti: la crema viso no-age Melagrana, la crema viso nutriente Mirtilla e il siero bioattivo no-age. Al momento ho provato solo la crema nutriente Mirtilla - faccio passare circa una settimana prima di introdurre un'altra crema per poter risalire alla "colpevole" di eventuali reazioni - e devo dire che mi sto trovando benissimo. E' priva di profumo, ha una texture né troppo acquosa e leggera né pesante e unta, lascia una bella sensazione di pelle "coccolata" e morbida subito dopo l'applicazione (e al risveglio) e tiene abbastanza a bada i rossori. Niente sfoghi o brufoli o altro.
Per la mia pelle disidrata, sensibile, con accenni di couperose, va che è una meraviglia. Con le due storiche creme viso de La Saponaria non mi ero trovata tanto bene, quella leggera non idratava a sufficienza e quella più corposa mi faceva venire diversi brufoli, forse a causa dell'olio di mandorle, ma credo che qui abbiano fatto centro.
Prossimamente aggiorno con il resto delle creme comprate.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La Saponaria - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Lola »

Non metto lingua sul tipo di cosmetici, ma io da consumatrice se vedo una linea che si chiama costituzionale non vado nemmeno avanti a leggere, e siccome l'avevi nominata tu mi sono fatta forza e ho torvato "riso venere" e "acque costituzionali". :oo: no mi spiace non ce la posso fare, con nomi così non gli comprerei nulla. Ma chi è sto genio del marketing?
A te il nome e le descrizioni hanno attirato? Forse sono sbagliata io.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Wimby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 01/03/2007, 16:56
Località: Milano

Re: La Saponaria - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Wimby »

Ciao Lola,
vedo solo ora il tuo messaggio.
Ad attirarmi non è stata certo la descrizione ma il fatto che una casa cosmetica che apprezzo molto abbia formulato una nuova linea di prodotti per il viso. Dato che le due creme viso prodotte da La Saponaria in passato non andavano bene (per me), ero curiosa di provare queste, quindi ne ho comprate tre che sto usando con grande soddisfazione, almeno finora.
Non mi interessa molto come abbiano descritto questi prodotti né le parole usate, sinceramente non le trovo più improbabili della stragrande maggioranza di quelle usate nelle pubblicità che vedo ovunque e non sono - mai stata, diffidente come sono! - il tipo di consumatrice che si lascia attirare da paroloni pomposi o frasi ad effetto.
Quello che mi interessa è se queste creme siano adatte alla mia pelle e "funzionino", cosa che sembrano fare.

Ne approfitto per dire che anche gli altri due prodotti, il siero no-age e la crema no-age, si stanno rivelando buoni, li uso al mattino e lascio la crema Mirtilla per la sera. Complessivamente sento la pelle morbida, che non tira né dà sensazione di secchezza durante il giorno, i rossori sono tenuti a bada. Per quanto mi riguarda, promossi tutti e tre.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La Saponaria - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Lola »

Ecco vedi che non siamo tutti uguali? io mi faccio ammaliare dal marketing :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: La Saponaria - Informazioni e commenti 2

Messaggio da polipa »

stamattina ho provato un campioncino del nuovo siero Shine , nello specifico questo
link
ho visto subito che era straperlato ma l'ho applicato: la fragranza è buona buona, sul subito scorre bene, purtroppo sul finale dà quella sensazione di frenare sulla pelle che non amo, ma comunque va a gusti
il problema è che vi rende delle palle da discoteca, non è uno zic di mica che illumina, sembrate proprio cadute a faccia in giù su una cialda di illuminante :neutral:
nonostante abbia passato molte volte le mani sul viso, rimanevo completamente perlata, tant'è che ho preso un dischetto e mi sono pulita. decisamente è un no :nonso:
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: La Saponaria - Informazioni e commenti 2

Messaggio da LaGinetta »

@polipa: ho avuto la tua stessa impressione e esperienza con l'aggravante che faceva più caldo di oggi e allo sbrilluccichio si è aggiunto l'unto e il sudore :? ne ho sentito parlare molto bene in vari gruppi privati di bio e makeup su FB ma credo che sia da considerare un prodotto di makeup o da occasione speciale più che di skincare quotidiana
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: La Saponaria - Informazioni e commenti 2

Messaggio da polipa »

sinceramente non lo vedo bene nemmeno come illuminante, evidenzia tantissimo i pori rispetto ai fluidi illuminanti che vediamo ora in commercio, forse andrebbe mescolato con qualcos'altro, comunque veramente, troppa troppa mica
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: La Saponaria - Informazioni e commenti 2

Messaggio da vale606 »

Ho usato un campioncino del balsamo moringa e girasole.
Mi é piaciuto moltissimo, lascia i capelli lisci lisci e senza nodi. Ha anche un buon profumo, delicatissimo.
https://www.lasaponaria.it/prodotti/it/ ... asole.html
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: La Saponaria - Informazioni e commenti 2

Messaggio da pennydue »

Io li ho usati entrambi, buon profumo e efficacia, sui miei capelli crespi si son comportati benissimo
Ce ne dovevo mettere un bel po' però
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: La Saponaria - Informazioni e commenti 2

Messaggio da vale606 »

Provato anche il campioncino del balsamo moringa e limone.
Non mi è piaciuto molto, secondo me districa meno e ha un odore tipo di medicinale.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: La Saponaria - Informazioni e commenti 2

Messaggio da AlfredoC »

Ciao Ragazzi una mia amica ha provato la vitamina C della saponaria e sostiene che l ha regalata perché le si macchiava la pelle. Ho guardato l inci ma non capisco il perché sarebbe dovuto accadere... Boh
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La Saponaria - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Lola »

è interessante sta cosa...ma ti devi far spiegare per filo e per segno come la usava e che tipo di macchie ha visto. Ovviamente la vitamina c non ha mai macchiato nulla e nemmeno se la vende la Saponaria.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: La Saponaria - Informazioni e commenti 2

Messaggio da lucrezia73 »

Boh, l'ho usata anche io e niente macchie
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La Saponaria - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Lola »

Ovvio. Ma non è che questa si è lamentata per niente, di sicuro ha avuto qualcosa e se indaghiamo magari si scopre che ha dato la colpa alla sostanza sbagliata. In generale quando la gente dà giudizi così tranchant ma effettivamente strani bisogna insistere con le domande affinchè si spieghino meglio. Se vi ricordate è arrivata qui gente convinta di essere allergica alla glicerina :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."