Mulac - informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Mulac - informazioni e commenti

Messaggio da Cris9015 »

Credo che Emanuele Castelli abbia ricevuto le due famose palette... Però non lo seguo, ho intravisto qualcosa ripostato da Mulac. Quindi immagino che anche altri le abbiano ricevute... Sicuramente i rossetti sono stati mandati a diverse blogger, idem la Different.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - informazioni e commenti

Messaggio da ilaria »

sui prodotti piu' vecchi, rossetti e different infatti ci sono parecchie foto in giro, ma da santa claus in poi zero... :roll:
castelli lo boicotto :twisted:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
LaFra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 439
Iscritto il: 09/02/2012, 11:45

Re: Mulac - informazioni e commenti

Messaggio da LaFra »

ilaria ha scritto:sulle scatoline c'è il simbolo di "leggere il foglietto illustrativo", quindi dite che ci dovrebbe essere obbligatoriamente il bugiardino dentro le scatole e non basta l'inci sul sito??
Emoticons by Follettarosa
Esatto, non basta l'inci sul sito, è obbligatorio mettere l'elenco sulla confezione del prodotto (non sul prodotto, sull'imballaggio, a volte l'imballaggio non c'è e allora si mette sul prodotto o si mette volontariamente su entrambi).
Il regolamento non parla di siti web, se l'azienda pubblica gli INCI e altre info sul loro sito tanto meglio ma non è un obbligo di legge. Al contrario, invece, di quello che avviene con i detergenti, per i quali è obbligatorio per il fabbricante avere un sito web con l'elenco degli ingredienti.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - informazioni e commenti

Messaggio da ilaria »

stavo pensando che anche sui prodotti benecos che ho non c'è l'inci, ma il simbolino del foglietto illustrativo...per quello che mi ricordo non avevano neppure la scatolina di cartone.. :nonso:

boh... comunque ho visto che nei prodotti mulac c'è anche un simbolino del fiore (non so se se lo sono inventato loro :eyes: ) dovrebbe significare?
spero non prodotto naturale...
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
LaFra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 439
Iscritto il: 09/02/2012, 11:45

Re: Mulac - informazioni e commenti

Messaggio da LaFra »

Non ci sono fiori fra i simboli che si possono mettere sul prodotto. Sarà una cosa loro.
A volte il foglietto illustrativo è un po' nascosto, come sui lucidalabbra della kiko, ma c'è. Sollevi un angolo e si srotola il papiro con tutte le info :lol:
Certo che se avete già controllato e non esiste l'unica è chiedere spiegazioni a loro.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - informazioni e commenti

Messaggio da ilaria »

sono talmente creativi e "different" che omettono l'inci e si inventano simboli !!!
:allah: MI_TI_CI !!! :allah:

Emoticons by Follettarosa

ok...faro' un ordine solo per appurare l'esistenza di questi benedetti inci!!! Emoticons by Follettarosa
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Mulac - informazioni e commenti

Messaggio da Lola »

hai capito la strategia di marketing? giocano sul mistero, tipo caccia al tesoro :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Mulac - informazioni e commenti

Messaggio da angeluccia87 »

Ho caricato sulla mia pagina FB degli swatches dei rossetti che mi sono arrivati, fatemi sapere se posso linkarli! ^_^
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - informazioni e commenti

Messaggio da ilaria »

visti! anche il primo piano di santa claus sulle labbra, molto utile!
e bellissimo! :cry: devo trovare un dupe...tanto con l'inci che ha mi va bene qualasisi marca... :roll:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Mulac - informazioni e commenti

Messaggio da angeluccia87 »

Guarda il più simile che mi viene in mente (li ho comparati) come tono di base è il Kate 09 solo che manca quel riflesso metallico/rosato che lo contraddistingue e lo fa apparire più particolare del Rimmel.
Il mio blog (Make up & Beauty)
eriketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/10/2012, 15:50

Re: Mulac - informazioni e commenti

Messaggio da eriketta »

non vorrei dire una follia... ma il just garnet della wet n wild potrebbe avvicinarsi come idea....

Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - informazioni e commenti

Messaggio da ilaria »

eh, infatti santa claus mi interessa proprio per il riflesso metallico/rosato :)

rossetti wnw non li ho mai provati (e qui non ho mai trovato rivenditori del marchio :( ) anche cherry frost potrebbe esser carino... me li segno...
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
eriketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/10/2012, 15:50

Re: Mulac - informazioni e commenti

Messaggio da eriketta »

Io ho questo ed è proprio metallico per questo l'ho suggerito.. se ti interessa e non lo reperisci dimmelo magari lo becco in giro e posso prendertelo
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - informazioni e commenti

Messaggio da ilaria »

ti ringrazio! avrei in programma un ordine da maquillalia e se lo faccio lo aggiungo direttamente lì!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - informazioni e commenti

Messaggio da ilaria »

sono stata censurata da mulac!!!! je suis Charlie hebdo!!!
Emoticons by Follettarosa
ho osato rispondere garbatamente et dettagliatamente ad un loro commento sugli inci e con grande professionalità hanno cancellato tutto :maria:
Immagine
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Mulac - informazioni e commenti

Messaggio da Lola »

Pezzenti. Mi spieghi perchè continuiamo a parlare di una ditta che si comporta in questo modo?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - informazioni e commenti

Messaggio da ilaria »

non so se mi hanno bloccato, bannato, o cancellato i commenti... vedo il simbolo 3 commenti ma se ci clicco sopra non visualizzo niente.
quindi non so se gli altri riescono a leggere quei commenti. *
tra l'altro hanno pure provato a contattarmi al telefono ( :oo: hanno avuto lo zelo di andarsi a rileggere i miei messaggi privati, ricollegare il mio nome facebook a quello del cliente iscritto al loro store :oo: ), non sono riuscita a parlare perché ho avuto un problema di comunicazione... allora mi hanno scritto un messaggio privato su fb "volevamo contattarla per rispondere alle sue domande. terremo conto dei suoi consigli"
mah..lola, vorrei trovare delle attenuanti ma non riesco a vederci niente di buono, probabilmente perché non c'è.

* riassumendo a grandi linee... una ragazza con toni abbastanza decisi si lamentava del servizio, dei prodotti, degli inci che non sono naturali e non sono scritti sulla scatola... loro dopo un po', mentre anche anltre ragazze aggiungevano lamentele, hanno rispostro a tutte. riguardo agli inci hanno scritto che sulle confezioni non ci sono gli inci perché c'è il simbolo "che rimanda al libro" ... inoltre i loro prodotti sono "tutti 100% naturali oppure 90-95% naturali, come potete vedere dalla paghina inci sul sito mulac".
a quel punto io ho deciso di rispondere chiedendo appunto cosa significasse il simbolo del libretto, dove dovevo andare quindi a consultare questi inci...inoltre ho fatto notare che la pag. inci funziona ad intermittenza... e che mi sembrava improprio dichiarare prodotti 100% naturali quando poi gli inci dimostrano che non è esattamente così...e ho copia/incollato l'inci di un rossetto... ho aggiunto che non hanno certificazioni e che non si pretyende prodotti rigorosamente naturali o ecobio, ma solo chiarezza, professionalità e trasparenza... che potrebbero cominciare a mettere le schede tecniche dettagliate nelle pagine dei prodotti...
Ultima modifica di ilaria il 18/02/2015, 20:07, modificato 2 volte in totale.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Mulac - informazioni e commenti

Messaggio da Serena »

Sei quella che ha risposto sull'eyeliner? Io li vedo quei commenti Emoticons by Follettarosa
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - informazioni e commenti

Messaggio da ilaria »

sì, quello lo vedo anche io.(si vede che quello non è ritenuto troppo scomodo senno' cancellavano pure quello.. :nonso: ) no, parlo di questo post
https://www.facebook.com/Mulaccosmetics ... =1&theater

ho editato sopra, scrivendo cosa avevamo scritto.
Ultima modifica di ilaria il 18/02/2015, 22:43, modificato 2 volte in totale.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Mulac - informazioni e commenti

Messaggio da Cris9015 »

In effetti oggi sotto una delle loro solite foto ho letto dei commenti un po' più accesi di una ragazza (riassumibile con "invece di pubblicare queste foto pensate a migliorare il servizio clienti") che ora non trovo più! Mi sa che hanno cancellato davvero :?