Gel di aloe: quale acquistare?

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

A me brucia sul viso quello cien.. :roll:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

Al Lidl ho preso gli ultimi 4 flaconi del gel d'aloe Cien... per i capelli è una favola!! A quel prezzo, poi.. :D:

aggiorno: l'ho usato anche su viso e corpo come doposole, sono soddisfatta! per di più ho un prodotto multi-uso ed evito di portarmi mille flaconi in vacanza...
Ultima modifica di Morea il 20/08/2010, 14:57, modificato 1 volta in totale.
Svevam
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 20/06/2010, 0:58
Località: Palermo

Messaggio da Svevam »

Domandone: ma fra il Planter's Gel Aloe Vera Bio certificato biologico (qui) e il Planter's Gel Aloe Vera Titolato puro al 99,9% (qui), qual è meglio? :roll:
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

flowerpower ha scritto:Quello della CIEN al 98%, nel flacone con dispenser che era in promozione al LIDL qualche tempo fa l'ha provato qualcuno?
Ragazze, ma si vende solo da LIDL? Io non l'ho mai trovato di questa marca.
Quanto costa senza offerta?
Mary83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/12/2009, 11:26

Messaggio da Mary83 »

Caterina, il problema è che da LIDL senza offerta non c'è! Nel senso, loro hanno questa politica secondo me assurda per cui fanno una linea di prodotti (quasi sempre di questa marca Cien) che dura un paio di mesi al massimo, dopodiché sparisce.

Questa volta è toccato ai prodotti "Cien Med", che erano divisi in due linee, una all'aloe e una all'urea. In quella all'aloe c'era anche il gel d'aloe di cui parla Morea, che costava tipo tre euro. Adesso le scorte sono esaurite (in quasi tutti i LIDL) e quindi i prodotti sono spariti, gel d'aloe compreso :evil: . Possiamo solo sperare che tornino... :roll:
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

Che peccato, il prezzo è conveniente... :?

Grazie Mary! :)
antoresta
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/07/2010, 10:37
Località: Gioia del Colle

Messaggio da antoresta »

Mary83 ha scritto:il problema è che da LIDL senza offerta non c'è! :evil: . Possiamo solo sperare che tornino... :roll:
...e speriamo si! mia madre è disperata, l'ha pagato 4 soldi ed era ottimo. ora con cosa lo sostituiamo?


@MAry83 --->però è vero...che politica del cavolo....
maria fiore
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/04/2010, 20:57

Messaggio da maria fiore »

io uso da tempo il gel aloe dr. Taffi, 13 euro 200 ml in negozio ecobio (io l'ho trovato a metà prezzo, magari ora è fuori produzione...)
e mi trovo bene: allevia rossori e pruriti anche se lascia una patina collosa fastidiosa.
odore lieve e poco persistente: promosso.

con il gel equilibra non mi ero trovata bene, mi faceva un pò di prurito :?
Maria Fiore
danielina
novellino
novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/05/2009, 9:33

Messaggio da danielina »

Io mi trovo molto bene con il gel di aloe Bjobj :)
Cherrytricks
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/07/2010, 16:37

Messaggio da Cherrytricks »

scusate ma è possibile che il gel d'aloe faccia reazione allergica?

io stavo usando da aprile quello di aromazone mischiato a una goccia di jojoba e mi sono spuntati brufoletti sottopelle sulle guance (l'unico punto che avevo liscio liscio! :evil: )

Ho deciso di non usarlo più e oggi ho comprato la crema idratante bjobj per pelli impure, speriamo che la situazione migliori.

se avete avuto esperienze simili o volete darmi un consiglio ditemi pure. :)
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

Cherrytricks ha scritto:scusate ma è possibile che il gel d'aloe faccia reazione allergica?
si, può capitare...a me non è successo personalmente, però ho letto di persone a cui da fastidio, leggi un po' in giro e troverai sicuramente qualcosa in merito ;)

smetti di usarlo e vedrai che l' irritazione ti passerà ;)
Avatar utente
monnaliz
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 31/07/2010, 14:34
Località: sardegna

Messaggio da monnaliz »

io me lo faccio da sola :)
"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita"
-Albert Schweitzer
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Messaggio da flowerpower »

io ho iniziato da poco quello cien.
Ha un buonissimo profumo, contrariamente agli altri, e lascia anche meno pellicola, ma proprio per questo mi sembra un po' più artificiale....

Ormai diffido di tutto quello che ha consistenza o odori piacevoli! :oops:
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

Ho notato che il prezzo del gel equilibra ultimamente è sceso a 5 euro, mentre prima era di 8-9 euro. L'avete notato anche voi?
giulyetta84
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/08/2010, 16:12
Località: Treviso

Gel di aloe: quale acquistare?

Messaggio da giulyetta84 »

Io invece consiglio questo! Si chiama Aloe Vera Gel della Naturando. Si acquista in erboristeria.

Inserisco il link dove è stato analizzato l'INCI:

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola

Diciamo che non è stato promosso come INCI nel senso che questo prodotto è definito pari ad "acqua fresca" :( . L'ho voluto riportare perchè è sempre interessante sentire i pareri contrastanti, discuterne e mettersi in discussione.
Infatti io, che l'ho iniziato ad usare circa un mese fa sui polpacci su una pelle affetta da grave follicolite cronica (con irritazione, peli incarniti, bubboni,... :cry:) ne ho avuto un riscontro eccezionale!
Finalmente ho trovato un prodotto che mi abbia aiutato!
La pelle si è asciugata sempre più, l'infiammazione scomparsa, i bubboni mai più tornati!
Insomma, l'effetto di un prodotto dipende molto dalla nostra pelle. Ciò che va bene ad una pelle non è detto abbia lo stesso effetto sulla mia e viceversa. Infatti non mi aspetto che la mia opinione sia quella esatta e predominante, ma ho pensato fosse utile e soprattutto doveroso riportarla Dura quindi la scelta! :roll:
Quindi la cosa migliore è documentarsi prima della scelta e provare, magari iniziando con dei campioncini!
giulia
sussolina
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/03/2010, 17:18
Località: Pianoro (BO)

Messaggio da sussolina »

Io ho usato il gel d'aloe equilibra e mi sono trovata bene, adesso l'ho finito e sono indecisa se ricomprare quello o provarne un altro.
Ero curiosa di provare quello Cien ma in tutti i Lidl in cui sono stata era già terminato...uffa, c'è sempre qualcuno più veloce di me :)
ogni tanto dimentica il cervello e ascolta il tuo cuore
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Messaggio da Chanellina »

Io uso Zuccari e mi trovo benissimo, però è caro. Allora ho preso anche la confezione da 500 ml di quello dell'esi che costa 18 euro, e per ora mi sembra buono pure questo, anche se preferisco comunque lo Zuccari.
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

Chanellina negli Ipercoop. Purtroppo ho scoperto troppo tardi che si trattava di un'offerta non segnalata sul volantino... :?
Kappa_Elle
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/08/2010, 0:20
Località: Roma

Messaggio da Kappa_Elle »

sto facendo il mio primo ordina da aromazone e come ingrediente fondamentale avrei bisogno del gel d'aloe...qualcuno di voi lo ha mai provato? il flacone da 250 ml costa 13,5... anche se leggendo i vostri commenti sarei tentata più di prendere quello dell'equilibra...
_No matter how far I go, my heart remains with you_
Avatar utente
Annika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/09/2008, 16:23
Località: Prov. MB

Messaggio da Annika »

Provato! E' gelatinoso, sa di erbette, a me ricorda un po' il tea tree ma meno persisente come odore ed è appiccicosetto... Da spalmarsi addosso non è molto gradevole rispetto che so all'equilibra, negli spignatti tipo crema direi che va più che bene, nel tonico io l'ho provato a mettere ma non si amalgama tanto bene per via della consistenza gellosa un po' grumosa...