La Saponaria - Informazioni e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

La Saponaria - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Scintilla »

QUI il topic precedente.
Immagine
Lory84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 522
Iscritto il: 19/05/2013, 10:38
Località: Torino

Re: La Saponaria - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Lory84 »

Ho provato per un po' lo shampoo all'arancia ha un odore buonissimo ma non fa proprio per me. Io ho i capelli ricci, da quando usavo questo shampoo avevo sempre i ricci mosci, come appesantiti, pensavo fosse dovuto ad un nuovo balsamo invece ho provato il mio solito shampoo al posto di questo e sono di nuovo belli. Non so a cosa possa essere dovuto, non credo al fatto che sia poco lavante perché comunque me li sentivo puliti dopo l'uso. Ora ho dei campioncini di shampoo extravergine, vediamo come sarà.
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: La Saponaria - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Lyndsy »

Ho appena visto sul sito questa crema ger defaticante per le gambe. Qualcuna l'ha provata?

Immagine
http://www.lasaponaria.it/prodotti/Crem ... cante.html
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: La Saponaria - Informazioni e commenti 2

Messaggio da cownik »

FAVOLSA!!!
la stra consiglio!!!
usata l'estate scorsa (era uscita l'estate scorsa poi è scomparsa e poi è ricomparsa questa estate) che stando molto in piedi avevo sempre le gambe di marmo. Freschissima e molto piacevole da usare, secondo me molto efficace.
Va massaggiata bene, ma è fondametale per avere dei risultati.
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Lory84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 522
Iscritto il: 19/05/2013, 10:38
Località: Torino

Re: La Saponaria - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Lory84 »

La crema mani al limone è una droga, ogni volta che vado in bagno apro il vasetto solo per annusarla! Adoro spalmarla la sera prima di andare a dormire, il giorno dopo ho le mani morbide e ancora profumate
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: La Saponaria - Informazioni e commenti 2

Messaggio da azari »

Lo faccio pure io! Io adoro pure quella rosa, hanno un profumo divino (e idratano bene) :D:
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: La Saponaria - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Lyndsy »

cownik ha scritto:FAVOLSA!!!
la stra consiglio!!!
usata l'estate scorsa (era uscita l'estate scorsa poi è scomparsa e poi è ricomparsa questa estate) che stando molto in piedi avevo sempre le gambe di marmo. Freschissima e molto piacevole da usare, secondo me molto efficace.
Va massaggiata bene, ma è fondametale per avere dei risultati.
Grazie per la recensione! Credi possa andare bene anche dopo lo sport?
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: La Saponaria - Informazioni e commenti 2

Messaggio da nisi »

Sono entrata anche io nella schiera delle fan dello shampoo Arancio Girasole.
Il profumo è buonissimo, fa parecchia schiuma e lava bene. E' molto piacevole da usare, è entrato di diritto nei miei primi tre.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Lory84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 522
Iscritto il: 19/05/2013, 10:38
Località: Torino

Re: La Saponaria - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Lory84 »

Ti lava bene? A me lascia i capelli pesantissimi e li devo rilavare il giorno dopo, forse perché è indicato per capelli secchi, i miei non lo sono e quindi è troppo nutriente, peccato perché il profumo è buonissimo.
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: La Saponaria - Informazioni e commenti 2

Messaggio da nisi »

Sì, Lory. Io ho i capelli tendenzialmente secchi, quindi non ho bisogno di roba sgrassante, anzi. A me va bene proprio questo tipo di prodotto. Mi tiene la durata standard degli shampoo che uso, fai 4 o 5 giorni e i capelli sono ancora decenti.
La fortuna di avere i capelli secchi è questa.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: La Saponaria - Informazioni e commenti 2

Messaggio da azari »

Lory84 ha scritto:Ora ho dei campioncini di shampoo extravergine, vediamo come sarà.
E' quello che sto usando io da un po' di tempo a questa parte, e mi ci trovo molto bene. Questo dovresti trovarlo abbastanza lavante, direi che è più che adeguato per un cuoio capelluto normale, che richiede di essere lavato un paio di volte a settimana, e anzi, se non lo diluisci potresti trovarlo anche un pochino aggressivo. Ho provato anche il salvia e limone, in campioncino, e pure quello mi è sembrato lavasse bene.
Lory84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 522
Iscritto il: 19/05/2013, 10:38
Località: Torino

Re: La Saponaria - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Lory84 »

Confermo! L'ho usato per qualche settimana e l'ho trovato molto meglio dell'altro. Per adesso non l'ho comprato perché non mi piace il fatto che non sia profumato, dovrei provare il salvia e limone, è adatto per capelli grassi e i miei non lo sono però un'occasione gliela darei ;)
Avatar utente
raffa12
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 700
Iscritto il: 25/05/2014, 21:02
Località: Teramo / L'Aquila

Re: La Saponaria - Informazioni e commenti 2

Messaggio da raffa12 »

hanno degli idrolati ottimi, sia come profumo che proprio come effetto sulla pelle! consigliatissimi!!!

edit: io ho rosa centifolia, lavanda e camomilla
Non importa quanto siete simili, Harry, ma quanto non lo siete :heart:
greenlia84
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/05/2012, 18:51

Re: La Saponaria - Informazioni e commenti 2

Messaggio da greenlia84 »

Anche a me piacciono molto gli idrolati! Uso quello di salvia e di fiori d'arancio, sono ottimi tonici!
Mi garba molto anche lo shampoo extravergine, è uno shampoo abbastanza lavante, lascia i capelli puliti a lungo, voluminosi e fortificati ma devo usarlo diluito altrimenti secca le punte.
Aracne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/10/2010, 18:02

Re: La Saponaria - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Aracne »

Mi hanno dato un campioncino di shampoo al girasole e arancio dolce.
Avrei una domanda: si può usare anche così o è meglio diluirlo?
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: La Saponaria - Informazioni e commenti 2

Messaggio da nisi »

Io lo diluisco.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: La Saponaria - Informazioni e commenti 2

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciao ragazze, sto usando la crema mani alla rosa. L'odore é paradisiaco. La crema però la trovo molto blanda per le mie mani che in questo periodo sono secchissime e non capisco il perché. Peccato.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: La Saponaria - Informazioni e commenti 2

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciao ragazze, per caso avete avuto modo di provare la crema viso nutriente e rigenerante? Ho la pelle sensibilissima e secca, cerco qualcosa che lenisca e idrati.
Grazie
Wimby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 01/03/2007, 16:56
Località: Milano

Re: La Saponaria - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Wimby »

ilarietta.80 ha scritto:Ciao ragazze, per caso avete avuto modo di provare la crema viso nutriente e rigenerante? Ho la pelle sensibilissima e secca, cerco qualcosa che lenisca e idrati.
Grazie
Ciao ilarietta, l'ho provata io un paio di anni fa.
E' abbastanza buona ma non all'altezza di altri prodotti de La Saponaria. Non l'ho trovata sufficientemente "ricca" per la mia pelle secca - considera che quando fa molto freddo io trovo sollievo quasi solo nella crema al germe di grano di Fitocose, ecco, ho bisogno di corposità e di nutrimento a quei livelli -, ma la cosa che più mi ha amareggiata è stata che mi ha fatto comparire dei brufolini sottopelle (alla mia età!). Forse l'olio di mandorle dolci, che la mia pelle odia con tutte le sue forze, forse una quantità eccessiva di olii nelle prime posizioni, per di più uniti al burro di karitè che sul viso mi secca che è una meraviglia,vai a capire.
Insomma, non l'ho ricomprata e mi è spiaciuto perché sono una grande fan di quella casa cosmetica, trovo che facciano prodotti veramente ottimi.
Però la sensazione appena spalmata sulla pelle è buona, puoi provarla, magari a te non provoca sfoghi e riesce a nutrire/lenire quanto basta.
Ciao!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: La Saponaria - Informazioni e commenti 2

Messaggio da ilarietta.80 »

Wimby ha scritto: Non l'ho trovata sufficientemente "ricca" per la mia pelle secca - considera che quando fa molto freddo io trovo sollievo quasi solo nella crema al germe di grano di Fitocose, ecco, ho bisogno di corposità e di nutrimento a quei livelli
Ciao Wimby, grazie per il commento. L'ho acquistata anche io, ma, come te, non sono rimasta per nulla soddisfatta. La pelle bruciava (probabilmente a causa dell'o.e. di cipresso) e non la sentivo ben idratata. A metà giornata la sentivo tirare.
Anche io come te sono una grande fan della crema al germe di grano e in generale di Fitocose; peccato non poter usare i prodotti Fitocose in gravidanza.
Ho ripiegato su altro, ma che fatica trovare alternative.
Per me questa crema è bocciata. L'ho data a mio marito.